Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Posts written by NirvanA7X

view post Posted: 14/12/2017, 11:01 Bailey and Southside intervistano M. Shadows - Interviste & articoli dedicati
Bailey and Southside di radio Rock 100.5 ATL hanno raggiunto Matt telefonicamente per intervistarlo.
L'intervista alterna momenti divertenti, come quanto sia costoso far prendere lezioni di chitarra ai propri figli che hanno come ispirazione i troppi giri di chitarra di Synyster Gates e su cosa voglia dire la M di M. Shadows ("sembra il nome di un wrestler" dice uno degli intervistatori), a momenti seri come il tour con i Metallica, del prossimo tour in partenza negli Stati Uniti e della versione Deluxe di The Stage.
Non poteva mancare la domanda sulla nomination ai Grammy Awards e Matt risponde che vorrebbero dire che non gli interessa, ma è una cosa grandiosa.
Gli chiedono come sia cambiata la vita da rockstar e se si immaginava fosse così.
Si tocca poi l'argomento di quanto sia difficile perdere un membro della band parlando anche dei Linkin Park. Matt risponde che è molto difficile anche perché con The Rev erano amici di infanzia. Non sarà mai possibile sostituirlo ma Brooks è stato un ottimo acquisto per la band.

L'intervista completa la potete ascoltare sul sito di Bailey and Southside
view post Posted: 14/12/2017, 10:23 Intervista a Matt su radio 102.9 The Buzz - Interviste & articoli dedicati
Dag Wood di radio 102.9 The Buzz di Nashville ha raggiunto telefonicamente Matt per intervistarlo.
Come prima cosa gli viene chiesto degli incendi che ci sono stati in California negli ultimi giorni e Matt risponde che al momento si trova a New York ma ha parlato con tutti quelli che conosce in California e stanno tutti bene anche se è stato terribile.
Dag gli chiede poi se è già uscito per i regali di Natale ma Matt risponde che li ha comprati su amazon e che i suoi figli gli hanno fatto una lista di regali lunga tre pagine perché ogni cosa che vedono in tv la vogliono. Collegandosi a questo gli viene chiesto quale è stato il regalo di Natale ricevuto da bambino che gli è piaciuto di più e Matt, da fissato con i videogiochi, non poteva che rispondere che è stato il Nintendo con il gioco di Mario Bros.
Alla domanda di quale persona famosa ha il numero di cellulare, Matt inizialmente non sa rispondere ma entrando più nello specifico se si parla di musicista ha il numero di Slash e di Lars.
Si parla anche dell'imminente tour in America che partirà proprio da Nashville e di cosa ha ispirato il loro sound e della nomination ai Grammy Awards.

Potete sentire la breve intervista sul sito di 102.90 The Buzz
view post Posted: 6/12/2017, 17:42 Johnny intervistato da Polvora Rock - Interviste & articoli dedicati
Polvora Rock, un sito di informazione messicano sulla musica rock, ha avuto modo di intervistare il nostro "mago degli scherzi" Johnny Christ su The Stage, il prossimo tour in Nord America, se c'è in programma un tour in Messico e Sud America e tanto altro.

Traduzione della nostra Camilla

CITAZIONE
AVENGED SEVENFOLD: THE STAGE, IL SELF-TITLED E GLI SCHERZI - UNA CHIACCHIERATA CON JOHNNY CHRIST

A seguito del rilascio del loro settimo album, intitolato The Stage, gli Avenged Sevenfold hanno fatto scintille sul palco dei Loudwire Music Awards e ora M.Shadows, Johnny Christ, Synyster Gates, Zacky Vengeance e Brooks Wackerman si preparano per un tour che li porterà in Nord America e in Europa, dove i fan non solo ascolteranno le nuove canzoni, ma ammireranno anche una splendida scenografia audiovisiva, che ha già avuto un grande successo negli show precedenti.

Recentemente abbiamo avuto l'opportunità di parlare con Johnny Christ: bassista della band, maestro degli scherzi, particolarmente amato dai fan per la sua attitudine. Abbiamo parlato del prossimo tour, del concetto futuristico di The Stage, dell'anniversario dell'album omonimo, di cosa significhi essere un padre di famiglia e di molto altro.

D: Avete diverse date in programma in Nord America, ho sentito dire delle cose fantastiche sui concerti precedenti, un cubo cosmico, schermi giganti... parlami di come sarà la scenografia e di cosa farete in tour.
R: Si, hai sentito bene, abbiamo usato questo tipo di scenografia in Europa all'inizio dell'anno, ma abbiamo dovuto interrompere tutto per poter andare in tour con i Metallica durante l'estate, ovviamente non potevamo portarci dietro tutto su quei palchi. Però abbiamo già tutto pronto, tutte le cose grandiose che abbiamo usato in Europa, ci saranno schermi, un'esperienza fantastica che ha a che vedere con la scenografia e ci saranno anche dei posti in cui i fan potranno accompagnarci sul palco. Sarà fantastico, siamo molto emozionati di tornare in tour, anche perché andremo in un sacco di posti; da gennaio a febbraio saremo in Nord America, mentre in estate andremo in Europa, poi rientreremo e spero che a un certo punto dell'anno riusciremo a passare anche in Messico e in Sud America.

