Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Posts written by giada7x

view post Posted: 1/2/2021, 19:40 A7X World: Black Market - News
Era da un po' di tempo che la band non caricava nuovi boxset sul loro store! E' appena arrivato il secondo volume dell'A Little Pizza Heaven versione 2021!

Il nuovo boxset contiene due t-shirt (una bianca ed una nera), un porta lattine, degli adesivi, la scatola della pizza con grafica dedicata ed un oggetto a sorpresa. Lo trovate adesso disponibile sullo store della band, A7X World, a 55$ + spedizioni.

a little pizza heaven a7x world
view post Posted: 12/1/2021, 19:34 Rilasciata la versione di Linewleum dei NOFX ft Avenged Sevenfold - News
Sono passati mesi e mesi (era agosto 2020) da quando ci era stata annunciata una collaborazione tra Nofx & Avenged Sevenfold per una riedizione di Linewleum e finalmente la canzone è uscita!
Nonostante la riedizione veda solo Zacky e Brian alle chitarre, nel video vediamo tutta la band suonare, quindi godetevi il video!

Ecco quello che la band ha scritto sul proprio Instagram in merito:
Nofx has been a huge inspiration for us long as we can remember, so when they called and asked us to fuck up their most famous song, we happily obliged. Check out Synyster Gates and Zacky V in "Linewleum."

I NOFX sono stati una grossa ispirazione per noi da quando abbiamo memoria, quando ci hanno chiamati e chiesto se volevamo rovinare una delle loro canzoni più famose quindi ci siamo sentiti obbligati a farlo. Godetevi Synyster Gates e Zacky V in Linewleum.

 

view post Posted: 31/12/2020, 09:53 A7X su KERRANG! - Interviste & articoli dedicati
M.Shadows racconta il suo 2020 a Kerrang! e spiega le decisioni della band


Sono ormai passati diversi mesi dalla lettera aperta che la band ha scritto ai propri fans per spiegare loro perchè il loro prossimo disco non è ancora pronto. Nell'ultima intervista di Matt uscita per Kerrang!, oltre a raccontare come ha passato questo strano 2020 il nostro frontman ci da qualche delucidazione in più sulle scelte della band.

Innanzitutto partiamo con le notizie sul disco: Matt conferma candidamente che la band sta lavorando ancora al disco ma in modo più casuale visto che in linea di massima le canzoni sono pronte e non rimane che finire di registrarle. Mancano ancora gli archi e il mixaggio, ma la prendono molto filosoficamente: lo faranno quando gli sarà possibile. Ritorna infatti a spiegare che ritengono stupido lavorare tre anni ad un disco che, se dovesse uscire adesso, dovrebbe aspettare comunque un anno prima di poter essere suonato dal vivo ed in qualche modo vissuto pienamente anche dai fan. In un anno di attesa quelle stesse canzoni diventerebbero in un certo senso vecchie e le persone non avrebbero più così tanto interesse nell'ascoltarle dal vivo. Non vogliono che il frutto di 3 anni di lavoro sia un disco che finirà nel dimenticatoio, come è successo ad alcuni dischi usciti in questo 2020 che sembrano però già "vecchi".
"Anche noi vogliamo essere entusiasti, non vogliamo ritrovarci in quarantena e poi un anno dopo 'Ehi, ti ricordi quel vecchio disco? Suoniamolo!'"

Ultimo ma non meno importante a proposito di A7X8, conferma che non avrà nulla a che fare con The Stage, che sarà (come sempre) diverso da tutti i dischi precedenti e che è "sopra le righe, molto eclettico e selvaggio".

Riguardo all'anno ormai giunto a termine ci racconta che per lui è stato un buon anno visto il tantissimo tempo che ha potuto passare con la sua famiglia ed i suoi figli. Racconta che ha cercato di rimanere positivo anche durante i vari lockdown, che ha avuto modo di far riposare ancora la sua voce e ha iniziato ad allenarsi a cantare 6 ore al giorno, che ha letto molti libri ed ascoltato podcast nel tanto tempo libero. Questo tempo passato con i suoi figli, ormai due anni interi, lo hanno aiutato dal punto di vista umano a cambiare prospettiva e capire cosa è realmente importante nella vita e come gestire meglio i tour negli anni a venire per mettere sempre la famiglia al primo posto.

Cita la sua posizione sul Black Lives Matters spiegando che ha membri della sua stessa famiglia che ne fanno parte e non poteva rimanere a guardare senza prendere la parola e ha voluto prima chiedere il permesso al resto della band visto che non tutti hanno gli stessi punti di vista. Afferma anche di sentirsi speranzoso dopo queste elezioni americane e che tutta la popolazione dovrebbe lavorare insieme per risolvere alcuni problemi seri come la globalizzazione, la povertà o il riscaldamento globale: insomma il nostro Matt sembra un uomo che sta bene, che si è ricaricato in questo 2020 e ha cercato di prendere il lato positivo di un anno buio.



Ecco la traduzione completa fatta da Camilla:


M. Shadows degli Avenged Sevenfold: "Bisogna prendere una posizione e stare dalla parte giusta della storia”

Nella sua intervista "My Year 2020", M. Shadows si apre sul movimento Black Lives Matter, sulle lezioni che ha imparato quest'anno e su come il nuovo album degli Avenged Sevenfold stia prendendo forma (spoiler: "non somiglia a niente di quello che abbiamo fatto finora")...

Contrariamente a molte band e artisti che quest'anno non hanno avuto fortuna, il 2020 non ha influenzato particolarmente i piani degli Avenged Sevenfold. È da un po' che i metallari di Huntington Beach stanno lavorando al seguito del disco del 2016, The Stage, ma ultimamente lo fanno in maniera un po' casuale: "Diciamo che lo facciamo quando possiamo", minimizza tranquillamente il frontman M. Shadows a Kerrang!, spiegando come non ci sia fretta di finire del materiale che è già a posto.
Ciononostante, il quintetto – completato dai chitarristi Synyster Gates e Zacky Vengeance, dal bassista Johnny Christ e dal batterista Brooks Wackerman – non ha fatto perdere del tutto le sue tracce negli ultimi 12 mesi. Quando il coronavirus si è diffuso, hanno regalato merch gratuitamente ai fan per incentivare la quarantena, hanno rilasciato per la prima volta in formato digitale il pacchetto DVD/CD del 2008 Live In The LBC & Diamonds In The Rough – oltre ad altre cinque tracce aggiuntive. E cosa ancora più importante, quest'estate il loro cantante ha preso posizione e mostrato il suo supporto a favore del movimento Black Lives Matter, scrivendo delle parole toccanti su come dovrebbe comportarsi la comunità rock e metal in questo periodo difficile.
Qui, un M. Shadows estremamente ottimista, riflette sul suo 2020 e ci da qualche indizio su cosa aspettarci dagli A7X quando finalmente arriverà il momento giusto...

Come è stato il tuo anno – la tua famiglia e i tuoi amici sono riusciti a rimanere al sicuro e in salute?
"Sì, sai, credo che quest'anno sia stato grandioso – ho passato tantissimo tempo con la mia famiglia, i miei figli e la band. Alcuni nostri amici hanno preso il coronavirus e ad alcuni è andate peggio che ad altri, ma non ci sono stati morti o situazioni troppo gravi. Le persone se lo prendono, poi si ammalano e stanno in quarantena – sono sicuro che sia così anche per tutti gli altri, succede per caso".

