Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Posts written by NirvanA7X

view post Posted: 6/1/2019, 14:07 Matt sarà in una canzone del prossimo album dei These Grey Men - M. Shadows
John Dolmayan, storico batterista dei System of a Down, sta lavorando a un nuovo progetto musicale producendo un album con una delle sue band; i These Grey Men.
Durante una recente intervista rilasciata in occasione del Card Capital Festival in Messico, John ha raccontato che il disco è quasi pronto, che dovrebbe essere rilasciato nei prossimi mesi (ipoteticamente quindi tra aprile e maggio) e che tra le varie collaborazioni nel disco ci una canzone con ospite il nostro M. Shadows.

Di seguito trovate l'intervista completa postata da SOADMexico; la parte riguardante questo nuovo progetto inizia intorno al minuto 10:50.
Curiosi di sentire questa nuova collaborazione?

view post Posted: 6/1/2019, 13:59 Breakdown series - News
Sesto episodio: Acid Rain


Episodio Extra: Almost Easy
view post Posted: 29/11/2018, 19:31 Breakdown series - News
Nel terzo episodio si parla di Almost Easy

view post Posted: 16/11/2018, 09:34 Uscita “Super Hero” la canzone degli Atreyu ft M. Shadows - M. Shadows
In questo video del Dietro le quinte della canzone, compare il nostro Matt

view post Posted: 16/11/2018, 09:32 A7X World: Black Market - News
Con un esilarante video, Brian, Zacky e Johnny ci presentano The A7X World: Black Market, il nuovo sito dedicato al merchandise ufficiale interamente curato e gestito dalla band.



Al momento è presente una Deluxe Box che contiene tre maglie più un regalo segreto e la Really F*cking Deluxe Box che contiene una maglia, due felpe e un regalo segreto.

a7xworld_logo_460x

Really F*cking Deluxe Box a7x

Deluxe Box a7x

Edited by giada7x - 3/5/2019, 22:51
view post Posted: 16/11/2018, 09:27 Drumsticks e merch di Brooks in vendita - Brooks Wackerman
Il nostro Brooks ha annunciato ieri sera dai suoi profili di aver creato su "1234Clothing" una sua linea con le nuove bacchette e due serie di magliette e cappellini.

"I pacchetti sono stati lanciati.
Raccoglieremo preordini per le prossime due settimane. Oltre alle mie nuove bacchette, My Brain ha disegnato un paio di cose... se volete solo le bacchette sappiate che saranno presto disponibili su Innovative Percussion.com."


The bundles have landed!
We are taking pre-orders for the next 2 weeks (link in profile). Along with my new sticks, My Brain designed a few images here....please note-if you only want the sticks they’ll be available soon at www.innovativepercussion.com
view post Posted: 16/11/2018, 08:57 Breakdown series - News
Nel secondo episodio si parla di Mad Hatter

view post Posted: 10/11/2018, 08:08 A7X su Metal Hammer e Team Rock - Interviste & articoli dedicati
Sul numero 316 di Metal Hammer uscito in questi giorni sarà possibile trovare un Q&A del nostro Matt che risponde alle domande su Hail to the King: Deathbat, il singolo per Call of Duty, i progetti futuri e tanto altro.

Metal Hammer dicembre 2018 Matt
view post Posted: 10/11/2018, 08:00 Synyster Gates e Zacky Vengeance nominati da Music Radar - E-Team: vota band e componenti
Anche quest'anno Synyster Gates e Zacky Vengeance sono stati nominati come Best Metal Guitarist da Music Radar.

Potete votare a QUESTO link.
view post Posted: 28/9/2018, 07:17 Synyster intervistato da Two Doods Review - Interviste & articoli dedicati
Jave Patterson di Two Doods Review ha avuto modo di intervistare il nostro Synyster Gates per parlare dell'uscita dell'EP Black Reign, di The Stage, dei piani futuri della band e del recupero vocale di Matt.



