Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Nightmare: pareri ed opinioni.

« Older   Newer »
  Share  
knife master
view post Posted on 7/1/2012, 19:53




Zan zan zan zaaaaan, oggi mi sento molto in vena di diventare una fusione fra l'omino sentenzioso e pino scotto, vorrei civilmente discutere con voi su Nightmare, album che ragionando a mente fresca - quindi finiti i bollori dell'album appena uscito, classifiche qua classifiche la, tour e controtour- mi lascia un bel po' perplesso, ci sono vari punti che mi portano a pensare che sicuramente non rientra neanche nel podio fra le mie preferenze della loro discografia, eppure è molto acclamato da critica e fans (poi che io la veda in maniera differente da quasi tutti gli altri fans su tutto è un altro conto lol), prima però volevo vedere cosa ne pensate voi. Tell me

Edited by °Meister Vengiansss° - 7/1/2012, 20:46
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 20:09
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Come dico da praticamente due mesi dopo che me lo rigiro fra le mani, non è male.. ma mi da un senso di incompletezza. come se mancasse il tocco finale con la bacchetta magica che ci buttava sempre jimmy a fine lavoro.
Detto questo, devo ammettere che malissimo non è. sicuramente viene prima di city of evil, cd che io non digerisco.
 
Web Contacts  Top
knife master
view post Posted on 7/1/2012, 20:41




in COE matt deve assumersi le sue colpe, è un bell'album a mio avviso rovinato da lui, vedi l'inizio, beast and the harlot e burn it down, hanno delle ritmiche della madonna ma col cantato non ci siamo affatto. Nightmare sembra iniziare bene, qualcosa di apparentemente mai sentito da loro, finchè appunto non sento la parola nightmare, poi si perde, un riff autoriciclato da quello di critical acclaim e ritornello diabetico, l'unica salvezza (mi duole dirlo) è il solo di syn, continui con welcome to the family, ritmi pop punk, ritornello buono per farci la colonna sonora di american pie e un solo presuntuoso, tutta velocità e niente "animo", presuntuoso almeno quanto quelli di god hates us e m.i.a. tanta velocità sprecata
 
Top
bets
view post Posted on 7/1/2012, 21:57




non è certo il mio preferito eppure ha dei pezzi non male. Nightmare a parte, l'album a me annoia abbastanza fino a buried alive. che poi di buried alive mi piace solo la seconda metà, ma vabbè.
natural born killer è almost easy un po' rivangata.
quello che di anomalo ha questo album sono i pezzi lenti, che secondo me sono il pezzo forte, per la maturità dei testi (e sappiamo bene cosa ci sia dietro, ahimè ahinoi). poi c'è Save me che per me è fuori discorso, una roba a parte proprio, non riesco a catalogarla
 
Top
» Gunslinger
view post Posted on 7/1/2012, 22:04




Bè il fatto che manchi qualcosa nel tocco musicale è più che normale come è normale (per qualcuno) non averlo tra i preferiti.
Le due cose personalmente sono collegate nonostante ci siano canzoni che sentirai a ruota per giorni.
 
Top
knife master
view post Posted on 7/1/2012, 22:13




CITAZIONE
poi c'è Save me che per me è fuori discorso, una roba a parte proprio, non riesco a catalogarla

i miei dubbi sono nati proprio da li, da save me, precisiamo, ho sperato un sacco di vederla a treviso ma non c'è stato verso, però save me dopo un sacco di ascolti mi è venuta a noia, il perchè non ci vuole molto a capirlo, musicalmente sfiora la perfezione, il testo è fantastico, ma il problema (mio peraltro) viene sempre dal microfonoplayer, stancante, è troppo "pop", la melodia, o il clean nel metal devi saperlo fare bene, non ci sono cazzi.

