Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Revolver, (copertine, articoli e scan)

« Older   Newer »
view post Posted on 15/6/2012, 02:03

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew

in the special edition Revolver Magazine issue “The Book Of Pantera” M Shadows wass asked what his favorite Pantera song is. While he didn’t end up choosing one above them all he did share a story about “Slaughtered.”

Nell'edizione speciale del Revolver "The Book Of Pantera" è stato chiesto a Matt qual è la sua canzone preferita di questa band. Invece di rispondere scegliendone una, ha raccontato una storia riguardo a "Slaughtered"

OI2Z3

Ecco cosa ha detto:

"Non ho una canzone preferita dei Pantera. Per me le loro canzoni sono tutte favolose. Ho una storia però legata a Slaughtered. Quando ero a scuola, ci fu chiesto di portare una canzone che ci rappresentasse, ed io scelsi quella, perchè era la cosa più forte, maggiormente brutale che avessi mai ascoltato e la amavo. E' stata l'unica canzone che il professore ha tolto dopo pochi minuti. Pensavo fosse "cool". Anche Jimmy aveva avuto lo stesso compito, così gli ho raccontato che la mia canzone era stata tolta in aula. E lui, per tutta risposta il giorno dopo ha portato "Strength beyond Strength" dei Pantera, anche essa tolta. Credo che il professore non ne fosse un fan!"

Chicca Sanders
view post Posted on 15/6/2012, 11:39

ah ah ah bella questa!!!

view post Posted on 27/11/2012, 17:47

Sevenfoldist

Group:
Boss

Avenged Sevenfold recently released a new song “Carry On” on the smash video game, Call of Duty: Black Ops II. They also appear in the game, after the credits, as animated versions of themselves, playing the new track. We recently had a chance to chat with A7X frontman M. Shadows and we talked not only about “Carry On” and Call of Duty but also about his band’s next album, due in 2013, and his favorite record of 2012.

REVOLVER How did the song “Carry On” first come together?
M SHADOWS Well, there are some funny back stories to it. There is this station on XM radio called Boneyard, Ozzy’s Boneyard, and me and [guitarist Synyster] Gates have been listening to a lot of Ozzy’s Boneyard, and when [video-game developers] Treyarch asked us if we wanted to do the song and they asked for something uplifting and uptempo, we were like, “Dude, let’s do a song like if a modern band was gonna do something that was gonna be played on Boneyard.” Like, very thrash but melodic, more thrash riffs with a more Maiden-type vocal. So we just had fun with it. We only had a couple days to put the song together. When we got the call, Treyarch was kind of last minute: “We want to blow up our characters at the end of the game. Can you guys do this? We need the song in a week.” We were like, Ya know what? Instead of going too crazy and beating ourselves up over it, we’re like, “Let’s do something we can hear being played on Boneyard if we were an ’80s band.” We just did that song, and we’re happy with the way it turned out.

Is that the fastest you’ve written a song?
Probably, I don’t know. It’s definitely the fastest timeline. We don’t really do too many things like this. Ya know, when video games call or when people ask for stuff, we tend not to do that stuff. We like to not do too many things like that. Since me and Zacky [Vengence, guitar] and Arin [Ilejay, drums] are huge fans of Call of Duty, it was more of an honor to do it. We wanted to be involved in the game. We said, “OK, we wanna do this. How long do you need it? Oh, it’s in a week? OK, yeah, we’ll make it work.” It was the quickest turn around for something that had to be shown to people on such a global scale, for sure. It was fun, and it was cool.

When you’re rushing something like that, not to say that you were rushing, but are you happy with the way everything turned out?
Yeah, we didn’t over think it. We knew that we had to either drop a guitar solo or drop a bridge so we dropped a bridge because they needed the song to be under 4 minutes for animation purposes. I mean, this thing was getting done in August and I don’t know how many millions of dollars it costs to do all the animation on something like that, but we needed to make the song short and to the point and, like I said, uplifting and fun. So if it was an Avenged Sevenfold song on a record, we probably would have looked at a couple of things like putting in a bridge and things like that that we normally have. We just put in a drum solo and two guitar solos and called it a day. It’s fun to do stuff like that because where we normally wouldn’t tread on an album, it’s fun to put something out like that and be able to experiment even if it’s a shorter version of something we would normally do.

Tell us about the experience of being animated. Did you get to wear one of those funky suits with the lights on it?
Oh, we got to wear ‘em! Yeah, we got to basically perform the song a million times with skintight suits on, the stuff all over your face, the animation, whatever they need to animate that stuff. They took pictures of all the tattoos. It was pretty crazy and we had to perform the song as if we were playing in front of an audience. It was a different experience, but it was fun! It was comfortable. All of the people over at Treyarch have been friends of the band for a couple of years now going back to when we worked with them on Black Ops I for Zombies: Map. So you’re doing this in front of some of the directors over there that are gonna make sure the game gets done right. It’s totally comfortable. They’re friends at this point. We don’t see them as some outsider’s corporation. They’re just people that we know at this point.

