Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Revolver, (copertine, articoli e scan)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2017, 22:46
Avatar

Two vibrant hearts could change!

Group:
Crew
Posts:
57
Location:
Roma

Status:


TRADUZIONE DELL'INTERVISTA A REVOLVER:

M. SHADOWS PARLA DEL CONCERTO DI BENEFICENZA IN MEMORIA DI BENNINGTON, DI COVER "INTIMIDATORIE" E DI QUELLO CHE MANCA ALLA MUSICA

"Sono estremamente impegnato, ma anche estremamente libero", spiega M. Shadows riguardo ai suoi impegni attuali. "Abbiamo tantissimo materiale in uscita, ma sto facendo tutto da casa - il che è allo stesso tempo divertente e abbastanza caotico."

La band metal della Contea di Orange ha sicuramente un sacco di cose in ballo al momento. Oltre a preparazione della loro primissima performance in acustico (che sarà parte di un evento speciale al Clive Davis Theater il 19 ottobre) e alla partecipazione al concerto in memoria di Chester Bennington che si terrà il 27 ottobre, gli Avenged Sevenfold hanno anche recentemente annunciato un lungo tour negli Stati Uniti, con i Breaking Benjamin e i Bullet For My Valentine in apertura, che partirà da Nashville il 12 gennaio. E come se non avessero già abbastanza a cui pensare, Shadows e i suoi compagni di band - i chitarristi Synyster Gates e Zacky Vengeance, il bassista Johnny Christ e il batterista Brooks Wackerman - hanno anche supervisionato la nuova versione deluxe di The Stage, l'acclamato album della band del 2016, che uscirà il 15 dicembre.

L'edizione estesa di The Stage includerà, oltre alle 11 canzoni originali dell'album, quattro canzoni live - God Damn, The Stage, Paradigm e Sunny Disposition - e Dose, un singolo registrato durante la creazione dell'album. Ci saranno anche sei cover: Wish You Were Here dei Pink Floyd, Retrovertigo dei Mr. Bungle, God Only Knows dei Beach Boys, As Tears Go By dei Rolling Stones, Runaway di Del Shannon (con Zacky alla voce e un cameo del chitarrista dei Vandals, Warren Fitzgerald), e la canzone folk messicana Malagueña Salerosa.

Revolver ha parlato con Shadows dell'edizione deluxe di The Stage e degli altri impegno attuali della band, ma anche del loro recente tour con i Metallica, cosa stanno ascoltando lui e i suoi figli in questi giorni e quali sono i loro programmi per Halloween.

PARTECIPERETE AL CONCERTO IN MEMORIA DI CHESTER BENNINGTON. QUALE DELLE LORO CANZONI SUONERETE?
Non abbiamo ancora deciso, quindi non voglio svelare ancora niente. Ho detto a Mike [Shinoda] che "per noi non ci sono assolutamente problemi. Dicci quale canzone vuoi che suoniamo il giorno prima e per noi andrà bene." Ci ha detto: "No, no, non preoccupatevi - farete questa canzone." E poi una settimana dopo mi ha mandato un messaggio dicendo "Ok, quella canzone la farà Jonathan Davis. Che ne pensate di quest'altra?" Quindi a questo punto non so cosa suoneremo esattamente, vedremo.

CONOSCEVATE BENE CHESTER?
Non conoscevo bene Chester. L'ho incontrato solo di sfuggita, ma sono molto amico di Mike e gioco spesso a golf con Dave [Farrell]. Io e Mike siamo sempre andati al Coachella insieme, abbiamo ascoltato insieme le demo delle nostre ultime registrazioni e parlato di produzione; siamo diventati parecchio amici, io, lui e Brian [Synyster Gates]. Per cui quando è successo... E' dura perdere un amico, e lo è altrettanto vedere un amico passare tutto quello che hai passato tu poco tempo fa.

IMMAGINO CHE QUESTO TI ABBIAMO REVOCATO PARECCHI RICORDI DELLA PERDITA DI THE REV.
Si, e penso che una volta che ci sei passato riesci a reagire meglio. Perché le persone non sanno mai come comportarsi in queste circostanze; non sai mai se stai parlando troppo o troppo poco, se stai dicendo qualcosa di giusto o di sbagliato. Per quanto mi riguarda, so bene che non c'è niente che si possa veramente dire. E quindi gli ho semplicemente detto: "Siamo qui per voi, di qualunque cosa abbiate bisogno, basta che ce lo facciate sapere." Ne abbiamo parlato qualche volta, ma abbiamo cercato di non intrometterci troppo per lasciargli il tempo di elaborare la cosa. In questi casi non c'è davvero niente da dire.

COSA PENSI DEL FATTO CHE SIA CHESTER CHE CHRIS CORNELL SI SIANO TOLTI LA VITA? E' STATO UN BEL PUGNO ALLO STOMACO PER IL MONDO DEL ROCK...
Già, è surreale, assolutamente surreale. Il modo in cui è successo, quanto erano amici... è tutto molto confuso. E spezza il cuore, perché entrambi erano dei grandissimi cantanti. I Soundgarden sono uno dei miei gruppi preferiti; siamo andati a sentirli al Carolina Rebellion di quest'anno, visto che noi dovevamo suonarci due sere dopo... Non ci sono parole, amico. E' davvero dura.

OK, PARLIAMO DI QUALCOSA DI PIU' ALLEGRO, COME LA VERSIONE DELUXE DI THE STAGE CHE USCIRA' A DICEMBRE. DA DOVE VIENE L'IDEA DI AGGIUNGERE QUESTE CANZONI?
Mentre scrivevamo l'album, ci siamo resi conto di non aver mai fatto delle cover come si deve, e intendo delle canzoni prese e fatte nostre per poi poterle suonare. Me ne sono uscito con l'idea di fare una cover di Wish You Were Here, ma non volevamo inserirla nel disco. Abbiamo sempre mantenuto i nostri album puliti - non ci abbiamo mai inserito delle collaborazioni né delle cover. Quindi l'idea iniziale era quella di registrare una manciata di canzoni e di renderle disponibili in streaming, così che una mattina le persone potessero svegliarsi e trovare delle nuove canzoni. Insomma, ognuno ha scelto una canzone che voleva fare, poi in studio le abbiamo registrate e abbiamo fatto anche una cover dei Mr. Bungle.

