Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Intervista a ZV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2014, 15:06
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Alcuni di voi forse si ricorderanno della Vengenz Graphics un myspace e poi sito che nacque intorno al 2008-2009 insieme a tutti i supporti internazionali alla linea di Zacky.
La ragazza che sta dietro al sito ha avuto modo recentemente di fare un'intervista a Zacky visto il decennale prossimo della fondazione della linea, proprio in merito alla Vengeance University.


Fra le varie questioni affrontate c'è la scelta di non portare la VU nei negozi di dischi, il motivo per cui non vendono il merch durante i concerti dei Sevenfold e molto altro.

Edited by giada7x - 19/6/2016, 16:30
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2014, 18:43
Avatar

Two vibrant hearts could change!

Group:
Crew
Posts:
57
Location:
Roma

Status:


TRADUZIONE DELL'INTERVISTA:


INTERVISTA CON ZACKY V

1. Sono passati quasi 10 anni da quando hai lanciato la Vengeance University nel mondo. Come è stato mettere insieme il progetto originale della VU?

E' stato molto emozionante. Mi era stata data l'opportunità di fare qualcosa che fino a quel momento avevo solo sognato. In pratica io e alcuni amici avevamo messo insieme alcuni disegni di cui eravamo particolarmente entusiasti e li abbiamo stampati come meglio abbiamo potuto. Non sapevo nulla del commercio dell'abbigliamento e questo lo rendeva particolarmente affascinante. Era semplicemente il mio desiderio di far si che persona dalla mentalità aperta rappresentassero qualcosa in cui credevamo. Costruire una famiglia a prescindere da quale fosse la sua casa.

2. In una passata intervista con i fan, hai detto di aver disegnato tu il logo della VU, come anche alcuni disegna dell'originale ZVP. Quali sono i disegni che hai fatto?

Molti disegni nascono sul retro dei tovaglioli quando faccio finta di stare attento durante le riunioni o le interviste. Tutti i disegni hanno origine nella mia fantasia e faccio del mio meglio per supervisionarli finchè ognuno nella stanza non ci si appassiona tanto quanto me. Per quanto riguarda quelli disegnati direttamente da me ci sono il teschio 6661, il disegno di "Stayin Cool" e la scritta melmosa sulla maglietta originale di OG Mickey. Qualche altro dei miei scarabocchi è finito qua e là. Oh e ho disegnato la maglietta di "Zack O' Lantern" haha.

3. La VU ha avuto una parte di artisti incredibilmente talentuosi che contribuiscono con le loro opere. Come fai a trovare gli artisti e quanto strettamente lavori a contatto con loro per dar vita alle tue idee?

Nasce tutto dall'essere fan delle loro capacità, per poi entrare in contatto con loro e lavorare per dar vita a quelle idee che mi svegliano nel cuore della notte. Sono sempre stati fantastici compagni di lavoro, molto talentuosi e disposti a collaborare. Mantenere un mente aperta è la chiave per tutti gli aspetti della vita.

4. Nel corso degli ultimi due anni la VU si è evoluta in una linea di moda. Era solita produrre solamente magliette e felpe, ma ora c'è una grande varietà di prodotti. Tra i nuovi articoli sono spiccati alcuni prodotti che in realtà non rispecchiano la Vengeance University (leggins neri, gonna a tubo, il Lady crop top). Stai pensando, magari un giorno, di espandere la linea di abbigliamento per vendere di più dei soli prodotti ispirati alla VU?

Un obiettivo molto importante in quello che facciamo è di creare un intero stile che le persone siano orgogliose di rappresentare. Un maglietta è solo una maglietta, ma può diventare molto di più con un outfit completo. Alcuni dei miei look preferiti vengono creati prendendo una maglietta che adoro e abbinandola con un gilé di jeans o aggiungendo accessori o toppe. La VU è più di un semplice logo, è un'istituzione. Cerchiamo sempre di espanderci e di creare pezzi sorprendenti che completino il proprio outfit preferito.

5. Qualche anno fa giravano voci sul portare la VU nei negozi e nelle piccole boutiques. Esiste la possibilità di vedere la VU sugli scaffali dei negozi?

