Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Cambiamento di sound, evoluzione o involuzione?

« Older   Newer »
  Share  
MeloGates
view post Posted on 25/4/2011, 21:36




giada quello che ti posso dire è che di certo non li ascolto da ieri,ho i miei 5 anni alle spalle,so che dal 2001 o quello che era insomma da wtf in poi fino a coe,perchè gli ultimi 2 album non sono male però vabè,sono cambiate molte cose,chisà perchè.
un'altra cosa anche per farmi conoscere meglio è che non mi è mai fregato di come si vestono ecc ma mi limito solo a spararmi la loro musica nelle orecchie quindi sicuramente tu saprai molte più cose di me.
per il resto entrambi sappiamo,anzi direi tutto il foro sa che abbiamo opinioni molto contrastanti e mi chiedo una cosa:
soprattutto in questo momento,come diceva kratos,conviene continuare a scannarci per dimostrare poi cosa,oppure accettare anche i pensieri degli altri?
detto ciò,jimmy scrive,canta,suona insomma è il 100% della band.
anche perchè se contiamo che lui ricopre il 50% rimarrebbe poco più del 10 per il resto,allora questo neanche mi sembra obbiettivo.
passerò per fanboy ma secondo me anche brian svolgeva e svolge un ruolo fondamentale nella creazione del materiale,non mi piace dare dei meriti in percentuale,io ho il nick a favore di gates ma so che jimmy mi piace altrettando e so della sua importanza però quando si entra nello specifico si nota che anche il resto della band,in particolare brian ha delle abilità non da poco per cui ricollegandomi al discorso "da wtf in poi",cioè,
come era la band in sounding?
per me non si potevano sentire.
wtf e coe sono due perle dei seven,caso strano c'è lo zampino di gates.
voglio dire jimmy scrive e tutto ma a livello prettamente musicale per quanto riguarda il lavoro delle chitarre in coe,riuscite a vedere un qualcosa di mastodontico anche in ambito di esecuzione di soli ,ritmiche e armonizzazioni?
jimmy avrà pure avuto l'idea iniziale ma di certo un pezzo non lo termini così.
ricordo che tu giada non ami particolarmente coe,però non so cosa pensi del lavoro svolto da gates in questa sede e mi piacerrebbe saperlo.
per il fatto che la band si sia montata la testa poi,sono d'accordo ma ciò è avvenuto gia con il selftitled e c'era anche jimmy per cui quello che sta avvenendo ora e solo un'amplificazione di quanto cominciato in passato,poi il discorso morte jimmy-caso mediatico era inevitabile,è successo anche con altre band.
Amen


 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 22:30
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


MMMMMMH. si si, si son venduti gia nel 2008. già nel 2008 erano come ora. indubbiamente.

contaci melo!


e si si, scrive tutto gates tranquillo. tutti i cd opera sua. credici!
 
Web Contacts  Top
MeloGates
view post Posted on 25/4/2011, 22:34




mi aspettavo che eri d'accordo sai? :)
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 22:36
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


per esasperazione. gnafò più a risponderti.
 
Web Contacts  Top
bets
view post Posted on 25/4/2011, 22:42




:facepalm: ubico, ho troppo mal di testa per elaborare
 
Top
JameSyn
view post Posted on 25/4/2011, 23:10




in avenged sevenfold erano venduti?
 
Top
"totix"
view post Posted on 26/4/2011, 00:10




CITAZIONE (JameSyn @ 26/4/2011, 00:10) 
in avenged sevenfold erano venduti?

dipende dai punti di vista, fossi un fan dal 2003 ti direi di si, mai comunque come lo sono adesso
 
Top
JameSyn
view post Posted on 26/4/2011, 09:04




CITAZIONE ("totix" @ 26/4/2011, 01:10) 
CITAZIONE (JameSyn @ 26/4/2011, 00:10) 
in avenged sevenfold erano venduti?

dipende dai punti di vista, fossi un fan dal 2003 ti direi di si, mai comunque come lo sono adesso

quindi jimmy scriveva roba per venduti, dato che dal 2008 in poi ha partorito sempre piu roba..?
non si può sentire come frase scusa eh..
 
Top
AvengedSoul_
view post Posted on 26/4/2011, 09:23




CITAZIONE (JameSyn @ 26/4/2011, 10:04) 
CITAZIONE ("totix" @ 26/4/2011, 01:10) 
dipende dai punti di vista, fossi un fan dal 2003 ti direi di si, mai comunque come lo sono adesso

quindi jimmy scriveva roba per venduti, dato che dal 2008 in poi ha partorito sempre piu roba..?
non si può sentire come frase scusa eh..