A livello personale, come descriveresti questo 2020?
"Per me è stato positivo, sebbene sia iniziato con la perdita del mio idolo, Kobe Bryant; è morto in un incidente in elicottero ed è stato assurdo. E poi c'è stato il coronavirus e le quarantene. Ma ho cercato di rimanere positivo e di essere grato per ogni giorno. I bambini non andavano a scuola e per quanto possa essere assurdo collegarsi su Zoom con gli insegnanti e tutto il resto, è stato molto positivo perché abbiamo passato tanto tempo insieme. Quando sei abituato a stare in viaggio e nelle camere degli hotel e i bambini vanno a scuola non riesci a vederli spesso, quindi sono stato molto felice di trascorrere con loro gli ultimi due anni. Quindi per me è stato positivo".

Il fatto che quest'anno tu sia diventato un padre e uomo di casa a tempo pieno ti ha insegnato qualcosa?
"Sì – anche se non so se si può riassumere in breve! Seriamente, sono molto grato di aver avuto tutto questo tempo, ma mi ha fatto anche capire che la questione della band non è poi così importante; ciò che conta è la famiglia. Essere costretto a rimanere a casa è stato un bene per tutti noi perché ci ha permesso di pensare a come in futuro prenoteremo i tour, per quanto tempo staremo via, come potremo coinvolgere la famiglia... Credo che ci abbia fatto bene da un punto di vista umano organizzare le cose nella prospettiva di ciò che è realmente importante".

Come ti fa sentire l'idea del mondo che interrompe le sue attività nel modo in cui è successo?
"Beh, credo che in America in particolare avremmo potuto fare di meglio! La realtà è che se avessimo operato meglio prima ora saremmo in una posizione migliore. È solo sfortuna, ma ci sono diverse visioni politiche e ideologie differenti e per me si tratta solo di ascoltare gli scienziati e fare ciò che si deve: indossare una mascherina e dare il meglio con ciò che si ha".

Tornando all'inizio del 2020, è sfumato qualche programma degli Avenged Sevenfold?
"Non c'era niente in programma! C'era stato offerto di fare delle cose che comunque non avremmo fatto, quindi per noi è stato un bene perché non avremmo fatto nulla comunque. Semplicemente non ce la sentivamo; vogliamo solo lavorare al disco e poi quando sarà pronto faremo dei concerti. A questo punto l'album non è ancora finito, quindi non ci sono grandi novità nel nostro mondo! Passiamo tanto tempo insieme e stiamo lavorando su del materiale e quando sarà tutto pronto chiameremo un po' di gente e diremo 'Ehi, facciamo un po' concerti'".

Quest'anno hai cercato di essere particolarmente creativo o è stato più un fare le cose quando te lo sentivi?
"Sai, abbiamo sempre fatto le cose quando ce lo sentivamo. Per un po' abbiamo scritto un disco e la maggior parte era già stata scritta. Ma poi abbiamo preso una pausa, e dopo eravamo tipo 'Ehi, questa settimana riuniamoci un paio di giorni', anziché cinque o sei. Abbiamo iniziato a smettere di pianificare. Poi abbiamo registrato in modo molto casuale – come ho detto – e siamo ancora nel bel mezzo del processo: ci sono ancora molte cose che non possiamo fare. Stiamo ancora cercando di mettere insieme le sezioni di archi, il nostro mixer è piuttosto vecchio e so che non vogliono che viaggi in questo momento a causa del COVID, quindi anche se fosse tutto pronto non potremmo mixarlo. Per cui al momento non ce ne preoccupiamo, sai? È un po', 'Lo facciamo quando possiamo'. Ma al momento non possiamo (ride)".

Come band avete rilasciato un comunicato riguardo al non voler pubblicare un album finché non sarà di nuovo possibile andare in tour. È stata una decisione unanime o c'era qualcuno che voleva velocizzare le cose e far uscire l'album mentre le persone sono sedute a casa?
"No, nessuno vuole rilasciare il disco finché non potremo portarlo in giro. La realtà è – e nessuno vuole sentirla – che oggi e in questo momento storico, ci vuole troppo tempo per fare del rock'n'roll: sai, ci voglio tre anni per realizzare un disco. E se rilasciassimo l'album per poi ritrovarci in quarantena per un altro anno, per quanto le persone non vogliano crederci, a nessuno importerà niente di un album uscito un anno prima al momento di andare in tour. E se ci serviranno due o tre anni per scrivere un disco, non lo rilasceremo finché non potremo suonarlo dal vivo. Sappiamo che quando torneranno i tour non ci sarà da attendere. Lo si può vedere tutti i giorni – se dai un'occhiata su iTunes o Spotify ti rendi conto di quanto le cose cambiano velocemente, basta una settimana per passare alla cosa successiva e alla successiva ancora. Immagina di pubblicare un disco ad agosto e poi non poterlo portare in tour fino all'agosto successivo, la gente non vorrà ascoltarlo, non gli importerà; penseranno tutti 'Poi che altro c'è?' Una volta che il disco dei Gojira, o il nuovo album dei Metallica, o quello dei Megadeth saranno usciti, a nessuno importerà di quello che era uscito l'anno prima. Il nostro punto è: se ci metteremo tre anni per realizzare un disco, ci assicureremo di poterlo suonare dal vivo e che la gente ne sia entusiasta".

Ci sono stati alcuni album veramente belli quest'anno che sono stati dimenticati abbastanza velocemente: poiché facciamo tutti le stesse cose ogni giorno, non necessariamente assorbiamo pienamente tutto, e quindi si passa subito a un'altra cosa.
"Assolutamente. Abbiamo molti amici che hanno rilasciato degli album pensando 'Beh, vogliamo che arrivi ai fan perché è un periodo difficile', ma bisogna pensare anche in altri termini: se i fan non possono ascoltarlo dal vivo e non possono uscire e interagire in modo importante... come band, immagino, sia una scelta personale. Ci sono altri motivi, anche noi vogliamo essere entusiasti, non vogliamo ritrovarci in quarantena e poi un anno dopo 'Ehi, ti ricordi quel vecchio disco? Suoniamolo!'"

Hai menzionato una sezione di archi che non è ancora stata registrata. Ciò significa che state seguendo la scia di The Stage o c'è del gran materiale in lavorazione?
"Beh, abbiamo avuto gli archi in ogni disco, ma il sound del [nuovo] disco non c'entra niente con The Stage – va in una direzione completamente diversa ed è diverso da tutto ciò che abbiamo fatto prima. Questo è tutto quello che dirò a riguardo: è sopra le righe, molto eclettico e selvaggio!"

C'è qualcosa che avresti voluto fare di più quest'anno?
"Non per me personalmente. Venivo da un problema alle corde vocali, quindi ho avuto modo di fare tutto ciò di cui avevo bisogno in termini di lavoro e di avere questo anno extra che mi ha portato grandi benefici. Mi dispiace solo per i miei figli, per loro niente scuola, campeggio o sport... è di questo che mi importa davvero. Per quanto riguarda me, ho 39 anni, ho fatto tantissime cose – non mi preoccupa rilassarmi a casa per un anno!"

