Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Matt intervistato da Full Metal Jackie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2014, 20:45
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Matt è stato intervistato da Full Metal Jackie durante il programma Loudwire Night sull'uscita di "Hail to the king: Deathbat", della differenza tra fare musica per la band e fare musica per un videogioco, sul futuro della band e tanto altro.
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 20:48
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


L’album Hail to the King è andato incredibilmente bene per la band, ma attualmente sono focalizzati sul rilascio del videogioco Hail to the King: Deathbat.
Il frontman M. Shadows, che è stato fortemente coinvolto nella creazione del gioco, ha parlato con il co-produttore di “Loudwire Nights” Full Metal Jackie
sul gioco e i piani musicali della band.

Cosa rende un gruppo metal, soprattutto gli Avenged Sevenfold, perfetti per essere personaggi di un videogioco?

[Ride] Questa è una domanda a cui non ho mai pensato, ma direi le immagini degli Avenged Sevenfold e come ci avviciniamo al nostro materiale illustrativo e
come avviciniamo gli stati d’animo nelle nostre canzoni sono perfette per un videogioco. I personaggi sono – abbiamo un sacco di illustrazioni dove abbiamo
tagliato le teste dei personaggi o abbiamo tagliato le nostre teste dove siamo tutti deathbat. Quindi ci sono un sacco di immagini che funzionano bene per
un videogioco. In termini di Avenged Sevenfold, penso che siamo i candidati perfetti per un videogioco.


La musica di 'Hail to the King: Deathbat è orientata verso il gioco creata appositamente per questo. Creativamente, qual è la più grande differenza tra
scrivere musica per un album e scrivere musica per videogiochi vintage?

La più grande è che non ci sono testi. Quando si pensa al rock and roll e al metal, un sacco di essi si basano sul riff. Se si riesce a cantare sopra il
riff, e come saranno gli arrangiamenti, si deve lasciare spazio a ciò che la maggior parte delle persone considerano una delle parti essenziali più
importanti, che è la parte cantata. Cosa sta dicendo? Dove si trova lo spazio per il cantante? Come funziona tutto quello che il cantante sta dicendo? In
termini di fare musica per il video gioco - è più musicale. Quindi stai seduto lì a pensare, "OK, bene, questa linea di chitarra o questa linea sta per
essere il punto focale principale che tutti hanno bisogno di ascoltare quando si sta giocando il gioco." Devi ricordare una melodia di una linea di chitarra
o un synth, o qualsiasi altra cosa, al contrario di un cantante. Così, la direzione e l'atmosfera generale è più musicalmente orientata. Direi, per noi,
cercare di ottenere buone vibrazioni senza voce è una sfida tutta a sé.

Alcuni videogiochi sono in realtà ad episodi. 'Madden NFL' è arrivato alla versione 15. 'Hail to the King: DeathBat' e i suoi personaggi sono l'inizio di un
franchise di gioco?

Sarebbe interamente fatto per i fan. Ho la sensazione che questo gioco guadagnerà probabilmente un qualche tipo di culto. Se cresce al di fuori questo, ci
piacerebbe fare di più. Ci piacerebbe farne di più in ogni caso. Penso che farne un secondo, indipendentemente da quale sia la reazione, è probabilmente nei
piani futuri. Se il secondo esce, e tutti amano il gioco, allora non c'è alcun motivo per noi di non farli.

Considerando quanto mi sono divertito a farlo, e quanto alla band sia piaciuto fare la musica ed essere una parte del processo. Lo faremo fino a che non ci
piacerà più. Adesso, abbiamo questo ciclo dove andiamo in tour per un anno, due anni alla volta. Poi ci stanchiamo del tour e vogliamo scrivere un nuovo
album, poi andiamo e scriviamo un album, poi si vuole solo uscire dallo studio e andare in tour di nuovo. Non c'è alcun motivo per cui non possiamo buttarci
facendo giochi in quel mix, ci piace lavorare e ci piace essere creativi in quel modo.

Ora che il videogioco sta per uscire, quando la band tornerà a dedicare la sua attenzione alla nuova musica e al prossimo album e al ciclo dei tour?

Abbiamo un paio di posti che non abbiamo mai raggiunto con il tour mondiale di 'Hail to the King' e stiamo andando a prenderci cura di quei luoghi prima.
In questo momento siamo davvero in una modalità di ricalibrazione dove stiamo gettando intorno idee ed essere di nuovo eccitati, ma non c'è davvero nessun
punto per cercare di scrivere un album. Non c'è nessun punto per partire troppo presto, perché basta per bruciare rapidamente di nuovo.

