Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Orientamento Politico

« Older   Newer »
  Share  
TheYoungCrazedPeeling
view post Posted on 5/10/2011, 19:43




Ok, la domanda sarà già stata fatta 87236483 volte, e anche io l'ho già fatta un sacco di volte, ma ho sempre avuto risposte abbastanza vaghe.. L'orientamento politico/religioso dei Sevenfold? So che Matt è repubblicano.. Chi ne sa di più? E poi, voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 19:50
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


dovrebbe già esserci un topic su st'argomento.

sono tutti per lo più repubblicani.
tutti stra cattolici tranne brian (mi pare sia ateo) e johnny, moderato.

Di quel che pensano o credono, a me personalmente non interessa niente. E penso non abbia da interessare neanche ai fan visto che sono musicisti e non politici.
 
Web Contacts  Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 5/10/2011, 20:01




CITAZIONE ([giada sullivan] @ 5/10/2011, 20:50) 
E penso non abbia da interessare neanche ai fan visto che sono musicisti e non politici.

secondo me ti sbagli perchè è una parte di loro che li avvicina/allontana di più ai fans come possono essere l'hobby di Matt dei videogiochi.
Sicuramente non deve essere un main-topic dato anche che loro non sono degli attivisti e non lo sbandierano ai quattro venti.
 
Top
TheYoungCrazedPeeling
view post Posted on 5/10/2011, 20:04




A me un pò interessa.. Cioè, poi ovviamente sono musicisti, e quello devono fare, e lo fanno pure più che egregiamente.. Ma anche sapere diciamo come la pensano sul mondo mi interessa.. Giusto per farmene un'idea!
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 20:08
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Boh a me personalmente da FASTIDIO nel vero senso della parola quando una band inizia a far propaganda politica. vedi i green day. ok il momento anti bush vista la guerra in iraq e cazzi e mazzi, ma poi basta. porco cane sei un musicista e fai il tuo. scrivi la tua canzone e chiusa li. I sevenfold non hanno mai fatto canzoni schierate spudoratamente da un lato o l'altro della politica americana. chi vuol trovare i "segni" lo fa, in qualche canzone.. ma tanto loro poi smentiscono e si parano il culo. E perchè? perchè quel che fanno nella loro vita privata, quel che pensano, la parte da cui si schierano rientra nella loro libertà personale che non ha niente a che vedere con la band. Hanno a caro il discorso dei soldati perchè in tutte le famiglie americane c'è almeno 1-2 persone nei marines, a parte questo? Critical acclaim mica tutti l'han presa per canzone politica. Qualcosa con riferimenti cristiani c'è, ma oh, da una band che piglia il nome dalla bibbia che ci si può aspettare? hail satana? (ah si, da zacky si)
 
Web Contacts  Top
Slacky Holopainen;
view post Posted on 5/10/2011, 20:21




dunque, direi che non ci deve interessare anche perchè questo non influenza la loro musica....
Non sono gli ska-p, che sono megapoliticizzati, se li condividi bene sennò non ti piace proprio la loro musica in pratica.

A me se un artista fa musica DISTACCATA dalla politica (come dovrebbe essere, può esserci la canzone impegnata ok) non mi interessa della sua visione politica.
Ascolto burzum che è mega nazista, ma musicalmente non ha nulla a che farci

vabbè zacky spiattella anche HAIL MARY FULL OF SHIT, <3
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 20:34

Utente

Group:
Member
Posts:
1,891

Status:


Ma quindi Zacky che è?Ha Cristo sul braccio e poi a me pareva di aver sentito che il 6661 stava per 666 numero del diavolo e l'1 perchè è tipo l'inizio. Ma mi pare una cazzata perchè ha detto lui (se non mi sbaglio) che è 1999 al contrario. E poi Johnny non ha tipo l'albero della genesi sulla spalla come Arin? O non centra niente? xD
 
Top
TheYoungCrazedPeeling
view post Posted on 5/10/2011, 20:44




Sì, appunto, Zacky allora che è?
E comunque, secondo me se certe band vogliono parlare di politica nei loro testi in maniera particolarmente frequente non vedo il problema. I Green Day lo fanno e lo hanno fatto, e credo che ci voglia anche un bel coraggio, dato che rischi parecchio.. Ma se in un certo periodo della tua vita vuoi parlare di questo, e vuoi che la tua band rappresenti un certo pensiero, credo che sia una cosa giusta seguire quella strada lì..
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 20:50

Utente

Group:
Member
Posts:
1,891

Status:


