Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Loudwire, (classifiche, articoli e interviste)

« Older   Newer »
  Share  
giada7x
view post Posted on 27/3/2014, 00:24 by: giada7x
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Avevamo letto che era previsto che il nostro Matt parlasse con Full Metal Jackie durante Loudwire Reloaded, ma aspettavamo che uscisse l'intervista trascritta o la parte audio di essa visto che, quasi sicuramente, non sarebbe stato possibile seguirla in diretta dall'Italia.

Fortunatamente le nostre speranze si sono realizzate e Loudwire l'ha trascritta.



Loudwire nights. Qua Full metal Jackie. Con noi per lo show di oggi abbiamo Matt degli A7X. Come stai?
-sto bene grazie, come va?


Alla grande grazie mille per aver trovato il tempo di essere con noi. Certo, il sesto ed ultimo album Hail to the king, è il secondo cd di fila che debutta alla prima posizione. congratulazioni per questo successo.
-grazie, lo apprezzo.


Un sacco di band si immergono in un processo creativo per scrivere un nuovo album e ci mettono dai sei mesi ad un anno per fare un passo indietro e ascoltarlo obiettivamente. Ora che avete avuto questo tempo, cosa risalta di più per voi in hail to the king?
- lo adoro. è ancora il cd, la saggia produzione che adoro ancora ascoltare di nostro. le canzoni rendono meglio live di qualunque altra cosa fatta prima per lo spazio e la semplicità di ogni cosa. E questo era un po' quello che volevamo riuscire a fare. Per ogni disco che facciamo abbiamo qualche obiettivo da raggiungere e questo era più un rock classico/ un vibe di metal classico e penso che ci siamo riusciti. non vedo l'ora di avere quel "prurito" che mi porterà a capire come vorremo che suoni il prossimo cd.


Musicalmente, seguendo hail to the king, come vorresti vedere gli A7X e il rock ed il metal, evolversi e svilupparsi?
- Oh non saprei. Credo sia difficile dire con il rock ed il metal, perchè un sacco di cose che ascolto sono dischi datati. Per me, un sacco di persone rimane intrappolata nel lato tecnico del metal, in cosa è metal e cosa non lo è; cosa è doppia cassa, quali sono le battute più perfette e altre cose tecniche. Ma per me io sono una persona nella canzone.
Quindi penso che tu possa scrivere grandi canzoni in ogni tipo di stile rock o in ogni tipo di stile metal e questo è il genere di cose di cui sono fan.
Personalmente voglio solo ascoltare buone canzoni. voglio ascoltare band e persone che vogliono solo scrivere buone canzoni nel metal, nel rock in generale e credo che al momento questo si perda alle volte. Un sacco di volte le persone vogliono solo essere più estreme della prossima band o della prossima persona e questo è tutto quello di cui si interessano.
Questo è il genere di perdita per me.


Che tipo di roba ascolti?
- La solita roba che ho sempre ascoltato, giusto prima che ti chiamassi stavo ascoltando i Pink Floyd. Ascolto parecchio i Pink Floyd, i Doors, Elton John, Black Sabbath, Metallica, Guns'n'Roses, Megadeth. Rock classico, metal classico.


Come ti senti verso la rinascita di un sacco diq ueste band? Black Sabbath ovviamente, sono ancora in giro tirando fuori nuovi dischi e andando in tour. I Megadeath sono ancora qua...
- Queste son le mie band preferite quindi è veramente fantastico che ancora tirino fuori dischi e ancora vadano in tour. Sono veramente dei "mostri", guardi ai Sabbath, ai Maiden, ai Metallica in giro per il mondo e queste band non se ne sono mai andate. Sono solo sparite dall'America. Nel resto del mondo hanno continuato a riempire stadi negli ultimi 10-15 anni.
Siamo appena passati da San Paolo e i Metallica stavano arrivando qua a loro volta e stanno per suonare in uno stadio e lo hanno riempito immediatamente. E' assurdo come queste band immense sono ancora uno spettacolo, una figata da vedere in giro per il mondo, internazionalmente.
Il metal ed il rock sono veramente imponenti.


