Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Orientamento Politico

« Older   Newer »
  Share  
~ Light
view post Posted on 5/10/2011, 21:38




Quanto ti quoto donna U__U la penso esattamente come te.
Seriamente anche a me ha sempre dato fastidio quando una band deve fare del suo mestiere, ovvero suonare, una propaganda politica o che altro (che al 99% non condividono manco il mio pensiero, ma non per questo non le ascolto u_u ) perchè fa figo farlo (esempio: alcuni gruppi o cantanti delle loro canzoni parlano solo di quello, manco uno non sapesse come gira il mondo). Che poi come avete detto, se uno fa uan canzone su un argomento ci può stare, ma poi basta ò_ò
 
Top
AlyLost
view post Posted on 5/10/2011, 21:44




Boh, io penso che il credo politico o religioso di una band non debba influenzare chi li ascolta. Non è di certo la prima cosa che cerco in un gruppo. Ma mi è sempre piaciuto prestare molta attenzione ai testi, e non la trovo una cosa così riprovevole ficcarci dentro tematiche che spazino anche nella politica o su temi "forti". L'importante è la musica, sempre, e su quello non ci piove. Ma apprezzo le canzoni un pochino diverse, ogni tanto. Che poi sia "propaganda", tentativo di aprire gli occhi alla gente, o che so io, non è che me ne freghi molto. Mi piace rifletterci su e basta, vedere ogni tanto qualche testo che non sia la solita poesia d'amore o banalità già viste mille volte. Poi ovvio, così la penso io e amen, ognuno è libero di avere la propria opinione in merito.
 
Top
DarknielaChrist
view post Posted on 5/10/2011, 21:48




Che poi, in questo caso specifico, vorrei sapere adesso chi sa davvero cosa sono i repubblicani, che differenza c'è con i democratici e così via :D

Voglio dire, è una curiosità molto relativa. Dubito che in molti poi vadano davvero ad informarsi su cosa voglia dire e quali, quindi, sono i reali pensieri politici dei ragazzi ._.
 
Top
Boomer.
view post Posted on 5/10/2011, 21:54




Io sono un ficcanaso e voglio sapere persino chi hanno votato l'ultima volta!
Scherzi a parte, credo che loro siano tutti e 5 orientati verso la destra americana, ma credo anche che sia irrilevante la cosa. Secondo me in musica i testi dovrebbero essere il più variegato possibile, senza scadere nelle solite noiose tematiche sentimentali (e non vale solo per i testi d'amore, anche quelli di euforia tipo "quant'è bella la vita!"...esticazzi?!).
Per quanto mi riguarda, io apprezzo particolarmente la musica priva di testi o quella che si stacca (quasi con un ché di snobismo) dal sociale e dalla politica, esaltando la bellezza formale (il prog-rock, secondo la defunta Wikipedia); ma mi piace pure quella che tratta argomenti politico-sociali (come R.Gaetano, che scriveva dei testi quasi nonsense!).
Vabbè, detto ciò, un esempio: adoro m.i.a. ma non sopporto quel testo, la adorerei di più se il testo mi piacesse un po' di più! (ovviamente).
 
Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 6/10/2011, 10:40




Comunque ricordatevi che la musica oltre che forma d'arte è anche un mezzo di comunicazione e quindi chi fa propaganda politica non è fuori dal suo campo come ha detto qualcuno.
Io voglio ribadire la differenza tra un messaggio di protesta generale come quello dei Queensryche con "Operation Mindcrime" e un messaggio specifico di propaganda politica come quello di Ted Nugent che fa proprio il politico esprimendo pubblicamente il suo appoggio a Bush e argomentando a favore del diritto di possesso di armi da fuoco.
 
Top
¬Wild Angël.
view post Posted on 6/10/2011, 12:28




CITAZIONE ([giada sullivan] @ 5/10/2011, 20:50) 
Di quel che pensano o credono, a me personalmente non interessa niente. E penso non abbia da interessare neanche ai fan visto che sono musicisti e non politici.

da una parte sono d'accordo con te, Giada, ma da un'altra trovo che sapere l'orientamento di una band ti aiuti a capire di più la loro mentalità...
effettivamente l'rientamento poilitico in america ha poco conto xD
repubblicani e democratici alla fine non sono molto diversi... diciamo che se dovessimo equipararli alla situazione politica italiana, potremmo dire che i repubblicani siano la destra e i democratici il centrodestra xD
negli usa la sinistra praticamente non esiste e le differenze tra i due partiti principali sono appunto minime :sisi:
a mio parere la politica nelle canzoni è normale che ci sia, specialmente per quanto riguarda i temi sociali, che sono stati affrontati più volte e da varie band!
più interessante però, secondo me nei sevenfold, è l'orientamento religioso!
dopotutto il nome della band l'hanno preso dalla bibbia, come pure alcuni "nomi d'arte" che si sono dati...
sapere che sono molto religiosi (soprattutto alcuni) spiega proprio queste scelte...
poi in canzoni come dear god, si capisce benissimo la loro fede....
anche se sono perplessa su che cazzo c'entri god hates us xD
 
Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 6/10/2011, 12:53




CITAZIONE (¬Wild Angël. @ 6/10/2011, 13:28) 
effettivamente l'rientamento poilitico in america ha poco conto xD
repubblicani e democratici alla fine non sono molto diversi... diciamo che se dovessimo equipararli alla situazione politica italiana, potremmo dire che i repubblicani siano la destra e i democratici il centrodestra xD
negli usa la sinistra praticamente non esiste e le differenze tra i due partiti principali sono appunto minime :sisi:
a mio parere la politica nelle canzoni è normale che ci sia, specialmente per quanto riguarda i temi sociali, che sono stati affrontati più volte e da varie band!
più interessante però, secondo me nei sevenfold, è l'orientamento religioso!
dopotutto il nome della band l'hanno preso dalla bibbia, come pure alcuni "nomi d'arte" che si sono dati...
sapere che sono molto religiosi (soprattutto alcuni) spiega proprio queste scelte...
poi in canzoni come dear god, si capisce benissimo la loro fede....
anche se sono perplessa su che cazzo c'entri god hates us xD

Hai ragione. Su Dear God però non è che sia un manifesto della fede.
Io interpreto le parole "dear god" più come un intercalare. La canzone non ha un messaggio religioso ma esprime secondo me la nostalgia delle persone care.
God hates us affronta già di più il tema religioso...condivido la tua perplessità visto che a quanto pare sono quasi tutti religiosi.
Magari son cambiati.
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 14:22
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


CITAZIONE
Magari son cambiati.

