Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Revolver, (copertine, articoli e scan)

« Older   Newer »
  Share  
NirvanA7X
view post Posted on 5/6/2018, 08:36 by: NirvanA7X
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Matt è stato intervistato da Revolver per parlare dell'imminente End of the World Tour che partirà il 22 Luglio in America.

CITAZIONE
Uno degli aspetti negativi dell'essere una rockstar è che a volte ci sono momenti in cui devi fare promozione per un tour imminente, anche se stai ancora riprendendo fiato da quello che hai appena finito.

"È stato frenetico", ride M. Shadows, poche settimane dopo che gli Avenged Sevenfold hanno concluso The Stage World Tour a Vancouver. "Il giorno dopo che siamo ritornati a casa, sono andato direttamente a un matrimonio in Messico per una settimana, e poi ho fatto una festa di addio al celibato a Las Vegas per mio cugino. Mi sento letteralmente come se mi stessi sistemando ora, ma adesso ho una settimana piena zeppa di interviste. Andare a Los Angeles da Orange County, ci vogliono due ore, e altre due per tornare, sei ore di interviste, è più difficile che suonare ad uno show."

Ma se non è entusiasta di fare interviste per il prossimo End of the World Tour della band, è incredibilmente eccitato per il tour stesso. A partire dal 22 luglio al Xfinity Center di Mansfield, nel Massachusetts, il tour nordamericano di sei settimane offrirà ai fan degli A7X uno spettacolo in stile festival che include anche i set di Prophets of Rage (un supergruppo rap-rock politicamente carico con tre membri dei Rage Against the Machine, insieme a Chuck D e DJ Lord dei Public Enemy e B-Real dei Cypress Hill), i radio rocker Three Days Grace e gli sperimentalisti hip-hop-punk Ho99o9. Si creerà una miscela intrigante di talenti e suoni, che Shadows afferma essere esattamente l'intenzione che voleva.

"Non voglio partecipare allo stesso tour che tutti gli altri faranno questa estate", spiega. "Vogliamo che le persone sappiano che stiamo cercando di espanderci davvero, e portare davvero qualcosa di eclettico, e magari aprire la loro mente ad un altro tipo di musica che non sapevano di apprezzare".

The End of the World Tour sembra un modo divertente per voi di trascorrere l'estate.
Oh, Sì! Abbiamo fatto un po' di interviste un paio di giorni fa, e ho incontrato Tom Morello e B-Real per la prima volta, e credimi, sono dei ragazzi fantastici! Davvero non sapevo cosa aspettarmi, ma erano super gradevoli e super loquaci. Essendo le leggende che sono - e sono cresciuto ascoltando tutte quelle cose - non devono essere così cool come sono, e sono molto cool. Questo mi rende eccitato all'idea di collaborare con loro.

Eri un po' intimidito la prima volta che li hai incontrati?
Non direi intimidito - non ne so abbastanza di loro. Abbiamo incontrato gruppi che sono più vecchi di noi e, sai, semplicemente ci odiano; non vogliono che una nuova band vada in giro, non vogliono averne niente a che fare. [Ride] E non ho avuto affatto quella sensazione con loro. Ho avuto la sensazione che loro sapessero chi siamo, sanno cosa abbiamo intenzione di fare, e sanno che noi sappiamo chi sono loro e cosa hanno intenzione di fare. Siamo entrambi molto eccitati all'idea di creare un enorme ambiente da festival con i nostri due gruppi, Three Days Grace e Ho9909. E mi rende eccitato che siano eccitati.

Morello è certamente un ragazzo con i piedi per terra - ad ha la testa totalmente nella musica, quindi posso immaginare che farà bene con voi.
Onestamente, la cosa musicale è ciò che mi ha colpito di più. Ha continuato a parlare ripetutamente di come entrambe le band suonano bene i loro strumenti, ed è quello che vuole portare alle folle questa estate - che non deve essere ridimensionato o preconfezionato, che sia pop o rock o hip-hop o qualsiasi altra cosa. Crescendo, Tom Morello era uno dei nostri chitarristi preferiti, solo perché era così incredibile quello che stava suonando con i Rage Against the Machine, tipo "Chi prende una chitarra e fa quei rumori?" La creatività in quel ragazzo è incredibile.