CITAZIONE
D: Synyster Gates degli Avenged Sevenfold, congratulazioni per il rilascio del nuovo EP, Black Reign, per Call Of Duty: Black Ops. Questo EP è una sorta di best of di Call Of Duty.
R: Si, sono anche le nostre uniche canzoni di Call Of Duty [ride].

D: Come mai tutte queste collaborazioni con il franchise di Black Ops?
R: (scherzando) perché siamo riusciti a ingannare questi talentuosissimi ragazzi e a fargli mettere la nostra musica nel videogioco. Seriamente, non potremmo apprezzarlo di più, ma non capiamo cosa diavolo avessero in mente. Sai, siamo tutti amici, i creatori sono davvero delle persone fantastiche e siamo stati molto fortunati a instaurare un così bel rapporto con loro. Si sono affidati a noi per la creazione di materiale che sapevano gli sarebbe piaciuto e che avrebbero potuto usare per il gioco. A quanto pare non li abbiamo delusi e siamo immensamente grati per questa amicizia.

D: Pazzesco. La vostra musica ha certamente arricchito la giocabilità di Call Of Duty: Black Ops. Senti, sono curioso, come si rivolgono a te i tuoi familiari? Per esempio quando vi riunite per il Ringraziamento o a Natale, cosa ti dicono, "Ehi Synyster, passami la salsa!"
R: Ahahah, assolutamente! Devo suonare in un angolo, c'è un piccolo palco accanto al tavolo. Si, sai com'è, siamo tutti una famiglia...

D: Tu vieni da una famiglia di musicisti, giusto?
R: Si, ci sono un sacco di musicisti in famiglia, anche di successo. Dovrei essere il bambino prodigio, ma non è così.

D: Capito, sei più la pecora nera, tutti hanno sviluppato dei progetti musicali più raffinati, mentre tu sei quello che suona rock e metal.
R: Si, sono quello che fa rock e metal.

D: Tornando al vostro ultimo album, The Stage, mi sembra che abbiate usato un approccio differente, voglio dire, la canzone che lo conclude dura 15 minuti e si avvicina al progressive rock. Questo rispecchia le intenzioni iniziali degli Avenged Sevenfold?
R: Assolutamente si. Musicalmente parlando, ritengo sia uno dei nostri più grandi successi. E sicuramente è il nostro più grande traguardo senza The Rev. Sai, ci sono tanti modi per quantificare un risultato. Dal punto di vista delle vendite questo disco non è stato il migliore, ma in generale le cose sono andate meglio rispetto ai grandi rilasci. Certo, non è arrivato al numero uno, ma è stato il disco con le migliori recensioni di tutti i tempi. Sicuramente è l'album più polarizzante, ma credo sia una caratteristica di questo tipo di dischi. Ne sono molto orgoglioso e ci ha reso molto più uniti di tanti altri gruppi che si truccano e poi salgono sul palco a recitare una parte. Ci ho sempre considerati come un insieme e non come singoli e i miei amici non mi sono mai sembrati così talentuosi come ora. Sono sempre stato molto fiero di questa band. Abbiamo sempre lavorato seguendo determinati parametri e anche con la canzone di 15 minuti, ci siamo resi conto che sarebbe stata troppo lunga e abbiamo scelto di farla per il 99% strumentale. Sono contento di questa decisione.

