Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su RockZone, (copertine, articoli, scan)

« Older   Newer »
†Beba†
view post Posted on 3/10/2010, 19:53

Ecco matt nella copertina di questa rivista spagnola...

Chi può tradurre quello che anticipano sul sito della rivista, per favore:

"Nueves meses después de la muerte de su batería Jimmy ‘The Rev’ Sullivan, AVENGED SEVENFOLD disfrutan del mayor éxito de su carrera. Con su último disco, Nightmare, habiendo alcanzado el nº1 de las listas americanas y agotando las entradas de sus conciertos allá donde pasan -el del próximo 20 de octubre en Barcelona se ha trasladado al Sant Jordi Club tras comprobar que la sala Razzmatazz se les quedaba pequeña- parece que la pesadilla vivida por la banda de Orange County empieza a desvanecerse."

https://i533.photobucket.com/albums/ee340/c..._2008/1010g.jpg

Grazie a deathbatnews.com

•Slacky Holopainen;
view post Posted on 3/10/2010, 19:55

TRA Meno di un quarto d'ora la faccio io
NO LA TOQUESSSSSSSSSSSS

mi manca lo spagnolo! ç_ç

•Slacky Holopainen;
view post Posted on 3/10/2010, 20:05

Nueves meses después de la muerte de su batería
Nove mesi la morte del loro batterista Jimmy ‘The Rev’
Sullivan, gli A7X sfruttano del maggior successo della loro carriera.
Con il loro ultimo album Nightmare, ed essendo arrivati alla numero 1 delle classifiche americane, fanno sold-out di ogni concerto, il prossimo, il 20 ottobre a Barcellona è stato spostato
al Sant Jordi Club dato che la sala del Razzmatazz sarebbe stata piccola.
Sembra che l'incubo della band di Orange County inizia a svanire

Elianaxcore
icon9  view post Posted on 19/10/2010, 23:38

sulla pagina di dethbatnews (link in fondo) ci sono gli scans, in spagnolo però.

intervista strana, pesante a tratti. l'intervistatrice c'è andata giù pesante.

For M. Shadows, lead singer of Avenged Sevenfold, Jimmy Sullivan was much more than the drummer of the group. He was practically a brother. They had known since age 7, after match in second grade, and when the singer, in high school, decided to form a band in 1999, did not hesitate to contact his childhood friend.
 Sullivan had been playing drums since he was 10 years old where he also met a boy named Brian Elwin Haner Jr., real name of the guy now known as guitarist Synyster Gates, who called for him to join Avenged Sevenfold when they were about to record their first EP, Warmness On The Soul. Given these ties, it is understood a little better the great shock that the death of ‘The Rev’ on 28 December at the age of 28 years, represented in the ranks of the group.
The drummer was buried on January 6 in a private ceremony in which in addition to the band (completed by guitarist Zacky Vengeance and bassist Johnny Christ) was attended by Vinnie Paul of Pantera, Hellyeah now, who has described ‘The Rev ‘as “one of the most creative drummers of recent years,” Matt Tuck of Bullet For My Valentine, and members of Buckcherry and My Chemical Romance. If the entertainment world, especially in these times of realities of celebrities, sometimes a tragedy is used as a hook unscrupulous advertising, in the case of Avenged Sevenfold, they took the issue as discreetly as possible. We notice that the pain of his loss has been totally honest and above all, they want to honor the memory of his partner and avoid feeding the curiosity. Even the autopsy did not reach any conclusive results in his blood were found remains of several opioid analgesics, tranquilizers and alcohol. Let everyone think what they want. 
During the weeks following the event, the members of Avenged Sevenfold were devoted to comfort each other, recalling the moments they had lived with his friend, they seriously thought about dissolving the group. But little by little, at the request of the Sullivan family, they decided that the best way to honor him was to go ahead. Especially considering that the fifth disc, which took months to work, ‘The Rev’ had been very decisive in the composition and arrangements for most subjects. It was the one of Sullivan’s sisters who suggested to call several of the idols of her brother to record the drums in the final version of the album. But when Mike Portnoy of Dream Theater, the number 1 on the list and a personal friend of ‘The Rev’, offered to help them in whatever they wanted, they were clear that they would not need to rely on anyone else. It is impossible to know how it would have sounded Nightmare (Roadrunner / Divucsa) Sullivan had not died or if it would have had the same impact, but the truth is that a band that started out as total underground is now the most popular of his generation in the metal. And still today, some think they are a manufactured band.
While the group was engaged in a United States tour with Disturbed, Stone Sour, Hellyeah, Airborne and other groups within the Rockstar Uproar Festival, and before making the jump to Europe, we contacted M. Shadows to tend to our questions, he explains how they have overcome such a traumatic experience and how to face the future.

When you started working on Nightmare, you had the idea of doing a concept album, very dark. What exactly did you have in mind and how did it evolve to the final result following the unexpected death of Jimmy?
M. SHADOWS “Yes, you’re right. We wanted to make a mixture of Operation: Mindcrimede Queensryche, Pink Floyd The Wall and Metropolis Pt 2: Scenes From A Memory Dream Theater. It was a story about what it means to be young now and feel disconnected from world around you. He played many topics: wars, religion, family, the economy … We were working on it, but I did not want to start writing the lyrics until the music was all over. We were at that point, when Jimmy died, and then everything changed. The only thing that was clear was at the point were the lyrics of ‘Nightmare’ and that the album was going to be titled so as well. I decided to keep that, but writing the rest of the album as a tribute to Jimmy. All came from a dark place and was very sad, but it was real. Actually, the title of Nightmare fit very well because we were living a nightmare. We had never gone through anything like this, and I hope it takes a long, long time to live a similar situation. “

It’s strange to think that the music you had written fit so well to express what you felt after the death of Jimmy..
“Yes, there are many strange coincidences in this album. The music was very dark itself, and I served as a perfect canvas for writing what I felt. It was a macabre coincidence.”

Is it true that Jimmy originally used the title ‘Death’ when he wrote ‘Fiction’?
“Yes, that’s how he called it. It is these things that concerned me. He finished that song three days before he died and if you read the lyrics, it almost seems that he knew what was going to happen.”

