Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Revolver, (copertine, articoli e scan)

« Older   Newer »
  Share  
NirvanA7X
view post Posted on 19/12/2017, 19:48 by: NirvanA7X
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Interessante intervista di Revolver Mag con il nostro Matt in cui si tirano le somme dell'anno appena trascorso, dell'esibizione al Grammy Museum e della nomination ai Grammy, della versione deluxe di The Stage, si pensa al futuro della band e del prossimo album. Inoltre gli viene chiesto quali siano il videogioco, il film e l'album di quest'anno che ha preferito.

CITAZIONE
Come la maggior parte degli abitanti responsabili dell'era digitale, il frontman degli Avenged Sevenfold, M. Shadows, ama dare il via alla sua giornata con uno scroll dei titoli. "Vado sui miei normali siti web, controllo come il mondo finisce sui siti di notizie e guardo lo sport", dice a Revolver della sua routine. La mattina del 28 novembre fece lo stesso - fino a quando Shadows controllò la sua casella di posta. "Ho ricevuto una e-mail che diceva che eravamo stati nominati per un Grammy, e ho immediatamente pensato che fosse uno scherzo, così ho iniziato a cercare su Google i candidati, ed eccoci qui!"

Oltre ad aver ricevuto la loro prima nomination ai Grammy per "The Stage" (che è nella categoria "Best Rock Song") - è stato un anno infernale per Shadows e gli Avenged Sevenfold. Gli ultimi 12 mesi hanno visto i colossi californiani in tour con i Metallica, espandendo il loro album del 2016, The Stage, con cover e materiale inediti (in uscita il 22 dicembre), rilasciando un album acustico dal vivo (registrato al Grammy Museum) e partecipando allo spettacolo tributo dei Linkin Park per Chester Bennington.

Revolver ha incontrato M. Shadows per discutere dell'anno ricco di eventi degli A7X, lo stato del loro prossimo disco e le sue scelte per il miglior gioco e album del 2017.

Descrivici il tuo pensiero quando hai scoperto che gli Avenged Sevenfold erano stati nominati per il loro primo Grammy.
Ero semplicemente scioccato e davvero fiero della band e davvero eccitato. Sai, è una di quelle cose - puoi avere piccole vittorie come band, per i media mainstream o i tuoi genitori ... ci sono certe cose che sei orgoglioso di mostrare ai tuoi genitori, cose che i tuoi nonni capirebbero, e questa è uno di loro. Abbiamo una nomination ai Grammy, e loro sono tipo "Oh wow, voi ragazzi siete una vera band!" [Ride] È divertente. Ero solo molto eccitato e onorato. Ho chiamato i ragazzi e ho mandato una e-mail congratulandomi con loro, e tutti erano davvero entusiasti ..

Quando avete suonato al Grammy Museum ad ottobre avete avuto qualche sospetto tipo "ehm, mi chiedo cosa potrebbe succedere..."
No, perché volevamo farlo. Il nostro addetto stampa e il nostro management hanno detto: "Cominciamo a fare qualcosa - voi ragazzi state invecchiando e volete fare alcune di queste cose". Vuoi essere più coinvolto con MusiCares. Vuoi seguire la scia di alcune di queste band come i Linkin Park, che hanno avuto un'iniziativa, donano un sacco di soldi e il loro lato filantropico è così brillante. Penso che la band volesse fare cose del genere, e dato che i Grammy sono legati con MusiCares, puoi donare i soldi e fare questi piccoli eventi interessanti. Penso che volessimo farlo, ma sapevamo anche che essere nella loro visione, glielo avrebbe fatto presente, e far loro desiderare di darci una possibilità per l'album.
Quindi abbiamo appena iniziato a fare cose del genere: cose che fai quando diventi un po' più grande e ti importa di più di queste cose, oltre ad essere così egoista. Penso che questo abbia funzionato per noi perché facendo la cosa dei Grammy e incontrare quelle persone e parlare con i fan lì e facendo questo evento dal vivo, penso che tutto ciò abbia aiutato. E penso che quest'anno abbia pagato con una nomination.

I vostri eroi, i Metallica, sono nominati nella stessa categoria. Quando eravate bambini e ascoltavate Master of Puppets, avreste mai immaginato di partecipare nella stessa categoria?
No. Onestamente, non avrei mai pensato di ricevere una nomination per un Grammy. Ad essere onesti, sentivamo che se mai ne avessimo avuto uno, pensavamo di averlo con City of Evil e Nightmare e Hail to the King, e quelli erano tutti grandi dischi, e non ci hanno nemmeno mai considerato. E il genere rock stava diventando così alternativo - i vincitori sarebbero stati artisti che chiaramente non erano rock. Ci siamo semplicemente sentiti come "Questo non è il momento o il luogo in cui una band come noi deve essere riconosciuta dai Grammy". Ma ovviamente l'hanno cambiato, e sono più pesanti, ovviamente, con Mastodon e Gojira e Metallica nella categoria rock l'anno scorso. Quindi questo è l'anno in cui è successo a noi, e se tu me lo avessi detto anni fa, avrei detto che non c'è modo di essere nella stessa categoria, o anche contro i Metallica. Ma è piuttosto surreale. È molto bello.