TRA TUTTE LE COVER, QUELLA DEI BUNGLE E' QUELLA STILISTICAMENTE PIU' VICINA ALLA VOSTRA MUSICA. E' STATA UNA DECISIONE VOLUTA QUELLA DI ORIENTARSI SU DELLE COVER NON METAL?
Penso che una band metal che fa cover di canzoni metal sia una cosa veramente noiosa e già vista. In passato non abbiamo avuto problemi a registrare le cover di Paranoid o Walk - ma ad oggi, lo stesso tipo di band che fa le stesse cose non è più entusiasmante come prima. La cosa che mi è piaciuta di più nel registrare i Pink Floyd e God Only Knows è stato personalizzarle un po'; ho amato trascrivere quelle canzoni, ascoltare i loro bellissimi accordi e cercare di portarli al 2017 con una nostra svolta moderna, stando attenti a mantenere le sfumature originali. Credo che sia stata una cosa molto importante per il processo creativo di The Stage; è stato come se queste band ci avessero influenzato ancora di più che in passato, quindi ha avuto molto più senso registrare quelle canzoni che un pezzo di Dio o simili.

COME CANTANTE, TI HA MESSO IN SOGGEZIONE DOVERTI CALARE NEI PANNI DI MIKE PATTON O BRIAN WILSON?
Vocalmente parlando, ogni cover che abbiamo registrato intimorisce un po'. Con le cover è sempre così, la prima cosa che noti è la voce perché a cantare non è la stessa persona a cui sei abituato. Se ascolti quello che ha fatto Axl [Rose] con Knockin' On Heaven's Door di Bob Dylan, ti rendi conto che è qualcosa di completamente diverso, ma allo stesso tempo, la prima versione che ho ascoltato è stata quella di Axl. Sono sicuro che ai tempi ci fossero dei puristi di Bob Dylan convinti che "Questa versione dei Guns N' Roses fa schifo!" [Ride] Penso dipenda da quale generazione appartieni, da quale versione ascolti per prima e a quale voce sei abituato. Io sono seduto qui che cerco di cantare i Pink Floyd, Brian Wilson e Patton, che è probabilmente il miglior cantante metal di tutti i tempi. Insomma, per me si è trattato di essere me stesso, di fare quello che faccio e di metterci dentro del nostro. Ma essendo un cantante, sarai la prima cosa a cui le persone faranno caso. Questo è il mio strumento, è quello che è e non posso cambiarlo. Noi comunque ci stiamo divertendo, se le persone la prendono troppo seriamente è un problema loro.

E' FANTASTICO SENTIR CANTARE ZACKY IN RUNAWAY.
Si, e mi ha tenuto fuori dai giochi per un po' [Ride]. Comunque non credo che le persone siano così severe con le parti vocali di Del Shannon. C'era Warren Fitzgerald a suonare per noi, ed è stata una sorta di rinascita dei Vandals vedere lui e Brooks suonare insieme; e, ovviamente, Zacky è un grane fan del punk rock, quindi abbiamo fatto una versione punk della canzone. Zacky desiderava tantissimo cantare e io ho pensato che un voce diversa potesse aggiungere un tocco in più alla registrazione. E penso che potremmo ripetere la cosa con il prossimo album, con Brian e Zacky che cantano. Perché no? Giusto per fare qualcosa di diverso.

DOSE E' L'UNICO SINGOLO INEDITO DELLA VERSIONE DELUXE DI THE STAGE ED E' STATO REGISTRATO DURANTE LA CREaZIONE DELL'ALBUM. STATE GIA' LAVORANDO A DEL NUOVO MATERIALE?
Al momento c'è già abbastanza carne al fuoco. Di solito ci piace gettare delle basi solide riguardo a quello che abbiamo intenzione di fare con ogni disco, credo sia per questo che sono usciti tutti diversi gli uni dagli altri. Penso che se iniziassimo a scrivere ora, la nostra mente si troverebbe ancora nell'universo di The Stage e che qualunque cosa scrivessimo sarebbe solo una sua estensione. Ma se tra due anni ne saremo ancora influenzati, credo che seguiremo volentieri quest'ispirazione, perché sono molto orgoglioso di dove questo album ci ha portati. Se invece saremo da tutt'altra parte, seguiremo quella strada, perché amo creare degli album che siano in qualche modo estremi.

PARLANDO DI ESTREMIZZAZIONE, FARESTE UN ALTRO RILASCIO A SORPRESA COME CON THE STAGE?
Se dovessimo rifarlo, con il senno di poi, faremmo qualcosa per coinvolgere di più i fan casuali. 80 000 persone hanno comprato The Stage nella prima settimana dalla sua uscita, ma si trattava di fan degli Avenged Sevenfold di vecchia data; abbiamo perso completamente i fan casuali, quelli che magari hanno bisogno di ascoltare un singolo per un certo periodo di tempo prima di comprare un album. Quindi credo che dovremmo pianificare meglio quello che accadrà dopo la sorpresa; abbia speso così tante energie a tenere tutto segreto che, una volta che l'album è uscito, abbiamo detto: "Ok, e ora che facciamo?" Insomma, probabilmente non farei di nuovo la stessa cosa, ma rimango un fermo sostenitore del fatto che bisogna cercare di essere creativi e di non lasciare che una cosa così precluda la possibilità di fare di nuovo qualcosa di speciale. Ritengo sia importante che le band continuino ad evolversi. Onestamente preferisco essere deluso che annoiato! [Ride]

AVETE DECISO DI METTERE DA PARTE IL VOSTRO TOUR PER SALIRE SUL PALCO DEL WORLDWIRED TOUR DEI METALLICA. COL SENNO DI POI, SIETE FELICI DI AVER FATTO QUESTA SCELTA?
Col senno di poi, si. Se mi avessi parlato due settimane fa ti avrei detto "Non so cosa accadrà nei prossimi giorni." Ma abbiamo messo in vendita i biglietti per questo tour con i Breaking Benjamin e abbiamo venduto più biglietti nel primo fine settimana di quanti ne abbiamo venduti lo scorso settembre per il tour dell'anno scorso. Per cui non so se sia per via di un insieme di cose, la pressione per il tour con i Metallica, l'evoluzione dell'album... ma qualcosa è successo nell'ultimo anno, e penso che in parte sia dovuto a tutta la pubblicità che ti fa ad essere in tour con i Metallica.

BISOGNA FATICARE PIU' DEL SOLITO PER AVERE SUCCESSO CON IL PUBBLICO DEI METALLICA?
Oh mio dio, si. Ogni sera era come andare in guerra! Ne eravamo consapevoli, non puoi semplicemente salire sul palco e pensare che faranno tutte le tue canzoni. Voglio dire, le persone se ne stanno lì sedute a mangiare hot dogs, a un miglio da te. Devi cercare di coinvolgerle, magari non hanno neanche mai sentito Hail To The King o Bat Country o Nightmare. Si tratta di persone che non ascoltano il rock moderno alla radio; forse lo facevano negli anni '90 e ora si interessano ad altre cose. Si tratta di una prospettiva completamente diversa, devi guadagnarti la vittoria.

