Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

L'articolo dell' HB Indipendent su Jimmy

« Older   Newer »
PreddyShadows;
view post Posted on 15/1/2010, 22:12

http://hbindependent.com/articles/2010/01/...ine01142010.txt

leggetelo. è davvero commovente, scritto -se ho capito bene- dallo stesso giornalista che aveva intervistato i Sullivan.

view post Posted on 15/1/2010, 22:14

Sevenfoldist

Group:
Boss

Lo copio per comodità:

How do you write about such a man?
How do you write about such a man?
By Chris Epting

Updated: Thursday, January 14, 2010 6:14 PM PST

I’m sitting here trying to make sense and write this column about what I witnessed last week — the two services I attended for Jimmy “The Rev” Sullivan, drummer (who wrote and sang) for the Huntington Beach-based band Avenged Sevenfold.

If you saw the column I wrote a few months back about Joe and Barbara Sullivan, Jimmy’s parents, you’ll remember that this tight-knit family knew early that the little boy banging on toys in the tub was destined for something percussive — but as the member of a spectacularly popular band?

“The Rev” tragically passed away at 28 the week before last, and while nobody is quite sure what happened, it really doesn’t matter — what’s important is that a family here misses their son (and brother).

Joe and Barbara Sullivan want to address the fans soon, and they will. For now, not as a columnist but as a friend, I asked their permission to convey the power of what I witnessed at the services, and they said it was OK. But as I sit here, it’s hard to know where to begin.

This lovely family (including Jimmy’s sisters Kelly and Katie) was visible at the services not just gracefully tending to the assembled flock, but on the several scrapbook photo boards at the church featuring hundreds of family photos. Vacations, camping trips, birthdays, ball games, Jimmy playing one of his first sets of drums — they all grew up right before our eyes.

So how do you begin to write of the vastness of this loss the family is feeling? I can tell you that as friends and family paid tribute to The Rev at the rosary service the night before the funeral, it was powerful, heartfelt and real — just like The Rev himself. The packed church was treated to stories from pals, relatives and his first drum teacher, who spoke of the young boy who understood and executed polyrhythmic theory in a matter of weeks.

Grade-school buddies recalled the happy-go-lucky athlete who became a real-life rock star but never forget where he came from. The four remaining members of Avenged Sevenfold entered together and then rose together to address the crowd. Tearfully, these young men, wives and girlfriends by their side, shared their love of their bandmate.

Finally, The Rev’s dad, Joe Sullivan, spoke about his son, honoring him with an eloquent speech on how much he learned from his boy — and how it will affect his life going forward. There was pain in the room, but it was trumped by joy and love generated by The Rev, whom many felt comfortable, justifiably, in calling their best friend.

The funeral the next day was an equally dramatic, beautiful event. In addition to the hundreds of family and friends gathered (including Jimmy’s fiancée, Leana), there were several bands in attendance, including members of Buckcherry and My Chemical Romance. Flowers, cymbals and drum heads signed by legendary bands were delivered — representing the love and respect among the band’s brethren.

Avenged Sevenfold guitarist Brian Haner, a.k.a. Synyster Gates, delivered a soaring eulogy with focus and class. You look at him and the other young men in the band, M. Shadows, Zacky Vengeance and Johnny Christ, and wonder what they must be feeling — but in their eyes, you see the pain of their loss.

I will tell you here that besides their music, what I love about Avenged Sevenfold is that they choose to remain part of Huntington Beach. They could easily have left after hitting it big, but they didn’t. They bought homes here, they’re known around town, they hire their buddies as crew; they’re good guys. Rock stars? Whatever. They’re hard-working, successful young men who got where they are because they’re very good at what they do, and the city is better for having them here.

Back to the Sullivan family. As they clung together at the church and at the cemetery, surrounded by hundreds of mourners, it reminded one that the son they gave the world affected many lives — young lives. As I struggled trying to write this column, an e-mail arrived.

It was from a young woman in Omaha, Neb., Rachel Lee. She’s a 22-year-old librarian who loves Avenged Sevenfold.

