Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Matt intervistato da Activision Games Blog

« Older   Newer »
view post Posted on 16/8/2019, 10:40

Sevenfoldist

Group:
Boss

Matt è stato recentemente intervistato da Activision Games Blog per parlare della collaborazione che da diversi anni va avanti tra gli Avenged Sevenfold ed il team di Call Of Duty.

Fra le varie domande che sono state poste a Matt ci sono quelle sulle canzoni scritte per i diversi capitoli del videogioco, sul materiale che riceve la band per poter scrivere la colonna sonora ai nuovi capitoli, a come si è avvicinato al mondo COD e rivela anche qualche particolare sulla partecipazione all'ultima mappa zombies uscita in cui è diventato - finalmente - un personaggio giocabile!

by Call of Duty Staff on August 15, 2019

While a number of rock bands have had their music appear in the Call of Duty games, none have been as closely associate with the Black Ops series as Avenged Sevenfold. Not only have the metal band recorded new songs for all four installments — which they've collected on the new EP Black Reign — but they briefly appeared in the 2012's Black Ops II, while singer M Shadows was recently added as a playable character in Black Ops 4's Blackout mode. Treyarch even hid some Sevenfold-related Easter eggs in one of the new Blackout maps.

We recently spoke to Shadows about how they first got involved in this shooter series, and how his love of the game helped him in his time of need.

Activision Games Blog (AGB): One of your earliest collaborations with Treyarch was the song "Not Ready to Die," which was not only featured in the Zombies mode map "Call of the Dead" in the first Black Ops, but also featured in a sample of the song "Damned" that Kevin Sherwood had written for the game's score. How did you end up writing that song for the game?

M Shadows (MS): I grew up playing games but had kind of fallen out of it for a while. But when our drummer [Jimmy "The Rev" Sullivan] passed away [in 2009] ... it was devastating. I didn't want to leave house; I thought the world was ending. Well, some friends came over and were like, "Hey, we should play some Modern Warfare 2." I found a lot of solace and comfort in gaming. It was good to be able to play with people online and not have to talk about what I'd gone through. This got me back into video games.

When Black Ops was coming out, we were getting ready to go on tour and put our lives back in order, and I was like, "Man, I'd really love to meet some of the people over there." When we did, they asked if they could use one of our songs for a trailer and ended up using our song "Welcome to the Family" [from their fifth album, Nightmare] in a trailer.

Later, they asked us if we wanted to do a song for DLC map for Zombies. This was the first time we'd ever written a song for something specifically [for the game], and we had a blast doing it.

AGB: "Not Ready to Die" was not only written for the "Call of the Dead" map, you also wrote it about Black Ops. When you wrote the song, had you seen any of that map in action?

MS: I actually went to their offices and the Zombies team gave me documents and documents full of lore, flash drives full of background and who the celebrity characters were going to be, so I could really write something that was dialed in to the Zombies lore.

AGB: You next recorded "Carry On" for Black Ops II, and the band also appeared in the game. When you were working on that aspect of the game, did you ask if they could also make you playable characters?

MS: We talked about a couple things. And actually, I think our being in that game is what sparked me being in the new one. Ever since then, people have been asking for it. That and the fact that every time I'd see someone ask online, I would forward it to Mark and say, "C'mon, man, we're ready" is why I think it happened.

AGB: You next recorded an instrumental called "Jade Helm" for Black Ops III. Given that the previous two songs had vocals and lyrics, how did "Jade Helm" end up being an instrumental?

MS: We were actually in the middle of recording our album The Stage but were still figuring out what that album was going to be. We also knew we couldn't top what we'd done for Black Ops II, so I just called up some of the guys on the Multiplayer team and asked them if we could take a stab at writing the music for Multiplayer, and they ended up using what we sent them. So, it wasn't written as a song [with vocals. It was always an instrumental].

AGB: Which brings us to "Mad Hatter," which is not only in Black Ops 4, but also prompted you to put together an EP of all these songs called Black Reign. Why did you decide to collect these songs now as opposed to waiting until a future Call of Duty: Black Ops, when you'd have enough for a full album?

MS: Because we live in a digital world and we can always add to it. In fact, I'd be okay if, at some point, we swap out the versions of those songs for different mixes of them. We can't do that for the version that's out on vinyl, obviously, but we could for the digital one.

AGB: Along with "Mad Hatter," you are also a playable character in Blackout. Did you have to go get scanned and photographed for this, or did they just use what they had from when you were in Black Ops II?

MS: We re-did it. The technology has gotten better, and I also had to do all the facial stuff. When you slide, your face changes, and we didn't have all that stuff when we did Black Ops II. I also had to do some voiceovers.