Ti senti di sperare che gli A7X siano una di queste grandi band che passeranno il test del tempo e che quindi faranno ancora questo fra 20 anni a loro volta?
- Questa è sempre la nostra speranza ma le cose sono cambiate parecchie. Noi abbiamo a che fare con una generazione totalmente differente. Già soltanto con la tecnologia e tutta la musica che viene generata giornalmente da ciunque. E' molto sporadico. Con Spotify compri un cd adesso e non hai necessariamente da ascoltarlo perchè tanto paghi per un sacco di iscrizioni ogni volta (inteso come: spendi soldi per qualunque cosa, non è che se li spendi per un cd allora ti ricordi di ascoltarlo o ne tieni troppo di conto).
Ovvio, io sono un ragazzo giovane ma anche mentre crescevo e andavo a comprare un cd, c'era sempre da farsi prendere da quello. Queste band sono diventate imponenti perchè c'era il cd da prendere. Ricordo quando il primo cd dei Korn è uscito, o quello dei Pantera (Far beyond driven) è uscito. Non c'era nessun modo o motivo di non ascoltarli fino alla morte visto che avevo speso soldi per comprarli. Ora basta un'iscrizione e vedo gente che scarica canzoni e neanche le ascolta. Ascoltano una canzone e non gliene frega molto della band. Sarà sempre più difficile per le band come noi o i Five finger death punch o i Bullet for my valentine, band che stanno uscendo adesso, di divenntare così grandi e famose perchè le persone sono tipo disperse con tutte queste cose che gli stanno buttando addosso.


Ovviamente, quella sarebbe la speranza: che noi raggiungeremo quel punto un giorno. Ma sarà difficile.
- L'ho immaginato anche io, è dura quando viene messo a confronto con, in questi tempi, band che sono in giro da molto più tempo rispetto agli A7X. E' impossibile anche solo arrivare alla cifra di album venduti da band storiche che sono in giro da così tanto tempo e c'erano già quando il business della musica se la cavava meglio.
Oh, assolutamente. Eravamo già li quando il declino è iniziato. City of Evil è uscito e le persone erano molto "oh, il tuo cd ha venduto solo 30000 copie questa settimana? E' abbastanza poco comparato a quanto hanno fatto questi altri cd". Ora guardo a quei 30000 dischi venduti in una settimana e qualunque band morirebbe per avere un risultato del genere, noi inclusi. Non succede più, semplicemente. Ora sei in top 20 se hai 14000 dischi venduti in una settimana. Tutto il processo del comprare cd è finito.
E' un sacco più difficile perchè guardi a queste band che hanno venduto 200 milioni di dischi ed sai che non succederà di nuovo. Non ci sarà nessuna band che riuscirà a farlo. Quindi dobbiamo fare soltanto la nostra strada. Non siamo così preoccupati nel seguire i passi di queste altre band, siamo solo interessati a suonare per i nostri fans e scrivere buone canzoni.


Anni fa c'erano Ted Nugent ed i Kiss, il flipper e film di animazione come Heavy Metal o Yellow Submarine. Ora, la vostra serie animata e il videogame Deathbat da ai vostri fans un proprio mix di musica, animazione e gioco. Quanto avete pensato a queste canzoni come animazioni e come videogame durante il processo di registrazione di Hail to the king?
- Non ci stavamo assolutamente pensando, ma per tutto il tempo in cui abbiamo sviluppato il videogame, ancora non era uscito, è uscito fuori in un paio di mesi. Ma per noi è come una sorta di passione.
Giochiamo ai videogames, è la nostra generazione. Abbiamo parlato con le persone alla Apple, gli abbiamo detto "Pensiamo che questo sia qualcosa alla Pink Floyd o alla Beatles, qualcosa che avrebbero fatto se fosse stato possibile ai loro tempi". I video musicali ormai non significano più molto, sappiamo che le vendite dei cd non contano poi tanto, quindi abbiamo solo cercato un modo creativo per avere uno sfogo.
In questi ultimi due anni, abbiamo sviluppato il videogioco per telefoni e pensiamo sia una cosa proprio figa e son certo che le generazioni più giovani lo vorranno e che le generazioni più grandi si befferanno della cosa, ma per noi, è solo un altro modo per essere creativi e volevmo essere i primi a farlo davvero e farlo per bene. Hail to the king era completamente separato e infatti abbiamo fatto 8 canzoni differenti per questo videogame.