Did they involve you at all in seeing the building of the animation or did you just see the finished product?
I went in a couple of times. They didn’t want to send anything over the Internet, which I understand. It was really important to them that everything was secret. That was why up ’til the day of release, anything that got released they were taking down immediately. Those people at Activision are just hawks. It was crazy! So I saw the cut of our characters and they sent me renderings of what our characters would look like, but I didn’t see the finished product until a leak on YouTube, to be honest. Then I saw that and it got immediately taken down and then it wasn’t until a couple of days ago that I actually got to see it for real.

What did you think?
I think it’s awesome! I think it’s fun. It’s so funny. When you look at a company like Call of Duty and you see all the backlash they get for making the biggest game and everyone’s got a complaint about this or that. Ya know, to me, this was meant to be fun. It’s entertaining. It’s funny at the end of the game. It has nothing to do with the campaign. It’s more of just showing that Treyarch and Avenged Sevenfold have a sense of humor about it. It’s a fun thing with all of the characters in the game are all in the audience and stuff. For us, it was a fun thing. It was an honor to do it. That’s pretty much it, ya know?

Plus, you got to rough up some of the characters.
Totally! So cool. That’s one of the things I was laughing at. It’s funny, like, people who see us and don’t know Avenged Sevenfold are gonna think we’re a bunch of dicks! Total assholes! Just beating up these characters.

So, since you did this new song, have you been working on an album, too?
Ya know, the song we did, like I said, back in July. We’ve been working on the album since September, and this isn’t a dig at the direction of that song or anything, but I want people to understand that even if they like that song or if they don’t like it or whatever, the album is a completely different entity. We’re working in a direction that I really feel confident with. Ya know, this wasn’t a song for the album. It was more of a thing we did for fun for Call of Duty. The album has been getting worked on and we’ve been pretty quiet about it. I think that’s because we’re really trying to make this thing as good as possible without getting all these expectations and all sorts of people talking about “They said this or they said that.” All I can say is that I’m really, really happy with the album, and I’m really proud of it so far. I think we’re gonna start recording in January.

I know you don’t really want to talk about the direction yet, but how many songs have you written so far for it?
That’s a hard question to answer because songs come and go. There’s about six songs, whole song ideas that I’m 100% happy with. There’s a lot of other ideas and if those pieces find their place in other songs that could be… Let’s just put it this way, a million ideas and six solid songs.

What has it been like working with Arin on this album with writing?
It’s been good, man! It’s been cool. A lot of it’s been us refreshing him on what our influences are and where we’re coming from as a band. There’s a lot of things that he was never brought up on that we have to quickly get him acquired to such as Pantera and Metallica and Slayer and Megadeth and we’re introducing him to these records that were literally the biggest records when we were growing up. Just records that you have to know. He’s much younger and he grew up listening to Avenged Sevenfold and Bullet For My Valentine, ya know? So it’s a completely different generation and it makes me feel old to even talk about it. Right now, we’re handing him [Pantera's] Far Beyond Driven and [Metallica's] Master of Puppets and saying, “Learn these albums. You need to learn these things” because when we’re talking about “groove metal,” we’re not talking about some Warped Tour band. We’re talking about fucking Pantera! We’re talking about Black Sabbath, ya know? So we’re getting him acquired to that and I think he’s learning really quickly what we’re looking for. We’re not looking for an overly technically proficient drummer. We’re looking for a guy that knows how to fit the song and be in the groove and play the right thing in the right moment. It’s been cool. It’s been good. He’s been doing really, really well.

Have you seen him attach himself to one of these records? Is there one that he’s just going crazy over?
I think he was blown away by the simplicity of “The Black Album” and what Lars [Ulrich, Metallica drummer] does. How it’s just so catchy, but so simple. What Lars is doing in there, just even his snare hits, it’s almost music in itself because it’s as catchy as guitar riffs. You take a little bit of that and you take a little bit of what [Pantera drummer] Vinnie Paul is doing in his style of kick-drum patterns and all that stuff and the groove, that he’s not overplaying stuff, but when he does come out of his little pocket, it’s perfect. It’s things like that that you see he’s kind of reacting to. He gets it. But he hasn’t really acquired that because a lot of modern-age metal is a lot of double kick and a lot of aggressive, overplayed drums, and a lot of times they forget about the groove. We’re trying to get him on the plain of “Hey dude, we’re not trying to impress people with our playing abilities. We’re trying to write the best songs possible.” He’s getting there. I think that takes a lot of maturity especially for a guy his age. When we were his age, we just wanted to shred. So he’s doing well. He’s growing up fast.

