Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Selftitled: il cd innovativo o solo commerciabile?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2012, 23:07
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Quando avenged sevenfold, il cd selftitled uscì, la band dichiarò che era per loro qualcosa di innovativo. che il cd li esprimeva davvero, che ne erano fieri e quant'altro. Per tanti vecchi fan più legati ai loro cd metalcore, fu come vederli diventare definitivamente commerciabili.
Non si può negare che le sonorità da waking the fallen a questo cd, siano praticamente opposte.. Non per questo un fan che ama i vecchi cd deve schifare questo in questione.
Voi come la vedete? é davvero la dimostrazione che, la band, poteva scrivere qualunque tipo di cd volesse spaziando anche da "generi" diversi o altro?
Per tanti la band ha solo ceduto a quello che la warner sperava: un bel cd facilmente ascoltabile da un target più ampio di giovani e facilmente vendibile. Eppure, se cosi fosse stato, perchè non han fatto uscire ballate come Gunslinger o Lost e han buttato la bomba A little piece of heaven spiazzando tutti?

Premetto che il mio cd preferito è Waking, ma il selftitled viene subito dopo e che lo trovo stupendo e geniale, escludendo poche canzoni.
 
Web Contacts  Top
knife master
view post Posted on 8/1/2012, 23:30




rispondo al titolo, si a tutte e 2 le possibilità
innovativo perchè nel loro sound un groove come nel self non c'era mai stato, jimmy raggiunge la sua piena maturazione musicale e la carretta la tira avanti lui in quest'album, tenendo conto che 3 video ufficiali sono stati fatti per canzoni scritte interamente da lui, tuttavia è palese che è un cd commerciabile anche più di city of evil visto l'impatto più forte che hanno le canzoni con il pubblico, l'album lo divido in 3 insiemi, il primo, critical acclaim, brompton cocktail e a little piece of heaven, intoccabili, non si discute, il secondo, gunslinger, afterlife e unbound, hanno il loro perchè, chi il testo (unbound), chi la resa live (gunslinger) e chi una parte incancellabile (l'interludio di jimmy in afterlife), ma non mi prendono completamente, il resto, almost easy, scream, lost e dear god le skippo praticamente sempre
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 23:32
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Scream ti assicuro che dal vivo pigliava un sacco.
Dear God è la classica canzone dolce. Inizialmente non mi diceva molto, poi giuro, uscito il video.. m'ha colpita.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2012, 13:06

Utente

Group:
Member
Posts:
1,891

Status:


Non saprei dirlo,come cd "tutto insieme" non mi piace molto,forse quello che ascolto meno interamente. Invece a pezzi singoli lo amo. Critical Acclaim,Almost Easy,Scream,Afterlife,Lost e Dear God,non le vedo molto azzeccate (per i miei gusti) con il resto del cd
 
Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 9/1/2012, 13:27




Per me è sia innovativo che molto più orecchiabile.
Il scelta di un maggior groove ci sta alla grande ma fose lo preferirei se avessero abbassato i toni alla chitarra di Zacky...
Comunque qualora avessero deciso di commercializzarsi lo hanno fatto in grande stile. La maggior parte delle giovani band quando lo fanno si snaturano da 0 a 100 e fanno porcherie allucinanti.
 
Top
bets
view post Posted on 9/1/2012, 19:37




quoto in gran parte il totano de noantri, perlomeno sul fatto delle sonorità e della commercialità. è innegabile che sia mpolto più spendibile su larga scala un cd come il selftitled che un Sounding.

Waking è il mio preferito, ma al tempo stesso il selftitled ha alcuni dei miei pezzi preferiti. Scream, per esempio.ma anche Brompton Cocktail o ALPOH. delle altre, alcune mi prendono abbastanza (Critical Acclaim, Gunslinger), altre sono molto più commerciali ma hanno un buon sound (Afterlife, Almost Easy), e le restanti proprio un me van giù.