Quindi non hai cucinato il banana bread o imparato a fare qualcosa di simile?
"No, no! Onestamente, ho cantato e continuo a cantare circa sei ore al giorno; due ore la mattina, due ore il pomeriggio e due ore la sera, canto tantissimo. Sto cercando di perfezionarmi per evitare di ricadere in vecchie abitudini e proteggere la mia voce. È stato molto importante per me. Il resto del tempo l'ho riempito con tantissimi podcast, tantissimi libri – non ho imparato una nuova lingua o roba simile, ma probabilmente dovrei... ora mi stai facendo sentire peggio (ride). All'inizio, quando la quarantena era appena iniziata, ho pensato 'Farò un sacco di cose e sarà grandioso!' ma dopo un paio di settimane ero tipo 'Nah, giocherò ai videogiochi e mi rilasserò!'"

Chi è il tuo più grande eroe del 2020?
"Beh, il mio più grande eroe l'ho perso, era Kobe, ma credo che LeBron James sia molto figo; mi piace il fatto che sia socialmente molto attivo e tanto coinvolto nella sua causa. E non solo perché ha vinto il campionato per i Lakers! Ma ancora di più perché a livello sociale si mette tantissimo in gioco e da voce a ciò in cui crede e questo penso che sia incredibile. E inoltre, in generale, direi che anche tutti gli insegnanti delle scuole sono eroi – gli insegnanti dei miei figli sono passati tutti a Zoom e stanno cercando di insegnare ai bambini e di continuare a portare positività ai nostri giovani... Voglio dire, sono incredibili, anche perché so che per loro è avvilente".

Quest'anno hai espresso le tue convinzioni in un articolo sul movimento Black Lives Matter. Come è stato per te?
"È stato bello. Quando ci siamo messi insieme eravamo una band molto ostile. Sono molto amico di Fat Mike ora e spesso ci ridiamo sopra insieme, ma noi eravamo gli anti-NOFX – loro volevano spronare i ragazzini ad andare a votare, e noi eravamo tipo 'Perché cercate di convincere i sedicenni che vengono al Warped Tour ad andare a votare? Fanculo!' Eravamo davvero ostili, ora ce ne rendiamo conto. Nella band ci sono ancora persone con opinioni differenti, ma non potrei mai starmene seduto a guardare tutto che va in rovina, specialmente quando la gente pensa a noi come una band di destra – cosa che non siamo, e questo mi farebbe diventare matto, non riuscirei a dormire la notte. Molti dei miei amici e anche membri della mia famiglia sono di razze differenti e mi accorgo di come vengono trattati, quindi dovevo dire qualcosa. Ho avuto il permesso dalla band e ho detto 'Ragazzi sapete, devo scrivere questo'. Ed erano tutti d'accordo. Bisogna prendere una posizione e stare dal lato giusto della storia, e per me significava: 'Dovrebbe importare a tutti perché siamo tutti umani’. Ecco perché ho deciso di scrivere quell'articolo. Credo che quel giorno abbiamo perso un gran numero di follower su Instagram, è stato abbastanza divertente vedere quanto è pazzo il mondo, vero? Le persone ti cancellano solo perché dici 'Black Lives Matter', è esilarante. Credevo fosse interessante e in effetti è stato bello sentirsi dalla parte giusta della storia".

Andando verso il 2021 – e in particolare dopo le elezioni americane – ti senti speranzoso verso il futuro?
"Mi sento benissimo! Come pianeta abbiamo moltissimo su cui lavorare e ci sono moltissimi dibattiti in merito, ma la realtà è che dobbiamo lavorare su tutto insieme – dalla globalizzazione alla povertà e al riscaldamento globale. Questi sono problemi mondiali su cui dobbiamo lavorare. Sono felice che come paese inizieremo a farlo presto, spero, vedremo cosa succederà. Ognuno di noi deve fare la sua parte e l'America è molto divisa al momento: non puoi parlare a tutti di tutto. C'è una divisione politica assurda, sai? Del tipo 'Oh, stai indossando una mascherina? Sei una pecora'. 'Oh, stai facendo questo? Sei quello'. È una follia. È un periodo difficile, certo, ma speriamo di riuscire a rimettere insieme i pezzi. Mi sento bene – immagino di essere una persona positiva!"


Avenged Sevenfold’s M. Shadows: ​“You want to put your stake in the ground and be on the right side of history”
In his My Year 2020 interview, M. Shadows opens up about the Black Lives Matter movement, the lessons he learned this year, and how the new Avenged Sevenfold album is shaping up (spoiler: it’s ​“nothing like anything we’ve done”)…

Unlike so many unfortunate bands and artists this year, 2020 didn’t affect Avenged Sevenfold​’s plans all that much. The Huntington Beach metallers have been working on the follow-up to 2016’s The Stage for some time now, but on a fairly casual basis lately: ​“It’s like, ​‘When we can, we can,’” frontman M. Shadows shrugs calmly to Kerrang! today, explaining how there was no scramble to finish the material that was already in place.

Nevertheless, the quintet – completed by guitarists Synyster Gates and Zacky Vengeance, bassist Johnny Christ and drummer Brooks Wackerman – didn’t drop off the grid entirely over the past 12 months. They gave away free merch to fans as an incentive to quarantine when coronavirus hit, and also released awesome 2008 DVD/CD package, Live In The LBC & Diamonds In The Rough, digitally for the first time – along with five additional tracks. Most importantly, though, their vocalist took a stand in the summer and showed his support for the Black Lives Matter movement, writing a moving piece about what the rock and metal community should be doing in these strange and testing times.

Here, an extremely optimistic M. Shadows reflects on his 2020, and hints at what’s to come from A7X when the time is finally right…

How has your year been – have your family and friends managed to stay safe and healthy?
​“Yeah, you know, the year I think has been great – I’ve been hanging out with family a lot, hanging out with the kids, hanging out with the band. We’ve had quite a few friends get coronavirus, and some of it’s been worse than others, but no deaths or anything too serious. People get it, then they get sick and quarantine – so I’m sure it’s just like for everybody else, it’s just random.”

On a personal level, how would you describe your 2020?
​“It’s been positive for me, although the year started off losing my idol, Kobe Bryant; he died in a helicopter crash, and that was crazy. And then there was coronavirus and the lockdowns. But I’ve just been trying to stay positive, and be thankful for each day. The kids didn’t have school, and as insane as that was with being on Zoom calls with teachers and everything, it was actually really positive because we got to hang out a lot. Usually if you’re on the road and in hotel rooms and the kids are at school you don’t get to see them, so I’ve just been really grateful to get to spend the last couple of years with them. So for me, it’s been positive.”

Has basically becoming a full-time dad and family man this year taught you anything?
​“It has – although I don’t know if it’s anything in a quick soundbite! Really, it’s just made me grateful that I have the time, but it’s also made me realise that the band thing isn’t that important; it’s all about your family. Being forced to stay at home was actually really good for all of us because moving forwards it’s going to make us think about how we book tours, how long we’re going to be gone, how we’re going to incorporate the family… I think that’s been really good for us just on a human level to put things in perspective about what’s important.”