In it we find the phrase “I know you’ll find your own way, when I’m not with you tonight.” Almost like a message to the group to go ahead.
“Yes I think he wanted that we followed on. Moreover, this song showed how big Jimmy was as an artist, not only as a drummer. It is very moving. We were about to leave everything behind. The first week we all thought that the group was done, but his family strongly insisted that we had to follow, that’s what Jimmy would have wanted. “

As a lyricist I guess it was a challenge to express what you and the group felt right at the same time when you were living not have been easy …
“Well, ironically, was the record easier to write for me, precisely because it was very real. I felt so many things that I was not hard to write about them. Sometimes, when you write a song, no idea would come or you can´t think of any story, but in this case, everything was there. “

In groups of metal is very common to talk of death or pain, but doing so in the abstract has nothing to do with when you really do lived.
“Exactly. for example. ‘Seize The Day’ (from City Of Evil) was also a very emotional song, but now I was living it, so it was much easier to sit down and write about it. The only hard part was finding the appropriate words, because I didn´t want it to sound like a set of topics. It was hard to pull ahead and finish the album. because in such situations.The only thing you want to do is mourn the day, because you’re dying inside, but at the same time, to write what you feel also helps. “
Sure, I guess that no matter how hard it was to make the record in these circumstances, having something to do and that you felt busy, was very helpful.
“Yes, there are two ways to deal with something like this. Do nothing, drown and get depressed, or try to overcome it by doing something positive. We felt that we had a mission: to make people could hear the music that Jimmy had written that our fans to listen to what we created with him in the last six months of his life. We felt it was very important. We got to work on it and ultimately be required to make a record, was the best thing that could have occurred in the circumstances. “

How were the early days with Mike Portnoy? It must have been rare to have one of your idols playing with you.
“It was weird because Jimmy was so good battery and more. In ten years I never saw him make a mistake. I think Mike knew that, for ¬ they were friends. When he came, the first thing was I had to learn it all parties. For us it was very important to touch as he would not like Jimmy and Mike Portnoy would have done. Sometimes I recorded something and was angry with himself because he said ‘this does not sound like Jimmy’. The first day in the studio talking about all these things, but Mike was so humble and receptive, I doubt we could have found anyone better. “

Did you consider using reference tracks directly Jimmy had left?
“No. We knew that Jimmy was a perfectionist and would not have we would have used something that was not intended to be published. Not of sufficient quality sound level, were simply models. The truth is that not us We could not ask for pure technical issue. “

In this case I guess Mike Elizondo, producer, almost had to do more motivational or psychologist.
“Mike had a great relationship with Jimmy and at worst we were going, had a very successful way of maintaining focus and has ¬ Cernos go to study and work hard. We said, ‘I think this song has so much potential, let’s get it out’ , got a lot of energy in the process. It is also very good editing songs gave us many ideas to try something different. Every time ¬ less frequently found trarte with producers to get involved much. If we end the disc, in large part, thanks to him. “

Outside his name is a bit strange, because it is known for working with Eminem, Dr. Dre or Regina Spektor, not metal bands.
“It was Mike who offered to us. He said it was a big fan of ours and the first meeting, it became clear that it was the right person. I really like metal, we speak of Pantera, Iron Maiden, Metallica. .. After the meet, or even call the other candidates. “

I have always seen as a cross between Metallica and thrash swagger of Guns N’Roses, and the touch of metal bands epic Euro ¬ pean. Do you think all your influences have been reflected more than ever on this album?
“For me, Metallica, Iron Maiden and Guns N’Roses, before groups of my generation are the ones in my blood. When I write a song, that’s the bar that I get. May not make it, but I try. If an item just because Metallica is sounding a lot like us (laughs). I’ve always loved those bands and I’m not ashamed for anything to be noticed in our music, and Synyster is a big fan of Blind Guardian and Sonata Arctica , so she just felt in our music. “

Do you think your greatest contribution is to have returned the technique and musicality to the scene? When you came out of Orange County, all were breakdowns and screams.
“You’re right, the underground was all guys yelling and main-stream, the rock was very bland and soft. But we, fortunately, not heard anything like that. Listened to Iron Maiden and Dream Theater, we also like bands something more pop and melodic as Queen or the Beatles, that even though they were metal, made memorable songs. We never closed to one style, so I think that our music does just sounding horn. At the end of the day, which always we have tried is to write great songs. That has been our top priority. When we have a great guitar part, I think, ‘What I can do with my voice that is just as good? “.

Do you see your role in the group serving as the hook a little to the casual audience that might never hear a theme of progressive metal vo ¬ 7 or 8 minutes?
“For it is a very good observation (laughs). For us, every second of the ¬ is song has to be something that catches your attention, is something that makes the guitar, drums or vocal melody. But you are right that to most people catch it by the voice, as if you have a good melody, it is very likely that you hear and come to find out all the rest. I think it is important that the first time you hear the disc has something that will be easily understood and assimilated ¬ lar, but only if you listen to often be able to appreciate what we do in its entirety. There are many records that prime ¬ ras have not convinced me, but I’ve finally finished thinking it was incredible. It is not an easy path to take because there are many people today in music seeks only immediate, but Noso ¬ ters know that we are fortunate to have fans that will make the effort and not remain on the surface. “

How do you see your evolution as a vocalist? You started screaming, then almost abandoned and in this album combine a little of both facets.
“My voice has changed. In Waking The Fallen started to change, before City Of Evil had to have surgery. For me it is hard ¬ spoon that record, because it cost me to sing, I could not give all that I would have liked. Now I feel very comfortable doing what I want. I can sing every night all kinds of songs and I feel good. I’ve learned to cry without hurting myself. After eleven years, I finally learned to do (laughs). “

I remember seeing at the Warped Tour with Waking The Fallen and I thought I saw a group with great ideas but unable to materialize ¬ them up. Do you think you are now able to capture everything that goes through your head?
“You’re absolutely right bitch (laughs). We’ve grown and learned every day, every year the group has existed. We have the ambition to be the best group possible and now we feel more comfortable. We know we can go out and play every night and doing great. Nobody has given us’ anything, so we’ve had to work us and that has made us stronger at the end. “

When released the album City Of Evil, interviewing Zacky and Johnny were very stick of rock stars, talking about drugs, girls, party … The death of Jimmy has made you change your attitude about it all?
“I think when City Of Evil exploded horny started a bit of everything, especially the press. I think everything was exaggerated a little. We were just a bunch of kids enjoying being 24 years starting to large concerts and all the fun that goes with that (laughs). We were living our fantasy rock band, but does not go out much partying. I like le-vant in the morning, exercise, healthy living … Party to Avenged Sevenfold is not a priority. Having Mike Portnoy is also a good influence, it takes much longer than us and has already been through all that. So all these things were rubbish we did when we were young and immature. “

Officially, the death of Jimmy was due to drug intoxication. Did he suffer some kind of addiction?
“We knew that taking substances, but for fun and every once in a while. Jimmy was not an addict, had never been anything that alarmed us. The day he died was to party with some friends, was a bloody accident. Jimmy would not die “.

