Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Synyster Gates consiglia mensilmente un album che gli ha cambiato la vita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2020, 19:19
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Il nostro Brian ci ha fatto sapere che ogni mese scriverà un post su SynGates.com per consigliare l'ascolto ai suoi studenti e fan di dischi che gli hanno cambiato la vita.
Il primo disco di cui ci ha raccontato è Disco Volante dei Mr Bungle, band che gli consigliò Jimmy quando erano ragazzini.
Yo family! Wanted to start doing a monthly album discussion based on records that have changed my life and musical path. We are kickin it off with Mr. Bungle’s insanely ambitious sophomore release, Disco Volante.

Jimmy made me a mixtape of some of the most avant-garde shit I had ever heard at 13 years old ranging from Primus, The Residents, Bungle, and beyond.

I HATED this mixtape with a passion for two whole weeks until a small spark of curiosity grew rapidly into a deep and profound obsession.

The mixtape had songs from the previous eponymous record which, as obscure as it was to me at the time, paled in comparison to my first listen of Disco.

Already a huge fan of the band, I did however HATE this record for two whole weeks until a spark of curiosity grew rapidly into a deep and profound obsession.

I was pissed that Patton didn’t sing, Spruance didn’t solo, no clown music etc. I couldn’t have been more wrong. Patton’s vocals and the entire bands performance interwoven throughout a chaotically beautiful and terrifying “soundtrack”, transcended anything I’d ever heard before. One of my favorite song writers of all time, Trevor Roy Dunn, composes masterful and incredibly singable atonal brilliance throughout. The man is nothing short of pure genius in my humble opinion.

I now focused solely on orchestrating my guitar parts with deep sensitivity towards the soul of the song. This gift of perspective was the greatest of any in my musical history.

Like ALL of my favorite things in life, this is an acquired taste, so please, give it time.

All my love,
Syn

disco volante disco syn
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2020, 20:17
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Ehilà famiglia! Volevo iniziare ad aprire delle discussioni mensili sui dischi che hanno cambiato la mia vita e il mio percorso musicale. Cominciamo con Disco Volante, il follemente ambizioso secondo album dei Mr. Bungle.

Quando avevo 13 anni Jimmy mi fece una cassetta con alcune delle cose più all’avanguardia che avessi mai sentito, spaziando tra Primus, The Residents, Bungle e altro ancora.

Ho ODIATO quella cassetta con tutto me stesso per due intere settimane, finché una piccola scintilla di curiosità non è cresciuta rapidamente in me per poi diventare una profonda ossessione.

La cassetta conteneva canzoni del precedente disco omonimo che, per quanto mi apparisse oscuro all’epoca, impallidiva in confronto al mio primo ascolto di Disco.

Ero già un grande fan della band, eppure ho ODIATO quel disco per due intere settimane finché una piccola scintilla di curiosità non è cresciuta rapidamente in me per poi diventare una profonda ossessione.

Mi infastidiva che Patton non cantasse, che Spruance non facesse assoli, che non ci fosse musica da clown, ecc. Non mi sarei potuto sbagliare di più. Le parti vocali di Patton e la performance di tutta la band si intrecciavano attraverso una “colonna sonora” caotica, bellissima e terrificante, trascendendo qualunque cosa avessi ascoltato prima. Uno dei miei compositori preferiti in assoluto, Trevor Roy Dunn, ha composto magistralmente un qualcosa di geniale e di incredibilmente cantabile. Secondo la mia modesta opinione, quest’uomo non è niente di meno che puro genio.

Al momento mi sto concentrando unicamente sull’orchestrare le mie parti di chitarra con una profonda sensibilità nei confronti dell’anima della canzone. Il dono della prospettiva è stato il più grande di tutti nella mia storia musicale.

Come TUTTE le cose che preferisco nella vita, questo è un gusto acquisito, quindi per favore, abbiate pazienza.

Con affetto,
Syn


Grazie a Camilla per la traduzione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2020, 19:11
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Per il mese di Novembre il nostro Brian tra gli album che gli hanno cambiato la vita ci consiglia l'album Abbey Road dei The Beatles.



Yo family! My record of the month for November is Abbey Road by The Beatles. This is my personal fav album by my fav band(tied w Bungle of course).

I’ve always gone back and forth between Magical Mystery Tour and Abbey but as I’ve gotten older, Abbey is just so solid and clever that it continues to increase its lead to me. The medley on the back half is nothing short of pure genius and the different soundscapes, vocally and beyond that the front half procures, take me to another dimension. A dimension where all perceived “rules” of music are either summarily dismissed, or used as China for the proverbial Bull in that proverbial China shop.

This is also the only album in existence where I don’t have a favorite song. I simply can not pick one. I do however, have a least favorite and that is Come Together; a smash hit classic covered by many other legends. Also, I fucking LOVE that song with all of my heart, but it is clearly and always has been, my least favorite song on the record. As it may speak to my shoddy coding as a human program, I believe it to speak to the level of brilliance that is the entire record.

Questions I’d love answered by my beautiful family!

-Fav song
-Fav solo
-Clever chord changes that stick out(always my life pursuit)
-Insight into George Martin’s production genius and notable moments
-Interesting arrangements vocally and orchestrally

Don’t confine yourself to these if they don’t inspire thoughts, these are just ideas that stick out to me. I’m also VERY curious to hear other ideas or discoveries in hopes that a new way to listen to this masterpiece will be revealed for myself and others.

Can’t fucking wait to hang out with you!!

All my love,

Syn



Ecco cosa dice riguardo l'album:
Ehi famiglia! Il mio album del mese è Abbey Road dei The Beatles. Questo è il mio album preferito della mia band preferita (ovviamente insieme ai Bungle)

Sono sempre stato indeciso tra Magical Mystery Tour e Abbey, ma man mano che invecchio, Abbey è così solida e intelligente che continua ad aumentare il suo vantaggio nei miei confronti. Il medley nella seconda metà è a dir poco geniale e i diversi paesaggi sonori, vocalmente e oltre a quelli della prima metà, mi portano in un'altra dimensione. Una dimensione in cui tutte le "regole" della musica percepite vengono sommariamente accantonate, o usate come Cina per il proverbiale Toro in quel proverbiale negozio cinese. (Ndt: modo di dire. Noi diciamo "muoversi come un elefante in un negozio di porcellane")

Questo è anche l'unico album esistente in cui non ho una canzone preferita. Semplicemente non posso sceglierne una. Tuttavia, ne ho una che mi piace meno ed è Come Together; un classico di grande successo coperto da molte altre leggende. Inoltre, AMO quella canzone con tutto il cuore, ma è stata sempre e chiaramente la mia canzone meno preferita del disco. Per quanto possa parlare al mio scadente codice di programma umano, credo che parli al livello di brillantezza che è l'intero disco.