Download 2018 Avenged Chris Casey
How did you feel about the idea of the world shutting down in the way it did?
​“Well, I think in America especially we should have done a better job! The reality is that if we had done a better job earlier on then we might be in a better position now. It’s just unfortunate, but there’s different political views, and different ideologies, and for me it’s really [all about] just listening to the scientists and doing what you have to do: wearing a mask, and doing the best with what we’ve got.”

Going back to the start of 2020, was there a plan in place for Avenged that had to be ripped up?
​“There was no itinerary! We had offers to do things that we weren’t going to do, so this has been good for us because we weren’t going to do anything anyway. We just weren’t feeling it; we were going to just work on the record, and then when the record’s done we’ll do shows. At this point the record’s still not done, so there’s really not that much going on in our world! We hang out a lot and we’re working on stuff, and when that gets done we’ll call some people and say, ​‘Hey, let’s do some shows.’”

Did you throw yourself into being creative this year, or was it more about doing things as and when it felt good?
​“You know, it’s always been about when it feels good. We’ve been writing a record for a while, and most of it was already written. But then we kinda took a break on it, and then it would be like, ​‘Hey, let’s get together two days this week,’ instead of five or six. It just started getting more casual. Then we recorded really casually, and – like I said – we’re still in the middle of it: we still have all these things that we can’t do. We’re still trying to get string sections together, and our mixer is older and I know that they don’t want him to travel right now because of COVID, so even if we got it done right now, we couldn’t get it mixed. So we’re just not worrying about it, you know? It’s like, ​‘When we can, we can.’ But right now, we can’t (laughs).”

Download 2018 A7 X Shadows Chris Casey
You put out a band statement about not wanting to release an album until touring was back. Was that a unanimous decision, or were any of you of the mind to speed things up and get an album out while people are sat at home?
​“No, no-one wants to put out the record if we can’t tour it. The reality is – and no-one wants to hear this – in this day and age, rock’n’roll just takes too long to make: you know, it’s going to be a three-year record to make. And if we put that record out and then we’re locked down for another year, as much as people don’t want to believe this, they are not going to give a shit about a record that came out a year prior when it’s time to tour. And so if it’s going to take us two or three years to write a record, we’re not going to put it out if we can’t go play it live. We know the anticipation won’t be there when the tours come around. You see it every day – if you look at iTunes or Spotify and see how quickly it all turns over, it’s just weekly onto the next thing and onto the next thing again. If you just imagine putting out a record in August, and then you’re not touring until next August, people don’t want to hear this but they’re not going to care; they’re going to be like, ​‘What’s next?’ Once the Gojira record, or the new Metallica record, or the new Megadeth record comes out, they’re not going to care about what came out the year prior. Our whole thing is: if it’s going to take us three years to do a record, we’re going to make sure we can play it live and people are going to be excited about it.”

There have been some amazing albums this year that have likely been forgotten about quite quickly: as we’re all doing the same thing each day, you’re not necessarily absorbing everything fully, and then you just move on to the next thing.
​“Totally. We have a lot of friends who have released records and they’re like, ​‘Well, we want to get it to the fans because it’s a tough time,’ but you have to think about it in terms of: if the fans can’t see it live, and they can’t go out and interact in a way that feels important… it’s just a personal choice, I guess, as a band. There’s other reasons, but we just want to be excited about it, and we don’t want to be in quarantine and then a year later it’s like, ​‘Hey, remember that old record? Let’s go play it!’”

You mentioned string sections that haven’t been done yet. Does that imply that things are going along the lines of The Stage, and there’s some quite grand material in the works?
​“Well, we’ve had strings on every record, but the [new] record sounds nothing like The Stage – it’s a completely new direction, and it sounds nothing like anything we’ve done. That’s all I’ll say about it: it’s over the top, and it’s very eclectic and wild!”

Is there anything you wish you could have done more of this year?
​“Not for me personally. I was coming off a vocal injury, so I was able to do everything that I need to do in terms of work, and having this extra year has actually been really beneficial. The only thing I feel bad for is just the kids, with no school, camps, no sports… that’s really what I care about. For me, I’m 39 years old, I’ve done a lot – I can chill at home for a year, I’m not worried about it!”

So was there no baking banana bread or learning new skills like that?
​“No, no! Honestly, I was and I still am singing about six hours a day; I do two hours in the morning, two in the day and then two at night, so that’s a lot of singing. I’ve been really trying to hone in on making sure I don’t fall into old habits to protect my voice. That’s been important to me. And then everything else has just been a lot of podcasts, a lot of books – I’ve not been learning a new language or anything, but I probably should have… now you’re making me feel bad (laughs). At first when quarantine happened I was like, ​‘I’m gonna do all this stuff and it’s going to be amazing!’ but after a couple of weeks it was like, ​‘Nah, I’m just going to play video games and chill!’”

Who is your biggest hero of 2020?
​“Well, I lost my biggest hero, who was Kobe, but I think LeBron James has been pretty cool; I like that he has been very socially active, and he’s really dug into his cause. And not only that but he won a championship for the Lakers! But more than that, on just a social level, he’s really put himself out there and voiced his side of what he believes in, and I think that’s been really cool. And, also, this is very vague, but I would say all the school teachers [are heroes, too] – my kids’ teachers have all switched over to Zoom, and are trying to teach kids and continuing to bring our youth up into something positive… I mean, they’re incredible, because I know it’s miserable for them.”

Avenged Sevenfold Promo 2019
You voiced your beliefs this year in an op-ed piece about Black Lives Matter. What was that like for you?
​“It was good. We were very antagonistic when we were coming up as a band. I’m really good friends with Fat Mike now and we always laugh about it, but we were like the anti-NOFX message – they would go out there and try to get kids to vote, and we’d be like, ​‘Why are you trying to get 16-year-olds on Warped Tour to vote? Fuck this!’ We were just very antagonistic, and we realise that now. We still have people in the band that have differing opinions, but I couldn’t sit there and watch that all go down, especially when people think of us as like a right-wing band – we’re not, and that would drive me nuts under my skin, and at night I couldn’t sleep with that. So many of my friends and even family members are of different races, and I see how they get treated, and I just had to say something. I got permission from the band and said, ​‘You know, I’ve got to write this, guys.’ And they were totally cool with it. You want to put your stake in the ground and be on the right side of history, and to me it was like: ​‘We should care about this because we’re all humans.’ And that’s why I really wanted to put that out there. I think we lost a massive amount of Instagram followers that day, which was pretty funny to see how crazy the world is, right? Just by saying ​‘Black Lives Matter’ people will cancel you, and that’s hilarious. But I thought it was interesting, and it was good to be what I feel is on the right side of history.”

Going into 2021 – and especially after the U.S. election – are you feeling hopeful about the future?
​“I feel great! As a planet we have so much to work on, and there’s debates on all of this stuff but the reality is we have to work on everything together – from globalism to poverty to global warming. These are world problems that we have to work out. I’m happy that as a country we’re going to be there soon I hope, and we’ll see what happens. We all have to do our part, and in America it’s just so divided right now: you can’t even talk to anyone about anything. There’s a political divide that’s just insane, you know? Like, ​‘Oh, you’re wearing a mask? You’re a sheep.’ ​‘Oh, you’re doing this? You’re that.’ It’s crazy. It’s a difficult time, for sure, but hopefully we can pull together. I feel good – I’m a hopeful person, I guess!”
view post Posted: 30/12/2020, 10:58 On Tap Sports Net ricorda Jimmy ad 11 anni dalla sua scomparsa - Interviste & articoli dedicati
Mamma Sullivan ha condiviso con noi questo articolo di On Tap Sport Net in ricordo di Jimmy. Nell'articolo viene brevemente elencato tutto ciò che Jimmy ha portato nel mondo della musica con il suo estro creativo citando alcuni esempi durante la sua carriera negli Avenged Sevenfold: il double-ride in Almost Easy, tutte le parti di batteria di City Of Evil ed il capolavoro A Little Piece Of Heaven.