C'è sempre la possibilità che potremmo finire da qualche parte, se crediamo che i nostri prodotti possano essere mostrati nel modo in cui vogliamo che siano percepiti. Per il momento, quello che facciamo viene percepito in modo molto più speciale dai nostri seguaci che un pila di vestiti messi accanto a un mucchio di altre pile di vestiti di altre marche. Mi piace avere un luogo dove la nostra community possa convergere e vedere tutto ciò che riguarda la VU come lo intendiamo noi.

6. Gli Avenged Sevenfold sono una band che viaggia molto e che sta spesso in tour. Hai mai considerato di vendere la VU negli stand del merchandising? Anche solo scegliendo determinati prodotti?

La VU è un'entità underground. Ad essere onesti così è più divertente. E' come se fosse una società segreta. Non vorrei mai che i fans si sentissero come se stessi cercando di imporgli un marchio. Se lo cercano e lo amano ne sono entusiasta. Quando gli Avenged Sevenfold sono in città, la mia attenzione è dedicata al 100% nel dar loro la migliore esperienza possibile con gli Avenged Sevenfold. Finché la Vengeance University riesce a cantare come Shadows, spaccare come Gates, entusiasmare come Christ e colpire la batteria come il grande Rev o il giovane Arin allora la VU sarà felice di stare in secondo piano rispetto agli Avenged Sevenfold haha.

7. Che ne pensi di vedere la VU ai festival? Immagino ci siano delle difficoltà folli nell'organizzare qualcosa in un festival internazionale, ma negli US ci sono il Warped Tour e il Rock on the Range, per citarne alcuni. Hai mai fatto qualche ricerca per valutare se sia possibile?

Abbiamo avuto uno stand animato nella nostra città natale per l'Uproar Fest qualche anno fa ed è stato molto divertente. Potremmo fare qualcosa del genere in futuro. Anche in questo caso dipende se abbiamo qualcosa di speciale da offrire ai nostri potenziali spettatori, qualcosa di più di un semplice stand con i vestiti in vendita.

8. Personalmente ho sempre associato la VU ai film dell'orrore. Tu sei ovviamente un fan degli horror, hai mai pensati di ispirarti ai disegni della VU per un film?

Assolutamente, tutti i classici film dell'orrore hanno temi identificabili e senza tempo. Questo è qualcosa che ovviamente ci piacerebbe fare. Sono sempre stato un fan del macabro. Teschi e scheletri mi hanno sempre affascinato.

9. Non molto tempo fa hai rilasciato i disegni di Frank e Mrs. Munster. Hai mai considerato di realizzare disegni simili o qualcosa che rappresentasse i film dell'orrore? (Come "The Return OF The Living Vengeance" e "Final Chapter", usati per promuovere il sito?)

Sicuramente l'ho considerato. Non credo che abbiano tutti la mia stessa affinità per queste cose, quindi a volte devo fare marcia indietro e ricordare che la VU è stata creata per le persone dalla mentalità aperta, e non solo come scusa per mostrare ciò che mi piace haha.

10. La Vengeance University non è il merchandising di una band. Può piacere anche a chi non necessariamente ascolta o segue la tua band. Se dovessi cercare di promuovere la tua linea d'abbigliamento alle persone al di fuori del fanbase degli A7X, quali disegni mostreresti?

Il disegno di Marilyn ha un fascino universale. Sono lusingato che la mia idea sia stata così ampiamente replicata e riprodotta da altri soggetti meno creativi. Ciò di cui sono più orgoglioso di quel progetto è che abbraccia tutti gli aspetti della VU. E' la quintessenza del glamour e della realtà. E' ingegnoso e mostra entrambe le facce della medaglia.

11. Le consuetudini dei film dell'orrore sono fatte anche per diffondere il più possibile i film. Hai mai considerato di trovare un consuetudine internazionale per vendere e promuovere la VU?

Penso che questo si adatti alla mia vecchia filosofia. Ho provato a organizzare degli stand a qualche evento in passato, ma non mai stato qualcosa di adatto a me. La Vengeance University è qualcosa che dovrebbe essere trovato. Il passaparola o anche solo indossare i tuoi capi preferiti ovunque è il nucleo di quello che facciamo. Quando la gente cerca di andare oltre e di contribuire alla diffusione della VU è fottutamente fantastico.

