Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Questa settimana tutto su James Owen Sullivan.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2011, 15:26
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Girovagando sul web ho trovato questo articolo dedicato a Jimmy nella rubrica - a tutta musica - di diregiovani.it e devo dire che secondo me è bello, scritto bene, insomma un pensiero carino per ricordarlo...


'Come posso vivere senza coloro che amo?
Ogni tanto cerco di trovare un posto nella mia mente,
dove tu possa stare,
tu possa stare sveglio per sempre.'
(So far away - Avenged Sevenfold)

Forse è solo una semplice conincidenza, oppure esiste davvero una maledizione che si scaglia contro gli artisti della musica alternativa?
Quasi due anni fa, precisamente il 28 dicembre del 2009, si è aggiunto un altro nome alla lista nera delle morti nel mondo della musica: l'eccellente batterista Jimmy Sullivan, soprannominato “The Reverend”, noto per essere uno dei membri principali della band hard rock di Orange County (California), Avenged Sevenfold.
Ovviamente, tutto ciò non ha suscitato molto scalpore tra la gente, un po' perché gli Avenged Sevenfold non sono molto commerciali, un po' per il fatto che i ragazzi di oggi preferiscono ascoltare altri generi musicali.

Ma bisogna ricordare che la musica non è solo un insieme di note create al computer e finalizzate ai balli in discoteca. O per lo meno non è SOLO quello.
Purtroppo, però, i giovani d'oggi tendono ad escludere categoricamente tutto ciò che li renderebbe 'diversi' dalla massa. Quindi, sono pochi quelli che possono dire di aver conosciuto il talento e la bravura di questo batterista.
Ma è giusto comunque che gli si dedichi uno spazio per l'anniversario della sua scomparsa.
James "Jimmy" Owen Sullivan, in arte The Rev nasce a Huntington Beach, il 9 febbraio del 1981.
The Rev studiò in una scuola cattolica (la St. Bonaventure) nella quale conobbe Matthew Shadows, attuale cantante degli Avenged Sevenfold, ma dalla quale fu espulso il secondo anno. Cercò allora di studiare all'Huntington High e in un riformatorio, ma fu da entrambe espulso.

Successivamente creò con Matthew Shadows e con Zacky Vengeance gli Avenged Sevenfold nel 1999. E da lì, iniziò la sua ascesa nella carriera di batterista. Morirà, poi, a soli 28 anni, in un solitario albergo, a causa di un mix di farmaci e alcolici. I rumors più attendibili affermano che si sia suicidato per una delusione d'amore.
Ma rimane il fatto che Jimmy è morto nel pieno della sua giovinezza.
Si può notare come la sua vita non sia esattamente simile a quella di un santo. Ma è proprio per questo fatto che spesso la gente cade in errore. Quante volte abbiamo letto sui giornali, o su internet, che alcune mamme avevano ordinato ai loro figli adolescenti di non ascoltare più il rock, comunemente chiamato dalla massa 'la musica del diavolo'?
Troppe volte, forse.
E sicuramente nella lista delle band proibite ci sono finiti anche gli Avenged Sevenfold, probabilmente per le biografie un po' troppo spinte dei membri della band.
Questo spiegherebbe il motivo per cui gli Avenged non sono molto conosciuti tra i giovani.
Ma alla fine, come si può giudicare un artista dalle vicissutidini della sua vita?

Dopotutto, anche Kurt Cobain non era decisamente un santo... eppure ora è una leggenda!
Anche perché, se ci si fermasse per un attimo ad ascoltare i testi di questi ragazzi californiani, si capirebbe che non sono poi così distanti dalle persone comuni, anzi, forse sono più simili a noi di quanto ci potremmo immaginare. L'unica nota stridente delle loro canzoni è quel velo di malinconia perenne che le avvolge, quasi a diventare un doloroso lamento di un 'io' irrequieto che non riesce a liberarsi dalle catene della società.
Le loro sono parole dure e tristi, che, secondo l'ideologia odierna, non dovrebbero nemmeno passare per l'anticamera del cervello ad un ragazzo della loro età, ed essere trasmesse ad altri giovani. Quindi, si direbbe che la loro unica colpa è quella di essere troppo profondi nei loro temi, e poco banali come ci si aspetterebbe da una band commerciale.
Una colpa che, però, se da una parte a molti fa rabbia, ad altri piace.
Ed è proprio questa piccola percentuale di persone, amanti degli Avenged Sevenfold, che considerano The Rev uno dei migliori batteristi della storia della musica.