Puoi dirci qualcosa in più approposito di Deathbat? (in realtà si chiama Hail to the king: deathbat, ma lasciam fare). Quando uscirà? Cosa puoi dirci sul gioco in se?
- E' in garanzia di qualità proprio ora (una commissione che controlla la mancanza di errori o difetti), che sta testando giochi e cose come queste, speriamo di farlo uscire per l'estate ma è un po' come con tutto, quando è fatto è fatto. Vado molto cauto nel dire una data perchè come ne diremo una, alla fine passerà oltre e chiunque ti urlerà dietro. Per noi, quando è pronto è pronto (stile, chissene). Fortunatamente per l'estate e quando verrà fuori, fortunatamente sarà tutto apposto e non ci saranno un sacco di bugs o cose del genere nel gioco.


Quindi queste persone che lavorano facendo niente eccetto che giocare ai videogame giorno e notte, in questo momento stanno giocando a Deathbat?
- (ride) si.


Lo Shepherd of Fire tour inizierà il 12 aprile e andrà avanti fino a metà maggio. Cosa vi ha entusiasmato fino a farvi portare Hellyeah e Adrenaline Mob in tour con voi e quanto a stretto contatto lavorate con i ragazzi che vi organizzano e mettono insieme i vostri tour?
- Lavoriamo molto a contatto con loro, ma è una combinazione nostra e dei promotori e noi cerchiamo di mettere insieme un pacchetto che alle persone possa piacere. Cerchiamo anche di portare i nostri amici. Cerchiamo di portare band che hanno nuovi dischi usciti o in uscita. Vinnie Paul mi ha mandato alcune delle canzone che saranno nel nuovo cd e mi sono stra piaciute e quindi l'ho voluto con noi. Inizialmente il tour sarebbe dovuto essere con noi, Hellyeah e Motorhead ma visti i problemi di salute di Lemmy e visto che non credo volessero fare un tour negli stati uniti così esteso. Abbiam detto andiamo comunque e portiamoci gli Hellyeah come supporto diretto e poi chiamiamo i nostri amici Adrenaline Mob che hanno anche un nuovo cd in uscita. Ci piace proprio portarci gli amici.


Quando voi ragazzi siete in tour, vi ritrovate a passare tempo con le altre band che suonano con voi?
- Si, certamente. Le persone hanno interessi diversi. Alcuni dei nostri ragazzi, ovviamente, adorano bere un sacco o fare arti marziali varie. Per quando mi riguarda, faccio un sacco di golf nei giorni off e anche i ragazzi degli Hellyeah lo fanno. Lo fa anche Russell degli Adrenaline Mob e son certo che è questo che faremo nei giorni di riposo. Anche solo uscire insieme nel backstage ci porta a vedersi un sacco. Vinnie è un mio amico da anni. Ogni volta che sono in Vegas o in Texas ci vediamo e usciamo insieme. Probabilmente lo vedrò fra un paio di settimane quando sarò all'addio al celibato di un amico. Sono nostri amici e ovviamente usciremo un sacco insieme.