D: Verrete in Messico e in Sud America nel 2018 o nel 2019?
R: Ancora non so dirti con precisione, dovrei dare un'occhiata al calendario, comunque stiamo pianificando la cosa, appena lo sapremo con certezza sarete i primi a saperlo.

D: Tornando alla scenografia, avete collaborato con gente del Cirque Du Soleil, com'è stato lavorare con loro alla scenografia dei vostri concerti?
R: Abbiamo lavorato con persone del Cirque Du Soleil per quanto riguarda il contenuto dei video che accompagnano le canzoni, gli intermezzi, l'intro, e via dicendo; tutto è stato studiato in modo da presentare al pubblico qualcosa di nuovo ed emozionante. Queste persone hanno messo su il tutto seguendo un'idea globale, siamo rimasti molto soddisfatti.

D: Sarete di nuovo in tour con i Bullet For My Valentine, una band con cui avete un legame interessante. Come vi sentite a suonare di nuovo con loro?
R: Amiamo questi ragazzi. Siamo diventati ottimi amici, abbiamo dei bei ricordi insieme e sono molto emozionato di rivederli. Ci siamo incontrati in Regno Unito poco tempo fa e ci siamo divertiti; sono dei tipi davvero spassosi, abbiamo tante cose in comune e proprio per questo suonare con loro sarà fantastico... anche se ora siamo più maturi e forse non ci divertiamo più come prima, sono sicuro che ci cacceremo lo stesso nei guai.

D: Riguardo a The Stage e alle sue tematiche fantascientifiche, quale tipo di contributo creativo ha portato il concetto del disco?
R: È già passato un anno dall'uscita dell'album, ma durante la sua lavorazione ci siamo presi del tempo per capire quale sarebbe stato il suo concetto chiave e come lo avremmo tradotto in musica, come se avessimo dovuto dipingere l'idea che esprime una tematica. Ci siamo resi conto di essere interessati al futuro dell'umanità, alla direzione che sta prendendo, alle implicazioni che comporta l'intelligenza artificiale... sono temi reali sui quali ci siamo soffermati. All'inizio ne parlavamo senza prenderci troppo sul serio, poi abbiamo capito che si trattava di qualcosa di molto interessante che avremmo potuto concettualizzare sotto forma di musica, come fonte di ispirazione.

D: Exist è la mia canzone preferita del disco. L'avete mai suonata dal vivo? Sarebbe possibile? Lo farete mai?
R: Ahahahah. Si è possibile. Non l'abbiamo mai suonata e non so se lo faremo mai. Recentemente abbiamo suonato al GRAMMY Museum di Los Angeles e abbiamo fatto alcuni pezzi in acustico, tra cui Exist, però solo la parte centrale, quella con le parole. Ci siamo divertiti molto e spero riusciremo a rifarla, così che tutti quelli che non erano lì possano ascoltarla.

D: Recentemente il Self-titled ha compiuto 10 anni, che ricordi hai di questo disco? Come si è evoluto il vostro stile rispetto a quel periodo?
R: Si è assolutamente evoluto ahahah. Ascolto questo disco e ne amo ogni minuto. Ci siamo divertiti tanto, è stata la prima volta che ci siamo messi di impegno per produrre un disco per conto nostro. Con City Of Evil avevamo imparato moltissime cose e dopo quell'esperienza avevamo le idee chiare su cosa volessimo realizzare con il Self-titled, eravamo sicuri di poter realizzare il disco per conto nostro, per cui ci siamo messi in un magazzino, abbiamo iniziato a pensare, ci siamo fatti qualche birra e abbiamo fatto il disco. Ho bellissimi ricordi legati a questo album e ovviamente sono felice che contenga canzoni di The Rev come Almost Easy e A Little Piece Of Heaven, quest'album occupa un posto speciale nel mio cuore. Ne sono molto orgoglioso, penso che il nostro cambiamento sia partito proprio da lì anche se non ti so dire esattamente cosa ci sia di diverso ora, il fatto è che non vogliamo stancarci e mantenere sempre lo stesso sound, ecco perché siamo per l'evoluzione, è stata una cosa molto naturale.

D: Com'è andare in tour da padre di famiglia? È tanto diverso essere un membro degli Avenged Sevenfold e al contempo avere la responsabilità di essere un padre di famiglia?
R: Ahahahah. Vorrei dirti che ci sono stati grandi cambiamenti e che sono una persona migliore, ma in realtà le cose non sono cambiate molto. Sono orgoglioso e felice, fa parte della lista delle cose che mi rendono contento che ho nella mente. È davvero divertente e non credo che sia cambiato niente nella mia vita in modo radicale, anche se ancora non sono sicuro di potermi definire maturo.

