Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Cambiamento di sound, evoluzione o involuzione?

« Older   Newer »
  Share  
"totix"
view post Posted on 26/4/2011, 12:31




esatto, diciamo che da city of evil sono più ruffiani (non mi piace dire commerciale, è un termine usato male qui), e a certi tipi di fan non piace questo "strizzare l'occhio a più schiere di fan"
 
Top
AvengedSoul_
view post Posted on 26/4/2011, 13:57




CITAZIONE ("totix" @ 26/4/2011, 13:31) 
esatto, diciamo che da city of evil sono più ruffiani (non mi piace dire commerciale, è un termine usato male qui), e a certi tipi di fan non piace questo "strizzare l'occhio a più schiere di fan"

Si Si hai ragione, la parole "commerciale" è usata male, ma sinceramente non mi veniva in mente altro termine, anche perché anche ruffiani mi sembra non del tutto corretto.
Non riesco a trovare un termine corretto (anche visto che sono una frana in italiano), comunque il concetto è quello, non è questione di essere più o meno melodici o avere ritornelli più orecchiabili, ma è una questione di generi, si sono mischiati troppi generi ed ogni album è stata sempre una leggera involuzione da quel Waking The Fallen che ritengo il miglior album della band.
Solo con Nightmare si sono ripresi, ma non per il sound che è rimasto simile agli ultimi due dischi, ma per i testi che comprendevano un po' più di emozioni e senso compiuto (non che gli ultimi due siano del tutto sprovveduti). Ma comunque Nightamre è completamente lontano da quello stile tanto osannato con il loro secondo album.
Hanno voluto venire incontro alle richieste del pubblico e delle case discografiche, non a caso il primo album era con un'altra casa discografica, mentre il secondo era già con la Warner ma non erano ancora abbastanza conosciuti per poterci puntare in pieno, dopo avendo iniziato ad attirare le grazie di molti fans la casa discografica secondo il mio modo di vedere ha cavalcato l'onda dell'operazione di Matt e ha deciso di fargli cambiare stile..
 
Top
MeloGates
view post Posted on 26/4/2011, 14:44




non so se il termine commerciale sia del tutto fuori luogo però,sopratutto per questi due ultimi dischi.
partendo dal presupposto che ritengo che coe sia il loro album miglior sono d'accordo anch'io nel dire che hanno sempre voluto cambiare di album in album,infatti mi ricordo il periodo subito prima dell'uscita del self che matt diceva "non sarà un city of evil part 2".
come dire,per me questa cosa è sia positiva che negativa.
volgio dire si è bene cercarsi di migliorare sempre,però quando una cosa va gia bene perchè cambiarla?
effettivamente mi danno quel senso di crossover che odio molto come genere,cioè a me piacciono gli a7x in versione metal di coe e hard rock di wtf e sinceramente gli ultimi 2 mi sembrano un gradino al di sotto nel complesso...visto che comunque ci sono tracce degne dei tempi d'oro aka alpoh,save me e poche altre
 
Top
JameSyn
view post Posted on 26/4/2011, 15:31




CITAZIONE (MeloGates @ 26/4/2011, 15:44) 
non so se il termine commerciale sia del tutto fuori luogo però,sopratutto per questi due ultimi dischi.
partendo dal presupposto che ritengo che coe sia il loro album miglior sono d'accordo anch'io nel dire che hanno sempre voluto cambiare di album in album,infatti mi ricordo il periodo subito prima dell'uscita del self che matt diceva "non sarà un city of evil part 2".
come dire,per me questa cosa è sia positiva che negativa.
volgio dire si è bene cercarsi di migliorare sempre,però quando una cosa va gia bene perchè cambiarla?
effettivamente mi danno quel senso di crossover che odio molto come genere,cioè a me piacciono gli a7x in versione metal di coe e hard rock di wtf e sinceramente gli ultimi 2 mi sembrano un gradino al di sotto nel complesso...visto che comunque ci sono tracce degne dei tempi d'oro aka alpoh,save me e poche altre

artisticamente parlando, gli ultimi due gli danno le piste a wtf eh..
e poi non puoi paragonare a little piece of heaven con waking the fallen, non c'entra proprio un catzo..
 