It sounds like going back and revisiting these records has been rubbing off on you. It sounds like you’ve really been thinking about that stuff.
Totally, dude. I’m going back even further. This isn’t a dig at anyone who’s doing dubstep and shit, but people keep saying, “Do you think Avenged is gonna put that kind of stuff in their music?” It’s actually the exact opposite. We’re going back to Sabbath stuff. We’re looking at the blues chords they’re playing most of their stuff in. We’re listening to classical. We’re listening to Zeppelin. We’re kind of going backwards with what we want this record to feel like. Kind of old soul. All this new stuff, “Let’s put some techno beat in our bridge” is just completely what we don’t want to do.

That sounds good!
It’s crazy. You get all these fans that are like, “Do you think Avenged is gonna do this type of thing?” It’s like, Man, I wanna make music. I get it. It’s pump-up music. You wanna go to a club and dance. It’s fun. Some of it’s really good, but to me, I wanna write a classic metal record, a classic rock record in 2013. So that’s our goal.

I guess to wrap things up, one thing I was wondering, we were talking about the album in 2013, but what are your favorite albums of 2012?
Um, I’m not exactly sure when these albums came out, because I’ve been known to get albums later than their release date. I love the Volbeat record that came out probably two years ago or a year ago. I actually got really into Lana Del Re,y which is kinda an oddball choice. I got into some older records that I never really got into. I got into Love At First Sting. I think that what it’s called. The Scorpions’ record. Some old-school stuff. Some Zeppelin stuff that I hadn’t heard before. Newer stuff, I don’t know. I just downloaded the Soundgarden record. I haven’t listened to it yet. I just downloaded the new Three Days Grace to check it out. Haven’t listened to it yet. A couple of things I’ve downloaded but haven’t had time to really dig into because we’re writing and not that the new stuff isn’t inspiring, it’s just that we’re really trying to get to the meat and potatoes of the classic, what makes classic records and these riffs, and just getting into the old Pantera stuff, old Zeppelin stuff, old Sabbath stuff right now.

The Ozzy’s Boneyard stuff.
Ozzy’s Boneyard, dude! That’s a little more up-tempo than what we’re going for, but yeah definitely. Definitely, you just learn so much from classical music and metal is always taken from classical. It’s so funny to me that classical has always been musically so proficient. You get these great lead lines and these great melodies and the way the chords are working together and then a lot of metal bands want to just ignore that aand go with pure double bass and screaming over it. To me, when bands like Metallica do, like, the bridge in “Master Of Puppets,” it’s so classical. It’s just brilliant. If it’s done right, I think there’s something to be said about classical music and metal. It’s fucking brilliant.

What is it that you like about the Lana Del Rey record?
I just love her songwriting. I think it’s a really well-done record. It’s warm. I just love her songwriting. The melodies are brilliant, I think. The production is great. I mean, it’s something I love to listen to, throw it on, and I love every song on that record. It’s one of those things that I can throw on and push shuffle and never be bummed when something comes up.

Riassunto dell'intervista.