Per noi, quello che vogliamo fare è, arrivare a noi stessi al punto in cui non possiamo resistere più e dobbiamo scrivere un album solo per farlo uscire.
Abbiamo appena iniziato a uscire con le nostre famiglie ed essere a casa, fare le cose che hai voglia di fare. Il prossimo album e il futuro di ciò che sta
per accadere è tanto nella fase infantile, non ne ho davvero idea. Ma so che quando il fuoco sta bruciando ancora una volta, che so succederà, perché sta già
iniziando. Ci piace aspettare un punto in cui dobbiamo arrivare lì e scrivere un album perché dobbiamo farlo.

Una recente dichiarazione di Gene Simmons, che il rock è morto davvero, ha suscitato molte reazioni appassionate da altri musicisti. Qual è la tua opinione
sulla sua dichiarazione? Tanto più che la tua band è in prima linea per mantenere viva la musica heavy.

Citazioni del genere sono solo per punzecchiare le persone. Le persone che si trovano nelle band che vogliono suonare per amore della musica stanno per farlo
indipendentemente da ciò che la sua citazione era. Ho letto la sua citazione, penso che alcune di esse sono prese fuori dal contesto. Capisco quello che
dice, ma la musica rock non morirà mai. Lo sappiamo tutti. Ciò non significa che sia in prima linea di tutti i divertimenti e la musica in questo momento,
ovviamente no. Ma capisco quello che dice e capisco tutti e le loro risposte su questo. Per me è solo tutto un dramma e non me ne può fregare di meno.

Sei cresciuto con band classiche come Guns 'N Roses, Maiden, Metallica. Qual è l'aspetto più surreale nella realizzazione che tu e il tuo gruppo adesso
ispirate i ragazzi ad esprimere musicalmente se stessi, proprio come i vostri gruppi preferiti hanno fatto?

E' una bella sensazione, perchè non c'è niente di più bello del prendere una chitarra o sedersi ad una batteria e creare musica con i tuoi amici per la prima
volta. Non c'è niente che potrebbe sostituirlo. Posso sedermi lì e dire che mi piace camminare per il palco e suonare con i miei amici, cosa che faccio ancora.
Ma non c'è niente come i primi tempi quando ci chiudevamo in garage e per la prima volta il power cord sembrava essere intonato ed eri lì bloccato con Jimmy a
suonare la battera e c'era anche Zach li vicino ed insieme facevamo musica per la prima volta imparando a rapportarti con gli strumenti. Non c'è davvero niente come
quello. Penso che se possiamo ispirare i ragazzi spingendoli a suonare a migliorare se stessi e renderli bravi in qualcosa, che sia la chitarra o il pianoforte, o
la batteria, è fantastico, perchè ti fa sentire appagato, è qualcosa di salutare allenarsi duramente e essere bravi in qualcosa. Se possiamo spingere i ragazzi a prendere
in mano una chitarra e sempre meno lo fanno in questi anni, posso solo esserne felice perchè so cosa significa crescere così e quando importante è stato per me.

Da quand hai scoperto la musica per la prima volta, ha sempre avuto una forte presenza nella tua vita. E' pura passione. Ma, ora che è diventato il tuo lavoro c'è il
pericolo che il tuo amore per la musica possa cambiare. Cosa fai per impedire che la musica perda la magia che ti ha conquistato all'inizio?

Facciamo molte cose che infastidiscono la gente e anche i nostri fans, cerchiamo di non esagerare. Per noi significa non usare i social e quelle robe li - abbiamo una pagina
della band ma nessuno di noi ha una pagina facebook o twitter. Non perchè non ci piace stare a contatto con i fans ma sarebbe uno costante ribadire che questo è il nostro lavoro,
questo è ciò che facciamo, e quello per cui siamo conosciuti. ci parlerebbero tutto il giorno di musica. O si allontana dalla musica e si riduce ad altro come quello di cui parlavamo
prima e non ho interesse in tutto queste.
Per quello che facciamo, ci prendiamo del tempo libero per ricaricare le batterie. Alcuni fanno surf, a me piace il golf. Ci piace fare altre cose, la nostra vita non ruota solo intorno
a quello. Quando scriviamo un cd, andiamo allo studio insieme, ci divertiamo e cerchiamo di scrivere le canzoni nel miglior modo possibile senza influenze esterne. Dovrebbe essere ciò
che i fans vogliono e la casa discografica vuole. Questo è il modo in cui mantieni vivo l'interesse perchè quando cominci ad annoiarti di quello che fai o non ne sei orgoglioso, o fai un cd
e vai in tour in un momento in cui non ne hai voglia, ecco lì diventa un lavoro. La nostra missione fin dal primo giorno è stata assicurarci di non considerarlo mai un lavoro. Cerchiamo solo
di essere felici prima di rendere felici gli altri.
 
Top
1 replies since 10/10/2014, 20:45   53 views
  Share