Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Le 10 canzoni che hanno influenzato Matt, Revolver Mag

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2018, 09:55
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Recentemente Revolver Mag ha chiesto al nostro Matt quali sono state le 10 canzoni che lo hanno influenzato.

CITAZIONE
Considerando l'ampia portata della musica degli Avenged Sevenfold e il modo in cui si è evoluta dal ruggente metalcore di Sounding the Seventh Trumpet del 2001 al progressive rock del 2016 di The Stage, non è affatto sorprendente apprendere che i gusti del frontman M. Shadows comprendono tutto, dal punk al thrash al rock classico basato sulla tastiera.

Shadows e i suoi compagni di band hanno reso omaggio ad alcuni dei loro artisti preferiti nella versione ampliata di The Stage che è stata pubblicata nel 2017, facendo cover di diversi artisti come Mr. Bungle, Beach Boys, Rolling Stones, Pink Floyd e Del Shannon. (Il gusto eclettico degli A7X si riflette anche nel progetto del loro prossimo tour, End of the World, con Prophets of Rage, Three Days Grace e l'horrorcore hip hop Ho99o9).

E ora, su richiesta di Revolver, Shadows rivela le sue influenze formative con questa playlist di dieci canzoni.

"Queste sono le canzoni che hanno totalmente plasmato la mia vita", dice. "Alcuni erano cose che ho sentito per la prima volta quando ero un ragazzino, e alcune di esse non l'ho fatto fino a molto tempo dopo, ma hanno davvero cambiato o hanno influito sul modo in cui mi relazionavo alla musica, e ho aperto la mia mente sulle cose che puoi fare."

GUNS N’ ROSES — “WELCOME TO THE JUNGLE”
È la canzone dei GN'R per eccellenza. Mio padre l'aveva sentita su Headbangers Ball una notte, e ha dato di matto e ha comprato il nastro. Quella canzone probabilmente mi ha reso quello che sono oggi, perché mi ha fatto diventare ossessionato dai Guns N 'Roses, e ossessionato dal rock & roll, in generale. Saltavo sul mio letto e suonavo l'air-guitar agli assoli di Slash. Avrei rubato il nastro, e poi i miei genitori hanno scoperto che ce l'avevo, quindi mio padre mi ha fatto una versione modificata del nastro; ha tolto tutte le parolacce. E poi ho avuto GN'R Lies, e lui non voleva che lo avessi affatto, a causa del contenuto dei testi.

METALLICA — “FADE TO BLACK”
Questa non solo ha colmato il divario tra le cose più leggere e più pesanti per me, ma anche oggi, l'introduzione è probabilmente uno dei più grandi pezzi metal con chitarra classica che abbia mai sentito. Non riesco ancora a credere quanto sia bello quel cambiamento di accordi all'inizio, il modo in cui passa dal buio alla luce. Mi sbalordisce. Adesso guardi "Nothing Else Matters" e "The Unforgiven", e puoi sentire dove stavano andando con quella canzone.

ELTON JOHN — “FUNERAL FOR A FRIEND/LOVE LIES BLEEDING”
Continuo a scaldarmi su quella canzone tutte le sere, e non mi ammalo mai. Elton John è piuttosto progressista, musicalmente - la batteria, il pianoforte, tutto in quella canzone è geniale per me. Adoro quanto fosse senza paura, aprendo un album così grande e ambizioso con una canzone di undici minuti, specialmente con tutte le altre cose pop come "Goodbye Yellow Brick Road" e "Bennie and the Jets". Mi ha reso un fan di Elton John; ora ho tutte le sue cose, perché quella canzone mi ha fatto impazzire. Tutte le sue cose per la tastiera - un sacco di roba synth degli anni '70, quegli accordi di tipo spaziale - lo adoro, e ne siamo sicuramente stati influenzati.

PINK FLOYD — “SHINE ON YOU CRAZY DIAMOND (PARTS I-IX)”

Sono sempre stato un grande fan dei Pink Floyd, ma un disco che ho ascoltato in ritardo era Wish You Were Here, perché le canzoni erano lunghe. Dicevo "non voglio ascoltare una canzone di 15 minuti per capire l'album". Ma un giorno, nel 2012, ero sul tapis roulant in Brasile e l'ho messo e mi ha colpito. Ero come "Questo è uno dei più grandi pezzi musicali che abbia mai sentito!" E mi ha fatto diventare completamente ossessionato dai Pink Floyd e non mi sono mai più lasciato intimiire da una canzone lunga. Se sto andando in palestra, o a dormire, o a fare un lungo viaggio, la metto sempre. È un po' come "Funeral For a Friend / Love Lies Bleeding", dove c'è questa immensa introduzione senza voce, e poi la voce arriva, e sei tipo "Che cazzo è appena successo?"