Di nuovo, alla richiesta della provenienza di Carry On, spiega la storia della radio XM, dove c'era una stazione che lui e Gates ascoltavano spesso (Ozzy's Boneyard) e quando Treyarch gli ha chiesto questa canzone per COD, hanno volontariamente scelto di farla quasi 'mainstream', sulla falsa riga di quelle che ascoltavano in questo programma, molto thrash e anche melodica, con una voce tipo quella delle canzoni dei Maiden, e quando gli dissero che doveva essere pronta alla fine della settimana, decisero di farla come quelle di Boneyard, quasi sullo stile degli anni '80.
Sulla questione della velocita' della canzone, dice che non fanno spesso cose così veloci, e che in genere rifiutano proposte del genere. Ma essendo lui, zacky e arin grandi fan di COD, hanno deciso di intraprendere il progetto, e di far funzionare il tutto nonostante i tempi strettissimi.
Sono molto contenti del risultato, hanno dovuto eliminare il bridge per stare sotto i quattro minuti per alcuni costi di animazione. Se fosse stata la canzone per un album, avrebbero aggiunto un bridge, dice, e avrebbero curato le parti meglio come fanno sempre. Ma aggiunge che è sempre bene fare cose che negli album non faresti, per sperimentare.
Riguardo alla motion capture, ripete che è stato divertente cantare con le tutine verdi, che hanno dovuto fare la canzone milioni di volte perchè venissero bene i movimenti, che sono state fatte foto a ogni singolo tatuaggio, e che hanno dovuto fingere di suonare per un pubblico. Dice che sono amici con il club che organizza il gioco di COD fin dalla prima collaborazione per Black Ops I. Lui personalmente ha fatto un salto un paio di volte nello studio per vedere il processo di creazione dei loro avatars, ma non ha visto nulla di concreto fino alla pubblicazione. Dice che è una cosa che l'ha divertito molto, che la loro apparizione alla fine del gioco non c'entra nulla con la campagna, ma che è una cosa davvero forte, e un onore per loro farla.
Parlando dell'album, dice che ci lavorano da settembre, e che carry on (che vi sia piaciuta o meno) non c'entra nulla con il tono che stanno dando al cd. Sono stati riservati sul nuovo disco perchè stanno cercando di evitare che la gente si crei aspettative, e che poi vada a dire ''ma dovevate fare quello o quell'altro''. ''posso solo dire che sono molto contento di come sta venendo l'album, e che credo entreremo in studio a gennaio'', dice Matt.
Numero di canzoni? Non ne è sicuro, perchè le idee vanno e vengono, ma dice che ci sono sei canzoni già consolidate e poi milioni di altre idee per le restanti.
Il lavoro con Arin, a detta di matt, ha rinfrescato un pò la band; tuttavia, l'hanno dovuto convertire al loro stile, facendogli ascoltare metallica, pantera, megadeth, slayer in quanto lui essendo più giovane è cresciuto ascoltando proprio gli avenged sevenfold e i bullet for my valentine.
Gli stanno facendo imparare canzoni dei Metallica e dei Pantera, perchè vogliono un suono groove metal e non roba da warped tour. Non cercano un batterista che sia superdotato, ma solo cercando un ragazzo che sappia inserirsi bene nelle canzoni al momento giusto, e lui pare proprio se la stia cavando bene. E' molto sorpreso dalla semplicità del Black Album e dall'abilità di Lars. Dice che spesso nel metal moderno si dimentica il groove, e si pensa solo a ritmi di batteria molto veloci e aggressivi, ma stanno cercando di far capire ad Arin che non vogliono impressionare la gente con riff esagerati di batteria, ma che vogliono solo scrivere le miglior canzoni possibili, e arin è molto maturo e accetta questi compromessi, al contrario di matt che alla sua età voleva solo spaccare tutto.
Matt dice che sta tornando indietro su quei ritmi, per cercare di creare un album esattamente opposto a ciò che la gente gli chiede, tipo inserimento di dubstep. Inserire roba elettronica è l'ultima cosa che vogliono fare, stanno tornando ai sabbath ai led zeppelin e alla musica classica. Ciò a cui aspira lui come frontman e loro come band, è un disco di metal classico nel 2013, controcorrente con l'avanzata della musica dance.
Gli album preferiti di Matt in questo periodo: Volbeat, Lan del Rey, roba Scorpions, Led Zeppelin e Sting che non aveva mai sentito, i Three Days Grace, solo che non ascolta troppa roba nuova non perchè non sia buona, ma perchè è concentrato su ciò che vuole ottenere per questo cd, quindi si concentra su led e sabbath.
Dalla Boneyard ascolta musica classica, da cui prende la melodia e il modo in cui gli accordi suonano. Ciò che i Metallica fanno in Master of Puppets, ad esempio, è molto classico, brillante. Se è fatto bene, c'è una buona via di mezzo tra classico e metal, che se viene presa bene è brillante.
Del disco della Del Rey adora la scrittura delle canzoni. E' un disco caldo, le melodie sono brillanti e la produzione è fantastica. Ama ogni singola canzone del cd, uno di quelli di cui vale la pena conoscere ogni sfumatura.

Traduzione: (grazie a TheRevSariban95)

Revolver:Come è stata scritta Carry On?
M.Shadows:Beh, ci sono storie divertenti su di essa. Quando i produttori del videogioco ci hanno chiesto se volevamo fare il brano, volevano qualcosa di veloce, e ci siamo detti: "facciamo qualcosa di moderno" come una canzone thrash metal, e simile alla voce dei maiden. Quindi ci siamo subito divertiti a comporla, abbiamo avuto solo un paio di giorni per metterla insieme. Quando abbiamo ricevuto la chiamata dalla Treyarch ci hanno detto: "Abbiamo bisogno della canzone in una settimana" e noi ci siamo detti "invece di fare qualcosa di moderno facciamo qualcosa prendendo spunto dagli anni '80". Appena fatta la canzone siamo rimasti soddisfatti di quello che è uscito fuori.

Revolver:E' la canzone che hai scritto più velocemente?
M.Shadows:Probabilmente, non lo so. Noi in realtà non facciamo queste cose, non tendiamo a fare canzoni per videogiochi. Ma, dal momento che io, Zacky e Arin siamo grandi fan di Call Of Duty era un onore farlo. Ci ha fatto piacere essere coinvolti nel gioco. Abbiamo detto "Ok facciamolo. Quanto tempo vi serve? Oh, è solo una settimana? Ok, ce la possiamo fare". E' stato divertente.