Camilla ha tradotto interamente l'articolo per voi:

In memoria di Jimmy “The Rev” Sullivan


Quello che Jimmy “The Rev” Sullivan ha donato alla musica è stato molto più che suonare la batteria in modo epico.

È passato più di un decennio da quando abbiamo perso uno dei migliori musicisti che abbiano mai camminato su questa terra. Jimmy “The Rev” Sullivan è senza dubbio il mio batterista preferito in assoluto e il suo contributo all’heavy metal vivrà foREVer.

Il 28 dicembre 2009 è un giorno che non potrò mai dimenticare. La morte di Sullivan è stata uno shock incredibile per la comunità metal e il suo lavoro era tutt’altro che finito al momento della sua dipartita. Questa lista è un resoconto personale delle cose che preferisco tra quelle che The Rev ha fatto nel suo breve tempo su questa terra. Qui non ci sono risposte giuste o sbagliate. Senza ulteriori indugi, ricordiamo Jimmy “The Rev” Sullivan e il suo contributo al metal e alla batteria.

Almost Easy e il Double-Ride di The Rev
Nell’omonimo quarto album degli Avenged Sevenfold del 2007, c’è tantissimo tra cui scegliere quando si parla delle abilità di The Rev e della sua importanza per la band. La canzone Almost Easy è una delle tracce più incredibili dell’album. Il riff di chitarra nella strofa è incredibilmente semplice, ma combinato con quello che The Rev ha creato dietro la batteria suona in modo pazzesco.
Secondo la leggenda, la sua parte è venuta bene al primo colpo. Jimmy si è presentato dal gruppo con questo riff che a malapena riusciva a suonare alla chitarra. Essendo un batterista, la chitarra non era esattamente il suo forte. Nessuno dei ragazzi era particolarmente interessato a suonare questa canzone finché Jimmy non ha iniziato ha suonare questa parte di batteria. Il double-ride era già stato fatto in musica prima di allora, ma mai a questa velocità e mai combinato con il ritmo Latin-fused che lui usa all’unisono.
Guardarlo suonare senza sforzo e scoprire che ha fatto tutto perfettamente in una volta sola è abbastanza per inserire questa prodezza in cima a qualunque lista.



Tutto l’Album City of Evil
Moltissimi fan della musica hardcore tendono a deridere le band che lo fanno diventare di moda e che “vendono le loro anime per la fama”. Beh, se siete abbastanza sobri da uscire dal seminterrato di vostra madre e usare il suo computer, potete discuterne con me su Twitter. Fino ad all’ora, chiudete quella maledetta bocca e smettetela di lamentarvi che qualcun altro ce l’abbia finalmente fatta e voi no.
Questo sentimento rispecchia esattamente quello che racchiudevano alcune delle risposte al terzo album degli Avenged Sevenfold, City of Evil. Questo album è stato il primo in cui la band ha deviato con decisione dalle sue radici hardcore diventando un gruppo hard rock/metal più melodico. Questa transizione ha portato loro tantissimo odio, diretto in buona parte al cantante M. Shadows. Le persone sostenevano che non fosse più in grado di cantare in scream. In passato aveva avuto dei problemi alle corde vocali, è innegabile, ma le sue esibizioni dal vivo smentiscono gli haters.
Cos’altro distingue questo album dai primi due della band? La velocità estrema di Jimmy ha il sopravvento sull’intero disco. L’allontanamento della band dall’hardcore ha permesso a Jimmy di mostrare tutte le sue vere capacità, che appaiono chiare sin dalla prima traccia.



Beast and the Harlot è la prima traccia di un album riempito da una batteria che colpisce dritto in faccia e al cuore. Ascoltare per la prima volta l’intero disco, pensando che è stato creato da questa band, è accattivante. Non ci sarà mai un altro album come questo.



A Little Piece of Heaven
Sarei negligente se non includessi questa canzone nella lista. Una volta superati i temi brutali dell’omicidio e della necrofilia, risulta essere una delle canzoni più belle mai composte. Come si può vedere in alcuni video degli Avenged Sevenfold sul dietro le quinte della creazione di questo album, The Rev si era allontanato per un po’. Non si era tenuto molto in contatto con il resto della band ed era andato in incognito. Al suo ritorno, aveva pronta A Little Piece of Heaven. La portata dei fattori che hanno influenzato la creazione di questa canzone vi lascerà a bocca aperta. Li conserverò per una lista a loro interamente dedicata, ma The Rev ha veramente realizzato una capolavoro con questa perla.



La batteria in questa canzone è incredibile. Il piano e gli archi si fondo insieme in modo assolutamente meraviglioso. Il contenuto del testo è poeticamente disturbante. La voce di The Rev che canta è in un contrasto unico con quella di M. Shadows. È difficile trovare un’altra canzone degli Avenged Sevenfold che abbia richiesto così tanto tempo e lavoro per essere composta. Ho perso il conto di quante volte ho ascoltato questa canzone notando cose che non avevo ascoltato prima. Questa canzone è la vera definizione di capolavoro. È una vera vergogna che il contenuto della storia disgusti così tante persone e che sia così ampiamente sottovalutata.

Moltissime persone oltre a me sentono la mancanza di Jimmy “The Rev” Sullivan. Era così tanto amato nella comunità musicale che non verrà mai dimenticato. Secondo me, è il miglior batterista che si sia mai visto in questo mondo. Potrà non esserci più, ma il suo lavoro vivrà foREVer.
view post Posted: 22/12/2020, 15:52 Contest/Giveaway di Natale 2020 - AvengedSevenfoldItalia.it
Amici, siamo quasi giunti alla fine di questo orrido 2020 e vogliamo davvero mettercela tutta per concluderlo decentemente facendo qualcosa di carino: diventiamo dei Babbi Natale.

Quest'anno per Natale niente giochi, quiz o altre prove da superare; vi facciamo riempire una semplice letterina ai Babbi Natale dell'A7X Italia.

letterina babbo natale contest 2020

Cosa fare:

  • Salva la letterina di Natale sul tuo pc o smartphone (clicca qui per scaricarla)

  • Seleziona 1 delle opzioni presenti nella lista dei regali disponibili. Se proprio non riuscite a scegliere potete selezionarne massimo 2 (giusto perchè è Natale...)

  • Se vorresti un disco o una foto, specifica nella riga vuota il nome di quello desiderato

  • Inviaci la lista compilata via email a [email protected] entro le 21:00 di venerdì 25 dicembre.

Niente tag, niente repost... dovete solo inviare una mail!
Nei giorni successivi daremo un'occhiata alle mail ricevute e sceglieremo 3 fortunati vincitori che verranno contattati e che riceveranno il loro regalo a inizio anno.