Domande a cui mi piacerebbe rispondere dalla mia bellissima famiglia!

-Canzone preferita
-Assolo preferito
-Cambiamenti intelligenti degli accordi che spiccano (sempre la mia ricerca di vita)
-Insight sul genio della produzione di George Martin e sui momenti importanti
-Interessanti arrangiamenti vocali e orchestrali

Non limitatevi a queste cose se non vi ispirano pensieri, queste sono solo idee che mi vengono in mente. Sono anche MOLTO curioso di ascoltare altre idee o scoperte nella speranza che un nuovo modo di ascoltare questo capolavoro venga rivelato per me e per gli altri.

Non vedo l'ora di parlarne con voi

Tutto il mio amore,

Syn



----------



Il terzo album del mese che ci consiglia Brian è "A Christmas Gift to you from Phil Spector", un album di canzoni natalizie prodotto appunto da Phil Spector.
Yo Famiglia,

Per l'album di questo mese ho pensato di scatenare lo spirito natalizio con A Christmas Gift To You From Phil Spector.

Questo protrebbe essere solo un altro disco di Natale a prima vista e al primo ascolto, ma è stato un disco incredibilmente influente di un produttore incredibilmente influente, Phil Spector.

Brian Wilson dei The Beach Boys ha affermato che questo è il disco più influente sulla sua scrittura e della sua produzione. Questo ha ispirato la brillantezza che è la sua opera magna, Pet Sounds. Sentirete immediatamente l'influenza dopo aver familiarizzato con il lavoro di Spector.

Phil Spector è probabilmente adesso più famoso per l'omicidio di sua moglie, Lana Clarkson, in cui è apparso al processo apatico per tutto il tempo mentre indossava una permanente stravagante e piccoli occhiali, il mio nuovo look.

Il Wall of Sound di Phil Spector (Ndt: il Wall of Sound è una tecnica di produzione musicale utilizzata nelle registrazioni di musica pop e rock sviluppata da Spector) è stato un uso ingegnoso di mixaggio con molta compressione per ottenere uno strumento ibrido unico con tutti gli strumenti che lo compongono per essere virtualmente indistinguibile dalla loro somma. Ha anche raddoppiato molti strumenti e utilizzato un riverbero da camera per creare un suono imponente per l'epoca.

Ho sempre pensato che i suoi album, soprattutto vocalmente, fossero spinti al massimo. La "rottura" o l'ovviamente natura esagerata delle sue tecniche di compressione, ha aggiunto un'intensità di livello successivo. Puoi davvero sentirlo sulle tracce delle The Ronnettes. Veronica Bennett (che ha sposato Spector e ha preso il nome), cantante delle The Ronnettes, brilla davvero in questo disco. Inoltre, Christmas (Baby Please Come Home) con Darlene Love, spicca in perfezione tra tutte le componenti; songwriting, performance, arrangiamento e produzione.

Cercate davvero di ascoltare la disposizione degli strumenti così come la consistenza, il tono, l'overdrive, l'intensità, ecc. Spero che questo vi ispiri a pensare fuori dagli schemi quando create. Provate a raddoppiare le chitarre con i pianoforti o altri strumenti per ottenere un suono che nessuno ha mai sentito prima. Lo faccio SEMPRE in studio ed è l'unico modo per creare qualcosa di veramente unico. Può anche ispirare il modo in cui la canzone è scritta da come ti fa sentire con un insolito ibrido di trame.

Non vedo l'ora di sentire cosa ne pensate tutti!

Buone vacanze mia bella famiglia, auguro a tutti voi prosperità e buona salute!

E preparatevi per il 2021, sarà un viaggio infernale!

Tutto il mio amore,
SYN

Yo Family!
For this months album rec I thought I’d rock some holiday spirit with A Christmas Gift To You From Phil Spector.

This may be just another Christmas record at first glance and listen, but it was an unbelievably influential record by an unbelievably influential producer, Phil Spector.

Brian Wilson of The Beach Boys has claimed that this is the most influential record on his songwriting and producing. This inspired the brilliance that is his magnum opus, Pet Sounds. You will immediately hear the influence after you familiarize yourself with Spector’s work.

Phil Spector is probably more infamous now for the murder of his wife, Lana Clarkson, in which he appeared on trial to be apathetic all the while donning an outlandish perm and small spectacles, my new look.

Phil Spector’s Wall Of Sound was an ingenious use of blending instruments with a lot of compression to achieve a unique hybrid instrument with its comprising instruments to be virtually indistinguishable from their sum. He also doubled a lot of instruments and used an echo chamber reverb to create a massive sound for the time.

I’ve always felt that his records, especially vocally, were pushed to the max. The “breakup” or naturally overdriven nature of his compression techniques added next level intensity. You can really hear it on the tracks with The Ronnettes. Veronica Bennett(who married Spector and took the name), lead singer of The Ronnettes, really shines on this record. Also, Christmas(Baby Please Come Home) featuring Darlene Love, stands out as perfection among all components; songwriting, performance, arrangement, and production.

Really try to listen to the arrangement of the instruments as well as the texture, meaning tone, overdrive, intensity, etc. I hope this inspires you to think outside of the box when you create. Try doubling guitars with pianos or other instruments to get a sound no ones ever heard before. I do this ALL THE TIME in the studio and it’s the only way to create something truly unique. It can also inspire how the song is written by how an unusual hybrid of textures makes you feel.

I can’t wait to hear what you all think!

Happy Holidays my beautiful family, I wish you all prosperity and good health!

And get ready for 2021, it’s gonna be one hell of a ride!

All my love,
SYN


Edited by giada7x - 29/5/2021, 19:23
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2021, 04:38
Avatar

Newbie

Group:
Member
Posts:
83

Status:


Il quarto album del mese che ci viene consigliato da Synyster Gates è Frizzle Fry dei grandiosi Primus.
Di seguito, il suo messaggio in merito (anche tradotto in Italiano), rilasciato sulla sua Synyster Gates School.
Yo Family!

For this month’s #AOTM rec, I’m rollin w Frizzle Fry by the one and only Primus, a power trio from 11th dimensional hyperspace.

For those of you that aren’t familiar with Primus, or 11th dimensional hyperspace, buckle the fuck up. This band is funky, heavy, avant-garde, and utterly ridiculous in the most amazing ways.

If you recall from the first AOTM, Disco Volante, I told you that The Rev had made me a mix tape of a ton of avant-garde music and Primus’s Mr. Knowitall was on it. I had heard of them before but every time they came on MTV, I’d change the channel. My virgin ears and eyes couldn’t grasp the brilliance that was not only their music, but their entire hora. Most especially, their music videos with brilliant claymation and surrealism, would instantaneously transport you to another dimension.