Ma alla fine, Jimmy Sullivan chi era?
Un ragazzo che amava suonare la sua batteria insieme ai suoi amici, prima che compagni, di band.
Un amico a cui è stato dedicato tutto l'ultimo cd, Nightmare. Un cd carico di amore, di parole dolci ma struggenti. Parole di quattro ragazzi che si sono trovati a dover decidere, se continuare o meno, senza il loro migliore amico, ciò che era iniziato come un sogno, ma che poi è diventato un incubo. Non si sa bene ancora, a distanza di due anni, cosa abbiano deciso di fare i quattro membri della band.
Sicuramente Jimmy avrebbe voluto che almeno i suoi amici continuassero il cammino che avevano iniziato insieme, anche senza di lui. A questo punto l'unica frase che passerebbe nella testa di chiunque, e che ormai è diventata quasi un caposaldo della musica, è: The show must go on.
 
Top
´claire
view post Posted on 27/12/2011, 15:31




non mi trovo d'accordo con l'ultima parte, però bell'articolo. grazie per averlo trovato e postato, anita :sese:
 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 15:31
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


oh che bello, qualcosa senza frasi stupide. grazie a dio.
 
Web Contacts  Top
the_outsider_hpl
view post Posted on 27/12/2011, 15:35




CITAZIONE
I rumors più attendibili affermano che si sia suicidato per una delusione d'amore.

:blink: questa della delusione d'amore mi è nuova

tutto sommato è un bell'articolo, belle parole
 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 15:40
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


sono andata a commentare chiarendo che ci son 3 puttanate scritte.

1 non si è suicidato dio cane.
2 non era in un triste albergo, dio boia.
3 delusione d'amore o no, era tornato dal matrimonio di matt berry, quindi era tutto tranne che depresso come vogliono descriverlo, dio merda.
 
Web Contacts  Top
the_outsider_hpl
view post Posted on 27/12/2011, 15:45




eh infatti
 
Top
{Moon.
view post Posted on 27/12/2011, 17:14




Mh, bello. Sì. E' diverso dagli altri articoli e mi piace per questo.
Grazie per averlo postato.
 
Top
mainardo
view post Posted on 27/12/2011, 17:18




a me non è piaciuto sostanzialmente dall'inizio alla fine, niente di nuovo, niente di personale (solita descrizione della band dell'artista e quello che c'era/c'è intorno), pieno di frasi fatte e luoghi comuni

CITAZIONE
E sicuramente nella lista delle band proibite ci sono finiti anche gli Avenged Sevenfold, probabilmente per le biografie un po' troppo spinte dei membri della band.
Questo spiegherebbe il motivo per cui gli Avenged non sono molto conosciuti tra i giovani.
Ma alla fine, come si può giudicare un artista dalle vicissutidini della sua vita?

questo è uno di quelli

CITAZIONE
Dopotutto, anche Kurt Cobain non era decisamente un santo... eppure ora è una leggenda!

paragone inutile, l'unica cosa che hanno in comune è l'ipocrisia che ci gira intorno

CITAZIONE
Sicuramente Jimmy avrebbe voluto che almeno i suoi amici continuassero il cammino che avevano iniziato insieme, anche senza di lui.

il problema è "cosa avrebbe fatto jimmy se fosse vivo e un qualsiasi altro dei 4 no?"

non ve la prendete se sono polemico, ho semplicemente argomentato
 
Top
bets
view post Posted on 27/12/2011, 17:25




mku.
condivido, sembra il cioè
 
Top
the_outsider_hpl
view post Posted on 27/12/2011, 17:33




addirittura il cioè? XP
ci sono molte cose che si potevano evitare tipo le citazioni che avete fatto, o quando parla della morte
o questa
CITAZIONE
Ovviamente, tutto ciò non ha suscitato molto scalpore tra la gente, un po' perché gli Avenged Sevenfold non sono molto commerciali

però alcune cose che ha detto non sono così male, tipo quando parla del fatto che si giudichi un gruppo in base all'aspetto o comunque alle informazioni che si hanno riguardo la vita privata dei componenti
 
Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 27/12/2011, 17:44






CITAZIONE
Purtroppo, però, i giovani d'oggi tendono ad escludere categoricamente tutto ciò che li renderebbe 'diversi' dalla massa.

