Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Intervista dell'OC Register a Matt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2016, 06:10
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


L'OC Register ha avuto l'occasione di essere presente al live event che si è svolto stanotte (alle 5.30 ora italiana) e ha parlato con Matt di quella che è stata la vera sorpresa: l'annuncio a sorpresa dell'uscita del nuovo disco.

Dopo l'evento che si è tenuto sul tetto della Capitol Records ed in diretta live per oltre 40000 persone (solo su Facebook!) la giornalista ha avuto modo di parlare con Matt di questo nuovo disco e dei temi che affronta.
Un disco che nasce con tante ambizioni già solo per il modo in cui è stato annunciato: solo pochissimi musicisti fino ad ora avevano "osato" il lancio improvviso di un album (Beyonce, Kanye West, Radiohead) ma mai lo aveva fatto una band metal.

"Ci siamo resi conto che, nel 2016, se annunci un disco a 3 mesi dall'uscita è come se tu stessi dando delle briciole di pane alle persone, è un'esperienza troppo noiosa e tirata troppo per le lunghe" spiega Matt "io e Zack abbiamo parlato di come non saremmo voluti essere quel tipo di band che trascina per troppo le persone perchè poi non rimane nessun entusiasmo per il giorno effettivo di rilascio del disco. Ci siamo detti, se dobbiamo fare un altro disco, sarà fatto alle nostre condizioni e farlo in questo modo è stato molto eccitante per noi."

Insomma una scelta voluta quella della band che per stavolta ha scelto di non giocare su annunci, preorder o altro.

L'intervista poi prosegue affrontando l'argomento scientifico che percorre un po' tutto il nuovo disco... ma preferiamo fornirvi una traduzione il più corretta possibile di quella parte così particolare ed importante, quindi lasciamo lavorare le nostre traduttrici e aggiorneremo più tardi
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2016, 11:43
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Quando gli Avenged Sevenfold decidono di fare qualcosa, adorano fare le cose in grande. Giovedì notte, dopo aver concluso un breve set in cima alla Capitol Records Tower a Los Angeles, la band ha sorpreso i propri fan annunciando che il loro settimo albm, "The Stage" era appena stato rilasciato.

Il breve set, fatto da "Nightmare", "The Stage", "Planets" e "Acid Rain", insieme all'annuncio dell'uscita dell'album è stato trasmesso in diretta attraverso la pagina Facebook, addirittura in 3D, a 360 gradi, il che ha permesso ai fan di immergersi completamente nell'esperienza, attraverso l'app del Universal Music Group.

Nonostante i fan abbiano avuto dei problemi nel cercare di guardare la diretta sul sito ufficiale della band, il quale era chiaramente sovraccarico, sono riusciti a trovare altri modi per guardare lo show: la pagina Facebook ha infatti superato le 40,000 visualizzazioni, battendo i numeri fatti dalla diretta di Lady Gaga per il suo piccolo concerto in Silver Lake.

"Abbiamo scoperto che nel 2016, se annunci l'uscita di un disco che arriverà tra tre mesi e continui a dare alla gente soltanto le briciole, è il modo piu' noioso di vivere questa esperienza." dice il cantante M. Shadows in un'intervista precedente. "Io e Zack ( Zacky Vengeance, chitarrista) stavamo discutendo sul fatto di non voler essere il tipo di band che si trascina dietro la gente, perchè in questo modo non c'è eccitazione e trepidazione il giorno del rilascio. Ci siamo detti, se dovessimo fare un altro album, sarà alle nostre condizioni e sarà secondo ciò che piu' ci diverte."

A metà ottobre, la band ha caricato sui social la traccia che dà il titolo all'album, "The Stage", insieme al video musicale. "La canzone," dice Shadows, "non è tutta questa gran protesta politica che la gente ha voluto interpretare. Il contesto è maggiormente basato, in realtà, sulla natura umana, ed è un tema che scorre attraverso tutto l'album: la band esplora sia l'intelligenza artificiale che teorie e scoperte presentate da persone come il fisico teorico Stephen Hawking e l'astrofisico Neil deGrasse Tyson, il quale ha scritto un saggio che viene letto nella traccia finale."