Mr. Knowitall was the gateway drug into the rest of the opium den that was The Rev’s mix tape . I obsessed over this song and subsequently Frizzle Fry for an entire year.

I used to travel with my Dad and his band during summers growing up and the keyboard player, my Uncle Randy, had this amazing portable CD player and I use to “borrow” it to no end. He was always super cool to me and was a huge Primus fan as well so that particular summer was an amazing bonding experience and memory.

As I’m sure a lot of you feel, bonding with someone over music is as great a therapy and catharsis as there is. There’s only one other shared experience with a loved one that rivals it and I shan’t mention what that is because we aren’t here to spoil one’s adolescence.
Fine, Bruce Willis movies

And that is one hell of a sexy segue into the heart of Frizzle Fry-

The über imaginative playing and songwriting of Les Claypool made me want to be a bassist and songwriter. The creativity and groove of Tim Alexander made me want to play the drums. The extraordinary mind of Larry LaLonde made me wanna quit guitar. I couldn’t fathom how he came up with his parts. My mind simply did not work like that.......yet

Favorite tracks include-

Groundhogs Day- an ostensibly simple groove but impossible to make groove without a LOT of practice. The solo section after the double time pick up(band plays faster) explores a wide range of colors from diminished, parallel major/minor, classical cliches with a twist, and much more. Probably my favorite song on the record.

Too Many Puppies- This is the first cover song I jammed with The Rev. For a couple years we’d just jam extemporaneously but as he began transcribing a myriad of super interesting music, I did as well, often wrong but never right

Mr. Knowitall- First Primus song I ever got into thanks to that magical little opium den. Great song, great lyric, great dynamics.

John the Fisherman- Second song I jammed with Jimmy. At 13 years old, our set list consisted of these two Primus songs, Say it Ain’t So by Weezer, and What is Hip by Tower of Power. An eclectic bunch a shit to say the least.

Frizzle Fry- a solid mention simply for one of my fav lyrics I still quote to this day due to its wide application: “I do believe in Captain Crunch, for I am the Frizzle Fry”

Spegetti Western- Not my fav song but hands down one of my top 3 or 5 favorite drum grooves of all time. Sheer brilliance.

Gimme those purdy little mother fuckin thoughts of yours

All my love,

SYN


Yo Famiglia!

Per l'album del mese, arrivo con Frizzle Fry dei soli ed unici Primus, un potente trio dall'11esima dimensione dell'iperspazio.

Per quelli di voi che non hanno familiarità con i Primus, o con l'11 dimensione dell'iperspazio, allacciate le cazzo di cinture. Questa band è funky, heavy, all'avanguardia e completamente ridicola nelle più meravigliose maniere.

Se già ve lo ricordate dal primo album del mese, Disco Volante, vi avevo detto che The Rev mi aveva fatto un mix tape di un sacco di musica all'avanguardia Mr. Knowitall dei Primus era lì. Avevo sentito di loro già in precedenza, ma ogni volta che capitavano su MTV cambiavo canale. Le mie orecchie ed i miei occhi vergini non potevano afferrare quanto brillante fosse non solo la loro musica, ma anche la loro intera hora. Soprattutto, i loro video musicali con geniali cartoni animati e surrealismo, che possono trasportare istantaneamente in un'altra dimensione.

Mr. Knowitall fu il portale per il resto dell'oppio nel mix tape del Rev. Mi ossessionai con questo album e successivamente con l'intero Frizzle Fry per un anno intero.

Ero solito viaggiare con mio padre e la sua band d'estate mentre crescevo, e il tastierista, Zio Randy, aveva il suo meraviglioso CD player portatile e io ero solito "prenderlo in prestito" senza fine. Era sempre super cool con me ed era un gran fan dei Primus, quindi quell'estate in particolare fu una gran esperienza per come mi legai a lui e per il ricordo che conservo.

Come sicuramente molti di voi sanno, legare con qualcuno grazie alla musica è una grandiosa terapia ed una catarsi. C'è solo un'altra esperienza condivisa con una persona cui voglio bene che tiene testa a questa, ma non dovrei menzionarla dato che non siamo qui per parlare della mia adolescenza.
Okay, si tratta dei film di Bruce Willis.

L' über fantasioso modo di suonare e di scrivere canzoni di Les Claypool mi faceva venir voglia di essere un bassista ed uno scrittore di canzoni. La creatività ed il groove di Tim Alexander mi faceva venir voglia di suonare la batteria. La straordinaria mente di Larry LaLonde mi faceva venir voglia di appendere la chitarra al chiodo. Non potevo comprendere come creasse certi pezzi. La mia testa semplicemente non lavorava così... All'epoca.

Le mie tracce preferite:

Groundhogs Day- un groove palesemente semplice ma impossibile da far funzionare senza MOLTISSIMA pratica. La sezione dell'assolo dopo il pickup a doppio tempo (la band suona veloce) esplora un ampio raggio di colori dai ridotti, paralleli maggiori/minori, classici cliché con una svolta, e molto di più. Probabilmente la mia canzone preferita nell'album.

Too Many Puppies- La prima cover che abbia suonato con The Rev. Per un paio d'anni abbiamo solo suonicchiato estemporaneamente ma quando iniziò a trascrivere una miriade di musica super interessante, io feci lo stesso, spesso sbagliando ma senza mai far bene.

Mr. Knowitall- La prima canzone dei Primus che mi sia mai piaciuta grazie a quella magica piccola fumeria d'oppio. Gran canzone, gran testo, gran dinamica.

John The Fisherman- Seconda canzone che abbia suonato con Jimmy. A 13 anni, la nostra setlist consisteva in queste due canzoni dei Primus, Say It Ain't So dei Weezer e What Is Hip dei Tower Of Power. Si può dire fosse un eclettico mucchio di roba varia.

Frizzle Fry- solida menzione semplicemente per uno dei miei testi preferiti che cito spesso ancora oggi:"Credo in Captain Crunch, per cui sono il Frizzle Fry".

Spegetti Western- Non solo una delle mie canzoni preferite ma anche al terzo posto della mia top 5 di grooves di batteria di tutti i tempi. Pura genialità.

Fatemi sapere i vostri pensieri più onesti in merito

Tutto il mio affetto,

SYN


Rebecca

 
Top
view post Posted on 29/5/2021, 18:26
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Il quinto album del mese che ci consiglia Synyster Gates è The Reality Of My Surroundings, terzo album dei Fishbone uscito nel 1991.