Buon Natale a tutti ragazzi e ci auguriamo che il prossimo sia un felice anno nuovo per tutti quanti.
view post Posted: 17/12/2020, 18:41 Metal Hammer ci racconta la storia dietro A Little Piece of Heaven - Interviste & articoli dedicati
Anche se di A Little Piece of Heaven ormai si conosce praticamente ogni retroscena a 13 anni dalla sua uscita, Metal Hammer ha deciso di analizzare quella che probabilmente è la canzone più amata dal fandom della band nella loro rubrica "The Story Behind The Song".

"Suona come una colonna sonora di un film del grande Tim Burton, anche se non lo è, A Little Piece of Heaven rappresenta il momento in cui gli A7X sono quasi diventati Danny Elfman imitando il leggendario compositore al massimo utilizzando nelle registrazioni i suoi collaboratori dei tempi degli Oingo Boingo: Steve Bartek e Marc Mann.
Legata da una melodia un po' tetra al pianoforte, con viole, tromboni, clarinetti e cori ed anche un dannato sassofono o due, la canzone del 2007 rimbalza equamente tra il malvagio ed il malinconico, per esplodere poi in un esplosione di corni, rollate di batteria, urla e archi. Potreste non essere troppo sorpresi dal fatto che questa canzone, come molti altri momenti unici degli A7X, è nata principalmente dalla mente del loro batterista The Rev."
Nell'articolo interviene anche il nostro Gates che ci racconta di come la canzone inizialmente fosse stata accantonata perché richiedeva un sacco di lavoro, fu Matt ad insistere con il resto della band affinchè fosse completata. Racconta anche che era stata pensata per un Ep di Halloween che volevano rilasciare prima dell'uscita del disco vista la mole di canzoni che avevano in lavorazione ma che poi i piani sono cambiati. Non appena la canzone terminata è stata fatta ascoltare ad amici e dirigenti dell'etichetta è stato chiaro fin da subito che dovesse far parte del disco e non essere limitata a b-side.

Ecco la traduzione completa dell'articolo:

Suona come una colonna sonora di un film del grande Tim Burton, anche se non lo è, A Little Piece of Heaven rappresenta il momento in cui gli A7X sono quasi diventati Danny Elfman imitando il leggendario compositore al massimo utilizzando nelle registrazioni i suoi collaboratori dei tempi degli Oingo Boingo: Steve Bartek e Marc Mann.
Legata da una melodia un po' tetra al pianoforte, con viole, tromboni, clarinetti e cori ed anche un dannato sassofono o due, la canzone del 2007 rimbalza equamente tra il malvagio ed il malinconico, per esplodere poi in un esplosione di corni, rollate di batteria, urla e archi. Potreste non essere troppo sorpresi dal fatto che questa canzone, come molti altri momenti unici degli A7X, è nata principalmente dalla mente del loro batterista The Rev.

"E' stata una sorta di evocazione del genio di Jimmy" conferma il chitarrista Synyster Gates "aveva tutte queste parti in mente e ha sempre suonato il piano. Ovunque ci fosse un dannato pianoforte lui l'avrebbe suonato e sarebbe stata musica inedita. Quindi ha voluto finire questa canzone perchè ha iniziato a mettere insieme diverse parti e ha trovato questo ritornello fantastico. Jimmy non era il tipo di persona che necessitava di una pacca sulla spalla ma era davvero fiero di quel ritornello. E' nato un po' come uno scherzo: quando lo cantava ricordava un po' Scooby Doo. Pensava anche fosse un po' banale come jingle, molto orecchiabile e melenso. Ma ha pensato che fosse anche divertente sovrapporlo al resto del testo e tutti quanti l'abbiamo adorato."

Ah si, il testo. Se A Little Piece of Heaven suona un po' come un sequel dimenticato di Nightmare Before Christmas, il testo sembra qualcosa tra la tortura, il porno e l'horror; raccontando la storia di un uomo che uccide la sua dolce metà ma che ne preserva il corpo per i suoi bisogni nefasti. Se non fosse che lei torna indietro dal mondo dei morti e uccide lui. Quindi anche lui torna indietro dal regno dei morti ed i due si uniscono in sacrilego matrimonio che diventa presto una romantica follia omicida di massa. Ascoltate, questa roba non sono di certo i Coldplay ok?
Must have stabbed her 50 fucking times, I can’t believe it. Ripped her heart out right before her eyes. Eyes over easy, eat it eat it eat it!’ urla The Rev nel pre-ritornello, la band deve sicuramente essersi divertita un sacco nel curare questo tipo di narrativa violenta ma comica che su Twitter avrebbe suscitato un pandemonio se fosse stata rilasciata oggi.

Sorprendentemente, nonostante sia una delle più solide canzoni del loro self-titled, la canzone quasi era rimasta fuori dalla tracklist finale e M.Shadows ha dovuto davvero insistere molto con il resto della band per convincerli a dare la vita una delle loro canzoni più elaborate in assoluto.

"Volevamo metterla in un EP di Halloween, è così che abbiamo iniziato a lavorarci sopra" spiega Syn "Ma avevamo così tante canzoni e ci stavamo autoproducendo il disco... ad essere onesti io e Jimmy non volevamo lavorarci sopra perchè gli arrangiamenti erano un lavoro davvero impegnativo da fare. Ci eravamo un po' arresi a riguardo e dobbiamo ringraziare Matt perchè ha continuato ad insistere ed insistere. La voleva per Halloween. Io invece non volevo davvero fare questo Ep per Halloween a dirla tutta. Volevo solo finire quel dannato disco e Jimmy la vedeva esattamente come me."

Alla fine, con il resto della band convinta da Shadows per cui quella canzone valesse la pena di essere conclusa, le cose hanno iniziato a mettersi a posto in studio e gli A7X si sono resi conto di avere trovato l'oro.

"La canzone ha iniziato a prendere vita" ricorda Syn "nel momento in cui abbiamo iniziato a registrarla, tutti quanti abbiamo capito che avevamo qualcosa di speciale. Quando le stelle si allineano come in quell'occasione e hai Steve Bartek e Marc Mann - ragazzi degli Oingo Boingo - allora capisci che stai facendo qualcosa di fottutamente pazzo e anche grande."

Nel momento in cui le persone attorno alla band hanno iniziato ad ascoltare per la prima volta la canzone conclusa, hanno capito subito che non poteva essere una canzone da mettere in un Ep, doveva trovare assolutamente il suo posto nel prossimo album.

"Mi ricordo che l'etichetta ascoltandola ci ha detto 'questa non è una canzone per un Ep di Halloween, questa deve essere inserita nel disco'" racconta Syn "noi ci sentivamo un po' intimidati nel mettere qualcosa del genere in un disco, ma il nostro motto e la nostra etica era di essere fottutamente senza paure. Il Selftitled è un compedio del ridicolo" -ride- Ci sono canzoni con l'auto-tune alla voce, canzoni country e altre robe del genere; sarebbe stato come tradire noi stessi e comportarsi dai più grandi ipocriti del mondo se non l'avessimo inserita ALPOH."