AGB: Did you have any input in what your character does in terms of their abilities?

MS: No, things like your emotes are the same for everyone. But I did write a bunch of my own lines. When I play, I get super sarcastic and snarky, so they let me write some of my own lines. I'm also the only character with tattoos; you see the tattoos on my arms when you play.

AGB: Are you at all worried that your bandmates might use this as an excuse to kick you out of the band and replace you with a hologram?

MS: I'm cool with that. I'm all about staying home and playing games.

AGB: So who is the best Black Ops player in the band?

MS: Oh, by far me. By far.

AGB: And would they agree with that?

MS: Absolutely. When we go on tour, I have my own gaming rig in my room, and they have theirs in another, and it's just a sorry sight in there.

AGB: I'm guessing then that you don't use the game to solve disagreements?

MS: No, absolutely not.

AGB: And was being a Call of Duty player a requirement when you were looking for a new drummer a couple years ago? Is that why Brooks Wackerman made the cut?

MS: He's not allowed to play games, it cuts into my bandwidth. No, I'm just kidding. He actually doesn't play games. But his kids do. I think I'm more of an icon to the kids because of Call of Duty than I am because of the band.

AGB: So, aside from Black Reign, what else are you working on?

MS: We're just being a band. I don't want to put too much out there because it always gets blown out of proportion, but we're just being a band, trying to chill.

Activision Games Blog would like to thank M. Shadows for taking the time out of his busy schedule to speak with us.

La traduzione:
Anche se molte rock band hanno avuto modo di apparire con le loro canzoni in Call Of Duty, nessuna di loro è stata mai associata alla serie Black Ops come gli Avenged Sevenfold.
Non solo questa band ha registrato canzoni inedite per tutti e quattro i capitoli, che hanno raccolto nell'ep Black Reign, ma sono anche apparsi nel gioco nel 2012 (in Black Ops 2) e recentemente il loro cantante M.Shadows è stato aggiunto come protagonista giocabile nella modalità Blackout di Black Ops 4.
Treyarch ha anche nascosto degli easter eggs legati alla band nella nuova mappa di Blackout.

Abbiamo recentemente parlato con Shadows approposito di come è iniziata questa collaborazione con la band in questa serie e di come il suo amore per i giochi abbia influito in tutto ciò.

Activision Games Blog (AGB): Una delle tue prime collaborazioni con Treyarch fu la canzone "Not Ready to Die" che non solo è stata inserita nella modalità zombie di Call of the Dead nel primo Black Ops, ma anche inserita in un sample della canzone Damned che Kevin Sherwood ha scritto per la colonna sonora del gioco. Come sei finito a scrivere una canzone per il gioco?

Matt: Sono cresciuto giocando ai videogames ma poi li ho lasciati perdere per diverso tempo. Quando il nostro batterista (Jimmy) se ne è andato nel 2009 è stato devastante. Non volevo uscire di casa, pensavo che il mondo stesse finendo. Beh, alcuni amici sono passati da me e mi hanno detto "sai, dovresti giocare un po' Modern Warfare 2". Ho trovato molto conforto nel gioco. E' stata una buona cosa poter giocare con le persone online senza dover parlare di quello che stavo passando. Questo mi ha fatto tornare a giocare ai videogames.

Quando Black Ops stava uscendo noi ci stavamo preparando per andare in tour e rimettere in ordine le nostre vite e io ho pensato "hey, vorrei davvero incontrare alcune di quelle persone". E quando l'ho fatto mi hanno chiesto se potevano usare una delle nostre canzoni per un trailer e quindi alla fine hanno scelto Welcome to the Family.

Dopo ci hanno chiesto se volessimo fare una canzone per la mappa DLC degli zombie. Questa è stata la prima volta che ho scritto una canzone per qualcosa di specifico (il gioco) e ci siamo divertiti un sacco nel farlo.

AGB: "Not Ready to Die" non è stata l'unica canzone scritta per Call of the Dead, hai scritto qualcosa a riguardo anche su Black Ops. Quando scrivi la canzone, hai già visto la mappa in azione?

Matt: In verità sono andato nei loro uffici e il team della mappa zombie mi ha dato dei documenti pieni di tradizioni, pennette piene di background e detto anche quali celebrità sarebbero state tra i personaggi quindi potevo davvero scrivere qualcosa che fosse ispirato al capitolo zombie in questione.

AGB: Dopo avete registrato "Carry On" per Black Ops 2, e la band è anche apparsa nel gioco. Quando avete lavorato a questo aspetto del gioco hai chiesto se potessero renderti un personaggio giocabile?