D: Sappiamo che hai un'attitudine a fare scherzi ai tuoi compagni di band. Hai qualche storia divertente da raccontarci?
R: Gli scherzi avvengono sempre mentre siamo in tour e sono sicuro che a gennaio e a febbraio ce ne saranno altri. L'ultimo tour si è concluso con un paio di scherzi che ho fatto a Syn, tant'è che al concerto di Edmonton si è vendicato versandomi in testa un secchio d'acqua. L'acqua era abbastanza fredda e mi sono dovuto cambiare di corsa prima di salire sul palco. Non so, sento che la prossima volta sarò più creativo.

D: A gennaio il fan club degli Avenged Sevenfold compie 10 anni di vita e si tratta di uno dei club più leali e appassionati che abbia mai visto. Come ti fa sentire sapere che gli Avenged Sevenfold hanno un esercito di fan così numeroso? Hai una messaggio per loro e per il loro anniversario?
R: Si, assolutamente! Grazie per questi 10 anni! Mille grazie, significa molto per noi. I fan messicani ci hanno regalato alcuni dei concerti più pazzi e meravigliosi ai quali abbiamo suonato. Spero che gli sia piaciuta la nostra cover di Malagueña Salerosa e spero che riusciremo a passare di lì per suonargliela dal vivo.

D: A questo proposito, ultimamente avete rilasciato diverse cover, dai Pink Floyd, ai Beach Boys, tra le altre. C'è qualche altra band o canzone di cui ti piacerebbe registrare la cover?
R: Ci sono tantissimi canzoni di tantissimi generi che mi piacerebbe fare. Non saprei dirtene una sola, nel corso degli anni mi sono innamorato di tanti artisti e di tante canzoni, ce ne sarebbero troppe da nominare che mi piacerebbe suonare. Però sono molto orgoglioso di quello che abbiamo rilasciato recentemente e spero che sia piaciuto anche alla gente.

D: Riguardo al videogioco DeathBat, è in programma un seguito o un progetto simile?
R: Ci siamo divertiti molto con questo progetto, ma per il momento non abbiamo pianificato nulla al riguardo. Ora siamo concentrati sul tour e sul raggiungere il maggior numero di posti possibili nel 2018, però non si sa mai, può darsi che un giorno faremo qualcosa che includa il mondo del gaming. È risaputo che M. Shadows è un appassionato di videogiochi, per cui non scartiamo l'ipotesi che prima o poi non ci venga qualche idea al riguardo.

D: Per concludere, voi siete molto amici di Chris Jericho, e a gennaio lui avrà un incontro molto importante in Giappone. Se ci fosse la possibilità, vi piacerebbe suonare dal vivo la musica del suo ingresso nel Tokyo Dome?
R: Ahahahah, sarebbe incredibile, ma a gennaio saremo in tour in Nord America, per cui sarebbe complicato, anche se non si può mai sapere cosa riserva il destino. E sì, vogliamo molto bene a Jericho, siamo amici da molto tempo.
view post Posted: 4/12/2017, 12:03 A7X su RockZone - Interviste & articoli dedicati
La rivista spagnola Rockzone ha intervistato Brian in occasione dell'annuncio della presenza della band come headliner al Download Festival di Madrid.

Tra gli argomenti trattati, la versione deluxe di The Stage, le cover che verranno incluse, tra cui Malagueña Salerosa, il download festival, la presenza di Brian e Matt al concerto per Chester Bennington.

cover rock zone

png

png

png

Ecco la traduzione

CITAZIONE
In un modo o in un altro, gli Avenged Sevenfold ti permettono di seguire gli aventi attuali. La riedizione del loro ultimo album, The Stage, e specialmente la conferma della loro partecipazione come headliner al Download Festival di Madrid, sono motivi per riportarli nelle nostre pagine.

Non si fermano gli Avenged Sevenfold.
Né il discreto lancio del loro ultimo lavoro, The Stage, con nessuna promozione per un gruppo del loro livello, né la tiepida critica ricevuta da stampa e pubblico per un lavoro molto complesso e contorto, sono stati in grado di far cadere dalla nuvola del successo in cui si sono stabiliti da tempo i ragazzi di Orange County.
Il loro ultimo e spettacolare tour in Europa con un palco organizzato dal Cirque du Soleil (che sfortunatamente non ha attraversato la Spagna), ha ottenuto diversi sold out riaffermando il loro status di una delle band metal di grande successo degli ultimi anni. Se non fosse abbastanza, il loro nome inizia a comparire tra gli headliner di molti festival del vecchio continente per la prossima estate. Uno di questi sarà il Download Festival di Madrid, motivo per cui abbiamo avuto modo di contattare il chitarrista Brian Elwin, popolarmente conosciuto come Synyster Gates, a metà novembre. Insieme ai suoi compagni M. Shadows (voce), Zacky Vengeance (chitarra), Johnny Christ (basso) e Brooks Wackerman (Ex batterista dei Bad Religion), abbiamo parlato della ristampa di The Stage e molte altre cose.

È passato un anno da quando avete pubblicato The Stage. Come pensi sia andato in generale da quando è uscito fino ad ora?
Penso che siamo andati bene. Ci sentiamo molto fortunati a lavorare con nuovi amici del settore e che sono coinvolti come noi. I ragazzi di Metallica ci hanno chiesto di andare in tour con loro per un paio di mesi questa estate, quindi tutto sta andando alla grande.

