Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Autori delle canzoni degli A7x, Volete scoprire chi ha scritto quale canzone?

« Older   Newer »
  Share  
Heavy Dodò
view post Posted on 14/8/2011, 13:25




Salve ragazzi! Non so se è la sezione pertinente per tale discussione, ma non sapevo proprio dove piazzarla!
Vorrei sapere se Danger Line è stata scritta da qualcuno in particolare... E anche avere una lista delle canzoni che sono state composte principalmente da ognuno dei membri del gruppo!
Grazie! :)
 
Top
"totix"
view post Posted on 14/8/2011, 14:36




secondo me è stata scritta da matt e rivisitata dopo la morte di jimmy, lui ce l'ha il pallino di scrivere canzoni dedicate ai soldati
 
Top
radio/video
view post Posted on 14/8/2011, 15:15




metà del testo è stato scritto da Matt prima della morte di Jimmy, l'altra metà dopo. Non l'ha riscritta completamente perché a Jimmy piaceva quel poco che era già stato scritto
Per la parte musicale non lo so, immagino che l'abbiano fatta tutti insieme ma non lo so çVç

Per la lista:
direttamente copiaincollato dalla biografia di Jimmy che c'è qua sul forum perché mi secca riscrivere
CITAZIONE
Ha scritto "Almost Easy", "A Little Piece of Heaven", "Afterlife","Critical Acclaim", "Lost", "Brompton Cocktail", "Fiction", "Welcome to the family", "Danger Line", "Save Me" (tranne la parte finale) e "4 AM".

(okay, c'è scritto Danger Line, ma avevo letto in qualche intervista che era stata scritta da Matt, per quello te l'ho scritto °A° sinceramente la cosa che l'abbia fatta Jimmy mi suona nuova)

tutte le altre le ha scritte Matt, tranne So far Away che è di Syn çVç
 
Top
Julia.Mad
view post Posted on 14/8/2011, 15:45




CITAZIONE (radio/video @ 14/8/2011, 16:15) 
tutte le altre le ha scritte Matt, tranne So far Away che è di Syn çVç

Non vorrei dire una stronzata però alla fine sui testi non ci lavora Matt da solo, tipo nei making of si vedeva che li rileggevano e modificavano qualcosa quasi tutti. Poi magari l'idea di base parte da lui ma non penso siano scritte tutte da lui interamente.
Anche perchè tipo in una recente intervista Matt diceva 'Ora che Jimmy non c'è più dovremo impegnarci di più nel songwriting tutti, io e Brian l'abbiamo fatto per tutti questi anni' o una cosa del genere ma non ho nemmeno idea delle canzoni in cui ha contribuito Brian xD
 
Top
radio/video
view post Posted on 14/8/2011, 15:49




se ci fai caso nel Making of Zacky dice che è la prima volta che si impegnavano nelle lyrics come band, perché prima faceva quasi tutto Matt °A° Comunque sì, era sottinteso che poi le ricontrollavano insieme e tutto, d'altra parte è proprio così che funziona una band XD però è Matt quello che ha l'idea iniziale e scrive il grosso, intendevo questo uu
 
Top
Chicca Sanders
view post Posted on 14/8/2011, 19:34




Se non sbaglio questa intervista c'è scritto che Danger line è stata scritta totalmente da Jimmy.... Se non sbaglio è nel pezzo dove chiedono a Brian se Nightmare è un concept album...magari mi sbaglio...
https://avengedsevenfold.forumfree.it/?t=53023698
 
Top
Julia.Mad
view post Posted on 14/8/2011, 19:53




CITAZIONE
Di Nightmare e Danger line Abbiamo mantenuto I testi originari perche' erano stati scritti totalmente da Jimmy

Lo dice qui.
Comunque io ricordo anche di un'altra discussione in cui si era detto che in Danger Line (credo fosse questa canzone D:) si parlava anche di un'arma che era la preferita di Matt in COD ahaha quindi chi l'ha scritta sta canzone?
 
Top
Chicca Sanders
view post Posted on 14/8/2011, 20:04




CITAZIONE (Julia.Mad @ 14/8/2011, 20:53) 
CITAZIONE
Di Nightmare e Danger line Abbiamo mantenuto I testi originari perche' erano stati scritti totalmente da Jimmy

Lo dice qui.
Comunque io ricordo anche di un'altra discussione in cui si era detto che in Danger Line (credo fosse questa canzone D:) si parlava anche di un'arma che era la preferita di Matt in COD ahaha quindi chi l'ha scritta sta canzone?

Me la ricordo anche io quell'intervista...


Dovrebbe essere scritto da qualche parte qua ...
https://avengedsevenfold.forumfree.it/?t=57189253
se non sbaglio lo aveva scritto radio/video
 
Top
Julia.Mad
view post Posted on 14/8/2011, 20:05




Io giuro che fra 5 minuti prendo un aereo e vado alla ricerca dei ragazzi per chiedere spiegazioni. In ogni caso quiii
ho trovato scritto che Fiction e WELCOME TO THE FAMILY sono state scritte da Jimmy :facepalm: ma nulla riguardo a Danger Line. C'è pure scritto che Save me è la famosa 'lettera aperta di Matt a Jimmy' .__. (anche se la musica è stata scritta interamente da quest'ultimo, o almeno la batteria)
A sto punto penso che la musica di Danger Line sia opera di Jimmy e le parole di Matt (se vogliamo tornare sul discorso di Call of Duty)

Edited by Julia.Mad - 14/8/2011, 21:12
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 20:12
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


l'inizio di danger line l'ha fatto jimmy. la canzone sui soldati l'ha voluta jimmy. e se non sbaglio pure un pezzo del testo e della melodia l'ha fatto jimmy.

"Brompton Cocktail", "A Little Piece of Heaven", "Afterlife" "Almost easy" e "4 AM" -> fatte interamente da jimmy
"Critical Acclaim", "Lost", "Fiction", "Welcome to the family", "Danger Line", "Save Me" (tranne la parte finale) -> C'ha lavorato in parte jimmy.

anche in so far away c'è un po' di lavoro di jimmy, nel ritornello che brian scrisse facendosi aiutare da jim quando gli è morto il nonno.

Edited by [sullivan] - 16/8/2011, 12:41
 
Web Contacts  Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 15/8/2011, 07:31




wow non sapevo che Jimmy avesse scritto "Welcome to the family" e "Lost"...so che sono tra le meno apprezzate nel forum ma io le adoro tutte e due :D
 
Top
DeCiccio360
view post Posted on 15/8/2011, 09:26




"Brompton Cocktail"? "Afterlife"? Jimmy è uno dei miei miti, ma se continuate a dirmi ste cose guadagnerà terreno sul podio della mia stima senza pietà per nessuno subito al primo posto :billie:
 
Top
bets
view post Posted on 15/8/2011, 10:27




beh ma afterlife è arcinoto che sia opera sua.

giads, magari dico una vaccata grande quanto le tette di pamela anderson, ma Almost easy non era opera sua? la musica intendo, con la famosa rullata che :wub:
 
Top
DeCiccio360
view post Posted on 16/8/2011, 10:08




CITAZIONE (bets @ 15/8/2011, 11:27) 
giads, magari dico una vaccata grande quanto le tette di pamela anderson, ma Almost easy non era opera sua? la musica intendo, con la famosa rullata che :wub:

In effetti è ritmica oltre ogni limite.. :sisi:

Anche se non per questo deve essere per forza sua..
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 11:40
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


si me la son persa per la via scusa. almost easy è tutta farina di jimmy.
 
Web Contacts  Top
20 replies since 14/8/2011, 13:25   599 views
  Share