Her note read in part, “I specifically wanted to thank you for humanizing the drummer and his family, giving a sense of what those of us who have looked up at their stage and sung their lyrics, begged for their autographs, have only sensed at a distance — that at the end of the night their loved ones back in Huntington Beach are truly their family and their home. While the fandom has suffered a great loss, we dearly wish to express that they are not alone in their grief and there are a lot of us out there who wish we could do something to ease the pain of Jimmy’s passing. Tonight, a candlelight vigil is being planned in a number of cities in his memory, fans gathering together to talk and laugh and remember The Rev.”

She went on to tell me about a scrapbook project in honor of Jimmy being headed by a young woman in Florida, Victoria Deroy, who also wrote to express her sorrow over Jimmy’s loss, and her plan to help keep his memory alive.

“Avenged Sevenfold saved my life, and from the moment I heard of Jimmy’s death, I felt as though my entire world had fallen apart,” she wrote. “I wanted to comfort the men that I had grown to know and love through their music, DVDs and live performances. I sent out over 20 messages to fan pages and tried to get several of my friends involved and the end result was over 190 messages from fans all over the world. We received prayers, notes and stories, even from people who had known Jimmy personally. I am currently in the process of hand-crafting the scrapbook and will send it out as soon as I am finished.”

Losses like this will never be easy for me to process, make sense of and write about, but the words of these fans brought some clarity. Jimmy’s loss is being felt by millions all around the world — especially by a family and a band of brothers here in Huntington Beach.

If you haven’t listened to Avenged Sevenfold, I recommend you do. It’s raw, passionate music played with skill, soul and unbridled fury. My 16-year-old son, Charlie, adores this band, so we have had the benefit of hearing them constantly — as I write this, their song “Critical Acclaim” plays loudly, and proudly, behind me.

Listen to the music, listen to the magic, and by all means, listen to the backbeat thunder. There’s no way better way to honor the Sullivan family — after all, that’s their boy on the drums.

