Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Synyster Gates intervistato da 101.1 WJRR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2023, 18:20
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Durante il concerto al festival Welcome to Rockville, come vi avevamo annunciato Synyster Gates è stato intervistato da 101.1 WJRR per parlare del nuovo album, Life is but a Dream.

Tra i vari argomenti affrontati c'è il periodo covid e come è stato affrontato dalla band che era nel mezzo della fase di fine scrittura/inizio registrazione del disco. Si è parlato poi della centralità della chitarra in questo disco, di Nobody, delle influenze degli altri artisti (primo su tutti Kanye West) etc.



Traduzione:

Mentre gli Avenged Sevenfold si stanno lentamente preparando per l'uscita del loro album "Life Is but a Dream...", il chitarrista Synyster Gates è apparso in un'intervista con 101.1 WJRR al festival Welcome to Rockville. Dato che abbiamo aspettato a lungo dopo "The Stage" del 2016, gli è stato chiesto cosa rendesse questo album così difficile da realizzare. Syn ha risposto:

“Il Covid è stato duro, scrivere è stato duro… Più invecchi, meno ti butti in una situazione in cui inizi a scrivere cose che non possono suonare allo stesso modo ma non sei il signor non ho fatto nulla.

“Sei più vecchio, a un certo punto finisci le prelibatezze. Quindi trovare un'ispirazione unica è stato importante. E poi, essere in grado di eseguire, capire come trasformare quei suoni in realtà.

Ha anche aggiunto:

“Quando siamo entrati per registrare la batteria, credo nel giugno del 2020, le restrizioni si erano appena alzate, il che significa che potevi entrare nelle strutture. Quindi eravamo agli Henson Studios per suonare la batteria e tutti indossano maschere e stai misurando la tua [temperatura corporea], ci sono solo poche persone ... "

“Ed è stato davvero difficile essere creativi. Vedi alcune persone che passano e dici 'Ah, è Justin Bieber!' Assurdo.

“Ma ce l'abbiamo fatta e ne siamo semplicemente molto orgogliosi. Ma sì, è stato un sacco di lavoro."

Quando gli è stato ricordato il singolo della band "Nobody" e come il tono della chitarra fosse completamente diverso, a Syn è stato anche chiesto come ha tratto l'ispirazione per questo tipo di suoni. Lui ha risposto:

"Non in un modo esatto, molto è venuto dalla sperimentazione e dalla ricerca dei nostri suoni e di quelli che io chiamo, tipo, 'paesaggi sonori'. Ma, tipo, molto hip-hop".

Ha anche aggiunto:

"Quindi capire i diversi paesaggi sonori e come ciò si applica al nostro DNA in modo da non sembrare che stiamo facendo un disco di Kanye [West] o altro."

“Questo è di gran lunga il disco più incentrato sulla chitarra. È tutta fottuta chitarra ed è tutta fottutamente pazza. Ma volevamo davvero non solo entrare in un fottuto bridge dove entrare in qualche stronata a metà tempo o semplicemente riportare il ritornello in un modo diverso.

“Era come 'Come cazzo facciamo a creare questi paesaggi sonori, questi riff, queste cose che suoneranno come gli Avenged, ma come li rendiamo freschi? E come far sentire la chitarra per la prima volta ai ragazzi che hanno suonato la chitarra per tutta la vita? Come possiamo farglielo sentire per la prima volta con orecchie o occhi nuovi di zecca?

E, come spiega ulteriormente, fare questo album non è stato il solito riffage metal che conosciamo fin troppo bene. Anche con un album così incentrato sulla chitarra, come ha spiegato, si sono allontanati da ciò che i fan già conoscono, il tutto cercando, in qualche modo, di rimanere fedeli al loro stile. Gate ha aggiunto:

“Mi sono collegato a un fottuto amplificatore, l'ho provato un paio di volte [e ho iniziato a suonare] vecchi riff dei Metallica, vecchi riff degli Avenged, vecchi vecchi riff dei Pantera. Tipo, avevo appena finito. La banda era finita. Quindi dovevamo andare da qualche altra parte.

Per concludere, Syn ha condiviso un'osservazione umoristica su come sono arrivati all'album:

"E Kanye ci ha invitato per un pigiama party e dopo alcune lotte con i cuscini, stavamo scrivendo 'Life is but a Dream'".

Ma siamo sicuri al 100% che non ci sia stato il pigiama party di Kanye.

Andando più a fondo, a Syn è stato chiesto quanto si esercita in questi giorni e se si sveglia semplicemente con la chitarra per tenersi in forma, come hanno detto gli intervistatori "Il Monte Rushmore dei chitarristi". Lui ha risposto:

“Certamente non sono, nella mia mente, sulla parete del Monte Rushmore. Ma quello che penso che i migliori chitarristi abbiano realizzato [quello] va oltre il suonare la chitarra solista. Sono più impressionato quando qualcuno che può fare queste cose che tu abbia mai sentito scrivere una canzone.

“Come Nuno Bettencourt degli Extreme, ‘More Than Words’… Mi stai prendendo in giro? Può farlo anche lui? Questo mi tocca l'anima.

“Quindi questo è quello che cerco di fornire. Provo a scrivere, provo a produrre, provo a orchestrare, e tutta la nostra band pensa come un multi-sillabato in quel genere di cose. È quante diverse dimensioni possiamo portare sul tavolo. Quindi è come "Lo fa sempre, quello è il nostro ragazzo one-trick-pony laggiù che lo fa, ragazzo one-trick-pony laggiù". Diventa stantio dopo un po'.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 7/6/2023, 18:20   5 views
  Share