Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Loudwire, (classifiche, articoli e interviste)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2014, 18:42

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,375

Status:


Tra le migliori foto di concerti del 2013 secondo il sito Loudwire troviamo 2 belle foto del nostro Matt, Eccole:

Avenged-Sevenfold-MO

M-Shadows-CE

Edited by NirvanA7X - 2/1/2014, 21:06
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 00:24
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Avevamo letto che era previsto che il nostro Matt parlasse con Full Metal Jackie durante Loudwire Reloaded, ma aspettavamo che uscisse l'intervista trascritta o la parte audio di essa visto che, quasi sicuramente, non sarebbe stato possibile seguirla in diretta dall'Italia.

Fortunatamente le nostre speranze si sono realizzate e Loudwire l'ha trascritta.



Loudwire nights. Qua Full metal Jackie. Con noi per lo show di oggi abbiamo Matt degli A7X. Come stai?
-sto bene grazie, come va?


Alla grande grazie mille per aver trovato il tempo di essere con noi. Certo, il sesto ed ultimo album Hail to the king, è il secondo cd di fila che debutta alla prima posizione. congratulazioni per questo successo.
-grazie, lo apprezzo.


Un sacco di band si immergono in un processo creativo per scrivere un nuovo album e ci mettono dai sei mesi ad un anno per fare un passo indietro e ascoltarlo obiettivamente. Ora che avete avuto questo tempo, cosa risalta di più per voi in hail to the king?
- lo adoro. è ancora il cd, la saggia produzione che adoro ancora ascoltare di nostro. le canzoni rendono meglio live di qualunque altra cosa fatta prima per lo spazio e la semplicità di ogni cosa. E questo era un po' quello che volevamo riuscire a fare. Per ogni disco che facciamo abbiamo qualche obiettivo da raggiungere e questo era più un rock classico/ un vibe di metal classico e penso che ci siamo riusciti. non vedo l'ora di avere quel "prurito" che mi porterà a capire come vorremo che suoni il prossimo cd.


Musicalmente, seguendo hail to the king, come vorresti vedere gli A7X e il rock ed il metal, evolversi e svilupparsi?
- Oh non saprei. Credo sia difficile dire con il rock ed il metal, perchè un sacco di cose che ascolto sono dischi datati. Per me, un sacco di persone rimane intrappolata nel lato tecnico del metal, in cosa è metal e cosa non lo è; cosa è doppia cassa, quali sono le battute più perfette e altre cose tecniche. Ma per me io sono una persona nella canzone.
Quindi penso che tu possa scrivere grandi canzoni in ogni tipo di stile rock o in ogni tipo di stile metal e questo è il genere di cose di cui sono fan.
Personalmente voglio solo ascoltare buone canzoni. voglio ascoltare band e persone che vogliono solo scrivere buone canzoni nel metal, nel rock in generale e credo che al momento questo si perda alle volte. Un sacco di volte le persone vogliono solo essere più estreme della prossima band o della prossima persona e questo è tutto quello di cui si interessano.
Questo è il genere di perdita per me.


Che tipo di roba ascolti?
- La solita roba che ho sempre ascoltato, giusto prima che ti chiamassi stavo ascoltando i Pink Floyd. Ascolto parecchio i Pink Floyd, i Doors, Elton John, Black Sabbath, Metallica, Guns'n'Roses, Megadeth. Rock classico, metal classico.


Come ti senti verso la rinascita di un sacco diq ueste band? Black Sabbath ovviamente, sono ancora in giro tirando fuori nuovi dischi e andando in tour. I Megadeath sono ancora qua...
- Queste son le mie band preferite quindi è veramente fantastico che ancora tirino fuori dischi e ancora vadano in tour. Sono veramente dei "mostri", guardi ai Sabbath, ai Maiden, ai Metallica in giro per il mondo e queste band non se ne sono mai andate. Sono solo sparite dall'America. Nel resto del mondo hanno continuato a riempire stadi negli ultimi 10-15 anni.
Siamo appena passati da San Paolo e i Metallica stavano arrivando qua a loro volta e stanno per suonare in uno stadio e lo hanno riempito immediatamente. E' assurdo come queste band immense sono ancora uno spettacolo, una figata da vedere in giro per il mondo, internazionalmente.
Il metal ed il rock sono veramente imponenti.


Ti senti di sperare che gli A7X siano una di queste grandi band che passeranno il test del tempo e che quindi faranno ancora questo fra 20 anni a loro volta?
- Questa è sempre la nostra speranza ma le cose sono cambiate parecchie. Noi abbiamo a che fare con una generazione totalmente differente. Già soltanto con la tecnologia e tutta la musica che viene generata giornalmente da ciunque. E' molto sporadico. Con Spotify compri un cd adesso e non hai necessariamente da ascoltarlo perchè tanto paghi per un sacco di iscrizioni ogni volta (inteso come: spendi soldi per qualunque cosa, non è che se li spendi per un cd allora ti ricordi di ascoltarlo o ne tieni troppo di conto).
Ovvio, io sono un ragazzo giovane ma anche mentre crescevo e andavo a comprare un cd, c'era sempre da farsi prendere da quello. Queste band sono diventate imponenti perchè c'era il cd da prendere. Ricordo quando il primo cd dei Korn è uscito, o quello dei Pantera (Far beyond driven) è uscito. Non c'era nessun modo o motivo di non ascoltarli fino alla morte visto che avevo speso soldi per comprarli. Ora basta un'iscrizione e vedo gente che scarica canzoni e neanche le ascolta. Ascoltano una canzone e non gliene frega molto della band. Sarà sempre più difficile per le band come noi o i Five finger death punch o i Bullet for my valentine, band che stanno uscendo adesso, di divenntare così grandi e famose perchè le persone sono tipo disperse con tutte queste cose che gli stanno buttando addosso.


Ovviamente, quella sarebbe la speranza: che noi raggiungeremo quel punto un giorno. Ma sarà difficile.
- L'ho immaginato anche io, è dura quando viene messo a confronto con, in questi tempi, band che sono in giro da molto più tempo rispetto agli A7X. E' impossibile anche solo arrivare alla cifra di album venduti da band storiche che sono in giro da così tanto tempo e c'erano già quando il business della musica se la cavava meglio.
Oh, assolutamente. Eravamo già li quando il declino è iniziato. City of Evil è uscito e le persone erano molto "oh, il tuo cd ha venduto solo 30000 copie questa settimana? E' abbastanza poco comparato a quanto hanno fatto questi altri cd". Ora guardo a quei 30000 dischi venduti in una settimana e qualunque band morirebbe per avere un risultato del genere, noi inclusi. Non succede più, semplicemente. Ora sei in top 20 se hai 14000 dischi venduti in una settimana. Tutto il processo del comprare cd è finito.
E' un sacco più difficile perchè guardi a queste band che hanno venduto 200 milioni di dischi ed sai che non succederà di nuovo. Non ci sarà nessuna band che riuscirà a farlo. Quindi dobbiamo fare soltanto la nostra strada. Non siamo così preoccupati nel seguire i passi di queste altre band, siamo solo interessati a suonare per i nostri fans e scrivere buone canzoni.


Anni fa c'erano Ted Nugent ed i Kiss, il flipper e film di animazione come Heavy Metal o Yellow Submarine. Ora, la vostra serie animata e il videogame Deathbat da ai vostri fans un proprio mix di musica, animazione e gioco. Quanto avete pensato a queste canzoni come animazioni e come videogame durante il processo di registrazione di Hail to the king?
- Non ci stavamo assolutamente pensando, ma per tutto il tempo in cui abbiamo sviluppato il videogame, ancora non era uscito, è uscito fuori in un paio di mesi. Ma per noi è come una sorta di passione.
Giochiamo ai videogames, è la nostra generazione. Abbiamo parlato con le persone alla Apple, gli abbiamo detto "Pensiamo che questo sia qualcosa alla Pink Floyd o alla Beatles, qualcosa che avrebbero fatto se fosse stato possibile ai loro tempi". I video musicali ormai non significano più molto, sappiamo che le vendite dei cd non contano poi tanto, quindi abbiamo solo cercato un modo creativo per avere uno sfogo.
In questi ultimi due anni, abbiamo sviluppato il videogioco per telefoni e pensiamo sia una cosa proprio figa e son certo che le generazioni più giovani lo vorranno e che le generazioni più grandi si befferanno della cosa, ma per noi, è solo un altro modo per essere creativi e volevmo essere i primi a farlo davvero e farlo per bene. Hail to the king era completamente separato e infatti abbiamo fatto 8 canzoni differenti per questo videogame.


Puoi dirci qualcosa in più approposito di Deathbat? (in realtà si chiama Hail to the king: deathbat, ma lasciam fare). Quando uscirà? Cosa puoi dirci sul gioco in se?
- E' in garanzia di qualità proprio ora (una commissione che controlla la mancanza di errori o difetti), che sta testando giochi e cose come queste, speriamo di farlo uscire per l'estate ma è un po' come con tutto, quando è fatto è fatto. Vado molto cauto nel dire una data perchè come ne diremo una, alla fine passerà oltre e chiunque ti urlerà dietro. Per noi, quando è pronto è pronto (stile, chissene). Fortunatamente per l'estate e quando verrà fuori, fortunatamente sarà tutto apposto e non ci saranno un sacco di bugs o cose del genere nel gioco.


Quindi queste persone che lavorano facendo niente eccetto che giocare ai videogame giorno e notte, in questo momento stanno giocando a Deathbat?
- (ride) si.


Lo Shepherd of Fire tour inizierà il 12 aprile e andrà avanti fino a metà maggio. Cosa vi ha entusiasmato fino a farvi portare Hellyeah e Adrenaline Mob in tour con voi e quanto a stretto contatto lavorate con i ragazzi che vi organizzano e mettono insieme i vostri tour?
- Lavoriamo molto a contatto con loro, ma è una combinazione nostra e dei promotori e noi cerchiamo di mettere insieme un pacchetto che alle persone possa piacere. Cerchiamo anche di portare i nostri amici. Cerchiamo di portare band che hanno nuovi dischi usciti o in uscita. Vinnie Paul mi ha mandato alcune delle canzone che saranno nel nuovo cd e mi sono stra piaciute e quindi l'ho voluto con noi. Inizialmente il tour sarebbe dovuto essere con noi, Hellyeah e Motorhead ma visti i problemi di salute di Lemmy e visto che non credo volessero fare un tour negli stati uniti così esteso. Abbiam detto andiamo comunque e portiamoci gli Hellyeah come supporto diretto e poi chiamiamo i nostri amici Adrenaline Mob che hanno anche un nuovo cd in uscita. Ci piace proprio portarci gli amici.


