Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Loudwire, (classifiche, articoli e interviste)

« Older   Newer »
  Share  
°Meister Vengeance°
view post Posted on 26/10/2014, 18:02 by: °Meister Vengeance°
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


So che sei un accanito giocatore da molti anni, puoi parlare di cosa hai visto in questo lungo tempo che ti ha così tanto ispirato a creare un gioco e che magari volessi assolutamente che ci fosse nel tuo gioco?

Volevo prima di tutto che ci fosse un certo livello di difficoltà. Sono uno di quelli che ha visto i giochi diventare più famosi e più brutti e con un eccezionale color grafica ma non ho visto nessuno dei giochi classici sul commercio da tempo.
E in termini di classico, penso a quei giochi ch erano semplice meccanica ma allo stesso tempo avevano all interno molti trucchetti che miravano a rendere difficile un livello. Giochi come Contra, Gauntler, Zelda, Mario Bros, tutti questi giochi sono classici e molto semplici. Volevamo fare qualcosa di simile. Un gioco che sembrasse uno di quelli da console vecchia scuola ma su cellulare, abbiamo pensato che le persone della mia età, sulla trentina l avrebbero apprezzato. Così speriamo che anche i ragazzi crescendo lo apprezzeranno.

La band ha creato la musica per il video gioco e si è fatta strada nell industria dei video game, ma a parte l'essere coinvolti in tutta questa storia insieme, quale è stata la cosa più sorprendente nel processo di produzione di tutto questo?
Molto in effetti. Non sono un ingenuo, non ho pensato che ci saremmo imbarcati in questa esperienza e tutto sarebbe andato bene p che fare un gioco sia facile. Ma ho capito che mettere d'accordo delle persone coinvolte in uno stesso progetto, è ancora più difficile. Sopratutto se son persone con idee diverse. Succede che magari dici qualcosa riguardo un particolare e ognuno la interpreta in modo diverso, il programmatore per esempio. A volte anche cercare di migliorare solo un particolare poteva compromettere tutto il gioco. E' davvero difficile e ti fa provare davvero un grande rispetto per le persone che creano questi giochi e devono confrontarsi con centinaia di persone nel loro team e riuscire a metter tutti d'accordo. E' incredibile che all fine si riesca davvero a produrre un gioco con dei presupposti cosi. E' per questo che alcuni dei migliori giochi ci impiegano quasi 5 anni ad esser completati. Il nostro ha richiesto due anni. Un processo lungo e faticoso.

Immagino ci siano molti beta test per ogni livello. E' stato divertente sederti e giocare e decidere come questo dovesse effettivamente funzionare? Sono sicuro che mentre si andava avanti eri pieno di idee.

Assolutamente. Fare i modelli è stato divertente. E stato anche molto accurato. Ci siamo seduti e abbiamo disegnato i livelli nell Unity e poi sono stati costruiti. Richiedevano ore, poi magari li ottenevi ma non erano buoni. Ci sono tutti questi problemi che possono spuntare da un momento all altro ma poi quando funziona è fantastico sopratutto se è come lo avevi desiderato. Un grosso lavoro ma la ricompensa è fantastica. Adesso abbiamo il gioco su Google Play e App Store. I fans lo stanno apprezzando. Per me, se una delle mie band preferite facesse un gioco in cui posso andare in giro nel mondo che loro hanno creato...credo ceh non mi sarei preoccupato di come si gioca, avrei semplicemente voluto vedere cosa hanno creato. Spero sia quello che abbiam dato alla gente quando ci gioca.

So che HTTK Deathbat ha richiesto degli anni e ovviamente l'omonimo cd è stato pubblicato molto prima. E' curioso, una cosa ha per caso ispirato l'altra o sono due cose separate?

Due entità separate. Abbiamo lavorato al gioco prima - parlo ovviamente dell'idea del gioco - prima ancora di scrivere il concept per HTTK. Il gioco ovviamente non si chiamava cosi al tempo. Ci puoi trovare molta della nostra vecchia musica, non c'è niente di HTTK dentro, ma il titolo è lo stesso perchè ha molto senso. Quando abbiamo pensato al titolo: Deathbat, re delle cover album . Lui è il re. Quindi aveva perfettamente senso. Abbiamo un Deathbat così le persone li possono differenziare. Non hanno davvero nessuna relazione e inoltre uno racconta la storia di questo personaggio che appare sulle cover di tutti gli album.