COSA STATE ASCOLTANDO IN QUESTI GIORNI? METAL O QUALCOS'ALTRO?
Mi piacciono i nuovi Mastodon e sto ancora ascoltando l'ultimo disco dei Gojira. Ma ultimamente ho ascoltato tantissimo anche i Pink Floyd. Per me è difficile trovare cose nuove dove non sia stato fatto un eccessivo lavoro di produzione; oramai si usano tantissimo i campioni di batteria e si falsa tutto, per questo trovo difficile provare qualunque emozione nella musica. Sto molto male per la nuova generazione e per le basi che gli vengono date; so che lo dicono tutti, ma alla musica di oggi manca assolutamente qualcosa e penso che questo abbia a che fare non solo con una guerra di volumi, ma anche con le campionature della batteria. Non ci sono sfumature; è tutto così saturo, non si ha modo di addentrarsi nella musica e di esplorarla. Trovo tutto questo molto deludente. Perché se metti su un disco dei Pink Floyd o dei Mastodon ti rendi conto che c'è un sacco di spazio lì in mezzo; ci puoi quasi nuotare dentro, ed è questo che mi piace della musica.

TU HAI DUE FIGLI DI TRE E CINQUE ANNI. GLI PIACE ASCOLTARE LA MUSICA?
Si, gli piace! E' molto divertente; gli gratto la schiena tutte le sere prima di andare a dormire e la nostra playlist è Patience, Knocking On Heaven's Door e Estranged, e a questo punto di solito crollano. Amano i GNR e gli Avenged Sevenfold - mio figlio ha detto alla maestra che le nostre canzoni che preferisce sono God Damn e Fucking Nightmare, e ho ricevuto una chiamata dalla scuola per questo motivo [Ride]. Comunque si, amano la musica rock. Gli piacciono i Metallica, i Megadeth... l'altro giorno ho messo su Sweating Bullets e ridevano del fatto che Dave Mustaine parlasse a se stesso, è stato divertente!

DA COSA SI MASCHERERANNO PER HALLOWEEN?
Uno sarà Bowser di Mario, anche se al momento vorrebbe essere un ninja, vedremo. E l'altro vuole essere un poliziotto - io sarò il carcerato, quindi potrà mettermi in prigione. Viviamo in una via fantastica, le persone si immedesimano tantissimo! Ci sono un sacco di case stregate, macchine per la nebbia, gente che passeggia con costumi spaventosi; è molto bello. I nostri amici verranno a trovarci con i loro figli, ci sarà da mangiare, i genitori berranno il vino e poi porteremo i bambini a fare su e giù per la via.

QUANDO ERI BAMBINO QUAL ERA IL TUO COSTUME DI HALLOWEEN PREFERITO?
Sai, questo potrà suonare molto offensivo, e farà arrabbiare mio padre [Ride]. Ovviamente ti ricorderai la rivolta di Rodney King a L.A., vero? Bene, c'era questo ragazzo, Reginald Denny, che era stato colpito in testa da un mattone, una cosa terribile. Mio padre pensò che sarebbe stato divertente vestirmi da Reginald Denny - quindi sono uscito di casa con un mattone in testa e sangue dappertutto. Le persone mi chiedevano: "Cosa sei tu?" e io: "Sono Reginald Denny!" e non avevo la più pallida idea di chi fosse! [Ride]. Nel 2017 suona come una cosa davvero insensibile, e non sembra una buona idea per un costume di Halloween. Ma ero una ragazzino che andava in giro vestito da Reginald Denny!

Edited by NirvanA7X - 18/10/2017, 08:37
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 19:48
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Interessante intervista di Revolver Mag con il nostro Matt in cui si tirano le somme dell'anno appena trascorso, dell'esibizione al Grammy Museum e della nomination ai Grammy, della versione deluxe di The Stage, si pensa al futuro della band e del prossimo album. Inoltre gli viene chiesto quali siano il videogioco, il film e l'album di quest'anno che ha preferito.

CITAZIONE
Come la maggior parte degli abitanti responsabili dell'era digitale, il frontman degli Avenged Sevenfold, M. Shadows, ama dare il via alla sua giornata con uno scroll dei titoli. "Vado sui miei normali siti web, controllo come il mondo finisce sui siti di notizie e guardo lo sport", dice a Revolver della sua routine. La mattina del 28 novembre fece lo stesso - fino a quando Shadows controllò la sua casella di posta. "Ho ricevuto una e-mail che diceva che eravamo stati nominati per un Grammy, e ho immediatamente pensato che fosse uno scherzo, così ho iniziato a cercare su Google i candidati, ed eccoci qui!"

Oltre ad aver ricevuto la loro prima nomination ai Grammy per "The Stage" (che è nella categoria "Best Rock Song") - è stato un anno infernale per Shadows e gli Avenged Sevenfold. Gli ultimi 12 mesi hanno visto i colossi californiani in tour con i Metallica, espandendo il loro album del 2016, The Stage, con cover e materiale inediti (in uscita il 22 dicembre), rilasciando un album acustico dal vivo (registrato al Grammy Museum) e partecipando allo spettacolo tributo dei Linkin Park per Chester Bennington.

Revolver ha incontrato M. Shadows per discutere dell'anno ricco di eventi degli A7X, lo stato del loro prossimo disco e le sue scelte per il miglior gioco e album del 2017.

Descrivici il tuo pensiero quando hai scoperto che gli Avenged Sevenfold erano stati nominati per il loro primo Grammy.
Ero semplicemente scioccato e davvero fiero della band e davvero eccitato. Sai, è una di quelle cose - puoi avere piccole vittorie come band, per i media mainstream o i tuoi genitori ... ci sono certe cose che sei orgoglioso di mostrare ai tuoi genitori, cose che i tuoi nonni capirebbero, e questa è uno di loro. Abbiamo una nomination ai Grammy, e loro sono tipo "Oh wow, voi ragazzi siete una vera band!" [Ride] È divertente. Ero solo molto eccitato e onorato. Ho chiamato i ragazzi e ho mandato una e-mail congratulandomi con loro, e tutti erano davvero entusiasti ..

Quando avete suonato al Grammy Museum ad ottobre avete avuto qualche sospetto tipo "ehm, mi chiedo cosa potrebbe succedere..."
No, perché volevamo farlo. Il nostro addetto stampa e il nostro management hanno detto: "Cominciamo a fare qualcosa - voi ragazzi state invecchiando e volete fare alcune di queste cose". Vuoi essere più coinvolto con MusiCares. Vuoi seguire la scia di alcune di queste band come i Linkin Park, che hanno avuto un'iniziativa, donano un sacco di soldi e il loro lato filantropico è così brillante. Penso che la band volesse fare cose del genere, e dato che i Grammy sono legati con MusiCares, puoi donare i soldi e fare questi piccoli eventi interessanti. Penso che volessimo farlo, ma sapevamo anche che essere nella loro visione, glielo avrebbe fatto presente, e far loro desiderare di darci una possibilità per l'album.
Quindi abbiamo appena iniziato a fare cose del genere: cose che fai quando diventi un po' più grande e ti importa di più di queste cose, oltre ad essere così egoista. Penso che questo abbia funzionato per noi perché facendo la cosa dei Grammy e incontrare quelle persone e parlare con i fan lì e facendo questo evento dal vivo, penso che tutto ciò abbia aiutato. E penso che quest'anno abbia pagato con una nomination.