Do you surprised by the reaction of the metal community will respect the dead ¬ The Rev? It seems that, suddenly, many people mind you ¬ publicly expressed his respect.
“I think when you succeed there are many people that aims to criti ¬ carte or talk bad about you but not like you. Something so serious I realize that. If | a good person and a great drummer, and are able to put aside their hatred of us. There may be musicians or fans of other groups because of this have listened to our previous albums and have discovered how good it was Jimmy. or even like us. Unfortunately, human beings are well. Sometimes it takes a tragedy to give you a chance. Of course, now we are more respected than before. “

But at some point you have hurt the criticism?
“No. We have been criticized since the first day. But the more people criticized us, more people are interested in the band. In the end it worked in our favor. When we released City Of Evi! There who said we had sold. But that is a full term infant. Do not think there are many groups in a multinational company to take out singles conl songs that last 6 or 7 minutes. And also the opinion of the people who really matter to us, like Lars Ulrich or Vinnie Paul, has always been positive. Why should I worry about what to say a journalist or a kid who kept their parents, and have nothing better to do in life that get us? “.

Your case is peculiar. There are people that I discovered collabo ¬ ration with Good Charlotte and now I find people by Mike Portnoy. And possibly some other fans end up being yours. There are not many groups that can cover a broad spectrum.
“Yes I think that’s why our audience is growing. Although from City 01 Evil, which sold a million copies every time we have been selling fewer records, because that is the reality of all groups in our lives the age has increased.’s emo ¬ ingly think more and more people coming to us. We know that some people hate us for our image or because we in magazines or on TV. And I understand, because I was so of small ¬ no. There were bands who hated him, and now I love them. Or for example, I liked Green Day, but when they began to sound on radio, I ended up hating. Now I’m more mature, I see my hatred had nothing to do with the group or their music. I guess there who will do the same with us. “

A few weeks ago turns 29. How did you celebrate?
“In fact, I celebrated last night because we were touring that day and could not prepare anything. We met some friends and we spend ¬ well. Nothing unusual.”

Could also be used to conclude that your album has been number 1 in the U.S..
“Yes, the funny thing is that we got the news on my birthday and everyone was talking about that instead of congratulating me. It was a good shit (laughs).”

Does it mean something special for you to have achieved the number 1?
“It means a lot. The reality is that the drive has worked very well all over the world. That shows how great they are our fans. I had read reviews before they come out the disk in which they said could happen, but do not think it was happen. For me 
is a dream come true. So thanks to each and every one of those who have made the effort to buy the album. “

And you wear a few months on tour. How do you feel on stage with Mike Portnoy and playing these songs so personal?
“At the technical level is still great, but on an emotional level is still quite hard. We are trying to bring the best we can. By now you know Mike better and the atmosphere is very positive ¬ vo, but it’s hard when we hear the voice Jimmy and we know we never play with him. Still, the concerts are being very good and we try to go on stage with a smile and have fun. I suppose that, over time, more is better. I look forward to the day I can live in this normally. “

You’re playing four or five new songs. Do you have any idea of incor ¬ porate Nightmare more issues facing the European tour?
“I do not know. The kids want to hear songs from all our records, especially in the U.S., so it’s difficult. We are at a point in our career where you have to park some songs. But for me is exciting because it is a bit Metallica, who have so many songs that can make different sets each night. That’s great. But the reality is that if we commit ¬ me more new songs will have to remove some old ones. There will always be to sacrifice something. “

At least, when you come to Spain, you could play three hours and make everyone happy …
“(Laughter) I do not know, do not know if would resist. Physically it is very hard to do the show we want. But we can not wait to return to Spain. We were only there in a festival, and it was great. It will be great to see all our fans from there. “

MIKE PORTNOY:
For RENT OR BUY?
If many were surprised that Mike Portnoy was offered to record and tour with Avenged Sevenfold, it was still greater surprise that the Sept. 8 announcement that temporarily left Dream Theater, a band that has dedicated 25 years of his life. His new teammates have commented that they did not know at all the decision that was to take the battery (“As fans of Dream Theater, we’re as shocked as everyone else and we can not imagine the group without it,” said bassist Johnny Christ to the magazine Classic Rock) and Portnoy himself has insisted that his departure has nothing to do with Avenged. Thus, as has recently told the radio station Q104.3 FM in New York, was an idea that ran through your head for a long time before he died The Rev and therefore they had not even thought it would give playing with A7X. “I needed a break from Dream Theater. We have almost 20 years releasing albums and rotating continuously. There is something I have come at once. Last year I mentioned that it would stop a couple of years to recharge the batteries. But they people not like and wanted to start writing a new album in January 2011. Basically, I found myself in a position where he or record a new album without the heart was in it or say goodbye, and I decided to say goodbye. It was the hardest decision of my life and I feel very sad, and I know the rest of the group are also sad. It’s weird because no one wanted it, but that’s how it happened. ” However, Portnoy hopes that in future it can rejoin the group as it did “with Tommy Lee in Motley Crue or Phil Collins in Genesis.” Does this mean that Mike Portnoy on drums will keep Avenged Sevenfold at least for a long time? During the interview we did with M. Shadows, shortly before the announcement of Portnoy asked about the commitment of the battery, he said: “We will go step by step. We will continue in 2011 with us. But we have not discussed further. When the time comes, we’ll see what happens. we are still very strange to think of writing without having to Jimmy. For now, we and Mike are happy. ”

http://deathbatnews.wordpress.com/2010/10/...kzone-magazine/

view post Posted on 29/8/2013, 10:10

Utente

Group:
Crew

Questo mese copertina anche su RockZone Spagna

2mbc

view post Posted on 12/11/2013, 02:48

Sevenfoldist

Group:
Boss

Web Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2014, 08:06

Utente

Group:
Crew

Intervista a Synyster su Rockzone per parlare dell'uscita di Waking The fallen: Resurrected

10409380_776727275699029_3784502538445530062_n

Ecco la traduzione:

CITAZIONE
Il 26 agosto 2003 la Hopeless Reconds pubblicava Waking the Fallen, il secondo album degli Avenged Sevenfold, una giovane band di Huntington Beach che si apriva la strada nella scena che aveva portato al successo Atreyu, Eighteen visions e Bleedin Through. Con la loro combinazione di Heavy metal classico e influenze punk hanno colpito forte e si sono posti in testa al movimento. Nonostante l’immaturità di alcune idee, il disco puntava a quello che, successivamente, è stato City of Evil o Nightmare.
Anche se con un anno di ritardo, la band ha voluto celebrare il decimo anniversario dell’album con un’edizione commemorativa che include demo e un documentario. Durante il tour al Mayhem festival, Synyster Gates, ci ha concesso dieci minuti per commentare l’uscita del disco.