D: Capisco. Penso che siate molto intelligenti a non cadere nella trappola in cui cadono molte band una volta che raggiungono il successo. La pressione dell'etichetta discografica e delle persone dietro le quinte fa si che molti gruppi realizzino album tutti uguali. Al livello in cui si esibiscono oggi gli Avenged Sevenfold, quanto è stato difficile separare il dover rispondere a qualcuno della propria arte dal creare qualcosa di gratificante per se stessi in quanto artisti? È vero che bisogna accontentare il pubblico, ma immagino che voi non vogliate realizzare sempre lo stesso album.
R: Penso che siamo stati molto fortunati, perché abbiamo avuto sempre tutti la stessa mentalità sin dal primo giorno e abbiamo sempre fatto quello che volevamo. Non si abbandona la nave se le cose vanno male nei primi tre mesi, si continua a seguire il piano. Se poi provi a sperimentare qualcosa di nuovo alla fine è la passione a guidarti e verrà fuori un risultato migliore di una cosa riciclata e non autentica. Abbiamo sempre voluto essere noi stessi. Se l'ultima volta si trattava di un disco progressive, il prossimo potrebbe essere più orientato sul groove. Preferiamo spostarci su qualcosa di diverso, dopo un lavoro del genere ti ritrovi talmente prosciugato che ti sembra di aver esaurito le idee, proprio perché siamo soliti esplorare pienamente ciò in cui ci siamo immersi, e continuiamo a farlo fino allo sfinimento. Sono certo il nuovo album sarà completamente diverso, ma penso anche che, se abbiamo imparato la lezione, la cosa più importante da fare sia avere maggiore fiducia delle persone che ti circondano e lasciargli fare il loro lavoro. Se si tratta dell'aspetto commerciale del disco è importante ascoltare ciò che pensano sia innovativo, non dobbiamo per forza abbracciare tutti i generi. E penso sia quello che faremo con il prossimo album.

D: Ripensando ai problemi che ci sono stati con la Warner Brothers e al seguente accordo con la Capitol Records, ritenete che tutta questa esperienza sia stata in qualche modo una lezione di vita?
R: È difficile da dire. Stiamo parlando di una sorta di momento di transizione che ha preceduto il rilascio dell'ultimo album. Non ho ancora avuto modo di digerire tutto il ciclo del disco. Col senno di poi il rilascio del disco sarebbe potuto essere leggermente diverso e avremmo dovuto avere un po' più di fiducia nei nostri collaboratori. Ma era una situazione nuova ed eravamo molto emozionati... sai, un rilascio a sorpresa! Pensavamo fosse abbastanza folle da poter funzionare. Forse avremmo dovuto fare più domande, adoro fare domande stupide alle persone intelligenti, è uno dei miei passatempi preferiti [ride]. In quell'occasione non ne abbiamo fatte abbastanza e... ripensandoci per un momento è solo questo quello che cambierei.

D: Forte. Come va la voce di M. Shadows? So che avete dovuto concludere in anticipo il tour per via...cos'era, un polipo o qualcosa di simile sulle corde vocali, giusto?
R: Si, un nodulo, una sorta di vescica. Sta molto meglio, diciamo che ora vede la luce alla fine del tunnel. Oramai è alla fine di questi due mesi di recupero iniziati non appena siamo tornati a casa. Sai com'è, con i bambini che tornano da scuola e il padre che non può nemmeno sussurrare, perché sussurrare è anche peggio di parlare... non poteva dire una sola parola e non è stato facile, ma lui è un tipo molto diligente e ostinato. Ed è venuto a tutte le feste, in silenzio in un angolo, mentre gente ubriaca gli chiedeva come mai non potesse parlare e lui rispondeva con sorrisi e cenni del capo. Però è stato fantastico vedere quanto si dedicasse alla cura della sua voce. Comunque ora è qui dietro l'angolo che sta facendo un po' di rumore [ride].

D: Gli Avenged Sevenfold suonano ai festival più importanti del mondo. Avete condiviso il palco con i Metallica, avete rivendicato voi stessi come musicisti e artisti. Cosa c'è ancora nella vostra lista dei desideri?
R: Oh, amico. Una tecnologia rivoluzionaria. Voglio creare qualcosa di incredibile che interessi miliardi di persone. Un cosa da niente.

D: Magari una versione metal di We Are The World.
R: Esatto, è un'idea geniale.

