Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su RockZone, (copertine, articoli, scan)

« Older   Newer »
  Share  
NirvanA7X
view post Posted on 4/12/2017, 12:03 by: NirvanA7X
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


La rivista spagnola Rockzone ha intervistato Brian in occasione dell'annuncio della presenza della band come headliner al Download Festival di Madrid.

Tra gli argomenti trattati, la versione deluxe di The Stage, le cover che verranno incluse, tra cui Malagueña Salerosa, il download festival, la presenza di Brian e Matt al concerto per Chester Bennington.

cover rock zone

png

png

png

Ecco la traduzione

CITAZIONE
In un modo o in un altro, gli Avenged Sevenfold ti permettono di seguire gli aventi attuali. La riedizione del loro ultimo album, The Stage, e specialmente la conferma della loro partecipazione come headliner al Download Festival di Madrid, sono motivi per riportarli nelle nostre pagine.

Non si fermano gli Avenged Sevenfold.
Né il discreto lancio del loro ultimo lavoro, The Stage, con nessuna promozione per un gruppo del loro livello, né la tiepida critica ricevuta da stampa e pubblico per un lavoro molto complesso e contorto, sono stati in grado di far cadere dalla nuvola del successo in cui si sono stabiliti da tempo i ragazzi di Orange County.
Il loro ultimo e spettacolare tour in Europa con un palco organizzato dal Cirque du Soleil (che sfortunatamente non ha attraversato la Spagna), ha ottenuto diversi sold out riaffermando il loro status di una delle band metal di grande successo degli ultimi anni. Se non fosse abbastanza, il loro nome inizia a comparire tra gli headliner di molti festival del vecchio continente per la prossima estate. Uno di questi sarà il Download Festival di Madrid, motivo per cui abbiamo avuto modo di contattare il chitarrista Brian Elwin, popolarmente conosciuto come Synyster Gates, a metà novembre. Insieme ai suoi compagni M. Shadows (voce), Zacky Vengeance (chitarra), Johnny Christ (basso) e Brooks Wackerman (Ex batterista dei Bad Religion), abbiamo parlato della ristampa di The Stage e molte altre cose.

È passato un anno da quando avete pubblicato The Stage. Come pensi sia andato in generale da quando è uscito fino ad ora?
Penso che siamo andati bene. Ci sentiamo molto fortunati a lavorare con nuovi amici del settore e che sono coinvolti come noi. I ragazzi di Metallica ci hanno chiesto di andare in tour con loro per un paio di mesi questa estate, quindi tutto sta andando alla grande.

Tuttavia, ho l'impressione che The Stage si passato un po' inosservato per il pubblico in generale. Voi stessi avete riconosciuto che non ha venduto molto nelle prime settimane. Pensi che il modo in cui lo avete pubblicato, quasi senza preavviso e senza promozione, abbia giocato contro di voi o abbia depistato il pubblico?
Bè, non la vedo in questo modo. Credo che la prima settimana in cui è uscito l'album ha funzionato abbastanza bene per una band come la nostra. Ma non è una cosa di cui ci preoccupiamo, ma diamo più importanza all'aspetto creativo e al risultato finale. Poter suonare lo stesso giorno che è uscito sul tetto dell'edificio della Capitol Records e vedere come è stato accolto da tutti i nostri fan, è stato senza dubbio il modo migliore che abbiamo mai avuto in tutta la nostra carriera di pubblicare un disco. E questo per noi è più importante della quantità di copie che potremmo vendere nei primi giorni. Molte volte non si dà importanza a certe cose. Ma per prima cosa, i nostri fan hanno adorato l'album, in secondo luogo ha ricevuto ottime recensioni, e in terzo luogo abbiamo sorpreso molte persone dimostrando che è possibile lanciare un'opera in modo diverso e originale. L'album sta funzionando molto bene in questo momento, stiamo coprendo molte aree e i concerti stanno andando alla grande. Era qualcosa che volevamo davvero fare e siamo molto contenti di come stanno andando le cose.

Come giustamente fai notare, il tour di presentazione non è andato male. Ogni volta riempite posti più grandi e partecipate a molti festival. Siete una delle poche band metal attuali che potete dirlo insieme a Rammstein, Slipknot o Volbeat. Quale pensi sia il motivo per cui è così difficile trovare nuovi gruppi che siano in grado di prendere il testimone di classici come i Black Sabbath, Iron Maiden o Metallica?
Credo che ci siano molti gruppi che stanno facendo buone canzoni e scrivendo materiale fantastico. Ma se parli di Black Sabbath o Metallica, loro hanno realizzato alcune delle migliori canzoni di tutti i tempi, ed è per questo che sono ancora così grandi. Se qualcuno fosse riuscito a ottenere qualcosa di buono come "Nothing Else Matters", "One" o "Paranoid" al giorno d'oggi, sarebbe sicuramente diventato "la prossima grande cosa". È un peccato che ora le persone non diano alle band metal tante opportunità perché ci sono molti grandi gruppi. Ma penso che la chiave sia scrivere canzoni incredibili come quelle.