Quando voi ragazzi siete in tour, vi ritrovate a passare tempo con le altre band che suonano con voi?
- Si, certamente. Le persone hanno interessi diversi. Alcuni dei nostri ragazzi, ovviamente, adorano bere un sacco o fare arti marziali varie. Per quando mi riguarda, faccio un sacco di golf nei giorni off e anche i ragazzi degli Hellyeah lo fanno. Lo fa anche Russell degli Adrenaline Mob e son certo che è questo che faremo nei giorni di riposo. Anche solo uscire insieme nel backstage ci porta a vedersi un sacco. Vinnie è un mio amico da anni. Ogni volta che sono in Vegas o in Texas ci vediamo e usciamo insieme. Probabilmente lo vedrò fra un paio di settimane quando sarò all'addio al celibato di un amico. Sono nostri amici e ovviamente usciremo un sacco insieme.


Mi sono tipo immaginata tutti voi ragazzi prendervi un giorno libero per andare a giocare a golf. Mi piacerebbe essere troppo una mosca al muro. (ride)
- (ride) Specialmente Chad Gray, la fuori con la sua cresta. Sembriamo proprio i motley crue che si arrotolano ma son comunque bei momenti.


Mi sa che la storia degli A7X è iniziata nel metal. Come ti senti nel vedere come è la band oggi? Sei fiero delle tue radici metal e come ti senti verso i fan del metal di oggi e di come hanno accolto la band?
- Ci sono ovviamente un sacco di sensazioni diverse pensando agli A7X ed al metal. Ma questo già soltanto per dove è andato a finire il metal e non guardando cosa è stato il metal. Credo che Hail to the king sia più un cd metal tradizionale di qualunque altro che abbiamo pubblicato fin'ora.
Chiaramente City Of Evil era più una chiamata alle armi in un certo senso. Era più una sorta di cd meno melodico e con più sfumature assurde influenzate dal metal europeo.
Il metal degli anni 80 non suonava come il metal di oggi, le batterie attive, le melodie perfette, tutto lo screaming.. questo non è quello a cui siamo interessati e se le persone vogliono dire che non siamo metal per questo, ok. Prenderemo l'approccio hard rock. Abbiamo canzoni come A little piece of heaven, Dear God che sono influenzate dagli Oingo Boingo e dal country, o Critical Acclaim che è ispirata dall'hip hop. Noi siamo fuori a tutte le etichette e siamo anche fieri di questo. Credo di essere una band metal? Si, e siamo anche orgogliosi di questa parola e siamo anche orgogliosi della scena metal ma quando le persone dicono che non lo siamo, beh ci va bene comunque. E' a discrezione di chiunque, immagino.


Originale:
During a recent broadcast of ‘Loudwire Reloaded,’ radio goddess and host Full Metal Jackie spoke with Avenged Sevenfold singer M. Shadows. The two covered a wide range of topics including Avenged’s new album ‘Hail to the King,’ the state of the music industry, golfing while on tour + much more.

Avenged Sevenfold fans ate up ‘Hail to the King’ after it was released last year. Shadows discusses the album and his current perspective on it before talking album sales now compared to the golden days of metal releases. Shadows also speaks about Avenged’s upcoming tour with Hellyeah + Adrenaline Mob before debating whether or not Avenged Sevenfold is a “metal” band in Shadows’ eyes.

In case you missed the interview, here’s the full transcript for your reading pleasure!

‘Loudwire Nights’ — It’s Full Metal Jackie. On the show with us this evening, we’ve got Avenged Sevenfold singer M. Shadows. How are you?

I’m doing good, how are you doing?

Great, thanks so much for taking the time to be on the show with us. Of course, Avenged Sevenfold’s sixth and latest album, ‘Hail to the King,’ — second straight CD to debut at No. 1. Congratulations on all the success.

Thank you, I appreciate it.

A lot of bands get so immersed in the creative process of making an album and it takes them six months to a year to step back and really hear it objectively. Now that you’ve had that time, what stands out most to you about ‘Hail to the King’?

I love it. It’s still the record, production wise, that I love listening to, by us. The songs translate better live than anything we’ve done before because of the space and the simplicity of everything, and that was kind of the goal going into it. Every record we do, we kind of get a goal of what we want to accomplish and this one was more of a classic rock / classic metal vibe and I think we accomplished that. I can’t wait to get the ‘itch’ and try to figure out what the next record is going to sound like.

Musically, following ‘Hail to the King,’ how would you like to see Avenged Sevenfold and rock and metal as a whole evolve and develop?

Oh, I don’t know. I think it’s hard to say with rock and metal because a lot of the stuff I listen to is older stuff. To me, a lot people really get wrapped up in the technical side of metal and what’s metal and what’s not and more double-kick and more blast beats and more technicality, but for me, I’m a song person. So I think you can write good songs in any type of style of rock and any type of style of metal and that’s kind of what I’m a fan of.

Personally, I just want to hear good songs. I want to hear bands and people that want to write good songs in the metal and rock genres and I think right now, that gets lost sometimes. A lot of times, people just want to be more extreme than the next band or the next person and that’s all they focus on. That’s kind of lost on me.

What kind of stuff are you listening to?

The same stuff I’ve always listened to. Right before I called you, I was listening to some Pink Floyd. I listen to a lot of Pink Floyd, the Doors, Elton John, Sabbath, Metallica, GN’R, Megadeth… just classic rock, classic metal stuff.

How do you feel about the resurgence of a lot of those bands? Black Sabbath, obviously, still around, putting out records and touring. Megadeth, still out there…

Those are my favorite bands, so it’s great that they put out records still and that they tour. They’re monsters — you look at Sabbath, you look at Metallica, Maiden, around the world and those bands never went away, they just kind of went away in America. The rest of the world — they’ve been selling out stadiums for the last 10 years now, the last 10-15 years.

We just actually flew out of Sao Paulo and the Metallica guys were flying in to Sao Paulo and they’re doing a stadium there and it sells out instantly. It’s insane how big those bands are still and it’s a really cool thing to see around the world and internationally. Metal and rock is just so massive.

Do you feel that your hope for Avenged Sevenfold is to be one of those bands that stand the test of time and are still doing this 20 years from now, as well?

That’s always a hope, but things have changed so much. We’re dealing with a completely different generation. Just the technology and the amount of music that’s getting thrown at everybody everyday. It’s very sporadic. With Spotify, you buy a record now and you don’t even really have to listen to it, you’re paying for a subscription a lot of the time.

Obviously, I’m a younger guy, but even when I was growing up, you went and bought a CD and you had to get into it. Those bands became massive because it was the CD to get. I remember when the first Korn record came out or when [Pantera's] ‘Far Beyond Driven’ came out, there was no way I wasn’t gonna listen to those things to death because I paid money for it. Now, with subscriptions, I see people downloading songs and they don’t even listen to it. They just listen to one song, they don’t really care about the band. It’s gonna be a lot harder for bands like us and a Five Finger Death Punch or a Bullet for My Valentine — bands that are coming up now — to become that big because people are kind of scattered with all the things that are being thrown at them.

Obviously, that would be a hope: that we could reach that point someday, but it’s gonna be tough.

I’ve got to imagine too, it’s hard when you get compared to, nowadays, bands that have been around longer than Avenged has, it’s impossible to even touch the amount of album sales for the historic bands that have been around and were there when the music business was doing better.

Oh, totally. We were in right when the decline started happening. ‘City of Evil’ came out and people were like, ‘Oh, your record is only doing 30,000 a week. That’s pretty weak compared to what these records were doing.’ Now I look at 30,000 record a week and any band would die to do that, including us. It just doesn’t happen anymore. Now you’re Top 20 if you have 14,000 records a week. The whole CD-buying thing is gone. It’s a lot harder because you look at these bands who sold 200 million records and it’s like, that’s never gonna happen again. There’s not gonna be a band that does that. So we just have to make our own way. We’re not really worried about following those band’s footsteps, we’re just worried about playing to our fans and writing good songs.

Years ago, there were Ted Nugent and KISS pinball machines and animated movies like ‘Heavy Metal and ‘Yellow Submarine.’ Now, your animated series and ‘Deathbat’ video game gives your fans their own mix of music, animation and gaming. How much were you thinking about the songs as animation and video games throughout the process of recording ‘Hail to the King’?

We weren’t thinking about that at all, but the whole time we were developing a video game — it hasn’t come out yet, it comes out in a couple of months — but for us, that’s kind of a passion. We play video games, it’s our generation. We were talking to the people at Apple, we said, ‘We think this is something Pink Floyd or the Beatles may have done while they were coming up if it was available to them.’ Music videos don’t really mean much anymore, we all know CD sales don’t really mean much, so we’re just looking for creative ways to have an outlet.

For the last two years, we’ve been developing a mobile video game that we think is pretty cool and I’m sure the younger generation will get it and the older generation will scoff at it, but for us, it’s just another way to be creative and we want to be the first to really do it and do it well. ‘Hail to the King’ was completely separate and we’re actually doing eight different songs for our video game.

Can you tell us a little more about ‘Deathbat’? When is it coming out? What can you tell us about the game itself?

It’s in QA right now, which is testing for games like that and we’re hoping to get it out by the summer, but it’s like with everything — when it’s done, it’s done. I’m really cautious of giving a date because as soon as you give a date, you get past that date and everyone yells at you. For us, when it’s done, it’s done. Hopefully by summer and when it comes out, hopefully it’ll be right so there’s not a bunch of bugs and things happening with it.

So those people who have jobs of doing nothing but playing video games day and night are now playing ‘Deathbat’?

[Laughs] Yes.

The ‘Shepherd of Fire’ tour kicks off April 12. It’s gonna run through mid-May. What makes taking Hellyeah and Adrenaline Mob on tour exciting to you and how closely do you work with the folks that put together your tours?

We work really closely with them, but it’s a combination of us and the promoters and we try to put together a package we think people are gonna like. We also try to put our friends on shows with us. We also try to put out bands who have new records or records that are coming out. Vinnie [Paul] sent me some songs off the new record and I loved it and I wanted to take them out. Originally the tour was gonna be us and Motorhead and Hellyeah, but there are some issues with Lemmy‘s health and I don’t think they want to tour the States that extensively. We said let’s go out and bring Hellyeah in the direct support slot and then called up our friends in Adrenaline Mob, who also have a brand new record out. We just like to take out our friends.

When you guys are out on the road, do you find yourselves spending time with the other bands on the bill?