Matt: Abbiamo parlato di un paio di cose. E credo che già essere nel gioco è quello che mi ha reso possibile poi essere in questo nuovo capitolo. Da allora la gente ha chiesto che fosse possibile. Questo e anche il fatto che il fatto che ogni volta qualcuno online facesse la stessa richiesta ha fatto si che Mark mi dicesse "dai Matt, siamo pronti per farlo" ecco come credo che sia stato possibile farlo succedere.

AGB: Avete poi registrato una canzone strumentale chiamata "Jade Helm" per Black Ops 3. Visto che le precedenti due canzoni avevano anche una parte cantata ed un testo, come mai Jade Helm è strumentale?

Matt: Eravamo nel mezzo delle registrazioni del nostro disco The Stage ma stavamo ancora cercando di capire come sarebbe uscito quel disco. Sapevamo anche che non potevamo replicare quello che avevamo fatto per Black Ops 2, quindi ho chiamato alcuni dei ragazzi del Multiplayer team e ho chiesto loro se potessimo scrivere una colonna sonora per la modalità multiplayer... alla fine hanno utilizzato quello che gli abbiamo inviato. Quindi non è stato proprio scritta come una canzone a cui andava aggiunto il testo.

AGB: Ed arriviamo quindi a "Mad Hatter" che non solo è in Black Ops 4 ma vi ha anche portati a mettere insieme un ep con tutte queste canzoni che si chiama Black Reign. Perchè avete deciso di mettere insieme tutte queste canzoni adesso invece di aspettare fino al prossimo Call of Duty: Black Ops quando potreste averne a sufficienza per farne un disco intero?

Matt: Perchè viviamo in un modo digitale e possiamo sempre aggiungercene. Mi starebbe bene se ad un certo punto riprendessimo quelle canzoni e ne facessimo versioni diverse mixate tra di loro. Non possiamo farlo per la versione che è in vinile, ovviamente, ma per quella digitale si.

AGB: Oltre a "Mad Hatter" sei anche diventato un personaggio giocabile in Blackout. Hanno dovuto scannerizzarti e fotografarti per questo o hanno usato quello che già avevano per Black Ops 2?

Matt: No, lo abbiamo rifatto. La tecnologia è avanzata e ho anche dovuto fare tutte le espressioni facciali. Quando ti muovi, la tua faccia cambia e quindi non avevamo sufficiente materiale per fare tutto quanto. Ho anche dovuto registrare alcune voci.

AGB: Hai avuto voce in materia a quello che il tuo personaggio avrebbe potuto fare in termini di abilità?

Matt: No, cose come le tue emotes sono le stesse per tutti quanti. Ma ho scritto alcune delle frasi che dico. Quando gioco divento super sarcastico e irascibile, e quindi mi hanno lasciato scrivere le mie battute. Sono anche l'unico personaggio con i tatuaggi, puoi vedere tutti quelli che ho sulle braccia mentre giochi.

AGB: Sei preoccupato che i tuoi compagni della band possano usare questa cosa come una scusante per cacciarti dalla band e rimpiazzarti con un ologramma?

Matt: Mi starebbe bene. Potrei finalmente rimanere a casa a giocare ai videogames.

AGB: Chi è il giocatore più bravo a Black Ops della band?

Matt: Senza dubbio io.

AGB: E loro sarebbero d'accordo con questa risposta?

Matt: Assolutamente. Quando andiamo in tour io ho la mia console di gioco personale nella mia stanza e loro hanno le loro in un'altra, è solo uno spettacolo spiacevole in quella stanza.

ABG: Suppongo quindi che tu non usi il videogioco per risolvere i disaccordi

Matt: Assolutamente no!

AGB: Essere un giocatore di Call of Duty è stato un requisito necessario quando avete cercato un nuovo batterista qualche anno fa? E' per questo che Brooks Wackerman ce l'ha fatta?

Matt: Lui non è autorizzato a giocare ai videogames, mi fregherebbe troppa connessione. No, sto scherzando ovviamente... lui non è un tipo che gioca. I suoi figli invece si. Credo che i bambini mi vedano come un'icona perchè compaio in Call of Duty più che per essere in una band!

AGB: Quindi, a parte Black Reign, a cos'altro avete lavorato?

Matt: Abbiamo solo fatto la band. Non vogliamo mettere troppa carne al fuoco perchè poi ne fanno una cosa esagerata. Stiamo facendo la band, ci stiamo rilassando.

Activision Games Blog ringrazia M.Shadows per aver trovato il tempo, nella sua agenda fittissima di impegni, per parlare con noi.

Web Contacts  Top
0 replies since 16/8/2019, 10:37   27 views