No magari come sarebbe giusto affrontano le cose sia da una prospettiva che dall'altra, senza impuntarsi, senza fare propaganda, senza palesare ai più le loro convinzioni che siano religiose o politiche.
Con il pubblico a cui si rivolgono non possono permettersi di affrontare pesanti temi politici, non dico religiosi, ma politici sì perchè orde di bimbetti ( come successe con i green day visto che sono il nostro esempio del giorno ) li seguirebbero a spada tratta senza limitazioni, solo perchè loro l'hanno detto. I fans dei green day? Si certo tutti comunisti con stelle rosse anche stampate sul culo!
Trovo ottimo il loro distacco da queste tipologie di argomento, ottimo che se c'è qualche riferimento sia minimo, ottimo che sostengano le truppe è una cosa che personalmente ammiro tanto e condivido. E inutile stare qua a scrivere pagine e pagine su tutto questo.
Che la domanda sia legittima, non ci piove, fosse per me vorrei sapere qualunque cosa riguardo a loro, perchè sono una curiosona ma ... poi basta. Amen.
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 14:41
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


dear god è solo la speranza che qualcuno si occupi delle persone che ami quando non puoi farlo tu. non che sia proprio rivolto a dio, o tu essere supremo sai quel che devi fare.

e god hates us. ragazzi ma dormite? ribadito in tutte le lingue che il titolo fu uno scherzo di jimmy, che entrò in studio urlando cosi random god hates us all. il testo l'ha scritto matt DOPO che era morto jimmy. ditemi, cattolici o meno, vi muore una persona che amate e andate in chiesa a ringraziare colui per aver fatto na stronzata del genere? no. vi incazzate e gliene tirate di tutti i tipi. ecco la canzone.
 
Web Contacts  Top
¬Wild Angël.
view post Posted on 6/10/2011, 14:51




quoto Anita! magari una canzone politicizzata ci può stare... ma non si può basare tutta la propria carriera musicale su questo^^
(anche se io preferisco che piuttosto di politica vera e propria si presti più attenzione ai temi sociali)
per quanto riguarda dear god la penso come lorenzo, è più un intercalare anche secondo me, però ha lo stesso un significato dietro ;)
... god hates us mi lascia invece perplessa... non penso che abbiano cambiato la loro fede da un giorno all'altro xD
cioè sembra strano che appunto una band dove quasi tutti sono (chi più e chi meno) credenti faccia una canzone del genere ...
:ehm:
se qualcuno ha una spiegazione si faccia avanti! xD

beh è ovvio che hai ragione giada!! però appunto sembra una cosa strana ... soprattutto per chi non sa la storia!
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 15:11

Utente

Group:
Member
Posts:
1,891

Status:


CITAZIONE
ditemi, cattolici o meno, vi muore una persona che amate e andate in chiesa a ringraziare colui per aver fatto na stronzata del genere? no. vi incazzate e gliene tirate di tutti i tipi. ecco la canzone.

Qui non posso quotarti Giada. Mi muore un caro,non me la prendo con chiunque stia lassù,non me la prendo con la chiesa. Me ne faccio una ragione,ricordando che bisogna anche vedere la motivazione per la scomparsa
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 15:24
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


E ho visto gente che quasi quasi ringrazia, e continua a credere e a pregare :facepalm:
ma su questo punto la penso come Giada non ho di che ringraziare se mi muore un caro, anzi io non ringrazio per niente perchè non sono credente. Ma comunque non antiamo OT e il concetto di GOD li sarebbe qualcuno che stia vicino alle persone care, come giustamente detto, un concetto generico.
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 15:26
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


CITAZIONE (Uomogelato @ 6/10/2011, 16:11) 
CITAZIONE
ditemi, cattolici o meno, vi muore una persona che amate e andate in chiesa a ringraziare colui per aver fatto na stronzata del genere? no. vi incazzate e gliene tirate di tutti i tipi. ecco la canzone.

Qui non posso quotarti Giada. Mi muore un caro,non me la prendo con chiunque stia lassù,non me la prendo con la chiesa. Me ne faccio una ragione,ricordando che bisogna anche vedere la motivazione per la scomparsa

no per me no.
la fede non è uguale per tutti, fortunatamente.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2011, 15:26

Utente

Group:
Member
Posts:
1,891

Status:


Ognuno ha le proprie opinioni :sisi:
 
Top
† When angels deserve to die †
view post Posted on 6/10/2011, 15:31




A me non dispiace affatto che la musica tratti anche di questi temi, ma che diventi una vera e propria propaganda no.
Quoto anche Anita, perché molti bimbetti purtroppo scambiano per oro colato ogni idea politica o sociale che viene cantata dal suo gruppo preferito.
Certo, l'opinione politica o il credo di un gruppo non devono assolutamente influenzare il parere musicale, ma magari ci aiutano un po' a definirli sotto il profilo personale, nulla di più.
 
Top
58 replies since 5/10/2011, 19:43   1171 views
  Share