Tuttavia, ho l'impressione che The Stage si passato un po' inosservato per il pubblico in generale. Voi stessi avete riconosciuto che non ha venduto molto nelle prime settimane. Pensi che il modo in cui lo avete pubblicato, quasi senza preavviso e senza promozione, abbia giocato contro di voi o abbia depistato il pubblico?
Bè, non la vedo in questo modo. Credo che la prima settimana in cui è uscito l'album ha funzionato abbastanza bene per una band come la nostra. Ma non è una cosa di cui ci preoccupiamo, ma diamo più importanza all'aspetto creativo e al risultato finale. Poter suonare lo stesso giorno che è uscito sul tetto dell'edificio della Capitol Records e vedere come è stato accolto da tutti i nostri fan, è stato senza dubbio il modo migliore che abbiamo mai avuto in tutta la nostra carriera di pubblicare un disco. E questo per noi è più importante della quantità di copie che potremmo vendere nei primi giorni. Molte volte non si dà importanza a certe cose. Ma per prima cosa, i nostri fan hanno adorato l'album, in secondo luogo ha ricevuto ottime recensioni, e in terzo luogo abbiamo sorpreso molte persone dimostrando che è possibile lanciare un'opera in modo diverso e originale. L'album sta funzionando molto bene in questo momento, stiamo coprendo molte aree e i concerti stanno andando alla grande. Era qualcosa che volevamo davvero fare e siamo molto contenti di come stanno andando le cose.

Come giustamente fai notare, il tour di presentazione non è andato male. Ogni volta riempite posti più grandi e partecipate a molti festival. Siete una delle poche band metal attuali che potete dirlo insieme a Rammstein, Slipknot o Volbeat. Quale pensi sia il motivo per cui è così difficile trovare nuovi gruppi che siano in grado di prendere il testimone di classici come i Black Sabbath, Iron Maiden o Metallica?
Credo che ci siano molti gruppi che stanno facendo buone canzoni e scrivendo materiale fantastico. Ma se parli di Black Sabbath o Metallica, loro hanno realizzato alcune delle migliori canzoni di tutti i tempi, ed è per questo che sono ancora così grandi. Se qualcuno fosse riuscito a ottenere qualcosa di buono come "Nothing Else Matters", "One" o "Paranoid" al giorno d'oggi, sarebbe sicuramente diventato "la prossima grande cosa". È un peccato che ora le persone non diano alle band metal tante opportunità perché ci sono molti grandi gruppi. Ma penso che la chiave sia scrivere canzoni incredibili come quelle.

Dall'altra parte, anche se siete giovani, non siete neanche i primi arrivati. Ti da ancora fastidio essere considerati come un gruppo che fa canzoni per ragazzini tenendo conto che fate canzoni di più di 6 minuti, e quanto sia complicato che i ragazzi di oggi prestino molta attenzione ad una cosa per così tanto tempo?
Hai ragione e ci sentiamo molto fortunati a riguardo. Quando vedi così tanti ragazzi nei festival, la reazione più grande è sempre quando suoni i tuoi successi e le tue canzoni più popolari. Penso che la stessa cosa accada con i Metallica. Quando siamo stati in tour con loro e hanno suonato "Enter Sandman", l'intero stadio è impazzito (ride). Le persone conoscono tutte le canzoni dei Metallica, ma la loro risposta è molto diversa quando suonano canzoni del genere. Alcune delle nostre canzoni sono diventate dei successi, ma non è qualcosa che devi cercare in modo premeditato, ma speri di essere fortunato e di poter scrivere canzoni del genere, perché è questo che ti porterà al livello successivo.

Tornando a The Stage, dovrete rieditarlo a breve. Il materiale più interessante che includerete sono le cover. Come avete pensato di registrarle e distribuirle una per una come avete fatto negli ultimi mesi?
Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente ed eccitante continuare a dare ai fan nuovo materiale. Abbiamo avuto l'opportunità di trascorrere più tempo in studio ed essere più creativi. Invece di andare lì e registrare l'album, abbiamo deciso di aggiungere qualcosa di più da offrire alle persone. Ero eccitato la sera prima di pubblicare ogni canzone, per vedere la reazione dei fan online. Vedere quanto fossero felici come noi era fantastico.

Avete fatto cover che in linea di massima sono alquanto diverse dal vostro stile: Rolling Stones, The Beach Boys, Pink Floyd... Ma soprattutto ha richiamato l'attenzione "Malagueña Salerosa". Come avete scoperto questa canzone?
Quando avevo 7 anni andavo a lezioni di piano e una delle prime canzoni che imparai a suonare fu quella. Mi è sempre piaciuta molto ed è una delle mie canzoni preferite da suonare. Un paio di anni fa ero in vacanza con la famiglia e con M. Shadows in Messico e siamo andati a vedere un paio di gruppi di mariachi, ed entrambi l'hanno suonata. Il primo era orribile, ma il secondo era così bello che noi abbiamo iniziato a parlare di altre versioni che ne sono state fatte. Un giorno ci siamo ubriacati a casa di Johnny Christ e ha messo la versione di Robert Rodriguez y su banda Chingon, ed eravamo gasatissimi. Ci è sempre piaciuta molto, ma avevamo quasi dimenticato quanto sia straordinariamente bella. Inoltre, di tutte le versioni che abbiamo realizzato, è l'unica che abbiamo lasciato come l'ha suonata Chingon, perché era così perfetta che non volevamo distruggerla (ride).