I vostri eroi, i Metallica, sono nominati nella stessa categoria. Quando eravate bambini e ascoltavate Master of Puppets, avreste mai immaginato di partecipare nella stessa categoria?
No. Onestamente, non avrei mai pensato di ricevere una nomination per un Grammy. Ad essere onesti, sentivamo che se mai ne avessimo avuto uno, pensavamo di averlo con City of Evil e Nightmare e Hail to the King, e quelli erano tutti grandi dischi, e non ci hanno nemmeno mai considerato. E il genere rock stava diventando così alternativo - i vincitori sarebbero stati artisti che chiaramente non erano rock. Ci siamo semplicemente sentiti come "Questo non è il momento o il luogo in cui una band come noi deve essere riconosciuta dai Grammy". Ma ovviamente l'hanno cambiato, e sono più pesanti, ovviamente, con Mastodon e Gojira e Metallica nella categoria rock l'anno scorso. Quindi questo è l'anno in cui è successo a noi, e se tu me lo avessi detto anni fa, avrei detto che non c'è modo di essere nella stessa categoria, o anche contro i Metallica. Ma è piuttosto surreale. È molto bello.

A parte questi fattori, c'è chiaramente qualcosa di speciale riguardo The Stage che ha attirato l'attenzione del comitato dei Grammy. Cosa pensi abbia distinto la canzone - e l'album?
Per me, è il nostro disco più maturo. A volte i Grammy sono conosciuti per assegnare i premi a band poco conosciute che non hanno successi mainstream, come quando Beck ha vinto Album dell'anno nel 2015. È un gran bel disco, ma è stato uno di quei dischi inaspettati, contro Beyoncé o qualcosa del genere. Penso che The Stage sia inaspettato. Credo che Brian lo abbia definito il nostro Pinkerton [ndt: Pinkerton è l'album dei Weezer, snobbato inizialmente da critica e fan, ma rivalutato in seguito]. Alla critica è piaciuto, e penso che sia stata una vendita difficile per alcuni dei fan alternative-rock, i fan attivi. Penso che questo sia un vantaggio, i musicisti gli ingegneti e i produttori si godono l album, e apprezzano quanto abbiamo fatto, dandone l'approvazione. Voglio dire, quelle sono le persone che votano. The Stage è un disco difficile da capire, è più progressivo, è più per i musicisti che per i fan tipici e i Grammy sono sempre stati più orientati verso questo.

Tra la nomination ai Grammy, il nuovo album acustico live al Grammy Museum e l'avventurosa espansione di The Stage - che include la cover dei Rolling Stones - gli Avenged Sevenfold hanno trascorso tutto l'anno a spingersi oltre i limiti e contrastare i preconcetti delle persone sulla band e cosa rappresenta. Guardando avanti, qual è la vostra prossima frontiera?
Mi sento come se la nostra intera discografia fino ad Hail To the King fosse giovane, divertente ed eccitante. È stata condizionata aggressivamente. The Stage è il primo passo della band per diventare un'entità musicalmente più matura. Sento che The Stage sia stata la prima volta in cui siamo stati in grado di mostrare qualcosa che aveva quella maturità, quella visione.
Il prossimo passo è continuare su questa strada e continuare a pubblicare album che siano in linea con questa visione - e la nostra età. Non vogliamo sembrare come dei diciottenni che suonano. Abbiamo 36 anni e Brooks ne ha 40. Vogliamo fare della grande musica rock che ritorni al rock classico, al metal progressivo e continuare a fare quello che amiamo.
Per quanto riguarda il sitar - amiamo Sgt. Pepper's. Il sitar c'è in molte canzoni dei Rolling Stones. Quelle sono le nostre influenze, quindi per noi non è una barriera così grande. È solo un altro pezzo del puzzle per essere più musicali ed espanderci di più.

Tutta questa attività musicale ha preparato i fan per un nuovo album; alcuni dicono che il vostro prossimo album è quasi pronto. È corretto?
Assolutamente no. Abbiamo ancora un anno intero di tour da fare per questo album e poi faremo una pausa di sei mesi. Poi lo inizieremo e lo registreremo. Penso che passeranno tre anni almeno.

Siamo arrivati nel periodo dell'anno in cui si tirano le somme, come penso saprai. Tu sei un grande giocatore. Qual è il miglior gioco a cui hai giocato quest'anno?
"The Legend of Zelda: Breath of the Wild" senza ombra di dubbio

È un gioco enorme. hai trovato tutti i 120 santuari?
Allora, non cerco niente online. Sono un vero sostenitore di Zelda. Ho 117 santuari che ho trovato da solo, quindi me ne mancano solo tre. Ho praticamente tutto.

Qual è il tuo film preferito?
C'è questo film che si chiama Ra che mi è davvero piaciuto. Non so se è uscito quest'anno [è uscito nel 2014]. È un horror davvero artistico. Mi ha sicuramente procurato degli strani sentimenti

Ultima cosa: album preferito?
Il mio album preferito è quello di Roger Waters "Is This the Life We Really Want?". Mi è anche piaciuto quello di Leonard Cohen [You Want it Darker, uscito l'anno scorso], l'album dei Mastodon [Emperor of Sand] e quello di Lana del Rey [Lust for Life]. Questi sono i miei top quattro.

Cosa ti è piaciuto dell'album di Lana del Rey? Alla critica è piaciuto molto quando è uscito, ma adesso è caduto nel dimenticatoio...
Bè, penso che le sue melodie siano brillanti. Amo la sua voce. Penso che i testi siano brillanti. Penso che il mondo si muova troppo velocemente al giorno d'oggi. Se non hai tanti successi alle radio, la gente va avanti, anche se è davvero grandiosa. Penso che l'album abbia avuto sicuramente un impatto su di me. Il video del singolo Lust for Life è brillante. Penso sia davvero una grande scrittrice. È semplicemente molto bello.

Collaborereste con lei se vi contattasse?
Se lei ci contattasse, non ci sarebbero dubbi a riguardo. Non ci sarebbe nemmeno da pensarci.


Edited by NirvanA7X - 19/12/2017, 20:06
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 09:44
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Recentemente Revolver Mag ha chiesto al nostro Matt quali sono state le 10 canzoni che lo hanno influenzato.

