Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Revolver, (copertine, articoli e scan)

« Older   Newer »
  Share  
°Meister Vengeance°
view post Posted on 13/7/2019, 00:55 by: °Meister Vengeance°
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Matt intervistato da Revolver parla di California dei Mr.Bungle in onore dei 20 anni dell'album.
Potete leggere l'articolo originale qui

CITAZIONE
I Mr Bungle sono sempre stati una band strana, ma con California del 1999 riuscirono nell’inimmaginabile: diventarono ancora più strani. Nei suoi 44 minuti, l’album incorpora elementi di musica hawaiana, elettro funk, surf rock, doo wop, folk, pop, psychobilly, thrash metal, lounge music, jazz, surf rock, piano ballad, e temi da film di genere sci-fi, horror e spaghetti western.

Un loro grande fan, M Shadows degli Avenged Sevenfold non era molto entusiasta di questo lavoro quando lo ascoltò la prima volta, ma con il tempo, questo stesso cd – che poi fu l’ultimo dei Mr Bungle –l’ha decisamente conquistato. Nel 2017, la band dei Sevenfold pubblicò perfin una cover di Retrovertigo una delle tracce di California.
‘ Siamo super fan dei Mr Bungle ‘ aveva commentato Shadows al tempo ‘ Retrovertigo è una delle loro canzoni più soft ed una delle nostre preferite, così abbiamo pensato che sarebbe stato divertente trasformarla in versione heavy metal. Speriamo che questo spinga quelli che non li conoscono ancora a scavare nel mondo eccezionale dei Mr Bungle.

Mike Pattone è uno dei migliori vocalist della nostra generazione ed ero un po’ intimidito dall’idea di suonare una loro canzone ma ci siamo davvero divertiti’
Poi continua raccontando di come la sua idea sul cd sia cambiata .
‘Quando ho ascoltato California per la prima volta l’ho odiato. Troppo lontano da quello che avevo sempre amato di questa band. Non riuscivo a capirne il senso. Ricordo che Brian mi disse che aveva avuto la stessa reazione quando Jimmy gli aveva fatto ascoltare il cd.

Poi un giorno ho ascoltato ‘ Pink Cigarette ‘ così per caso e ho pensato che era una della canzone più belle che avessi mai sentito. Realizzando che era proprio una delle canzoni dell’album dei Bungle che non ero riuscito a capire mi ha spinto a dargli una seconda occasione e finalmente ne ho colto la grandiosità. Parlavamo giusto l’altro giorno delle assurde melodie di ‘The Air Conditioned Nightmare’ Infatti tre sere fa mi sono versato un drink e mi sono seduto a guardare le stelle e ascoltare California dall’inizio alla fine. Continua ancora ad essere una fonte di ispirazione per noi’.


Edited by giada7x - 13/7/2019, 10:34
 
Top
231 replies since 11/6/2008, 21:13   684 views
  Share