Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Jimmy intervistato da The Grand Rapid Press’ M Liv, novembre 2008

« Older   Newer »
  Share  
giada7x
view post Posted on 11/12/2019, 17:12 by: giada7x
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


The Rev è chiamato al The Grand Rapids Press M Live per parlare di come i fan del metal si siano ormai mischiati a quelli del rock, gli A7X e la loro vocazione vigorosa ai tour, a quale direzione vorrebbero prendere adesso dopo il loro Selftitled. Abbiamo adorato quello che abbiamo sentito.

Possono coesistere i metallari con i fan del rock?
Quella è scommessa che sembra ripagare bene per il metal degli A7X che dividono l'headlining del corrente tour con i Buckcherry che sembrano essere più predisposti al rock adatto alle radio.
Il risultato descritto da The Rev è un mix inaspettato di fan che vengono per una band ma che tentano anche di apprezzare le altre, il tutto allargato ad un enorme pubblico.

"Questa è una line up davvero interessante. Ci sono un sacco di fan del rock mischiati a quelli del metal, quindi è davvero un mescolone interessante" dice Jimmy, raggiunto prima dello show di Milwaukee. "I nostri fan sono davvero devoti verso di noi. Credo di avere uno dei migliori fan base di tutto il mondo, questo è quello di cui mi sono accorto".

Album che richiamano gli anni 80:
Gli Avenged Sevenfold hanno girato in tour senza riposo per promuovere il loro quarto disco, il Selftitled, una collezione stilisticamente ambiziosa di assurde canzoni metal che richiamano i giorni migliori degli anni 80 degli Iron Maiden e dei primi Metallica.
La band, composta dal cantante M.Shadows, dai chitarristi Zacky Vengeance e Synyster Gates e dal bassista Johnny Christ; hanno anche rilasciato un dvd live e una collezione di canzoni b-sides composte durante la sessione di registrazione del loro ultimo disco.
Nelle 10 canzoni che ce l'hanno fatta ad entrare nel loro ultimo disco in studio, ci sono accenni al country, canzoni in stile Queen per cui sono stati accusati di essersi venduti non appena è uscito il disco.
(La band ha fatto il botto con il disco d'oro City Of Evil del 2005) ma Sullivan spiega che vede il loro ultimo disco continuare a crescere nelle preferenze dei fans anno per anno.
"Il primo paio di mesi dopo l'uscita di un disco, il pubblico vedi che ancora non conosce bene le canzoni ma poi gli show iniziano ad andare meglio nel giro di poco tempo" spiega.

Ancora in tour:
Un anno intero in tour può rendere una band stressata, ma gli A7X sono conosciuti per la loro vigorosa devozione ai tour (e, per la reputazione che hanno, per divertirsi).
Dopo altre 6 settimane con i Buckcherry, gli A7X faranno altro tour da soli. Sullivan una volta ha detto che la band cerca di tornare due volte nella stessa città durante la promozione di un disco, decisamente abbastanza!
"Fortunatamente ci sono abbastanza città nel mondo dove possiamo andare e tornare per un'infinità di volte" spiega "Andare in tour è più divertente, ma l'atto di creare musica che le persone amano è a sua volta davvero soddisfacente".

Detto questo, la band ha iniziato a pensare -ma non troppo- al seguito di Avenged Sevenfold in modo che sia altrettanto ambizioso.
"Abbiamo pensato di fare un concept album" spiega Sullivan "abbiamo pensato di fare un po' più shredding e tornare a cose un po' più veloci. Dipende da come ci sentiremo quando inizieremo a scrivere".
 
Web Contacts  Top
1 replies since 2/4/2019, 00:16   48 views
  Share