Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Ultimate Guitar Interviews Synyster Gates In Australia.

« Older   Newer »
  Share  
Julia.Mad
view post Posted on 26/8/2011, 16:51




Ultimate Guitar spoke with Synyster Gates while the band toured Australia about touring, the gear he uses, Avenged Sevenfold’s influence on new upcoming metal bands.

CITAZIONE
Any plans for a solo album or maybe being a guest soloist on some other person’s album, along the lines that M Shadows did with Slash for his solo record?
- I don’t have any plans right now, like I sad, we kind of get pretty busy and self absorbed when it comes to the task at hand. I wish I was like… where I could just go out and fuckin’ do a million different things all at once. But if I am not doing Avenged stuff, I tend to be a fuckin’ couch potato and drink too much beer at multiple times during the day. But who knows? Maybe I will grow out of that stage and start drinking a lot of fuckin’ coffee instead and go and fuckin’ do a collaboration and write some awesome stuff.


Fonte: DeathBat News



TRADUZIONE:
CITAZIONE
Ultimate Guitar ha parlato con Synyster Gates mentre la band era in tour in Australia, l'intervista riguarda il tour, l'attrezzatura che usa, l'influenza degli Avenged Sevenfold nelle nuove band metal.

Qualche piano per un album da solista o magari apparire come solista nell'album di qualche altra persona, seguendo la scia di M. Shadows che ha collaborato con Slash nel suo album da solista?
-Non ho nessun piano in questo momento, come ho detto, siamo abbastanza occupata e assorbiti con il lavoro imminente. Vorrei che fossi come...quando potevo semplicemente andare fuori e fare un milione di cose diverse allo stesso tempo. Ma se non mi stessi occupando della roba degli Avenged, tendo ad essere pigro (couch potato è letteralmente l'uomo spaparanzato sul divano davanti alla tv) e a bere troppa birra un sacco di volte durante il giorno. Ma chi lo sa? Forse inizierò a crescere fuori da questo palco e inizierò invece a bere un sacco di fottuto caffè e andare a fare una fottuta collaborazione e scrivere della roba fantastica

Intervista completa. www.ultimate-guitar.com/interviews/...to_grow_up.html


CITAZIONE
Il più recente studio album degli Avenged Sevenfold, Nightmare - il quinto- è il primo della band senza il batterista James "The Rev" Sullivan, che è tristemente scomparso nel Dicembre del 2009. Nell'album collabora il batterista dei Dream Theater Mike Portnoy. Il gruppo è stato occupato nel tour dell'album con Arin Ilejay alla batteria in tutte le date live della band. Durante una pausa in Australia, Joe Matera ha parlato con Synyster Gates riguardo al nuovo batterista, il tour e l'influenza degli Avenged Sevenfold nella nuova generazione di band metal emergenti.

Voglio iniziare l'intervista chiedendoti com'è cambiata la dinamica negli Avenged Sevenfold avendo accolto Arin Ilejay alla batteria?
Beh, è difficile da dire. Cioè ci sono alcune cose diverse, comparate alla dinamica che avevano con Jimmy e la dinamica che avevamo con Mike Portnoy, è diverso. Arin è anche molto giovane e siamo più noi a tenerlo sotto le nostre ali a questo punto rispetto a com'era con Jimmy, le cose erano assolutamente fuori di testa e lui era pazzo, molto divertente ed eravamo tutti amici, quindi è stato un periodo molto più pazzo per gli Avenged Sevenfold.
Penso anche che da quando The Rev se n'è andato, abbiamo dovuto crescere un po' e penso che Mike ci ha aiutati a superare questo periodo. Intendo che suonare con Arin ora è assolutamente un'atmosfera molto più leggera e piacevole rispetto a quando c'era Mike. E non per colpa sua, ma perchè era un periodo molto più vicino alla morte di the Rev, Ma ora, penso che siamo dentro il processo di guarigione ed è un sospiro di aria fresca avere questo giovanissimo ragazzo pieno di talento con noi, è incredibilmente umile riguardo a questa esperienza e merita davvero tutte le cose che che gli accadranno (in senso buono ovviamente.)