CITAZIONE
Considerando l'ampia portata della musica degli Avenged Sevenfold e il modo in cui si è evoluta dal ruggente metalcore di Sounding the Seventh Trumpet del 2001 al progressive rock del 2016 di The Stage, non è affatto sorprendente apprendere che i gusti del frontman M. Shadows comprendono tutto, dal punk al thrash al rock classico basato sulla tastiera.

Shadows e i suoi compagni di band hanno reso omaggio ad alcuni dei loro artisti preferiti nella versione ampliata di The Stage che è stata pubblicata nel 2017, facendo cover di diversi artisti come Mr. Bungle, Beach Boys, Rolling Stones, Pink Floyd e Del Shannon. (Il gusto eclettico degli A7X si riflette anche nel progetto del loro prossimo tour, End of the World, con Prophets of Rage, Three Days Grace e l'horrorcore hip hop Ho99o9).

E ora, su richiesta di Revolver, Shadows rivela le sue influenze formative con questa playlist di dieci canzoni.

"Queste sono le canzoni che hanno totalmente plasmato la mia vita", dice. "Alcuni erano cose che ho sentito per la prima volta quando ero un ragazzino, e alcune di esse non l'ho fatto fino a molto tempo dopo, ma hanno davvero cambiato o hanno influito sul modo in cui mi relazionavo alla musica, e ho aperto la mia mente sulle cose che puoi fare."

GUNS N’ ROSES — “WELCOME TO THE JUNGLE”
È la canzone dei GN'R per eccellenza. Mio padre l'aveva sentita su Headbangers Ball una notte, e ha dato di matto e ha comprato il nastro. Quella canzone probabilmente mi ha reso quello che sono oggi, perché mi ha fatto diventare ossessionato dai Guns N 'Roses, e ossessionato dal rock & roll, in generale. Saltavo sul mio letto e suonavo l'air-guitar agli assoli di Slash. Avrei rubato il nastro, e poi i miei genitori hanno scoperto che ce l'avevo, quindi mio padre mi ha fatto una versione modificata del nastro; ha tolto tutte le parolacce. E poi ho avuto GN'R Lies, e lui non voleva che lo avessi affatto, a causa del contenuto dei testi.

METALLICA — “FADE TO BLACK”
Questa non solo ha colmato il divario tra le cose più leggere e più pesanti per me, ma anche oggi, l'introduzione è probabilmente uno dei più grandi pezzi metal con chitarra classica che abbia mai sentito. Non riesco ancora a credere quanto sia bello quel cambiamento di accordi all'inizio, il modo in cui passa dal buio alla luce. Mi sbalordisce. Adesso guardi "Nothing Else Matters" e "The Unforgiven", e puoi sentire dove stavano andando con quella canzone.

ELTON JOHN — “FUNERAL FOR A FRIEND/LOVE LIES BLEEDING”
Continuo a scaldarmi su quella canzone tutte le sere, e non mi ammalo mai. Elton John è piuttosto progressista, musicalmente - la batteria, il pianoforte, tutto in quella canzone è geniale per me. Adoro quanto fosse senza paura, aprendo un album così grande e ambizioso con una canzone di undici minuti, specialmente con tutte le altre cose pop come "Goodbye Yellow Brick Road" e "Bennie and the Jets". Mi ha reso un fan di Elton John; ora ho tutte le sue cose, perché quella canzone mi ha fatto impazzire. Tutte le sue cose per la tastiera - un sacco di roba synth degli anni '70, quegli accordi di tipo spaziale - lo adoro, e ne siamo sicuramente stati influenzati.

PINK FLOYD — “SHINE ON YOU CRAZY DIAMOND (PARTS I-IX)”

Sono sempre stato un grande fan dei Pink Floyd, ma un disco che ho ascoltato in ritardo era Wish You Were Here, perché le canzoni erano lunghe. Dicevo "non voglio ascoltare una canzone di 15 minuti per capire l'album". Ma un giorno, nel 2012, ero sul tapis roulant in Brasile e l'ho messo e mi ha colpito. Ero come "Questo è uno dei più grandi pezzi musicali che abbia mai sentito!" E mi ha fatto diventare completamente ossessionato dai Pink Floyd e non mi sono mai più lasciato intimiire da una canzone lunga. Se sto andando in palestra, o a dormire, o a fare un lungo viaggio, la metto sempre. È un po' come "Funeral For a Friend / Love Lies Bleeding", dove c'è questa immensa introduzione senza voce, e poi la voce arriva, e sei tipo "Che cazzo è appena successo?"

PANTERA — “STRENGTH BEYOND STRENGTH”
Ero davvero appassionato del punk rock e dei Metallica, ma quando uscì Far Beyond Driven mi sentii colpito da una tonnellata di mattoni! Questo è sempre stato il mio album preferito dei Pantera, e "Strength Beyond Strength" ha dato il via ad un genere di punk misto con puro heavy metal senza remore. Ho amato quella rottura nel mezzo; da ragazzino, non riuscivo a credere a quello che stavo ascoltando.

BAD RELIGION — “SKYSCRAPER”
I Bad Religion sono sempre stati una delle mie band preferite. Questa canzone è staccata da Recipe for Hate, e "Skycraper" è una delle ultime canzoni. Mi fa piangere - il testo, la melodia e la voce. Quella è una canzone che posso rimandare all'infinito, e non stancarmi mai.

PENNYWISE — “UNKNOWN ROAD”
Questa è stata la canzone che mi ha fatto conoscere il punk rock. Stavo ascoltando cose come i Pearl Jam e i Guns N 'Roses a quei tempi, e qualsiasi cosa fosse su KROQ o KNAC. Il mio amico David Allen mi ha regalato il CD di Unknown Road; è stato il mio secondo CD dopo Ten dei Pearl Jam. Unknown Road mi ha fatto ossessionare con il punk rock; mi ha fatto conoscere il Warped Tour, e band come Guttermouth e NOFX. Mi ha aperto gli occhi, quindi devo pensare che questa è stata una canzone importante nella mia vita. è forte

SYSTEM OF A DOWN — “CHOP SUEY!”
Ricordo quando è stata suonata su KROQ per la prima volta. Stavamo cercando di catturarlo, cercando di registrarlo, cercando di registrarlo in macchina, perché non c'era ancora musica su Internet, e il disco non era ancora uscito. Brian [Synyster Gates] è stato finalmente in grado di farlo, quindi abbiamo registrato questo nastro con qualcuno come Stryker [KROQ DJ] che ne parlava. Ci ha fatto impazzire; non potevamo credere che una cosa del genere fosse suonata alla radio. Eravamo tipo, "Cos'è questo? È la canzone più pazza che abbiamo mai sentito!" E ha totalmente aperto le nostre menti all'idea che tu possa fare cose che sono molto diverse e comunque renderle appetibili per le persone, in senso tradizionale. Non ho mai capito come hanno ottenuto il loro suono fino a quando non abbiamo avuto il beneficio di avere Chester nei Linkin Park di recente. Daron era lì, e guardandolo salire e suonare la sua chitarra - sembrava solo un fottuto Daron, e quando urla nel microfono, è lui. Ho sempre amato la sua voce e ho amato il caldo e il freddo tra lui e Serj. Io rispetto così tanto la band, perché hanno il loro suono e nessuno può copiarlo.

