Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

L'articolo dell' HB Indipendent su Jimmy

« Older   Newer »
  Share  
~Slacky Holopainen;
view post Posted on 15/1/2010, 22:19 by: ~Slacky Holopainen;




Come si fa a scrivere di un uomo del genere?
Sono qua seduto che cerco di fare chiarezza e scrivere questo articolo circa ciò di cui cui sono stato testimone settimana scorsa: i due funerali di Jimmy “The Rev” Sullivan, batterista (che scriveva e cantava) nella band di HB.
Se avete visto l'articolo di qualche mese fa circa Joe e Barbara Sullivan, i suoi genitori, ricorderete di questa famiglia unita come le maglie di un lavoro ai ferri, sapevano presto che quel piccolo bimbo che sbatteva le cose contro i giocattoli era destinato a qualcosa nel campo delle percussioni... ma addirittura il membro di una spettacolare e popolare band?
Jimmy ci ha lasciato il 28 dicembre, e nessuno è sicuro di ciò che sia successo....ma in realtà poco importa, quel che davvero conta è che c'è una famiglia che sente la mancanza del figlio (e del fratello).
Joe e Barbara vogliono indirizzarsi ai fans presto e lo faranno.
Per ora, non da giornalista ma da amico ho chiesto il loro permesso per testimoniare quel che ho visto ai funerali, e mi hanno dato l'ok....
Ma seduto quà, non so proprio da dove iniziare.
Questa adorabile famiglia (incluse le sorelle di Jimmy: Kelly e Katie) era visibile ai funerali, non solo perchè si prendeva cura della massa di gente in modo grazioso, ma anche sulle varie bacheche di foto nella chiesa con centinaia di foto di famiglia: vacanze, campeggi, compleanni, balli, giochi, Jimmy che suona il suo primo set di battteria...tutta la famiglia cresce di fronte ai nostri occhi.
Quindi come cominci a scrivere della grandissima perdita che questa famiglia stà provando?
Posso dire che il modo in cui amici e familiari hanno tributato Rev, durante la messa del rosario la notte prima del funerale, è stato molto evocativo, reale e sincero. Esattamente come era Rev.
Storie di amici, parenti e della sua prima insegnante di batteria che ha parlato del giovane ragazzo che capiva e suonava la teoria poliritmica in meno di qualche settimana.
I compagni del liceo hanno rievocato quell'atleta scanzonato che è diventato una vera rock star senza dimenticare da dove veniva. I quattro restanti membri dei sevenfold sono entrati assieme e si sono alzati insieme per affrontare la folla.
Pieni di lacrime, questi giovani uomini, con le mogli e le ragazze accanto, hanno condiviso il loro amore per il loro compagno.
Alla fine, il padre di Rev ha parlato di suo figlio onorandolo con un eloquente discorso su quanto abbia imparato da lui, e come tutto ciò lo segnerà per la sua vita futura. C'era dolore nella stanza ma era coperto dalla gioia e dall'amore generato da Rev, che molti chiamavano facilmente e non a torto "migliore amico".
Il funerale del giorno dopo fu ugualmente evocativo, un evento bellissimo.
Oltre alla famiglia e agli amici radunati (inclusa la fidanzata di Jimmy, Leana) c'erano molte band, tra cui Buckcherry, My chemical romance, Flowers...
Molti piatti e pelli di batteria firmate da leggende del rock sono state inviate in rappresentanza dell'amore e del rispetto per i fratelli musicisti.
Il chitarrista del gruppo, Brian Haner jr, ha fatto un elogio toccante, ma con classe e acume. Guardando gli altri membri ti chiedi cosa stiano provando ma guardando i loro occhi leggi il dolore della loro perdita.
Una cosa che amavo dei sevenfold, oltre che la loro musica, era il fatto che sono sempre stati legati a Huntington. Avrebbero potuto lasciarla facilmente dopo che sono diventati famosi, ma non l'hanno fatto.
Si sono comprati delle case qua, sono conosciuti qua in giro, assumono gli amici per far parte della loro crew, sono bravi ragazzi. Rockstar? E' secondario.
Sono dei grandi lavoratori, di successo, perchè sono arrivati dove sono perchè sono bravi nel loro lavoro. E la città è migliore per averli tra loro.
Tornando alla famiglia Sullivan: mentre si avviavano abbracciati alla chiesa e al cimitero, circondati da centinaia di persone in lutto, mi è venuto in mente il fatto che il loro figlio ha influenzato molte giovani vite.
Mentre mi impegno per scrivere questo articolo arriva una mail. E' di una giovane donna del Nebraska. Rachel, una bibliotecaria di 22 anni che ama gli A7x.
La sua email dice, in breve " voglio ringraziarti per aver 'umanizzato' il batterista e la sua famiglia, dando un senso a coloro che ammiravamo sul palco mentre cantavamo le loro canzoni, pregando per un autografo. Al termine della sera i loro cari tornano ad HB, sono quelli le loro vere famiglie e la loro vera casa.
Tutti noi fan abbiamo subito una grande perdita e vogliamo far saper loro che non sono soli nel loro dolore, e ci sono un sacco di noi che vorrebbero trovare un modo per alleviare il dolore per la perdita di Jimmy.
Stasera è prevista una fiaccolata in varie città.. i fans si raccoglieranno, parleranno e rideranno ricordando Rev".
Ha continuato circa un album in memoria di Jimmy, che era stato proposto da una fan della Florida che ha anche scritto, per esprimere il suo dolore: "Gli A7x mi hanno salvato la vita, e da quando ho sentito della morte di Jimmy, ho sentito che un'intera parte del mio mondo è crollata.
Vorrei confortare gli uomini con cui sono cresciuta e ho amato tramite la loro musica, dvd e concerti.
Ho mandato circa 20 mail alle varie fan pages e ho cercato di farmi aiutare dai miei amici... 190 persone mi hanno risposto. Preghiere, note, storie, persino persone che conoscevano Jim di persona.
Sto facendo a mano questo album e lo manderò appena sarà finito"
Perdite del genere per me sono difficili da analizzare, catalizzare e poterci quindi scriverci su.. ma queste parole mi hanno portato un pò di chiarezza.
La morte di Jimmy è stata sentita da milioni di fan in tutto in mondo soprattutto dai fratelli della band e della famiglia.
Se non avete mai sentito i Sevenfold vi consiglio di farlo; è musica passionale ma cruda, suonata con passione, anima e rabbia.
Ascoltate la musica, ascoltate la magia... ma ascoltate soprattutto l'uragano che fa da ritmo. Non c'è modo migliore di onorare la famiglia Sullivan, in fin dei conti è il loro ragazzo alla batteria.

Edited by [giada sullivan] - 8/4/2014, 18:31
 
Top
7 replies since 15/1/2010, 22:12   376 views
  Share