Quindi avete già iniziato il processo di scrittura per il prossimo album?
Non abbiamo nessun piano al momento, visto che siamo semplicemente concentrati sul tour. Un sacco di nuovi posti fighi hanno aperto e noi siamo molto eccitati di venire e vedere tutti i nostri fan, sia fan vecchi che nuovi, e uscire e suonare semplicemente per tutti questi ragazzi, che non ci hanno mai visti o ci hanno già visti. E questo è quello che è eccitante per noi al momento. Quando proviamo e uniamo le due cose insieme, la scrittura e l'andare in tour come facevamo prima, non funziona davvero. Tendiamo a concentrarci molto in quello che stiamo facendo. E tendiamo a concentrarci su una cosa sola, Siamo molto perfezionisti quindi quando mettiamo in scena un grande show vogliamo suonare al meglio delle nostre capacità. E io ho una chitarra nelle mie mani per circa 5 ore prima di fare uno show. Sto semplicemente suonacchiando (noodling è suonare molto a random) e lavorando su alcune delle canzoni qua e là.

Gli Avenged Sevenfold sono ancora in tour dopo Nightmare, l'album più recente del gruppo?
Sì e abbiamo assolutamente ancora un casino di date per il resto dell'anno. Siamo molto fortunati ad avere ancora un sacco di posti al mondo aperti per noi e che stiamo scoprendo. Ed è semplicemente figo poter venire in posti come l'Australia per esempio, e attirare circa mille ragazzi, è assolutamente un sogno che diventa realtà per noi.

Ti piace tutto quello che concerne il tour?
Andare in tour è la mia parte preferita riguardo al produrre musica. Specialmente poter andare in paesi diversi e provare culture diverse e suonare per i ragazzi. E' molto più gratificante stare sul palco e vedere i ragazzi e tutta la merda per cui hai lavorato così duramente, proprio lì in quel momento. Poi in opposizione col stare in un cazzo di studio, pensare a come ciò colpirà i ragazzi quando sarà finito. E' molto più figo provare l'esperienza di vedere che effetto fa di prima mano.

Per il tour, che chitarra stai usando?
E' la mia chitarra Schecter Synyster Gates Signature model per l'intero show. E' il modello che la Schecter ha fatto per me. Ha questi 'pickups' (non lo traduco perchè non sono una chitarrista e non voglio dire stronzate a caso) di Seymour Duncan, ed è molto favorevole ad un approccio al metal e al rock. E' una chitarra molto versatile. Abbiamo suonato le Schecter praticamente sempre da quando abbiamo iniziato a lavorare con Mudrock [produttore] su Waking The Fallen. Mi piacciono semplicemente molto queste chitarre e le ho suonate da molto prima che fossimo appoggiati da loro. Sono anche davvero una grande compagnia e quando abbiamo iniziato con il contratto con loro, sono stati molto veloci a produrre le chitarre, visto che ho sempre amato il fatto che Dimebag aveva il suo personale modello di chitarra che praticamente non assomigliava a nessun'altra chitarra. E quindi lo volevo anch'io. Ma alcune compagnie non necessariamente ti produconi degli strumenti di buona qualità. Subito questi ragazzi non hanno assolutamente badato a spese per quello che volevo. E sopra questo creano degli ottimi strumenti che la fanno essere una grandissima compagnia. E ti supportano veramente durante il processo di creazione dell'album.


E riguardo agli amplificatori?
Per quanto riguarda gli amplificatori a questo punto uso praticamente solo Marshall.

C'è un modello specifico in particolare?
Non lo so. Tutto quello che so è che è un modello con più prese. Io penso che sia l'unico che abbia roba come i Midi, e può essere seguita da un paio di differenti puliti e un paio di differenti distorti. E' davvero un'ampia gamma di proposte in campo di amplificatori (Grazie a Luna che mi ha tradotto questa roba che per me è aramaico antico)


Non è il modello JVM?
Sì è quello, hai indovinato.

In che modo le parti di chitarra vengono divise tra te e Zacky?
Penso che dipenda da chi le scrive. Se io scrivo qualcosa, sarò probabilmente quello che le suonerà. Ma di solito Zacky suona le parti principali, tutte le parti melodiche, che sia la mia idea o la sua idea. Di solito io orchestro le armonie e roba del genere. Ma di solito suono le parti armoniche la maggior parte del tempo. Quindi è così che funziona nel dividersi i pezzi tra la band. Quindi chiunque se ne esca con qualcosa ci lavoriamo sempre attorno.

Pensi che la tua tecnica da chitarrista e l'approccio è rimasto consistente durante tutto il corso della tua carriera con gli Avenged Sevenfold?
Non lo so, ci provo semplicemente e accosto sempre i miei assoli e il mio modo di suonare dal posto di vista di un compositore, da dove proverò sempre a farlo in modo melodico numero uno e divertente, numero due. Deve essere sempre divertente e mai troppo fottutamente serio. Non faccio mai pratica a vantaggio della tecnica. Preferisco che un ragazzo rida al mio assolo piuttosto che vederlo restare a bocca aperta. Preferisco di gran lunga inspirare emozioni differenti piuttosto che il semplice 'oh merda quel ragazzo spacca' Ci provo sempre e cerco di portarlo avanti nel tempo. Mi piace vedere che cazzo conoscono che io non conosco. E' figo perchè puoi andare su internet ora e praticamente tutti i misteri possono essere svelati il che è una cosa figa.