D: Senti, sono anch'io un chitarrista e sono curioso di sapere qual è il tuo peccato musicale, magari quando sei a casa o suoni per gli amici. Cosa ascolti?
R: Ascolto e suono qualunque cosa. Non necessariamente bene, ma mi piace suonare il country jazz, la musica classica... tanti generi diversi. Ascolto un po' di tutto, non sono così schizzinoso quando si tratta di musica, crescendo ho imparato ad apprezzare e amare melodie e armonie diverse. E poi c'è sempre l'elemento della produzione o il modo di scrivere... è diventato quasi educativo per me, sia in positivo che in negativo, perché sono abituato ad ascoltare la musica come una moltitudine di strati e a volte mi risulta difficile ascoltarla come un'entità unica. Cerco di fare entrambe le cose e per me è un dono avere così tante cose da ascoltare e da cui imparare, per poi cercare di applicare i nuovi elementi agli Avenged Sevenfold... insomma, cerchiamo di fare tutto.

D: Quando possiamo aspettarci un nuovo album dagli Avenged Sevenfold e, magari, anche un tour negli Stati Uniti?
R: Spero il prima possibile, non abbiamo delle scadenze prestabilite. Siamo impazienti di tornare in studio e comporre nuova musica
view post Posted: 24/9/2018, 07:49 Mad Hatter ripubblicata - News 2018
Tramite un messaggio su Reddit, Matt ci fa sapere che, dopo aver dato ascolto alle lamentele di diversi fan circa il mixaggio di Mad Hatter ha avuto modo di riascoltare la canzone alla radio ed effettivamente anche lui notava dei problemi in alcune parti che erano "difficili" da sentire.

Ecco quindi che oggi verrà sostituita la versione "vecchia" con quella "nuova". La canzone rimane la stessa, sono stati cambiati solo i volumi.


CITAZIONE
Ciao Ragazzi e Ragazzi. Spero stiate tutti bene. Volevo solo aggiornarti su una situazione con "Mad Hatter". Abbiamo visto alcune lamentele riguardo al mix e siamo totalmente d'accordo con voi! Stavamo spingendo i limiti in molti modi diversi e una volta avvenuta la compressione dei servizi di streaming e della radio, le parti nitide sono diventate confuse. L'ho sentita alla radio ed è stato come "Oh Merda!" La buona notizia è che viviamo in un mondo dove puoi correggere rapidamente i tuoi errori e abbiamo fatto proprio questo. Lunedì tutti i servizi di streaming e le radio passeranno a questa nuova versione con maggiore nitidezza, ma volevamo che voi la otteneste per prima. Date un'occhiata a questo link. Speriamo che vi piaccia e che trascorriate un fantastico weekend.
view post Posted: 21/9/2018, 09:09 A7X su Revolver - Interviste & articoli dedicati
Revolver Mag ha intervistato tramite mail Matt per parlare della canzone scritta per Call of Duty: Black Ops 4, l'EP di Black Reign, del suo recupero a causa del problema alle corde vocali, della scomparsa di Vinnie Paul, di videogiochi e tanto altro.

CITAZIONE
È stata un'estate difficile per gli Avenged Sevenfold. A luglio, la band metal di OC ha dovuto cancellare il suo tour da headliner a causa dei danni vocali che il frontman M Shadows ha subito a seguito di un'infezione virale. "Una vescica di sangue si è formata sulle mie corde vocali e impedisce loro di vibrare correttamente", ha rivelato all'epoca. "Fortunatamente, i dottori pensano che tre mesi di assenza di canto e di riposo vocale dovrebbero riportare le mie corde in carreggiata".

La battuta d'arresto non ha impedito al gruppo di suonare in autunno con stile, tuttavia: hanno una nuova canzone in stile grunge, "Mad Hatter", scritta per Call of Duty: Black Ops 4, e un imminente nuovo EP, Black Reign con i quattro brani che hanno scritto per il franchise di Call Of Duty nel corso degli anni. Shadows è entusiasta di tutto ciò e vuole parlarne - l'unico problema è che è ancora nel periodo di riposo vocale imposto dal medico.

