Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Fiction, l'ultima canzone di Jimmy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2010, 12:46
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Come ormai è noto, nel cd ci sarà la famosa canzone di cui hanno parlato anche Joe e Barbara Sullivan durante la prima intervista.
Da DEATH il titolo, FORTUNATAMENTE è stato cambiato in FICTION in suo omaggio.

I hope,
I think,
I know you'll find your own way when I'm not with you.

Per certo sappiamo che sarà lenta, caratterizzata dal pianoforte e da quelle tre frasi, l'unico testo che aveva lasciato oltre alla melodia accennata.

Come ve la aspettate?
Pensate che sia un po' un "ultimo regalo" per le persone che amava?

SPOILER (click to view)
Io ancora non l'ho sentita e già la amo.
 
Web Contacts  Top
ediuccia92
view post Posted on 9/6/2010, 12:57




Si penso sia un regalo alle persone che amava,penso che sarà la canzone che lo ricorderà sicuramente di più... Sia perchè il testo (e ancora abbiamo solo tre frasi) è abbastanza significativo mi pare,sia per la melodia che darà un senso di nostalgia assurdo
 
Top
oO°Lucy°Oo
view post Posted on 9/6/2010, 13:02




io non so cosa aspettarmi sinceramente... Ho provato ad immaginarmi come potrebbe essere questa canzone, e forse credo che si, potrebbe essere un ultimo regalo che Jimmy ha lasciato. Queste frasi, "I hope, I think, I know you'll find your own way when I'm not with you" fanno pensare a qualcosa scritto perchè arrivasse alle persone giuste come un messaggio, come a dire "so che ce la farete anche senza di me", e penso che ascoltare questa canzone quando uscirà sarà dura, ascoltare le parole sarà davvero difficile
 
Top
radio/video
view post Posted on 9/6/2010, 16:11




CITAZIONE
Queste frasi, "I hope, I think, I know you'll find your own way when I'm not with you" fanno pensare a qualcosa scritto perchè arrivasse alle persone giuste come un messaggio, come a dire "so che ce la farete anche senza di me"

Quoto.

Nel pensare a 'sta canzone ho provato ad immaginarmi la voce di Jimmy mentre cantava quelle frasi..qualcosa di lento, ed è strano immaginare Jimmy "lento" (vabbè, capitemi XD), insomma, molto diverso da, per esempio, A little piece of heaven..
Poi magari mi sbaglio D:
Comunque, pianoforte, "I hope/I think/I know you'll find your own way when I'm not with you", la voce di Jimmy, tutto un insieme di cose che metteranno una grandissima tristezza..
A parte questo, amo le canzoni col piano, quindi mi piace già D:
 
Top
SiL.
view post Posted on 9/6/2010, 16:20




difficilmente riesco ad immaginarla a dirvi la verità...cioè l'unica cosa che forse potrebbe avvicinarsi come stile è warmness on the soul però ovviamente so che sarà qualcosa di totalmente inatteso per quanti dettagli possiamo avere dalle interviste e dalle anticipazioni.

Non so se considerarla esattamente un ultimo regalo...cioè davvero qualcuno si "sente" che è giunta la sua ora? non può essere intenzionale sebbene la coincidenza dei fatti con quelle 3 frasi sia incredibile...
forse è semplicemente un gioco crudele del destino, anzi ne sono convinta...

L'impatto emotivo non riesco a pensarlo. Tutto l'album è incentrato su di lui in qualche modo ma questa è proprio una canzone che nella mia mente non riesco a figurare!
 
Top
Nocturnia.
view post Posted on 9/6/2010, 17:41




Se sarà lenta come canzone sarà straziante, sicuramente. Forse sarebbe stato meglio e leggermente più leggera se avesse avuto il ritmo di Second Heartbeat, ad esempio. Sta di fatto che non vedo l'ora di sentirla.
 
Top
DancingDead
view post Posted on 9/6/2010, 17:49




la canzone che aspetto di più sicuramente...per me sarà EPICA..mi aspetto anche il video.
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 19:43
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


na non la fanno uscire.. tranqui..
 
Web Contacts  Top
SiL.
view post Posted on 9/6/2010, 20:06




giada ha ragione, un pezzo del genere non esce di sicuro...
e neanche vorrei che uscisse sinceramente!è troppo personale...
 
Top
afterlife 95
view post Posted on 25/6/2010, 18:02




Anche io non sò cosa aspettarmi, ho quasi paura ad ascoltarla sinceramente, ma penso che l' amerò, anche se farà male ascoltarla.
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 21:48
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


La questione FICTION:

Per molti, Fiction è l'ultimo regalo di Jimmy.
Per molti, è vista, erroneamente come una suicide note.
La band inizialmente era restia dal parlare a briglia sciolta di questa canzone nelle interviste, poi pian piano ha rilasciato vari dettagli.. molti di questi potete trovarli fra le pagine del Revolver special issue dedicato interamente alla band che uscì nel 2010 e molti altri nei video intervista.
Nightmare, come cd, era nato come CONCEPT ALBUM. Un concept album è un cd che "racconta" una storia, dalla prima all'ultima canzone. Il succo di questa storia, era un ragazzo che perdeva la sua anima e Fiction era la canzone che la band non riusciva a scrivere per completare la storia e quindi il cd.
Fu allora che Jimmy si chiuse nel suo piccolo studio in casa e riprese in mano dei vecchi spartiti dei tempi dei Pinkly Smooth, recuperò una melodia e la adattò per una nuova canzone. Così nasce la parte al piano, malinconica, della canzone.
Il testo, per quanto si adatti poi perfettamente alla tragedia di Jimmy, era scritto in base alla storia del personaggio di cui avrebbe parlato l'intero cd. Niente di volutamente autobiografico, soltanto il destino veramente beffardo.
E' vero che Jimmy aveva più volte detto, specialmente in passato, che non avrebbe passato i 30 anni di vita, ma NON era a conoscenza del suo sempre più importante difetto cardiaco che di fatti ha giocato la carta decisiva la notte della sua morte.
I ragazzi, la famiglia e chiunque lo conoscesse può affermare con certezza che Jimmy era un ragazzo affascinato dall'argomento morte come tanti altri "strani" di questo mondo ma assolutamente innamorato della vita e con un sacco di progetti da realizzare.
Una persona che vorrebbe togliersi la vita a breve, si compra una casa e una macchina nuova? Non ha assolutamente senso. E vi pare che un figlio, faccia ascoltare alla propria madre il giorno di Natale quella che dovrebbe essere la sua canzone suicida? No. Quando gliel'ha presentata era entusiasta di aver finalmente composto il pezzo mancante dell'album, il suo capolavoro. Era felice del suo lavoro da musicista e di esser riuscito a scrivere quello che serviva alla band.

Fiction era il capolavoro che la band e i fans si aspettavano di trovare nel cd a chiusura di quella che doveva essere una storia spaventosa da ascoltare e Jimmy era fiero del suo piccolo capolavoro.
Consideriamola per quello che è Fiction: l'ultima fatica che ha tenuto impegnato Jimmy e che forse l'ha fatto anche pensare e riflettere su tante cose. E' stato involontariamente un saluto a tutte le persone che amava, come se il sesto senso lo avesse aiutato nel buttar giù la canzone.
Non sappiamo come funzionano i cervelli dei geni, ma il suo ha fatto si che ci rimanesse un gran dono.
Fatene buon uso e, se un minimo avevate imparato a conoscere Jimmy per quanto possibile, sapete che è stato solo un tiro mancino del destino e nient'altro.

E in conclusione, vi lasciamo di nuovo le parole di Barbara Sullivan, la madre di Jimmy:
“Amava la vita e non vedeva l'ora di registrare e andare in tour con i suoi migliori amici. Jimmy non sapeva di avere il cuore ingrossato. Il giorno che è morto era ubriaco, una dipendenza che stava combattendo ogni giorno, e han trovato molte tracce di anti-depressivi. Prese una pillola molto forte quella sera perchè gli bruciava lo stomaco. E' stata una combinazione di queste quattro cose che l'hanno sopraffatto e fu non certo per suo volere. Come mamma vorrei dire ai fans che Jimmy condannava il suicidio.”
 
Web Contacts  Top
» Gunslinger
view post Posted on 9/1/2012, 22:54




Dalle mie parti si dice che il destino sia scritto dietro il collo.Io non sono uno che crede molto nel destino,ma qui c'è davvero qualcosa che è più di una maledetta coincidenza.

CITAZIONE
Jimmy era un ragazzo affascinato dall'argomento morte come tanti altri "strani" di questo mondo ma assolutamente innamorato della vita e con un sacco di progetti da realizzare.

La prova della sua paternità nei miei confronti.

CITAZIONE
Una persona che vorrebbe togliersi la vita a breve, si compra una casa e una macchina nuova?

Ci aggiungerei anche il tattoo con la data di nascita.

 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 23:03
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


CITAZIONE (» Gunslinger @ 9/1/2012, 22:54) 
CITAZIONE
Jimmy era un ragazzo affascinato dall'argomento morte come tanti altri "strani" di questo mondo ma assolutamente innamorato della vita e con un sacco di progetti da realizzare.

La prova della sua paternità nei miei confronti.

stai parlando con quella che da piccola chiedeva sempre di andare al cimitero, che a 4 anni disegnava le tombe a tutti, che voleva fare l'anatomopatologa a 13 e che scongiurava la mamma di portarla all'obitorio fino all'altro giorno. la morte è la mia bff. <3
ci si nasce con certi interessi. non c'è niente di male.
 
Web Contacts  Top
DarknielaChrist
view post Posted on 10/1/2012, 12:32




CITAZIONE ([giada sullivan] @ 9/1/2012, 23:03) 
ci si nasce con certi interessi. non c'è niente di male.[/SPOILER]

Amen to this.
 
Top
» Gunslinger
view post Posted on 10/1/2012, 13:20




CITAZIONE ([giada sullivan] @ 9/1/2012, 23:03) 
CITAZIONE (» Gunslinger @ 9/1/2012, 22:54) 
La prova della sua paternità nei miei confronti.

stai parlando con quella che da piccola chiedeva sempre di andare al cimitero, che a 4 anni disegnava le tombe a tutti, che voleva fare l'anatomopatologa a 13 e che scongiurava la mamma di portarla all'obitorio fino all'altro giorno. la morte è la mia bff. <3
ci si nasce con certi interessi. non c'è niente di male.

Ah si si infatti.Io ho la "passione" per le autopsie :look:
 
Top
26 replies since 9/6/2010, 12:46   1109 views
  Share