Ce ne parla sul forum del suo sito e di seguito trovate la traduzione.
Yo Family!

For this months #AOTM we are partying with the one and only, Fishbone, for their masterpiece of groove and chaos that is, The Reality Of My Surroundings.

This is yet another band that was introduced to me by The Rev. Unlike others, I instantly fell in love with this one and was quickly drawn to this record above their others. That’s saying a lot because to me, they’re all brilliant.

Fishbone is an all African American funk, punk, ska, heavy rock band from LA that like Avenged, formed in high school as friends and even two brothers, bassist John Norwood Fisher and drummer Phil “Fish” Fisher. These two musicians are nothing short of brilliant to me.

This record is is the culmination of insane feel, vision, and ambition, colliding at a Big Bang level with amazing songwriting and production. This album is as eclectic as it gets while somehow maintaining an unmistakable continuity.

John Bigham and Kendall Jones’ guitar solos are chaotic but soulful, melodic but expressive. These two can shred as hard as they can groove.

Favorite tracks-

Fight The Youth: Their opening track epitomizes probably my favorite genre of music when executed well, Funk Rock. It’s heavy, it grooves, the solos are insane, and the songwriting is rad.

So Many Millions: Not the best song melodically, in fact, it’s quite out there but this a notable mention simply for the drum groove. Incredible.

Housework: This song is what Fishbone does best. This song is fucking fun. Funky, high energy, and a genius tag “Do the housework” with dare I say, a slightly Synyster vibe???

Pray To The Junkie Maker: This is a classic. Angelo Moore’s vocal is absolutely perfect. The songwriting and lyrics are brilliant. Reggae with a twist.

Everyday Sunshine: Uplifting, brilliantly written, and perfectly executed. The group vocals throughout only complement and never convolute. They essentially have 3 main vocalists in Angelo Moore(sax), Chris Dowd(keys and bones), and Kendall Jones(guitar). They complete the track with a gospel style double time where they trade vocal lines. “Dirty” Walter Kibby(trumpet) contributes a couple grunts and screams as well. Fantastic stuff Dirty Walt, we love you!

Those Days Are Gone: Nobody but me likes this song.

Sunless Saturday: An absolutely flawless closer. Fabulous energy and writing. One of my favorite solos of all time concludes this track and it happens to be a trumpet solo. It’s epic, a touch sad, but leaves you with a sense of hope.

Really looking forward to your thoughts on this wild ride I invite you to take.

All my love,

SYN

Questo mese per AOTM festeggeremo con l'unico e solo Fishbone, per il loro capolavoro di groove e caos, The Reality Of My Surroundings.

Questa è un'altra band che mi è stata presentata da The Rev. A differenza di altri, mi sono innamorato all'istante di questo e sono stato rapidamente attratto da questo disco più degli altri. Questo la dice lunga perché per me sono tutti brillanti.

Fishbone è un gruppo funk, punk, ska, heavy rock completamente afroamericano di Los Angeles che, come gli Avenged, si è formato al liceo tra amici e persino due fratelli, il bassista John Norwood Fisher e il batterista Phil "Fish" Fisher. Questi due musicisti sono a dir poco brillanti per me.

Questo disco è il culmine di sentimenti, visioni e ambizioni folli, che si scontrano a livello di Big Bang con una straordinaria scrittura e produzione. Questo album è tanto eclettico quanto sembra pur mantenendo in qualche modo un'inconfondibile continuità.

Gli assoli di chitarra di John Bigham e Kendall Jones sono caotici ma pieni di sentimento, melodici ma espressivi.

Tracce preferite:

Fight The Youth: La loro traccia di apertura incarna probabilmente il mio genere musicale preferito se eseguita bene, il Funk Rock. È pesante, groove, gli assoli sono folli e il songwriting è fantastico.

So Many Millions: Non la migliore canzone melodicamente, infatti, è fuori dagli schemi, ma questa è una menzione degna di nota semplicemente per il groove della batteria. Incredibile.

Housework: questa canzone è ciò che Fishbone sa fare meglio. Questa canzone è fottutamente divertente. Funky, alta energia e un tag geniale "Do the housework" con, oserei dire, un'atmosfera leggermente Synyster ???

Pray To The Junkie Maker: questo è un classico. La voce di Angelo Moore è assolutamente perfetta. Il songwriting e i testi sono brillanti. Reggae con una svolta.

Everyday Sunshine: edificante, scritto in modo brillante e perfettamente eseguito. La voce del gruppo in tutto è solo complementare e mai convoluta. Hanno essenzialmente 3 vocalist principali con Angelo Moore (sax), Chris Dowd (keys and bones) e Kendall Jones (chitarra). Completano la traccia con un doppio tempo in stile gospel in cui si scambiano le linee vocali. "Dirty" Walter Kibby (tromba) contribuisce anche con un paio di grugniti e urla. Roba fantastica Dirty Walt, ti vogliamo bene!

Those Days Are Gone:a nessuno, tranne me, piace questa canzone.

Sunless Saturday: una chiusura assolutamente impeccabile. Energia e scrittura favolose. Uno dei miei assoli preferiti di tutti i tempi conclude questa traccia e sembra essere un assolo di tromba. È epico, un po' triste, ma ti lascia con un senso di speranza.

Aspetto con impazienza i vostri pensieri in questa corsa selvaggia a cui vi ho invitato.

Tutto il mio amore,

SYN




-


Il sesto album del mese che ci consiglia Brian è Groove Family Cyco degli Infectious Grooves, in cui suona il nostro Brooks.

Trovate come sempre la sua riflessione sul suo forum e la traduzione qua sotto.
L'#AOTM di questo mese è divertente. Alcuni potrebbero dire che è un po' violento, mentre altri lo definiscono funky. Sono dell'opinione che sia entrambe le cose.

Groove Family Cyco è il mio disco preferito di una delle mie band preferite, gli Infectious Grooves, con il mio batterista preferito al mondo, Brooks Wackerman.

Quando ho ascoltato per la prima volta questo disco, ho perso la testa più di qualsiasi altro disco che avessi sentito prima. Volevo essere ogni singolo musicista di questa band. Come studente (un semplice dilettante), di tutte queste discipline, volevo immediatamente essere il più grande bassista slap, batterista funk metal, shredder, maestro della chitarra ritmica funk e maestro della razza umana come Robert Trujillo, Brooks Wackerman, Adam Siegel , Dean Pleasants e Mike Muir.

Il modo di suonare di Robert mi ha portato a trascorrere una quantità inadeguata di tempo a studiare slap bass con Alexis Sklarevski al Musicians Institute di Hollywood quando avrei dovuto esercitarmi con la chitarra.