Fortunatamente, Shadows è autorizzato a rispondere alle e-mail e lo ha fatto volentieri quando gli abbiamo inviato alcune domande sulle ultime novità degli Avenged Sevenfold. Gli abbiamo anche chiesto lo stato della sua guarigione, quello che ha ascoltato ultimamente e la recente morte di Vinnie Paul dei Pantera, che è stata una grande fonte di ispirazione per A7X e un fan della band, raggiungendoli sul palco del Revolver Golden Gods del 2011 per una cover di Mouth of War. "Era un uomo così dolce e un amico per noi", ci ha scritto Shadows.

Quando avete scritto e registrato Mad Hatter? È stato difficile mantenere il segreto?
L'abbiamo scritta e registrata a Marzo. È stato facile per la maggior parte dei membri tenerlo segreto. Johnny Christ, tuttavia, ha avuto un momento difficile e lo ha spifferato durante un'intervista al Rock on the Range (ride)

Hai detto che il testo di Mad Hatter è stato ispirato dalla storia di John B. McLemore sul Podcast di S-Town. Quale è stata la tua reazione a quel podcast in generale, e alla storia di McLemore?
Ho adorato il podcast. Ha fatto luce su quante persone sentono in questo paese. Era un uomo brillante, ma la sua mente lo portò in luoghi bui.

Ascolti molti Podcast? Quali sono i tuoi preferiti?
Sì. Il mio preferito è Waking up With Sam Harris. Ascolto anche Joe Rogan e StarTalk.

Quali sono stati, se ce ne sono stati, i punti di riferimento musicali per Mad Hatter?
Volevamo qualcosa con un contrasto dal minore al maggiore. Per farlo gli abbiamo dato un suono grunge. Volevamo dipingere un'immagine con la musica.

Avete un approccio diverso quando scrivete ad esempio una canzone per Call of Duty e una per un album?
Non proprio un approccio diverso. Puoi sperimentare un po' di più ma allo stesso tempo deve andare bene per il gioco. Scriviamo solo ciò che ci interessa e lo lasciamo andare.

Qual è il tuo rapporto uccisioni/morte in Black Ops?
Non è buono come un tempo. Ho iniziato a giocare a un sacco di PUBG e non hanno il mio normale schema di controllo che si chiama "Legacy". Fondamentalmente dovevo insegnare a me stesso come giocare con i controlli "predefiniti", quindi ora quando torno a Black Ops il mio cervello esplode. È piuttosto difficile cambiare il layout del controller dopo aver giocato per 30 anni.

Come è stato vederti come un personaggio dei videogiochi per la prima volta nel video di Carry On per Black Ops 2?
È stato davvero incredibile. Un sogno diventato realtà. Ne siamo davvero grati.

I tuoi figli hanno visto la tua versione videogame? Quale è stata la loro reazione?
Pensano sia fantastico. Sono due piccoli giocatori, quindi pensano sia fantastico.

Hai detto di come i videogiochi ti hanno aiutato ad affrontare la morte di The Rev. Era anche lui un giocatore?
Era un grande giocatore. Ha giocato tutta la sua vita, da Tetris fino a Call of Duty: World at War, li ha giocati tutti.

Uno degli idoli di The Rev e uno dei vostri più grandi fan, Vinnie Paul, è morto recentemente. Come hai scoperto della sua morte? Hai una storia su Vinnie Paul che vuoi condividere?
Eravamo in Francia a suonare all'Hellfest ed è stato uno shock totale. Il mio momento preferito con lui è al Revolver Golden Gods. Salire sul palco e suonare Mouth of War è stato surreale

Come sta andando la tua riabilitazione vocale?
Va bene...solo un sacco di riposo. Fortunatamente, non ho subito un intervento chirurgico. Mi sono preso una lunga pausa vocale fino a quando il gonfiore non passa. Molti cantanti ci passano ad un certo punto, quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi. Sono già stato autorizzato ad iniziare a canticchiare e fare leggeri riscaldamenti.