Mi sono tipo immaginata tutti voi ragazzi prendervi un giorno libero per andare a giocare a golf. Mi piacerebbe essere troppo una mosca al muro. (ride)
- (ride) Specialmente Chad Gray, la fuori con la sua cresta. Sembriamo proprio i motley crue che si arrotolano ma son comunque bei momenti.


Mi sa che la storia degli A7X è iniziata nel metal. Come ti senti nel vedere come è la band oggi? Sei fiero delle tue radici metal e come ti senti verso i fan del metal di oggi e di come hanno accolto la band?
- Ci sono ovviamente un sacco di sensazioni diverse pensando agli A7X ed al metal. Ma questo già soltanto per dove è andato a finire il metal e non guardando cosa è stato il metal. Credo che Hail to the king sia più un cd metal tradizionale di qualunque altro che abbiamo pubblicato fin'ora.
Chiaramente City Of Evil era più una chiamata alle armi in un certo senso. Era più una sorta di cd meno melodico e con più sfumature assurde influenzate dal metal europeo.
Il metal degli anni 80 non suonava come il metal di oggi, le batterie attive, le melodie perfette, tutto lo screaming.. questo non è quello a cui siamo interessati e se le persone vogliono dire che non siamo metal per questo, ok. Prenderemo l'approccio hard rock. Abbiamo canzoni come A little piece of heaven, Dear God che sono influenzate dagli Oingo Boingo e dal country, o Critical Acclaim che è ispirata dall'hip hop. Noi siamo fuori a tutte le etichette e siamo anche fieri di questo. Credo di essere una band metal? Si, e siamo anche orgogliosi di questa parola e siamo anche orgogliosi della scena metal ma quando le persone dicono che non lo siamo, beh ci va bene comunque. E' a discrezione di chiunque, immagino.


Originale:
During a recent broadcast of ‘Loudwire Reloaded,’ radio goddess and host Full Metal Jackie spoke with Avenged Sevenfold singer M. Shadows. The two covered a wide range of topics including Avenged’s new album ‘Hail to the King,’ the state of the music industry, golfing while on tour + much more.

Avenged Sevenfold fans ate up ‘Hail to the King’ after it was released last year. Shadows discusses the album and his current perspective on it before talking album sales now compared to the golden days of metal releases. Shadows also speaks about Avenged’s upcoming tour with Hellyeah + Adrenaline Mob before debating whether or not Avenged Sevenfold is a “metal” band in Shadows’ eyes.

In case you missed the interview, here’s the full transcript for your reading pleasure!

‘Loudwire Nights’ — It’s Full Metal Jackie. On the show with us this evening, we’ve got Avenged Sevenfold singer M. Shadows. How are you?

I’m doing good, how are you doing?

Great, thanks so much for taking the time to be on the show with us. Of course, Avenged Sevenfold’s sixth and latest album, ‘Hail to the King,’ — second straight CD to debut at No. 1. Congratulations on all the success.

Thank you, I appreciate it.

A lot of bands get so immersed in the creative process of making an album and it takes them six months to a year to step back and really hear it objectively. Now that you’ve had that time, what stands out most to you about ‘Hail to the King’?

I love it. It’s still the record, production wise, that I love listening to, by us. The songs translate better live than anything we’ve done before because of the space and the simplicity of everything, and that was kind of the goal going into it. Every record we do, we kind of get a goal of what we want to accomplish and this one was more of a classic rock / classic metal vibe and I think we accomplished that. I can’t wait to get the ‘itch’ and try to figure out what the next record is going to sound like.

Musically, following ‘Hail to the King,’ how would you like to see Avenged Sevenfold and rock and metal as a whole evolve and develop?

Oh, I don’t know. I think it’s hard to say with rock and metal because a lot of the stuff I listen to is older stuff. To me, a lot people really get wrapped up in the technical side of metal and what’s metal and what’s not and more double-kick and more blast beats and more technicality, but for me, I’m a song person. So I think you can write good songs in any type of style of rock and any type of style of metal and that’s kind of what I’m a fan of.