Revolver:Siete contenti di come è andato tutto?
M.Shadows: Yeah, non ci siamo assolutamente preoccupati. Sapevamo di inserire o un assolo o un ponte, ed abbiamo lasciato un ponte perchè avevamo bisogno di una canzone sotto i 4 minuti per scopi di animazione. Voglio dire, non so quanti milioni di dollari è costata l'animazione, quindi il necessario era rendere il brano breve, potente e divertente. Insomma, come volevano loro. Se si trattava di una canzone di un album avremmo sicuramente rivisto un paio di cose, come facciamo sempre. Abbiamo inserito un assolo di batteria e due assoli di chitarra in un giorno. E' divertente fare cose del genere, perchè non era una canzone dell'album, quindi potevamo sperimentare, anche se si tratta di un qualcosa di breve, il contrario che avremmo fatto noi.

Revolver:Raccontaci l'esperienza del video. Hai dovuto indossare uno di quei vestiti con le luci addosso?
M.Shadows: Oh, abbiamo dovuto indossare quei vestiti e ripetere la canzone un milione di volte, con della roba sulla faccia per l'animazione e tutto ciò che c'era bisogno per creare il video. Hanno preso le foto di tutti i tatuaggi. E' stato pazzesco e divertente. Conosciamo le persone della Treyarch per aver lavorato per Black Ops 1. Noi non li vediamo come società ma come amici.

Revolver:Hai visto come veniva assemblato il video oppure hai visto direttamente il risultato finale?
M.Shadows:Sono andato a vedere un paio di volte. Non volevano mettere niente su Internet, e li capisco. E' stato molto importante per loro tenere tutto segreto. E' stato pazzesco. Ho visto solo i nostri personaggi ma il risultato finale l'ho visto quando è stato caricato su Youtube.

Revolver:E cosa hai pensato?
M.Shadows:Penso che sia fantastico! Penso sia stato molto divertente vederci come personaggi del gioco tra il pubblico e tutto il resto. E 'stato un onore per noi farlo.

Revolver:Hai lavorato anche tu al nuovo album?
M.Shadows: Sai, 'Carry On', è stata fatta a luglio, come ho già detto. Abbiamo iniziato a lavorare per l'album da settembre, ma voglio che la gente capisca che, se a loro piace o no quella canzone, l'album è completamente diverso. Abbiamo una direzione da seguire. Carry On non è una canzone per l'album. Era più una cosa per divertimento. Per il nuovo album siamo tranquilli e stiamo davvero cercando di fare questa cosa nel miglior modo possibile. Tutto quello che posso dire è che sono veramente felice e sono davvero orgoglioso di quello che stiamo facendo. Credo che inizieremo a registrare a gennaio.

Revolver: Quante canzoni avete scritto fino ad ora?
M.Shadows: Questa è una domanda difficile a cui rispondere, perché le canzoni vanno e vengono. Ci sono circa sei canzoni, ed idee a cui sono soddisfatto al 100%. Facciamo cosi...abbiamo un milione di idee e sei canzoni intere.

Revolver: Come è stato e com'è lavorare con Arin?
M.Shadows: E 'stato bello, amico! E 'stato bello. Ci sono gruppi che lui non ha mai ascoltato, come Pantera, Metallica, Slayer e Megadeth e noi glieli stiamo facendo ascoltare. Sono gruppi che si devono ascoltare per imparare certe cose. Lui è molto giovane ed è cresciuto ascoltando Avenged Sevenfold e Bullet For My Valentine. Quindi è una generazione completamente diversa e mi fa sentire vecchio parlando di questo. In questo momento gli stiamo facendo ascoltare Pantera e Metallica, ha bisogno di imparare queste cose. Stiamo parlando dei Pantera cazzo. Sta imparando molto velocemente comunque. Noi non cerchiamo un batterista troppo bravo tecnicamente, ma un ragazzo che sa adattarsi alla canzone e che sappia suonare la cosa giusta al momento giusto.

Revolver:Qual'è il suo album preferito?
M.Shadows:Credo sia stato impressionato dalla semplicità di "The Black Album" e ciò che Lars fa. E' molto orecchiabile e molto semplice. La batteria è accattivante come i riff di chitarra. Anche Vinnie Paul, non è uno che vuole esagerare, ma quando lo fa, è perfetto. Arin non ha questa esperienza, lui vuole impressionare con le sue abilità. Io gli ho detto "Hey amico, non stiamo cercando di impressionare la gente con le nostre abilità, ma cercando di scrivere le migliori canzoni possibili." Penso che ascoltando questo tipo di musica che gli abbiamo consigliato maturi molto, soprattutto per la sua età, essendo molto giovane. Sta crescendo in fretta.

