Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

"He who makes a beast out himself......"

« Older   Newer »
  Share  
Slacky Holopainen;
view post Posted on 4/11/2010, 12:27




Come tutti sapete, la frase:
He Who Makes A Beast of Himself, Gets Rid of The Pain of Being A Man, apre il video di Bat Country, molti erroneamente hanno pensato si trattasse di una frase della band, invece è un citazione tributo al Dr. Samuel Johnson; poeta, critico letterario, saggista, biografo e lessicografo inglese.

A quanto pare, sembra che la frase sia nata durante una discussione con una certa Anna Williams sul perchè un uomo si debba rendere colpevole di comportamenti "bestiali" sotto influenza di alcolismo ed ebrezza varia.

In questa risposta si nota la consapevolezza dei lati più oscuri della vita che spesso diventano insopportabili


La citazione è particolarmente azzeccata se consideriamo il tema principale di Bat Country, ispirata a "Paura e Disgusto a Las Vegas" il libro di Hunter S. Thompson.

Si noti infatti:
"my hand is on the trigger, I'm ready to ignite" HTS si è suicidato.
"Too many doses and I'm starting to get an atraction" HTS si drogava.

E' anche palese il riferimento al film "Paura e Delirio a Las Vegas" con Johnny Depp e Benicio Del Toro nel videoclip ufficiale.

Il titolo riprende da:
We can't stop here, this is Bat Country

citazione del film, ovviamente si riferisce all'essere fatti, in questo caso particolare, così tanto da cedere alle allucinazioni come i protagonisti durante questa particolare scena.

Tornando alla frase di Johnson: è strettamente correlata con il video e le tematiche proprio perchè, parafrasando:
Colui che si rende bestia (bevendo, drogandosi, sviando dalla morale comune) si sbarazza dei dolori dell'essere uomo (con alcool e droga appunto)


N.B. In molti credo che la frase sia di Thompson ma è di Johnson, citata nel suo libro e usata nel film.

Edited by [giada sullivan] - 6/4/2014, 01:20
 
Top
Elianaxcore
view post Posted on 4/11/2010, 12:41




yes. ci terrei ad aggiungere due paroline, se me lo permetti: il libro di Thompson si chiama, nelle prime traduzioni italiane, Paura e Disgusto a Las Vegas. spessissimo il titolo è stato mantenuto, mentre la traduzione del film è appunto 'paura e delirio'. il libro è stato scritto da Thompson appunto, ed è IN PARTE autobiografico: diciamo racconta un evento davvero successo a lui in maniera un po' romanzata (anche perché di quei giorni, come di tutta la sua vita in genere, ha ricordi un po' alterati (chissà com'è), quindi lui stesso ha spesso detto di prendere con le pinze ciò che racconta). Thompson è uno dei più importanti giornalisti americani, esattamente come il protagonista del film, e quelle cose le ha fatte quasi tutte per davvero, anche se magari non tutte insieme o in modalità diverse. altra cosa: Matt sostiene che questo libro sia il suo preferito in assoluto, idem con patate per il film. chiunque ha visto il film riconosce infatti moltissimi riferimenti nel video appunto, mentre i riferimenti al libro sono più corposi nel testo della canzone (un'accorgimento suppongo volontario che io credo di squisita raffinatezza) .

concludo dicendo: chi non avesse visto il film, vale la pena di vederlo. il libro è impegnativo a dir poco. a me personalmente, non è piaciuto nessuno dei due. ma poi son gusti.

ps:
CITAZIONE
Scrittura limpida, cristallina e ammorbapalle

ehi!! io amo mr SJ!!!! non me lo bistrattare tanto!!
 
Top
glad
view post Posted on 4/11/2010, 13:30




grandissimo film,l'avrò visto si e no una 20ina di volte...invece non ero a conoscenza del libro,provvederò...
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 13:57
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


io sapevo che era libro e film preferito di jimmy, non di matt. vabè.
 
Web Contacts  Top
Mandy F***ing Power
view post Posted on 4/11/2010, 14:13




Grazie mille!!! Queste cose non le sapevo, grandiosa ragazza!!!
 
Top
Elianaxcore
view post Posted on 4/11/2010, 14:17




io di Matt sono certa (cercherò una fonte per conferma). di Jimmy mi ricordo qualcosa, ma vagamente. però se lo dici te che su certe cose hai buona memoria mi fido!
 
Top
"totix"
view post Posted on 4/11/2010, 14:24




IO MONTO LE GRAN PUTTANONE, SIII LE GRAN PUTTANONE



filmone
 
Top
BlackMadJoker
view post Posted on 4/11/2010, 15:53




CITAZIONE ("totix" @ 4/11/2010, 14:24) 
IO MONTO LE GRAN PUTTANONE, SIII LE GRAN PUTTANONE

(FILE:www.youtube.com/v/DahP4zpUljc?fs=1&hl=it_IT)

filmone

Gran Film paura e delirio a Las Vegas!

Il libro è anni che dico di doverlo leggere ma poi mi prende altro..e rimane nel dimenticatoio
 
Top
Boomer.
view post Posted on 4/11/2010, 17:23




bel film, ci son pure due canzoni dei grandi jefferson airplane
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 17:35
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


me lo guarderei a ripetizione... devo sperimentare la visione post bottiglione di vodka. U_U johnny deep esagerato
 
Web Contacts  Top
SiL.
view post Posted on 4/11/2010, 17:44




aaaaaawww amo le lezioni di letteratura e storia del cinema targate sevenfold. U_U belli quando fanno i secchioni...

Johnson è stato un grande della critica letteraria (e chi non se l'è sorbito?? .-.) e comunque penso che la citazione poi ripresa in "paura e deliro a Las Vegas" e in Bat Country sia un assioma.
 
Top
stregatta87
view post Posted on 4/11/2010, 18:16




lenny <3 in quante vite io t'amo???lascia che io le enumeri (cit.Roger rabbit)
 
Top
Frankie Monster
view post Posted on 4/11/2010, 21:05




Grandioso il film!
Mentre per il libro, non ho ancora trovato il tempo/la voglia di mettermi a leggerlo. .-.
 
Top
†Beba†
view post Posted on 4/11/2010, 22:14




lenny sei stata chiara ;)
 
Top
stregatta87
view post Posted on 4/11/2010, 22:19




io mi giustifico in anticipo, il criceto s'è mangiato i miei neuroni residui
 
Top
22 replies since 4/11/2010, 12:27   2134 views
  Share