Edited by [giada sullivan] - 8/4/2014, 18:27

Web Contacts  Top
~Slacky Holopainen;
view post Posted on 15/1/2010, 22:19

Come si fa a scrivere di un uomo del genere?
Sono qua seduto che cerco di fare chiarezza e scrivere questo articolo circa ciò di cui cui sono stato testimone settimana scorsa: i due funerali di Jimmy “The Rev” Sullivan, batterista (che scriveva e cantava) nella band di HB.
Se avete visto l'articolo di qualche mese fa circa Joe e Barbara Sullivan, i suoi genitori, ricorderete di questa famiglia unita come le maglie di un lavoro ai ferri, sapevano presto che quel piccolo bimbo che sbatteva le cose contro i giocattoli era destinato a qualcosa nel campo delle percussioni... ma addirittura il membro di una spettacolare e popolare band?
Jimmy ci ha lasciato il 28 dicembre, e nessuno è sicuro di ciò che sia successo....ma in realtà poco importa, quel che davvero conta è che c'è una famiglia che sente la mancanza del figlio (e del fratello).
Joe e Barbara vogliono indirizzarsi ai fans presto e lo faranno.
Per ora, non da giornalista ma da amico ho chiesto il loro permesso per testimoniare quel che ho visto ai funerali, e mi hanno dato l'ok....
Ma seduto quà, non so proprio da dove iniziare.
Questa adorabile famiglia (incluse le sorelle di Jimmy: Kelly e Katie) era visibile ai funerali, non solo perchè si prendeva cura della massa di gente in modo grazioso, ma anche sulle varie bacheche di foto nella chiesa con centinaia di foto di famiglia: vacanze, campeggi, compleanni, balli, giochi, Jimmy che suona il suo primo set di battteria...tutta la famiglia cresce di fronte ai nostri occhi.
Quindi come cominci a scrivere della grandissima perdita che questa famiglia stà provando?
Posso dire che il modo in cui amici e familiari hanno tributato Rev, durante la messa del rosario la notte prima del funerale, è stato molto evocativo, reale e sincero. Esattamente come era Rev.
Storie di amici, parenti e della sua prima insegnante di batteria che ha parlato del giovane ragazzo che capiva e suonava la teoria poliritmica in meno di qualche settimana.
I compagni del liceo hanno rievocato quell'atleta scanzonato che è diventato una vera rock star senza dimenticare da dove veniva. I quattro restanti membri dei sevenfold sono entrati assieme e si sono alzati insieme per affrontare la folla.
Pieni di lacrime, questi giovani uomini, con le mogli e le ragazze accanto, hanno condiviso il loro amore per il loro compagno.
Alla fine, il padre di Rev ha parlato di suo figlio onorandolo con un eloquente discorso su quanto abbia imparato da lui, e come tutto ciò lo segnerà per la sua vita futura. C'era dolore nella stanza ma era coperto dalla gioia e dall'amore generato da Rev, che molti chiamavano facilmente e non a torto "migliore amico".
Il funerale del giorno dopo fu ugualmente evocativo, un evento bellissimo.
Oltre alla famiglia e agli amici radunati (inclusa la fidanzata di Jimmy, Leana) c'erano molte band, tra cui Buckcherry, My chemical romance, Flowers...
Molti piatti e pelli di batteria firmate da leggende del rock sono state inviate in rappresentanza dell'amore e del rispetto per i fratelli musicisti.
Il chitarrista del gruppo, Brian Haner jr, ha fatto un elogio toccante, ma con classe e acume. Guardando gli altri membri ti chiedi cosa stiano provando ma guardando i loro occhi leggi il dolore della loro perdita.
Una cosa che amavo dei sevenfold, oltre che la loro musica, era il fatto che sono sempre stati legati a Huntington. Avrebbero potuto lasciarla facilmente dopo che sono diventati famosi, ma non l'hanno fatto.
Si sono comprati delle case qua, sono conosciuti qua in giro, assumono gli amici per far parte della loro crew, sono bravi ragazzi. Rockstar? E' secondario.
Sono dei grandi lavoratori, di successo, perchè sono arrivati dove sono perchè sono bravi nel loro lavoro. E la città è migliore per averli tra loro.
Tornando alla famiglia Sullivan: mentre si avviavano abbracciati alla chiesa e al cimitero, circondati da centinaia di persone in lutto, mi è venuto in mente il fatto che il loro figlio ha influenzato molte giovani vite.
Mentre mi impegno per scrivere questo articolo arriva una mail. E' di una giovane donna del Nebraska. Rachel, una bibliotecaria di 22 anni che ama gli A7x.
La sua email dice, in breve " voglio ringraziarti per aver 'umanizzato' il batterista e la sua famiglia, dando un senso a coloro che ammiravamo sul palco mentre cantavamo le loro canzoni, pregando per un autografo. Al termine della sera i loro cari tornano ad HB, sono quelli le loro vere famiglie e la loro vera casa.
Tutti noi fan abbiamo subito una grande perdita e vogliamo far saper loro che non sono soli nel loro dolore, e ci sono un sacco di noi che vorrebbero trovare un modo per alleviare il dolore per la perdita di Jimmy.
Stasera è prevista una fiaccolata in varie città.. i fans si raccoglieranno, parleranno e rideranno ricordando Rev".
Ha continuato circa un album in memoria di Jimmy, che era stato proposto da una fan della Florida che ha anche scritto, per esprimere il suo dolore: "Gli A7x mi hanno salvato la vita, e da quando ho sentito della morte di Jimmy, ho sentito che un'intera parte del mio mondo è crollata.
Vorrei confortare gli uomini con cui sono cresciuta e ho amato tramite la loro musica, dvd e concerti.
Ho mandato circa 20 mail alle varie fan pages e ho cercato di farmi aiutare dai miei amici... 190 persone mi hanno risposto. Preghiere, note, storie, persino persone che conoscevano Jim di persona.
Sto facendo a mano questo album e lo manderò appena sarà finito"
Perdite del genere per me sono difficili da analizzare, catalizzare e poterci quindi scriverci su.. ma queste parole mi hanno portato un pò di chiarezza.
La morte di Jimmy è stata sentita da milioni di fan in tutto in mondo soprattutto dai fratelli della band e della famiglia.
Se non avete mai sentito i Sevenfold vi consiglio di farlo; è musica passionale ma cruda, suonata con passione, anima e rabbia.
Ascoltate la musica, ascoltate la magia... ma ascoltate soprattutto l'uragano che fa da ritmo. Non c'è modo migliore di onorare la famiglia Sullivan, in fin dei conti è il loro ragazzo alla batteria.