Mike ha fondato la band madre Suicidal Tendencies e Robert era il loro secondo bassista, credo, ma è conosciuto come un membro centrale e influente del gruppo. Dean è ancora nei Suicidal e anche Adam ci ha lavorato. Gli Infectious sono considerati un progetto parallelo/super gruppo dei Suicidal Tendencies.

Credo che la storia dell'aggiunta di Brooks sia che la sua band, i Bad4Good, suonava nel leggendario spazio per le prove, Mates, a North Hollywood contemporaneamente agli Infectious. Robert lo ha invitato a sedersi dopo aver sentito un sedicenne esperto Brooks Wackerman che suonava un po' di stronzate di livello successivo. Credo che Groove Family sia anche un contributo di un piccolo Brooks alla veneranda età di 16 anni. Un lavoro impressionante, questo è certo. È una delle cose più gustose, alla moda e pesanti che abbia mai sentito in vita mia. Brooks è stato invitato a suonare nella nostra band basandosi su quel disco da solo, seriamente.

Tracce preferite

Sono tutte fantastiche e hanno groove e vibrazioni completamente diversi. Per essere una band funk heavy metal con la stessa applicazione in tutto, questo album ti arriva in una miriade di modi e si presenta come un pesante, super divertente, lento headbanging, un oltraggioso disco di montagne russe.

Un breve racconto sul mio primo incontro con Brooks: quando eravamo al Warped Tour nel 2004, la band andò ad un after party in un club di New York. Stavamo aspettando in fondo alla fila quando ho notato Brooks in prima fila che stava per entrare. Non l'avevo ancora incontrato ma ero sbronzo e ho sentito che era meglio non aspettare per entrare e presentarmi così ho iniziato a gridare i testi al brano di apertura, Violent & Funky at him. Quindi a squarciagola ho urlato,
“Prendi la penna e io prenderò la spada
Puoi scrivere un po' di merda finché non ti taglio la tua cazzo di testa”. Il buttafuori è subito corso verso di me e il nostro manager ha spiegato freneticamente il "malinteso". Forse Books interverrà sulla sua prospettiva dell'evento.

In conclusione, se questo disco non ti fa venir voglia di suonare, NULLA LO FARÀ.

Fatemi sapere quali tracce e parti vi piacciono.

Tutto il mio amore,

SYN




------

Il settimo album del mese che ci consiglia Brian sul suo sito è The Royal Scam degli Steely Dan, band che ha conosciuto grazie a Papa Gates.

Ecco cosa dice.
#AOTM di questo mese è probabilmente il più impressionante saggio di scrittura di canzoni che abbia mai sentito. La maggior parte di voi sa che i Beatles sono i miei cantautori preferiti di tutti i tempi, ma gli Steely Dan sono gli scrittori più eccellenti di armonia complessa (cambi di accordi in poche parole) oltre la semplice melodia (voce solista) a mio modesto parere.

Abbinalo ad una lineup che cambia sempre dei più grandi musicisti da studio di tutti i tempi e avrai una potenza che non ha rivali. Questo è il tipo di band che mi terrà sveglio la notte cercando non solo di suonare come loro, ma di pensare come loro. E ancora lo sto perdendo.

L'assolo di chitarra di Larry Carlton su Kid Charlemagne è uno dei miei assoli preferiti di tutti i tempi ed è senza dubbio il mio assolo più rispettato di tutti i tempi.

Breve storia: il modo in cui ho conosciuto questo disco è piuttosto interessante. Mio padre mi ha detto che ha aggiunto una canzone chiamata Kid Charlemagne alla loro scaletta e conteneva il più grande assolo di chitarra di tutti i tempi. Quindi mi ha fatto un cenno dal palco che sarebbe stato il prossimo e poi hanno iniziato a suonarlo.

Quando ha finito l'assolo, la mia mente è rimasta senza parole. Non avevo mai sentito qualcosa di così unico e interessante. Gli accordi erano pazzeschi e le linee di chitarra erano diverse da qualsiasi cosa avessi mai sentito. Incredibilmente cantabile, sensazione folle.

Dopo il set sono corso da lui e gli ho detto che avevo bisogno di quel disco e che questo modo di suonare era quello che volevo fare per il resto della mia vita. La sua risposta è stata impagabile. Ha detto: "Non era il fottuto assolo, ho rotto la corda più importante e ho dovuto improvvisarci sopra un mucchio di cazzate". Era incazzato e leggermente imbarazzato. Sono rimasto completamente sbalordito. Non avrei potuto suonare quello che suonava mio padre, figuriamoci se lo avesse inventato. Quel giorno mi ha cambiato. La mia spinta e la passione per il mestiere sono aumentate a un livello completamente nuovo, un livello che mi possedeva, ha preso il posto di guida e non mi ha mai lasciato andare.

Quando siamo tornati a casa sono corso alla sua collezione di CD e ho rubato The Royal Scam e subito ho inserito il brano di apertura, Kid Charlemagne. Quando l'assolo è finito sono rimasto completamente deluso. Questo assolo non poteva lucidare le scarpe di mio padre, pensavo. Sono andato da mio padre e gli ho chiesto di mostrarmi cosa suonava. Mi ha detto che per fortuna si era dimenticato e che non gli farà più male alle orecchie lol. Ero molto deluso dal fatto che la mia versione preferita di questo assolo si fosse persa nell'etere per non essere mai più ritrovata. Dopo circa una settimana di full immersion negli Steely, ho acquisito un profondo amore e apprezzamento per l'assolo di Larry Carlton e non riesco a immaginare che sia stato fatto meglio dopo tutti questi anni, ma fa ancora un po' male non avere modo di ascoltare la versione "di merda" di Papa Gates per confrontarla.

Ad ogni modo, ci è voluto un minuto in più del previsto, ma non ci ho pensato per un po' di tempo. È stato bello ricordare la cronologia e i dettagli.

Di solito esamino alcune tracce preferite ed elenco i membri della band, ma lascerò questi dettagli a PG poiché era un membro di quella comunità piccola e incredibilmente talentuosa e non vorrebbe dipingere un'immagine imprecisa.

In conclusione, questo potrebbe essere il disco più difficile da digerire per molti di voi, ma per favore fate del vostro meglio, non farà che approfondire e ampliare la vostra sensibilità musicale.


L'ottavo album del mese consigliato da Brian sul suo sito è speciale: si tratta della sua colonna sonora preferita, ovvero quella di Batman (diretto da Tim Burton) di Danny Elfman!