Quale è stata la parte più dura?
Non parlare quando sei in pubblico è difficile. Le persone non capiscono e pensano che sono tutte stronzate.

Il gaming ti ha aiutato durante il recupero e i giorni di riposo?
Sì, ma a volte divento nervoso e parlo più del dovuto. È stato bello però, perché i miei amici sanno cosa è successo e sono stato abbastanza in silenzio.

Cosa farai una volta che sarai completamente guarito?
Cantare, ovviamente. Voglio iniziare a buttare giù delle idee.

Cosa stai ascoltando ultimamente?
Eminem, Kamikaze

Qual è il tuo album metal di quest'anno? E quale il tuo album preferito dell'album, di altro genere?
Prequelle dei Ghost per quanto riguarda il metal, e Ye di Kanye West.

Se dovessi scegliere una cosa tra giocare e il golf per il resto della tua vita, cosa sceglieresti e perché?
Il Golf di sicuro. I giochi vanno e vengono e alcuni sono meglio di altri, ma c'è qualcosa nello stare all'aria aperta ed entrare in intimità con lo spirito umano. Il golf è così duro e ci vuole una vita per ottenere qualcosa. Mi piacciono le sfide
view post Posted: 20/9/2018, 10:53 A7X su Loudwire - Interviste & articoli dedicati
Matt è stato intervistato da Loudwire per promuovere Mad Hatter, la canzone scritta per Call of Duty: Black Ops 4 e che farà parte dell'EP Black Reign, in uscita domani, che conterrà tutte le tracce scritte per la saga Call of Duty, dei suoi problemi alle corde vocali, dei piani futuri.

Ecco la traduzione fatta da Camilla

CITAZIONE
M. SHADOWS DEGLI AVENGED SEVENFOLD È PRONTO A RECUPERARE LA SUA VOCE

Gli Avenged Sevenfold hanno concluso l'estate con la cancellazione del tour, poiché i medici hanno ordinato a M. Shadows di riposare le corde vocali per non rischiare danni permanenti. Ma ora sono tornati sotto i riflettori grazie alla loro costante collaborazione con il franchise del videogioco Call Of Duty; hanno infatti appena rilasciato la canzone "Mad Hatter" per Call Of Duty: Black Ops 4. Quest'ultima farà parte, insieme al resto delle canzoni composte per Call Of Duty, dell'EP intitolato Black Reign, in uscita questo venerdì 21 settembre. Call Of Duty: Black Ops 4 uscirà il 12 ottobre.

Poiché M. Shadow stava ancora riposando la voce, lo abbiamo intervistato via e-mail per chiedergli qualcosa in più sul coinvolgimento della band con Call Of Duty; abbiamo anche ricevuto aggiornamenti sulla sua condizione e sui piani della band. Date un'occhiata alla nostra chiacchierata.

Essendo tu un gamer, cosa ha significato per te essere associato a Call Of Duty e aver partecipato creativamente al prodotto presentato ai giocatori?
Per me tutto questo è fantastico. Amo i videogiochi e in particolare adoro Treyarch Games. Gioco tutte le sere, quindi è un vero piacere contribuire in piccola parte all'esperienza dei giocatori.

Una delle cose più emozionanti deve essere la possibilità di poter dare un'occhiata al gioco in anticipo. A cosa è ispirata "Mad Hatter" e cosa all'interno del gioco ha ispirato la canzone?
Si, ho avuto la possibilità di osservare non solo lo sviluppo della modalità zombie, ma anche Blackout, ed è stata un'esperienza fantastica. Quando ho scoperto la trama di Black Ops 4 sono rimasto stupito di quanto lontano avessero portato gli "Zombie". I personaggi hanno inalato una pozione e hanno iniziato ad avere delle allucinazioni e questo mi ha ricordato il podcast "S-Town" e John B. McLemore. Ho deciso di scrivere una storia che intrecciasse la vita di John con quello con cui stavo giocando sullo schermo.