Dopo più di una decade da allora, Syn guarda indietro ad A Little Piece of Heaven come ad uno dei punti di riferimento più grandi degli A7X con il quale dovranno sempre misurarsi in futuro... ed è felicissimo di poterlo fare.

"Sono davvero grato di averla fatta perche per me è come se avessimo creato una canzone che regge al test del tempo ed è una delle più grandi canzoni mai scritte; come una Bohemian Rhapsody o una Stairway to Heaven. Anche se non sono stato io a scriverla sono forse ancora più orgoglioso di averla potuta apprezzare dal punto di vista di un fan. Ed è stato il mio migliore amico a crearla."
view post Posted: 25/11/2020, 19:51 Nuovo merch e sconti sullo store di Brian - The Synyster Gates School
Pensavamo di aver visto tutte le novità degli store ieri ed invece Brian ha lanciato proprio oggi la sua nuova collezione su Synn3r.com:

nuovo merch synner nuovo merch synner nuovo merch synner nuovo merch synner nuovo merch synner

Ha inoltre messo un sacco di roba in sconto che trovate nella sezione Deep Discounts:

sconti merch synner sconti merch synner sconti merch synner sconti merch synner

Concludiamo con qualche nuova foto di Brian con indosso il nuovo giubbino:

brian giubbotto synner brian giubbotto synner brian giubbotto synner
view post Posted: 24/11/2020, 19:11 Synyster Gates consiglia mensilmente un album che gli ha cambiato la vita - News
Per il mese di Novembre il nostro Brian tra gli album che gli hanno cambiato la vita ci consiglia l'album Abbey Road dei The Beatles.



Yo family! My record of the month for November is Abbey Road by The Beatles. This is my personal fav album by my fav band(tied w Bungle of course).

I’ve always gone back and forth between Magical Mystery Tour and Abbey but as I’ve gotten older, Abbey is just so solid and clever that it continues to increase its lead to me. The medley on the back half is nothing short of pure genius and the different soundscapes, vocally and beyond that the front half procures, take me to another dimension. A dimension where all perceived “rules” of music are either summarily dismissed, or used as China for the proverbial Bull in that proverbial China shop.

This is also the only album in existence where I don’t have a favorite song. I simply can not pick one. I do however, have a least favorite and that is Come Together; a smash hit classic covered by many other legends. Also, I fucking LOVE that song with all of my heart, but it is clearly and always has been, my least favorite song on the record. As it may speak to my shoddy coding as a human program, I believe it to speak to the level of brilliance that is the entire record.

Questions I’d love answered by my beautiful family!

-Fav song
-Fav solo
-Clever chord changes that stick out(always my life pursuit)
-Insight into George Martin’s production genius and notable moments
-Interesting arrangements vocally and orchestrally

Don’t confine yourself to these if they don’t inspire thoughts, these are just ideas that stick out to me. I’m also VERY curious to hear other ideas or discoveries in hopes that a new way to listen to this masterpiece will be revealed for myself and others.

Can’t fucking wait to hang out with you!!

All my love,

Syn



Ecco cosa dice riguardo l'album:
Ehi famiglia! Il mio album del mese è Abbey Road dei The Beatles. Questo è il mio album preferito della mia band preferita (ovviamente insieme ai Bungle)

Sono sempre stato indeciso tra Magical Mystery Tour e Abbey, ma man mano che invecchio, Abbey è così solida e intelligente che continua ad aumentare il suo vantaggio nei miei confronti. Il medley nella seconda metà è a dir poco geniale e i diversi paesaggi sonori, vocalmente e oltre a quelli della prima metà, mi portano in un'altra dimensione. Una dimensione in cui tutte le "regole" della musica percepite vengono sommariamente accantonate, o usate come Cina per il proverbiale Toro in quel proverbiale negozio cinese. (Ndt: modo di dire. Noi diciamo "muoversi come un elefante in un negozio di porcellane")

Questo è anche l'unico album esistente in cui non ho una canzone preferita. Semplicemente non posso sceglierne una. Tuttavia, ne ho una che mi piace meno ed è Come Together; un classico di grande successo coperto da molte altre leggende. Inoltre, AMO quella canzone con tutto il cuore, ma è stata sempre e chiaramente la mia canzone meno preferita del disco. Per quanto possa parlare al mio scadente codice di programma umano, credo che parli al livello di brillantezza che è l'intero disco.

Domande a cui mi piacerebbe rispondere dalla mia bellissima famiglia!

-Canzone preferita
-Assolo preferito
-Cambiamenti intelligenti degli accordi che spiccano (sempre la mia ricerca di vita)
-Insight sul genio della produzione di George Martin e sui momenti importanti
-Interessanti arrangiamenti vocali e orchestrali

Non limitatevi a queste cose se non vi ispirano pensieri, queste sono solo idee che mi vengono in mente. Sono anche MOLTO curioso di ascoltare altre idee o scoperte nella speranza che un nuovo modo di ascoltare questo capolavoro venga rivelato per me e per gli altri.

Non vedo l'ora di parlarne con voi

Tutto il mio amore,

Syn



----------



Il terzo album del mese che ci consiglia Brian è "A Christmas Gift to you from Phil Spector", un album di canzoni natalizie prodotto appunto da Phil Spector.
Yo Famiglia,

Per l'album di questo mese ho pensato di scatenare lo spirito natalizio con A Christmas Gift To You From Phil Spector.

Questo protrebbe essere solo un altro disco di Natale a prima vista e al primo ascolto, ma è stato un disco incredibilmente influente di un produttore incredibilmente influente, Phil Spector.

Brian Wilson dei The Beach Boys ha affermato che questo è il disco più influente sulla sua scrittura e della sua produzione. Questo ha ispirato la brillantezza che è la sua opera magna, Pet Sounds. Sentirete immediatamente l'influenza dopo aver familiarizzato con il lavoro di Spector.

Phil Spector è probabilmente adesso più famoso per l'omicidio di sua moglie, Lana Clarkson, in cui è apparso al processo apatico per tutto il tempo mentre indossava una permanente stravagante e piccoli occhiali, il mio nuovo look.

Il Wall of Sound di Phil Spector (Ndt: il Wall of Sound è una tecnica di produzione musicale utilizzata nelle registrazioni di musica pop e rock sviluppata da Spector) è stato un uso ingegnoso di mixaggio con molta compressione per ottenere uno strumento ibrido unico con tutti gli strumenti che lo compongono per essere virtualmente indistinguibile dalla loro somma. Ha anche raddoppiato molti strumenti e utilizzato un riverbero da camera per creare un suono imponente per l'epoca.

Ho sempre pensato che i suoi album, soprattutto vocalmente, fossero spinti al massimo. La "rottura" o l'ovviamente natura esagerata delle sue tecniche di compressione, ha aggiunto un'intensità di livello successivo. Puoi davvero sentirlo sulle tracce delle The Ronnettes. Veronica Bennett (che ha sposato Spector e ha preso il nome), cantante delle The Ronnettes, brilla davvero in questo disco. Inoltre, Christmas (Baby Please Come Home) con Darlene Love, spicca in perfezione tra tutte le componenti; songwriting, performance, arrangiamento e produzione.