Brian ci racconta questo a riguardo:

Questo è uno dei miei 5 film preferiti di sempre, un capolavoro assoluto in cui la musica fa assolutamente la sua parte.
Il tema per i personaggi è perfetto e anche se le canzoni suonano molto nello stile incredibile di Elfman, adoro come questa collezione di canzoni sia parecchio dark, molto seria e super epica come il Batman Theme.

Se non avete mai visto il film vi imploro di farlo prima di ascoltare l'album. Ci sono anche canzoni di Prince in questo film!
Ho avuto l'incredibile privilegio di lavorare con Danny per la colonna sonora di Wanted. Era molto attento al lavoro, un perfezionista, un uomo molto mistico. E' esattamente come te lo immagini se conosci solo questo suo lavoro per la colonna sonora di Batman (esattamente l'0pposto di PeeWee Herman).

Questo album del mese potrebbe anche contenere più segreti su qualche disco degli A7X, più di tutti gli altri dischi del mese messi insieme.

Fatemi sapere cosa ne pensate e ancora, vi ricordo di guardare prima il film se non lo avete già fatto. E' quello diretto da Tim Burton con Michael Keaton, Jack Nicholson e Kim Basinger.
Un vero capolavoro!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2021, 20:46
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Questo mese Brian ha deciso di deliziarci con un doppio "album del mese", consigliandoci oggi un'altra colonna sonora di Danny Elfman ovvero quella del film Beetlejuice!

Yo Family! I couldn’t cheat the public of my favorite Elfman score in existence. Beetlejuice epitomizes what Danny Elfman means to me. This was Jimmy’s favorite Elfman work as well.

The main theme is brilliant and still gives me goosebumps EVERY single time I hear it. This is quite possibly the launch pad that brought about Pinkly Smooth. We were both huge fans before we met each other and this really cemented our musical relationship.

I’m gonna leave the rest to the comments as I am nursing a delicious hangover and my kids could care less.

All my love,
SYN




Hey famiglia, non potevo tradire pubblicamente la mia colonna preferita di Elfman. Beetlejuice incarna ciò che Elfman rappresenta per me. Questo era anche il lavoro preferito di Elfman per Jimmy.
Il tema principale è brillante e mi fa ancora venire i brividi ogni volta che lo ascolto. Questo potrebbe essere tra l'altro il trampolino di lancio che ci ha portato a creare i Pinkly Smooth. Eravamo entrambi grandi fan (di Elfman) prima ancora che ci conoscessimo e questo ha solo cementato ulteriormente la nostra relazione musicale.

Ora vi lascio la parola nei commenti mentre nutro una deliziosa sbronza di cui sembra non importare troppo ai miei figli.

Con tutto il mio affetto, SYN.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2021, 20:08
Avatar

Newbie

Group:
Member
Posts:
83

Status:


Con questo album si conclude la tripletta dell' "album del mese" di Brian.
Questa volta tocca alla musica del film Edward Mani di Forbice!
Yo family! Alright, this completes my Danny Elfman trifecta. Edward Scissorhands is quite possibly the most touching collection of music I’ve ever heard. I walked down the aisle to Ice Dance at my wedding. The flawless execution of the boys choir - I’ve read both that he used children’s choir and that he used an all boys choir. Maybe someone can dig around for the truth - takes me to a place that no other music can.

Like all of these Elfman recs, please please please visit or revisit these movies. They’re all masterpieces and will shift your perspective both artistically, and realistically.

This is Tim Burton’s most intimate work to date. He drew Edward Scissorhands as a young man before he started working as an artist for Disney in reflection of himself; an outcast.

Thus concludes Danny Elfman month. Probably my number one hero, a man deserving of multiple recognitions. A man who changed the course of my life, musically, artistically, and helped to create the strongest bonds with those I love the most.

Please enjoy

All my love,

SYN


Hey Famiglia! Molto bene, con questo si conclude la mia tripletta di Danny Elfman. Edward Mani di Forbice è probabilmente la raccolta di musica più toccante che abbia mai sentito. Ho camminato lungo la navata con Ice Dance al mio matrimonio. L'esecuzione impeccabile del coro di ragazzi - ho letto che abbia usato sia un coro di bambini, sia un coro di soli ragazzi. Forse qualcuno può dare un'occhiata in giro per scoprire la verità - [Questa raccolta] mi porta in un posto dove nessun'altra musica può accompagnarmi.

Con tutte queste registrazioni di Elfman, per favore, per favore, per favore guarda o riguarda questi film. Sono tutti capolavori e cambieranno la tua prospettiva sia artisticamente che realisticamente.

Questo è il lavoro più intimo di Tim Burton fino ad oggi. Ha disegnato Edward mani di forbice da giovane prima di iniziare a lavorare come artista per la Disney riflettendo in lui [l'immagine di] se stesso; un emarginato.

Si conclude così il mese di Danny Elfman. Probabilmente il mio eroe numero uno, un uomo meritevole di molteplici riconoscimenti. Un uomo che ha cambiato il corso della mia vita, musicalmente, artisticamente, e ha contribuito a creare i legami più forti con le persone che amo di più.
Godetevelo,
Tutto il mio amore,
SYN

Rebecca
 
Top
view post Posted on 29/6/2021, 20:23
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Siamo giunti anche alla fine di questo mese e Brian puntualissimo come sempre ha postato su synner.com il suo album del mese.
Si tratta di Images and Words dei Dream Theatre.
Ciao famiglia! Per l'album del mese di giugno andrò con uno dei miei dischi preferiti di sempre e sicuramente il disco prog che preferisco: Images and Words dei grandi Dream Theatre.
Questa è una delle band che mi ha fatto scoprire Jimmy. Ci portavamo un walkman (cercatelo ragazzi) a scuola e mi faceva ascoltare questa roba fuori di testa nel bagno.
Questo disco si è distinto per avere la musicalità più incredibile che avessi mai sentito. Avevo 13 anni quando mi ha fatto sentire questo album e ha cambiato il modo in cui guardavo la chitarra. Non avevo idea che quello che stavo ascoltando si potesse ottenere dallo stesso strumento su cui avevo speso già anni ad imparare.

I Dream Theatre sono una band rock progressive che si è formata nel 1985 alla Berklee School of Music di Boston. Ci sono state diverse lineup ma Images and Words è stato suonato da Mike Portnoy alla batteria, John Petrucci alla chitarra, James LaBrie alla voce, John Myung al basso e Kevin Moore alle tastiere.

John Petrucci è sempre stato uno dei miei 3 chitarristi preferiti che si alternano nella mia top, dal giorno in cui ho visto la luce ascoltando questo disco a scuola. Ha sicuramente empatizzato il mio modo di approcciare la chitarra più di chiunque altro chitarrista abbia fatto ad esclusione di mio padre - con una ricerca infinita di tecnica ed armonia per facilitare una melodia e una composizione come primo approccio agli assoli e alla composizione.