PANTERA — “STRENGTH BEYOND STRENGTH”
Ero davvero appassionato del punk rock e dei Metallica, ma quando uscì Far Beyond Driven mi sentii colpito da una tonnellata di mattoni! Questo è sempre stato il mio album preferito dei Pantera, e "Strength Beyond Strength" ha dato il via ad un genere di punk misto con puro heavy metal senza remore. Ho amato quella rottura nel mezzo; da ragazzino, non riuscivo a credere a quello che stavo ascoltando.

BAD RELIGION — “SKYSCRAPER”
I Bad Religion sono sempre stati una delle mie band preferite. Questa canzone è staccata da Recipe for Hate, e "Skycraper" è una delle ultime canzoni. Mi fa piangere - il testo, la melodia e la voce. Quella è una canzone che posso rimandare all'infinito, e non stancarmi mai.

PENNYWISE — “UNKNOWN ROAD”
Questa è stata la canzone che mi ha fatto conoscere il punk rock. Stavo ascoltando cose come i Pearl Jam e i Guns N 'Roses a quei tempi, e qualsiasi cosa fosse su KROQ o KNAC. Il mio amico David Allen mi ha regalato il CD di Unknown Road; è stato il mio secondo CD dopo Ten dei Pearl Jam. Unknown Road mi ha fatto ossessionare con il punk rock; mi ha fatto conoscere il Warped Tour, e band come Guttermouth e NOFX. Mi ha aperto gli occhi, quindi devo pensare che questa è stata una canzone importante nella mia vita. è forte

SYSTEM OF A DOWN — “CHOP SUEY!”
Ricordo quando è stata suonata su KROQ per la prima volta. Stavamo cercando di catturarlo, cercando di registrarlo, cercando di registrarlo in macchina, perché non c'era ancora musica su Internet, e il disco non era ancora uscito. Brian [Synyster Gates] è stato finalmente in grado di farlo, quindi abbiamo registrato questo nastro con qualcuno come Stryker [KROQ DJ] che ne parlava. Ci ha fatto impazzire; non potevamo credere che una cosa del genere fosse suonata alla radio. Eravamo tipo, "Cos'è questo? È la canzone più pazza che abbiamo mai sentito!" E ha totalmente aperto le nostre menti all'idea che tu possa fare cose che sono molto diverse e comunque renderle appetibili per le persone, in senso tradizionale. Non ho mai capito come hanno ottenuto il loro suono fino a quando non abbiamo avuto il beneficio di avere Chester nei Linkin Park di recente. Daron era lì, e guardandolo salire e suonare la sua chitarra - sembrava solo un fottuto Daron, e quando urla nel microfono, è lui. Ho sempre amato la sua voce e ho amato il caldo e il freddo tra lui e Serj. Io rispetto così tanto la band, perché hanno il loro suono e nessuno può copiarlo.

NOFX – “LINOLEUM”
Ero davvero appassionato di punk a quei tempi, ma quando i NOFX hanno pubblicato Punk In Drublic, io e Jimmy abbiamo preso il nastro da Tower Records; ci sedevamo nella sua stanza ad ascoltarlo, e non riuscivamo a credere alle armonie vocali e alla velocità delle canzoni. Era una canzone dopo l'altra - a malapena di due minuti - con queste brillanti melodie e armonie vocali. Era come se i Queen facessero lo speed punk e questo ci ha completamente sconvolti! Tutto quello che volevamo fare a quel punto era suonare in una band punk, e "Linoleum" è la canzone per eccellenza dei NOFX per me.

MEGADETH – “SWEATING BULLETS”
Era la cosa più scioccante che avessi mai sentito alla radio. Mi ricordo che giocavo a basket nel mio cortile - avevo il canestro sul tetto - e radio KNAC suonava "Sweating Bullets" dei Megadeth. Ero come, "Che cazzo è questo?" Il tizio sta parlando come se fosse psicotico; quando ho visto le copertine degli album il giorno dopo, con Vic Rattlehead, ho pensato "È esattamente come ho immaginato fosse la persona che parlava in quella canzone!" Era così pazzo e mi ha fatto scoprire i Megadeth. I Metallica erano su KROQ tutto il tempo, ma Megadeth non erano su KROQ; non li avresti sentiti. Dovevi scavare un po' sotto la superficie per arrivare alla roba dei Megadeth. E all'epoca, non sapendo nulla della storia tra le due band, sembrava solo fuori dal mondo in termini di metal. Quindi questa è un'altra canzone che mi ha davvero colpito, un'altra canzone davvero strana su cui la gente ha rischiato.
 
Top
0 replies since 3/4/2018, 09:55   84 views
  Share