A parte questi fattori, c'è chiaramente qualcosa di speciale riguardo The Stage che ha attirato l'attenzione del comitato dei Grammy. Cosa pensi abbia distinto la canzone - e l'album?
Per me, è il nostro disco più maturo. A volte i Grammy sono conosciuti per assegnare i premi a band poco conosciute che non hanno successi mainstream, come quando Beck ha vinto Album dell'anno nel 2015. È un gran bel disco, ma è stato uno di quei dischi inaspettati, contro Beyoncé o qualcosa del genere. Penso che The Stage sia inaspettato. Credo che Brian lo abbia definito il nostro Pinkerton [ndt: Pinkerton è l'album dei Weezer, snobbato inizialmente da critica e fan, ma rivalutato in seguito]. Alla critica è piaciuto, e penso che sia stata una vendita difficile per alcuni dei fan alternative-rock, i fan attivi. Penso che questo sia un vantaggio, i musicisti gli ingegneti e i produttori si godono l album, e apprezzano quanto abbiamo fatto, dandone l'approvazione. Voglio dire, quelle sono le persone che votano. The Stage è un disco difficile da capire, è più progressivo, è più per i musicisti che per i fan tipici e i Grammy sono sempre stati più orientati verso questo.

Tra la nomination ai Grammy, il nuovo album acustico live al Grammy Museum e l'avventurosa espansione di The Stage - che include la cover dei Rolling Stones - gli Avenged Sevenfold hanno trascorso tutto l'anno a spingersi oltre i limiti e contrastare i preconcetti delle persone sulla band e cosa rappresenta. Guardando avanti, qual è la vostra prossima frontiera?
Mi sento come se la nostra intera discografia fino ad Hail To the King fosse giovane, divertente ed eccitante. È stata condizionata aggressivamente. The Stage è il primo passo della band per diventare un'entità musicalmente più matura. Sento che The Stage sia stata la prima volta in cui siamo stati in grado di mostrare qualcosa che aveva quella maturità, quella visione.
Il prossimo passo è continuare su questa strada e continuare a pubblicare album che siano in linea con questa visione - e la nostra età. Non vogliamo sembrare come dei diciottenni che suonano. Abbiamo 36 anni e Brooks ne ha 40. Vogliamo fare della grande musica rock che ritorni al rock classico, al metal progressivo e continuare a fare quello che amiamo.
Per quanto riguarda il sitar - amiamo Sgt. Pepper's. Il sitar c'è in molte canzoni dei Rolling Stones. Quelle sono le nostre influenze, quindi per noi non è una barriera così grande. È solo un altro pezzo del puzzle per essere più musicali ed espanderci di più.

Tutta questa attività musicale ha preparato i fan per un nuovo album; alcuni dicono che il vostro prossimo album è quasi pronto. È corretto?
Assolutamente no. Abbiamo ancora un anno intero di tour da fare per questo album e poi faremo una pausa di sei mesi. Poi lo inizieremo e lo registreremo. Penso che passeranno tre anni almeno.

Siamo arrivati nel periodo dell'anno in cui si tirano le somme, come penso saprai. Tu sei un grande giocatore. Qual è il miglior gioco a cui hai giocato quest'anno?
"The Legend of Zelda: Breath of the Wild" senza ombra di dubbio

È un gioco enorme. hai trovato tutti i 120 santuari?
Allora, non cerco niente online. Sono un vero sostenitore di Zelda. Ho 117 santuari che ho trovato da solo, quindi me ne mancano solo tre. Ho praticamente tutto.

Qual è il tuo film preferito?
C'è questo film che si chiama Ra che mi è davvero piaciuto. Non so se è uscito quest'anno [è uscito nel 2014]. È un horror davvero artistico. Mi ha sicuramente procurato degli strani sentimenti

Ultima cosa: album preferito?
Il mio album preferito è quello di Roger Waters "Is This the Life We Really Want?". Mi è anche piaciuto quello di Leonard Cohen [You Want it Darker, uscito l'anno scorso], l'album dei Mastodon [Emperor of Sand] e quello di Lana del Rey [Lust for Life]. Questi sono i miei top quattro.

Cosa ti è piaciuto dell'album di Lana del Rey? Alla critica è piaciuto molto quando è uscito, ma adesso è caduto nel dimenticatoio...
Bè, penso che le sue melodie siano brillanti. Amo la sua voce. Penso che i testi siano brillanti. Penso che il mondo si muova troppo velocemente al giorno d'oggi. Se non hai tanti successi alle radio, la gente va avanti, anche se è davvero grandiosa. Penso che l'album abbia avuto sicuramente un impatto su di me. Il video del singolo Lust for Life è brillante. Penso sia davvero una grande scrittrice. È semplicemente molto bello.

Collaborereste con lei se vi contattasse?
Se lei ci contattasse, non ci sarebbero dubbi a riguardo. Non ci sarebbe nemmeno da pensarci.


Edited by NirvanA7X - 19/12/2017, 20:06
 
Top
231 replies since 11/6/2008, 21:13   684 views
  Share