Revolver:Quali sono i tuoi album preferiti del 2012?
M.Shadows: Mi piace l'album dei Volbeat, probabilmente quello di due anni fa o un anno fa. In realtà mi piace l'album di Lana Del Rey che è un pò una scelta stravagante. Ho appena scaricato anche l'album dei Soundgarden e dei Three Days Grace e ancora un paio di cose che non ho avuto il tempo di ascoltare.

Revolver:Cos'è che ti piace dell'album di Lana Del Rey?
M.Shadows:Adoro il suo songwriting. Penso che sia un disco davvero ben fatto. Le melodie sono brillanti. La produzione è ottima. Voglio dire, è una cosa che amo ascoltare e mi piace ogni canzone di quel disco. E 'una di quelle cose che posso mettere su riproduzione casuale e non essere mai stanco di ascoltarlo.

Edited by Nýmeria - 1/12/2012, 22:20

Web Contacts  Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 29/11/2012, 13:19

devo dire che la direzione in cui si stanno muovendo è interessante anche se non proprio nuova nel senso che negli ultimi tre album son sempre stati sul heavy/hard rock classico o metal come appunto Pantera e Metallica.
Però non mi sembra convinto su Arin anche se ormai penso che lo terranno fisso...

Capricorn‚
view post Posted on 29/11/2012, 13:42

io penso che si esprimerà su Arin ora che dimostrerà qualcosa. da ciò che dice, impara in fretta il che è un punto a suo favore, ma aspettiamo.

spero che non si mettano a cambiare batteristi a ruota perchè è solo deleterio.

view post Posted on 7/1/2013, 23:59

Sevenfoldist

Group:
Boss

Revolver Magazine ha stilato una lista dei cd più attesi del 2013. Fra questi non poteva mancare l'imminente lavoro dei nostri, che dovrebbe prendere vita a breve (la band dovrebbe rientrare in studio per le registrazioni nel corso di questo mese).

Avenged Sevenfold
TITLE: TBA
RELEASE DATE: Spring/summer
Even though they didn’t put out a new record last year, Avenged Sevenfold had a very busy 2012. They won the “Best Live Band” and “Most Dedicated Fans” awards at the Revolver Golden Gods, they played at Metallica’s Orion Music + More festival, and released the song “Carry On” on Call of Duty: Black Ops II and appeared as characters in the game–you check out their appearance and the song right here. In an exclusive interview in late 2012, vocalist M. Shadows told Revolver that the band has about six solid new songs written and they have a Black Sabbath-esque, classic metal feel to them. Consider us fucking stoked.

Web Contacts  Top
» Gunslinger
view post Posted on 8/1/2013, 13:30

Troppa pressione e troppa attesa potrebbero essere un problema

{__ Helena Way.
view post Posted on 8/1/2013, 17:33

CITAZIONE (» Gunslinger @ 8/1/2013, 13:30) 
Troppa pressione e troppa attesa potrebbero essere un problema

Devo concordare :sisi:
non mi sembra affatto una buona idea pressare la band: già me li vedo esauriti e scossi :nini: :nini: ma soprattutto speriamo che questo non incida negativamente sul nuovo album :bossa:

Capricorn‚
view post Posted on 8/1/2013, 17:46

gli stan col fiato sul collo, ma lasciategli i loro tempi, che cavolo.

view post Posted on 8/1/2013, 17:50

Sevenfoldist

Group:
Sevenfoldist

È stato Matt stesso a far salire l'hype, non credo gli crei problemi
E in ogni caso penso che sia stato molto peggio registrare Nightmare

Web Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2013, 17:09

Utente

Group:
Crew

In un’intervista rilasciata a Revolver Magazine, Synyster Gates ha parlato del motivo per cui ha voluto essere parte del Master Class di Guitar Center, dell’influenza di suo padre, dello studio di svariati tipi di musica, incluse classica e jazz insieme a Matt, per il nuovo cd, di ciò che i fans possono aspettarsi da “Hail To The King”, del processo di registrazione con Arin, del nuovo taglio di Matt, e tanto altro.

Potete trovare l’intervista qui.

Gli Avenged Sevenfold saranno sulla copertina della rivista in uscita il prossimo 30 luglio.

view post Posted on 1/7/2013, 18:58

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew

Ed ecco cosa ha detto il nostro buon vecchio Brian.

"Eravamo in studio e non potevamo uscire", Synyster Gates chitarrista degli Avenged Sevenfold spiega perché lui e i suoi compagni non hanno partecipato quest'anno ai Revolver Golden Gods. "Abbiamo rinviato il termine 3 o 4 volte, così abbiamo pensato di fare il nostro dovere con cura e lavorare sodo"

Possiamo perdonare una scusa simile, se significa che il gruppo metal di Orange County sta finalmente per rilasciare il seguito di Nightmare, Revolver’s 2010 Album dell'anno. Questo nuovo album, Hail to the King, uscirà a fine agosto (la band sarà nella copertina del prossimo numero di Revolver, in uscita il 30 Luglio). E mentre i dettagli come il singolo e i titoli delle canzoni sono segrete per adesso, il chitarrista ha raggiunto Revolver per discutere delle poche cose possibili sull'album, così come il motivo di aver infranto la sua "non dò lezioni" per il suo ultimo progetto, il Guitar Center e Schecter Guitar Master Class con Synyster Gates.

