Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Nightmare: pareri ed opinioni.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2012, 19:07
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


CITAZIONE (Avenged Kratos @ 8/1/2012, 16:27) 
alcune canzoni tipo Welcome to the family e God hates us non mi hanno mai preso troppo manco all'inizio, la prima soprattutto, la trovo piatta e pizzopallosa
Di Natural born killer mi è sempre piaciuto l'assolo, per il resto ho sempre storto un po' il naso per il cantato nel ritornello e per l' "Almost easy pt 2"

MINCHIA SI. welcome to the family la sento tipo truzza. e dopo due ascolti basta che mi ha stufata.
natural.. si si carina eh, si sente che la batteria è stampo di jimmy ma appunto se la chiamavano almost easy 2 era uguale.
e a me almost easy non mi entusiasma piu di troppo, figuriamoci una copia
 
Web Contacts  Top
BebaClary
view post Posted on 8/1/2012, 21:16




io ho sempre amato welcome to the family lol. got hates us anche!
a lato pratico non mi è dispiaciuto nightmare però non è dei miei preferiti. non lo metto alla pari di city of evil che non amo ma neanche ai livelli di waking the fallen. de gustibus!
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 21:23

Utente

Group:
Member
Posts:
1,891

Status:


Un signor cd secondo me,non il migliore ma nemmeno il peggiore. Poteva uscire di peggio :sisi:
 
Top
Frankie Monster
view post Posted on 8/1/2012, 21:30




A me sinceramente Nightmare è venuto un pò a noia, nel senso che se in questo periodo lo metto nello stereo è solo per skippare impietosamente la prima parte e passare alla seconda.
Ecco, forse le canzoni che salverei nella prima parte sono giusto giusto Danger Line e Buried Alive. Per il resto anche per me il cd inzia da God Hates Us in poi.
Come preferenza, lo colloco tra il self titled e Diamonds, cd che non ho mai compreso forse del tutto.
 
Top
knife master
view post Posted on 8/1/2012, 22:26




ecco apro un topic sul diamonds olèolèolèolà
 
Top
synystergatesA7X
view post Posted on 15/1/2012, 15:22




allora .. non è dei miei preferiti .. comunque non è male insomma non lo butterei via
fiction neanche la commento. mi sembra una canzone che ha un valore cosi grande che no, non si può ne dire che è bella ne che è brutta

quoto.
comunque ci sono certe che mi piacciono non le ascolto tutti i giorni ma comunque non le trovo male tipo Danger Line. Natural Born Killer .Buried Alive , God Hates Us e Victim
 
Top
giulio-mattshadow
view post Posted on 28/1/2012, 00:04




è il mio album preferito con city of evil, forse questo mi piace di più, perchè è fatto meglio, tutte le canzoni da nightmare a save sono stupende, poi so far away è tristissima :( e subito dopo god hates us che è potentissima, grandi
 
Top
{__ Helena Way.
view post Posted on 20/12/2012, 22:22




Mi piace molto come album e ci devo spendere due parole.
Non capisco perchè Nightmare sia così criticata, io la trovo una canzone fantastica che da una carica incredibile e che è anche meglio di Welcome to the family (che vedo è stata ulteriormente criticata!) che però me garba comunque. Danger line è favolosa, no words, Buried Alive è un capolavoro a mio parere (mi piace tutta e adoro il cambio di musicalità verso la fine), Tonight the wolrd dies e Victim sono strabelle anche se l'ultima nel "bridge" (credo si chiami così la parte, diciamo, di mezzo!) mi ricorda troppo Seize the day. Poi ci sono Fiction e So far away che mi piacciono allo stesso modo.
Non ho ancora capito se Save me mi piace o meno ma ho cambiato idea su God hates us: me gusta troppo :wub: ed è stato Johnny a farmela piacere XD infatti ogni volta che la sento penso a lui!

Edited by {__ Helena Way. - 3/3/2013, 22:11
 
Top
Jess:3
view post Posted on 21/12/2012, 21:13




Beh come cd non è male!
•Nightmare ormai mi ha stufata. Ma ammettiamolo, come canzone è decente.
•Welcome to the family, mi piace solo la parte dove Matthew "sussurra", per il resto mi sembra quasi un pezzo rap.
•Danger Line...oh mio Dio. Non la sopporto D: non so se per la voce e la parte strumentale..orrenda.
•Buried Alive, mi piace mi piace. Prima tranquilla e il finale...spacca
•Natural Born Killer...beh dai non è maluccio! È un po' ripetitiva, ma come tante altre!
•So Far Away. Vi dico solo che non sono ancora riuscita a vedere il video per intero.
•God hates us, inizialmente mi piaceva da matti ma ora mi ha stancata...vado a periodi.
•Victim, mi piasce da morireeeeee!
•Tonight the World dies, ehm, stupenda :)
•Fiction, adoro il significato, la parte strumentale e anche la voce! Anche se dopo un po' pure questa stanca
•Save me, 11 minuti ascoltandola sono ben sprecati ù.ù Mi da tanto idea di videogioco!

Nel complesso secondo me, Nightmare non è un album così pessimo. Di certo non è il mio preferito. Bisogna valutare anche il contesto...
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 18:19
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Member
Posts:
2,342
Location:
Nei dintorni di Milano

Status:


Però secondo me è fin troppo calmo... boh, fatto sta che non riesco MAI ad ascoltarlo tutto per intero. Non che sia brutto, però secondo me siamo al di sotto degli standard degli Avenged.
 