Inoltre devo dire che M. Shadows non canta male in spagnolo. Forse dovreste provarlo nel prossimo album
Ok, lo terremo in considerazione (ride)

Parlando di cover, eravate al concerto che è stato fatto per Chester Bennington dei Linkin Park. Come è andata quella sera?
È stato un onore. Non ho molte parole per descriverlo. È stato un piacere essere invitato a celebrare una vita così straordinaria e un essere umano buono quanto Chester. È stato bello vederli di buon umore, vedere che si sono ripresi così velocemente da suonare di nuovo. Sappiamo molto bene che i fan si sentono uguali a te, che hanno il cuore spezzato, ma anche quanto velocemente puoi ricollegarti con loro e quanto può essere terapeutico per tutti. E lo hanno fatto. Hanno fatto un concerto incredibile ed è stato un onore farne parte.

Come hai detto, nessuno meglio di voi sa esattamente cosa stiano passando, visto che avete sofferto anni fa la perdita di qualcuno così importante come The Rev. Pensi che anche loro continueranno come gruppo?
Lo spero. Sono musicisti straordinari. Mike Shinoda è uno dei più grandi talenti musicali che ho visto da molto tempo. Non ho idea di cosa farà, ma sono sicuro che andrà bene. È un musicista incredibile. E il resto dei ragazzi del gruppo sono persone molto brave e altrettanto talentuose. Sono convinto che andranno avanti.

Il prossimo anno vi avremo di nuovo qui al Download Festival di Madrid. Cosa possiamo aspettarci dalla vostra performance? Verrete con una messa in scena simile a quella che avete fatto in questo ultimo tour?
"Stiamo preparando qualcosa di diverso per voi. Stiamo lavorando ad un concerto che è assolutamente unico. Ma per ora è totalmente segreto. Non posso dirti nulla. Lo siento, amigo (ndt: "mi dispiace" in spagnolo)
view post Posted: 2/12/2017, 09:40 Vota la band ai Bandit Rock Awards - E-Team: vota band e componenti
La radio Svedese Bandit Rock ha indetto i propri Awards e gli Avenged Sevenfold sono stati nominati per la categoria Live performance of the year.

Ecco il link per votare.
Una volta selezionata la band, scorrete in basso e inserite i vostri dati (tranquilli, c'è anche la traduzione in inglese) e all'ultima domanda vi viene chiesto se volete iscrivervi alla newsletter. Poi potete confermare.
view post Posted: 29/11/2017, 16:50 Il Los Angeles Times intervista Matt - Interviste & articoli dedicati
All'indomani della nomination per Best Rock Song di "The Stage" per i Grammy Awards 2018, il Los Angeles Times ha raggiunto Matt per intervistarlo riguardo l'album e la canzone e cosa significa per loro questa nomination.

CITAZIONE
I non credenti potranno sghignazzare, ma forse gli Avenged Sevenfold non erano destinati ad avere un Grammy fino alla pubblicazione del loro settimo album, vendicandosi delle dimenticanze del passato.

Il quintetto hard-rock, nato nel 1999, ha macinato riff e raccolto fan con gli album "Sounding The Seventh Trumpet", "City of Evil", "Nightmare" e "Hail To the King". Ma solo con l'album del 2016, "The Stage" la band ha attirato le attenzioni della Recording Academy.

Forse sono state le basi concettuali dell'album, che affrontano i problemi odierni riguardanti il progresso, la religione, la tecnologia e la questione della vita stessa. O forse è un riconoscimento che gli Avenged Sevenfold, a quasi due decenni dall'inizio della loro carriera, dovevano ottenere.

La band è stata nominata nella categoria rock song per la title track "The Stage".

Il cantante e co-fondatore degli Avenged Sevenfold Matt Sanders, che si esibisce come M. Shadows, ha parlato con il Times dopo aver appreso la nomination ai Grammy. Quanto segue è stato modificato per lunghezza e chiarezza.

È stato sorprendente apprendere che gli Avenged Sevenfold non avevano mai ottenuto una nomination. Complimenti.
Si, sai, ogni anno sono uscite le nomination e abbiamo avuto album abbastanza grandi, e ogni anno non abbiamo mai ottenuto nulla. Così pensavamo una cosa come "Probabilmente non ne avremo mai uno, è così che andrà". Quindi è stata una bella sorpresa.