Spendo su questo fatto 2 parole su tonight the world dies, una delle mie preferite ora come ora, un concentrato unico di malinconia, oppressione, quello sporco lamento che mi fa tornare in mente un po' alcune parti di until the end, così mi piace matt, una canzone musicalmente senza pretese ma riuscitissima e da emozioni assurde, molto di più di so far away, perchè, prendendo so far away e dandogli il significato che aveva originariamente diventa anonima come canzone, è quasi tutta ricordi, quasi perchè dal secondo solo alla fine è molto sadlycrying <3
 
Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 7/1/2012, 23:45




Comincio con il dire che è un album che mi piace e che ascolto con regolarità.
Se lo si ascolta bene ci sono cose "riciclate" ma non essendo un esperto mi vien da dire che il sound di una band non può essere snaturato da un disco all'altro e perciò è anche normale. Il fatto è che nonostante ciò suona diverso dagli altri album(probabilmente per la produzione) in quei pezzi e per come si sviluppa in canzoni come Danger Line, Buried Alive, Victim, Fiction, Tonight the world dies e Save Me lo ritengo un passo in avanti della band sia musicalmente che a livello di testi. L'atmosfera generale è completamente diversa dagli altri album.
Infine voglio spezzare una lancia a favore della tanto bistrattata Welcome to the Family perchè penso che i ritornelli ipermelodici degli a7x siano 9 volte su 10 azzeccati con quel connubbio perfetto voce-chitarra solista. Poi le linee vocali dopo l'assolo non mi stancano mai e le riascolterei 10 volte di fila ogni volta.
Per me il tocco di Jimmy c'è eccome ed è pesantissimo con Fiction che è una canzone che mi immalinconisce in un modo mai successo prima.
 
Top
DarknielaChrist
view post Posted on 8/1/2012, 00:59




Il punto è che, fondamentalmente, penso che uno dei difetti a mio avviso di Nightmare è: So far away. La canzone più brutta della discografia degli Avenged, ma purtroppo praticamente la più acclamata dai nuovi fan del cavolo.

Indipendentemente dal testo, indipendentemente dal perchè è nata, astraendoci da tutto questo e fingendo sia una canzone senza la storia che ha.. ma quanto cavolo è brutta ._.
 
Top
knife master
view post Posted on 8/1/2012, 01:20




CITAZIONE
penso che i ritornelli ipermelodici degli a7x siano 9 volte su 10 azzeccati con quel connubbio perfetto voce-chitarra solista. Poi le linee vocali dopo l'assolo non mi stancano mai e le riascolterei 10 volte di fila ogni volta.

sulle linee vocali dopo gli assoli mi trovi quasi d'accordo, sui ritornelli no, sarà che preferisco il clean più rabbioso, scomoderei gente come draiman dei disturbed (anche se il gruppo ormai è sceso nel ripetitivo), i mastodon, lo stesso fallon (:wub:) o serj tankian, certo rimane il fatto che matt quando graffia la voce caccia i coglioni, e sono belli duri, per questo mi garbano il selftitled e ancora di più diamonds



CITAZIONE (DarknielaChrist @ 8/1/2012, 00:59) 
Il punto è che, fondamentalmente, penso che uno dei difetti a mio avviso di Nightmare è: So far away. La canzone più brutta della discografia degli Avenged, ma purtroppo praticamente la più acclamata dai nuovi fan del cavolo.

Indipendentemente dal testo, indipendentemente dal perchè è nata, astraendoci da tutto questo e fingendo sia una canzone senza la storia che ha.. ma quanto cavolo è brutta ._.

ma si, inizialmente notevolmente apatica, a me piace troppo da qua alla fine
 
Top
DarknielaChrist
view post Posted on 8/1/2012, 01:25




Bravo. A me piace praticamente solo la parte solo strumentale e giusto perchè in quanto patita di telefilm, ce lo vedrei bene in qualche scena catartica U_U

Per il resto, ripeto sempre estraniandoci dal contesto, è proprio una ballata delle più brutte che ho mai sentito. E mi fa doppiamente incazzare che per troppo tempo quest'anno Avenged Sevenfold è stato uguale a So far Away.

