Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Intervista ai Sullivan: Popular metal band bred in HB, luglio 09

« Older   Newer »
view post Posted on 18/7/2009, 18:59

Sevenfoldist

Group:
Boss

Chris Epting li ha intervistati per chiedere cose su Jimmy.

l'originale:
On the back window of a vehicle parked on a well-kept street in a neighborhood near Central Library, there is a sticker for the band Avenged Sevenfold. While you’d be right in assuming that the vehicle belongs to a big fan, which fan might surprise you. It’s not one of the millions of high school or college kids who have helped make this innovative, intense metal band one of the hottest in the world right now. Rather, the vehicle belongs to Joe Sullivan, the drummer’s dad.

Joe and Barbara Sullivan, who have lived in the same comfortable Huntington Beach house since 1977, may not look like rock ’n’ roll parents. Spend some time with them, though, and you’ll realize how deceptive looks can be. Since their son Jim (a.k.a. “The Rev”) hit it big (literally and figuratively) with Avenged Sevenfold, they’ve become industry experts.

They can just as easily discuss the importance of merchandise sales as they can the financial implications of headlining a gig versus being an opening act — and most importantly, they love the music. Raising their son, 28, in this house along with sisters Kelly and Katie, they knew early on that Jim’s life might involve percussion.

“He was desperately into music,” Joe says, laughing. “In the bathtub when he was tiny he’d be banging away on things. Then, pots and pans — anything and everything.”

Barbara adds, “So finally we got him a little drum kit from Sears. And we knew — we just knew this was serious.”

Neither of his folks are musicians, so Jim’s mom went to a music store that used to be at Warner Avenue and Springdale Street when he was about 6. There, they met Jeanette Raitt, a teacher who became very influential and helped spark his passion for complex percussive challenges. Soon, the young drummer discovered Metallica, then Pantera.

“Faster and faster stuff,” Joe says. “And his teacher had him transcribing all the drum work so he could really understand what was happening.”

When Jim was 10, his folks got him a more serious drum kit — an old Ludwig set with lots of cymbals.

“When his teacher found out he’d been figuring out the parts on a little toy set, she was amazed,” says Barbara.

Jim played with several local bands including Suburban Legends, before finding his way into Avenged Sevenfold, who formed about 10 years ago, in high school. All five band members (M. Shadows, vocals; Zacky Vengeance, guitar; Synyster GateS, guitar; Johnny Christ, bass; and Jim “The Rev” Sullivan, Drums) hail from Huntington Beach.

Supposedly, the band’s name refers to the book of “Genesis” in the Bible and the story of Cain and Abel, where Cain is punished to live in exile, alone and miserable. Anyone who relieved Cain of his misery by killing him would be “avenged in sevenfold,” or punished in a way that is seven times worse than Cain’s punishment. However, M. Shadows, the driving force and de facto band leader, has stated in interviews that the band is not “not really religious at all.”

After forming, they released the album “Sounding the Seventh Trumpet.” Their follow-up album, “Waking the Fallen,” broadened their fan base quickly, and critical acclaim was swift:

Rolling Stone: “These guys excel at the complex, pummeling Eighties-metal moves that first came into circulation when they were in diapers.”

Spin magazine: “A Godzilla-size pileup of whiplash metalcore and Sunset Strip swagger, Avenged Sevenfold’s 2005 major-label debut, ‘City of Evil,’ won unexpected platinum status.”

Blender: “Avenged Sevenfold transcended the headbanger heartland with 2005’s ‘Bat Country.’ Its mixture of campy goth and ’80s Sunset Strip debauchery was matched with a refreshing sound that fused florid guitar solos with frenzied nail-gun drumming, while M. Shadows shifted effortlessly between a snarl and a croon.”

And 2007’s “Avenged Sevenfold” album won the Kerrang! Awards Best Album-award in 2008.

Joe and Barbara have watched their son learn to live on his own, as a member of an up-and-coming band that would soon be touring the world.

“It wasn’t that easy at first,” Barbara explains. “Those first tours, like the first ‘Warped Tour,’ they’d be in a van driving all night, not eating right. But they learned discipline fast, and the importance of hard work. These young guys work very hard.”

Today, the families of the band know each other and it’s a very close-knit bunch in the Avenged organization. Crew members went to grade school with the band, the musicians are all high school buddies — and it all happened here in Huntington.

The Sullivans are amazed with their son’s life and support every beat of it.

“We love to hear how the music evolves when they’re working on it,” Joe says, smiling. “We love the shows, the feedback from fans and family members — it’s an incredible experience.”

Barbara scrapbooks many of her son’s musical moments and also collects much of the band’s memorabilia, including lunch boxes, watches and coasters. She also remembers what it was like when all three kids were home.

“While Jimmy played drums, he played drums, his sister Kelly was playing classical music on French horn, and his other sister Katie would paint — there was always wonderful art being created around us.”

