Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Posts written by °Meister Vengeance°

view post Posted: 3/12/2016, 17:16 Matt, Brian e Zacky ai microfoni di Star FM - Interviste & articoli dedicati
Matt, Brian e Zacky sono stati intervistati da una radio tedesca, la Star FM.
L'intervista è stata decisamente informale considerando che la speaker ha glissato sulle domande riguardo il cd, rimandandole a dopo, per concentrarsi su temi più simpatici come il Natale, la tradizione del calendario dell'avvento, i figli e la famiglia, Berlino: cosa hanno visto e cosa potrebbero vedere, come i market di Natale.

Alla domanda 'Siete una band famosa e avete tutto ciò che volete ma, cosa vi piacerebbe avere per natale? la band risponde:
Brian: Qualcosa in più! Scherzi a parte, quello che più puoi desiderare e' essere a casa con la tua famiglia.
Matt: lo stesso per me, passare del tempo con i miei figli.
Zacky: la neve perchè in California non c'è mai.

L'attenzione si sposta poi sullo spettacolo al Capitol Building ed il rilascio a sorpresa del cd, sui perchè di questa scelta e la difficoltà di mantenere tutto segreto, sviando i fans con una falsa pista - se ricordate il post di Jericho -

"Quanto è difficile per una band ottenere l'attenzione dei media?"
Zacky: l'attenzione noi la otteniamo facendo le cose a modo nostro, fuori dall'ordinario, come in questo caso rilasciando un singolo di 8 minuti. Puntiamo sullo stupire i fans e loro ne parlano..."

"Ho letto alcune recensioni sul vostro cd, è davvero complesso, unisce molti generi diversi e canzoni molto lunghe e alcune persone ritengono sia troppo complessa. Alcuni adorano questa cosa altri la criticano, voi cosa pensate quando qualcuno lo definisce troppo complesso?"
Brian: penso che queste persone siano stupide ma non saprei dire quali tra le due categorie
Matt: ci saranno sempre delle persone che criticheranno quello che facciamo, non si riesce ad accontentarle.

"Quali erano le vostre intenzioni con questo album?"
Zacky: Penso che abbiamo provato a scrivere un album che non sarebbe piaciuto alle persone quindi non dovreste ascoltarlo.
Matt: Ah, psicologia inversa... mi piace! Non ascoltatelo.
Brian: Non potete capirlo
Matt: Troppo complesso!
Speaker: Quindi di cosa parla?
Matt: è un concept record sull'intelligenza artificiale, la natura umana, l'esplorazione dello spazio. Dovrebbe puntare ad educare la gente a trattarsi un pò meglio tutto legato dalla musica.
Speaker: La gente non vede l'ora da vedervi quando suonerete qui?
Brian: A Febbraio, non vediamo l'ora.
Speaker: ma possono vedervi anche oggi, no?
Matt: si, ci sarà una signign session e una performance acustica di Zacky


Qui per ascoltare il podcast
view post Posted: 11/11/2016, 19:52 M.Shadows ai microfoni di 2Hours with Matt Pinfield - Interviste & articoli dedicati
Matt Pinfield ha intervistato M. Shadows durante il suo programma '2 hours with Matt Pinfiels' - Trovate il podcast qui -

L’intervista comprende numerosi argomenti:
-Pinfield inizia subito con il chiedere a Matt della sua infanzia e come è nato l’amore per la musica e Matt racconta di come questa passione l’abbia ereditata, come molte persone dal padre, e come sia cresciuto ascoltando moltissimi tipi diversi di musica, fino ad ‘Appetite for Destruction’ dei Gun’s n Roses e Nevermind dei Nirvana che hanno dato una svolta al suo approccio alla musica fino al panorama punk e metal come i Pantera, i Sepultura. Racconta anche un aneddoto simpatico su lui e Jimmy, che insieme erano soliti rubare quanti più cd possibili perché non avevano soldi per poterli comprare, e li facevano recapitare a casa di un vicino di Matt per poi rubare il pacco dalla cassetta della posta.