Ma infatti.. Quello che ti stanno cercando di dire è che, se come me, ti eri innamorato di Waking The Fallen e li avevi iniziati ad ascoltare in quel periodo, all'uscita di City of Evil ci sei rimasto un po' perplesso.. Poi più si andava avanti e più diventavano "commerciali", per modo di dire ovviamente, ma sicuramente si allontanavano dal genere iniziale.
Ora Sounding of the Seventh Trumpet è cosa dimenticata.
Si sta dicendo questo, che dal 2003 in poi c'è stato un mutamento del taglio della band che è passata da un genere più crudo e particolare a qualcosa di più vendibile. Ovviamente con ottimi risultati, sennò non saremo qua iscritti a questo sito, perché a me piacciono molto anche City of Evil e Nightmare.. Certo che però di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia!
 
Top
"totix"
view post Posted on 26/4/2011, 11:26




CITAZIONE (JameSyn @ 26/4/2011, 10:04) 
CITAZIONE ("totix" @ 26/4/2011, 01:10) 
dipende dai punti di vista, fossi un fan dal 2003 ti direi di si, mai comunque come lo sono adesso

quindi jimmy scriveva roba per venduti, dato che dal 2008 in poi ha partorito sempre piu roba..?
non si può sentire come frase scusa eh..

ti ripeto la frase come l'ho scritta, FOSSI UN FAN DAL 2003 (conoscendo i miei gusti), li avrei probabilmente iniziati ad abbandonare nel 2007/8 come è successo con buona parte dei primi fan, perchè passare da second heartbeat ad afterlife fa tristezza, almeno per me, io avenged sevenfold lo ritengo un album "riempitivo" salvo 3-4 tracce che potrei tranquillamente metterle all'apice della loro discografia

CITAZIONE
dato che dal 2008 in poi ha partorito sempre piu roba..?

e poi chi l'ha detto? sai mica tu cosa ha scritto matt, cosa ha scritto jimmy e cosa ha scritto zacky nei primi 3 album? ci sono canzoni che secondo me sono state scritte da jimmy anche nei primi album ma che non hanno mai detto
 
Top
MeloGates
view post Posted on 26/4/2011, 11:33




CITAZIONE (Avenged Kratos @ 26/4/2011, 02:00) 
CITAZIONE (MeloGates @ 25/4/2011, 22:36) 
come diceva kratos

dove sta sto tizio che scrive sta roba? :manoo:

Scusa mi sono confuso,intendevo avengedsoul.
comunque non ho detto che erano venduti gia dal self bensì come dice avengedsoul sono diventati troppo commerciali appunto,troppi ritornelli melodici e chitarre quasi assenti soprattutto rispetto a coe.
poi coe dovrebbe essere commerciale?
se coe è commerciale il self e nightmare come sono?
poi dite che sono io a dire baggianate :)
 
Top
"totix"
view post Posted on 26/4/2011, 11:39




CITAZIONE
bensì come dice avengedsoul sono diventati troppo commerciali appunto,troppi ritornelli melodici e chitarre quasi assenti soprattutto rispetto a coe.

mica un album è commerciale per questo, comunque siamo ot, chiudo e sposto i post fuori luogo
 
Top
"totix"
view post Posted on 26/4/2011, 11:42




riapro qui un topic dove si discute del fatto che i sevenfold siano venduti, commerciali, froci, mangiasalsicce e quel che vi pare
 
Top
JameSyn
view post Posted on 26/4/2011, 12:25




CITAZIONE ("totix" @ 26/4/2011, 12:26) 
CITAZIONE (JameSyn @ 26/4/2011, 10:04) 
CITAZIONE ("totix" @ 26/4/2011, 01:10) 
dipende dai punti di vista, fossi un fan dal 2003 ti direi di si, mai comunque come lo sono adesso

quindi jimmy scriveva roba per venduti, dato che dal 2008 in poi ha partorito sempre piu roba..?
non si può sentire come frase scusa eh..

ti ripeto la frase come l'ho scritta, FOSSI UN FAN DAL 2003 (conoscendo i miei gusti), li avrei probabilmente iniziati ad abbandonare nel 2007/8 come è successo con buona parte dei primi fan, perchè passare da second heartbeat ad afterlife fa tristezza, almeno per me, io avenged sevenfold lo ritengo un album "riempitivo" salvo 3-4 tracce che potrei tranquillamente metterle all'apice della loro discografia

CITAZIONE
dato che dal 2008 in poi ha partorito sempre piu roba..?

e poi chi l'ha detto? sai mica tu cosa ha scritto matt, cosa ha scritto jimmy e cosa ha scritto zacky nei primi 3 album? ci sono canzoni che secondo me sono state scritte da jimmy anche nei primi album ma che non hanno mai detto

beh ma si è sempre detto che dal self ha cominciato ad essere piu produttivo e libero eh..
comunque ho capito che vuoi dire, intendi che chi li ascoltava da sounding difficilmente è rimasto da coe in poi.. comprendo bene?
 
Top
120 replies since 25/4/2011, 21:36   1223 views
  Share