Quando è stata l’ultima volta che hai ascoltato Wakin the Fallen e che sensazione ti ha lasciato?

È tanto che non lo ascolto. Da poco ho ascoltato le demo che sono state incluse nella riedizione. È stato abbastanza incredibile ascoltare come abbiamo scritto canzoni più caotiche e strane di quelle che abbiamo pubblicato nel disco. Mi sono divertito.

Tuttavia riconosci il gruppo in questo disco o lo vedi come fosse un’altra band?

Si, è una versione più immatura di noi stessi. Ci sono brutte melodie e alcune banali, però credo fosse la direzione che volevamo prendere.

Credi che avete nuovi fan che non lo hanno ascoltato?

Si, senza dubbio. Era il decimo anniversario, quindi era una scusa perfetta. E anche i vecchi fan hanno avuto cose extra con le demo e il DVD con il documentario.

Sulla registrazione dell’album, è stata differente per come la fate adesso?

In realtà no. Credo che già usavamo Pro Tools e componevamo allo stesso modo. Ci fermavamo e scrivevamo. Ora lo facciamo in altri posti, però viviamo molto vicini, a cinque minuti, così ci fermiamo a suonare. Non siamo andati a Los Angeles o in uno studio per comporre, ci andavamo solo per registrare.

A paragone con il vostro album di debutto Sounding The Seventh Trumpet, Waking The Fallen era più melodico e con voci più limpide. Era qualcosa che voleva fare M. Shadows o tutta la band voleva andare in questa direzione?

Io non c’ero per Sounding, però adesso che io e Jimmy eravamo nel gruppo tutto doveva rivoluzionarsi. Era molto divertente sperimentare musicalmente. Avevamo idee differenti, però non sapevamo esattamente come fare. Però con il mio background musicale e il talento geniale di Jimmy siamo stati capaci di provare molte cose nuove. Per noi la melodia era più attraente delle grida.

Il disco ha anche molti assoli di chitarra. È stata una cosa tua?

Si. Volevamo fare la migliore musica possibile e fare più melodie. Le nostre band preferite, Guns n’ roses, Metallica, Pantera, tutte hanno assoli, tutte hanno grandi chitarristi. E come chitarrista solista volevo esplorare e anche divertirmi.

Quando il disco è stato pubblicato avete ricevuto molte attenzioni. Credi che fosse il momento definitivo per farvi decollare?

Si, abbiamo fatto un grande passo in avanti. Ci ha permesso di metterci in testa alla scena metalcore, o come si chiama. Volevamo fare un nuovo tipo di metal, che fosse melodico ma anche heavy. Però non volevamo una scena piccola, ma era ancora una piccola scena, mentre ora è globale. Guadagnarci il rispetto ci è piaciuto perché eravamo i grandi pesci nel laghetto piccolo.

Molte band di questa scena non esistono più. Vi considerate dei sopravvissuti?

Quando si è giovani, vai in tour e non ti interessa il denaro, però abbiamo avuto la fortuna di iniziare a guadagnare denaro prima di preoccuparci del denaro. Quando hai trent’anni non puoi andare due mesi in un furgone e non poter pagare il cibo ai tuoi figli. Però come ti dicevo, noi abbiamo avuto la fortuna di guadagnare denaro subito, e ci ha permesso di andare avanti.

Molti gruppi fanno tour tematici interamente incentrati su un disco. Avete pensato di farlo per Waking the Fallen?

Spero di no. Potevamo farlo se fosse stato il ventesimo anniversario. I Metallica lo hanno fatto, Stone Temple Pilots anche, e altri, però personalmente non mi piacciono questi tour. Però chissà, se ai fan piace, potremmo farlo qualche volta.

Saresti capace di suonare le canzoni dell’album se dovessi salire sul palco entro un’ora?

No, cazzo, no. Mi servirebbe almeno una settimana per provare.

Pensando ai giovani che eravate, il disco era molto ambizioso, con canzoni molto lunghe. Era un’ambizione o una spericolatezza?

Waking The fallen è stato un processo di apprendistato. Non avevamo lavorato, tuttavia con un produttore avevamo la parte gridata. Credo sia stato con City of evil quando siamo stati capaci di fare musica come volevamo. Non mi vergogno di nessun disco, Waking the Fallen era vicino a quello che volevamo fare, ma ci mancava qualcosa.

view post Posted on 29/11/2016, 19:24

Utente

Group:
Crew

Gli avenged sono sulla copertina del numero 131 dove ci sarà articolo e recensione di The stage
jpg

view post Posted on 3/12/2016, 15:17

Utente

Group:
Crew

Ecco Scan e traduzione dell'articolo

CITAZIONE
Per i fan degli Avenged Sevenfold quest'anno le feste natalizie sono arrivate anticipatamente. Lo scorso 28 ottobre il gruppo californiano rilasciava senza preavviso The Stage, il settimo album, rivelando uno dei segreti meglio nascosti del rock. Una mossa audace da parte di una band che o ami o odi, ma che non ti lascia indifferente.

