Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Diamonds in the rough: incompreso o limitato?

« Older   Newer »
  Share  
knife master
view post Posted on 8/1/2012, 22:32




Giusto per non fare i razzisti e non parlare solo di nightmare, apro questo secondo topic, finora nel forum si è parlato di quest'album solo nel topic "il vostro album spreferito" e qualche tempo fa credo che anche io l'ho nominato lì, però voglio farlo diventare il johnny christ della situazione in questo topic, un album malcagato, o è realmente una merda? Apritevi
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 22:52
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Mi foghi con sti topic!
Allora, secondo me tutta sta malvagità NON E'.
Ovvio, non è una perla rara alla Shenanigans dei Green Day ma neanche è un cd di b-sides che fan schifo.
Anzi! Per quanto io AMI il selftitled, trovo che alcune canzone pubblicate li potevano esser lasciate fuori per qualcosa di più bello che però è finito in questo album di "canzoni buone ma lasciate fuori".
Vedi Until The End che per me è qualcosa di meraviglioso, vedi Dancing Dead che è molto carina, vedi Girl I know e pure Demons, perchè no.... canzoni che io avrei preferito alquanto a Lost o Unbound che si, carine eh.. ma nel selftitled a me sdubbiano. Ci avrei trovato meglio collocate alcune di queste.
Secondo me, pecca dell'album, è stato infilarci le cover di Walk e Flash Of The Blade che io vedo come "riempitivo".
Sono convinta che ci fossero ben altre canzoni praticamente pronte ma non finite da inserire qui dentro, scartando quindi la ormai venuta a noia Walk, quel troiaio disumano della cover di Flash e pure le due versioni alternative di Almost e Afterlife. Dai cazzo, 4 canzoni occupa spazio che potevano lasciar posto a 4 inediti sicuramente più gustosi.
 
Web Contacts  Top
´claire
view post Posted on 8/1/2012, 23:06




io penso sia un album ch'è stato messo in seconda luce dal live in the LBC (e dico ciò perché è quel ch'è successo a me), magari fossero usciti separati se lo sarebbe cagato un po' più di gente. inizialmente lo snobbavo, poi ascoltandolo bene ho iniziato a capire che ha dei pezzi davvero validi (vedi crossroads, demons, girl i know) dove finalmente si sente anche un matt che ha* una voce con le contropalle, o controtonsille che dir si voglia. trovo almost easy (cla mix), l'alternate version di afterlife e flash of the blade inutili, le vedo come fossero lì per aumentare il numero delle tracce. until the end può starci come anche no, sono attaccata emotivamente al testo e non riesco ad essere obiettiva. tension non mi piace, se non dopo il 2 minuto e 20, per questo mi viene un po' a noia. walk come cover ci sta, the fight e dancing dead quando passano le ascolto volentieri, più la seconda della prima, però in sostanza posson starci pure loro.

*: ops, aveva
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 23:11
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


merda mi son dimenticata di crossroads. altra canzone che per me regnava nel selftitled. e la amo talmente tanto che, colei, dette il titolo alla mia tesina d'esami. ocio
 
Web Contacts  Top
knife master
view post Posted on 8/1/2012, 23:17




io unbound non la cambierei per niente al mondo solo per il testo, però sai, secondo me è stato meglio lasciarlo così il diamonds, nel senso, levi le cover, levi i remix, ti ritrovi 7 canzoni dove jimmy e johnny fan quel che vogliono, e il risultato lo vedi in crossroads e tension ad esempio (e scusate se è poco), hanno una più che discreta opener, non ai livelli di critical acclaim ma demons me la piazzo tranquillamente al secondo/terzo posto (mi strugge sempre il dubbio di beast and the harlot), until the end, canzone che metterei ovunque, in qualsiasi album, a sostituire anche gunslinger nel self, per me è la semiballad perfetta, the fight e girl i know sono oneste but sanno di riempitivo, come è giusto che sia alla fine, di dancing dead non sopporto l'assolo ma nel complesso è un'egregia canzone, citando lorenzo la linea vocale dopo l'assolo, quella di dancing dead è una delle mie preferite, risultato, con 7 canzoni ti facevi un ep che magari lasciavi uscire dopo il dvd live, era una discreta mossa pubblicitaria e davi un pelo di visibilità in più a un album che ha tanto da dire
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 23:19
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Esatto. Ha ragione chiara, a farlo uscire col dvd proprio gli han tarpato le ali dal nascere. Ed è un peccato perchè le canzoni valide ci sono. Meritava più ascolti e più attenzione.
 