Top
ShadowsM.
view post Posted on 31/12/2012, 01:37




CITAZIONE (DarknielaChrist @ 8/1/2012, 00:59) 
Il punto è che, fondamentalmente, penso che uno dei difetti a mio avviso di Nightmare è: So far away. La canzone più brutta della discografia degli Avenged, ma purtroppo praticamente la più acclamata dai nuovi fan del cavolo.

Indipendentemente dal testo, indipendentemente dal perchè è nata, astraendoci da tutto questo e fingendo sia una canzone senza la storia che ha.. ma quanto cavolo è brutta ._.

Chiedo scusa se mi permetto, non so se ho capito male io, quindi prima di commentare vorrei chiederti cosa intendi con
CITAZIONE
Indipendentemente dal testo, indipendentemente dal perchè è nata, astraendoci da tutto questo e fingendo sia una canzone senza la storia che ha.. ma quanto cavolo è brutta ._.

perché se inizi con "indipendentemente dal testo" a me, e ripeto A ME, rimane da considerare solo la parte musicale della canzone, quindi scrivere "fingendo sia una canzone senza la storia che ha" credo che non serva dato che hai già scritto che non vuoi considerare il testo.... quindi tu pensi che sia brutta la base musicale della canzone?

Ho capito male io, o è questo quello che intendi?

Edited by ShadowsM. - 31/12/2012, 02:14
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 03:01
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Sevenfoldist
Posts:
59,699

Status:


Immagino che il significato sia quello, togliendo le circostanze, il testo e il motivo per cui è stata scritta, la trova una brutta canzone
 
Web Contacts  Top
Capricorn‚
view post Posted on 31/12/2012, 13:08




si credo anch'io daniela intendesse quello.

non so se ti risponderà perché è da tanto che non passa sul forum causa studio, quindi don't worry.

per quanto mi riguarda, so far away non è una canzone orripilante in sè, la cosa odiosa è che è stata sputtanata in lungo e in largo, su videogames, canali musicali, riviste e tutto il resto, e questo l'ha resa un pò pallosa ed è venuta a noia. Però diciamo che lo stesso è stato fatto con Nightmare, quindi non ci resta che sperare che se e quando uscirà Buried Alive non facciano lo stesso, perché QUELLA canzone non me la devono toccare. :inca:
 
Top
ShadowsM.
view post Posted on 31/12/2012, 13:53




Ok, in questo caso allora esprimo la mia opinione...
Io conosco gli Avenged Sevenfold da soli 2 anni, niente in confronto a voi...Li ho conosciuti proprio con So Far Away, quindi sì, sono una "fan del cavolo".
Le loro canzoni mi piacciono perché IO trovo che ci siano dei perfetti mix, e contrasti a volte, tra musica e testo...
Trovo che il testo in una canzone sia molto importante, non sono solo parole, sono emozioni scritte bianco su nero, quindi non credo che sia possibile giudicare una canzone indipendentemente dal testo (per le canzoni solo "suonate" e non "cantate" è tutto un altro discorso, perché in quel caso lasci che il suono ti guidi e sei tu che decidi come interpretarlo )...
La cosa straordinaria di una canzone con un bel testo è che ti ci puoi riconoscere, chi la scrive ti toglie le parole di bocca, riesce a far diventare parole quello che per te è dolore, rabbia, a volte gioia, quello che hai dentro, in un grande caos, che non riesci a definire... Loro ci riescono! E questo io lo trovo grandioso!
Come ho detto prima, ho conosciuto il gruppo proprio con So far Away e, anche non conoscendo la loro storia e non essendo influenzata dalla morte di Jimmy, mi è piaciuta da subito...
Il testo ha un enorme significato, descrive il dolore del perdere una persona cara, alcune frasi ti sbattono la realtà in faccia così violentemente che non puoi non sentirti toccata... altre esprimono i desideri di tutti noi, quelli di incontrare un giorno le persone che ci hanno lasciato...
Sono ripetitiva, lo so, ma vorrei spiegarmi bene... Nel testo di questa canzone ho letto il loro dolore e l'ho fatto mio...
Forse dalle mie parole potrebbe sembrare che per me quello che conta è solo il testo, quindi specifico: trovo che suono e testo siano sullo stesso piano, si fondono e penso che questo valga anche per So Far Away...

Questa è solo una mia opinione, come ho detto e anche ripetuto molte volte, credo che non si possano giudicare queste canzoni dividendo suono e testo.
 
Top
Capricorn‚
view post Posted on 31/12/2012, 13:57




CITAZIONE
Io conosco gli Avenged Sevenfold da soli 2 anni, niente in confronto a voi...

anch'io sono una fan da 2 anni, però li ho conosciuti con afterlife. diciamo che nightmare è stato il terzo album che ho ascoltato per intero, dopo il s/t e wtf.

tralasciando ciò, la questione "fan del cavolo" si rivolge a chi conosce SOLO questa, e pretende di conoscere gli avenged e di sentire la mancanza di jimmy, e bla bla bla.

Se ti senti fuori dalla categoria, e se la canzone ti trasmette qualcosa, chi può dire che hai torto? :)
 
Top
44 replies since 7/1/2012, 19:53   548 views
  Share