Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Brian intervistato da Cincinnati.com

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2017, 11:35
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Brian negli scorsi giorni è stato intervistato da Cincinnati.com, ma invece di parlare del tour in corso o dei loro prossimi progetti l'argomento principale della conversazione è stato il piccolo Nicolangelo.
Brian ha raccontato la reazione dei Metallica alla notizia della cancellazione dello show a Philadelphia che ha permesso a Brian di raggiungere la moglie in procinto di partorire, del cesto di regali che hanno mandato al bambino e di come gli siano stati di supporto.
Parla poi di Nicci che sembra già affascinato dalla musica e che si augura seguirà le sue orme in futuro e diventerà il chitarrista di terza generazione della famiglia. Insomma un'intervista davvero carina in cui vediamo il lato tenero di Brian papà che parla solo della luce dei suoi occhi.

"Synsyter Gates’ favorite memory of this tour is the time when he didn’t play one of the shows.

It happened two months ago. Gates’ band, Avenged Sevenfold, has been on the road supporting Metallica on a tour running through August. In between the Metallica dates, they’re headlining their own shows, like the one at Riverbend on Monday.

Avenged Sevenfold canceled a Metallica show in May when Gates’ wife gave birth to the couple’s first child.

They named the baby after his mom’s grandfather: Nicolangelo “Nicci” Saint James.

Nicci Saint James: a name befitting a rock ‘n’ roll guitarist, like his old man.

“We spell out ‘Saint’ because we are overbearing,” Gates deadpans.

Nicci arrived two weeks earlier than expected, messing up Gates’ itinerary. Planning ahead is difficult enough for a member of an arena-touring metal outfit.

“We blocked out 10 days before and after, so 20 days total, around his due date, thinking that that’s enough time unless something crazy happens,” he says. “And of course, something crazy happened. I had to cancel a show in Philly. Life is just a bunch of madness, but it’s extremely exciting, and we’re definitely having a good time.”

James Hetfield of Metallica dedicated a song to Nicci at the Philadephia show. The selection? “Sad But True” – kind of a weird pick, in terms of the sentiments in the lyrics. But give him a break. Metallica doesn’t have a lot of child-appropriate material from which to choose.

“They sent him a gift basket with a lot of Metallica onesies and kid stuff,” Gates reports. “They’re just the coolest dudes ever. They didn’t make me feel as guilty as I probably should have for canceling on them.”

Gates envisions his son following in his footsteps, and not just because Nicci has the cool rock name. He can see telling signs in the two-month-old’s behavior.

“He’s going to be introduced to it all. We play him music all the time. He’s got the buzz already. When I pick up the guitar or play piano or whatever he focuses in. His attention span is pretty good when you’re playing music or stimulating the guy like that. I know I’m biased,” he laughs. “But it seems pretty obvious to me. He’s already been on the road. He came out a few weeks ago when we were in Houston. He’s already a road veteran.”

Gates might see himself in Nicci. Gates too was the child of a rocker. His dad, Brian Haner, is a guitarist who has worked in many fields, from prog-rock to comedy (with ventriloquist Jeff Dunham) to metal. Haner has played guitar alongside his son in Avenged Sevenfold. Gates’ real name is Brian Haner Jr.

“He was playing with Frank Zappa at 17 and with Tower of Power, all these crazy different R&B bands,” Gates says of his father. “I was exposed to a lot of crazy music at a young age – high-information music. It prepares you for all the other kind of crazy stuff you’re going to hear in your life. I don’t know if music was in my blood – if it’s nature or nurture or both.”



Il terzo capitolo di Synyster Gates degli Avenged Sevenfold.

Il ricordo più bello di Synyster Gates su questo tour è sulla volta che non ha potuto suonare ad un concerto.
E' successo due mesi fa, i Sevenfold erano in tour come supporto ai Metallica per una serie di date che andranno avanti fino ad agosto. Tra le date con i Metallica faranno anche degli show da headliner per conto loro, come quello a Riverband di lunedì prossimo.
I Sevenfold hanno cancellato uno show con i Metallica lo scorso maggio quando la moglie di Brian ha dato alla luce il primo figlio della coppia. Lo hanno chiamato come il nonno della mamma Nicolangelo "Nicci" Saint James. Nicci Saint James: un nome adatto ad un chitarrista rock come il padre.
"Abbiamo inserito anche Saint, perchè siamo un po' arroganti" afferma Gates impassibile.
Nicci è arrivato con due settimane di anticipo rispetto alla data prevista, mandando un po' in confusione l'itinerario di Gates. Programmare tutto è già difficile per un membro di una band che si sta esibendo in tour nelle arene più grandi per la scena metal.
"Avevamo bloccato tutto 10 giorni prima e 10 giorni dopo, con un totale quindi di 20 giorni intorno alla data in cui sarebbe dovuto nascere, pensando che fossero abbastanza giorni ammesso che non succedesse qualcosa di assurdo" dice "ed ovviamente qualcosa di assurdo è successo. Ho dovuto cancellare lo show a Philadelphia. La vita è fatta di pazzia ma è estremamente eccitante e noi ce la stiamo sicuramente godendo bene".
James Hetfield dei Metallica ha dedicato una canzone a Nicci allo show di Philly. Quale? Sad But True - una scelta strana, in termini di sentimenti del testo. Ma d'altra parte non ci sono molte canzoni dei Metallica che potrebbero essere appropriate per un bambino tra cui scegliere.
"Gli hanno mandato (i Metallica) un cesto pieno di giochi e vestiti da bambini dei Metallica" racconta Brian. "Sono davvero le persone più fantastiche del mondo. Non mi hanno fatto sentire in colpa come probabilmente avrei dovuto sentirmi per aver cancellato uno show con loro".
Gates immagina già che suo figlio segua le sue orme, non solo perchè Nicci ha già un nome troppo figo per una rockstar. Racconta di aver già visto dei segni di interesse nel bimbo che ad oggi ha due mesi.
"Lui sarà introdotto a tutto quanto. Suoniamo/mettiamo musica per lui ogni volta che possiamo. Ha già entusiasmo per la musica. Quando prendo la mia chitarra o vado al piano e suono qualunque cosa lui si concentra su questo. La sua attenzione è altissima quando suoni della musica o cerchi di stimolarlo così. Lo so, sono di parte" ride "ma per me è così ovvio. E' già stato in tour, è arrivato con noi un paio di settimane fa quando eravamo ad Houston. E' già un veterano dei tour".
Gates rivede un po' se stesso in Nicci. Brian era a sua volta figlio di un rocker. Suo padre, Brian Haner, è un chitarrista che ha lavorato in molti campi dal prog-rock al comedy (con il ventriloquo Jeff Dunham) fino al metal. Haner ha anche suonato la chitarra a fianco di suo figlio negli Avenged Sevenfold. Il vero nome di Gates infatti è Brian Haner Junior.
"Suonava con Frank Zappa a 17 anni e con i Tower of Power, e con tutte queste fantastiche band R&B" dice Gates su suo padre "ero esposto ad un sacco di musica incredibile già sin da piccolo - musica piena di informazioni, di quella che ti prepara per tutta la roba assurda che vorrai ascoltare per il resto della vita. Non so se la musica era già nel mio sangue, se è così di natura, se l'ho coltivata o entrambe le cose".
 
Web Contacts  Top
0 replies since 7/7/2017, 11:35   92 views
  Share