Web Contacts  Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 9/1/2012, 13:10




Beh innanzitutto non è un vero e proprio album e quindi è normale che sia percepito e pubblicizzato diversamente.
Come ha detto Davide è l'album in cui noto di più Johnny(anche più del self-titled) e per questo ha un posto speciale anche perchè si intreccia alla grande con la batteria di Jimmy.
Per il resto quoto quello che avete detto sul fatto che sia oscurato da lbc e che 4 traccie sono pressochè inutili.
Mi piace un sacco Tension perchè è una delle poche volte in cui Matt azzecca delle note basse con una voce calda e Crossroads perla assoluta con quel riff stupendo e le linee vocali vocali aggressive all'ennesima potenza più il pezzo stupendo di Jimmy.
Tra l'altro è vero che l'assolo di Dancing Dead è di Zacky?L'ho letto da qualche parte ma è difficile notarlo perchè è un stile tipicamente Gatesesque(LOL)

Edited by Shaka_Zulu - 9/1/2012, 13:12
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 13:10

Utente

Group:
Member
Posts:
1,891

Status:


Avete detto tutto voi,anche io all'inizio non l'avevo cagato ma poi ascoltandolo,davvero ho pensato che certe canzoni potessero stare BENISSIMO nel self al posto di altre.. E lo preferisco di gran lunga rispetto al self..
 
Top
matt_y
view post Posted on 9/1/2012, 17:05




Tension secondo me è spettacolare, come del resto anche Until The End e Crossroads
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 18:20
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Sevenfoldist
Posts:
59,699

Status:


A me non ha mai preso più di tanto, a parte Crossroads, però anche Dancing Dead non la schifo BUNG637
 
Web Contacts  Top
Frankie Monster
view post Posted on 9/1/2012, 19:37




Io interamente penso di averlo ascoltato un paio di volte, non di più. Pezzi come Girl I Know, Crossroads, Until The End, Tension e Dancing Dead però sono davvero ben fatti e secondo me avrebbero fatto la loro bella figura anche nel self, anzi sarebbero state di gran lunga superiori ad alcune canzoni lì presenti che proprio non riesco a digerire. Ma non riesco a considerarlo un cd come gli altri (forse proprio per la presenza del dvd che lo mette in ombra, come diceva Claire) e quindi non riesco a farmelo piacere nella sua interezza.
 
Top
the_outsider_hpl
view post Posted on 9/1/2012, 21:23




quoto col fatto che sia stato oscurato dal dvd tanto che anch'io l'ho ascoltato per intero un paio di volte, ma non l'ho mai fatto attentamente, non so perchè non mi ha preso, comunque proverò ad ascoltarlo meglio :sisi: quindi rimando il mio commento
 
Top
BebaClary
view post Posted on 9/1/2012, 21:32




incompreso
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 21:35

Utente

Group:
Member
Posts:
1,891

Status:


CITAZIONE (Frankie Monster @ 9/1/2012, 19:37) 
Io interamente penso di averlo ascoltato un paio di volte, non di più.

Tu sei una cazzona :sisi:


Ma ALPOH non doveva essere qua dentro??
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 21:36
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


no il selftitled doveva essere fatto da due cd. uno con le canzoni alla critical/almost easy, e l'altra con canzoni piu strane, vedi a little piece, lost etc
 
Web Contacts  Top
40 replies since 8/1/2012, 22:32   495 views
  Share