Tuo padre Brian Haner Sr, che è anche un chitarrista molto conosciuto, ha contriubuito suonando in un paio di tracce di Nightmare. In che modo ha contribuito l'influenza di tuo padre nella crescita del tuo modo di suonare?
Mi ha influenzato molto. Sono cresciuto in una famiglia che aveva un sacco di rock classico e jazz intorno. Ma ho sempre avuto un' insaziabile passione per le tecniche metal e roba del genere, quindi successivamente ho seguito una direzione musicale sull'heavy con band come Pantera, Dream Theater e Guns & Roses. Le mie influenze vanno dai The Beatles ai Led Zeppelin per il rock fino ai Yellowjackets fino a tutte le influenze della musica fusion.

Un sacco di nuove band stanno prendendo ispirazione dagli Avenged Sevenfold e copiando alcuni degli elementi, come ti senti al riguardo?
Beh, noi non siamo stati di certo la prima band a farlo. Ce ne sono stati molti prima di noi e ce ne saranno molti dopo di noi, quindi non penso certamente che abbiamo dato inizio a qualcosa. Ma è assolutamente figo sentire di band che si concentrano nella scrittura e nella musicalità in questi giorni, queste sono le mie due cose preferite ed in questo ordine. Noi siamo una band che si concentra nel scrivere buona musica, melodie, dinamiche. I musicisti stanno diventando molto più concentrati in tutti gli aspetti della musica ora, e poi vanno fuori e spaccano i culi. E' davvero una cosa molto figa da sentire.

Cosa pensi di band come i Black Veil Brides che hanno preso tutto il glam anni 80 unendolo ad un moderno 'twist'?
E' assolutamente una cosa figa. La prima volta che ho visto questi ragazzi, non avevo mai sentito nulla su di loro prima, e stavamo semplicemente facendo dei festival, ed ero tipo 'oh wow è davvero figo, devo assolutamente incontrarli' semplicemente basandomi sul loro look. Mi aspettavo fossero una specie di scream-hardcore o una pop band che cercava di essere come i Motley Crue. Ma sono dei ragazzi pieni di talento e amo la loro immagine e penso che sono una grande band, davvero.


Ultima domanda, il punto di svolta musicalmente e commercialmente per gli Avenged Sevenfold è arrivato con l'album del 2005 City Of Evil. Come guardi indietro a quell'album oggi?
Abbiamo deciso riguardo a quell'album che dovevamo dimenticarci di tutte le linee guida o regole e leggi, e che avremmo creato ogni tipo di musica che volevamo, e quindi in pratica siamo andati lì e abbiamo scritto un album di cui eravamo e siamo molto, molto fieri. E' un album molto avventuroso musicalmente e ci vede affrontare diversi tipi di musica, musica che non avevamo mai fatto prima. Ed è stato un periodo molto figo esplorando tutti questi tipi di musica.



Edited by Julia.Mad - 28/8/2011, 21:38
 
Top
Julia.Mad
view post Posted on 26/8/2011, 18:25




Grazie mille (: Ho copiato il link nel primo messaggio così è più facile la consultazione!

Edited by Julia.Mad - 26/8/2011, 19:52
 
Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 26/8/2011, 20:38






CITAZIONE
Preferisco che un ragazzo rida al mio assolo piuttosto che vederlo restare a bocca aperta.

si va beh così mi sembra esagerato...allora steccali tutti e otterai la reazione desiderata
 
Top
Julia.Mad
view post Posted on 26/8/2011, 20:49




CITAZIONE (Shaka_Zulu @ 26/8/2011, 21:38) 
CITAZIONE
Preferisco che un ragazzo rida al mio assolo piuttosto che vederlo restare a bocca aperta.

si va beh così mi sembra esagerato...allora steccali tutti e otterai la reazione desiderata

Anche per me non aveva molto senso infatti. Però in inglese letteralmente era 'vederli con la mascella caduta' quindi è per forza quello.
Boh penso intendesse che vuole far divertire il pubblico ma non sa parlare e quindi dice un po' cose prive di senso D:
 
Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 26/8/2011, 21:04




no no...ho letto la versione originale e la tua traduzione mi pare giusta.
E' il concetto di Gates che mi fa storcere il naso anche se forse ho capito quello che intendeva dire.
 