Il Master Class è un progetto dove 10 vincitori potranno ricevere una lezione privata con il chitarrista a Los Angeles, e altri premi. Per partecipare, i fan devono registrare i loro assolo sulle basi di sette classici degli A7X. Gates selezionerà i vincitori e ognuno vincerà un viagggio a LA per il Master Class, un giro al Guitar Center’s Hollywood Vintage Room, una chitarra Schecter Synyster Gates Special, un tour nello stabilimento della Schecter e un kit di accessori Ernie Ball.

Nel frattempo, tuttavia, Gates dice che cercherà di sentire cosa sanno fare gli altri chitarristi con le sue canzoni. "Sono stanco dei fottuti vecchi assoli", ha detto con una risata. "Non vedo l'ora di sentire qualcosa di nuovo da sangue fresco."

Perché hai voluto occuparti del Master Class?
Bè, voglio insegnare ai ragazzi, ma voglio farlo nel giusto modo. Guitar Center è stato davvero incredibile con noi e di supporto. E hanno i mezzi per farlo meglio di quanto io possa mai fare. Farlo così ha più effetto che farlo con un video e metterlo su Youtube per tutti. Ho voluto aggiungere un po' più di classe e brio e Guitar Center era decisamente il giusto collaboratore.

Quale ruolo hai avuto nel concepire il Master Class?
E' stata una loro idea. Hanno detto: "Fai lezioni?" ho risposto, "Veramente no, non sono bravo in queste cose - allora hanno mi hanno detto - Si tratta di qualcosa di autentico, e se lo rendessimo figo? Parteciperesti?" - A quel punto che mi restava da dire se non "Certo sarebbe fantastico!"

Sembra facile. Cosa speri di insegnare ai vincitori?
Ammetto di esser emozionato all'idea di stare faccia a faccia con un paio di ragazzi, uno alla volta, cercherò di capire cosa cercano e cosa credono che gli manchi. Ricordo cosa significa imparare a suonare, quando capisci i trucchi e la tecnica riesci a trascendere il generico stile e te ne crei uno tutto tuo.

E a te cosa mancava?
Tendo ad essere una persona molto pigra quindi mi mancava qualche tecnica che probabilmente dovrei sapere adesso. Una cosa che ha totalmente cambiato il mio stile quando l'ho appresa è l'economic picking (una tecnica particolare) ora è il mio pane quotidiano. L'ho sostituita a l'alternate picking. Così puoi fare cose diverse, mischiare, aggiungere arpeggi e via dicendo. Ci sono voluti un paio di anni per padroneggiarlo e usarlo.

E' qualcosa che si potrebbe insegnare agli altri. Hai preso lezioni di chitarra?
No, mio padre (il chitarrista Brian Haner Sr.) era sempre li e mi ha sicuramente influenzato. Fa sempre cose diverse. Ha suonato con Frank Zappa quando aveva appena 17 anni. è un mostro! Ammette però di non essere il miglior maestro del mondo anche se spesso mi ha indirizzato bene. Siamo come migliori amici. Quindi mi ha influenzato mi ha fatto conoscere musica diversa dai Pantera ai Guns, Led Zeppelin e Steely Dan. Mi ha avvicinato anche ad artisti jazz come Wes Montgomery and Joe Pas. Aveva comunque le sue cose da fare non poteva stare li a muovere le dita grassocce di un bambino sulla chitarra. Alla fine sono andato all Istituto di Musica per alcuni mesi e ho studiato jazz. Ho imparato un bel po' di cose interessanti lì, avrei tanto voluto sapere cosa stavo facendo a quel tempo, così potevo aiutarmi un po' di più scoprire qualche scorciatoia o roba del genere.

Adesso che sei un chitarrista affermato tuo padre suona con te?
Abbiamo suonato del Gypsy Jazz insieme qualche volta. Praticamente suoniamo ogni volta che ci vediamo, è bello e gratificante. Non è sempre così crescendo. Ma aiuta sempre.

Adesso che parliamo di chitarra, ho sentito tempo fa dei pettegolezzi che dicevano che stai lavorando ad un progetto solista. C'è qualcosa di vero?
No, affatto. Certamente c'ho pensato, come fanno un po' tutti. Non è che sia un mio sogno scomparso e messo da parte. Piuttosto sono felice di lavorare con i miei miglior amici (negli A7X) E quando compri una casa e inizia ad avere un po' di successo, vai in giro a far casino, ti sentiresti solo a farlo da te. Mi piace essere ispirato dai ragazzi della band, non abbiamo mai smesso di crescere, nella mia mente e nella mia immaginazione. Quindi non avrebbe senso per me andare a far altre cose, lì ho tutto quello che voglio.