Yeah, definitely. People are into different things. Some of our guys, obviously, like to drink a lot or they like to do mixed martial arts. For me, I golf a lot on days off and the Hellyeah guys golf. So does Russell from Adrenaline Mob, so I’m sure that’s all we’re going to be doing on off days. Then hanging out backstage, obviously we’re going to see a lot of each other. Vinnie, he’s been a friend for years. Every time I’m in Vegas or Texas we’re meeting up and hanging out. I’ll probably see him in a couple weeks when I go out there for a buddy’s bachelor party. They’re just buddies and of course we’re gonna hang out with them a lot.

I’m just sort of picturing all of you guys taking a day off and going to golf. I’d love to be a fly on the wall. [Laughs]

[Laughs] Especially Chad [Gray] out there with his mohawk. We look like quite the motley crew rolling up, but it’s good times.

I feel like the history of Avenged Sevenfold started in metal. How do you feel about where the band is today? Are you proud of your metal roots and how do you feel about the metal fans today and how they’ve embraced the band?

There’s obviously mixed feelings about Avenged Sevenfold and metal, but that’d just because of where metal has gone, not where metal has been. I feel like ‘Hail to the King’ is more of a traditional metal album than anything else we’ve put out. Obviously, ‘City of Evil’ was more of a call to arms in a way. It was like more of a melodic minor type of more crazy European-influenced metal.

Metal back in the ’80s doesn’t sound like metal sounds today — the triggered drums, the blast beats and all the screaming — that’s not really what we’re interested in and if people want to say we’re not metal because of that, that’s fine, we’ll take the hard rock approach. We have songs like ‘Little Piece of Heaven’ or ‘Dear God,’ which are Oingo Boingo influenced and country influenced and ‘Critical Acclaim’ is even hip-hop influenced. We’re all over the place and we’re proud of that too. Do I think we’re a metal band? Yeah, and we’re totally proud of that word and we’re proud of that scene, but when people say we’re not, that’s fine too. It’s up to everybody’s discretion, I guess.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2014, 22:59
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Loudwire ha avuto modo di fare una lunga chiaccherata con Matt, per il momento solo una parte è stata pubblicata ma è molto molto interessante!

Oltre a tante belle notizie sul dvd a cui stanno lavorando e una approssimativa data di uscita del progetto (prima di Natale), si parla delle idee che hanno per festeggiare il decimo anno dall'uscita di Waking The Fallen (seppur in ritardo) e del loro entusiasmo per l'uscita prossima del videogame Hail to the King: Deathbat (previsto per questa estate).

CITAZIONE
Avenged Sevenfold are still going strong on their ‘Hail to the King’ album and will be for quite some time, but fans of the band will be happy to know that the group intends to revisit pieces of their past for a pair of upcoming projects. Loudwire recently spoke with frontman M. Shadows who revealed plans for two projects the band hopes to complete in the coming months.

The first is the overdue 10th anniversary package for their 2003 effort, ‘Waking the Fallen.’ Shadows says, “We’re going to put something together for the 10 year anniversary of ‘Waking the Fallen,’ which is about 11 or 12 years now. We’ve been trying to think of something we could put together and we found some old demos that we did with Teppei [Teranishi] from Thrice before we even did that record.”

And that’s not all they found. Shadows adds, “We also found some old footage with [late drummer] Jimmy [Sullivan] playing some old shows at The Henry Fonda Theater in L.A., and the Ventura Theater. We’ll put together a cool DVD and some demo tracks and re-release ‘Waking the Fallen’ for newer fans of the band that haven’t gotten that or don’t know about the history of the band.”

Avenged are also plotting a new DVD. Shadows tells us, “It is going to encompass the whole world that we’ve been filming for the last 5 years being in all these different countries with our camera guy. That’ll be a fun thing I think we’re going to film some big shows — I think we’re filming Mexico City coming up and we have some other shows we’re going to film and kind of intertwine the live performance with this huge DVD we want to do. That will probably come out before Christmas.”

But before either of those projects arrive, Shadows reveals that the next thing that will arrive is the ‘Hail to the King: Deathbat’ video game. “It’s two years in the making and its really close,” says Shadows. “We’re really excited about that coming out.”

Stay tuned for our full chat with Avenged Sevenfold’s M. Shadows coming soon.

Gli Avenged Sevenfold continuano ad andare forte con il loro album Hail to the King e così andrà ancora avanti per un po' ma i fans della band possono esser felici di sapere che la band intende rivisitare dei pezzi del loro passato con un paio di progetti futuri. Loudwire ha recentemente parlato con il frontman M Shadows che ha rivelato i piani per due progetti che la band spera di completare nei prossimi mesi.

Il primo è per il decimo anniversario, in ritardo, del loro cd del 2003 Waking The Fallen. Shadows dice "vogliamo assolutamente metter su qualcosa per festeggiare il decimo anniversario di Waking The Fallen che ormai ha 11-12 anni. Abbiamo provato a pensare a qualcosa da metter su e abbiamo trovato un sacco di vecchi demo che abbiamo fatto con Teppei dei Thrice prima ancora di incidere poi il disco".

Gli A7X stanno anche pianificando un nuovo dvd. Shadows ci dice "Dovrebbe contenere un po' tutto il mondo, quello che abbiamo filmato negli ultimi 5 anni suonando in molti stati differenti con il nostro amico regista (Rafa). Sarà veramente una cosa diverte e penso che filmeremo anche alcuni grandi show. Credo che registreremo in Messico City che è il prossimo e ci sono anche altri show che sicuramente registreremo. Cercheremo di intrecciare tutte le performance live in questo immenso dvd che vogliamo fare. Probabilmente uscirà prima di Natale."

Ma prima che entrambi questi progetti escano, Shadows rivela che la prossima grande cosa in uscita è il videogame Hail to the King: Deathbat. "Sono due anni che ci lavoriamo su e ci siamo molto vicini!" dice Matt "siamo molto eccitati che stia per uscire!"

Adesso dobbiamo aspettare per l'intera chat con Matt per poter leggere il resto.

Edited by [giada sullivan] - 1/4/2014, 20:26
 
Web Contacts  Top
gino037
view post Posted on 28/3/2014, 00:25




ci son quindi speranze che magari vengano in europa per registrare qualcos'altro per il dvd quest'estate
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 00:28
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


se la roba che hanno registrato nel 2011 non gli interessa, e per me non ha molto senso fare un dvd con tour diversi ripresi, può darsi. dipende tutto anche da quanta gente ci sarà a roma. riprenderanno solo date MOLTO molto affollate. tipo il download quasi sicuramente.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2014, 19:27
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Come vi avevamo annunciato, aspettavamo che l'intervista per intero che Loudwire ha fatto al nostro Matt fosse pubblicata.
Nella prima parte avevamo avuto notizie sul nuovo dvd in fase di registrazione, sui progetti per festeggiare il 10° anniversario dall'uscita di Waking the Fallen e Matt aveva fatto un punto sulla situazione riguardo al videogame Hail to the King: Deathbat.

In questa seconda parte si parla del tour, del cd e di molto altro.

Avenged Sevenfold are one of the busiest bands in rock these days. Not only is the band promoting their hugely successful ‘Hail to the King’ album, but they’ve also got several other projects in the works, including the highly anticipated ‘Hail to the King: Deathbat’ game.

Loudwire had a chance to speak with Avenged Sevenfold frontman M. Shadows on the phone during their South American tour and he gave us an update on all of what’s going on with the band. He opened up about their spring touring, shared their plans for their next single and spoke more in depth about their video game. Check out our chat with Avenged Sevenfold’s M. Shadows below.

First off congrats on the success of ‘Hail to the King.’ Huge, huge record for you guys.

Thank you, man. I appreciate it.

What was the biggest challenge in putting together the album and what has been the nicest pay off for you so far?

The biggest challenge had to be containing ourselves and trying to stick to our original vision of doing something a little more groove-oriented, a little more stripped back and riff based. Also sticking to the blues, we like to kind of venture out and do a lot of stuff that is a little more neo-classical and get a little more melodic minor in our music. Staying in the blues is really tough for us but that was the vision from the beginning and we wanted to make sure the whole record stayed with the concept.

The biggest payoff has been getting the South American tour, the biggest songs we are playing are from ‘Hail to the King.’ Everything from ‘Nightmare’ to ‘Hail to the King’ is just going over so big down here. That is a good thing because you don’t want to be a band where you are putting out new records and people just want to hear old stuff. That has been very, very cool.

‘Shepherd of Fire’ has been huge for you guys. It definitely paints a picture in your head and I wanted to get your take on the inspiration behind that and why you decided to go that direction lyrically with that song.

Lyrically it’s got a lot of ‘Sympathy for the Devil’ in it. That was a big song for me growing up by the Rolling Stones. I just really like the idea of, not to be completely corny, but just Satan watching you around every corner. Everything you do, he’s there to help lend a hand or he’s there to push you down. It’s always been a cool concept to me and I wanted to do it in our own sort of way and we wanted to do it to open up the record. We’re looking at classic songs that open albums like ‘Welcome to the Jungle.’ We wanted to add it all together and add our own demonic twist on it.

You guys are solid storytellers in what you’re doing musically. Who were some of the people that inspired you in terms of your own songwriting?

Thank you. For us, I like a lot of people like that can express themselves emotionally without coming off cheesy or the new word, emo. For me, listening to bands like Pink Floyd and the Rolling Stones, they do it so well. I’m not really very talented at doing that so I’m a little bit better at doing the Maiden thing, where you can tell a story and maybe have some different — you get your point across in different ways. Bruce Dickinson has always been amazing at painting a picture. Our band has always been really big on imagery we’ve kind of used that as one of our strengths, we tend to do that pretty well. That’s kind of the vibe we go for. We don’t like to be too mushy or too overly emotional.

You mentioned the imagery. That’s one of the thing thats always been cool about the band, you get a full package. You take everything into consideration. Was that the game plan from day one for Avenged Sevenfold? Was there something that inspired or laid that out for you?

Yeah. When we were growing up we listened to all sorts of music but the first band that really grabbed all of us live was AFI. What they were doing out there, their image compared to everything else that was on Warped Tour and then you go see them at the Bren Events Center in Irvine, they were just always doing this cool — they were just over the top with their gothic imagery. Then Maiden, I was a fan but I had never seen them live. Then with Eddie, seeing their shows.