"The Stage" è un concept album. Puoi parlarci della sua storia di fondo?
Lo definisco un album concettuale perché non c'è davvero una storia come "Operation: Mindcrime" dei Mindcrime o "Tommy" degli Who. Il disco affronta l'esperienza umana - basata su argomenti scientifici con cui abbiamo a che fare ora, come l'intelligenza artificiale e l'esplorazione dello spazio e dove stiamo andando come razza umana - alcune delle grandi domande che dovranno ottenere risposta. Sull'ultima traccia avevamo Neil deGrasse Tyson a fare un monologo che aveva scritto per questo.

Come avete presentato "The Stage" ai fan?
Ci stavamo annoiando molto con la strategia del rilascio a briciole - fare uscire una canzone, poi due canzoni. Il modo in cui lo streaming è adesso, una volta che il disco è uscito, le persone hanno ascoltato quattro o cinque canzoni e l'intero disco è già fuori e ci sono opinioni ovunque. E quando hai a che fare con un album concettuale come questo, volevamo davvero che la gente lo ascoltasse per intero.
Così un giorno abbiamo fatto uscire il video di "The Stage", che è la canzone nominata, e poi due settimane dopo, di punto in bianco, abbiamo suonato in cima al tetto della Capitol Records ed è uscito l'album.
Ma è stata una vendita difficile per i fan del rock. Non sapevano davvero cosa pensare, e noi non abbiamo la presenza social come Beyonce, che ha 90 milioni di follower. Ma il tour è andato molto bene e ora abbiamo la nomination ai Grammy. Quindi prendi il buono e il cattivo delle cose. Ne siamo veramente felici adesso.

La nomination sembra come una conferma?
Sta arrivando un buon momento per noi. Penso che quando eravamo più giovani, tutte queste cose erano come - Non ci importa dei premi ma solo della musica
E penso alla prospettiva nella nostra carriera e la prospettiva su come funzionino queste cose, siamo davvero molto grati a questo punto della nostra vita per essere stati nominati e farci vedere. Ed è una canzone rock, in un premio televisivo e ne siamo davvero grati.
Ed essere lì con Foo Fighters e Metallica e tutte quelle band, ne siamo semplicemente eccitati. Stiamo andando contro alcuni giganti, ma non si tratta della vittoria. Siamo davvero felici di essere stati riconosciuti.
view post Posted: 28/11/2017, 20:27 Vota Brooks ai Music Radar’s Best in Drums 2017 - E-Team: vota band e componenti
Il poll si è concluso e Brooks si è piazzato al terzo posto nella categoria Best Metal Drummer

2017 highlight: Pretty much all of 2017 has been a highlight for Brooks Wackerman. This was the year he and Avenged Sevenfold were finally able to take massive new album The Stage to a live setting (complete with a drum solo from Brooks). At every show the drummer proved just why he’s the perfect pick for the band; equal parts technical, grooving and brimming with personality behind the kit, just like The Rev. What made Brooks’ year even better is that Avenged Sevenfold have just been announced as 2018 Download Festival headliners!

"Highlight del 2017: quasi tutto il 2017 è stato un highlight per Brooks wackerman. Questo è stato l'anno in cui lui e gli Avenged Sevenfold sono stati finalmente in grado di portare il loro imponente nuovo album The Stage in sede live (completato da un assolo di batteria da Brooks). A ogni show il batterista ha dimostrato perchè lui è la scelta perfetta per la band: parti tecniche uguali, ritmate e piene di personalità dietro al kit, proprio come The Rev. Ciò che rende ancora migliore l'anno di Brooks è che gli Avenged Sevenfold sono stati appena annunciati come hedliners del Download Festival 2018".



Trovate la classifica completa qui
view post Posted: 28/11/2017, 20:10 The Stage nominata ai Grammy Awards 2018 - News 2017



CITAZIONE
"Siamo onorati di essere stati riconosciuti per la prima volta dal comitato dei Grammy per "The Stage". È davvero un onore e non vediamo l'ora che arrivi il 28 gennaio. Come una sorta di celebrazione, lavoreremo su qualcosa di speciale per tutti i fan molto presto."


E anche la Capitol Records si congratula

https://twitter.com/CapitolRecords/status/935510186990608385
view post Posted: 28/11/2017, 16:21 Tour 2018 - Tour
La band sarà presente come headliner al festival Copenhell che si svolgera dal 21 al 23 Giugno 2018 a Copenhagen.

Biglietti già in vendita su Ticketmaster

Copenhell 2018 avenged sevenfold
view post Posted: 28/11/2017, 15:52 The Stage nominata ai Grammy Awards 2018 - News 2017
Ebbene si!
The Stage è stata nominata come Best Rock Song per i prossimi Grammy Awards che si svolgeranno a New York il 28 gennaio 2018.
I Grammy sono tra i premi più importanti negli Stati Uniti, in pratica sono gli Oscar della musica, quindi è una gran bella soddisfazione per la band anche solo l'essere stati nominati.

Ecco la lista dei nominati

Grammy awards nomination 2018 The stage
view post Posted: 27/11/2017, 16:17 Tour 2018 - Tour
Arriva una nuova data per quanto riguarda il tour americano della band.
Si tratta del Rock on the Range, che si svolgerà il 18-19-20 Maggio 2018 a Columbus, Ohio, che vedrà la presenza come headliner degli Avenged Sevenfold.

