Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Loudwire, (classifiche, articoli e interviste)

« Older   Newer »
  Share  
giada7x
view post Posted on 1/4/2014, 23:04 by: giada7x
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Io ve lo dico: PLACATELO. ogni traduzione è un parto. ficcategli uno straccio in bocca. AZZITTITELO!



Gli A7X sono una delle band rock più impegnate di questo periodo. Non soltanto la band sta promuovendo il loro gran successo, il cd Hail to the King, loro stanno anche lavorando ad un sacco di progetti incluso il largamente anticipato videogame Hail to the King: Deathbat.

Loudwire ha avuto l'occasione di parlare con il frontman della band, M Shadows per telefono durante il loro tour sudamericano e lui ci ha dato un paio di anticipazioni su cosa sta facendo la band.
Ha iniziato parlando del loro tour di primavera, condiviso i loro piani per il loro prossimo singolo in uscita e parlato più specificatamente sul videogame. Ecco quindi la nostra chaiccherata con M Shadows.

- Prima di tutto, congratulazione per il successo di Hail to the King, grande successo per voi ragazzi

Grazie amico, lo apprezzo.

- Qual è stata la sfida più grande nel mettere insieme l'album e quale è stata la più grande ricompensa per voi fin'ora?

La sfida più grande è stata di contenerci and continuare a rispettare la nostra visione iniziale del voler fare qualcosa orientato più sul groove, qualcosa più semplice già dalla base e basato sui riff. Anche attaccarci al blues, ci piace tipo avventurarci e fare un sacco di cose che sono meno neo-classiche ed essere un pochino meno melodici nella nostra musica.
Rimanere vicini al blues è molto difficile per noi questa era la visione che avevamo dal principio e volevamo esser certi che tutto il cd rimanesse vicino al concetto.

La più grande ricompensa è stata fare questo tour sudamericano, le canzoni più forti che suoniamo vengono da Hail to the King. Tutto da Nightmare ad Hail to the King è andato alla grande laggiù. Questa è certo una buona cosa perchè non vuoi essere una band che nonostante butta fuori nuovi dischi ha la gente che vuole ascoltare solo roba vecchia. Questo è stato veramente fantastico.

(allora caro Matt, non sono il tuo fan ideale perchè preferisco a occhi chiusi la roba vecchia a sto cd).

- Shepherd of Fire è stata massiccia per voi ragazzi. Praticamente ti dipinge in testa una foto, e volevo capire da dove avete preso l'ispirazione per questa e perchè avete deciso di andare in quella direzione per il testo della canzone.

Per il testo c'è un che di Sympathy for the Devil dentro. Era una gran canzone per me che son cresciuto con i Rolling Stones. Mi piace molto l'idea, non voglio essere completamente banale, di Satana che ti guarda da tutte le angolazioni. Tutto quello che fai, lui è li per aiutarti dandoti una mano, o lui è li per spingerti giù. E' sempre stato un concetto figo per me e volevo farlo nel nostro modo e volevamo farlo per aprire il disco. Abbiamo preso ispirazione da altre canzoni classiche che aprono i cd come ad esempio Welcome to the Jungle. Volevamo metterle tutte insieme e aggiungerci il nostro tocco demoniaco dentro.

- Voi ragazzi siete forti narratori di quello che fate musicalmente. Chi sono state alcune delle persone che ti hanno ispirato parlando del tuo modo di scrivere testi?

Grazie. Per noi, mi piacciono un sacco di persone così, che possono esprimere se stessi emozionalmente senza uscirne scadenti o, usando questa nuova parola, emo. Per me, ascoltare band come i Pink Floyd e i Rolling Stones, loro lo hanno fatto alla grande. Non sono molto talentuoso nel farlo quindi sono un pochino più bravo nel fare lo stile Maiden dove tu racconti una storia e magari ha differenti, cioè esprimi il concetto arrivandoci in diversi modi.
Bruce Dickinson è sempre stato fantastico nel metterti in mente come una "fotografia" della cosa. La nostra band è sempre stata veramente forte con l'immaginario, noi abbiamo usato questo come punto di forza, tendiamo a farlo piuttosto bene. Questo è il tipo di atmosfera che cerchiamo.
Non ci piace essere troppo mosci o troppo eccessivamente emotivi.