Per questo ultimo cd io e Matt abbiamo studiato qualunque cosa, dalla musica classica al jazz, tutto insomma! Abbiamo studiato tutto quello che ci poteva interessare. E non l'avevamo mai fatto prima. Ci siamo divertiti a fare un cd e altre cazzate. Volevamo proprio migliorare il nostro songwriting e tutta la produzione. Anche guardando come lavoravano le leggende, è sempre stimolante e ispirante. Quindi a parte tutte queste cose, non sento la necessità di fare un disco solista.

Quindi era solo un pettegolezzo?
Ricordo di aver detto qualcosa del tipo - Non posso aspettare per far qualcosa da solo - ma non più di questo

Cosa si può aspettare la gente da Hail to the king?
Penso che il nostro modo di scrivere abbia fatto passi da gigante. Sonoramente parlando, questo è il nostro miglior cd. Quando inizi ad ascoltarlo ti spacca il cervello!

E' il primo cd degli Avenged Sevenfold con l'apporto di Arin. Come se la cava?
C'ha veramente fatto il culo! E' stato molto molto bravo. Ha uno stile impeccabile ma questo l'abbiamo sempre saputo, ma quello che non sapevamo è che ha anche buon gusto. E' uno dei piu raffinati batteristi che abbia mai sentito in vita mia.
Si è avvicinato al "cavernicolo", ovvero ad un groove enorme maledettamente barbarico, quello che cercavamo per questo cd. C'ha messo cuore e anima. Abbiamo sicuramente avuto da lavorare con lui, il primo giorno di registrazione dato che tutti si rivolgevano a lui ha iniziato a strafare voleva mostrare tutte i suoi pezzi cosi gli abbiamo detto - Amico, calmati e fai quello di cui abbiamo parlato questi ultimi nove mesi. - Il giorno dopo è arrivato e ha fatto esplodere la mente di tutti (c'ha lasciati di stucco insomma)

Inizialmente pensavamo di dover scrivere i pezzi di batteria. Sia io che Matt suoniamo la batteria. E' da quando ho 16 anni che la suono. E Jimmy quando mi dava una lezione valeva per 1000. Di certo non siamo un granchè ma capiamo la batteria e siamo grandi fans. Abbiamo pensato che magari avremmo dovuto arrangiare un po' di pezzi, sopratutto il primo giorno. Ma quando è venuto il secondo giorno era tutta un'altra cosa, ognuno di noi aveva la pelle d'oca e ci guardavamo del tipo - cazzo, questo ragazzo è un mostro! -

In una delle ultime foto, M Shadows ha i capelli lunghi e tu un differente taglio di capelli. E' questo il risultato di stare chiusi così tanto in uno studio?
(ride) Matt si sta facendo crescere i capelli da quasi un anno ormai. Un sacco di volte ha iniziato a parlare di tagliarseli e noi eravamo tipo - Dai amico, non tagliarli. Lasciali andare. Sei in una cazzuta band metal. Così ha superato l'imbarazzo e non ha mai avuto i capelli così lunghi come adesso. Sono sicuro che si sveglia con sensazioni di prurito o di ogni sorta di cose assurde. Ho avuto i capelli lunghi un tempo e fa schifo. Ma lui ha vinto su questa cosa e credo che abbia un aspetto fantastico! Molto heavy metal. E il resto di noi, non lo so cazzo, facciamo cose stupide a volte!

Edited by Nirvana30stm - 1/7/2013, 20:22

view post Posted on 4/7/2013, 20:07

Sevenfoldist

Group:
Boss

Abbiamo aspettato invano che uscisse un'immagine un briciolino più completa della prossima copertina di Revolver Magazine ma dobbiamo accontentarci di questa uploadata su instagram dal collaboratore di Revolver Mag, Brandon Geist. Anche se la foto è piccola, è chiarissimo che la copertina è dedicata ai nostri ragazzi:

Dovrebbe uscire in edicola, in America quanto meno, in questi giorni! Non ci resta che aspettare per vederla per intero!

Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2013, 22:13

Sevenfoldist

Group:
Boss

Anche la copertina di Revolver sarà interamente dominata dai nostri Sevenfold, notizia già annunciata! Ma finalmente abbiamo una visuale intera di come sarà. Si vede che stanno tornando no?
Un grazie a Brandon Geist che ha condiviso l'anteprima sul suo instagram come sempre!

Web Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2013, 02:42

Sevenfoldist

Group:
Boss

Ecco gli scan:

Web Contacts  Top
231 replies since 11/6/2008, 21:13   684 views