Tutte le vostre collaborazioni con Call Of Duty verranno rilasciate insieme in un EP. Quale delle canzoni è la tua preferita? Qual è quella più strettamente legata al gioco e quale traccia è stata più difficile da comporre partendo dal filmato di gioco che vi era stato mostrato?
Il mio brano musicale preferito è "Mad Hatter." Usiamo molti stili diversi e li convergiamo in un'atmosfera cupa e tenebrosa. "Not Ready To Die" è molto legata al gioco, sia liricamente che musicalmente. Tra quelle realizzate per Call Of Duty è la mia seconda canzone preferita. La canzone più impegnativa di tutte è stata "Mad Hatter" perché sarebbe stato facile realizzare velocemente una scadente canzone ammazza-zombie, mentre sentivamo che la storia e il gioco meritassero di più. Per aggiungere profondità, bisogna scavare un po' di più.

Da persona che ama i videogiochi e che ha lavorato al proprio videogioco, che tipo di esperienza di gioco ti coinvolge? Cosa cerchi in un gioco che vuoi giocare?
Divertimento. Deve essere semplicemente divertente. Non mi piacciono le strette di mano. Mi piacciono i giochi che ti portano in un altro modo e ti fanno immaginare di essere lì dentro. Vengo da una generazione che non poteva cercare le soluzioni su YouTube. Mi ricordo che passavo le ore e persino i giorni nelle ambientazioni di Zelda finché non riuscivo a capire cosa dovesse succedere dopo. Questo è quello che amo dei grandi giochi.

So che quest'estate ci sarebbe dovuto essere il tour con i Prophets of Rage e i Three Days Grace, un'occasione per promuovere ulteriormente The Stage. Come sta andando il tuo recupero?
Mi hanno comunicato oggi che le mie corde vocali sonno pronte per iniziare il processo di recupero. Ho trascorso due mesi senza parlare e senza cantare e ora devo "ricostruire" tutto. Non ci sono stati danni e di questo sono estremamente grato.

Dovrai seguire una dieta o una routine specifica per favorire il recupero delle corde e sai già quando sarai in grado di tornare a esibirti o a registrare?
Seguo sempre una dieta per il canto, oltre a prendere delle pillole per il reflusso gastrico e a bere tanta acqua. Probabilmente potrò iniziare a cantare molto presto, ma voglio prendermi la giusta calma per recuperare e per assicurarmi di tornare il più forte possibile. Sono pronto per il prossimo disco.

I Prophets Of Rage sarebbero stati dei compagni di tour diversi dal solito per la band. All'inizio dell'anno ne avevamo parlato e tu ci avevi raccontato di aver passato del tempo con loro, di come li avevi incontrati e di come sarebbe state trascorrere l'estate con quei ragazzi. Se i programmi combaciano, potreste ritrovarvi in tour o a lavorare con loro. Se ce ne fosse l'occasione, questa potrebbe essere una voce della "lista delle cose da fare"?
Mi piacerebbe moltissimo. Mi sento davvero in difficoltà con quei ragazzi. Praticamente ho rovinato l'estate a tutti ed è una cosa un po' difficile con cui convivere. Sono un grande fan della loro musica e mi piacerebbe tanto fare qualcosa insieme.

Alcune band hanno bisogno di tempo per progredire, ma sembra che gli Avenged si siano sempre dimostrati bravi a fare più cose contemporaneamente. Dato che ti sei ritrovato con del tempo libero extra quest'estate, hai avuto modo di fare qualcosa che prima non avevi assolutamente tempo di fare, o hai avuto comunque a che fare con gli Avenged Sevenfold? Com'è stata la tua estate?
È stato un esercizio di equilibrio. Mi piace il golf e andare in vacanza, ma porto sempre con me una chitarra e il mio iPhone con cui buttare giù qualche idea. È una cosa costante ma molto divertente.