Personally, I just want to hear good songs. I want to hear bands and people that want to write good songs in the metal and rock genres and I think right now, that gets lost sometimes. A lot of times, people just want to be more extreme than the next band or the next person and that’s all they focus on. That’s kind of lost on me.

What kind of stuff are you listening to?

The same stuff I’ve always listened to. Right before I called you, I was listening to some Pink Floyd. I listen to a lot of Pink Floyd, the Doors, Elton John, Sabbath, Metallica, GN’R, Megadeth… just classic rock, classic metal stuff.

How do you feel about the resurgence of a lot of those bands? Black Sabbath, obviously, still around, putting out records and touring. Megadeth, still out there…

Those are my favorite bands, so it’s great that they put out records still and that they tour. They’re monsters — you look at Sabbath, you look at Metallica, Maiden, around the world and those bands never went away, they just kind of went away in America. The rest of the world — they’ve been selling out stadiums for the last 10 years now, the last 10-15 years.

We just actually flew out of Sao Paulo and the Metallica guys were flying in to Sao Paulo and they’re doing a stadium there and it sells out instantly. It’s insane how big those bands are still and it’s a really cool thing to see around the world and internationally. Metal and rock is just so massive.

Do you feel that your hope for Avenged Sevenfold is to be one of those bands that stand the test of time and are still doing this 20 years from now, as well?

That’s always a hope, but things have changed so much. We’re dealing with a completely different generation. Just the technology and the amount of music that’s getting thrown at everybody everyday. It’s very sporadic. With Spotify, you buy a record now and you don’t even really have to listen to it, you’re paying for a subscription a lot of the time.

Obviously, I’m a younger guy, but even when I was growing up, you went and bought a CD and you had to get into it. Those bands became massive because it was the CD to get. I remember when the first Korn record came out or when [Pantera's] ‘Far Beyond Driven’ came out, there was no way I wasn’t gonna listen to those things to death because I paid money for it. Now, with subscriptions, I see people downloading songs and they don’t even listen to it. They just listen to one song, they don’t really care about the band. It’s gonna be a lot harder for bands like us and a Five Finger Death Punch or a Bullet for My Valentine — bands that are coming up now — to become that big because people are kind of scattered with all the things that are being thrown at them.

Obviously, that would be a hope: that we could reach that point someday, but it’s gonna be tough.

I’ve got to imagine too, it’s hard when you get compared to, nowadays, bands that have been around longer than Avenged has, it’s impossible to even touch the amount of album sales for the historic bands that have been around and were there when the music business was doing better.

Oh, totally. We were in right when the decline started happening. ‘City of Evil’ came out and people were like, ‘Oh, your record is only doing 30,000 a week. That’s pretty weak compared to what these records were doing.’ Now I look at 30,000 record a week and any band would die to do that, including us. It just doesn’t happen anymore. Now you’re Top 20 if you have 14,000 records a week. The whole CD-buying thing is gone. It’s a lot harder because you look at these bands who sold 200 million records and it’s like, that’s never gonna happen again. There’s not gonna be a band that does that. So we just have to make our own way. We’re not really worried about following those band’s footsteps, we’re just worried about playing to our fans and writing good songs.

Years ago, there were Ted Nugent and KISS pinball machines and animated movies like ‘Heavy Metal and ‘Yellow Submarine.’ Now, your animated series and ‘Deathbat’ video game gives your fans their own mix of music, animation and gaming. How much were you thinking about the songs as animation and video games throughout the process of recording ‘Hail to the King’?

We weren’t thinking about that at all, but the whole time we were developing a video game — it hasn’t come out yet, it comes out in a couple of months — but for us, that’s kind of a passion. We play video games, it’s our generation. We were talking to the people at Apple, we said, ‘We think this is something Pink Floyd or the Beatles may have done while they were coming up if it was available to them.’ Music videos don’t really mean much anymore, we all know CD sales don’t really mean much, so we’re just looking for creative ways to have an outlet.