Always from day one, we were the band on Warped Tour with a fog machine and our backdrop had to be up — everyone thought we were the biggest idiots for that, total posers. But for us, we wanted to be over the top. We had stage names when we were 17-years-old because we liked the over the top aspect of it. We loved that Axl was a fake name, we loved that Slash was a fake name. We just love that whole, completely enamored with the whole rock n roll thing. But AFI was the first band in our scene that we felt like were really pushing the limits of their live show.

So we just kept doing it, kept pushing the limits and now where we are now, now it’s hard to push the limits because we don’t know what else we can do. But, at the same time, it’s fun to be creative with it.

It’s like Motley Crue. How do you continually top yourself when you keep doing these big productions?

You don’t want to become a novelty either. You want to be able to go and kick ass. Like right now in South America, it’s purely a black stage with some ramps and death bats everywhere and it looks sick. It’s fun to be able to go back and forth between the ‘Kings’ set with the video and the pyro and then do the stripped down type of set in South America. It’s fun to be able to be able to do both of those.

You have dates with Hellyeah coming up. Vinnie Paul is excited about this tour. He had mentioned you might have heard a few songs off their record. If you want to talk about Hellyeah, Adrenaline Mob and your excitement of bringing these bands along with you.

Hellyeah, we’ve been friends with them for a long time. We toured with them a few years back and it was great. I think Vinnie sent me three songs and they were awesome. It really captured that old bass and drum sound that Pantera used to have. It sounds huge. I’m really excited for that record to come out and we’re glad they’re putting out a record now because it makes the tour more exciting. Adrenaline Mob, I got that record early well and told Russ we’d take them out whenever we could. We had a show with them in Wisconsin that had to be canceled, we owed it to them.

I said we’d take them out on the next tour. Now we have this cool lineup that we think is going to be really great for our fans. It’s going to be great, plus it’s all three bands are friends. It’s going to be as fun for us as it will be for the fans.

‘Hail to the King’ and ‘Shepherd of Fire’ have hit here in the U.S., but what other songs off the record are doing it live for you at the moment?

‘This Means War’ is up there with ‘Hail to the King’ in terms of crowd reaction and kids chanting for it. Especially over here in South America. It’s insane how big that song is especially without that song even being a single. ‘Doing Time’ is really big here. Those are the only four we’ve been playing, but it’s like, very surprising. You get a lot of the kids in America and sometimes in the U.K. where we’ve been bigger there for longer I think, or have been our way up there for longer. So a lot of those — you hear a lot of “oh just played ‘Waking the Fallen’ stuff, or ‘City of Evil’ stuff.”

You play those over in South America and it goes OK, but really it’s the new record, ‘Nightmare’ and the ‘White’ album that they just lose their s— over. So it’s fulfilling to use to know that, that’s like our bread and butter over here. It feels good to put out a new record and have it go over as well as or even better than the previous ones. So it’ll be one of those things, determining on the nation we’re in, we’ll have to make the setlist accordingly.

Have to ask, ‘Shepherd of Fire’ has been out a while now. Any thoughts on what might be next?

Definitely ‘This Means War’ — when we sent the record to people the song originally they wanted was that one first. We wanted ‘Hail to the King’ first then they wanted it second, then we wanted ‘Shepherd of Fire’ second, so, it’s going to be the third single. Now, as a band, do we want to go with a ballad fourth? We’re not sure between the two ballads on the record what we’re going to chose. ‘This Means War’ is definitely going to be the next single.

How did that song come together?

We wanted to do something groovin’. Something with a ‘Sad But True’ or ‘Kashmir’ type of vibe with our own twist on it. It’s just one of those things where it’s got that groove down and wanted to take it somewhere different with the chorus and the melodies and keep it in that blues feel and do something really cool. Solo wise, for Gates, I think he just nailed that solo. So many cool effects on the guitar. Man, it’s just a stomper. South American fans, it’s just so crazy to watch them all jump up and down for six minutes straight to that groove. It’s pretty cool. Hopefully we can get a cool video going for it, get out there and play it live and just kick ass with it.

The ‘Hail to the King: Deathbat’ game that you guys are working on — I know you’re a big fan of storytelling games. Tell me a little bit about how the game came together and your involvement in it.

We were just looking for another medium on being able to be creative. Music videos, they just don’t cut it anymore. The way that bands were able to express themselves, they don’t really exist. There’s a lot of — either you’re on Facebook or Twitter just annoying everybody about what you’re eating or what country you’re in and I just hate all that stuff. So one day when we were on a bus to a show in Southeast Asia about two years ago, I saw everyone on their phones and they were all playing games.

I said, ‘Man we can make a game!’ And that’s what kind of kicked this off. Besides that I wanted to write a triple A game completely separate from the band. I was really into doing a game. So through all these meetings and things we had put together with GDD, which is a game document design, we decided to start building this game two years ago. Now we’re close on doing a very expansive mobile video game, which is big enough to where it should be on a console but we’re squeezing it into a mobile platform. Hopefully our fans dig it and mostly, I hope gamers dig it. It’s a good game, it’s not just for fans of the band.

I read in another interview about it, eight original songs, nine old tracks. Kind of a mix of things in there. Can you talk about coming up with some of the music?

We’ve been trying to downplay the music part because with the way our band sounds we don’t expect even half of our fans to get it or to understand it. It’s purely throwback video game music. A lot of 8-bit sounds but a lot of instrumentals. We made songs that reminded us of our youth playing ‘Castlevania’ or ‘Mario Brothers,’ ‘Zelda.’ So we made nine songs, which are original songs that we put together. They’ll be in the game. I’m sure we’ll do some sort of packaging where you can buy those songs with ‘Hail to the King’ or whatever. Or you can just play the game and listen to them. There’s nine songs, but we’re trying to downplay it. I don’t want everyone to think nine new songs, then they hear it and it’s a bunch of digital music.

You’re playing Seether’s ‘Rise Above’ festival. Can you talk a little about what it means to you to be a part of that? Especially given the message behind what they’re doing.

It’s a great cause. Very noble for those guys to step up and put something together like that. When we got the call we were more than happy to do it. We’ve known Seether — we did Uproar with him a few years back. It’s going to be a great — like I said, a great cause. We’re just happy to be out there and support those guys, and the cause.

I know you’re a big fan of Metallica. Have you heard the ‘Lord of Summer’ single yet? Your thoughts?

I texted Lars about it, I told him I loved it. I really do. I dont know where their head space is at right now, or what the record is going to sound like and I know how when you’re dealing with demos or putting a song together, things will change. What I really enjoyed about it was the solo section, I thought that was really cool and melodic. That’s what gets me excited about things. It’s going to be a beast once they do some full production on that thing. James‘ voice sounds great. It’s creative, cool. I have nothing but good things to say about it.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2014, 23:04
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Io ve lo dico: PLACATELO. ogni traduzione è un parto. ficcategli uno straccio in bocca. AZZITTITELO!



Gli A7X sono una delle band rock più impegnate di questo periodo. Non soltanto la band sta promuovendo il loro gran successo, il cd Hail to the King, loro stanno anche lavorando ad un sacco di progetti incluso il largamente anticipato videogame Hail to the King: Deathbat.

Loudwire ha avuto l'occasione di parlare con il frontman della band, M Shadows per telefono durante il loro tour sudamericano e lui ci ha dato un paio di anticipazioni su cosa sta facendo la band.
Ha iniziato parlando del loro tour di primavera, condiviso i loro piani per il loro prossimo singolo in uscita e parlato più specificatamente sul videogame. Ecco quindi la nostra chaiccherata con M Shadows.

- Prima di tutto, congratulazione per il successo di Hail to the King, grande successo per voi ragazzi

Grazie amico, lo apprezzo.

- Qual è stata la sfida più grande nel mettere insieme l'album e quale è stata la più grande ricompensa per voi fin'ora?

La sfida più grande è stata di contenerci and continuare a rispettare la nostra visione iniziale del voler fare qualcosa orientato più sul groove, qualcosa più semplice già dalla base e basato sui riff. Anche attaccarci al blues, ci piace tipo avventurarci e fare un sacco di cose che sono meno neo-classiche ed essere un pochino meno melodici nella nostra musica.
Rimanere vicini al blues è molto difficile per noi questa era la visione che avevamo dal principio e volevamo esser certi che tutto il cd rimanesse vicino al concetto.

La più grande ricompensa è stata fare questo tour sudamericano, le canzoni più forti che suoniamo vengono da Hail to the King. Tutto da Nightmare ad Hail to the King è andato alla grande laggiù. Questa è certo una buona cosa perchè non vuoi essere una band che nonostante butta fuori nuovi dischi ha la gente che vuole ascoltare solo roba vecchia. Questo è stato veramente fantastico.

(allora caro Matt, non sono il tuo fan ideale perchè preferisco a occhi chiusi la roba vecchia a sto cd).

- Shepherd of Fire è stata massiccia per voi ragazzi. Praticamente ti dipinge in testa una foto, e volevo capire da dove avete preso l'ispirazione per questa e perchè avete deciso di andare in quella direzione per il testo della canzone.

Per il testo c'è un che di Sympathy for the Devil dentro. Era una gran canzone per me che son cresciuto con i Rolling Stones. Mi piace molto l'idea, non voglio essere completamente banale, di Satana che ti guarda da tutte le angolazioni. Tutto quello che fai, lui è li per aiutarti dandoti una mano, o lui è li per spingerti giù. E' sempre stato un concetto figo per me e volevo farlo nel nostro modo e volevamo farlo per aprire il disco. Abbiamo preso ispirazione da altre canzoni classiche che aprono i cd come ad esempio Welcome to the Jungle. Volevamo metterle tutte insieme e aggiungerci il nostro tocco demoniaco dentro.

- Voi ragazzi siete forti narratori di quello che fate musicalmente. Chi sono state alcune delle persone che ti hanno ispirato parlando del tuo modo di scrivere testi?

Grazie. Per noi, mi piacciono un sacco di persone così, che possono esprimere se stessi emozionalmente senza uscirne scadenti o, usando questa nuova parola, emo. Per me, ascoltare band come i Pink Floyd e i Rolling Stones, loro lo hanno fatto alla grande. Non sono molto talentuoso nel farlo quindi sono un pochino più bravo nel fare lo stile Maiden dove tu racconti una storia e magari ha differenti, cioè esprimi il concetto arrivandoci in diversi modi.
Bruce Dickinson è sempre stato fantastico nel metterti in mente come una "fotografia" della cosa. La nostra band è sempre stata veramente forte con l'immaginario, noi abbiamo usato questo come punto di forza, tendiamo a farlo piuttosto bene. Questo è il tipo di atmosfera che cerchiamo.
Non ci piace essere troppo mosci o troppo eccessivamente emotivi.