Agli Avenged Sevenfold piace fare le cose in grande. Quindi, per annunciare l'uscita del nuovo album, non c'era niente di meglio che un concerto a Los Angeles sul tetto dell'iconico edificio della loro nuova etichetta, Capitol Records e trasmetterlo in diretta streaming in tutto il mondo attraverso un programma di realtà virtuale. Anche se era noto che il gruppo stava lavorando in studio e avevano annunciato una finta data di rilascio con il loro amico, campione del wrestling e vocalist dei Fozzy, Chris Jericho, al fine di depistare la Warner Bros. con la quale sono in causa, nessuno aveva idea che il giorno seguente The Stage sarebbe stato nei negozi. Negli ultimi tempi ci sono stati vari artisti che hanno pubblicato dischi a sorpresa, dai Radiohead a Beyonce, ma nessuno era riuscito a coordinare il lancio sia digitale che fisico.
Da quando hanno iniziato a suonare nel 1999 nella scena metalcore di Orange County, gli Avenged Sevenfold hanno sempre dimostrato di avere un'ambizione molto più grande di quella dei loro coetanei. Mentre gli altri gruppi volevano essere i re del Warped tour, loro aspiravano ad occupare il posto di Metallica o Guns N' Roses. I loro primi dischi riflettevano questa ambizione, anche se il gruppo non possedeva i mezzi per mostrare tutte le idee che James The Rev Sullivan, batterista e compositore principale, aveva in mente. Con lui hanno vissuto un'ascesa con il secondo album Waking The Fallen, conosciuti in tutto il mondo con City of Evil e con l'album omonimo del 2007. Purtroppo The Rev non arriva a vedere la consacrazione con il quinto traguardo e il numero 1 negli Stati Uniti, Nightmare. Sebbene il gruppo ha tirato avanti con l'inestimabile aiuto di Mike Portnoy, al momento di rilasciare il successivo album la sua assenza si è fatta notare. Hail to the King, pur avendo alcune buone canzoni, mancava di immaginazione e ha posto seri dubbi sul fatto che, con la morte dell'amico, la band aveva perso la sua ambizione artistica.
Tre anni dopo, The stage è la sua risposta convincente. Se spesso i critici vedono gli Avenged Sevenfold come un gruppo commerciale, dubito che chiunque possa indicarli come tale. Abbiamo un disco concettuale con lunghe canzoni che trattano argomenti come l'intelligenza artificiale e l'origine dell'universo, e che contiene un monologo del cosmologo Neil deGrasse Tyson, nell'epica canzone finale Exist. In questa, M. Shadows, Zacky Vengeance, Synyster Gates, Johnny Christ e il nuovo batterista Brooks Wackerman hanno dato sfogo alla propria vena più progressiva.
Vedremo come si inserisce nel pubblico attuale, abituati alla gratificazione immediata, un lavoro che necessita di alcuni ascolti prima di essere veramente apprezzato, però al momento gli Avenged Sevenfold hanno vinto la battaglia più importante: quella che avevano con loro stessi. Tre settimane dopo il sorprendente rilascio, abbiamo parlato con uno dei membri fondatori, Zacky Vengeance.

The Stage ha sorpreso tutto il mondo, non solo perché è uscito senza promozione, ma anche perché è molto differente da quello a cui siamo abituati degli Avenged Sevenfold. Tu sei stato presente dall'inizio della formazione con il primo album Sounding the Seventh Trumpet del 2001, e hai partecipato a tutti i cambiamenti della band. Già pensavi che il gruppo poteva cambiare in questa direzione?
Totalmente. Dal momento che abbiamo fondato il gruppo il nostro primo obiettivo era quello di distanziarci e differenziarci dalle altre band. Ci sono molte incredibili band che fanno musica che ci piace, e siamo loro fan, però non vogliamo copiare quello che fanno. Vogliamo fare qualcosa in cui siamo bravi, come per esempio fare lunghi brani e avventurosi o canzoni più soavi che raggiungono l'anima delle persone. Vogliamo tutto: canzoni veloci, aggressive ma anche canzoni tristi. Lo abbiamo fatto nel primo disco, tuttavia eravamo ancora giovani, in canzoni come Warmness on the Soul. Avevamo 16 anni e volevamo gridare come le band black metal norvegesi (ride). Inoltre sapevamo che non saremmo stati soddisfatti di fare lo stesso album più e più volte. Abbiamo sempre voluto andare oltre i limiti.

The Stage è stato il primo album che avete lanciato con la vostra nuova casa discografica Capitol Records. Si dice che abbiate accettato per meno soldi in cambio di una maggiore libertà creativa e poter mostrare il vostro punto di vista, la vostra visione artistica. Pensi che a molti artisti di oggi manchi l'amor proprio e l'integrità per fare lo stesso?
Da quello che ho visto ti posso dire che molte band hanno dimenticato che questa è la musica.
Per molto tempo ci sono state molte persone che hanno detto "dovete fare canzoni di tre minuti o nessuno le passerà in radio" oppure "non dovete perdere tanto tempo in un video musicale che nessuno vedrà, non c'è più MTV". Questo ci ha portato, per esempio, a gruppi a cui non importa fare video di qualità. I gruppi hanno paura di dire quello che pensano. Specialmente nella musica rock, è diventato tutto abbastanza triste. Molti non si rendono nemmeno conto di quello che stanno facendo, ma io me ne rendo conto. Per questo vogliamo essere la band che fa ricordare a quei musicisti che possono fare quello che vogliono, che possono fare brani lunghi a prescindere dalla loro durata, che possono cantare di tutto quello che vogliono, che non abbiano paura di fare un video sensazionale che ameranno soltanto loro perché potrebbe fare incazzare alcune persone o perché MTV non lo trasmetterà. I fan saranno li e lo vedranno, lo condivideranno e lo vedranno su Youtube. Quello che importa è che ai nostri fan piaccia quello che facciamo, non mi importa se una stazione radio non la vuole o se ad una etichetta piace. Questo è quello che voglio ricordare alle altre band, che la cosa importante è rendere felici i fan. Per questo con questo disco è stato molto importante fare e registrare esattamente quello che volevamo.

In queste settimane si è parlato molto di voi, ma forse per ragioni sbagliate. Le notizie si concentravano sulle vendite di The Stage e di come questo disco sia stato il meno venduto della band negli ultimi dieci anni, entrando "solamente" alla posizione 4 di Billboard. Ti da fastidio che si dia tanta attenzione a questo tema?
Ad essere onesti, è stato abbastanza fastidioso, perché quello che volevamo fare era prenderci un grande rischio e fare il meglio per la band. Quando si incontrano persone a cui interessa solamente parlare del numero delle vendite ti chiedi "chi sono? Da che parte stanno?". Io personalmente voglio che alle band vada bene, che i gruppi heavy metal e hard rock abbiano successo, voglio che facciano felici i fan e superino i propri limiti. Se si guarda al rock e all'hard rock di fine anni 70 o al metal degli anni 80, si nota che le band facevano cose più rischiose, e la gente le applaudiva. Era qualcosa di enorme, e quelle band esistono tutt'oggi. Gli Iron Maiden ancora riempiono gli stadi. Oggi è tutto diverso, se una band vuole essere ambiziosa, se tenta di fare un buon video o fare una sorpresa ai fan, non è apprezzato. Non abbiamo fatto uscire The Stage pensando alle vendite. Naturalmente è bello avere un album al primo posto, però è bello solo dal lato del divertimento, poter dire "abbiamo un numero 1". Ma penso ai fan che hanno risparmiato ogni centesimo per andare nei negozi, comprarlo, imparare tutti i testi e le note. Questo è quello che vogliamo. Non voglio ci vedano come un numero, non voglio che si veda solo "gli Avenged Sevenfold sono arrivati al quarto posto", "gli Avenged Sevenfold hanno solo venduto tante copie". A chi importa? Mi importa di più che la gente dica "gli Avenged Sevenfold hanno fatto qualcosa di diverso", "gli Avenged Sevenfold hanno fatto un disco incredibile", oppure "gli Avenged Sevenfold hanno fatto un gran concerto". Immagino che a molti media interessi solo fare visite rapide e facili, e cerchino di buttarci giù in questo momento tanto emozionante e pieno di cambiamenti per noi. Credo sia stato un colpo basso di molti media di rock e metal, ma consideriamo che tuttavia riempiamo i nostri concerti in tutto il mondo."