12. La top 5 dei film dell'orrore raccomandati ai fan della VU.

Quelli che attualmente preferisco io. "Return of the Living Dead", "Rosemarys Baby", "Texas Chainsaw Massacre 2", "Insidious", e "Frozen" (non quello della Disney haha, anche se sono sicuro che sia altrettanto terrificante)

13. Chiunque abbia seguito la linea sin dai giorni del Zacky V Presents ha visto evolvere una marca dal culto DIY underground fino al suo piccolo impero. Come ti sei mosso per espandere il marchio?

Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. La Vengeance University si basa sul passaparola. E' ancora un'operazione molto underground. In questo modo è molto più divertente. La VU è un lavoro di amore e non abbiamo regole quando si tratta di quello che facciamo. Si tratta di un continuo processo di apprendimento. Lasciamo che il marchio si espanda da solo. Il giorno in cui la gente smetterà di preoccuparsi della VU sarà il giorno in cui non meriteremo più di esistere.

14. Ogni disegno della VU è unico nel suo genere. Alcuni non sono così popolari come altri. Lo Zomby è sicuramente il volto della Vengeance University. Munk One ha realizzato il disegno di "Schools Out Forever", che è uno dei miei preferiti. Ci sono dei disegni che pensi non abbiano raccolto l'apprezzamento che meritavano?

Non proprio a essere onesti. Sapevo che certi pezzi ci avrebbero sorpreso nel bene o nel male. Prevedere cosa piacerà alla gente è come prevedere il tempo. La Crew della VU crea solo le cose che ama e che spero che anche gli altri ameranno.

15. Molti fan sono stato felicissimi di veder tornare alcuni vecchi disegni. Ci sono possibilità di rivedere altri vecchi disegni per un secondo round?

Assolutamente si, riproponiamo sempre i classici, perché è ciò che li rende classici. Vogliamo che nessuno si senta escluso, anche se si unisce alla festa in ritardo.

16. Tu fai una delle cose che, quando si tratta di gestire un'impresa, molti altri non fanno: ascolti i tuoi fan. Chiedi commenti e opinioni dai quali impari, e nella maggior parte dei casi questa è una cosa rara. Questo è ciò che rende un'impresa di successo ed ecco perché ha una fanbase folle e appassionata. Da cos'altro trai ispirazione quando sei alla ricerca di nuove idee?

Sostanzialmente ogni volte che io o qualcuno della Crew ha un'idea, ci riuniamo e vediamo se riusciamo a realizzarla. La mentalità che abbiamo ottenuto ci porta alla ricerca di un prodotto integro. L'onestà e la sincerità non possono essere falsificati e i nostri clienti più fedeli sanno che lo siamo per davvero. Siamo molto attenti ad avere un impatto positivo. Il cliente non ha sempre ragione, ma neanche noi. Ci siamo dentro tutti insieme e insieme cresciamo e impariamo. La mia ispirazione principale viene dal sentimento di appartenenza trasmessomi dalle band e dai marchi con cui sono cresciuto. Se sono fiero di qualcosa che voglio rappresentare non importa quello che dicono gli altri. Perchè appartiene a me e io appartengo a lui. Voglio creare qualcosa di cui le persone siano orgogliose, non importa quello che dicono gli altri perchè alla fine si tratta della propria vita e ognuno ha il diritto di viverla come vuole.

17. A un certo punto la VU è stata fortemente coinvolta dai media. Tra blog, myspace, facebook, etc... I fan devono imparare ad essere più rispettosi e premurosi e mi piacerebbe scusarmi da parte dell'intero fanbase, per la negatività che avete dovuto sopportare. Pensi che ci sarà un ritorno della VU nei social media?

