Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Intervista a Zacky V. sul nuovo album, La Weekly

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2016, 20:09
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Qui l'articolo originale

Giovedì 27, gli Avenged Sevenfold hanno sganciato una vera bomba – molto ben accolta - per i loro fan. Tutti sapevano dello show su invito sul palazzo della Capitol Records a Hollywood e che le quattro canzoni sarebbero state trasmesse live in tutto il mondo per i fedeli fans.
Quello che la maggior parte della gente non sapeva però è che, appena lo show ha avuto termine, hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album ‘The Stage’. E’ successo… tipo in un istante. E nonostante non siano stati la prima band ad usare la tecnica della ‘pubblicazione a sorpresa’ negli ultimi anni, con nomi del calibro di David Bowie, Radiohead, Drake, U2, l’approccio è comunque nuovo e molto coraggioso.
“Volevamo fare qualcosa di nuovo per i nostri fans’ dice il chitarrista Zacky Vengeance ‘Non volevamo sapessero che eravamo in studio e non volevamo farli stare li in attesa finchè non avessero perso del tutto l’interesse. Abbiamo creato un evento che capita una volta nella vita e lascia i fans di stucco”
La risposta dei fans alla strategia è altresì affascinante – ed è resa più interessante dal fatto che a giudicare dal primo singolo la band è tornata indietro sui propri passi passando ad un sound più simile ai primi lavori, un mix di sciatto punk rock e riff da power heavy metal.
‘Abbiamo provato ad esagerare un po’ con la strumentazione.’ Aggiunge ‘ Vocalmente ricorda i primi album ma allo stesso tempo abbiamo usato un approccio totalmente diverso. Abbiamo utilizzato le nostre influenze musicali guadagnate in 15 anni, da Django Reinhardt a Kanye West e tutte le nostre icone metal, cercando di incorporare il tutto in modi che non abbiamo mai usato prima.’

Essendo ad un passo dalle elezioni è difficile fare qualsiasi cosa che non sfiori l’argomento, il cantante degli Avenged Sevenfold, M. Shadows, è sempre stato pubblicamente di destra. e fiero Repubblicano in passato, vendendo magliette agli shows con il blazone a stelle e strisce ed il motto ‘Love it or Die’ Dopo aver suonato al Warped Tour, Shadows fu particolarmente critico verso molte band sinistroidi partecipanti allo show, commentando ‘ sono contro quello che rappresenta il nostro stato ‘ provocando la reazione di Fat Mike dei NOFX che definì la band ‘ tutto quello che c’è di sbagliato nel rock’.

Vengeance afferma di provare a essere apolitico in questi giorni, ma ritiene che l’America si trovi tra incudine e martello ‘Un candidato vuole esser un dittatore e non si batte per la libertà o la democrazia, e l’altro punta solo alla carriera politica. Questa terra è piena di gente ragguardevole. Alcuni dei migliori amici sono dell’Iran e sono la famiglia più americana che conosca. Alcune delle persone migliori che ho conosciuto sono immigrati. Penso che la gente abbia il diritto di amare chiunque, e penso che le donne abbiano il diritto di fare qualunque cosa desiderino con il loro corpo considerate le circostante”
Pensieri liberali di questo tipo possono sorprendere persone che hanno sempre avuto preconcetti sugli Avenged Sevenfold ma questa è una band che ama stupire.
Il cambiamento da Warner a Capitol, dice Zacky, ha permesso l’impego di approcci e tattiche come la sorpresa e lo show sul tetto.
“Ad essere onesto, abbiamo trascorso molti anni alla Warner e all’inizio il team era fantastico, lavorava con noi giornalmente. Ogni anno però perdevamo qualcuno che aveva lavorato con noi direttamente, al punto che non potevo neanche pensare di alzare il telefono, chiamare, e parlare con qualcuno che mi conoscesse. Questo ha messo in pericolo la nostra carriera, una carriera che abbiamo lavorato molto duramente per costruire. La Capitol è stata straordinaria. Una ventata di aria fresca.’

Giovedi sera fans e media si sono raccolti ai piedi del Capitol building per assistere alla performance della band. Il breve show era visibile tramite un grande schermo in 3D/360gradi in realtà virtuale secondo quanto riferito. Ad alcuni fans in strada sono stati dati in dotazione gli occhiali VR per guardare lo show, da un certo punto di vista quelli di noi senza quel tipo di apparecchiatura si sono risparmiati il traffico di Los Angeles e hanno potuto assistere da casa. Eppure l’elettricità nell’aria era palpabile. Questo era un evento.
‘Abbiamo lavorato molto duramente con la Capitol per portare avanti questo progetto e renderlo perfetto. E’ un evento speciale. Penso che sarà straordinario per molti dei nostri fans’.
La band è passata da Nightmare a Planets, Acid Rain ed il nuovo singolo The Stage senza alcun intermezzo o chiacchiera. L’evento era la performance e alla fine considerando il numero di fans che si sono messi in fila per l’acquisto dell’album è stato davvero un successo.
Il tempo ce lo dirà.
 
Top
0 replies since 29/10/2016, 20:09   45 views
  Share