Parliamo della lunghezza delle canzoni. Se prendiamo le prime 3 canzoni abbiamo 20 minuti di musica. Il primo singolo, The stage, dura 8 minuti circa, molto raro nel mondo mainstream. È stato fatto con premeditazione come segno di protesta?
Ha funzionato in questo modo, molto naturale. Abbiamo iniziato a scrivere riff e melodie che si combinavano bene. Tutto scorreva in modo organico e i temi hanno richiesto più tempo, senza renderci conto che ci stava trascinando in un particolare posto. Quando ciò accade, un artista deve lasciarsi andare. Se è contento delle canzoni, continua nella direzione che vuole, non importa se le canzoni sono lunghe. Se sei felice e ai fan piacerà, allora stai facendo la cosa giusta. Credo che la cosa peggiore che una band può fare è mettere dei freni e dire "questa canzone è troppo lunga", perché, per chi è lunga? Per le radio? Per le vendite? Se avete intenzione di seguire questo percorso, meglio che diventate artisti pop (ride).

L'album si chiude con Exist, che può sembrare un brano strumentale fino al settimo minuto, cioè quando inizia la parte vocale. Il brano in totale dura 15 minuti, il più lungo della vostra carriera. È una cosa che vi è sfuggita di mano?
In realtà questa canzone è la prima che abbiamo programmato per essere così lunga. Voleva essere un po' ambiziosa, abbiamo voluto dare ai nostri fan la nostra interpretazione dell'universo dal principio, dal big bang, quando i pianeti e le stelle si sono formati. La volevamo così caotica, con un suono pesante, aggressivo. Poi arriva la parte tranquilla dove l'universo si calma e c'è questa roccia che è il pianeta Terra, e che si può abitare. E alla fine volevamo una parte parlata di Neil deGrasse Tyson per dare un messaggio alla gente, un discorso motivazionale di essere persone migliori. Abbiamo bisogno di conoscere noi stessi e formare un futuro, e non essere un'altra specie che si estingue per la sua arroganza. Abbiamo voluto fare una canzone lunga, e sicuramente lo è (ride).

C'è anche una canzone lenta, Roman Sky, con tanto sentimento. Come è solito nei vostri album c'è un intervallo in tanta velocità o aggressività. Credi che senza un tema così ad un album manchi qualcosa? È necessario per dare un po' di spazio e aria?
A questo punto della nostra carriera credo che sia fondamentale, allo stesso modo per cui ci piacciono le canzoni veloci e aggressive, canzoni metal con elementi punk rock o hard rock, ci piacciono anche canzoni che ti fanno sentire in un modo particolare. Temi con buoni arrangiamenti d'archi, canzoni con temi e melodie che raggiungono il cuore. Credo che questa dinamica è ciò che ci rende speciali. Ci sono band che funzionano in un altro modo, come per esempio gli Slayer. Suonano thrash e questo funziona per loro. Ma da noi ci si aspetta che diamo un viaggio ai nostri fan, un'avventura. Si aspettano che li facciamo sentire in un certo modo, felici, arrabbiati, tristi, curiosi o avventurosi. Per questo è necessario un buon equilibrio di melodie e ritmi. Faremo temi così in ogni disco.

In questo album debutta Brooks Wackerman, fino a poco tempo fa batterista dei Bad Religion, che è diventato il nuovo membro della band. Dalla morte di The Rev avete avuto problemi a trovare qualcuno che facesse parte della famiglia e siete passati da Mike Portnoy e Arin Ilejay. È così difficile trovare qualcuno che si adatti al 100% con voi?
Le parti di batteria sono stati un lavoro complicato, almeno finora. Perdere The Rev è stata la cosa più difficile che abbiamo dovuto sopportare come gruppo perché, oltre ad essere un musicista eccellente, era il nostro migliore amico. Non c'è nessun modo di rimpiazzarlo. Ma è arrivato Mike, che era uno dei musicisti più apprezzati di The Rev e che ovviamente ha fama mondiale, e ci ha aiutati quando stavamo disperatamente cercando di finire l'album. Eravamo disperati per finirlo perché era l'ultima cosa a cui ha lavorato The Rev e significava molto per noi. Mike ci ha aiutato a rialzarci, è stato un momento difficile e molto emozionante perché non sapevamo nemmeno se avremmo continuato come gruppo. Ci ha aiutato e gli saremo sempre grati. Ma sapevamo che non era una soluzione permanente. Abbiamo voluto dare la possibilità a qualcuno di nuovo, Mike già era famoso ed aveva tutto il lavoro fatto nella sua carriera musicale, quindi volevamo dare un'opportunità unica a qualcuno che aveva ancora tutto da fare nella musica. Ci hanno consigliato Arin, che è un batterista incredibile ed è venuto in tour con noi per qualche anno. Gli vogliamo bene come persona e come musicista, però è arrivato un momento in cui abbiamo deciso di iniziare a scrivere canzoni del calibro a cui siamo stati abituati e lui non ci ha aiutati. È stato in quel momento che abbiamo parlato con Brooks, ci piaceva il suo lavoro e aveva lo stile di cui necessitavamo. Ha un modo di suonare simile a The Rev, e questo si ottiene crescendo con quello che ci ha formati, suonando in band come Bad Religion, Suicidal Tendencies o Infectious Grooves. Sapevamo che possedeva molto più talento di quello che stava mostrando, così lo abbiamo invitato a provare con noi e ci ha dimostrato che avevamo ragione. Le sue abilità sono incredibili e ci ha ispirato a superare i nostri limiti in tema compositivo.

Prima abbiamo parlato dell'importanza dei video, e la verità è che The Stage ha un tema buono e al tempo stesso polemico. Ci avete messo il tema della politica mondiale e degli Stati Uniti. Le cose si sono abbastanza capovolte con l'elezione di Donald Trump. Questi cambiamenti aggressivi in politica hanno dato inizio ad una grande corrente artistica nella musica nel passato, è sufficiente guardare l'elezione di Reagan e il movimento punk. Credi che si possa ottenere qualcosa di positivo dall'elezione di Trump?
Sono momenti preoccupanti per gli americani e per il mondo intero, perché in realtà non si sa molto di Donald Trump al di là delle atrocità che ha detto o quello che la stampa dice di lui. Il problema è che nessuno voleva votare per Hillary Clinton e questo ha messo molte persone in un vicolo cieco al momento di votare. Il nostro lavoro continua, non importa chi sia il presidente, essere buoni gli uni con gli altri, pensare agli altri e dare l'esempio. Credo che nessuno negli Stati Uniti sia soddisfatto della decisione presa, ma dobbiamo guardare indietro e vedere quello che ci ha portati a questo punto. Dobbiamo sapere che possiamo essere rappresentati non solo da persone che meritano la nostra fiducia, ma da persone che rispettiamo e che siano in grado di rendere il mondo migliore per i nostri figli. Posso solo augurargli il meglio, perché è il pilota di questo aereo e noi siamo i passeggeri. Possiamo solo desiderare cose buone, perché non vogliamo schianti l'aereo con noi dentro (ride).