-Subito dopo Pinfield sposta l’attenzione sui vocalist e sul gran lavoro che ha fatto Matt sulla sua voce, chiedendogli come si sente ad essere arrivato a poter cantare con quelli che sono sempre stati i suoi eroe – vedi i Metallica. Matt racconta come i Metallica siano stati sempre come dei fratelli maggiori con loro, dando molto supporto ed incoraggiamento, il loro atteggiamento e l’aiuto che danno alle altre piccole band è un chiaro segno di che grandi persone siano nella realtà e nella musica.

-Si parla ancora dell’infanzia di Matt, del suo primo concerto – i Black Sabbath – e di quando sia fantastico poter parlare con un tuo idolo anche solo qualche minuto. Poi, Pienfield domanda com’è la paternità e Matt con voce entusiasta dice che è fantastico, che porta i figli con lui in tour e sono i suoi più grandi fan, ascoltano la sua musica, adorano il nuovo cd soprattutto il più grande e sono migliori amici anche se litigano sempre. Racconta anche che cantano in macchina e stanno iniziando a suonare, fanno delle piccole jam session e presto inizieranno le lezioni di batteria con Brooks, simpaticamente aggiunge anche che River chiede spesso ‘ Papà ma come fai a urlare così forte‘ e commenta che probabilmente anche lui farà parte del mondo della musica perché è entusiasta di tutto ciò che riguarda la musica.

- La conversazione si sposta sui cd e come vengono prodotti, per i Sevenfold i cd sono sempre creati nello stesso modo ma sono passati da suonare nel garage della mamma di Matt, allo studio di casa sua e di Brian.

- Riguardo il nuovo cd Matt dice: " Ha tutto avuto inizio con un idea e ne ha portate altre trasformando il cd in qualcosa di sempre più strano. Il soggetto è l'intelligenza artificiale a cosa porta e cosa può succedere alla razza umana nel futuro. Avevamo molto da dire con i testi, musicalmente invece volevamo qualcosa che facesse pensare - ma cosa ho appena ascoltato? Tutto questo ha inciso anche sulla lunghezza del cd, che è attualmente il nostro disco più lungo, è stata una serie di cose ad influenzare anche questo aspetto non una scelta iniziale." -

- L'intervista si fa più seria quando Pienfield chiede di Jimmy e come Matt ha affrontato e sta affrontando questa perdita dal canto suo anche il presentatore ha perso numerosi amici cari. A questo riguardo Matt dice " In 18 anni non c'è stato un giorno che non fosse a casa mia, quando perdi qualcuno di così importante è come perdere un membro della famiglia, tutti intorno a te soffrono e questo si protrae per anni, non passa mai semplicemente ci si abitua. Vedi qualcosa di fantastico e magari vorresti chiamarlo ma non è possibile. Quando sei piccolo sai che possono succedere cose brutte ma non così brutte, questo ti fa apprezzare le persone intorno a te perchè potresti perderle da un momento all'altro. Musicalmente è stata la parte più difficile, dover sorridere a fare quello che dovevamo fare..."

- Nell'ultima parte dell'intervista i due parlano di Exist e di come sia nata una canzone così lunga sul Big Band, in cui sono stati in grado di coinvolgere Neil DeGrasse Tyson. Con una sfilza di complimenti per Matt e la band da parte di Pienfiled.
view post Posted: 2/11/2016, 00:34 Recensioni sull'album The stage - Recensioni
Recensione breve di Metal Fi
Qui l'articolo originale


CITAZIONE
Quando gli Avenged Sevenfold pubblicarono finalmente un nuovo cd nel 2013, ho pensato sinceramente che la band stesse affrontando una crisi di mezza età. Come quando ‘inserite il nome di una band famosa che vi piace qui’ all’improvviso perde tutta l’ispirazione e si trova a riconsiderare tutto e tutti per riuscire a ritrovare la vena creativa. Senza dubbio, Hail to the King prova che un disco metal può essere l’album più venduto dello stato, raggiungendo la vetta delle classifiche di Billboard la prima settimana ma HTTK non è stato un colpo di fortuna perché la band è riuscita a creare un altro sound stellare con questo nuovo ‘The Stage’.
Per dire la verità, HTTK era sicuramente un cd ben fatto ma non era l’eccellenza ( anche per gli standard degli A7X). Tuttavia, The Stage è totalmente diverso non solo è decisamente di HTTK ma oserei dire che è un disco di un certo peso, che include un interessante mix di thrash, hard rock e si anche metalcore. E’ anche il primo concept album della band costruito intorno all’interesse della band nei confronti delle intelligenze artificiali e del cosmo ( Diamine, se perfino Neil DeGrasse Tyson ha un cameo in questo cd non può essere male!)