Biglietti già in vendita sul sito del festival.

Rock on the range avenged sevenfold
view post Posted: 25/11/2017, 13:03 Intervista a Brian per Ticketmaster - Interviste & articoli dedicati
Per promuovere la partecipazione della band come headliner del Download Festival del 2018, Ticketmaster ha intervistato il nostro Brian.
Tra gli argomenti trattati si parla ovviamente della loro presenza al Download, della versione deluxe di The Stage, dei loro piani per il 2018 e molto altro.

Trovate l'intervista originale sul blog di Ticketmaster

CITAZIONE
Dall'uscita del loro album di debutto Sounding The Seventh Trumpet più di 15 anni fa, gli Avenged Sevenfold sono cresciuti diventando un colosso del metal contemporaneo. Il loro sound distintivo è stato accolto con una performance dal vivo altrettanto teatrale, trovando l'equilibrio tra intrattenimento e integrità. Guidati dal carismatico M. Shadows, la band è una somma ovvia delle loro parti. Ogni membro porta un elemento iconico negli Avenged Sevenfold, spingendoli infine verso la celebrità mondiale.

L'album City of Evil del 2005 li ha visti fare un passo avanti nella celebrità. Brani come Bat Country e Beast and the Harlot offrono qualcosa di assolutamente unico, mentre la ballad Seize the Day si avvicina ai classici del rock senza perdere il suo lato moderno. Quattro album dopo, avendo sorpreso i fan con l'uscita inaspettata di The Stage verso la fine del 2016, gli Avenged Sevenfold sono ormai diventati abituali nelle arene e negli stadi in tutto il mondo.

Sono già stati headliner al Download Festival nel 2014, e l'anno prossimo vede la band tornare in cima alla lista nell'acclamata casa spirituale del rock. A loro si uniscono colleghi come Ozzy Osbourne e Guns N’ Roses, entrambi i quali hanno avuto una chiara influenza nello sviluppo del sound degli Avenged Sevenfold. Il riconoscimento arriva dopo l'uscita dell'edizione deluxe di The Stage, il 22 dicembre 2017. Dopo aver sfornato alcune cover sorprendenti per tutto il 2017, il disco unisce una traccia originale e 4 live session del 2016.

Con la promessa degli Avenged Sevenfold di portare la loro fiamma al Download Festival, dimostrando ancora una volta il loro status al top del metal, abbiamo incontrato il chitarrista e corista Synyster Gates per saperne di più.

Come ti senti ad essere headliner del Download Festival nel 2018?

Mi sento molto bene a riguardo. Sono passati alcuni anni da quando siamo stati lì l'ultima volta come headliner ed è stato incredibile. Voglio dire, le parole non sono in grado di descrivere la sensazione che provi dopo tanti anni a suonare in posti molto piccoli e poi in posti grandi, e tornando alla realtà, la cattiva e la buona stampa. È stato fantastico in realtà rifarlo. Tornare una seconda volta. Dovrò spiegarlo meglio dopo averlo fatto

Qual è la cosa che ti fa tornare al Download?
Be, per prima cosa, ci siamo noi. Saresti un pazzo a rifiutare di suonare al Download, un festival legendario. Ci sono un sacco di grandi band che potrebbero mettere nel programma, ma siamo molto fortunati e apprezziamo il fatto che ci abbiano scelto. È veramente molto bello.

Cosa di prova a stare su quel palco guardando il pubblico del Download?
È uno dei sentimenti più belli del mondo. Stiamo per fare altri festival, sai, è piuttosto recente. La maggior parte della nostra carriera è stata di aprire per diverse persone, siamo stati fortunati ad avere il supporto principale di alcuni di loro, ed è una sensazione completamente diversa, che tutti quei ragazzi sono lì per te. Il 100% diverso quando ce ne sono ottantamila e sono li solo per te.

Come ti senti a suonare nello stesso palco di Ozzy e Guns N Roses nello stesso weekend?
Penso che sia qui che siamo completamente onorati e riconoscenti per questa opportunità perché ci sono queste band che potrebbero suonare quest'anno. E il fatto che i promotori siano stati così fantastici. Andy Copping e gli altri sono stati assolutamente fantastici con noi. E ci sono i nostri fan; se non fossero così rumorosi e non avessero buttato giù le porte, impazzendo, chissà......

Quanto sei coinvolto nella produzione dello show?
Al 100%! Questa è una delle cose più belle. La maggior parte di noi, quando sono headliner, mettono tutta la loro creatività, entro certi limiti. Sei pagato, sono sicuro che puoi andare online e scoprire quanto ci pagano, ma sono sicuro che non lo dirò a nessuno. Ma puoi facilmente spendere tenendo conto di tre cose: non vuoi fare soldi, vuoi fare un po' soldi, o vuoi fare tanti soldi. Di solito noi stiamo tra il "fare pochi soldi" e "non fare soldi". Quindi cerchiamo costantemente di capire questa cosa. Per noi è un investimento. Ci sentiamo sempre come se dovessimo fare il più grande show che possiamo fare ed eventualmete ci verrà pagato un sacco di soldi e poi puoi finalmente pensare a come spendere i soldi. Ed è vero, puoi spendere tutti quei dannati soldi ma siamo sicuramente pagati abbastanza per fare uno spettacolo incredibile. Ci faranno fare tutto quello che vogliamo. Quindi sarà incredibile.