Si è parlato tanto del prossimo tour e che volete fare qualcosa di molto originale. Non so cosa includerete in questo nuovo tour, ma pensi che tuttavia si possa sorprendere il pubblico con qualcosa di nuovo in uno show?
Credo di si. Quello che andremo a fare nei primi mesi del 2017 nel nostro tour europeo è qualcosa che non è mai stato fatto da un gruppo rock o metal. Non è solo fare una grande produzione e fare esplodere cose, perché questo lo abbiamo fatto nel tour di Hail to the King con molto fuoco, ed è stato geniale, però questa volta sarà qualcosa di sorprendente quanto l'uscita del disco. Credo fermamente che ci sono cose che gli artisti possono fare e che tuttavia non sono stati fatti su un palco. Questo è il nostro lavoro. Questo è quello che vogliamo fare. Perché se si ripete la stessa cosa più e più volte, si perde il titolo di artista. I migliori artisti della storia sono quelli che hanno fatto cose nuove quando gli altri non avevano niente di nuovo da dire. Consiglio a tutti di vedere il prossimo tour perché vi farà andare fuori di testa.

Questo tour europeo con i Disturbed e In Flames arriverà ad inizio 2017, ma state già pensando ai festival estivi? E se si, porterete le stesse cose?
In questo momento stiamo ancora progettando quello che sarà il nostro 2017 anche se abbiamo tutte le cose confermate al 100%. Non posso garantire che torneremo in estate, o se sarà prima o poi, ma torneremo in Europa nel 2017. Andremo in tutti i posti dove non siamo stati nella prima parte di tour, e daremo il miglior spettacolo possibile ai nostri fan. Questo vuol dire che tutti i concerti saranno con tutta la produzione completa.

Per finire, se tu potessi dare un consiglio ad uno Zacky di 15 anni che iniziava con gli Avenged Sevenfold, quale sarebbe?
Mi direi di comportarmi meglio con gli altri. L'ho imparato invecchiando. Quando Jimmy è morto ho fatto una retrospettiva di quando la band ha iniziato ad emergere fino a quando abbiamo avuto successo. Ero una persona molto giovane, tuttavia ero arrabbiato con il mondo e sentivo di avere qualcosa da dimostrare. Ho iniziato a pensare a tutte le persone che ho trattato male, a chi ho ferito o che ho fatto sentire male, e volevo annullare tutto. Non si sa mai quello che un'altra persona sta passando, ho avuto a che fare con la morte del mio migliore amico ed è stato doloroso. Così, quando ci comportiamo male con qualcuno, pensiamo che quella persona può aver passato il giorno peggiore della sua vita. Dobbiamo cercare di andare d'accordo e trattarci bene. Tutti noi meritiamo lo stesso rispetto.

view post Posted on 4/12/2017, 12:03

Utente

Group:
Crew

La rivista spagnola Rockzone ha intervistato Brian in occasione dell'annuncio della presenza della band come headliner al Download Festival di Madrid.

Tra gli argomenti trattati, la versione deluxe di The Stage, le cover che verranno incluse, tra cui Malagueña Salerosa, il download festival, la presenza di Brian e Matt al concerto per Chester Bennington.

cover rock zone

png

png

png

Ecco la traduzione

CITAZIONE
In un modo o in un altro, gli Avenged Sevenfold ti permettono di seguire gli aventi attuali. La riedizione del loro ultimo album, The Stage, e specialmente la conferma della loro partecipazione come headliner al Download Festival di Madrid, sono motivi per riportarli nelle nostre pagine.

Non si fermano gli Avenged Sevenfold.
Né il discreto lancio del loro ultimo lavoro, The Stage, con nessuna promozione per un gruppo del loro livello, né la tiepida critica ricevuta da stampa e pubblico per un lavoro molto complesso e contorto, sono stati in grado di far cadere dalla nuvola del successo in cui si sono stabiliti da tempo i ragazzi di Orange County.
Il loro ultimo e spettacolare tour in Europa con un palco organizzato dal Cirque du Soleil (che sfortunatamente non ha attraversato la Spagna), ha ottenuto diversi sold out riaffermando il loro status di una delle band metal di grande successo degli ultimi anni. Se non fosse abbastanza, il loro nome inizia a comparire tra gli headliner di molti festival del vecchio continente per la prossima estate. Uno di questi sarà il Download Festival di Madrid, motivo per cui abbiamo avuto modo di contattare il chitarrista Brian Elwin, popolarmente conosciuto come Synyster Gates, a metà novembre. Insieme ai suoi compagni M. Shadows (voce), Zacky Vengeance (chitarra), Johnny Christ (basso) e Brooks Wackerman (Ex batterista dei Bad Religion), abbiamo parlato della ristampa di The Stage e molte altre cose.

È passato un anno da quando avete pubblicato The Stage. Come pensi sia andato in generale da quando è uscito fino ad ora?
Penso che siamo andati bene. Ci sentiamo molto fortunati a lavorare con nuovi amici del settore e che sono coinvolti come noi. I ragazzi di Metallica ci hanno chiesto di andare in tour con loro per un paio di mesi questa estate, quindi tutto sta andando alla grande.

Tuttavia, ho l'impressione che The Stage si passato un po' inosservato per il pubblico in generale. Voi stessi avete riconosciuto che non ha venduto molto nelle prime settimane. Pensi che il modo in cui lo avete pubblicato, quasi senza preavviso e senza promozione, abbia giocato contro di voi o abbia depistato il pubblico?
Bè, non la vedo in questo modo. Credo che la prima settimana in cui è uscito l'album ha funzionato abbastanza bene per una band come la nostra. Ma non è una cosa di cui ci preoccupiamo, ma diamo più importanza all'aspetto creativo e al risultato finale. Poter suonare lo stesso giorno che è uscito sul tetto dell'edificio della Capitol Records e vedere come è stato accolto da tutti i nostri fan, è stato senza dubbio il modo migliore che abbiamo mai avuto in tutta la nostra carriera di pubblicare un disco. E questo per noi è più importante della quantità di copie che potremmo vendere nei primi giorni. Molte volte non si dà importanza a certe cose. Ma per prima cosa, i nostri fan hanno adorato l'album, in secondo luogo ha ricevuto ottime recensioni, e in terzo luogo abbiamo sorpreso molte persone dimostrando che è possibile lanciare un'opera in modo diverso e originale. L'album sta funzionando molto bene in questo momento, stiamo coprendo molte aree e i concerti stanno andando alla grande. Era qualcosa che volevamo davvero fare e siamo molto contenti di come stanno andando le cose.