NOFX – “LINOLEUM”
Ero davvero appassionato di punk a quei tempi, ma quando i NOFX hanno pubblicato Punk In Drublic, io e Jimmy abbiamo preso il nastro da Tower Records; ci sedevamo nella sua stanza ad ascoltarlo, e non riuscivamo a credere alle armonie vocali e alla velocità delle canzoni. Era una canzone dopo l'altra - a malapena di due minuti - con queste brillanti melodie e armonie vocali. Era come se i Queen facessero lo speed punk e questo ci ha completamente sconvolti! Tutto quello che volevamo fare a quel punto era suonare in una band punk, e "Linoleum" è la canzone per eccellenza dei NOFX per me.

MEGADETH – “SWEATING BULLETS”
Era la cosa più scioccante che avessi mai sentito alla radio. Mi ricordo che giocavo a basket nel mio cortile - avevo il canestro sul tetto - e radio KNAC suonava "Sweating Bullets" dei Megadeth. Ero come, "Che cazzo è questo?" Il tizio sta parlando come se fosse psicotico; quando ho visto le copertine degli album il giorno dopo, con Vic Rattlehead, ho pensato "È esattamente come ho immaginato fosse la persona che parlava in quella canzone!" Era così pazzo e mi ha fatto scoprire i Megadeth. I Metallica erano su KROQ tutto il tempo, ma Megadeth non erano su KROQ; non li avresti sentiti. Dovevi scavare un po' sotto la superficie per arrivare alla roba dei Megadeth. E all'epoca, non sapendo nulla della storia tra le due band, sembrava solo fuori dal mondo in termini di metal. Quindi questa è un'altra canzone che mi ha davvero colpito, un'altra canzone davvero strana su cui la gente ha rischiato.
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 08:36
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Matt è stato intervistato da Revolver per parlare dell'imminente End of the World Tour che partirà il 22 Luglio in America.

CITAZIONE
Uno degli aspetti negativi dell'essere una rockstar è che a volte ci sono momenti in cui devi fare promozione per un tour imminente, anche se stai ancora riprendendo fiato da quello che hai appena finito.

"È stato frenetico", ride M. Shadows, poche settimane dopo che gli Avenged Sevenfold hanno concluso The Stage World Tour a Vancouver. "Il giorno dopo che siamo ritornati a casa, sono andato direttamente a un matrimonio in Messico per una settimana, e poi ho fatto una festa di addio al celibato a Las Vegas per mio cugino. Mi sento letteralmente come se mi stessi sistemando ora, ma adesso ho una settimana piena zeppa di interviste. Andare a Los Angeles da Orange County, ci vogliono due ore, e altre due per tornare, sei ore di interviste, è più difficile che suonare ad uno show."

Ma se non è entusiasta di fare interviste per il prossimo End of the World Tour della band, è incredibilmente eccitato per il tour stesso. A partire dal 22 luglio al Xfinity Center di Mansfield, nel Massachusetts, il tour nordamericano di sei settimane offrirà ai fan degli A7X uno spettacolo in stile festival che include anche i set di Prophets of Rage (un supergruppo rap-rock politicamente carico con tre membri dei Rage Against the Machine, insieme a Chuck D e DJ Lord dei Public Enemy e B-Real dei Cypress Hill), i radio rocker Three Days Grace e gli sperimentalisti hip-hop-punk Ho99o9. Si creerà una miscela intrigante di talenti e suoni, che Shadows afferma essere esattamente l'intenzione che voleva.

"Non voglio partecipare allo stesso tour che tutti gli altri faranno questa estate", spiega. "Vogliamo che le persone sappiano che stiamo cercando di espanderci davvero, e portare davvero qualcosa di eclettico, e magari aprire la loro mente ad un altro tipo di musica che non sapevano di apprezzare".

The End of the World Tour sembra un modo divertente per voi di trascorrere l'estate.
Oh, Sì! Abbiamo fatto un po' di interviste un paio di giorni fa, e ho incontrato Tom Morello e B-Real per la prima volta, e credimi, sono dei ragazzi fantastici! Davvero non sapevo cosa aspettarmi, ma erano super gradevoli e super loquaci. Essendo le leggende che sono - e sono cresciuto ascoltando tutte quelle cose - non devono essere così cool come sono, e sono molto cool. Questo mi rende eccitato all'idea di collaborare con loro.

Eri un po' intimidito la prima volta che li hai incontrati?
Non direi intimidito - non ne so abbastanza di loro. Abbiamo incontrato gruppi che sono più vecchi di noi e, sai, semplicemente ci odiano; non vogliono che una nuova band vada in giro, non vogliono averne niente a che fare. [Ride] E non ho avuto affatto quella sensazione con loro. Ho avuto la sensazione che loro sapessero chi siamo, sanno cosa abbiamo intenzione di fare, e sanno che noi sappiamo chi sono loro e cosa hanno intenzione di fare. Siamo entrambi molto eccitati all'idea di creare un enorme ambiente da festival con i nostri due gruppi, Three Days Grace e Ho9909. E mi rende eccitato che siano eccitati.

Morello è certamente un ragazzo con i piedi per terra - ad ha la testa totalmente nella musica, quindi posso immaginare che farà bene con voi.
Onestamente, la cosa musicale è ciò che mi ha colpito di più. Ha continuato a parlare ripetutamente di come entrambe le band suonano bene i loro strumenti, ed è quello che vuole portare alle folle questa estate - che non deve essere ridimensionato o preconfezionato, che sia pop o rock o hip-hop o qualsiasi altra cosa. Crescendo, Tom Morello era uno dei nostri chitarristi preferiti, solo perché era così incredibile quello che stava suonando con i Rage Against the Machine, tipo "Chi prende una chitarra e fa quei rumori?" La creatività in quel ragazzo è incredibile.

Immagini che possa venire da voi e fare una o due canzoni insieme?
Dopo averlo incontrato, sarei sorpreso se qualcosa del genere non succeda. È così bello parlare con lui. Voglio dire, sarebbe bellissimo!