- Hai citato l'immaginario. E' una delle cose più fighe della vostra band, offrite un pacchetto completo. Prendete tutto in considerazione. E' questo il gioco che avete progettato dal primo giorno degli A7X? Era qualcosa che vi ha ispirato o che avevate previsto per voi?

Si. Quando siamo cresciuti lo abbiamo fatto ascoltando ogni tipo di musica., ma la prima vera band che ci ha veramente presi livesono stati gli AFI. Quello che facevano laggiù (sul palco), la loro immagine comparata a qualunque altra cosa che era al Warped Tour, e poi li vai a vedere al Bren Events Center ad Irvine e loro ancora stavano facendo le cose nello stesso modo figo, erano ancora superiori a tutto il resto con il loro immaginario gotico. E poi i Maiden, ero un grande fan ma non li avevo mai visti live. E poi con Eddie, ad assistere agli show.

Sempre, sin dal primo giorno, eravamo la band al Warped Tour con una macchina per la nebbia e il nostro telone doveva essere su. Tutti pensavano che fossimo degli idioti pazzeschi per questo, poser totali.
Ma per noi, volevamo solo essere il top. Abbiamo questi stage name da quando abbiamo 17 anni perchè ci piaceva l'aspetto "esagerato" che questi ci davano. Ci piaceva che Axl (si riferisce a Rose) fosse un nome finto, ci piaceva Slash, che aveva un nome finto. Ci piaceva la cosa, completamente innamorati di questa cosa così rock'n'roll. Ma gli AFI son stati la prima band della nostra scena musicale che ci è sembrato avesse veramente superato i propri limiti duranti gli show live.
Quindi continuiamo a farlo, continuiamo a spingerci oltre i limiti e adesso dove siamo, adesso è difficile spingersi oltre i limiti perchè non sappiamo cos'altro potremmo fare ormai. Ma allo stesso tempo, è divertente esser creativi in ciò.

- E' come i Motley Crue. Come potete essere continuamente il top quando continuate a fare queste grandi produzioni?

Non vuoi puoi diventare una novità. Vuoi essere in grado di andare e spaccare tutto. Come ora in sud america, è puramente un palco nero con alcune rampe e deathbats ovunque ed è fantastico. E' divertente essere in grado di andare avanti e indietro fra il set Kings con i video, il fuoco e poi spogliare quasi completamente il set per il sud america. E' divertente essere in grado di poter fare entrambe le cose (quindi sia avere un grande palco pieno di cose che poter suonare con un palco semplice, in parole povere).

- Avete le date con gli Hellyeah in programma. Vinnie Paul è eccitato per questo tour. Ha menzionato che hai ascoltato alcune canzone del loro nuovo disco. Vuoi parlarci degli Hellyeah, degli Adrenaline Mob e della tua eccitazione nel portare queste band con voi?

Siamo amici degli Hellyeah da un sacco di tempo. Abbiamo fatto un tour insieme alcuni anni fa ed è stato grandioso. Credo che Vinnie mi abbia mandato tipo 3 canzoni ed eran tutte fantastiche. Ti cattura quel vecchio basso e quel sound di batteria che solo i Pantera avevamo. Suona proprio grandiosamente. Sono veramente eccitato per questo disco che gli deve uscire e siamo contenti che stiano rilasciando il cd adesso perchè renderà il tour più emozionante. Adrenal Mob, ho avuto quel cd prestissimo e ho detto a Russ che li avremmo portati con noi ovunque ci fosse stato possibile. Abbiamo uno show con loro in Wisconsin che però è stato cancellato, glielo dovevamo.
Ho detto che li avremmo portati con noi nel prossimo tour. Adesso abbiamo questa line up veramente figa e penso che sarà veramente grande per i nostri fans. Andrà sicuramente bene, in più tutte e tre le band son molto amiche. Sarà sicuramente divertente per noi quanto per i fans.

