Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Chitarra "The Rev" Custom, (nata in esclusiva per la band)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2011, 03:19
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Prima dello show di Las Vegas (il 48 hours festival tenutosi ad ottobre), l'artista Jason Oberly ha consegnato alla band la chitarra in onore di Jimmy che Matt gli aveva commissionato (a quanto pare, per fare una sorpresa agli altri). Oltre alla foto dello splendido lavoro, ha anche raccontato in breve l'esperienza:

"Lavorare a questa chitarra in onore di The Rev è stata un'esperienza incredibile da fare, e l'ho vissuta anche come un segno di rispetto verso la band e il loro lutto. Lavorando con la Demented Customs abbiamo avuto l'idea per la chitarra. James (della Demented) mi ha messo in contatto con Matt e abbiamo trovato l'accordo per fare una sorpresa al resto della band al 48 hours festival di Las Vegas, il 15 ottobre. Faccio sempre un'interpretazione dei lavori che faccio per i miei clienti ma in questo caso sarebbe stato irrispettoso verso Jimmy e la band, quindi ho aspettato che Matt approvasse il lavoro.
Inizialmente avevo pensato di usare la nuova chitarra di Syn per questo lavoro ma viste alcune circostanze ho avuto 4 giorni per trovare un piano b. Una volta che ho iniziato a dipingere tutta la chitarra ho usato varie foto per i particolari specialmente per quanto riguarda le facce. [parla delle varie tecniche-colori usati]
Ogni passo che facevo sulla chitarra, fotografavo e inviato a Matt perchè vedesse il processo. Era estasiato nel vedere che facevo tutto a mano e attento ad ogni dettaglio e tatuaggio. Voleva dire alla band della cosa ma abbiamo voluto mantenere la sorpresa fino allo show.
Mentre dipingevo la chitarra, ascoltavo solo A7X ed ero veramente pieno di emozioni e ho dato tutto me stesso per questo lavoro, per loro. Hanno fatto un show incredibile a Vegas e dopo lo show sono andato nel backstage dove ho incontrato la band. Matt ed io abbiamo parlato di come ho lavorato, non potevano crederci che ho fatto il lavoro a mano solo qualche giorno prima. Hanno anche "bisticciato" per decidere chi l'avrebbe tenuta finchè Brian mi ha porso un bicchiere di champagne e abbiamo brindato a Jimmy.
Abbiamo parlato di progetti futuri e fatto qualche foto. E' stato un bell'incontro ma non è durato molto perchè volevo si rilassassero i ragazzi. Questa chitarra è nata per onorare Jimmy e gli A7X."

Foto del capolavoro in spoiler






In conclusione, la chitarra non dovrebbe essere in vendita ma solo in un'unica copia che Matt ha fatto fare.

(scommettiamo che ce l'ha a casa Gates?)
 
Web Contacts  Top
matt_y
view post Posted on 20/11/2011, 03:26




è uno spettacolo
 
Top
the_outsider_hpl
view post Posted on 20/11/2011, 08:44




è davvero splendida *.* e se si pensa che è stata fatta a mano lo è ancora di più
è stato veramente un bel pensiero!
 
Top
Elianaxcore
view post Posted on 20/11/2011, 10:12




a me non piace affatto, però cazzo è fatta perfetta! credevo fossero foto appiccicate!
 
Top
julie_shadows
view post Posted on 20/11/2011, 10:45




Oddio, è fatta benissimo, cioè è perfetta :lovlov:

credo che sia stato un bel progetto, rispettoso nella realizzazione, e con un risultato finale molto soddisfacente, yaya. :sisi:

CITAZIONE
(scommettiamo che ce l'ha a casa Gates?)

scommettiamo, scommettiamo, :shifty:
 
Top
» Gunslinger
view post Posted on 20/11/2011, 13:46




Personalmente mi piace di più il frontale.Però anche il retro,con la foto del mio portachiavi,non scherza.
 
Top
bets
view post Posted on 20/11/2011, 14:04




a me piace di più il retro, però è proprio arghhhhh
 
Top
AlyLost
view post Posted on 20/11/2011, 17:39




Il retro è meraviglioso. Il fronte, boh, mi dà quasi l'idea di un'immagine messa lì; ciò non toglie che nel complesso sia assai wow. :sisi:
 
Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 20/11/2011, 19:10




E questo dipinge a mano così? :o:
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 20:35
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


A me piace. avrei magari fatto entrambe le foto con la stessa tonalità, non un lato rosso e uno blu. ma ok.. è bella
 
Web Contacts  Top
Frankie Monster
view post Posted on 20/11/2011, 21:19




E 'sticazzi! Sembravano veramente foto a primo impatto :o:
Complimentoni all'artista!
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 21:28
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Per me è splendida, sì la parte posteriore piace anche a me di più ma nel complesso è fighissima. Se non sanno a chi farla tenere, non c'è problema la prendiamo noi xD
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 21:51
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Ah si si, io il posto in camera glielo troverei. ho anche mezzo letto vuoto!
 
Web Contacts  Top
´claire
view post Posted on 20/11/2011, 22:50




sti grandissimi et santissimi gazzi. è fatta da dio
 
Top
XxX____•{Still Doll…
view post Posted on 20/11/2011, 23:20




'orca trota, è fantastica
 
Top
31 replies since 20/11/2011, 03:19   286 views
  Share