Cosa mi dici delle altre band del tour, Three Days Grace e Ho99o9. Cosa ti ha fatto decidere di portarle?
Bè, abbiamo preso gli Ho9909 in un mini-tour che abbiamo fatto recentemente con A Day to Remember, e l'aspetto confuso sui volti dei nostri fan era così impagabile, abbiamo deciso che dovevamo portarli in tour di nuovo. [Ride] Questi ragazzi sono là fuori impazzendo e urlando nella faccia delle persone, ed è molto irritante, ma lo adoro! I Three Days Grace, sono una band con cui siamo stati all'Uproar qualche anno fa, ed erano dei ragazzi così gentili. Li abbiamo visti in questo ultimo tour che abbiamo fatto con i Breaking Benjamin. Il batterista è venuto allo show, e abbiamo trascorso il tempo insieme e bevuto un po' di whisky con lui. E noi eravamo tipo, "Sì, portiamo quei ragazzi!"

Tornando indietro, puoi pensare ad uno show che hai visto da giovane che ha davvero sconvolto la tua mente per la sua diversità?
Una cosa che mi è rimasta impressa è stata quando i Metallica uscirono nel 1994 con i Candlebox ad aprire lo show, e poi c'erano anche Suicidal Tendencies and Fight. Questo è stato uno dei miei primi spettacoli, e sono andato con Rev, e ricordo che hanno lanciato le scarpe addosso ai Candlebox. [Ride] So che questo genere di progetto non sempre funziona, ma non voglio che i nostri fan pensino che ogni volta che vedono gli Avenged Sevenfold vedranno le stesse band che ascoltano sulle stazioni radio facendo le stesse cose. Non vogliamo inserirci in quello stampo e vogliamo continuare a far emergere cose che faranno pensare la gente un po'.

Suonerete anche a tanti festival Europei questa estate. Ce n'è qualcuno di cui siete impazienti?
Penso che il Download sia davvero speciale; Ogni volta che siamo headliner è un onore totale. E sono anche felice di essere headliner all'Hellfest quest'anno. L'ultima volta che ci siamo stati [nel 2014] abbiamo suonato dopo gli Aerosmith, ma non eravamo headliner, abbiamo suonato all'orario di pranzo. E tutti rimanevano, è stato incredibile. Ce ne sono un paio; suoneremo con Guns N' Roses un paio di volte, e anche con Ozzy, e sarà fantastico.

Suonerete anche a Tel Aviv questa estate. Questa è la vostra prima volta in Israele?
Sì, il primo concerto in Israele! Non ne so abbastanza di politica, quindi sono rimasto sorpreso sia della reazione contraria sia di quella positiva. Ho ricevuto e-mail da amici che vengono da lì dicendo "Sarà il migliore". E poi ci sono altre persone che dicono "Siamo così delusi da voi". E, insomma, vogliamo solo fare musica! Una cosa che sappiamo però, è che c'è questo gruppo di fan israeliani che ci seguono in tutta Europa; potremmo andare a Berlino e ci saranno 250 di questi ragazzi, e poi ci saranno anche ad Amsterdam. Quindi abbiamo detto "Ok, dobbiamo andare da queste persone" Quindi lo stiamo facendo, ed è davvero bello.
 
Top
view post Posted on 21/9/2018, 09:09
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Revolver Mag ha intervistato tramite mail Matt per parlare della canzone scritta per Call of Duty: Black Ops 4, l'EP di Black Reign, del suo recupero a causa del problema alle corde vocali, della scomparsa di Vinnie Paul, di videogiochi e tanto altro.

CITAZIONE
È stata un'estate difficile per gli Avenged Sevenfold. A luglio, la band metal di OC ha dovuto cancellare il suo tour da headliner a causa dei danni vocali che il frontman M Shadows ha subito a seguito di un'infezione virale. "Una vescica di sangue si è formata sulle mie corde vocali e impedisce loro di vibrare correttamente", ha rivelato all'epoca. "Fortunatamente, i dottori pensano che tre mesi di assenza di canto e di riposo vocale dovrebbero riportare le mie corde in carreggiata".

La battuta d'arresto non ha impedito al gruppo di suonare in autunno con stile, tuttavia: hanno una nuova canzone in stile grunge, "Mad Hatter", scritta per Call of Duty: Black Ops 4, e un imminente nuovo EP, Black Reign con i quattro brani che hanno scritto per il franchise di Call Of Duty nel corso degli anni. Shadows è entusiasta di tutto ciò e vuole parlarne - l'unico problema è che è ancora nel periodo di riposo vocale imposto dal medico.

Fortunatamente, Shadows è autorizzato a rispondere alle e-mail e lo ha fatto volentieri quando gli abbiamo inviato alcune domande sulle ultime novità degli Avenged Sevenfold. Gli abbiamo anche chiesto lo stato della sua guarigione, quello che ha ascoltato ultimamente e la recente morte di Vinnie Paul dei Pantera, che è stata una grande fonte di ispirazione per A7X e un fan della band, raggiungendoli sul palco del Revolver Golden Gods del 2011 per una cover di Mouth of War. "Era un uomo così dolce e un amico per noi", ci ha scritto Shadows.

Quando avete scritto e registrato Mad Hatter? È stato difficile mantenere il segreto?
L'abbiamo scritta e registrata a Marzo. È stato facile per la maggior parte dei membri tenerlo segreto. Johnny Christ, tuttavia, ha avuto un momento difficile e lo ha spifferato durante un'intervista al Rock on the Range (ride)

Hai detto che il testo di Mad Hatter è stato ispirato dalla storia di John B. McLemore sul Podcast di S-Town. Quale è stata la tua reazione a quel podcast in generale, e alla storia di McLemore?
Ho adorato il podcast. Ha fatto luce su quante persone sentono in questo paese. Era un uomo brillante, ma la sua mente lo portò in luoghi bui.

Ascolti molti Podcast? Quali sono i tuoi preferiti?
Sì. Il mio preferito è Waking up With Sam Harris. Ascolto anche Joe Rogan e StarTalk.

Quali sono stati, se ce ne sono stati, i punti di riferimento musicali per Mad Hatter?
Volevamo qualcosa con un contrasto dal minore al maggiore. Per farlo gli abbiamo dato un suono grunge. Volevamo dipingere un'immagine con la musica.

Avete un approccio diverso quando scrivete ad esempio una canzone per Call of Duty e una per un album?
Non proprio un approccio diverso. Puoi sperimentare un po' di più ma allo stesso tempo deve andare bene per il gioco. Scriviamo solo ciò che ci interessa e lo lasciamo andare.

Qual è il tuo rapporto uccisioni/morte in Black Ops?
Non è buono come un tempo. Ho iniziato a giocare a un sacco di PUBG e non hanno il mio normale schema di controllo che si chiama "Legacy". Fondamentalmente dovevo insegnare a me stesso come giocare con i controlli "predefiniti", quindi ora quando torno a Black Ops il mio cervello esplode. È piuttosto difficile cambiare il layout del controller dopo aver giocato per 30 anni.