"Il video allude a qualcuno che ci guarda dall'alto, che osserva come ci uccidiamo l'un l'altro per delle cose senza senso, senza cercare di capirci." dice sempre Shadows."Nel momento in cui si arriva ad un certo punto è come se venisse schiacciato un interruttore e la simulazione ricomincia, come se non riuscissimo a capire, ed è piu' di una semplice visione umanistica, è piu' tipo:perchè non possiamo semplicemente trattarci meglio? Siamo tutti qui e facciamo semplicemente le stesse cose agli altri di continuo, dal lanciare bombe al picchiarci con dei bastoni. Si tratta di questo. Non intendeva essere nessun tipo di approvazione o sostegno nei confronti di nessun candidato, o di qualsiasi altra cosa la gente voglia parlare nei commenti di YouTube."

Shadows dice che i ragazzi volevano fare qualcosa di "assolutamente fuori dal mondo" e nonostante ci siano delle parole molto serie ed elevate, non volevano che suonassero come un libro scolastico di scienze e quindi si sono divertiti molto.

"C'è una canzone riguardo i nanobots e la nanotecnologia che è chiamata "Paradigm", e ce n'è una riguardo una guerra nucleare, chiamata Sunny Disposition" dice, facendo notare che nell'ultima traccia la band è riuscita a portare Angelo Moore e "Dirty"Walter Kibby of Fishbone in studio.

"C'è una canzone sulle cose che ci guardano dall'alto, come tutte le classiche teorie sulla cospirazione, sugli alieni e il Grande Fratello, e sul fatto che se sei troppo impegnato ad osservare queste cose, come potrai accorgerti della meteora che arriverà dal cielo? C'è una canzone chiamata "Simulation" dove un ragazzo scopre di essere in una simulazione... È una canzone punk ed è molto divertente. Perciò, è tutto molto basato su ciò che conosciamo qui e ora, ma non è qualche sorta di fantascienza, stile "Terminators".

Durante il suo precedente tour del 2013 per "Hail to the King", la band ha suonato davanti a platee enormi in cinque continenti, alcune volte durante festival con piu' di 80,000 spettatori. Alla fine del tour, i ragazzi si sono presi un anno e mezzo di riposo e i chitarristi Vengeance e Gates, insieme al bassista Johnny Christ hanno incontrato Shadows per decidere i prossimi passi della band.

Uno di questi passi includeva l'aggiungere al gruppo il batterista Brooks Wackerman, il quale era stato nei Bad Religion, Tenacious D e Suicidal Tendencies. Nel 2015, Wackerman ha ufficialmente rimpiazzato Arin Ilejay, il quale era stato il primo batterista a tempo pieno dopo la morte del membro fondatore Jimmy "The Rev" Sullivan nel 2009.

" E' stato incredibile", dice M. Shadows sull'avere Wackerman nella band. "Non potevamo essere piu' felici e credo che sia stato lo stesso anche per lui. È stato bello fare una corsa veloce attraverso gli States con lui e abbiamo fatto dei festival davvero divertenti.

Siamo stati a Mexico City (Knotfest) la settimana scorsa e ad Aftershock la scorsa notte e soltanto durante queste due cose il fatto di vederlo lì, per me, è stato come se quel posto fosse sempre appartenuto a lui. C'erano cica 40,000 persone la scorsa notte a guardarlo mentre faceva robe da paura. Mi fa sorridere, perchè sento che ormai siamo questa sorta di team molto solido, sul palco, ed è stato di nuovo molto divertente. Davvero, davvero bello."


Grazie ad ElenaSofia per la traduzione.

Edited by giada7x - 28/10/2016, 13:00
 
Web Contacts  Top
1 replies since 28/10/2016, 06:10   83 views
  Share