Edited by [giada sullivan] - 8/4/2014, 18:31

view post Posted on 18/1/2010, 23:59

Sevenfoldist

Group:
Boss

Lacey Franklin
The Independent wrote one of the most amazing tear-inducing articles I have read thus far! Thank YOU!!

lacey e tina (la moglie di chris dibenedetto) hanno apprezzato l'articolo.

Web Contacts  Top
gino037
view post Posted on 21/1/2010, 19:06

Chris Epting, l'autore dell'articolo su jimmy dell hb indipendent, ci manda questo speciale messaggio :

Finally, a comment about the overwhelming amount of mail I received last week and continue to receive in regards to my piece on Avenged Sevenfold drummer Jimmy “The Rev” Sullivan. I’ve never experienced anything like this as a column writer. The majority of the messages were from young fans over the world. Collectively, they mourn, but individually, they expressed in vivid, heart-wrenching language the pain they feel from Sullivan’s death. Their notes became like so much poetry; intense love letters and introspective reflections about a drummer, and a band that is an integral part of their existence. This loss is a huge moment in their young lives, and judging from the writing I saw, this loss ties them all even closer together as a community.

I wish all of you A7X fans, if you’re reading this, peace and healing. And may the power of the music push you to do great things. Lastly, I’m in the process of answering each note received, and though it may take a while, I promise to do it.

view post Posted on 21/1/2010, 19:22

Sevenfoldist

Group:
Boss

Infine, un commento sulla straordinaria quantità di email che ho ricevuto la settimaa scorso e continuo a ricevere sul mio articolo su Jimmy Sullivan. Non ho mai sperimentato prima qualcosa d simile, come uno scrittore di colonna (quelli che fanno le riflessioni/memoriali). La maggiorparte dei messaggi son stati da parte di giovani fans da tutto il mondo. Collettivamente piangono, ma singolarmente son riusciti ad esprimere vivadamente a parole il loro cuore spezzato, il dolore che sentono dalla morte di Jimmy. le loro note diventano come una poesia, lettere di amore intenso, riflessioni introspettive su un batterista, e una band che sono stati parte integrante della loro vita. Questa perdita è un enorme momento della loro vita, ed a giudicare da quanto ho letto, questo li stà legando ancora di più insieme, come una vera comunità.
Auguro a tutti voi fans degli Avenged Sevenfold, se state leggendo, pace e guarigione.
E possa il potere della musica darvi la spinta a fare grandi cose. Per concludere, sono in procinto di rispondere ad ogni singola email che ho ricevuto, e penso che ci metterò un po', ma prometto di farlo.

Web Contacts  Top
synely
view post Posted on 21/1/2010, 20:09

Mi piace molto il passaggio in cui augura ai fans pace e guarigione.Mi accodo a questo augurandola di rimando a tutti quelli che ne sentono la mancanza,in primis ai ragazzi.Ogni articolo che leggo non so..mi fa venire sempre più rabbia <.< rabbia per questa morte ingiusta.Comunque bell'articolo,mi è piaciuto e fa intendere chiaramente quando "lovely" sia davvero la famiglia del Rev.

view post Posted on 22/1/2010, 12:56

Sevenfoldist

Group:
Boss

giusto per la cronaca.. ho trovato chris su facebook e gli ho fatto dei ringraziamenti. ha risposto.. vi metto in spoiler lo scan.

Edited by giada7x - 22/4/2021, 22:14

Web Contacts  Top
7 replies since 15/1/2010, 22:12   375 views