Immagini che possa venire da voi e fare una o due canzoni insieme?
Dopo averlo incontrato, sarei sorpreso se qualcosa del genere non succeda. È così bello parlare con lui. Voglio dire, sarebbe bellissimo!

Cosa mi dici delle altre band del tour, Three Days Grace e Ho99o9. Cosa ti ha fatto decidere di portarle?
Bè, abbiamo preso gli Ho9909 in un mini-tour che abbiamo fatto recentemente con A Day to Remember, e l'aspetto confuso sui volti dei nostri fan era così impagabile, abbiamo deciso che dovevamo portarli in tour di nuovo. [Ride] Questi ragazzi sono là fuori impazzendo e urlando nella faccia delle persone, ed è molto irritante, ma lo adoro! I Three Days Grace, sono una band con cui siamo stati all'Uproar qualche anno fa, ed erano dei ragazzi così gentili. Li abbiamo visti in questo ultimo tour che abbiamo fatto con i Breaking Benjamin. Il batterista è venuto allo show, e abbiamo trascorso il tempo insieme e bevuto un po' di whisky con lui. E noi eravamo tipo, "Sì, portiamo quei ragazzi!"

Tornando indietro, puoi pensare ad uno show che hai visto da giovane che ha davvero sconvolto la tua mente per la sua diversità?
Una cosa che mi è rimasta impressa è stata quando i Metallica uscirono nel 1994 con i Candlebox ad aprire lo show, e poi c'erano anche Suicidal Tendencies and Fight. Questo è stato uno dei miei primi spettacoli, e sono andato con Rev, e ricordo che hanno lanciato le scarpe addosso ai Candlebox. [Ride] So che questo genere di progetto non sempre funziona, ma non voglio che i nostri fan pensino che ogni volta che vedono gli Avenged Sevenfold vedranno le stesse band che ascoltano sulle stazioni radio facendo le stesse cose. Non vogliamo inserirci in quello stampo e vogliamo continuare a far emergere cose che faranno pensare la gente un po'.

Suonerete anche a tanti festival Europei questa estate. Ce n'è qualcuno di cui siete impazienti?
Penso che il Download sia davvero speciale; Ogni volta che siamo headliner è un onore totale. E sono anche felice di essere headliner all'Hellfest quest'anno. L'ultima volta che ci siamo stati [nel 2014] abbiamo suonato dopo gli Aerosmith, ma non eravamo headliner, abbiamo suonato all'orario di pranzo. E tutti rimanevano, è stato incredibile. Ce ne sono un paio; suoneremo con Guns N' Roses un paio di volte, e anche con Ozzy, e sarà fantastico.

Suonerete anche a Tel Aviv questa estate. Questa è la vostra prima volta in Israele?
Sì, il primo concerto in Israele! Non ne so abbastanza di politica, quindi sono rimasto sorpreso sia della reazione contraria sia di quella positiva. Ho ricevuto e-mail da amici che vengono da lì dicendo "Sarà il migliore". E poi ci sono altre persone che dicono "Siamo così delusi da voi". E, insomma, vogliamo solo fare musica! Una cosa che sappiamo però, è che c'è questo gruppo di fan israeliani che ci seguono in tutta Europa; potremmo andare a Berlino e ci saranno 250 di questi ragazzi, e poi ci saranno anche ad Amsterdam. Quindi abbiamo detto "Ok, dobbiamo andare da queste persone" Quindi lo stiamo facendo, ed è davvero bello.
 
Top
231 replies since 11/6/2008, 21:13   684 views
  Share