Top
MeloGates
view post Posted on 26/4/2011, 15:38




come al solito capite sempre tutto mi fa piacere.
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 15:39
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Sevenfoldist
Posts:
59,699

Status:


CITAZIONE (MeloGates @ 26/4/2011, 12:33) 
CITAZIONE (Avenged Kratos @ 26/4/2011, 02:00) 
dove sta sto tizio che scrive sta roba? :manoo:

Scusa mi sono confuso,intendevo avengedsoul.
comunque non ho detto che erano venduti gia dal self bensì come dice avengedsoul sono diventati troppo commerciali appunto,troppi ritornelli melodici e chitarre quasi assenti soprattutto rispetto a coe.
poi coe dovrebbe essere commerciale?
se coe è commerciale il self e nightmare come sono?
poi dite che sono io a dire baggianate :)

ovviamente è commerciale, gli album vengono incisi per essere venduti, quindi sono commerciali
 
Web Contacts  Top
MeloGates
view post Posted on 26/4/2011, 15:43




certo,proprio in quel senso lì.
 
Top
bets
view post Posted on 26/4/2011, 16:21




CITAZIONE
è una questione di generi, si sono mischiati troppi generi ed ogni album è stata sempre una leggera involuzione da quel Waking The Fallen che ritengo il miglior album della band.
Solo con Nightmare si sono ripresi, ma non per il sound che è rimasto simile agli ultimi due dischi, ma per i testi che comprendevano un po' più di emozioni e senso compiuto

sono d'accordo, anche se non sempre cambiare stile vuol dire peggiorare. sperimentare è bello.a me il selftitled piace jun sacco, anche se è molto diverso da tutto ciò che lo precede. lo preferisco a coe, mi pare abbia uno stile un po' più definito. con COE secondo me hanno voluto appunto scostarsi un po' da quanto fatto, provare qualcosa di nuovo, e ci han buttato dentro un po' di tutto, non è molto definito come lavoro ecco.
 
Top
MeloGates
view post Posted on 26/4/2011, 16:29




per me coe è il migliore perchè è quelo nel quale riscontro che un pò tutti mostrano quello che sanno fare al max tecnicamente,
con quelli succesivi mi danno di voler tenere sotto controllo la situazione senza osare troppo.
comunque il self è buono,mi piace.
 
Top
JameSyn
view post Posted on 26/4/2011, 16:50




come al solito capisci sempre tutto, mi fa piacere.

i tecnicismi in una canzone non sono prioritari, prima di tutto viene il senso della canzone, e poi le sboronate.
 
Top
MeloGates
view post Posted on 26/4/2011, 16:56




prima di tutto nella musica vengono i testi,come si vestono se si truccano e se a ogni duetto si affiancano mettendo il piede sul piedistallo e facendo i fighetti.

ma che cazzo dici?
la tecnica nella musica è una sboronata?
ah beh allora.
 
Top
bets
view post Posted on 26/4/2011, 17:04




beh non è sempre e solo una questione di tecnicismi eh. i testi sono la parte fondamentale di una canzone, poi chiaro che se sei una chiavica a suonare è meglio che fai l'autore e lasci eseguire a qualcun altro.

a livello di testi nightmare lo trovo totalmente diverso dagli altri, ma chiaro con quel che c'è dietro non poteva che essere così
 
Top
MeloGates
view post Posted on 26/4/2011, 17:07




CITAZIONE (bets @ 26/4/2011, 18:04) 
i testi sono la parte fondamentale di una canzone

mi dissocio fortemente.
 
Top
bets
view post Posted on 26/4/2011, 17:31




ambè, il mondo è bello perchè è vario =P
 
Top
MeloGates
view post Posted on 26/4/2011, 17:38




CITAZIONE (bets @ 26/4/2011, 18:31) 
ambè, il mondo è bello perchè è vario =P

mi associo fortemente. :P
 
Top
120 replies since 25/4/2011, 21:36   1223 views
  Share