Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Metal Hammer e Team Rock, (copertine, articoli e scan)

« Older   Newer »
  Share  
Marioa7x
view post Posted on 27/4/2023, 21:27 by: Marioa7x

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,375

Status:


Dopo aver parlato delle copertine di ciascun album, Metal Hammer ha fatto un articolo sui 10 più grandi riff di chitarra degli Avenged Sevenfold.

Desecrate Trough Reverence
Gli avenged non sono stati timidi nel condividere il loro amore per I Metallica, Guns N’ Roses e gli In Flames nelle loro tracce. Tuttavia, questo Waking The Fallen apre un taglio profondo con un puro e malvagio stile Black Sabbath. Syn e Zacky strisciano attraverso alcuni minacciosi accordi in drop-d, prima che il chitarrista principale stratifichi una ronzante melodia su quel substrato pesantemente roccioso. Il resto della canzone è guidato dalle classiche melodie della band a metà tastiera. Detto ciò, è incredibile come entrambi abbiano imparato e sperimentato la loro formula a sei corde già nel loro secondo album.

Unholy Confessions
Tutti sapevate che il primo singolo e il brano di apertura di Waking the Fallen sarebbe stato qui. Questo riff è ciò che ha portato la band su palchi maggiori degli scantinati heavy metal di Huntington Beach. Esso è fuoriuscito da una scena ormai satura (e incredibilmente stanca) del nu metal ostentando una fonte di ispirazione dal NWOBHM (il new wave of British heavy metal) fin dall’ inizio. Il modo veloce di suonare è stato anche la prima cosa che i fan abbiano sentito da Syn, che è diventato velocemente una figura chiave nella composizione degli Avenged e una pietra miliare di ciò che li ha portati a essere un colosso del mainstream.

Beast and the Harlot
Quando ti aspetti che le persone prestino 72 dei loro preziosi minuti a un album, faresti meglio a catturare la loro attenzione fin da subito. Fortunatamente, questo è ciò che ha esattamente fatto City Of Evil con Beast and the Harlot. Il singolo ha istantaneamente affermato che gli Avenged hanno abbandonato il loro sound metalcore per muoversi nella loro era “tutte le vostre band metal preferite in una volta” con questo riff. Strillando su una batteria veloce ma anche melodica, è come se i Guns N’ Roses si fossero fottuti una band della scena di Gothenburg. Ed è stato subito tosto.

Afterlife
Con canzoni come Critical Acclaim e A Little Piece of Heaven, l’ album omonimo è stato un esperimento sinfonico per la band. La quarta traccia Afterlife è stato un primo segno che la deviazione avrebbe ripagato, come con le gonfie parti di chitarra che vengono bruscamente tagliate fuori da un atletico chitarrista principale senza che la canzone perda un oncia di sfarzo. Syn e Zacky dopo indulgiano in alcuni pesanti groove ispirati ai Pantera, a volte separati da hammer on e pull off alla velocità della luce. Tutte queste parti di chitarra, contagiose, pesanti e tecniche allo stesso tempo sono in cima al lavoro di questa band.

Critical acclaim
Certo, la cosa più sorprendente di Critical Accliaim non è la chitarra. La canzone di apertura di Avenged Sevenold inizia con un sinistro pezzo di organo, dopo M. Shadow e The Rev si scambiano il cantato principale per la prima volta. Comunque, tra tutto ciò, Syn e Zacky hanno costruito un riff in cui si alternano nettamente tra esplosionii di corde aperte e armonie stridenti. Dopo, quel hey pre coro diviene anche più orecchiabile grazie ai sostenuti accordi lenti e veloci del duo. Considerando che i gemelli conducono alla fine è impossibile argomentare contro questa canzone.

Scream
Questo è uno di quegli esempi in cui la musica di una canzone e il testo si adattano perfettamente tra loro. Scream è stata scritta dal punto di vista di un serial killer,con parti vocali ululanti di M. Shadows come, “proverò il tuo sangue stanotte” e “Urla mentre c’è ancora vita, svanendo”. Le chitarre comunicano il puro terrore della vittima, con le loro stridule note che salgono di tono creando una tensione crescente. Quindi quella tensione viene perforata da alcuni accordi pesanti come l’ inferno durante il pre coro. Non siamo ancora sicuri del perché gli Avenged Sevenfold considerino questa canzone ballabile, tuttavia…

Danger Line
Danger Line è un altro brano dove la chitarra costruisce il mondo in cui il testo trova spazio. Se Scream era un horror, questo estratto di Nightmare è un sanguinario film di guerra. “Nulla ti sciocca come un foro di proiettile” piange M. Shadows, seguendo un battito di tamburo di The Rev e una parte solista di Syn che, almeno all’ inizio, mima le trombe di una banda musicale di paese. La canzone probabilmente è stata troppo esplicita e realista per essere rilasciata come singolo, ma è ancora uno dei momenti più brillanti del suo album

God Hates Us
Non c’è una brillantezza tematica più forte di questa qui: God Hates Us è semplicemente heavy (pesante). Che si tratti del precipitare dell’ arpeggio pulito di chitarra allo scoppiettio trash metal o agli accordi che risuonano sotto il coro urlato, è tutto incessantemente martellante. In seguito l’ assolo è la cosa più disarmonica che la band abbia mai suonato, aggiungendosi solamente alla mostruosità della canzone. Apparentemente questa è stata scritta prima della morte di The Rev ed è semplicemente un estratto incazzoso per il gusto di incazzarsi. Se fosse davvero così, ottimo lavoro, ragazzi.

Hail to the King
Alcuni dicono che Hail to the King sia un rinfrescante album degli Avenged semplicemente tendente all’ heavy metal. Altri argomentano che sia un plagio di Guns N’ Roses e Metallica. Ovunque tu sia, però, la title track è la canzone più streammata della band, quindi qualcosa di giusto lo ha fatto. Se non li hai mai ascoltati, è l’ introduzione perfetta alle dinamiche dei loro chitarristi. La callosa linea principale di Syn si ripete all’ inizio, finchè viene gradualmente raggiunta da un semplice, monolitico lavoro ritmico di Zacky. L’interazione raggiunge velocemente il cuore del singolo. Facile come una torta, ma a volte meno è meglio.

God Damn
God Damn è la canzone più diretta dell’ album altrimenti ossessionato dal prog di The Stage. Tuttavia, essa ha anche il suo spazio per la sperimentazione. Infatti, è apparentemente abbastanza immediata, poiché lo scoppiettio di accordi aperti in E (la nota MI) viene routinariamente interrotto da passaggi di accordi puliti in stile flamenco. Quindi suona come se gli In Flames volessero ucciderti, grazie al tremolio del plettro alla velocità della luce che flirta con i confini del melodeath e del black metal. Quel coro potrebbe essere un verme, ma rimane ancora una delle tracce più difficili degli Avenged
 
Top
244 replies since 25/11/2007, 17:38   1082 views
  Share