La musica per il gioco è molto strumentale. Puoi raccontarci come hai pensato alle canzoni da inserire?

Abbiamo dato molta attenzione alle ambientazioni. Stavamo camminando attraverso i livelli e per esempio il livello Bat Country è un deserto - e volevamo qualcosa di egiziano. Abbiamo pensato a Mario III e alla scena in Super Mario World dove ci sono caverne e bat country appunto. La gente lo vedrà. Stavamo pensando agli ambienti e a come volevamo che suonassero.
Il Nightmere theme per esempio è da una vita che lo avevamo in mente. In termini di scrittura invece abbiamo questo assolo nei live che suoniamo come una jam sessions - mentre invece era un HTTk session in cercavamo di mostrare tutto il classico che è concentrato in quel cd. Stavamo cercando di fare un cd blues. Quindi abbiamo un sacco di roba che consiste in duelli tra chitarre e molti assoli. Ci sono cose che non andavano bene per il cd così l abbiamo trasformate ed usate come soundtrack del gioco.

Loudwire ha partecipato recentemente insieme a voi all organizzazione di un contest in cui i fans erano sfidati a creare una loro versione dei theme del video game. Quando eri piccolo hai provato a far la stessa cosa?

Si, spesso. Abbiamo sempre suonato il secondo livello di Mario Bros al basso. Tutto lo conoscono. Quando ero piu piccolo non c'era youtube quindi non li abbiamo mai postati ma ho avuto questa idea. E ho detto al management che avremmo dovuto farlo. Vado su internet e mi piace vedere le band heavy metal o chitarristi metal che suonano il theme di Zelda o tutta la sua soundtrack, che è una delle mie preferite tra l altro. E' una cosa proprio mi piace fare, star lì ad ascoltare, quindi ho pensato che sarebbe stato figo se l'avessero fatto i nostri fans per noi. Li ho guardati tutti. E' fantastico, davvero impressionante.


Avete pensato do fare theme per i gioci, se non per il vostro, qualche altro genere?

C'è stato chiesto, tipo " ragazzi vi piacerebbe scrivere una canzone con questa band o scrivere la musica per questo film o track per questo video game?" Semplicemente non ci interessa. Non penso che siamo pigri penso che vogliam fare solo quello che ci dice il cuore. Fare musica per qualche gioco in cui non ho investito non mi entusiasma. Mi piace fare il più possibile quando ho la scintilla, la passione e voglio davvero far qualcosa. Per noi, questo gioco era qualcosa che volevamo davvero, insieme a della musica vecchia scuola con cui siamo cresciuti e che amiamo. Richiama il nostro interesse, mentre farlo per gli altri non ci piacerebbe.

Giocare e arrivare alla fine di un gioco è davvero gratificante. Tu l'hai finito? Com è stato?

Da quando è uscito? Non ci ho giocato da quando è finalmente uscito, ma l'ho provato almeno 2899 volte. Quindi ci ho giocato milioni di volte. Per ora stiamo monitorando la situazione per vedere se ci sono problemi. Per esempio, il primo a cui l abbiamo inviato, Apple, ha provato ios8 con noi, li ci siamo accorti che molti video erano increspati tipo e tagliano scene e il combattimento non aveva il suono, IOS8 non supportava il gioco. Quindi, per adesso stiamo cercando di cambiare quella versione. la nuova appena approvata dovrebbe essere fuori a breve. E' una piccola cosa di cui ci preoccupiamo tutti i giorni, vedere se ci sono problemi di memoria nei cellulari delle persone. Problemi di qualunque tipo così possiamo andare e sistemare tutto quello che serve.

Congratulazioni per il gioco e grazie per il tuo tempo. Sono molto felice di vederlo finalmente disponibile e non vedo l ora di giocarci.
Grazie, mi fa molto piacere.
 
Top
87 replies since 9/11/2011, 17:01   484 views
  Share