Questo primo approccio al motivo e alla melodia ha prodotto alcuni dei miei assoli preferiti in assoluto ed un paio di essi con i fuochi d'artificio che si intrecciano dentro e intorno a queste melodie, creano una perfetta combinazione di musica e cinema.

Come studente di percussioni, ero interessato dal modo in cui Portnoy riuscisse a suonare in modo fluido tutti questi riff e tempi in modo così musicale e cinematografico. E nonostante suonasse come se fosse tutto così semplice, riusciva comunque a fare della musica heavy da morire.
Ascoltate Under a Glass Moon per sentire uno dei migliori groove di tutti i tempi. L'intero disco è un esempio di come un batterista possa rubare lo show a tutti gli altri musicisti della band.

Se c'è un uomo a cui chiederei di cantare cose indicibili, sarebbe James LaBrie. Il range, l'anima, la tecnica, la trama, tutto. Questo tizio ne ha a palate. E' davvero difficile non prendere queste canzoni e trasformarle in testi eccessivamente drammatici. James non fa niente del genere. Una vittoria impeccabile.

John Myung è un altro dotato come i sopracitati. Non supporta solo la band, arriva portando doni. Ho trascritto centinaia di passaggi musicali difficili nella mia vita, ma ancora non riesco a capire cosa ha fatto al minuto 5:40 di Metropolis parte 1.
E ultimo ma non meno importante, Kevin Moore alle tastiere. Grandissimo musicista e uno dei miei compositori preferiti sicuramente. Ha scritto un sacco delle mie canzoni preferite in questo disco. Sono tutti fantastici compositori, ma Kevin mi ha parlato con questo disco.

Concludo, molti di voi sanno che Mike ci ha aiutati quando Jimmy è venuto a mancare a fine 2009. Stavamo mettendo a punto gli ultimi ritocchi a Nightmare quando il nostro mondo è andato in pezzi. Per un paio di settimane abbiamo deciso che non saremmo andati avanti perchè non sarebbe stato giusto farlo senza Jimmy. Ma due componenti importanti ci hanno fatto cambiare presto idea. I primi furono i Sullivan. I genitori di Jimmy e le sue sorelle erano un po' anche i nostri genitori e le nostre sorelle visto che siamo cresciuti tutti insieme. Li amiamo profondamente. CI dissero che non avevamo scelta perchè Jimmy ci avrebbe detto di continuare.
Il secondo fu Mike Portnoy. Sono sicuro che qualcuno ne abbia già parlato in passato prima di me, ma posso dire che la scelta fu chiara a tutti quando decidemmo di andare avanti. Ci serviva uno dei batteristi preferito di Jimmy per rialzarci e realizzare il sogno di registrare il lavoro finale di Jimmy.

Proprio come Petrucci è l'influenza più grande per me, Mike era lo stesso per Jimmy e l'unico che avrebbe potuto eseguire la visione unica e brillante di Jimmy per questo disco. Mike è arrivato, ha appeso il suo ego alla porta e ha passato infinite ore cercando di ricreare meticolosamente battiti di cassa, patterns e fills senza mai lamentarsi.

Tutti gli elementi musicali e lo stile sono sicuramente la cosa più difficile da emulare. Ma lui si è unito a noi e non si è fermato fin quando non siamo stati tutti soddisfatti della performance. Ovviamente gli abbiamo lasciato fare le sue cose dove Jimmy aveva lasciato demo inconcluse e liberato la bestia alla fine, su Save Me. Mike brilla assolutamente in quella traccia, a dire poco.

Spero che questo disco vi piaccia anche solo per una frazione di quanto piace a me, sarebbe già abbastanza per cambiarvi la vita.
Il secondo classificato e credo anche disco preferito di Shadows parlando di Dream Theatre è Metropolis parte 2. E' molto cinematografico e ha anche un tocco di Elfman qua e la.

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, non vedo l'ora di connettermi con tutti voi parlando di questa bestia.
Con tutto l'affetto, SYN

(Grazie ad Arianna)

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2021, 09:34
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Questa volta l'album del mese di Brian arriva con qualche giorno di ritardo ed è stato postato sulla Synner School da Papa Gates.
L'album del mese di Brian per luglio è Ten Summoner's Tales di Sting. (Syn lo ha scelto diverso tempo fa, ma essendo straordinariamente impegnato la scorsa settimana mi ha chiesto di postarlo al posto suo).
Sono molto eccitato da questa scelta perchè sono un grande fan di Sting. I suoi assoli sono impressionanti proprio come il suo lavoro con i Police.
Questo è il 4° album solista di Sting dopo aver lasciato i Police.
L'album che lo ha preceduto è stato "Soul Cages", che è stato un elogio molto dark al padre che era venuto a mancare. "Ten Summoner's Tales" è un ritorno al pop, un pop molto sofisticato. Ogni canzone di questo album ha un incredibile ritornello ed alcune, ne hanno diversi.
La musicalità è stellare. Come sempre Sting ha assunto i migliori musicisti in circolo per suonare con lui.
E' uscito nel 1993 questo disco ma è ancora un ottimo ascolto ancora oggi.
Molti di voi conosceranno la malinconica e nostalgica "Fields of Gold", ma ogni canzone di questo disco è una gemma.

Le mie preferite sono:
"Love is stronger than justice" - è in 7/4 ma suona molto naturale.
"Seven days" - questa è in 5/4 e la batteria di Vinnie Colaiuta è spettacolare
Idem anche per "Saint Augustine in hell". Il modo in cui riescono a farti dimenticare che sono in 7/4 è una forma d'arte rara. Un bellissimo groove che mi fa sempre sorridere. Non tutte le canzoni sono in un tempo strano.
"Heavy cloud, no rain" - ha un groove pomposa ma semplice e "She's too good for me" è un'ottima canzone da trattoria.
Per il pop puro, non c'è niente di meglio di "If I ever lose my faith in you".
"It's probably me" - Miglior. Cambio. Di accordi. Di sempre.

Se queste notevoli melodie e questi cambi complessi di accordi non sono abbastanza per voi, Sting è un grande pensatore e anche i suoi testi pop vi fanno pensare a filosofia, esistenzialismo etc.

Potrei andare avanti, ma preferisco farvi trarre le vostre conclusioni. Questo è un album molto adulto sicuramente, e l'apice di quel che accade quando il jazz incontra il pop nelle mani di un maestro.

Godetevelo! Se vi prenderà questo album, tornate indietro ed ascoltate anche "Dream of the blue turtles", "Soul Cages" e il mio preferito "Nothing like the sun".

