Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Buried Alive Tour, live videos

« Older   Newer »
  Share  
Elianaxcore
view post Posted on 2/12/2011, 08:56




ecco, tanto sto tour se stanno a divertì ^^

video di presentazione

allora, da qui è ben chiaro che la prima data di questo tour è Estero!

QUOTE (the_outsider_hpl @ 1/12/2011, 18:49) 
QUOTE
Un altro fan invitato sul palco, ieri sera a Ft Wayne, IN (Indonesia? LOL). Gli han fatto suonare la chitarra durante So far Away.

di recente? mi sono persa qualcosa?

si, data Puerto Rico ^^

altro video della data in cui sale jack sul palco a suonare la chitarra su So Far Away

Video
 
Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 2/12/2011, 09:41






C'è da dire che Matt all'inizio quando deve salire di colpo con voce pulita su "take the time" "take a look" "chances are" gli esce sempre una nota steccata strozzatissima orrenda...invece quando la fa nell'altro modo "più grattato" come in "I feel I'm..." gli viene mooooooolto meglio
 
Top
Elianaxcore
view post Posted on 2/12/2011, 09:58




si, l'ho notato pure io...un terrificante difetto...però è anche vero che sono le note più difficili per lui, dai! sono in effetti una forzatura alla suo range standard! in studio avrà fatto tre trilioni di prove, ma poi live non puoi riprovare. sono questi piccoli difetti che non gli permettono di essere perfetto...questo mi urta molto più dell'abbandono dello screamo, perché tutto quello che vuoi, ma questa è proprio una stonatura. diciamo il difetto viene dal fatto (dalle poche reminiscenze che ho) dal fatto che nel primo caso canta ceando di controllare la voce, poi la lascia andare, che è il gioco che poi ti rovina le corde, ma che è il più semplice e spontaneo. (mo sparo la cazzata del secolo, ma se non sbaglio il punto sta in come canta: se lo fa di diaframma (come dovrebbe) o se lo fa di 'fiato' (che prima o poi però muoiono))
 
Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 2/12/2011, 10:54




Tu dici che si rovina quando fa quel timbro grattato?
Premetto che non so nulla di canto ma a me sembra che quando salga con la voce "grattata" anche in "oh you can't staaaay awaaaaay" al minuto 2:39 di So Far Away gli venga senza sforzo.
Però ho sentito un sacco di gente dire che quella tecnica è più dannosa...che è la stessa con cui tiene quella famosa nota prolungata in pseudo-scream di God Hates al Rock Am Ring di quest'anno.
 
Top
Elianaxcore
view post Posted on 2/12/2011, 11:09




SPOILER (click to view)
eh già...è la cosa più naturale da fare, il canto con la gola, dico! ti viene spontaneo, perché il gioco è tutto far vibrare le corde vocali, usando la laringe, come quanto parli. se provi a parlare e ti premi una mano sulla gola senti che vibra, e questo è normale, e ok, ma se parli hai un flusso di aria in uscita molto controllato. quanto si canta è diverso: l'aria esce in maniera violenta e incontrollata, e da una sferzata alle corde vocali (come se ti mettessi a strillare-vedi mia madre, insegnante da 20 anni, ha le corde vocali a pezzi). questo non deve succedere, quindi si insegna (di solito ai ragazzini durante la muta vocale-quando ti scendono le palle, per intenderci, tra i 12 e i 18 anni) a cantare tenendo le corde vocali e tutti i muscoli rilassati, e a usare una respirazione diaframmatica (o diaframmatico-costale, ma questi son dettagli), quindi a non usare i 'polmoni' per respirare e a controllare l'aria con TUTTI i muscoli del corpo. questo porta ad una voce impostata (cioè perfetta, limpida e senza sbavi), ma che Matt a) non sa fare, b) non può fare: ve lo immaginate fermo in mezzo al palco come se avesse un bastone su per il culo?? non sarebbe credibile, quindi diciamo che non possiamo aspettarci da lui una riproduzione perfetta perché 1) l'estensione è quella che è (direi meno di 3 ottave, perché mi ci gioco le ovaie che Jimmy le aveva almeno 3-come Mercury e la Callas, poi) e poi 2) lui fa show e non canta arie, quindi direi che non ha bisogno di raggiungere le note di un castrato, e manco quelle di un baritono...finiamo concludendo che Matt così si è fottuto la voce, così e con la più completa incuria del omento della muta.

ho finito ^^

mi metto in spoiler LoL
 
Top
DarknielaChrist
view post Posted on 2/12/2011, 11:22




Ragà, mi sa che c'è un post apposito per parlare della voce di Matt però eh.
 
Top
{Moon.
view post Posted on 2/12/2011, 17:00




Ho letto la discussione sulla voce di Matt, apro e chiudo parentesi dicendo che la sua voce è graffiata in sè D:
CITAZIONE (Shaka_Zulu @ 1/12/2011, 18:21)
a Brian sta sul cazzo dividere il suo palco e qui ha ceduto la sua chitarra...che cazzo sta succedendo?? :omg: Ho molta paura :look:

Sarà che si stan donando prima del gran finale? LOOOOL
 
Top
Elianaxcore
view post Posted on 2/12/2011, 17:22




eh infatti come sempre abbiamo un po' sforato ^^ Moon se vuoi spostiamoci nell'atro topo ^^ quel topic ha raramente sfiorato tratti più tecnici...! potrebbe essere interessante!
 
Top
DarknielaChrist
view post Posted on 2/12/2011, 17:22




Se un argomento si dichiara OT, non si apre e chiuda nessuna parentesi Moon, altrimenti tanto varrebbe continuare a parlarne.
 
Top
{Moon.
view post Posted on 2/12/2011, 18:59




Va a finire che la discussione è andata OT per colpa mia ? D: Non volevo fare nessuna conferenza stampa, se il mio commento qui non va bene, scialla ed è ok, bacino ( ? ) e scuse a tutti.
Preciso a dire che ero ironica con la prima fase, nelle scuse no.
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 20:06

Utente

Group:
Member
Posts:
1,891

Status:


Guardiamo il lato positibo,stanno tornando ad avere un pò di rapporto con i fan. Da quant'è che non accadeva?
 
Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 2/12/2011, 23:06




CITAZIONE (Uomogelato @ 2/12/2011, 20:06) 
Guardiamo il lato positibo,stanno tornando ad avere un pò di rapporto con i fan. Da quant'è che non accadeva?

dieci giorni :D
 
Top
the_outsider_hpl
view post Posted on 3/12/2011, 14:41




CITAZIONE (Elianaxcore @ 2/12/2011, 08:56) 
CITAZIONE (the_outsider_hpl @ 1/12/2011, 18:49) 
di recente? mi sono persa qualcosa?

si, data Puerto Rico ^^

grazie cara! XP
non so come ho fatto a non vederlo, è molto bello *.*
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 20:31

Utente

Group:
Member
Posts:
1,891

Status:


CITAZIONE (Shaka_Zulu @ 2/12/2011, 23:06) 
CITAZIONE (Uomogelato @ 2/12/2011, 20:06) 
Guardiamo il lato positibo,stanno tornando ad avere un pò di rapporto con i fan. Da quant'è che non accadeva?

dieci giorni :D

:manoo: Prima di quei 10 giorni u.u
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 14:35
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Altra data, altro fan fortunato.
Questo è jeremy che è salito a cantare second heartbeat.

Video
 
Web Contacts  Top
76 replies since 30/11/2011, 04:53   568 views
  Share