Attenzione, quando dico che Afterlife è commerciale intendo in rapporto alla struttura, il testo è tutt'altro che banale. però se facciamo un confronto con COE e i suoi pezzi un tantino ingarbugliati Afterlife è molto più lineare e orecchiabile
 
Top
knife master
view post Posted on 9/1/2012, 20:05




CITAZIONE
è innegabile che sia mpolto più spendibile su larga scala un cd come il selftitled che un Sounding.

infarti, per il self spesi 9 euri mentre per il sounding me ne incularono 19, dimostrazione che il primo è spacciato un po' dappertutto e lo si vende più facile, il secondo è difficile trovarlo (al negozio dell'underground di santa maria novella avevano solo il sounding e costava 10,90 trolololol)
 
Top
the_outsider_hpl
view post Posted on 9/1/2012, 21:39




è sicuramente un CD innovativo perchè diversissimo dai primi ma è anche moolto più commerciale perchè le canzoni sono molto orecchiabili e al primo ascolto la melodia ti resta in mente, ci sono alcune canzoni che ascolto poco tipo almost easy, scream o lost che non sopporto proprio ma altre che adoro tipo afterlife, brompton, ALPOH, critical o gunslinger, per quanto riguarda dear god anch'io l'ho rivalutata, al'inizio non mi prendeva molto ma è una canzone che comunque non ascolto sempre
 
Top
synystergatesA7X
view post Posted on 15/1/2012, 15:01




a me personalmente piace questo CD
Critical Acclaim. Gunslinger . A Little Piece of Heaven sono bellissime poi non mi dispiacciono nemmeno tutte le altre
comunque si qui il genere cambia completamente .. lo trovo comunque bello questo CD
 
Top
Capricorn‚
view post Posted on 29/5/2012, 18:56




ecco, non avevo risposto alla discussione sul mio album. :facepalm:

allora, rispetto a waking e sounding non c'è ombra di dubbio che sia diverso, e a mio parere innovativo. Il loro stile era improntato sullo screamo, e quindi creare un album che non ha nemmeno l'ombra di quello stile è sicuramente stato un passo azzardato e anche innovativo. Dal punto di vista della commercialità, io credo che sia meglio parlare di accessibilità, perchè dire che un album così è commerciale equivale secondo me a declassarlo quando invece, a mio parere, è il lavoro migliore dopo Waking.

In concluscion, questo è un album innovativo sicuramente, distante dal loro sound precedente, ma non commerciale, semplicemente diverso e accessibile.
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 23:07
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


anche per me prima c'è waking e poi il selftitled.
 
Web Contacts  Top
Naomi.
view post Posted on 30/5/2012, 06:11




Si faceva il discorso di accessibilità anche per Sounding. Sicuramente il selftitled è l'album più ascoltato, proprio perchè appartenente a un genere più ibrido. Sul fatto dell'innovazione sono d'accordo con Giulia. Dal punto di vista della commerciabilità, il discorso è più "delicato": selftitled è sicuramente più consono ai canoni commerciali, anche se non mi piace appioppargli questa definizione. È un ottimo album, anche se nella mia classifica è al secondo posto al momento (:
 
Top
{__ Helena Way.
view post Posted on 11/12/2012, 20:27




Obiettivamente è completamente diverso dai precedenti, certamente più orecchiabile. Ma non si può definirlo una cagata, al contrario è straordinario.
è il mio preferito proprio perchè ci sono la maggior parte delle canzoni racchiuse in esso che mi emozionano da matti (Brompton Cocktail, a mio parere ingiustamente sottovalutata... secondo me anche da loro stessi visto che live non la suonano quasi mai u.ù e sebbene sia una delle più belle, da essa non possono essere distaccate altre fantastiche songs come Critical Acclaim, Gunslinger e ovviamente A little piece of heaven!)
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 23:19
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Member
Posts:
2,342
Location:
Nei dintorni di Milano

Status:


Secondo me ha dimostrato la grande varietà che possono adottare gli Avenged! E poi ci sono Afterlife, Almost Easy, Brompton Cocktail, e A Little Piece of Heaven, che secondo me sono fantastiche.
 
Top
Akuma•no•Yoru™
view post Posted on 19/6/2013, 10:39




io la cosa del commerciale=merda non la capirò mai. dunque a me piace molto, non è il mio album preferito ma ha un suo perchè anche questo.
CITAZIONE
jimmy raggiunge la sua piena maturazione musicale e la carretta la tira avanti lui in quest'album

amen.
 
Top
22 replies since 8/1/2012, 23:07   339 views
  Share