L'album non è neanche sul mio podio, sinceramente. Solo 4 sono le canzoni che mi piacciono + la bonus track. Le altre, boh. Non mi piace sentirle. Non dico siano brutte ma non mi viene di star lì a sentirle.
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 02:30
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


save me quasi è un peccato stia in quell'album, giuro.
sarebbe potuta essere la mia preferita in assoluto se non fosse che in nightmare per me prende un significato non correttissimo.
io nightmare e welcome to the family le skippo, non me ne voglia jimmy che c'ha messo tanto del suo.. ma boh non mi ispirano.
salvo dangerline che per me è stupenda. buried alive pure. io odio gates ed i suoi assoli, ma anche l'inizio tutto ad arpeggio mi piace.
il cd per me ricomincia con god hates us.
e il finale di canzoni tristi, mi piace. anche se forse a lungo andare stanca (vedi victim). fiction neanche la commento. mi sembra una canzone che ha un valore cosi grande che no, non si può ne dire che è bella ne che è brutta.
quoto davide che tonight the world dies è sottovalutata quando è stupenda. pagherei per sentirla live una volta
 
Web Contacts  Top
Ehm_Momo
view post Posted on 8/1/2012, 11:07




Sinceramente come album mi lascia un pò perplessa. Nell'insieme, intendo. Non me la sento di esprimere giudizi assoluti perchè per quello che riguarda me è ancora troppo presto. Però, ora come ora mi sento di dire che come album non è malissimo. Si sente che manca qualcosa, questo si.
Alcune canzoni non mi dicono molto (vedi Nightmare, Welcome to The Family, God Hates Us...) con questo non sto insinuando che siano "brutte", anzi apprezzo i testi, solo che davvero non le sento così mie. Buried alive, Save me, Tonight the world dies, Danger line... Le trovo meravigliose. Sia melodicamente parlando che per quanto riguarda i testi.

CITAZIONE ([giada sullivan] @ 8/1/2012, 02:30) 
fiction neanche la commento. mi sembra una canzone che ha un valore cosi grande che no, non si può ne dire che è bella ne che è brutta.

Di Fiction non so davvero cosa dire. Ogni parola sminuirebbe ciò che questa canzone rappresenta. Quindi quoto Giada e concludo.
 
Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 8/1/2012, 11:47




comunque son d'accordo con Davide sul discorso del cantato clean che non è nelle corde di Matt perchè lo fa troppo pop.
Lo lasci fare a Tankian e compagnia perchè lui le notte basse non le azzecca proprio.
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 16:27
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Sevenfoldist
Posts:
59,699

Status:


Io ad oggi ascolto volentieri giusto Tonight the world dies, e ogni tanto Save me.
del resto le skippo tutte tranne Danger line (e a volte Victim)
Ma più che altro m'è venuto a noia, come tutto quello che ho ascoltato, praticamente; alcune canzoni tipo Welcome to the family e God hates us non mi hanno mai preso troppo manco all'inizio, la prima soprattutto, la trovo piatta e pizzopallosa
Di Natural born killer mi è sempre piaciuto l'assolo, per il resto ho sempre storto un po' il naso per il cantato nel ritornello e per l' "Almost easy pt 2"

Edited by Avenged Kratos - 8/1/2012, 19:17
 
Web Contacts  Top
bets
view post Posted on 8/1/2012, 18:19




CITAZIONE (knife master @ 8/1/2012, 01:20) 
ma si, inizialmente notevolmente apatica, a me piace troppo da qua alla fine

eh zio toro, a me l'unico commento che vien da fare è che sta chitarra sta piangendo.
(frase fatta, lo so.)

poi, sul discorso del manca qualcosa, beh siamo d'accordo, ma secondo me c'è da vederci anche il fatto che ok, l'album è stato pensato con jimmy ancora vivo, ma poi c'è stata di mezzo la sua morte per cui si è come involuto il tutto, invece di concentrarsi sull'esplorare nuove musicalità e varie hanno usato l'album come valvola di sfogo per il dolore. e questa è una cosa che io a primo ascolto ho avvertito tantissimo.
(che poi ci abbiano marciato, col video di So far away ecc, ok, ma è un'altra storia).
 
Top
44 replies since 7/1/2012, 19:53   548 views
  Share