Mom’s favorite show to date? “A long time ago, right as they started catching on, up at the Ford Theater in Los Angeles. Jimmy still says that they weren’t that good yet, but watching the kids in the crowd sing along to every song — you knew something special was happening.” She pulls out the MTV “spaceman” statue that the band won as Best New Artist at the 2006 MTV Video Music Awards as proof of how right she was.

And what does Joe feel when he watches the band play live today before thousands of adoring fans?

“I look at him up there under the lights, and I think back to the little kid in the tub; that little boy hitting those toys together. It’s incredible to think about what he has done and where he’s been. But you know, it doesn’t just happen. He worked so hard — all these guys work so hard, and that’s that thing I think people should realize. They’re great because of the time they put in. How can you not be proud of that?”

www.hbindependent.com/articles/2009...ing05282009.txt

:gia: traduzione:

Sul finestrino posteriore di un veicolo parcheggiato in una strada ben custodita in un quartiere vicino alla libreria centrale, c'è un adesivo della band Avenged Sevenfold. Ti verrà da pensare che questo veicolo appartenga ad un grande fan, questo fan ti sorprenderà. Non è uno dei milioni di ragazzi che frequenta ancora il liceo che ha aiutato questo innovativo gruppo metal a diventare uno dei più famosi al mondo al momento. Ebbene, il veicolo appartiene a Joe Sullivan, il padre del noto batterista.
Joe e Barbara Sullivan, che abitano nella solita confortevole casa ad Huntington Beach sin dal 1977, possono non sembrare esattamente genitori rock'n'roll. Passando un po' di tempo con loro, tuttavia, arriverai a capire quanto ingannevole sia la prima apparenza.
Sin da quando il loro figlio Jim suona con gli Avenged Sevenfold, loro sono diventati esperti in materia.
Con loro si può intraprendere tranquillamente una discussione sull'importanza della vendita del merchandise, come delle implicazioni finanziarie di un concerto da headliner piuttosto che da band di apertura,. e molto importante, loro amano la musica.
Cresciuto il loro ventotenne figlio in questa casa insieme alle sorelle Kelly e Katie, loro sapevano da molto tempo che la vita di jimmy avrebbe avuto a che fare con le percussioni.

"E' sempre stato perso per la musica" dice Joe ridendo. "Quando era piccolo nella vasca da bagno picchiava su tutte le cose. E poi pentole e padelle, tutto e sempre!"

Barbara aggiunge, "così alla fine gli comprammo una piccola batteria da Sears, e così capimmo subito che sarebbe stata una cosa seria"

Nessuno dei suoi conoscenti è un musicista e così la mamma di Jimmy andò in un negozio di musica vicino alla Warner Avenue e alla Springdale Street quando lui aveva solo 6 anni. Quì, incontrano Jeanette Raitt, un'insegnante che diventerà molto influente e contribuirà ad alimentare la sua passione per le complesse gare di percussione.
Presto il giovane batterista scoprirà i Metallica e poi i Pantera.

"Veloce e cose veloci" dice Joe. "e la sua insegnante gli fece trascrivere tutti i lavori alla batteria così che potesse capire davvero quel che stava facendo"

Quando Jimmy aveva 10 anni, i suoi familiari gli comprarono una batteria più seria, una vecchia Ludwig con un sacco di piatti.

"quando la sua insegnante scoprì che aveva capito le meccaniche di un giocattolo fu sorpresa" dice Barbara.

Jimmy suonò con molte band locali, inclusi i Suburban Legends, prima di trovare la sua strada con gli Avenged Sevenfold che si sono formati circa 10 anni fà durante la scuola. Tutti e cinque i membri sono di Huntington B.

Presumibilmente il nome della band si riferisce al libro della Genesi della Bibbia, alla storia di Caino e Abele, dove Caino viene punito costringendolo a vivere da solo, in esilio e da miserabile.
Chiunque cercherà di risollevare Caino dalla sua misera uccidendolo verrà punito sette volte tanto (avenged in sevenfold) o punito in un modo sette volte peggiore rispetto alla punizione indetta a Caino.
Comunque sia, M. Shadows la forza trainante e di fatto il leader ella band, ha affermato in un'intervista che la band non è "legata per niente alla religione"

Dopo essersi formati, hanno rilasciato l'album "Sounding the seventh trumpet", il loro successivo album "Waking the fallen" ampliando il loro numero di fan e le critiche sono arrivate presto: da rolling stone a spin magazine, da blender al kerrang!

Joe e Barbara hanno guardato loro figlio imparare a vivere da solo, come un membro di una band emergente e famosa che presto sarebbe andata in tour in tutto il mondo.

"Non è stato facile all'inizio" spiega Barbara. "Quei primi tour, come il primo Warped Tour, i ragazzi erano in un furgoncino, guidavano tutta la notte, non mangiavano bene. Ma hanno imparato presto la disciplina e l'importanza di lavorare duro. Questi giovani ragazzi lavorano veramente duro"

Oggi le famiglie della band si conoscono e collaborano all'organizazzione degli Avenged. I membri della crew sono tutti ex compagni di scuola dei ragazzi, i musicisti son tutti amici di scuola, e tutto è successo ad Huntington.

