Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Arin Ilejay: come si è ritrovato nella realtà degli Avenged Sevenfold

« Older   Newer »
view post Posted on 2/9/2016, 12:35

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew

Arin è stato intervistato da Modern Drummer e ha raccontato come da piccolo avesse imparato a suonare Unholy Confessions e come si è ritrovato a fare un'audizione per gli Avenged Sevenfold.

Trovate l'intervista completa qui
E la traduzione.

CITAZIONE
MD: How did you get hooked up with the Avenged Sevenfold audition?
Arin: When I had recorded the Shout the Truth record with Confide, our producer, Cameron Webb, encouraged me to call in a drum tech, and he recommend Mike Fasano. He teched for me for that record and taught me a bunch of cool techniques that I still use today.

When I quit Confide, Mike and I didn’t really keep in contact. But a year into my time with TRX, he called and asked how I was doing. Apparently he was really stoked on my playing and that kind of sparked something with him. He said, “Are you ever thinking about going out on the road again?” I said, “Not really. I’m trying to put some roots down and establish myself at home.” He said, “Alright, but I know this band that’s auditioning drummers.” He was trying to encourage me to get back out on the road and get back to playing, but I had TRX and my girlfriend at the time, so I said, “I really can’t do it, but I appreciate the call.”

The next year goes by and then Mike texts me and says, “How’s it going? I know you don’t want to tour and I’m trying to reach a bunch of other guys, but they’re not calling me back, so I’m just going to bother you. Keep this on the down-low, but are you interested in auditioning for Avenged Sevenfold?” I was at my friend’s house and just had to walk around his neighborhood even to process the whole thing! [laughs] I was already a fan of the band—after hearing “Unholy Confessions” and practicing along with the Waking the Fallen album, Jimmy “The Rev” Sullivan became one of my favorite drummers. I had to learn how to do all this crazy stuff that he was writing.

So I thought about it and I called Mike back and said, “I may as well give it a shot.” If there was ever going to be a reason that I would leave all that I had worked for, I figured Avenged Sevenfold was big enough! Mike is like a big brother to me. He didn’t just leave it to that text and then connect me with the band, he really pulled me aside and made sure that I had my gear in order and had a place to practice. He said, “If you get this, you have to quit your job now and start practicing.”

MD: Come ti sei ritrovato a fare un audizione per gli avenged sevenfold?
Arin: Quando ho registrato 'Shout the truth' con i Confide, il nostro produttore, Cameron Webb, mi ha incoraggiato a chiamare un tecnico della batteria, raccomandandomi Nick Fasano. Mi ha fatto da maestro, insegnandomi tante tecniche interessanti che uso adesso.
Quando ho lasciato i Confide, Mike e io non siamo rimasti in contatto. Un anno dopo mi ha chiamato e ha chiesto cosa stessi facendo, io ero con gli TRX; a quanto pare era rimasto colpito dal mio modo di suonare. Mi ha detto 'Pensi mai di andare in tour?' ed io ' No, vorrei mettera radici e stabilizzarmi a casa' E lui ' Okay ma conosco questa band che sta facendo delle audizioni per un batterista.' Stava cercando di incoraggiarmi a tornare on the road e a suonare di nuovo, ma io avevo TRX e la mia ragazza del tempo e così ho risposto ' Davvero non posso farlo ma apprezzo che tu mi abbia chiamato'

Un anno dopo mi scrive e dice ' Come stai? So che non vuoi andare in tour e sto cercando di contattare degli altri ragazzi ma non mi richiamano, quindi mi limito ad infastidire te. Tieni questa informazione per te ma ... t'interesserebbe fare un audizione per gli Avenged Sevenfold?' Io ero a casa di amici e ho dovuto fare il giro dell'isolato solo per metabolizzare l'informazione! (ride) ero già un fan della band dopo aver sentito - unholy confessions - e mi ero esercitato molto sull'album - waking the fallen - Jimmy era diventato uno dei miei batteristi preferiti. Dovevo imparare a suonare tutte quelle cose assurde che lui riusciva a creare.

Quindi ci ho pensato e ho chiamato Mike dicendo ' Posso provare ' Se c'era un buon motivo per lasciare tutto quello che stavo facendo, sicuramente gli Avenged Sevenfold lo erano. Mike è come un fratello maggiore per me. Non si è limitato a quel messaggio e mettermi in contatto con a band, mi ha sostenuto e si è assicurato che fossi pronto e avessi un posto per esercitarmi. Ricordo che mi disse ' Se il posto è tuo, devi lasciare tutto ed esercitarti.'

Edited by NirvanA7X - 6/1/2019, 14:16

0 replies since 2/9/2016, 12:35   152 views