Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Fiction, l'ultima canzone di Jimmy

« Older   Newer »
  Share  
bets
view post Posted on 10/1/2012, 20:54




CITAZIONE ([giada sullivan] @ 9/1/2012, 21:48) 
E' vero che Jimmy aveva più volte detto, specialmente in passato, che non avrebbe passato i 30 anni di vita, ma NON era a conoscenza del suo sempre più importante difetto cardiaco che di fatti ha giocato la carta decisiva la notte della sua morte.
I ragazzi, la famiglia e chiunque lo conoscesse può affermare con certezza che Jimmy era un ragazzo affascinato dall'argomento morte come tanti altri "strani" di questo mondo ma assolutamente innamorato della vita e con un sacco di progetti da realizzare.
Una persona che vorrebbe togliersi la vita a breve, si compra una casa e una macchina nuova? Non ha assolutamente senso. E vi pare che un figlio, faccia ascoltare alla propria madre il giorno di Natale quella che dovrebbe essere la sua canzone suicida? No. Quando gliel'ha presentata era entusiasta di aver finalmente composto il pezzo mancante dell'album, il suo capolavoro. Era felice del suo lavoro da musicista e di esser riuscito a scrivere quello che serviva alla band.

:sisi:


CITAZIONE
E in conclusione, vi lasciamo di nuovo le parole di Barbara Sullivan, la madre di Jimmy:
“Amava la vita e non vedeva l'ora di registrare e andare in tour con i suoi migliori amici. Jimmy non sapeva di avere il cuore ingrossato. Il giorno che è morto era ubriaco, una dipendenza che stava combattendo ogni giorno, e han trovato molte tracce di anti-depressivi. Prese una pillola molto forte quella sera perchè gli bruciava lo stomaco. E' stata una combinazione di queste quattro cose che l'hanno sopraffatto e fu non certo per suo volere. Come mamma vorrei dire ai fans che Jimmy condannava il suicidio.”

:wub: barbara
 
Top
synystergatesA7X
view post Posted on 15/1/2012, 16:22




questa è la prova!
basta dire che si è suicidato :angry:
 
Top
julie_shadows
view post Posted on 16/1/2012, 20:33




Non avevo mai trovato questo post, non avevo spulciato, :doh:

comunque Fiction è un capolavoro, sul serio. E' impossibile, devo ammetterlo, per me non pensare alla sua vicenda quando l'ascolto, :/

comunque sia Giada *clap clap* per aver scritto un supertesto bellissimo per aver riassunto un qualcosa che si ascolta e si conosce sempre a pezzi, merci :)
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 04:08
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Un fan ha posto una domanda a Matt su Fiction.

ecco q/a

CITAZIONE
I totally understand if this is out of line, but please understand I mean no disrespect. The song "Fiction" is very eerie, and I'm not the first person to contemplate it being a suicide note from Jimmy. With the original title of "Death," the lyrics being about the world overcoming a man, and talking about "I hope you find your own way when I'm not with you," it's not too much of a stretch. However, I also understand that the album was originally intended to be a concept album. Could you shed some light on the subject, one way or the other?

Risposta di Matt:
Jimmy was a happy guy and loved his fam and friends... I knew him my whole life... I doubt there is anything more to those lyrics. When he wrote a sad sounding song he always left sad sounding scratch lyrics..


--


Capisco che questo sia fuori tema, ma spero tu capisca che non lo chiedo con mancanza di rispetto.. La canzone Fiction è veramente inquietante e non sono l'unica persona che ha pensato che possa essere come una "suicide note" di Jimmy. Sia per il titolo iniziale che era "Death" sia per il testo su come il mondo abbia sopraffatto un uomo, e parlando di quel "I hope you'll find your own way when I'm not with you" non è troppo tutto insieme?
Tuttavia, capisco anche che il cd fosse inizialmente un concept album. Potresti fare un po' di luce su questo argomento in qualche modo?

Jimmy era un ragazzo felice e amava sia la sua famiglia che i suoi amici. Lo conoscevo da tutta la mia vita. Dubito che ci sia altro dietro queste parole. Quando scriveva una canzone dal suono triste, l'ha sempre lasciata con un testo che suonasse triste e graffiante.
 
Web Contacts  Top
zilyahh
view post Posted on 15/11/2012, 20:25




Ecco, questa domanda mi ha fatto cascare le palle. Scusatemi, ma dovevo dirlo.
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 20:28
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


siamo in due.
anche se mi fanno cascare di più le palle i soliti stronzi che sta band non la conoscono per niente -o quanto meno da 3 giorni- e si azzardano la pretesa di sapere LORO che tipo di persona era o non era jimmy. sono quasi 3 anni che sento dire agli imbecilli "eh ma secondo me si è ammazzato"

è stancante
è offensivo
è fuori luogo
è da coglioni anche solo dirlo se non si sa di chi si parla.

ora che pure matt ha avuto la pazienza di ribadirlo, dopo che gia sua madre ha dovuto parlarne, diventa tolleranza zero qui sopra.
pensi si sia ammazzato? ammazzati e vaglielo a chiedere.
 
Web Contacts  Top
zilyahh
view post Posted on 15/11/2012, 21:02




Parole sante. Almeno se vuoi fare il finto fan informati, per piacere. La gente non capisce proprio una sega, mi ha fatto un sacco innervosire perché prima di scrivere non ha pensato alle conseguenze, forse neanche gli è passato per l'anticamera del cervello che argomenti di questo genere sono fuori luogo e soprattutto che la storia di Jimmy sarebbe meglio tralasciarla, dato che è ancora una ferita aperta. Non mi pare 'sto tipo abbia passato diciotto anni della sua vita affianco a lui per poter dire che si è ammazzato. Come lo sai? Eri presente? No, allora taci che fai più bella figura.
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 21:15
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


finalmente una persona che ragiona!
:gia:
 
Web Contacts  Top
zilyahh
view post Posted on 15/11/2012, 21:24




Quando si tratta di queste cose tiro fuori unghie e denti, l'ignoranza proprio non la tollero. Credo però che Matt avrebbe dovuto direttamente tralasciare la domanda, non meritava tanta importanza.
 
Top
Akuma•no•Yoru™
view post Posted on 1/6/2013, 14:02




Jimmy non mi è mai sembrato il tipo da suicidio. Credo poi che sia fantascienza, non avrebbe avuto senso il suicidio. Per me sono le solite trollate. Ma è solo la mia opinione. Poi è logico che non possiamo sapere tutta la storia a 360 gradi.Quelle son cose private.
 
Top
DyanDevil
view post Posted on 2/6/2013, 09:25




CITAZIONE (Akuma•no•Yoru™ @ 1/6/2013, 15:02) 
Jimmy non mi è mai sembrato il tipo da suicidio. Credo poi che sia fantascienza, non avrebbe avuto senso il suicidio.

perfettamente d'accordo. era all'apice della sua carriera, aveva amici e famiglia che l'amavano. non avrebbe avuto motivo
 
Top
Akuma•no•Yoru™
view post Posted on 2/6/2013, 09:34




appunto :)
e poi io prenderei per buona la versione ufficiale, perchè ribadisco che sono cose private.Per rispetto della sua famiglia e dei Sevenfold sarebbe meglio non andare a inventare cazzate.
 
Top
26 replies since 9/6/2010, 12:46   1109 views
  Share