Con la VU ci piace mantenere le persone informate e quello dei social media è un ottimo modo per mostrare cosa c'è si nuovo nel mondo della VU. Da li dipende da loro quanto le notizia riescano ad arrivare lontano. Per quanto riguarda l'aspetto sociale dei media, ne sono semplicemente annoiato. Sono sempre a pochi passi di distanza, in macchina, in aereo, con una telefonata, dal mondo reale e dalle persone incredibili della mia vita. I social media sono quello che succede quando ci si dimentica quanto sia fantastica la vita reale. Non mi sento obbligato a dover dire a chiunque come mi sento o a mostrargli le foto di quello che sto facendo. La gente viene così coinvolta dalla fantasia di tutto ciò che non realizza che molte persone non sono così accessibili e altre non sono veramente importanti come credono di essere. Per quanto la gente vorrebbe credere che sto continuamente sul web ad aspettare di essere colpito dai loro commenti, non è la realtà.

18. Hai detto di non essere un grande artista, ma non c'è bisogno di essere un artista per disegnare o fare arte. Hai mai creato dei prototipi di disegni della VU?

Ho sicuramente fatto degli schizzi che si sono trasformati in disegni. Credo che nella mia mente viva un artista di talento. Da qualche parte, però, si perde prima di arrivare alla carta. Non molto bravo con il disegno, ma sono bravo a visualizzare quello che mi piace e a convogliarlo in modo che possa essere concretizzato con ogni mezzo necessario. E' la stessa cosa per la musica. Non sono un virtuoso, ma so trasformare le idee nel suono che voglio sentire. Sono più del "ragazzo delle idee", immagino.

19. Puoi far sorridere il fanbase e caricare un tentativo di disegnare uno zombie? Per favore?

20. Lo Zomby è senza dubbio il volto della Vengeance University. Ma il disegno di Marilyn è quello più indicato a coinvolgere le persone. L'idea è stata usata anche da molte altre linee di abbigliamento e, secondo la imparziale opinione, Munk One ha creato il migliore in circolazione. Com'è nata questa idea?

E' stata un'idea che mi è venuta in mente una notte che non riuscivo a dormire. mi è sempre piaciuto lo stile di Munk e l'ho contatta per vedere se era interessato a realizzare il mio progetto. Munk è molto conosciuto nel mondo dell'arte e non appena la gente ha visto quel disegno si è precipitata allo stand. Spesso le grandi cose vengono replicare, ma mai veramente duplicate.

21. Quali sono i tuoi disegni preferiti della VU?

Mi piacciono la nuova maglietta e la nuova felpa della guerra mondiale. Sono tr i mieie preferiti in assoluto. Mi piace anche la felpa "Wolfpack" perchè rappresenta come la community della VU sia sempre alla ricerca di qualcosa per tutti. Marilyn e lo Zomby saranno sempre i miei preferiti come anche la V Blade e il teschio 6661. Sono i miei piccoli, li amo tutti!

22. Come vanno le cose nel nuovo magazzino della VU?

E' fantastico. Io e la Crew abbiamo deciso che dovevamo a vere un magazzino proprio in fondo alla strada dove sono cresciuto. Tutto ciò che mi ha ispirato e mi ha portato ad essere ciò che sono è in quella strada. Gli amici che mi sono fatto lì sono ancora miei amici. Le band che ascoltavo prima sono quelle che amo ancora oggi. Quel luogo mi ricorda ogni giorno da dove vengo. Quando esco a fare una passeggiata vedo la strada dove facevo sempre skateboard, l'aria della spiaggia e le torri da cui fluttua fumo bianco. La mia famiglia vive proprio in fondo alla via quindi vado a trovarli molto più spesso. Lo adoro. E' una casa lontano da casa e il luogo ideale per ascoltare musica, elaborare idee, vedere amici e parenti. E' una casa per la VU ed è sempre rifornita di un sacco di caramelle e birra. Non si tratta solo di me che metto il mio nome su un prodotto. Sono lì che, lavorando, cerco di rendere la Vengeance University un qualcosa di veramente unico.

23. Un ultima domanda. Hai una decade alle spalle, cos'ha in serbo la Vengeance per il prossimo decennio?

Continuare a mantenere il vecchio stile con l'intero Wolfpack della Vengeance University

Edited by Shinex_6661 - 4/1/2015, 01:43
 
Top
1 replies since 31/12/2014, 15:06   37 views
  Share