I Sullivan sono sorpresi per la vita del loro figlio e supportano ogni cosa che fà.

"Amiamo sentire come la loro musica si evolva quando ci lavorano sù, dice Joe sorridendo, amiamo gli shows e le reazioni dei fans e dei familiari, è un'esperienza incredibile."

Negli album di Barbara ci sono molti dei momenti musicali di suo figlio e colleziona anche molte cose sulla band, inclusi portapranzo, orologi, sottobicchieri. E ricorda com'era quando aveva tutti e tre i ragazzi in casa.

"Mentre Jimmy suonava la batteria, sua sorella Kelly suonava musica classica dal corno francese e l'altra sua sorella Katie dipingeva, c'erano sempre della meravigliosa arte creata intorno a noi."

Qual è lo show preferito a cui andare di mamma?
"Molto tempo fà, proprio come quando hanno iniziato a catturare l'attenzione, al Ford Theater di Los Angeles. Jimmy continuava a dire che
non erano ancora bravi, ma vedendo i ragazzi cantare nella folla ogni canzone, sapevano che qualcosa di speciale stava accadendo."
E tira fuori la statuetta da astronauta che la band ha vinto come best new artist agli mtv video music awards del 2006, come la prova per cui aveva ragione.

E cosa prova Joe quando guarda la band suonare dal vivo oggi, davanti a migliaia di fan in adorazione?

"Lo guardo fino a sotto le luci e ripenso a quando era piccolo nella vasca, quel piccolo bambino che batteva insieme i giocattoli. E' incredibile pensare quello che ha fatto e dove è arrivato. Ma lo sapete, questo ancora non è accaduto. Lavora così duramente, tutti questi ragazzi lavorano duro, e questa cosa penso che le persone debbano realizzarla. Loro sono grandi perchè ci impiegano molto tempo. Come si può non essere orgogliosi di questo?"

Edited by giada7x - 22/4/2021, 21:58

Web Contacts  Top
Boomer.
view post Posted on 18/7/2009, 21:52

sì ma datti una mossa che qui la gente scalpita!

ediuccia92
view post Posted on 18/7/2009, 22:33

Anticipazioni ^_^?

Boomer.
view post Posted on 18/7/2009, 22:44

rev scoprì le meccaniche dei giocattoli e la sua maestra ne rimase sbigottita

ediuccia92
view post Posted on 19/7/2009, 09:09

Bell'intervista,soprattutto quello che dice il padre alla fine :gia: ...Mi sa ke mi è cambiata l'immagine di the rev battersita ventottenne al quale ispirarmi...Adesso ho the rev bambinetto nella vasca che sbatte tutto hihi ma sempre batterista a cui ispirarmi(tenerooo) :xd: ...W la sorella con il corno francese :billie: ...Mi sorge una domanda xò...Quando jimmy dormiva in lavanderia,in macchina e da syn loro dov'erano??? Non è una domanda fatta con cattiveria è curiosità :eh?: ....comunque sia Giada Fiquiii i tuoi suoceri :billie:

Birelhot
view post Posted on 19/7/2009, 10:15

Nell vaschetta *_* Teneroo XD.
Comunque che bei genitori, se io mi mettessi a fare un band seria i miei credo mi potrebbero cacciare di casa XD

view post Posted on 19/7/2009, 10:50

Sevenfoldist

Group:
Boss

a quanto ho letto io quà e là non andava d'accordo con i genitori e quindi a 15 anni se ne andò di casa. considerato che a 16 anni li sei libero già di guidare una macchina fate voi.. è come diventare maggiorenni prima, indi nessuno poteva fare/dirgli niente

Web Contacts  Top
†Beba†
view post Posted on 19/7/2009, 10:56

assomiglia un macello al padre.
che tenero jimmy *.*
e anche loro

view post Posted on 19/7/2009, 10:56

Sevenfoldist

Group:
Boss

dalla bocca in giu è tutto sua madre... specie quando ingrassa xD

Web Contacts  Top
BrEnDaBrAnDiS
view post Posted on 19/7/2009, 10:59

il Rev ha una famiglia *O*

view post Posted on 19/7/2009, 11:05

Sevenfoldist

Group:
Boss

e io che pensavo che come dio, si fosse autocreato!

Web Contacts  Top
ediuccia92
view post Posted on 19/7/2009, 11:12

ahahah olèèèè finalmente sono uscita dall'ombra questi personaggi :YO:

gino037
view post Posted on 19/7/2009, 16:54

bellissima intervista ^^

Laura.a7x
view post Posted on 19/7/2009, 18:53

ma il padre è identico o.o
buahaha caruccio nella vasca da piccolino xD

.:a7x fan-RoCk On\m/:.