Non son d'accordo. Più che altro non si sforzano di sapere se c'è e cos'è c'è oltre la massa.


CITAZIONE
I rumors più attendibili affermano che si sia suicidato per una delusione d'amore.

Questa minchiata ha fatto scadere tutto l'articolo.

CITAZIONE
Quante volte abbiamo letto sui giornali, o su internet, che alcune mamme avevano ordinato ai loro figli adolescenti di non ascoltare più il rock, comunemente chiamato dalla massa 'la musica del diavolo'?
Troppe volte, forse.
E sicuramente nella lista delle band proibite ci sono finiti anche gli Avenged Sevenfold, probabilmente per le biografie un po' troppo spinte dei membri della band.
Questo spiegherebbe il motivo per cui gli Avenged non sono molto conosciuti tra i giovani.

bah questo mi sembra una roba che succedeva negli anni '50. Adesso è difficile proibire ai figli di ascoltare musica che si disapprova...

CITAZIONE
L'unica nota stridente delle loro canzoni è quel velo di malinconia perenne che le avvolge, quasi a diventare un doloroso lamento di un 'io' irrequieto che non riesce a liberarsi dalle catene della società.

Non la vedo una nota stridente scrivere cose vere e profonde. Poi questa malinconia comunque non caratterizza tutti i loro testi.


CITAZIONE
Sicuramente Jimmy avrebbe voluto che almeno i suoi amici continuassero il cammino che avevano iniziato insieme, anche senza di lui.

su questo non ho mai detto la mia: penso che chiunque abbia un briciolo di propositività si auguri che le persone care in sua assenza continuino per la loro strada senza di lui.
Perciò credo che non sia una bestemmia dire che Jimmy voglia che loro continuino se davvero ci tiene a loro.
C'è da dire che chi è rimasto, sempre ipotizzando che vi sia un legame umano stretto, potrebbe decidere per rispetto di interrompere una cosa che è stata creata insieme con la persona morta. E questo è da capire e rispettare e forse è una dimostrazione di amore ancora più grande.
 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 17:57
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


amen all'ultima cosa che ha scritto shaka.
 
Web Contacts  Top
†Beba†
view post Posted on 27/12/2011, 18:34




sono contenta comunque che qualcuno in italia si sia ricordato di lui (a parte noi)
 
Top
julie_shadows
view post Posted on 27/12/2011, 19:36




L'articolo è bello, nonostante in alcuni punti (quelli che avete già citato) mi pare che l'autore faccia di tutto per tirare fuori la lacrimuccia che porti poi al solito commento: ''ODDIO, BELLISSIMO, MI SON COMMOSSO.''

a parte questo, almeno qualcuno ha avuto la coscienza di ricordarlo. Grazie Anita :sisi:
 
Top
Ehm_Momo
view post Posted on 27/12/2011, 20:15




CITAZIONE (Shaka_Zulu @ 27/12/2011, 17:44) 
CITAZIONE
Sicuramente Jimmy avrebbe voluto che almeno i suoi amici continuassero il cammino che avevano iniziato insieme, anche senza di lui.

su questo non ho mai detto la mia: penso che chiunque abbia un briciolo di propositività si auguri che le persone care in sua assenza continuino per la loro strada senza di lui.
Perciò credo che non sia una bestemmia dire che Jimmy voglia che loro continuino se davvero ci tiene a loro.
C'è da dire che chi è rimasto, sempre ipotizzando che vi sia un legame umano stretto, potrebbe decidere per rispetto di interrompere una cosa che è stata creata insieme con la persona morta. E questo è da capire e rispettare e forse è una dimostrazione di amore ancora più grande.

^ Hai detto tutto.

Anche secondo me è un tantinello troppo tirato, come ha detto Julie sembra che questo articolo sia scritto per far "commuovere". E' bello sapere che ci sono altre persone in Italia che lo ricordano, però mi piacerebbe che ci fosse una "ricerca" un pò più accurata quando si scrive un articolo di questo genere. Ripeto, in sè l'idea è bella...
 
Top
24 replies since 27/12/2011, 15:26   489 views
  Share