- Hail to the King e Shepherd of Fire sono diventate vere hit qui negli Stati Uniti, quali altre canzoni dell'ultimo cd stanno andando forte live per voi?

This Means War è in cima con Hail to the King parlando di reazione del pubblico e di ragazzi che la cantano. Specialmente qui in sudamerica. E' assurdo quanto famosa sia quella canzone specialmente perchè ancora non è un singolo. Anche Doing Time va veramente forte qui. Sono solo 4 le canzoni del cd che eseguiamo ma è veramente sorprendente.
Ci sono oun sacco di ragazzi in America ed a volte anche nel Regno Unito dove siamo conosciuti da molto tempo credo o che comunque ci seguono da tempo. E un sacco di questi li senti un sacco di volte chiedere di suonare roba da Waking the Fallen o da City of Evil.
Le suoni anche qua in sudamerica e van bene ma in realtà è il nuovo cd, Nightmare e il selftitle per cui perdono la testa. E' quindi soddisfacente sapere che, questo è il nostro pane e burro qui. Fa piacere far uscire un nuovo disco e farlo andare bene o addirittura meglio di quelli precedenti. Quindi questo sarà una dele cose che determineranno le nazioni in cui siamo per far si che la scaletta sia costruita di conseguenza.
(VI PREGO. INIZIAMO LE PEGGIO PETIZIONI PER AVERE PIù CANZONI VECCHIE NEL TOUR ITALIANO! VI DO UN RENE!)

- Ve lo devo chiedere, Shepherd of Fire è ormai fuori da un po' ormai. Qualche idea su quale canzone sarà la prossima? -> minchia siete aggiornatissimi oh.

Certamente This Means War. Quando abbiamo inviato il disco alle persone (produttori, probabilmente), la canzone che volevano far uscire per prima è quella. Noi abbiamo voluto Hail to the King prima e loro allora l'han proposta come seconda. Ma a quel punto noi volevamo Shepherd of Fire per seconda, quindi è finita per essere il terzo singolo. Ora, come band, vogliamo far uscire una ballad come quarto singolo? Non siamo ben sicuri fra le due ballad del disco quale andremo a scegliere. Ma This Means War sarà sicuramente il prossimo singolo.

(potete chiamarvi Nostradamus. Staff testimone che io già annunciai mesi fa che sarebbe uscita anche una ballad. E vi dico che per me sarà Crimson Day).

- Com'è venuta fuori quella canzone?
Volevamo fare qualcosa molto groove. Qualcosa stile Sad But True (ma dai, non l'avremmo mai detto) e Kashmir per il tipo di atmosfera ma con il nostro tocco. E' solo una di quelle cose dove si ha il groove sotto e volevamo portarlo a qualcosa di diverso, con il coro e le melodie e mantenere quella sensazione blues e farne qualcosa di veramente figo. Il solo di Brian, così opportuno, penso si sia proprio inchiodato in quel solo con un scco di effetti fighi alla chitarra. Amico è veramente qualcosa di enorme. I fan sudamericani, è veramente assurdo vederli saltare tutti insieme su e giù per sei minuti di fila su quel groove. E' veramente figo. Speriamo di ottenere un bel video di questo, uscire e suonare dal vivo e spaccare i culi con questa.

- Il gioco Hail to the King: Deathbat su cui state lavorando voi ragazzi, so che sei un gran fan dei giochi di narrazione. Dimmi qualcosa di più di come questo gioco è nato e di quanto ci sei coinvolto.