Come è stato vederti come un personaggio dei videogiochi per la prima volta nel video di Carry On per Black Ops 2?
È stato davvero incredibile. Un sogno diventato realtà. Ne siamo davvero grati.

I tuoi figli hanno visto la tua versione videogame? Quale è stata la loro reazione?
Pensano sia fantastico. Sono due piccoli giocatori, quindi pensano sia fantastico.

Hai detto di come i videogiochi ti hanno aiutato ad affrontare la morte di The Rev. Era anche lui un giocatore?
Era un grande giocatore. Ha giocato tutta la sua vita, da Tetris fino a Call of Duty: World at War, li ha giocati tutti.

Uno degli idoli di The Rev e uno dei vostri più grandi fan, Vinnie Paul, è morto recentemente. Come hai scoperto della sua morte? Hai una storia su Vinnie Paul che vuoi condividere?
Eravamo in Francia a suonare all'Hellfest ed è stato uno shock totale. Il mio momento preferito con lui è al Revolver Golden Gods. Salire sul palco e suonare Mouth of War è stato surreale

Come sta andando la tua riabilitazione vocale?
Va bene...solo un sacco di riposo. Fortunatamente, non ho subito un intervento chirurgico. Mi sono preso una lunga pausa vocale fino a quando il gonfiore non passa. Molti cantanti ci passano ad un certo punto, quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi. Sono già stato autorizzato ad iniziare a canticchiare e fare leggeri riscaldamenti.

Quale è stata la parte più dura?
Non parlare quando sei in pubblico è difficile. Le persone non capiscono e pensano che sono tutte stronzate.

Il gaming ti ha aiutato durante il recupero e i giorni di riposo?
Sì, ma a volte divento nervoso e parlo più del dovuto. È stato bello però, perché i miei amici sanno cosa è successo e sono stato abbastanza in silenzio.

Cosa farai una volta che sarai completamente guarito?
Cantare, ovviamente. Voglio iniziare a buttare giù delle idee.

Cosa stai ascoltando ultimamente?
Eminem, Kamikaze

Qual è il tuo album metal di quest'anno? E quale il tuo album preferito dell'album, di altro genere?
Prequelle dei Ghost per quanto riguarda il metal, e Ye di Kanye West.

Se dovessi scegliere una cosa tra giocare e il golf per il resto della tua vita, cosa sceglieresti e perché?
Il Golf di sicuro. I giochi vanno e vengono e alcuni sono meglio di altri, ma c'è qualcosa nello stare all'aria aperta ed entrare in intimità con lo spirito umano. Il golf è così duro e ci vuole una vita per ottenere qualcosa. Mi piacciono le sfide
 
Top
view post Posted on 13/7/2019, 00:55
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Matt intervistato da Revolver parla di California dei Mr.Bungle in onore dei 20 anni dell'album.
Potete leggere l'articolo originale qui

CITAZIONE
I Mr Bungle sono sempre stati una band strana, ma con California del 1999 riuscirono nell’inimmaginabile: diventarono ancora più strani. Nei suoi 44 minuti, l’album incorpora elementi di musica hawaiana, elettro funk, surf rock, doo wop, folk, pop, psychobilly, thrash metal, lounge music, jazz, surf rock, piano ballad, e temi da film di genere sci-fi, horror e spaghetti western.

Un loro grande fan, M Shadows degli Avenged Sevenfold non era molto entusiasta di questo lavoro quando lo ascoltò la prima volta, ma con il tempo, questo stesso cd – che poi fu l’ultimo dei Mr Bungle –l’ha decisamente conquistato. Nel 2017, la band dei Sevenfold pubblicò perfin una cover di Retrovertigo una delle tracce di California.
‘ Siamo super fan dei Mr Bungle ‘ aveva commentato Shadows al tempo ‘ Retrovertigo è una delle loro canzoni più soft ed una delle nostre preferite, così abbiamo pensato che sarebbe stato divertente trasformarla in versione heavy metal. Speriamo che questo spinga quelli che non li conoscono ancora a scavare nel mondo eccezionale dei Mr Bungle.

Mike Pattone è uno dei migliori vocalist della nostra generazione ed ero un po’ intimidito dall’idea di suonare una loro canzone ma ci siamo davvero divertiti’
Poi continua raccontando di come la sua idea sul cd sia cambiata .
‘Quando ho ascoltato California per la prima volta l’ho odiato. Troppo lontano da quello che avevo sempre amato di questa band. Non riuscivo a capirne il senso. Ricordo che Brian mi disse che aveva avuto la stessa reazione quando Jimmy gli aveva fatto ascoltare il cd.

Poi un giorno ho ascoltato ‘ Pink Cigarette ‘ così per caso e ho pensato che era una della canzone più belle che avessi mai sentito. Realizzando che era proprio una delle canzoni dell’album dei Bungle che non ero riuscito a capire mi ha spinto a dargli una seconda occasione e finalmente ne ho colto la grandiosità. Parlavamo giusto l’altro giorno delle assurde melodie di ‘The Air Conditioned Nightmare’ Infatti tre sere fa mi sono versato un drink e mi sono seduto a guardare le stelle e ascoltare California dall’inizio alla fine. Continua ancora ad essere una fonte di ispirazione per noi’.


Edited by giada7x - 13/7/2019, 10:34
 
Top
view post Posted on 20/1/2023, 19:48

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,375

Status:


Matt è stato intervistato da Revolver per la rubrica "Point of Entry"; quest' ultima ha lo scopo di chiedere quali canzoni far ascoltare a una persona che non conosce una determinata band.
Ecco la scelta di Matt per i suoi Avenged Sevenfold:

Usually, to get people in the door that are not deep in the scene, I just show them "Hail to the King." It's like, they get it. The next time I see them, usually it's in their playlist. It's just one of those things that's easy.

If I want to show somebody a song that I'm really proud of, I would start with "The Stage." And then, I might show them, like, "Buried Alive" or "Exist." But if I'm going to show [my band to] a guy on the golf course or, like, the guy at Ralphs, I just throw him "Hail to the King." And it usually does the trick.

Traduzione: Di solito per far entrare persone che non sono molto dentro la scena, io gli faccio ascoltare Hail to the King. E' come se la capissero. La volta successiva che li incontro, generalmente, è nella loro playlist. E' una di quelle cose semplici.
Se invece volessi mostrare a qualcuno una canzone di cui sono veramente orgoglioso, inizierei con The Stage. E poi potrei fargli ascoltare Buried Alive o Exist. Ma se dovessi far ascoltare la mia band a un tizio al campo di golf, o a un ragazzo da Ralphs, gli farei ascoltare Hail to the King. E generalmente funziona.

Voi invece quale canzone degli Avenged scegliereste?
 
Top
231 replies since 11/6/2008, 21:13   684 views
  Share