- Hai citato l'immaginario. E' una delle cose più fighe della vostra band, offrite un pacchetto completo. Prendete tutto in considerazione. E' questo il gioco che avete progettato dal primo giorno degli A7X? Era qualcosa che vi ha ispirato o che avevate previsto per voi?

Si. Quando siamo cresciuti lo abbiamo fatto ascoltando ogni tipo di musica., ma la prima vera band che ci ha veramente presi livesono stati gli AFI. Quello che facevano laggiù (sul palco), la loro immagine comparata a qualunque altra cosa che era al Warped Tour, e poi li vai a vedere al Bren Events Center ad Irvine e loro ancora stavano facendo le cose nello stesso modo figo, erano ancora superiori a tutto il resto con il loro immaginario gotico. E poi i Maiden, ero un grande fan ma non li avevo mai visti live. E poi con Eddie, ad assistere agli show.

Sempre, sin dal primo giorno, eravamo la band al Warped Tour con una macchina per la nebbia e il nostro telone doveva essere su. Tutti pensavano che fossimo degli idioti pazzeschi per questo, poser totali.
Ma per noi, volevamo solo essere il top. Abbiamo questi stage name da quando abbiamo 17 anni perchè ci piaceva l'aspetto "esagerato" che questi ci davano. Ci piaceva che Axl (si riferisce a Rose) fosse un nome finto, ci piaceva Slash, che aveva un nome finto. Ci piaceva la cosa, completamente innamorati di questa cosa così rock'n'roll. Ma gli AFI son stati la prima band della nostra scena musicale che ci è sembrato avesse veramente superato i propri limiti duranti gli show live.
Quindi continuiamo a farlo, continuiamo a spingerci oltre i limiti e adesso dove siamo, adesso è difficile spingersi oltre i limiti perchè non sappiamo cos'altro potremmo fare ormai. Ma allo stesso tempo, è divertente esser creativi in ciò.

- E' come i Motley Crue. Come potete essere continuamente il top quando continuate a fare queste grandi produzioni?

Non vuoi puoi diventare una novità. Vuoi essere in grado di andare e spaccare tutto. Come ora in sud america, è puramente un palco nero con alcune rampe e deathbats ovunque ed è fantastico. E' divertente essere in grado di andare avanti e indietro fra il set Kings con i video, il fuoco e poi spogliare quasi completamente il set per il sud america. E' divertente essere in grado di poter fare entrambe le cose (quindi sia avere un grande palco pieno di cose che poter suonare con un palco semplice, in parole povere).

- Avete le date con gli Hellyeah in programma. Vinnie Paul è eccitato per questo tour. Ha menzionato che hai ascoltato alcune canzone del loro nuovo disco. Vuoi parlarci degli Hellyeah, degli Adrenaline Mob e della tua eccitazione nel portare queste band con voi?

Siamo amici degli Hellyeah da un sacco di tempo. Abbiamo fatto un tour insieme alcuni anni fa ed è stato grandioso. Credo che Vinnie mi abbia mandato tipo 3 canzoni ed eran tutte fantastiche. Ti cattura quel vecchio basso e quel sound di batteria che solo i Pantera avevamo. Suona proprio grandiosamente. Sono veramente eccitato per questo disco che gli deve uscire e siamo contenti che stiano rilasciando il cd adesso perchè renderà il tour più emozionante. Adrenal Mob, ho avuto quel cd prestissimo e ho detto a Russ che li avremmo portati con noi ovunque ci fosse stato possibile. Abbiamo uno show con loro in Wisconsin che però è stato cancellato, glielo dovevamo.
Ho detto che li avremmo portati con noi nel prossimo tour. Adesso abbiamo questa line up veramente figa e penso che sarà veramente grande per i nostri fans. Andrà sicuramente bene, in più tutte e tre le band son molto amiche. Sarà sicuramente divertente per noi quanto per i fans.

- Hail to the King e Shepherd of Fire sono diventate vere hit qui negli Stati Uniti, quali altre canzoni dell'ultimo cd stanno andando forte live per voi?

This Means War è in cima con Hail to the King parlando di reazione del pubblico e di ragazzi che la cantano. Specialmente qui in sudamerica. E' assurdo quanto famosa sia quella canzone specialmente perchè ancora non è un singolo. Anche Doing Time va veramente forte qui. Sono solo 4 le canzoni del cd che eseguiamo ma è veramente sorprendente.
Ci sono oun sacco di ragazzi in America ed a volte anche nel Regno Unito dove siamo conosciuti da molto tempo credo o che comunque ci seguono da tempo. E un sacco di questi li senti un sacco di volte chiedere di suonare roba da Waking the Fallen o da City of Evil.
Le suoni anche qua in sudamerica e van bene ma in realtà è il nuovo cd, Nightmare e il selftitle per cui perdono la testa. E' quindi soddisfacente sapere che, questo è il nostro pane e burro qui. Fa piacere far uscire un nuovo disco e farlo andare bene o addirittura meglio di quelli precedenti. Quindi questo sarà una dele cose che determineranno le nazioni in cui siamo per far si che la scaletta sia costruita di conseguenza.
(VI PREGO. INIZIAMO LE PEGGIO PETIZIONI PER AVERE PIù CANZONI VECCHIE NEL TOUR ITALIANO! VI DO UN RENE!)

- Ve lo devo chiedere, Shepherd of Fire è ormai fuori da un po' ormai. Qualche idea su quale canzone sarà la prossima? -> minchia siete aggiornatissimi oh.

Certamente This Means War. Quando abbiamo inviato il disco alle persone (produttori, probabilmente), la canzone che volevano far uscire per prima è quella. Noi abbiamo voluto Hail to the King prima e loro allora l'han proposta come seconda. Ma a quel punto noi volevamo Shepherd of Fire per seconda, quindi è finita per essere il terzo singolo. Ora, come band, vogliamo far uscire una ballad come quarto singolo? Non siamo ben sicuri fra le due ballad del disco quale andremo a scegliere. Ma This Means War sarà sicuramente il prossimo singolo.

(potete chiamarvi Nostradamus. Staff testimone che io già annunciai mesi fa che sarebbe uscita anche una ballad. E vi dico che per me sarà Crimson Day).

- Com'è venuta fuori quella canzone?
Volevamo fare qualcosa molto groove. Qualcosa stile Sad But True (ma dai, non l'avremmo mai detto) e Kashmir per il tipo di atmosfera ma con il nostro tocco. E' solo una di quelle cose dove si ha il groove sotto e volevamo portarlo a qualcosa di diverso, con il coro e le melodie e mantenere quella sensazione blues e farne qualcosa di veramente figo. Il solo di Brian, così opportuno, penso si sia proprio inchiodato in quel solo con un scco di effetti fighi alla chitarra. Amico è veramente qualcosa di enorme. I fan sudamericani, è veramente assurdo vederli saltare tutti insieme su e giù per sei minuti di fila su quel groove. E' veramente figo. Speriamo di ottenere un bel video di questo, uscire e suonare dal vivo e spaccare i culi con questa.

- Il gioco Hail to the King: Deathbat su cui state lavorando voi ragazzi, so che sei un gran fan dei giochi di narrazione. Dimmi qualcosa di più di come questo gioco è nato e di quanto ci sei coinvolto.

Eravamo in cerca di un altro supporto su cui poter esser creativi. I video musicali ormai non vanno più. Il modo in cui la band riusciva ad esprimere se stessa, non esiste più. C'è già un sacco di merda che tu sia su facebook o twitter, sei li ad annoiare il mondo dicendo cosa stai mangiando o in quale paese sei e io odio tutte ste cose. Quindi un giorno eravamo sul tourbus per uno show nel sud est asiatico tipo due anni fa, ho guardato tutti quanti e stavano giocando con i loro telefoni.
Ho detto "gente, potremmo creare un gioco!". Ed è così più o meno che abbiam cacciato fuori la cosa.
Per di più volevo scrivere un gioco (triple A, non ho idea di cosa voglia dire), separatamente dalla band. Ero molto preso da questa cosa di voler creare un gioco. Quindi fra i vari meeting e le cose che dovevamo fare per il GDD (che è un game document design, probabilmente si parla dell'esperienza di call of duty con carry on), abbiam deciso di iniziare a costruire questo gioco due anni fa. Adesso siam vicini a fare questo costoso videogame per telefoni che è grande abbastanza da poter essere anche per console ma ci stiam stringendo per renderlo disponibile per piattaformi mobili.
Spero che i nostri fans si lascino prendere dal gioco, specialmente i giocatori. E' un buon gioco, non solo per i fans della band.

- Ho letto in un'altra intervista in merito di 8 canzoni originali e 9 vecchie canzoni. Una sorta di mix di cose dentro al gioco. Puoi parlarci di come sia venuta fuori questa musica?

Abbiamo cercato di minimizzare la parte musicale perchè per il modo in cui suoniamo, non ci aspettiamo che neanche metà dei nostri fans lo faccia e lo capisca. E' puramente un tornare alla vecchia musica da videogioco. Un sacco di suoni in 8-bit ma molto strumentali.
Abbiam fatto canzoni che ci ricordavano la nostra gioventù passata a giocare a Castlevania, Mario Bros, Zelda. Quindi abbiamo fatto 9 canzoni che sono canzoni originali che abbiam messo su insieme. Saranno nel gioco, sono certo che faremo anche una sorta di pacchetto dove si potranno comprare queste canzone con Hail to the King o qualcosa del genere.
O puoi semplicemente giocare e ascoltartele li. Ci saranno 9 canzoni ma cercheremo di minimizzarle. Non voglio che la gente pensi solo alle 9 nuove canzoni quando poi le sentiranno e capiranno che è soltanto un po' di musica digitale.

- Suonerete al festival organizzato dai Seether, il Rise Above Festival. Puoi parlarci un po' di cosa significa per te farne parte? Spcialmente per il messaggio che loro lanciano dietro a tutto questo.

E' per una buona causa. Molto nobile per questi ragazzi di fare un passo avanti e mettere insieme qualcosa di questo genere. Quando abbiamo ricevuto l'invito eravamo assai contenti di farlo. Conosciamo i Seether, abbiam fatto l'Uproar con loro un po' di anni fa. Sarà grandioso, come ho detto è per una buona causa. Siamo veramente contenti di esser la e supportare questi ragazzi e la causa.

-> piccolo chiarimento: i soldi ricavati dal Rise Above vengono devoluti ad un'associazione per aiutare i ragazzi a rischio suicidio o in depressione. E' questo di cui parlava Matt.