Cosa avete in mente di fare per rendere la vostra presenza più grande dell'ultima volta?
Zero dettagli. Sarà semplicemente meglio!

Parliamo dell'album. Cosa vi ha portato alla decisione di espandere The Stage rilasciando cover?
Bè, volevamo fare cover da tanto tempo. Abbiamo avuto l'idea dal self-titled che è uscito nel 2007 e avevamo abbastanza roba, il Live in the LBC & Diamonds In The Rough, le b-sides e tutta quella roba. E poi ci siamo tipo persi un po', siamo diventati un po' pigri e abbiamo avuto altre cose da fare. Ma stavolta è stata una sorpresa, volevamo aggiungere un po' di vita e longevità al disco. Quindi abbiamo pensato che sarebbe stata una bella occasione fare il tour, tornare in studio, tornare a fare tour un altro po' e tornare in studio durante la pausa dopo il tour dei Metallica. Siamo stati davvero fortunati a fare quel tour, quindi abbiamo avuto l'opportunità di provare davvero e reiventare quelle canzoni, e ci siamo divertiti. E sorprendere anche i nostri fan.

Alcune delle canzoni che avete fatto potrebbero essere una sorpresa per i fan. Era una parte del piano?
Non credo sia una sorpresa per i fan quanto per i media e altre persone. Siamo stati molto sinceri e aperti, alcune persone si riferiscono a certe band che gli piacciono come una passione segreta mentre noi li definiamo come coloro che ci hanno influenzato. Se ascolti le tracce dell'album puoi sentirci viaggiare tra diversi generi, soddisfare questo bisogno, quindi penso che i fan siano ben consapevoli di queste cose. Penso che Malaguena Salerosa fosse probabilmente unica. Sono sicuro che quando la gente ha sentito M. Shadows parlare spagnolo ha perso la testa, ma a parte questo sanno praticamente da dove veniamo.

Avete cambiato il modo in cui gli album vengono rilasciati, prima con un album a sorpresa e poi con un album in evoluzione. Credi sia ora di cambiare?
Lo spero! Non sto dicendo che abbiamo fatto bene o che lo ripeteremo, ma la gente dovrebbe comprare roba nuova. In quest'era dove tutto è "adesso", tutto è distinto e immediato. In passato nel momento in cui mettevi insieme un enorme lavoro, nessuno ne era a conoscenza, lo promuovevi per molto tempo. Non potevi scaricarlo, eri così ansioso di farlo perché non potevi averlo. Adesso c'è così tanta roba, devi trovare diversi modi per sorprendere le persone ed era la cosa più intrigante, se avessimo potuto mantenere il segreto. Voglio dire, la gente sa di che colore è la tua biancheria intima in questi giorni, quindi non ci sono veri segreti. Ed il fatto che ce l'abbiamo fatta è sicuramente una delle cose più belle. Lo dobbiamo ai nostri amici e parenti così come alla nostra squadra che hanno tenuto la bocca chiusa e hanno fatto un gran bel lavoro. Quindi spero che le persone siano creative, ma devi lavorare con la tua etichetta per assicurarti che tutti siano allo stesso livello e assicurarti che tutto sia eccitante per tutti.

Allora, quali sono i tuoi piani per il 2018, cosa dobbiamo aspettarci?
Anche se andremo i tour come pazzi, voglio che questo sia l'anno in cui mi riposo. Dall'inizio del 2017 ho aperto la mia scuola di chitarra, la Synyster Gates School, per la quale ho speso cinque anni con mio padre. È nato mio figlio. La scrittura dell'album. E continuare a scrivere, o continuare a registrare, vivere nello studio, fare tour. Non ho avuto una pausa in due anni. Adesso sono pronto.
view post Posted: 22/11/2017, 08:46 Vengenz on Twitter - Vengeance University
CITAZIONE
"If you want to decorate for a holiday fucking early because you enjoy it then fucking do it because do what makes you happy. For Fuck fuckity fuck fucks sake" - VU Elves
view post Posted: 20/11/2017, 10:50 Tour 2018 - Tour
Ancora una conferma per quanto riguarda i festival Europei.
La band si esibirà da headliner il 9 giugno 2018 al Rock Fest di Hyvinkää, in Finlandia e sono già disponibili i biglietti sul sito del festival.

Rock fest finlandia 2018 avenged sevenfold
view post Posted: 18/11/2017, 22:26 Vinci un vinile di The Stage con Headrushtv - Contest Ufficiali
SOLO PER I RESIDENTI IN AMERICA, CANADA E MESSICO:

Headrush TV dà l'opportunità di vincere un vinile di The stage. Il contest finirà il 12 gennaio 2018 e trovate le istruzioni sulla pagina del contest.
1460 replies since 10/2/2011