Come HTTK, questo disco è stato mixato da Andy Wallace e masterizzato da Bob Ludwig, sicuramente due che nel loro campo sono forti e hanno lavorato con le band più importanti del genere hard rock e metal. Quindi come è questo disco? In una parola: spettacolare. Ascoltare il nuovo batterista della band, Brooks Wackerman nella track ‘Sunny Disposition’ vi fa capire cosa che la cosa importante nella realizzazione di un disco è la bravura non il volume. La sua batteria suona viva,tonante ed anche da sola è un chiaro esempio del lavoro magistrare di Wallace. E la perfetta calibrazione di Ludwig permette a tutti di essere in equilibrio tra loro, perfino la parte di fiati che in questo pezzo specialmente non viene oscurata dalla chitarra che circonda tutto.

In termini di pura dinamica, ascoltare l’introduzione della canzone ‘God Damn’ dove il martellare della batteria è intermezzato ad una semplice melodia orecchiabile suonata alla chitarra.
Questa sezione è un chiaro esempio di come la dinamica degli strumenti può definire l’impatto stesso della canzone. Un altro esempio è come la band si inserisce nella canzone dopo il lungo intro molto progressive di ‘Exist’ . Anche qui se il disco non fosse settato sul DR6 o meno, questo intro non sarebbe sicuramente stato così d’impatto. Ogni canzone in questo cd trasuda energia. Penso che la mia canzone preferita è ‘Fermi Paradox’ per la sua totale diversità.

Se mi aveste detto qualche anno fa che gli Avenged Sevenfold sarebbero stati di fatto una dei rappresentanti della dinamica metal, vi avrei considerato pazzi ma la verità è che Zacky Vengeance e Co. Hanno creato due dei meglio prodotti cd metal dell’ultima decade. – credetemi. Cosa ancora più importante sia HTTK che The Stage mostrano che la band si affida alle giuste persone quando si tratta degli aspetti tecnici, non devono compromettere l’integrità sonora per essere metal. Inoltre, c’è un’ultima cosa da considerare: ho letto centinaia di recensioni questa settimana da i ‘soliti sospetti’ e nessuno di questi ha osato dire che si tratta di un cd leggero o che non suona abbastanza aggressivo. Il fatto è che The Stage venderà più della stragrande maggioranza di DR6 che sono stati pubblicati quest’anno ( e con un grosso margine anche ) provando ancora una volta che non ti serve il volume per vendere. Ti serve solo della musica eccellente.
view post Posted: 1/11/2016, 19:16 M Shadows ai microfoni di 101 wrif's Meltdown - Interviste & articoli dedicati
Un'altra simpatica intervista ai microfoni di 101 wrif's meltdown per M.Shadows, che aveva negli anni avuto occasione di intervistare anche Brian e Zacky.
Il fiume di domande copre gli argomenti di cui abbiamo già ricevuto risposta nelle numerose interviste pubblicate:
- Halloween e quanto piace a tutta la band e come usavano vestirsi da rock star anche da piccoli.
- Il Q&A organizzato dalla band e gestito da Zacky e le domande più frequenti che ricevono dai fans ( dalle domande personali tipo 'perchè hai tagliato i capelli? Domande tecniche sulle canzoni ' qual è la più difficile da suonare per esempio' o 'quando suonerete qui o lì o là... ect)
- Il nuovo cd, la scelta di pubblicarlo a sorpresa e la difficoltà di mantenere il segreto per così tanto tempo, subendo le critiche dei fans sul prossimo tour che si pensava fosse senza un nuovo cd d'accompagnamento. L'organizzazione del piccolo show sul Capital Bulding e la difficoltà di organizzare tutto l'evento ' dovevamo stare lì a suonare senza folla pur sapendo che l'avrebbero visto possibilmente in milioni, visivamente sarebbe stato fantastico ma dovevamo stare lì a guardarci... però abbiamo pensato anche fosse andato male i fans sarebbero stati felici della notizia del cd e ci avrebbero perdonato'
-Dello show gratuito a Minneapolis e lo show con i Metallica
- Di Jericho e dello scherzo della data e del cd.
- Della collaborazione con Neil DeGrasse Tyson
- Di Brooks, il suo talento ed il suo contributo alla creazione di questo cd
- Il momento che considera più straordinario nella carriera ' probabilmente suonare sul Capitol Building è stato uno dei momenti migliori, un posto con una gran storia, dove sono passate band del calibro dei Beatles....'
Qui il podcast
view post Posted: 31/10/2016, 20:37 Billboard intervista M Shadows - Interviste & articoli dedicati
Billboard ha intervistato M Shadows rigurdo l'uscita del nuovo album:

Di seguito la traduzione

Dopo oltre una decade alla Warner Bros, gli Avenged Sevenfold hanno cambiato etichetta, firmando con la Capitol Records. Questa non è la sola sorpresa che hanno rivelato di recente. Il 27 Ottobre la band ha suonato sul Capitol building annunciando l’uscita del nuovo cd. La set list includeva ‘ The Stage, Nightmare, Planets, e Acid Rain.’
Lo show che ha portato i fans ad affollare le strade intorno al Capitol Building aveva una componente in realtà virtuale, i fans infatti potevano assistere allo show in 3D/360 VR così da avere l’impressione di essere sul tetto della Capitol con la band.

Billboard ha intervistato M.Shadows in questa settimana riguardo questo grande annuncio. La band vuole fare le cose diversamente, per questo l’idea di una rock band che suona in realtà virtuale sul tetto di un palazzo seguendo i passi di Beyoncè e Drake con successivo annuncio del disco era qualcosa che Shadows trovava entusiasmante. Abbiamo parlato con il frontman dei cambiamenti, dello show, del nuovo batterista e del fatto che sia la prima metal band a registrare un cd con un astrofisico.

Perchè la decisione di organizzare una release a sorpresa?


Era un modo totalmente diverso rispetto a come riceviamo i cd attualmente, con la rapidità di internet. Quando le band rilasciano un cd è come se lasciassero briciole di pane, ci vuole tanto tempo e magari hai 4 singoli in uscita e alla fine quando viene rilasciato l’intero cd hai già perso interesse. Non eravamo così entusiasti di qualcosa da molto tempo.
Quindi abbiamo detto ‘ se facciamo un disco, lo faremo a modo nostro.’ In questo modo i media non potevano influenzare la gente che l’avrebbe ascoltata per prima. Non avranno un tot di interviste in cui potranno ascoltare il cd ‘Questo è il motivo per cui è il nostro miglior cd’. Si tratta di far sentire il cd ai fans senza preconcetti e fargli prendere la decisione da soli. Per noi, questo è il modo migliore di vivere la musica, ed eravamo felici di fare le cose in questo modo, soprattutto perché nessuna band metal o rock l’aveva fatto prima. – a parte i Radiohead, se li consideri una band rock. In ogni caso non rientrano nel nostro stesso genere.

Questo rende la musica nuova e più eccitante per voi?

Abbiamo finito l’album a Luglio, ma le sensazioni erano discordanti. Quando rilasci un disco hai delle recensioni qualche settimana prima e provi un certo sentimento perché sai che tutto lo ascolteranno – stai ricevendo dei feedback da tutti e tutti stanno ascoltando il tuo singolo un paio di mesi prima. La radio lo trasmette.
Voglio dire quando fai le cose cosi… questo è il nostro settimo album, non ci siamo mai sentiti così. Nessuno lo ha ascoltato, non abbiamo ricevuto pareri da nessuno, abbiamo avuto circa una settimana di radio ed è entusiasmante. Rinvigorente, ed è questo che vogliamo.