- So che sei un grande fan dei Metallica. Hai ascoltato il loro nuovo singolo Lord Of Summer? Che ne pensi?

Ho scritto a Lars approposito di questo, gli ho detto che l'adoro. Davvero, la adoro. Non so in quale spazio siano le loro menti in questo momento o che sound avrà il loro prossimo disco e so, quando sei in mezzo alle demo o nel mettere insieme una canzone, le cose posson cambiare.
Quello che ho veramente apprezzato dela canzone era la parte del solo. Ho pensato fosse veramente figo e melodico. E' questo che mi rende eccitato dalle cose. Sarà una bestia una volta che loro avranno fatto una produzione completa su questa cosa. La voce di James è incredibile. E' creativa, fantastica. Non ho altro che buone cose da dirne in merito.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2014, 08:35
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Full Metal Jackie ha intervistato Johnny nel suo show "Loudwire night" chiedendo notizie su Waking the fallen: Resurrected e tutto quello che ha comportato questa nuova edizione, com'è essere in tour, le ispirazioni per il possibile nuovo album e altro.

Avenged Sevenfold are headlining the 2014 Mayhem Festival this summer and while they’re still going strong on the ‘Hail to the King’ album, they’re also revisiting the past with the ‘Waking the Fallen: Resurrected’ reissue. ‘Loudwire Nights’ host Full Metal Jackie spoke with bassist Johnny Christ about revisiting ‘Waking the Fallen’ and life on the road with his bandmates. Check out the chat below.

It’s Full Metal Jackie on Loudwire Nights. Johnny Christ from Avenged Sevenfold on the show with us tonight. Johnny, putting together an anniversary edition of an album is like a trip in a time machine. What had you forgotten about yourself and this band that you remembered while going through everything?

Oh man, a lot of stuff really. Mostly the fact that you forget the time. There was a time when we were in a van and handing out the CDs at Warped Tour. We had a two-song EP that we were just handing out for free just to promote ourselves. That was on the ‘Waking the Fallen’ record and we were just going around and handing out the CDs and stuff like that. I thought, yeah that is kind of a very different thing than where we are at now.

An anniversary edition is a great opportunity to do something really special for fans. What special edition albums from other bands are your favorites and what other ideas did they give you for ‘Waking the Fallen: Resurrected’?

Usually I don’t really go back and listen to a lot of special edition ones. The Iron Maiden stuff they have done before, and I think that they have done it a couple of other times, where they do special edition stuff which is cool because they give you a little extra, you know and they are not trying to remaster it. I think those are some of the ideas that we went with.

You can definitely tell the record was made for the time that it was and on the budget that it was. ‘Waking the Fallen,’ I mean. We think that it is cool. It serves its purpose. It serves its time. We don’t want to remaster it or anything like that. To give extra stuff we have put on a few extra tracks of songs that were just a bunch of demoed out songs that eventually became ‘Waking the Fallen’ songs but there are parts in there where you hear four or five different songs in one song because we were just writing like crazy. Then we just had to go in and listen to them. We started to take apart those songs and make them into more concise songs to create ‘Waking the Fallen.’ There are even some riffs on there that we didn’t even use on ‘Waking the Fallen’ but we did use on ‘City of Evil.’ It is kind of wild.

Johnny, was it bittersweet reviewing old footage for the DVD portion of ‘Waking the Fallen: Resurrected’ and seeing The Rev?

Yeah, you know, we all — it was a different time, so it was just fun to see everyone in that aspect and obviously anytime we see stuff with Jimmy it is just bittersweet. You know, little by little we get by a little better each time. It has been a while and things start to get a little easier as anyone who has lost someone very close to them knows that you still feel that way. But you find out that you can just celebrate it than let it hurt you, so it’s actually kind of nice to see The Rev all in black and still wearing makeup and everything like that because that was a time when we were still putting on the makeup and making sure that we were very serious and all in black and everything like that. Now, that just isn’t the case anymore. It is fun to look back and see that youthful time.

Does looking back at earlier releases at all influence creativity and the direction of new Avenged Sevenfold music?

I think it can. The things that we take our influences at each step and how we are feeling at the time. I mean, yeah, we look back and there are a lot of things that we loved about the record and any other previous records. We are going in and we have a little bit of time left still on the cycle so we have only just begun discussing what we want do for the next record. You never know, it definitely can come up. You’ll be sitting around and be like, “Oh, remember that part was this style. Let’s try to do something like that again.” We have done that reference before. You never really know.

Johnny, how long after an album has been released do you start thinking about new music and what is usually the first pitch that gets you jotting down ideas?

Well, after a new record is released, we are a touring band so we are out for two years and we don’t even begin to start thinking about that until our cycles are pretty much coming toward the end. At that time then we go home we take a few months off and then we first like to discuss what we want to make. We definitely want to make sure that what we are making is something that we are proud of and something that we are inspired to write. If we go in there and just try to manufacture something then we are all going to be bummed out.

We always try to sit around, have a couple of drinks with each other, and cite songs that maybe a couple of other guys haven’t heard or if you have it pulling it out like I want to do something like this. Those influences can be from anywhere. A lot of the times it ends up being just random places like hip hop or R&B or, whatever, Mr. Bungle stuff. Then we syphon it through our creativity and rewrite it differently. At any rate, influences come from different places each time and you never really know so we are trying to make sure that we are in the right mind set so we take a little time off, discuss it, see what we want to accomplish with the next record and then get inspired.

Johnny, what non-musical aspect of touring makes you most appreciative of being able to live the life of a musician on the road?

You know, just the fact that we are out here with my best friends. It sounds corny but it is true. I am out here with my best friends, drinking and hanging out after the show. We are just happy to be together and out and traveling the world together. That part, as cheesy as it is is probably the second to the music.


Traduzione
Gli Avenged Sevenfold sono headliner del Mayhem Festival di questa estate e mentre stanno ancora andando forte con Hail to the King', stanno anche rivisitando il passato con 'Waking the Fallen: Resurrected'. L’host di 'Loudwire Nights' Full Metal Jackie ha parlato con il bassista Johnny Christ sul rivisitare 'Waking the Fallen' e la vita on the road con i suoi compagni di band.
E' Full Metal Jackie su Loudwire Nights. Johnny Christ degli Avenged Sevenfold è nello show con noi stasera. Johnny, facendo una anniversary edition di un album è come un viaggio in una macchina del tempo. Che cosa avevevate dimenticato di te e questa band che vi siete ricordati mentre facevate tutto ciò?
Un sacco di roba davvero. Per lo più il fatto che si dimentica il tempo. C'è stato un tempo in cui eravamo in un furgone e distribuendo i CD al Warped Tour. Avevamo un EP con due canzoni che stavamo distribuendo gratuitamente solo per promuovere noi stessi. Era nell’album "Waking the Fallen” e stavamo andando in giro e distribuendo i CD e cose del genere. Ho pensato, che è una specie di cosa molto diversa da quella in cui ci troviamo ora.
Una anniversary edition è una grande opportunità per fare qualcosa di veramente speciale per i fan. Quali special edition di altre bande sono tra i tuoi preferiti e quali altre idee ti hanno dato per 'Waking the Fallen: Resurrected'?
Di solito non torno indietro per ascoltare un sacco di special edition. La roba degli Iron Maiden che hanno fatto prima, e penso che lo abbiano fatto un paio di altre volte, quando fanno edizioni speciali è bello perché ti danno degli extra, e non stanno cercando di rimasterizzare. Penso che queste sono alcune delle idee a cui ci siamo ispirati.
Puoi sicuramente dire che l’album è stato fatto per il tempo che è stato e sul budget che è stato. Noi pensiamo che sia bello. Serve al suo scopo. Serve il suo tempo. Noi non vogliamo rimasterizzare o qualcosa di simile. Per dare roba in più abbiamo messo su un paio di tracce extra di canzoni che erano solo un mucchio di canzoni demo che alla fine sono diventate 'Waking the Fallen', ma ci sono parti in cui si sentono quattro o cinque canzoni diverse in una canzone perché stavamo scrivendo come matti. Poi abbiamo dovuto andare e ascoltarli. Abbiamo iniziato a smontare quelle canzoni e renderle canzoni più concise per creare 'Waking the Fallen.' Ci sono anche alcuni riff che non abbiamo usato in 'Waking the Fallen', ma abbiamo usato in “City of Evil”.
Johnny, era difficile vedere vecchi filmati per la parte del DVD di 'Waking the Fallen: Resurrected' e vedere The Rev?
Si, sai, tutti noi - era un momento diverso, quindi era solo divertente vederci tutti in questo aspetto e, ovviamente, ogni volta che vedevamo roba con Jimmy era amaro. Sai, a poco a poco si tira avanti. C’è voluto un po’ e le cose sono cominciate a diventare un po' più facili, come tutti coloro che hanno perso qualcuno molto vicino a loro sanno che ti senti ancora in quel modo. Ma si scopre che si può solo celebrare piuttosto che lasciare che ti faccia male, quindi è in realtà bello vedere The Rev tutto di nero e con ancora indosso il trucco e cose così perché quello era un periodo in cui mettevamo ancora trucco e facevamo in modo di essere seri e tutti in nero e cose così. Ora, non è proprio più il caso. E' divertente guardare indietro e vedere i tempi della gioventù.
Guardare indietro alle versioni precedenti e tutto, influenza la creatività e la direzione della nuova musica degli Avenged Sevenfold?
Penso sia possibile. Le cose che prendiamo per le nostre influenze ad ogni passo e come ci si sente in quel momento. Voglio dire, sì, ci guardiamo indietro e ci sono un sacco di cose che abbiamo amato dell’album e qualsiasi altro album precedente. Andiamo avanti e abbiamo un po' di tempo sul ciclo in modo che abbiamo appena iniziato a discutere quello che vogliamo fare per il prossimo disco. Non si sa mai, sicuramente può succedere. Sarete seduti intorno e pensare, "Oh, ricorda che parte era questo stile. Proviamo a fare qualcosa di simile un’altra volta." Lo abbiamo fatto prima. Non si può mai veramente sapere.
Johnny, quanto tempo dopo che un album è stato rilasciato si inizia a pensare a nuova musica e qual è di solito il primo passo che ti fa annotare idee?
Beh, dopo che un nuovo album viene rilasciato, siamo una band in tour quindi siamo fuori per due anni e non abbiamo nemmeno cominciato a iniziare a pensarci fino a che i nostri cicli stanno praticamente arrivando verso la fine. Poi torniamo a casa, prendiamo un po’ di tempo libero e poi ci piace prima discutere di ciò che vogliamo fare. Abbiamo sicuramente voglia di fare in modo che ciò che stiamo facendo sia qualcosa di cui siamo orgogliosi e qualcosa che siamo ispirati a scrivere. Se continuiamo e cerchiamo solamente di produrre qualcosa, allora siamo tutti delusi.
Cerchiamo sempre di sederci intorno, bere un paio di drink con gli altri, e citare canzoni che forse un paio di altri ragazzi non hanno sentito o, se lo hanno fatto, tirarla fuori come se volessi fare qualcosa di simile. Tali influenze possono venire da qualsiasi parte. Un sacco di volte possono essere casuali, come l'hip hop o R&B o, che importa, Mr. Bungle. Poi la smistiamo attraverso la nostra creatività e la riscriviamo in modo diverso. In ogni caso, le influenze provengono da luoghi diversi ogni volta e non lo sai mai, così cerchiamo di essere sicuri di essere nel giusto set mentale così ci prendiamo un po' di tempo libero, ne discutiamo, vediamo quello che vogliamo realizzare con il prossimo disco e ci lasciamo ispirare.
Johnny, quale aspetto non musicale dell’essere in tour ti rende molto riconoscente di poter vivere la vita di un musicista on the road?
Sai, solo il fatto che sono qui con i miei migliori amici. Può sembrare banale, ma è vero. Sono qui con i miei migliori amici, bevendo e interagendo dopo lo spettacolo. Siamo solo felici di essere insieme e uscire e viaggiare per il mondo insieme.
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 17:11
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