Dall'altra parte, anche se siete giovani, non siete neanche i primi arrivati. Ti da ancora fastidio essere considerati come un gruppo che fa canzoni per ragazzini tenendo conto che fate canzoni di più di 6 minuti, e quanto sia complicato che i ragazzi di oggi prestino molta attenzione ad una cosa per così tanto tempo?
Hai ragione e ci sentiamo molto fortunati a riguardo. Quando vedi così tanti ragazzi nei festival, la reazione più grande è sempre quando suoni i tuoi successi e le tue canzoni più popolari. Penso che la stessa cosa accada con i Metallica. Quando siamo stati in tour con loro e hanno suonato "Enter Sandman", l'intero stadio è impazzito (ride). Le persone conoscono tutte le canzoni dei Metallica, ma la loro risposta è molto diversa quando suonano canzoni del genere. Alcune delle nostre canzoni sono diventate dei successi, ma non è qualcosa che devi cercare in modo premeditato, ma speri di essere fortunato e di poter scrivere canzoni del genere, perché è questo che ti porterà al livello successivo.

Tornando a The Stage, dovrete rieditarlo a breve. Il materiale più interessante che includerete sono le cover. Come avete pensato di registrarle e distribuirle una per una come avete fatto negli ultimi mesi?
Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente ed eccitante continuare a dare ai fan nuovo materiale. Abbiamo avuto l'opportunità di trascorrere più tempo in studio ed essere più creativi. Invece di andare lì e registrare l'album, abbiamo deciso di aggiungere qualcosa di più da offrire alle persone. Ero eccitato la sera prima di pubblicare ogni canzone, per vedere la reazione dei fan online. Vedere quanto fossero felici come noi era fantastico.

Avete fatto cover che in linea di massima sono alquanto diverse dal vostro stile: Rolling Stones, The Beach Boys, Pink Floyd... Ma soprattutto ha richiamato l'attenzione "Malagueña Salerosa". Come avete scoperto questa canzone?
Quando avevo 7 anni andavo a lezioni di piano e una delle prime canzoni che imparai a suonare fu quella. Mi è sempre piaciuta molto ed è una delle mie canzoni preferite da suonare. Un paio di anni fa ero in vacanza con la famiglia e con M. Shadows in Messico e siamo andati a vedere un paio di gruppi di mariachi, ed entrambi l'hanno suonata. Il primo era orribile, ma il secondo era così bello che noi abbiamo iniziato a parlare di altre versioni che ne sono state fatte. Un giorno ci siamo ubriacati a casa di Johnny Christ e ha messo la versione di Robert Rodriguez y su banda Chingon, ed eravamo gasatissimi. Ci è sempre piaciuta molto, ma avevamo quasi dimenticato quanto sia straordinariamente bella. Inoltre, di tutte le versioni che abbiamo realizzato, è l'unica che abbiamo lasciato come l'ha suonata Chingon, perché era così perfetta che non volevamo distruggerla (ride).

Inoltre devo dire che M. Shadows non canta male in spagnolo. Forse dovreste provarlo nel prossimo album
Ok, lo terremo in considerazione (ride)

Parlando di cover, eravate al concerto che è stato fatto per Chester Bennington dei Linkin Park. Come è andata quella sera?
È stato un onore. Non ho molte parole per descriverlo. È stato un piacere essere invitato a celebrare una vita così straordinaria e un essere umano buono quanto Chester. È stato bello vederli di buon umore, vedere che si sono ripresi così velocemente da suonare di nuovo. Sappiamo molto bene che i fan si sentono uguali a te, che hanno il cuore spezzato, ma anche quanto velocemente puoi ricollegarti con loro e quanto può essere terapeutico per tutti. E lo hanno fatto. Hanno fatto un concerto incredibile ed è stato un onore farne parte.

Come hai detto, nessuno meglio di voi sa esattamente cosa stiano passando, visto che avete sofferto anni fa la perdita di qualcuno così importante come The Rev. Pensi che anche loro continueranno come gruppo?
Lo spero. Sono musicisti straordinari. Mike Shinoda è uno dei più grandi talenti musicali che ho visto da molto tempo. Non ho idea di cosa farà, ma sono sicuro che andrà bene. È un musicista incredibile. E il resto dei ragazzi del gruppo sono persone molto brave e altrettanto talentuose. Sono convinto che andranno avanti.

Il prossimo anno vi avremo di nuovo qui al Download Festival di Madrid. Cosa possiamo aspettarci dalla vostra performance? Verrete con una messa in scena simile a quella che avete fatto in questo ultimo tour?
"Stiamo preparando qualcosa di diverso per voi. Stiamo lavorando ad un concerto che è assolutamente unico. Ma per ora è totalmente segreto. Non posso dirti nulla. Lo siento, amigo (ndt: "mi dispiace" in spagnolo)
 
Top
9 replies since 3/10/2010, 19:53   230 views
  Share