Come giustamente fai notare, il tour di presentazione non è andato male. Ogni volta riempite posti più grandi e partecipate a molti festival. Siete una delle poche band metal attuali che potete dirlo insieme a Rammstein, Slipknot o Volbeat. Quale pensi sia il motivo per cui è così difficile trovare nuovi gruppi che siano in grado di prendere il testimone di classici come i Black Sabbath, Iron Maiden o Metallica?
Credo che ci siano molti gruppi che stanno facendo buone canzoni e scrivendo materiale fantastico. Ma se parli di Black Sabbath o Metallica, loro hanno realizzato alcune delle migliori canzoni di tutti i tempi, ed è per questo che sono ancora così grandi. Se qualcuno fosse riuscito a ottenere qualcosa di buono come "Nothing Else Matters", "One" o "Paranoid" al giorno d'oggi, sarebbe sicuramente diventato "la prossima grande cosa". È un peccato che ora le persone non diano alle band metal tante opportunità perché ci sono molti grandi gruppi. Ma penso che la chiave sia scrivere canzoni incredibili come quelle.

Dall'altra parte, anche se siete giovani, non siete neanche i primi arrivati. Ti da ancora fastidio essere considerati come un gruppo che fa canzoni per ragazzini tenendo conto che fate canzoni di più di 6 minuti, e quanto sia complicato che i ragazzi di oggi prestino molta attenzione ad una cosa per così tanto tempo?
Hai ragione e ci sentiamo molto fortunati a riguardo. Quando vedi così tanti ragazzi nei festival, la reazione più grande è sempre quando suoni i tuoi successi e le tue canzoni più popolari. Penso che la stessa cosa accada con i Metallica. Quando siamo stati in tour con loro e hanno suonato "Enter Sandman", l'intero stadio è impazzito (ride). Le persone conoscono tutte le canzoni dei Metallica, ma la loro risposta è molto diversa quando suonano canzoni del genere. Alcune delle nostre canzoni sono diventate dei successi, ma non è qualcosa che devi cercare in modo premeditato, ma speri di essere fortunato e di poter scrivere canzoni del genere, perché è questo che ti porterà al livello successivo.

Tornando a The Stage, dovrete rieditarlo a breve. Il materiale più interessante che includerete sono le cover. Come avete pensato di registrarle e distribuirle una per una come avete fatto negli ultimi mesi?
Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente ed eccitante continuare a dare ai fan nuovo materiale. Abbiamo avuto l'opportunità di trascorrere più tempo in studio ed essere più creativi. Invece di andare lì e registrare l'album, abbiamo deciso di aggiungere qualcosa di più da offrire alle persone. Ero eccitato la sera prima di pubblicare ogni canzone, per vedere la reazione dei fan online. Vedere quanto fossero felici come noi era fantastico.

Avete fatto cover che in linea di massima sono alquanto diverse dal vostro stile: Rolling Stones, The Beach Boys, Pink Floyd... Ma soprattutto ha richiamato l'attenzione "Malagueña Salerosa". Come avete scoperto questa canzone?
Quando avevo 7 anni andavo a lezioni di piano e una delle prime canzoni che imparai a suonare fu quella. Mi è sempre piaciuta molto ed è una delle mie canzoni preferite da suonare. Un paio di anni fa ero in vacanza con la famiglia e con M. Shadows in Messico e siamo andati a vedere un paio di gruppi di mariachi, ed entrambi l'hanno suonata. Il primo era orribile, ma il secondo era così bello che noi abbiamo iniziato a parlare di altre versioni che ne sono state fatte. Un giorno ci siamo ubriacati a casa di Johnny Christ e ha messo la versione di Robert Rodriguez y su banda Chingon, ed eravamo gasatissimi. Ci è sempre piaciuta molto, ma avevamo quasi dimenticato quanto sia straordinariamente bella. Inoltre, di tutte le versioni che abbiamo realizzato, è l'unica che abbiamo lasciato come l'ha suonata Chingon, perché era così perfetta che non volevamo distruggerla (ride).

Inoltre devo dire che M. Shadows non canta male in spagnolo. Forse dovreste provarlo nel prossimo album
Ok, lo terremo in considerazione (ride)

Parlando di cover, eravate al concerto che è stato fatto per Chester Bennington dei Linkin Park. Come è andata quella sera?
È stato un onore. Non ho molte parole per descriverlo. È stato un piacere essere invitato a celebrare una vita così straordinaria e un essere umano buono quanto Chester. È stato bello vederli di buon umore, vedere che si sono ripresi così velocemente da suonare di nuovo. Sappiamo molto bene che i fan si sentono uguali a te, che hanno il cuore spezzato, ma anche quanto velocemente puoi ricollegarti con loro e quanto può essere terapeutico per tutti. E lo hanno fatto. Hanno fatto un concerto incredibile ed è stato un onore farne parte.

Come hai detto, nessuno meglio di voi sa esattamente cosa stiano passando, visto che avete sofferto anni fa la perdita di qualcuno così importante come The Rev. Pensi che anche loro continueranno come gruppo?
Lo spero. Sono musicisti straordinari. Mike Shinoda è uno dei più grandi talenti musicali che ho visto da molto tempo. Non ho idea di cosa farà, ma sono sicuro che andrà bene. È un musicista incredibile. E il resto dei ragazzi del gruppo sono persone molto brave e altrettanto talentuose. Sono convinto che andranno avanti.

Il prossimo anno vi avremo di nuovo qui al Download Festival di Madrid. Cosa possiamo aspettarci dalla vostra performance? Verrete con una messa in scena simile a quella che avete fatto in questo ultimo tour?
"Stiamo preparando qualcosa di diverso per voi. Stiamo lavorando ad un concerto che è assolutamente unico. Ma per ora è totalmente segreto. Non posso dirti nulla. Lo siento, amigo (ndt: "mi dispiace" in spagnolo)

9 replies since 3/10/2010, 19:53   230 views