La Capitol ha una gran storia alle spalle. Lo consideri un nuovo inizio questo cambio di etichetta?
Il nuovo inizio c’è stato molto prima della Capitol. Abbiamo deciso di fare un cambiamento e abbiamo iniziato a lavorare con Brooks Wackerman. Abbiamo lavorato con lui su questo cd per due anni, suonando, creando, lavorando in sordina. E sapevamo che questo sarebbe stato un nuovo inizio per la band e volevamo cambiare anche il modo in cui facevamo merchandise, i tour, il modo in cui scrivevamo le canzoni… Brooks ha avuto un ruolo fondamentale in questo cambiamento.

Adesso stiamo cambiando anche il modo di pubblicare i cd. L’abbiamo registrato senza etichetta, auto finanziandoci e l’avremmo rilasciato da soli se non avessimo trovato una buona collaborazione. A quel punto è arrivata la Capitol e loro erano la buona collaborazione di cui avevamo bisogno.
Abbiamo registrato le parti di chitarra e dei fiati lì. Quel posto è storia. Abbiamo visto una nuova canzone di Frank Sinatra venire mixata, l’avevano tirata fuori dalla cassaforte mentre eravamo lì a registrare, una cosa incredibile!

Quale canzone siete più ansiosi di suonare live?
Penso che i fans saranno contenti di questo cd soprattutto per come è stato registrato live. E c’è molta energia. Stiamo creando uno show – come ho detto, stiamo rifacendo tutto. Sarà pieno di roba pirotecnica, propruo un tipico rock show. Abbiamo sempre fatto dei grandi show ma stiamo cercando di portare tutto ad un livello successivo senza usare sempre le stesse cose già viste ed usate da altri.

Ci sono 4/5 canzoni che saranno nella set list. C’è una canzone che si chiama ‘Simulation’, una ‘God Damn’, ‘The Stage’ che è davvero forte. Quindi stiamo costruendo uno show intorno all’album, ma ovviamente suoneremo anche pezzi vecchi.

Ci sono degli artisti che ammiri per l’evoluzione della loro carriera artistica?

Penso che i Metallica abbiamo fatto davvero un gran lavoro, fanno pezzi vecchi ma cercando di superare sempre i propri limiti. Kanye West è fantastico e quello che fa: merch diverso, show diversi ad ogni tour, perfino un atmosfera diversa e pubblica decisamente dei gran cd. Poi ci sono alcune band che adoro musicalmente tipo i Tool, Faith No More, System of a Down, diversi dagli altri e che suonano a modo loro, che la gente capisca oppure no a loro non importa.
E penso che questo arrivi con l’età ed è dove finalmente sono gli Avenged Sevenfold. Siamo cinque uomini sulla trentina che vogliono scrivere la musica che vogliono scrivere. E renderla come più ci pare, se alla gente piace, bene. Se non gli piace, comprensibile.

Come è nata la collaborazione con Neil DeGrasse Tyson ?
Negli ultimi anni, noi come band, abbiamo avuto molte conversazioni riguardo le intelligenze artificiali, su dove siamo in campo scientifico e abbiamo anche imparato molto a riguardo da video, podcasts e libri. E questo argomento ci ha così coinvolti da decidere di scrivere un cd a riguardo – un cd che non si basa solo sulla scienza – ma in quello che verrà nei prossimi anni. Ci siamo lasciati così prendere da questa cosa da creare un cd sull’argomento.

Ho avuto l’idea una sera, mentre eravamo in tour, di scrivere una canzone sul Big Bang, una versione metal, ed è quello che abbiamo creato quando abbiamo deciso di scrivere la canzone. E alla fine della canzone, volevamo mettere una ciliegina sulla torta, così abbiamo contattato lo staff di Tyson e lui c ha richiamati affermando che è sempre disposto a partecipare a qualsiasi progetto riguardi l’educazione. Quindi diciamo che l’abbiamo messa sul piano del voler educare i nostri fans, così da far venire loro voglia di informarsi di più riguardo questo argomento. E a lui l’idea è piaciuta e mi ha richiamato.

Ha scritto un componimento per noi ed è veramente interessante. Non penso ci siano molti astrofisici nelle canzoni heavy metal attualmente… o ci siano mai stati.