For the last two years, we’ve been developing a mobile video game that we think is pretty cool and I’m sure the younger generation will get it and the older generation will scoff at it, but for us, it’s just another way to be creative and we want to be the first to really do it and do it well. ‘Hail to the King’ was completely separate and we’re actually doing eight different songs for our video game.

Can you tell us a little more about ‘Deathbat’? When is it coming out? What can you tell us about the game itself?

It’s in QA right now, which is testing for games like that and we’re hoping to get it out by the summer, but it’s like with everything — when it’s done, it’s done. I’m really cautious of giving a date because as soon as you give a date, you get past that date and everyone yells at you. For us, when it’s done, it’s done. Hopefully by summer and when it comes out, hopefully it’ll be right so there’s not a bunch of bugs and things happening with it.

So those people who have jobs of doing nothing but playing video games day and night are now playing ‘Deathbat’?

[Laughs] Yes.

The ‘Shepherd of Fire’ tour kicks off April 12. It’s gonna run through mid-May. What makes taking Hellyeah and Adrenaline Mob on tour exciting to you and how closely do you work with the folks that put together your tours?

We work really closely with them, but it’s a combination of us and the promoters and we try to put together a package we think people are gonna like. We also try to put our friends on shows with us. We also try to put out bands who have new records or records that are coming out. Vinnie [Paul] sent me some songs off the new record and I loved it and I wanted to take them out. Originally the tour was gonna be us and Motorhead and Hellyeah, but there are some issues with Lemmy‘s health and I don’t think they want to tour the States that extensively. We said let’s go out and bring Hellyeah in the direct support slot and then called up our friends in Adrenaline Mob, who also have a brand new record out. We just like to take out our friends.

When you guys are out on the road, do you find yourselves spending time with the other bands on the bill?

Yeah, definitely. People are into different things. Some of our guys, obviously, like to drink a lot or they like to do mixed martial arts. For me, I golf a lot on days off and the Hellyeah guys golf. So does Russell from Adrenaline Mob, so I’m sure that’s all we’re going to be doing on off days. Then hanging out backstage, obviously we’re going to see a lot of each other. Vinnie, he’s been a friend for years. Every time I’m in Vegas or Texas we’re meeting up and hanging out. I’ll probably see him in a couple weeks when I go out there for a buddy’s bachelor party. They’re just buddies and of course we’re gonna hang out with them a lot.

I’m just sort of picturing all of you guys taking a day off and going to golf. I’d love to be a fly on the wall. [Laughs]

[Laughs] Especially Chad [Gray] out there with his mohawk. We look like quite the motley crew rolling up, but it’s good times.

I feel like the history of Avenged Sevenfold started in metal. How do you feel about where the band is today? Are you proud of your metal roots and how do you feel about the metal fans today and how they’ve embraced the band?

There’s obviously mixed feelings about Avenged Sevenfold and metal, but that’d just because of where metal has gone, not where metal has been. I feel like ‘Hail to the King’ is more of a traditional metal album than anything else we’ve put out. Obviously, ‘City of Evil’ was more of a call to arms in a way. It was like more of a melodic minor type of more crazy European-influenced metal.

Metal back in the ’80s doesn’t sound like metal sounds today — the triggered drums, the blast beats and all the screaming — that’s not really what we’re interested in and if people want to say we’re not metal because of that, that’s fine, we’ll take the hard rock approach. We have songs like ‘Little Piece of Heaven’ or ‘Dear God,’ which are Oingo Boingo influenced and country influenced and ‘Critical Acclaim’ is even hip-hop influenced. We’re all over the place and we’re proud of that too. Do I think we’re a metal band? Yeah, and we’re totally proud of that word and we’re proud of that scene, but when people say we’re not, that’s fine too. It’s up to everybody’s discretion, I guess.
 
Web Contacts  Top
87 replies since 9/11/2011, 17:01   484 views
  Share