Cercate davvero di ascoltare la disposizione degli strumenti così come la consistenza, il tono, l'overdrive, l'intensità, ecc. Spero che questo vi ispiri a pensare fuori dagli schemi quando create. Provate a raddoppiare le chitarre con i pianoforti o altri strumenti per ottenere un suono che nessuno ha mai sentito prima. Lo faccio SEMPRE in studio ed è l'unico modo per creare qualcosa di veramente unico. Può anche ispirare il modo in cui la canzone è scritta da come ti fa sentire con un insolito ibrido di trame.

Non vedo l'ora di sentire cosa ne pensate tutti!

Buone vacanze mia bella famiglia, auguro a tutti voi prosperità e buona salute!

E preparatevi per il 2021, sarà un viaggio infernale!

Tutto il mio amore,
SYN

Yo Family!
For this months album rec I thought I’d rock some holiday spirit with A Christmas Gift To You From Phil Spector.

This may be just another Christmas record at first glance and listen, but it was an unbelievably influential record by an unbelievably influential producer, Phil Spector.

Brian Wilson of The Beach Boys has claimed that this is the most influential record on his songwriting and producing. This inspired the brilliance that is his magnum opus, Pet Sounds. You will immediately hear the influence after you familiarize yourself with Spector’s work.

Phil Spector is probably more infamous now for the murder of his wife, Lana Clarkson, in which he appeared on trial to be apathetic all the while donning an outlandish perm and small spectacles, my new look.

Phil Spector’s Wall Of Sound was an ingenious use of blending instruments with a lot of compression to achieve a unique hybrid instrument with its comprising instruments to be virtually indistinguishable from their sum. He also doubled a lot of instruments and used an echo chamber reverb to create a massive sound for the time.

I’ve always felt that his records, especially vocally, were pushed to the max. The “breakup” or naturally overdriven nature of his compression techniques added next level intensity. You can really hear it on the tracks with The Ronnettes. Veronica Bennett(who married Spector and took the name), lead singer of The Ronnettes, really shines on this record. Also, Christmas(Baby Please Come Home) featuring Darlene Love, stands out as perfection among all components; songwriting, performance, arrangement, and production.

Really try to listen to the arrangement of the instruments as well as the texture, meaning tone, overdrive, intensity, etc. I hope this inspires you to think outside of the box when you create. Try doubling guitars with pianos or other instruments to get a sound no ones ever heard before. I do this ALL THE TIME in the studio and it’s the only way to create something truly unique. It can also inspire how the song is written by how an unusual hybrid of textures makes you feel.

I can’t wait to hear what you all think!

Happy Holidays my beautiful family, I wish you all prosperity and good health!

And get ready for 2021, it’s gonna be one hell of a ride!

All my love,
SYN


Edited by giada7x - 29/5/2021, 19:23
view post Posted: 24/11/2020, 19:03 Mystery box in arrivo in collaborazione con Space Zebra - Vengeance University
La Vengeance University dal proprio profilo Instagram ci fa sapere che oggi (nelle prossime ore) appoggiandosi al sito Space Zebra, lancerà un box in esclusiva contenente merchandise vario. Non vediamo l'ora di vedere di cosa si tratta.



view post Posted: 24/11/2020, 19:01 Nuova chitarra in edizione limitata su Synn3r.com - The Synyster Gates School
Il nostro Gates ha lanciato nelle scorse ore la bellissima Dark Night, chitarra in edizione limitatissima (100 soltanto) acquistabile sul synner.com con tanto di certificato di autenticità!

chitarra brian dark night limited edition
view post Posted: 24/11/2020, 19:00 Nuovo merch, sconti e box disponibili sullo store di Drinks with Johnny - Drinks With Johnny
Nella settimana di thanksgiving e black friday approdano sullo store di Drinks with Johnny la nuova felpa natalizia ed anche dei pack:

drinks with johnny

Ci sono inoltre le t-shirt da adulti in sconto a 20$ ciascuna invece di 30!
view post Posted: 24/11/2020, 18:58 A7X World: Black Market - News
La settimana del ringraziamento e del black friday con i suoi sconti ci porta anche tante novità sugli store di band e componenti.
Su A7X World hanno aggiunto altre t-shirt ed una nuova felpa al catalogo:

a7x world
view post Posted: 22/11/2020, 10:52 Contest per chi acquisterà la masterclass di Brooks - Contest Ufficiali
E' notizia recente che chiunque acquisterà la masterclass di Brooks parteciperà automaticamente ad un contest per vincere un pacco di prodotti della Zildjian.

Il pacco conterrà una t-shirt, degli ear-pluges ed un piatto sweet splash autografato da Brooks.

Come chiarito dal nostro batterista sul suo profilo Instagram, anche chi ha già acquistato la masterclass nei giorni precedenti sarà incluso nel contest.

Per ulteriori informazioni sulla masterclass potete dare un'occhiata qui, mentre per acquistarla vi basterà andare su 1234 Apparel & Wood.

pacco premio contest masterclass brooks
view post Posted: 20/11/2020, 15:38 A7X World: Black Market - News
Nuovi arrivi anche per questa settimana su A7X World: Black Market!
Sono state aggiunte recentemente due nuove felpe: la Acid Rain e la Ocean che trovate disponibile sia nel modello per adulti che per bambini.

Nuovi arrivi anche nella sezione Deathbat Nation, nuovi leggins da donna disponibili e ulteriore sconto sugli ultimi Halloween Box rimasti che costano adesso 100$ invece di 175$.
Vi ricordiamo infine che usando il codice promozionale "A7XMAS25" potrete avere il 25% di sconto sul totale del vostro ordine, ad esclusione del boxset.

 

a7x world acid rain a7x world deathbat nation a7x world leggins a7x world ocean a7x world deathbat nation
view post Posted: 17/11/2020, 18:24 Aces High - The Wheelblock ft Johnny Christ - Collaborazioni
Alla grande


Ed ecco la sirena che ci avvisa di un attacco aereo
Ecco il suono della contraerea che fa fuoco
Diamoci una mossa, dobbiamo decollare
Dobbiamo rialzarci e sferrare un attacco

Salta nell'abitacolo e accendi i motori
Togli i blocchi alle ruote, non c'è tempo da perdere
Prendendo velocità lungo la pista
Dobbiamo decollare prima che sia tardi

Correre, decollare, volare
Rotolare, girare, scendere in picchiata, ritornare su
Correre, decollare, volare
Rotolare, girare, scendere in picchiata

Corri
Vivi per volare
Vola per vivere
Fallo o muori
Non correrai?
Vivi per volare
Vola per vivere
Alla grande

Spostiamoci per fare fuoco al grande bombardiere
Lanciamo una raffica secca e scappiamo via
Sul fianco, viriamo e prendiamoli da dietro
Spostiamoci dove non possono vederci e spariamogli ancora

Banditi ad ore 8 si avvicinano da dietro
Dieci ME-109 spuntano dal sole
Caliamo e indirizziamo i nostri spitfire per affrontarli
Andiamo dritti verso di loro, premo per fare fuoco

Correre, decollare, volare
Rotolare, girare, scendere in picchiata, ritornare su
Correre, decollare, volare
Rotolare, girare, scendere in picchiata

Corri
Vivi per volare
Vola per vivere
Fallo o muori
Non correrai?
Vivi per volare
Vola per vivere
Alla grande



(Traduzione a cura di Giada)
11592 replies since 10/11/2007