CITAZIONE
Ci sono voluti alcuni anni di lavoro ma adesso gli Avenged sevenfold possono essere felici di vedere il loro video game tra le mani di giocatori in tutto il mondo. Abbiamo intervistato Matt, il frontman per l'occasione ed ecco cosa ci ha detto...

Qui trovate l'articolo originale

I know you’re a big time gamer yourself. Can you talk a little about some of the things you’ve seen in video games over the years that inspired you and that you wanted to make sure came across in the game itself?
I wanted to make sure a certain level of difficulty came across. I’m one of those people that have seen games get bigger and badder and color graphics but I haven’t seen any classic games come out in a long time. In terms of classic, I think of the old-school games that are very simple mechanics but they pose a lot of threat in their difficulty level. Games like ‘Contra,’ ‘Gauntlet’ and ‘Zelda,’ ‘Mario Brothers.’ All those games are classic and they’re pretty simple. We wanted to do something like that. Doing an old-school looking console game on mobile would be a cool way to do that. We figured a lot of people my age around their early thirties would appreciate a game like this. So hopefully some of the kids growing up will appreciate a game like this, as well.
The band has provided music to video games before and gotten its feet wet in the gaming industry, but as far as being fully engulfed in putting this whole thing together, what was the biggest surprise in terms of the process of going through putting an entire game together?
There’s a lot of surprises. I’m not naive to think I was going to go into this and everything was going to be perfect or that making games is easy. But really realizing, trying to get a few people that are on a project that are all on the same page, it’s tough. Especially people whom have different ideas and when you say a certain word, the guy’s movement feels too stale or stagnant. That means one thing to someone else and the programmer that means something else too. We realized they fixed one little thing and the whole game breaks down in so many ways. You just realize that it’s a real tough process and it gives you tons of respect for people that are making these AAA games and are dealing with hundreds of people on a team and you have to have everyone on the same page with the same goal. It’s mind blowing that a game can even get done. It’s the reason why some games take five years to complete. Our’s took two years to complete. It’s a long, grueling process.
I’d imagine there’s plenty of beta testing as you go through the different levels. How fun was it to actually sit down and play the game and decide how you wanted it to play out? I’m sure you had all kinds of ideas as you went along.
Totally. Making models was really fun. It was really painstaking, as well. I sat there and we’d actually draw out the levels on Unity and be building it. It’d take hours and hours and then you’d get in them and they’re broken. There are all these problems that are constantly arising but it’s exciting when something actually works and gets done the way you want it to. It’s a lot of work but the reward is amazing.
Right now, we have a game out on Google Play and on App Store and it’s doing well. Fans are enjoying it. To me, if one of my favorite bands put out a game that I could walk around their world they created, that would have been … I just wouldn’t even care how the game played, I’d just want to see what they created. Hopefully we’re giving that to people today, when they play.
I know ‘Hail to the King: Deathbat’ is a few years in the making, and obviously your ‘Hail to the King’ album has been out there for a year-plus, as well. Curious, did one thing inspire the other in any way or were they completely separate entities?
Two separate entities. We were working on the game before we were — I think the game idea came before we even started writing the concept for ‘Hail to the King.’ The game was obviously not called ‘Hail to the King’ at the time. You’ll see a lot of the old music is in the game, there’s no ‘Hail to the King’ music in there, but the title is ‘Hail to the King’ because it just made sense. When we were thinking of titles: Deathbat, king on the album covers. He’s the king. So, it just made sense. We just had a deathbat so people could differentiate the two. They really have no relation other than one is just telling the story of this character that happens to be on everyone’s album cover.
The music for the game is more instrumental. Can you talk a bit about how you came up with the individual themes for the game itself?
We were looking at a lot of landscapes. We were doing walk throughs on a lot of levels and a level like Bat Country, which is obviously a desert — we wanted more of an Egyptian theme. We thought back to ‘Mario III’ and we thought back to the scene in ‘Super Mario World’ where there’s caves and bat country. People will see that. We were just looking at the environments and then just imagining what we want that landscape to sound like.
In terms like, things like the Nightmare Theme, that thing has been floating around forever. In terms of writing, we had it as a solo in our show, then we played it at countless shows as a jam session — what that came from was actually a ‘Hail to the King’ sessions where we wanted to keep all the classical stuff of that record. We were trying to make a blues record. So we had a lot of stuff that we naturally kind of go towards in terms of dueling guitars and just those lead guitars where they do all the duals. They’re stuff that wasn’t able to make the record. So we took that and transformed it into video game soundtracks.
Loudwire recently partnered with the band on a contest where people were challenged to record their own versions of your themes from the video game. When you were growing up, did you ever try to play your own rendition of a certain video game theme song?
Growing up, I was always playing with video games. We’d always play the second level on ‘Mario Brothers’ on the bass [sings the theme]. Everyone knew that stuff. So when I was growing up, we obviously didn’t have YouTube so we never posted it ourselves but that was a contest I came up with. I told management we had to do this. I go online and I love watching heavy metal bands and guitar players play heavy metal versions of the ‘Zelda’ theme and people do all the ‘Zelda’ music, which is one of my favorite soundtracks. I’d rather listen to it on YouTube where it’s a heavy metal version so I thought it’d be cool to get fans a chance to shred it out for us. I’ve watched every single one of those videos so far that have popped up, it’s pretty cool. It’s pretty impressive.
Would you be thinking of doing scores for video games if it wasn’t yours? Some other genre?
We’ve been asked to do things like, ‘Oh, do you guys want to write a song with this band or do you want to do some music for this movie or a track for a video game?’ It just doesn’t really interest us. I don’t think we’re lazy but we only want to do things our heart is totally into. Doing music for some game that I’m not invested in doesn’t sound appealing to me. I like to do as much as I can when I get the spark, the fire and really want to do it. For us, this game was something that we really wanted to put our feet in the water here. We really wanted to try to make some old school sounding music that we grew up loving. It piqued our interest. But doing stuff for other people’s games just never really piqued our interest like that.
Getting the game and playing it all the way through and getting to the end, it’s such a gratifying experience. Have you played the ‘Deathbat’ game all the way through and what was your experience like?
Since it’s come out? I haven’t played it all the way through since it’s come out, but I beat it 2,899 times in terms of testing it. So I’ve beaten it a million times. Right now we’re just closely monitoring to see if there are any issues. For example, the first approved build we sent to Apple, they threw iOS8 on us. Then we realized some of the videos were choppy and the cut scenes were choppy and the combat sounds had been taken out. It was just iOS8 that didn’t like what the game was doing. So, right now we’re switching out that version. The new version just got approved so it should be up any minute. It’s little things like that we’re worrying about all day, seeing if there are problems with people’s memories on their phones. We’re just trying to monitor and see if there are any big issues and I can go into the game and try and fix some stuff.
Congrats on the game and thank you for the time. Really happy to see this out there and can’t wait to play it.
Thanks, really appreciate it.

Edited by giada7x - 19/3/2021, 17:18
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 18:02
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


So che sei un accanito giocatore da molti anni, puoi parlare di cosa hai visto in questo lungo tempo che ti ha così tanto ispirato a creare un gioco e che magari volessi assolutamente che ci fosse nel tuo gioco?

Volevo prima di tutto che ci fosse un certo livello di difficoltà. Sono uno di quelli che ha visto i giochi diventare più famosi e più brutti e con un eccezionale color grafica ma non ho visto nessuno dei giochi classici sul commercio da tempo.
E in termini di classico, penso a quei giochi ch erano semplice meccanica ma allo stesso tempo avevano all interno molti trucchetti che miravano a rendere difficile un livello. Giochi come Contra, Gauntler, Zelda, Mario Bros, tutti questi giochi sono classici e molto semplici. Volevamo fare qualcosa di simile. Un gioco che sembrasse uno di quelli da console vecchia scuola ma su cellulare, abbiamo pensato che le persone della mia età, sulla trentina l avrebbero apprezzato. Così speriamo che anche i ragazzi crescendo lo apprezzeranno.

La band ha creato la musica per il video gioco e si è fatta strada nell industria dei video game, ma a parte l'essere coinvolti in tutta questa storia insieme, quale è stata la cosa più sorprendente nel processo di produzione di tutto questo?
Molto in effetti. Non sono un ingenuo, non ho pensato che ci saremmo imbarcati in questa esperienza e tutto sarebbe andato bene p che fare un gioco sia facile. Ma ho capito che mettere d'accordo delle persone coinvolte in uno stesso progetto, è ancora più difficile. Sopratutto se son persone con idee diverse. Succede che magari dici qualcosa riguardo un particolare e ognuno la interpreta in modo diverso, il programmatore per esempio. A volte anche cercare di migliorare solo un particolare poteva compromettere tutto il gioco. E' davvero difficile e ti fa provare davvero un grande rispetto per le persone che creano questi giochi e devono confrontarsi con centinaia di persone nel loro team e riuscire a metter tutti d'accordo. E' incredibile che all fine si riesca davvero a produrre un gioco con dei presupposti cosi. E' per questo che alcuni dei migliori giochi ci impiegano quasi 5 anni ad esser completati. Il nostro ha richiesto due anni. Un processo lungo e faticoso.