Saluti! Papa Gates


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2022, 17:51
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


L'album del mese per Brian che trovate sul suo sito synner.com è Kimono My House degli Sparks, pubblicato nel 1974.



Yo famiglia! L'album del mese è Kimono My House di una band che è davvero volata sotto il radar, gli Sparks.

Finalmente, una band che ho presentato a Rev. Non ce n'erano molte, ma sono orgoglioso di avere questa geniale collezione di laureati in arte dell'UCLA. Non posso prendermi tutto il merito, Papa Gates mi ha benedetto con questa raccolta di musica che apre la mente.

Preferirei che entraste in questa faccenda senza sapere nulla. Condividerò i miei pensieri e le eventuali storie nella sezione commenti.

Non vedo l'ora di sentire gli effetti di questo su tutti voi!








Il dodicesimo album del mese di Brian, che trovate sul sito synner.com, è A Night at the Opera dei Queen.



Yo famiglia! L’#AOTM è A Night At The Opera dei leggendari Queen. Questo era un disco che mio padre aveva a casa nostra, ma è abbastanza divertente averlo conosciuto solo quando è uscito il film Fusi di Testa e non è partita la scenetta di Bohemian Rhapsody. Sono stato acchiappato. Ci è voluto un ascolto per consolidare questa canzone come la mia preferita di tutti i tempi.

Non avevo mai sentito niente del genere e ne ho adorato ogni parte. La voce di Freddie Mercury era la mia preferita, il lavoro alla chitarra di Brian May era il mio preferito, il modo di suonare e la voce di Roger Taylor erano i miei preferiti (fa tutte le cose super alte, incredibile), il modo di suonare il basso di John Deacon era il mio preferito. L'arrangiamento e lo stile mi hanno fatto impazzire. Che cazzo di canzone!

Ho subito chiesto a mio padre per ogni brano musicale realizzato da questo incredibile super gruppo e per tutte le informazioni che poteva fornire su questa band e sul genio che sgorgava dalla loro penna.

A Night At The Opera è stato il primo disco che mi ha fatto conoscere. Mi sono innamorato dell'intera cosa immediatamente. L'apertura, Death On Two Legs, è stata brillante. L'introduzione al super heavy smash mi fa ancora impazzire. Una scelta così straordinaria di strumentazione e suoni.
Love Of My Life potrebbe benissimo essere la mia ballata preferita di tutti i tempi. Le linee di chitarra in stile violoncello di Brian May mi fanno piangere.

The Prophet Song è stata l'unica traccia che ha impiegato un secondo per entrare ed è una delle mie preferite del disco.

Il disco mostra quanto sia talentuoso ogni membro nello scrivere canzoni. ’39 di Brian May, You’re My Best Friend di John Deacon, I’m In Love With My Car di Roger Taylor.

Se questo album non ti prende, salva una cosa, lascia che sia questa; ogni membro ha contribuito ben oltre il semplice suonare il proprio strumento. Hanno scritto, arrangiato, cantato e prodotto. Come dicono nell’esercito: “sii tutto ciò che puoi essere”

Non vedo l'ora di sentire cosa ne pensate!


A Night at the Opera Queen






Sul sito di Brian trovate il suo tredicesimo album del mese.

Questo mese si parla di The Director's Cut dei Fantomas.


Buon Halloween famiglia! Questo mese #AOTM è il The Director's Cut dei grandi Fantomas, davvero un grande ascolto nello spirito della stagione. Questo progetto è guidato da Mike Patton dei Mr. Bungle e supportato da una formazione all star composta da Dave Lombardo degli Slayer alla batteria, Buzz Osbourne dei The Melvins alla chitarra e uno dei miei due cantautori preferiti di tutti i tempi, Trevor Dunn dei Mr. Bungle al basso (l'altro è P Mac).

Questo album è così fottutamente figo perché Dirty Mike e i ragazzi reinventano alcune delle mie colonne sonore preferite di tutti i tempi. Classici come The Omen, Rosemarys Baby, The Godfather e altri. In effetti, l'intero disco è un cover album che colpisce. Sconsigliato ai deboli di cuore ;)

Sarò breve e ti scriverò nei commenti, ma PER FAVORE, vai ad ascoltare gli originali dopo aver finito il disco. Questa è una clinica sulla reinvenzione, l'arrangiamento e la produzione. Godetevelo.

Tutto il mio amore








E' tornata la rubrica di Brian "Album of the month" sul sito della Synner School dopo la pausa di dicembre! L'anno 2022 inizia con la scelta di un disco dei Guns'N'Roses: Use Your Illusion 1 e 2.
Ciao famiglia. Il mio album del mese è l'iconico doppio disco Use your Illusion 1 & 2 della mia band rock'n'roll preferita: i Guns fuckin Roses.

La profondità di canzoni come November Rain, Estranged e Coma rendono questo disco unico e molto profondo. Il video di November Rain è stato il catalizzatore della mia devozione alla pratica. L'assolo di Slash e le sue linee sono cantabili quanto le melodie brillanti di Axl.

I cori di Izzy Stradlin in 14 Years e Dust and Bones, sono dannatamente grintose e grezze che si complimentano davvero e spingono in alto il valore della produzione di Mike Clink, il mixing di Bill Prince è perfetto per questi dischi.

Don't Cry è una delle mie 5 ballad preferite di tutti i tempi e preferisco di gran lunga la versione alternativa di UYI 2. Sono curioso di sapere quale delle due preferiate.

Tutto sommato, non li hanno fatti come i precedenti. Questo disco mi ha spaventa quando lo ascolto. Puoi sentire l'intensità e il dna punk rock arrivare dalle casse fino a prenderti a calci in culo. A questi ragazzi non frega un cazzo volante di niente eccetto che della musica ed è una cosa estremamente rara di questi tempi. Vuoi fare un grande disco, vuoi andare fino nel profondo inferno per tirarlo fuori e puoi chiaramente vedere che è esattamente dove si trovavano anche loro.

Datemi le vostre impressioni amici miei. Sono certo che molti di voi conoscono bene questo disco, perciò vi invito a soffermarvi sulla produzione. Le batterie sono incredibili e gigantesche. Le linee di basso di Duff ed il tono non sono secondi a nessuno. C'è un sacco da ascoltare con un suono così grande ma nonostante ciò c'è ancora tantissimo spazio. Sembra che ci sia ancora il posto per infilarci la testa e guardare intorno tutti i diversi elementi e vedere le cose chiaramente.
Fantastico.
Spero che ve lo godiate almeno una frazione di quanto lo faccio io.

Tutto il mio affetto, Syn.


 
Web Contacts  Top
9 replies since 21/10/2020, 19:19   77 views
  Share