Eravamo in cerca di un altro supporto su cui poter esser creativi. I video musicali ormai non vanno più. Il modo in cui la band riusciva ad esprimere se stessa, non esiste più. C'è già un sacco di merda che tu sia su facebook o twitter, sei li ad annoiare il mondo dicendo cosa stai mangiando o in quale paese sei e io odio tutte ste cose. Quindi un giorno eravamo sul tourbus per uno show nel sud est asiatico tipo due anni fa, ho guardato tutti quanti e stavano giocando con i loro telefoni.
Ho detto "gente, potremmo creare un gioco!". Ed è così più o meno che abbiam cacciato fuori la cosa.
Per di più volevo scrivere un gioco (triple A, non ho idea di cosa voglia dire), separatamente dalla band. Ero molto preso da questa cosa di voler creare un gioco. Quindi fra i vari meeting e le cose che dovevamo fare per il GDD (che è un game document design, probabilmente si parla dell'esperienza di call of duty con carry on), abbiam deciso di iniziare a costruire questo gioco due anni fa. Adesso siam vicini a fare questo costoso videogame per telefoni che è grande abbastanza da poter essere anche per console ma ci stiam stringendo per renderlo disponibile per piattaformi mobili.
Spero che i nostri fans si lascino prendere dal gioco, specialmente i giocatori. E' un buon gioco, non solo per i fans della band.

- Ho letto in un'altra intervista in merito di 8 canzoni originali e 9 vecchie canzoni. Una sorta di mix di cose dentro al gioco. Puoi parlarci di come sia venuta fuori questa musica?

Abbiamo cercato di minimizzare la parte musicale perchè per il modo in cui suoniamo, non ci aspettiamo che neanche metà dei nostri fans lo faccia e lo capisca. E' puramente un tornare alla vecchia musica da videogioco. Un sacco di suoni in 8-bit ma molto strumentali.
Abbiam fatto canzoni che ci ricordavano la nostra gioventù passata a giocare a Castlevania, Mario Bros, Zelda. Quindi abbiamo fatto 9 canzoni che sono canzoni originali che abbiam messo su insieme. Saranno nel gioco, sono certo che faremo anche una sorta di pacchetto dove si potranno comprare queste canzone con Hail to the King o qualcosa del genere.
O puoi semplicemente giocare e ascoltartele li. Ci saranno 9 canzoni ma cercheremo di minimizzarle. Non voglio che la gente pensi solo alle 9 nuove canzoni quando poi le sentiranno e capiranno che è soltanto un po' di musica digitale.

- Suonerete al festival organizzato dai Seether, il Rise Above Festival. Puoi parlarci un po' di cosa significa per te farne parte? Spcialmente per il messaggio che loro lanciano dietro a tutto questo.

E' per una buona causa. Molto nobile per questi ragazzi di fare un passo avanti e mettere insieme qualcosa di questo genere. Quando abbiamo ricevuto l'invito eravamo assai contenti di farlo. Conosciamo i Seether, abbiam fatto l'Uproar con loro un po' di anni fa. Sarà grandioso, come ho detto è per una buona causa. Siamo veramente contenti di esser la e supportare questi ragazzi e la causa.

-> piccolo chiarimento: i soldi ricavati dal Rise Above vengono devoluti ad un'associazione per aiutare i ragazzi a rischio suicidio o in depressione. E' questo di cui parlava Matt.

- So che sei un grande fan dei Metallica. Hai ascoltato il loro nuovo singolo Lord Of Summer? Che ne pensi?

Ho scritto a Lars approposito di questo, gli ho detto che l'adoro. Davvero, la adoro. Non so in quale spazio siano le loro menti in questo momento o che sound avrà il loro prossimo disco e so, quando sei in mezzo alle demo o nel mettere insieme una canzone, le cose posson cambiare.
Quello che ho veramente apprezzato dela canzone era la parte del solo. Ho pensato fosse veramente figo e melodico. E' questo che mi rende eccitato dalle cose. Sarà una bestia una volta che loro avranno fatto una produzione completa su questa cosa. La voce di James è incredibile. E' creativa, fantastica. Non ho altro che buone cose da dirne in merito.
 
Web Contacts  Top
87 replies since 9/11/2011, 17:01   484 views
  Share