Immagino ci siano molti beta test per ogni livello. E' stato divertente sederti e giocare e decidere come questo dovesse effettivamente funzionare? Sono sicuro che mentre si andava avanti eri pieno di idee.

Assolutamente. Fare i modelli è stato divertente. E stato anche molto accurato. Ci siamo seduti e abbiamo disegnato i livelli nell Unity e poi sono stati costruiti. Richiedevano ore, poi magari li ottenevi ma non erano buoni. Ci sono tutti questi problemi che possono spuntare da un momento all altro ma poi quando funziona è fantastico sopratutto se è come lo avevi desiderato. Un grosso lavoro ma la ricompensa è fantastica. Adesso abbiamo il gioco su Google Play e App Store. I fans lo stanno apprezzando. Per me, se una delle mie band preferite facesse un gioco in cui posso andare in giro nel mondo che loro hanno creato...credo ceh non mi sarei preoccupato di come si gioca, avrei semplicemente voluto vedere cosa hanno creato. Spero sia quello che abbiam dato alla gente quando ci gioca.

So che HTTK Deathbat ha richiesto degli anni e ovviamente l'omonimo cd è stato pubblicato molto prima. E' curioso, una cosa ha per caso ispirato l'altra o sono due cose separate?

Due entità separate. Abbiamo lavorato al gioco prima - parlo ovviamente dell'idea del gioco - prima ancora di scrivere il concept per HTTK. Il gioco ovviamente non si chiamava cosi al tempo. Ci puoi trovare molta della nostra vecchia musica, non c'è niente di HTTK dentro, ma il titolo è lo stesso perchè ha molto senso. Quando abbiamo pensato al titolo: Deathbat, re delle cover album . Lui è il re. Quindi aveva perfettamente senso. Abbiamo un Deathbat così le persone li possono differenziare. Non hanno davvero nessuna relazione e inoltre uno racconta la storia di questo personaggio che appare sulle cover di tutti gli album.

La musica per il gioco è molto strumentale. Puoi raccontarci come hai pensato alle canzoni da inserire?

Abbiamo dato molta attenzione alle ambientazioni. Stavamo camminando attraverso i livelli e per esempio il livello Bat Country è un deserto - e volevamo qualcosa di egiziano. Abbiamo pensato a Mario III e alla scena in Super Mario World dove ci sono caverne e bat country appunto. La gente lo vedrà. Stavamo pensando agli ambienti e a come volevamo che suonassero.
Il Nightmere theme per esempio è da una vita che lo avevamo in mente. In termini di scrittura invece abbiamo questo assolo nei live che suoniamo come una jam sessions - mentre invece era un HTTk session in cercavamo di mostrare tutto il classico che è concentrato in quel cd. Stavamo cercando di fare un cd blues. Quindi abbiamo un sacco di roba che consiste in duelli tra chitarre e molti assoli. Ci sono cose che non andavano bene per il cd così l abbiamo trasformate ed usate come soundtrack del gioco.

Loudwire ha partecipato recentemente insieme a voi all organizzazione di un contest in cui i fans erano sfidati a creare una loro versione dei theme del video game. Quando eri piccolo hai provato a far la stessa cosa?

Si, spesso. Abbiamo sempre suonato il secondo livello di Mario Bros al basso. Tutto lo conoscono. Quando ero piu piccolo non c'era youtube quindi non li abbiamo mai postati ma ho avuto questa idea. E ho detto al management che avremmo dovuto farlo. Vado su internet e mi piace vedere le band heavy metal o chitarristi metal che suonano il theme di Zelda o tutta la sua soundtrack, che è una delle mie preferite tra l altro. E' una cosa proprio mi piace fare, star lì ad ascoltare, quindi ho pensato che sarebbe stato figo se l'avessero fatto i nostri fans per noi. Li ho guardati tutti. E' fantastico, davvero impressionante.


Avete pensato do fare theme per i gioci, se non per il vostro, qualche altro genere?

C'è stato chiesto, tipo " ragazzi vi piacerebbe scrivere una canzone con questa band o scrivere la musica per questo film o track per questo video game?" Semplicemente non ci interessa. Non penso che siamo pigri penso che vogliam fare solo quello che ci dice il cuore. Fare musica per qualche gioco in cui non ho investito non mi entusiasma. Mi piace fare il più possibile quando ho la scintilla, la passione e voglio davvero far qualcosa. Per noi, questo gioco era qualcosa che volevamo davvero, insieme a della musica vecchia scuola con cui siamo cresciuti e che amiamo. Richiama il nostro interesse, mentre farlo per gli altri non ci piacerebbe.

Giocare e arrivare alla fine di un gioco è davvero gratificante. Tu l'hai finito? Com è stato?

Da quando è uscito? Non ci ho giocato da quando è finalmente uscito, ma l'ho provato almeno 2899 volte. Quindi ci ho giocato milioni di volte. Per ora stiamo monitorando la situazione per vedere se ci sono problemi. Per esempio, il primo a cui l abbiamo inviato, Apple, ha provato ios8 con noi, li ci siamo accorti che molti video erano increspati tipo e tagliano scene e il combattimento non aveva il suono, IOS8 non supportava il gioco. Quindi, per adesso stiamo cercando di cambiare quella versione. la nuova appena approvata dovrebbe essere fuori a breve. E' una piccola cosa di cui ci preoccupiamo tutti i giorni, vedere se ci sono problemi di memoria nei cellulari delle persone. Problemi di qualunque tipo così possiamo andare e sistemare tutto quello che serve.

Congratulazioni per il gioco e grazie per il tuo tempo. Sono molto felice di vederlo finalmente disponibile e non vedo l ora di giocarci.
Grazie, mi fa molto piacere.
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 15:48
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Loudwire ha stilato una videoclassifica con quelle che per loro sono le 25 mascots metal più belle del metal.
Non poteva mancare il nostro Deathbat che trovate a 1.26.

Video
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2014, 20:30
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Il clima Natalizio si intensifica mano a mano che ci avviciniamo al 25 dicembre e Loudwire ne ha approfittato per postare una piccola intervista al nostro Matt in cui si parla proprio del suo regalo di Natale preferito.
Come prevedibile visto che Matt non può vivere senza videogames, fra i regali che ricorda con più affetto c'è il suo primo Nintendo regalo di sua nonna, specialmente per i primi giochi: Mario Bros e Duck Hunt.
Passa poi al lato più tenero da papà che non vede l'ora di vedere suo figlio maggiore che al secondo Natale inizia a capire com'è "la festa" e a correre su e giù per casa impaziente per i regali. "Sono eccitato perchè è iniziato un nuovo capitolo della mia vita in cui io mi entusiasmo a vedere i miei figli che sono eccitati (per il Natale)"



With Christmas coming this week, Loudwire recently asked a few rockers for their favorite holiday memories. Avenged Sevenfold‘s M. Shadows was one of those musicians, and like many children of his age, his first gaming system was his favorite gift he ever got.

“My favorite gift memory was getting my first Nintendo from my grandmother, now that I’m thinking about it. That’s what started the whole journey [to the Avenged Sevenfold's recent 'Hail to the King: Deathbat' video game],” says Shadows. “I remember it came with ‘Mario Bros.’ and ‘Duck Hunt.’ I remember setting it up on the TV with the wires in the back and it blew my mind at the time. Just getting my first Nintendo was amazing.”

Now that he’s older, Shadows is thrilled to be passing on the tradition to his son. “This year is going to be amazing because I have a 2-year-old and it’ll be his first year being cognizant of what Christmas is and being excited and running downstairs,” says the singer. “We already see with Halloween how excited he is, so I’m just excited to start that chapter of my life where you get excited because your kids are excited.”

Thanks to M. Shadows for sharing his holiday memory and he joins Loudwire in sending his best to the Loudwire readers this holiday season.



CITAZIONE
Col Natale in arrivo in questa settimana, Loudwire ha recentemente chiesto a più rockers i loro ricordi preferiti delle feste. M Shadows degli A7X è uno di quei musicisti e come molti bambini della sua età, la sua prima consolle è stato il miglior regalo che abbia mai ricevuto.

"Il regalo preferito che ho ricevuto è stato il mio primo Nintendo, regalatomi da mia nonna, ora che ci penso. E' li che è iniziato il viaggio intero (la passione) dice Matt, ricordo che mi arrivò con Mario Bros e Duck Hunt. Mi ricordo che dovevo collegarlo alla tv per farlo funzionare con tutti quei cavi e ci perdevo la testa ogni volta. Ricevere il mio primo Nintendo è stato fantastico".

Ora che è grande, Matt è entusiasmato nel passare le tradizioni a suo figlio. "Questo anno sarà fantastico perchè ho un figlio di 2 anni e questo sarà il primo anno in cui realizza cosa è Natale e sarà tutto entusiasmato e correrà per tutta la casa. Lo abbiamo già visto succedere con Halloween quanto si entusiasma, quindi sono molto eccitato nel veder iniziare questo nuovo capitolo della mia vita dove tu ti entusiasmi nel vedere i tuoi figli eccitati".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2014, 10:25

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,375

Status:


Nuova raccolta creata da Loudwire, questa volta dedicata a dieci delle migliori apparizioni di musicisti metal nei videogames. Gli avenged ne fanno parte con il video di Carry On creato per Call of Duty: Black Ops 2.

Video
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 15:06

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,375

Status:


Loudwire ci ha abituato a stilare varie classifiche, l’ ultima riguarda i 10 video più sexy tra cui rientra anche Beast and the Harlot.

Avenged Sevenfold know exactly how to make their way into our hearts … hot chicks in their ‘Beast and the Harlot’ music video! There are not many “beasts” in this video, but there are plenty of hot stripper harlots to keep your eyes pasted onto your computer screen. The scantily clad ladies in this clip, two of whom are making out while pole dancing, become possessed by the band, but we failed to notice until having drooled a mug’s worth of saliva.
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 19:44

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,375

Status:


Loudwire ha stilato una classifica contenente i 50 migliori chitarristi della scena Hard Rock e Metal; il nostro Synyster si trova alla posizione numero 48

Synyster Gates has garnered raves ever since Avenged Sevenfold arrived on the scene in the early 2000s. His playing has evolved as well, taking the band from metalcore upstarts to a more classic hard rock and metal vibe.

Qui trovate la classifica completa
 
Top
87 replies since 9/11/2011, 17:01   472 views
  Share