Avete iniziato a mettere insieme le idee per il prossimo album? Al momento c'è qualcosa che vi sta ispirando, anche solo attraverso la lettura, la ricerca o l'analisi della vita di tutti i giorni?
Oh si. Siamo ispirati ogni giorno. C'è un sacco di ottima musica là fuori che si manifesta in tanti generi diversi. Adoro tutto questo. Inizieremo a lavorare molto presto ma, come sanno i nostri fan, ci mettiamo un po' a scrivere un disco. Speriamo che non ci voglia troppo tempo. Al momento, ci sono l'EP Black Reign e "Mad Hatter" e ne siamo molto entusiasti.
view post Posted: 20/9/2018, 07:56 Matt intervistato da Consequence of Sound - Interviste & articoli dedicati
Per la promozione dell'uscita di Mad Hatter, Consequence of Sound ha intervistato il nostro Matt per parlare della canzone, dei suoi problemi vocali e dei loro piani futuri.

CITAZIONE
"Mad Hatter" è la quarta canzone che Avenged Sevenfold hanno scritto per la serie di videogiochi Call of Duty: Black Ops. Di cosa parla la musica degli A7X e la serie di videogiochi Black Ops che lo rendono un connubio così bello?
L'unica cosa che posso pensare è che siamo tutti fan del lavoro degli altri. Loro sanno che siamo grandi fan dei loro giochi e che ci mettiamo molto lavoro e tempo per assicurarci che la musica spacchi. Vogliamo che il gioco abbia successo, quindi c'è molta passione per queste canzoni.

Puoi parlare in modo specifico dell'ispirazione alla base della canzone "Mad Hatter" e di come si rapporta a Black Ops 4?
Abbiamo tratto ispirazione dalla storia di John B. McLemore nel podcast 'S-Town'.
Sembrava adattarsi e creare un'immagine di allucinazioni e avvelenamento da mercurio. Le immagini che ci hanno mostrato mi hanno fatto riflettere su come sarebbe diventato pazzo. Cose davvero spaventose e ho pensato che andasse bene.

Sono trascorsi quasi due anni dall'uscita dell'ultimo album degli Avenged Sevenfold. La registrazione di "Mad Hatter" ha fatto sì che le ruote attivassero il meccanismo di creare nuova musica per il prossimo album?
Le ruote girano sempre. Amo il rapporto che abbiamo con Joe Barresi. Rende così facile entrare e registrare cose velocemente. Siamo nelle prime fasi della scrittura ora. Non ho idea di quando finiremo.

Come ti stai riprendendo dopo che le tue corde vocali hanno costretto la band a cancellare il tour estivo? E ci sono piani per recuperare le date nel 2019?
Sto bene. Ho appena avuto l'OK per ricominciare a cantare. Sono entusiasta di rimettere in forma le corde. A un certo punto torneremo in quelle città ma non faranno parte del tour "The Stage".

Il 2019 segnerà il ventesimo anniversario degli Avenged Sevenfold. Per prima cosa, immaginavi che sareste arrivati dove siete ora quando avete iniziato? E in secondo luogo, se c'è un punto culminante della carriera in questi 20 anni, quale sarebbe?
Eravamo giovanissimi. Non penso che stessimo immaginando molto di più che ottenere abbastanza soldi per comprare benzina per arrivare al prossimo spettacolo del Warped Tour. È piuttosto surreale. Il momento clou della mia carriera per me è essere stati headliner al Download Festival nel Regno Unito. Bellissimo festival e bellissimi fan.
view post Posted: 19/9/2018, 07:49 A7X su KERRANG! - Interviste & articoli dedicati
Sul numero 1740 della rivista Kerrang! in uscita questa settimana sarà possibile trovare i poster del nuovo servizio fotografico promoionale di Mad Hatter e dell'EP Black Reign.

1460 replies since 10/2/2011