Top
{Moon.
view post Posted on 27/8/2011, 09:39




Ho perso il conto di quante volte abbia detto ''figo'', mi unisco e dico che quest'intervista è figa.
Ho notato poi la parte dedicata agli amplificatori, quando gli chiedono la particolarità e delle frasi sono state lasciate in inglese, posso tradurle io che suono la chitarra, se volete.
 
Top
the_outsider_hpl
view post Posted on 28/8/2011, 07:21




CITAZIONE (Shaka_Zulu @ 26/8/2011, 21:38) 
CITAZIONE
Preferisco che un ragazzo rida al mio assolo piuttosto che vederlo restare a bocca aperta.

si va beh così mi sembra esagerato...allora steccali tutti e otterai la reazione desiderata

ahahaha avevo letto l'intervista ma sto pezzo me l'ero perso :panda:
 
Top
Julia.Mad
view post Posted on 28/8/2011, 12:22




CITAZIONE ({Moon. @ 27/8/2011, 10:39) 
Ho perso il conto di quante volte abbia detto ''figo'', mi unisco e dico che quest'intervista è figa.
Ho notato poi la parte dedicata agli amplificatori, quando gli chiedono la particolarità e delle frasi sono state lasciate in inglese, posso tradurle io che suono la chitarra, se volete.

Era tutto pieno di "fuckin' " "shit" "cool" ahaha soprattutto l'ultima xD
Comunque sì se vuoi puoi tradurla tu, il problema è che trovando su un dizionario online ti vengono fuori delle cose assurde e devi proprio fare la ricerca su google con quella parola e in più 'guitar'
 
Top
† When angels deserve to die †
view post Posted on 28/8/2011, 14:29




CITAZIONE (Shaka_Zulu @ 26/8/2011, 21:38)
CITAZIONE
Preferisco che un ragazzo rida al mio assolo piuttosto che vederlo restare a bocca aperta.

si va beh così mi sembra esagerato...allora steccali tutti e otterai la reazione desiderata

:sisi: Non ci arrivo nemmeno io.
CITAZIONE (Julia.Mad @ 28/8/2011, 13:22)
Era tutto pieno di "fuckin' " "shit" "cool" ahaha soprattutto l'ultima xD

:lovlov:
 
Top
BebaClary
view post Posted on 28/8/2011, 16:55




oh direi un topic perfetto
 
Top
{Moon.
view post Posted on 28/8/2011, 17:29




CITAZIONE (Julia.Mad @ 26/8/2011, 21:49) 
CITAZIONE (Shaka_Zulu @ 26/8/2011, 21:38) 
si va beh così mi sembra esagerato...allora steccali tutti e otterai la reazione desiderata

Anche per me non aveva molto senso infatti. Però in inglese letteralmente era 'vederli con la mascella caduta' quindi è per forza quello.
Boh penso intendesse che vuole far divertire il pubblico ma non sa parlare e quindi dice un po' cose prive di senso D:

Sì, perchè si tratta di amplificatori e termini inerenti xD.. è molto ''fucking cool'' ahahaa. Ecco tutto:
CITAZIONE
I think it is the only one that has all the Midi stuff, and comes with a couple of different cleans, and a couple of different dirtys. It is a very multi-purpose wide range amp.

TRADOTTO:
CITAZIONE
Io penso che sia l'unico che abbia roba come i Midi, e può essere seguita da un paio di differenti puliti e un paio di differenti distorti. E' davvero un'ampia gamma di proposte in campo di amplificatori

Spero di essere stata d'aiuto! (:
 
Top
Julia.Mad
view post Posted on 28/8/2011, 17:45




Grazie mille, non ho idea di cosa significhi tutto ciò ma ok xD ora modifico la traduzione aggiungendo la tua (:
 
Top
¬Hikari
view post Posted on 28/8/2011, 19:19




Che dire, io adoro la schiettezza di Syn LOOOL
Quel che pensa dice, cosi, di getto. Riempendolo di fuckin'-shit-cool e quant'altro, ovviamente.
 
Top
{Moon.
view post Posted on 29/8/2011, 20:32




CITAZIONE (Julia.Mad @ 28/8/2011, 18:45) 
Grazie mille, non ho idea di cosa significhi tutto ciò ma ok xD ora modifico la traduzione aggiungendo la tua (:

Figurati, di nulla! Si tratta di effetti per gli amplificatori x'D!
 
Top
18 replies since 26/8/2011, 16:51   362 views
  Share