A me personalmente stan sulle balle le band che ci buttano dentro politica o religione e cazzate varie,le cose che han rovinato il mondo. Parlo da cattoli praticante,ascolto gli Slayer ma fottesega di ciò che dicono,io ascolto la musica e che venerino Satana o le SS non mi interessa.. Se uno non li ascolta per ste robe secondo me fa un enorme cazzata
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 20:56
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


zacky e johnny son cattolici perchè le famiglie lo sono, diciamo. non sono hard fan della chiesa come matt e jimmy per capirsi.
zacky poi, dopo la morte di jimmy, s'è fatto uscire certe sparate assurde.. ma normale, è la rabbia contro quel che la chiesa ti fa vedere come buono e perfetto (si in culo).

e no ribadisco, a me una band non ha da parlarmi di quanto fa schifo il mondo, delle puttanate che fa bush-berlusconi-obama o chi per lui. ho un cervello e vedo per i cazzi miei, se ascolto musica spesso è proprio per isolarmi dal mondo di merda in cui siamo, non vedo perchè devo star a sentire propaganda "secondaria" e gratuita.

se uno vuol trovare la politica o la religione nella musica si va a cercare le band che non sanno fare altro perchè evidentemente non hanno un cazzo di meglio da cantare.
 
Web Contacts  Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 5/10/2011, 20:56




io la vedo solo come una curiosità...infatti mi è bastato sapere che sono repubblicani. Per dire, non mi interessa cosa pensano della riforma del sistema sanitario.
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 21:02
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


A me non cambia la vita saperlo.
Non devono necessariamente piacermi come persone quindi il loro modo di pensare, quel che pensano e via dicendo. Io posso giudicarli come musicisti e per le decisioni che sono attinenti al loro lavoro. Nient'altro.
 
Web Contacts  Top
TheYoungCrazedPeeling
view post Posted on 5/10/2011, 21:07




Boh, per me non è una cosa così malvagia scrivere di politica.. E' un aspetto della vita di una persona, e se per me un gruppo rappresenta qualcosa voglio anche sapere come la pensano sul mondo. Ecco tutto. E anche chi si focalizza sulla politica (vedi Green Day) credo che se un artista sente che in quel periodo è giusto fare così, allora chi sono io per impedirglielo? Però ovviamente non è che se non sono d'accordo con i pensieri di una band allora non li ascolto!
 
Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 5/10/2011, 21:08




CITAZIONE ([giada sullivan] @ 5/10/2011, 21:56) 
e no ribadisco, a me una band non ha da parlarmi di quanto fa schifo il mondo, delle puttanate che fa bush-berlusconi-obama o chi per lui. ho un cervello e vedo per i cazzi miei, se ascolto musica spesso è proprio per isolarmi dal mondo di merda in cui siamo, non vedo perchè devo star a sentire propaganda "secondaria" e gratuita.

se uno vuol trovare la politica o la religione nella musica si va a cercare le band che non sanno fare altro perchè evidentemente non hanno un cazzo di meglio da cantare.

io però rispetto e ammiro quelle band che "risvegliano" le coscienze. Ad esempio i Pearl Jam o Springsteen con canzoni come "Born in the USA". Più che altro per l'aspetto sociale e ambientale piuttosto che politico e religioso.
Devo dire che comunque anch'io ascolto per lo più band distaccate dalla politica e credo che gruppi come i Modena City Ramblers siano un pò troppo politica-dipendenti. Invece di altri come Rage Against the Machine che sono nati con l'intento di fare propaganda politica, ne apprezzo anche i testi.
Dipende da come ti poni nei testi. Se mi inviti a riflettere sulla condizione sociale ed umana dei reduci del Vietnam benissimo. Se ti schieri apertamente ed esplicitamente per un partito politico ti rispetto ma non mi piace perchè non è la prima cosa che cerco nella musica.
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 21:11
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Io non concepisco band che han da parlare di politica. fai il musicista? canta dei cazzi tuoi, di quanto è bello il tuo matrimonio, di quanto non capivi una sega da giovane perchè eri strafatto e confuso (tanto per far l'esempio dei green day). Non me ne frega della politica, quindi una band che parla di quello a me non interessa seguirla. E non m'interessa nemmeno che orientamento hanno tali musicisti. non mi cambia se sono nazisti, comunisti o per l'ascensione di charles alla casa bianca.

CITAZIONE
Dipende da come ti poni nei testi. Se mi inviti a riflettere sulla condizione sociale ed umana dei reduci del Vietnam benissimo. Se ti schieri apertamente ed esplicitamente per un partito politico ti rispetto ma non mi piace perchè non è la prima cosa che cerco nella musica.

su questo siam d'accordo.
ci sta un paio di canzoni in cui protesti per una situazione di merda che parte dai problemi politici del tuo paese ma chiusa li. E anche in questo, non necessariamente devi sputtanare il tuo credo politico.
 
Web Contacts  Top
58 replies since 5/10/2011, 19:43   1171 views
  Share