Edited by NirvanA7X - 1/11/2016, 15:17
view post Posted: 29/10/2016, 20:09 Intervista a Zacky V. sul nuovo album - Interviste & articoli dedicati
Qui l'articolo originale

Giovedì 27, gli Avenged Sevenfold hanno sganciato una vera bomba – molto ben accolta - per i loro fan. Tutti sapevano dello show su invito sul palazzo della Capitol Records a Hollywood e che le quattro canzoni sarebbero state trasmesse live in tutto il mondo per i fedeli fans.
Quello che la maggior parte della gente non sapeva però è che, appena lo show ha avuto termine, hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album ‘The Stage’. E’ successo… tipo in un istante. E nonostante non siano stati la prima band ad usare la tecnica della ‘pubblicazione a sorpresa’ negli ultimi anni, con nomi del calibro di David Bowie, Radiohead, Drake, U2, l’approccio è comunque nuovo e molto coraggioso.
“Volevamo fare qualcosa di nuovo per i nostri fans’ dice il chitarrista Zacky Vengeance ‘Non volevamo sapessero che eravamo in studio e non volevamo farli stare li in attesa finchè non avessero perso del tutto l’interesse. Abbiamo creato un evento che capita una volta nella vita e lascia i fans di stucco”
La risposta dei fans alla strategia è altresì affascinante – ed è resa più interessante dal fatto che a giudicare dal primo singolo la band è tornata indietro sui propri passi passando ad un sound più simile ai primi lavori, un mix di sciatto punk rock e riff da power heavy metal.
‘Abbiamo provato ad esagerare un po’ con la strumentazione.’ Aggiunge ‘ Vocalmente ricorda i primi album ma allo stesso tempo abbiamo usato un approccio totalmente diverso. Abbiamo utilizzato le nostre influenze musicali guadagnate in 15 anni, da Django Reinhardt a Kanye West e tutte le nostre icone metal, cercando di incorporare il tutto in modi che non abbiamo mai usato prima.’

Essendo ad un passo dalle elezioni è difficile fare qualsiasi cosa che non sfiori l’argomento, il cantante degli Avenged Sevenfold, M. Shadows, è sempre stato pubblicamente di destra. e fiero Repubblicano in passato, vendendo magliette agli shows con il blazone a stelle e strisce ed il motto ‘Love it or Die’ Dopo aver suonato al Warped Tour, Shadows fu particolarmente critico verso molte band sinistroidi partecipanti allo show, commentando ‘ sono contro quello che rappresenta il nostro stato ‘ provocando la reazione di Fat Mike dei NOFX che definì la band ‘ tutto quello che c’è di sbagliato nel rock’.

Vengeance afferma di provare a essere apolitico in questi giorni, ma ritiene che l’America si trovi tra incudine e martello ‘Un candidato vuole esser un dittatore e non si batte per la libertà o la democrazia, e l’altro punta solo alla carriera politica. Questa terra è piena di gente ragguardevole. Alcuni dei migliori amici sono dell’Iran e sono la famiglia più americana che conosca. Alcune delle persone migliori che ho conosciuto sono immigrati. Penso che la gente abbia il diritto di amare chiunque, e penso che le donne abbiano il diritto di fare qualunque cosa desiderino con il loro corpo considerate le circostante”
Pensieri liberali di questo tipo possono sorprendere persone che hanno sempre avuto preconcetti sugli Avenged Sevenfold ma questa è una band che ama stupire.
Il cambiamento da Warner a Capitol, dice Zacky, ha permesso l’impego di approcci e tattiche come la sorpresa e lo show sul tetto.
“Ad essere onesto, abbiamo trascorso molti anni alla Warner e all’inizio il team era fantastico, lavorava con noi giornalmente. Ogni anno però perdevamo qualcuno che aveva lavorato con noi direttamente, al punto che non potevo neanche pensare di alzare il telefono, chiamare, e parlare con qualcuno che mi conoscesse. Questo ha messo in pericolo la nostra carriera, una carriera che abbiamo lavorato molto duramente per costruire. La Capitol è stata straordinaria. Una ventata di aria fresca.’

Giovedi sera fans e media si sono raccolti ai piedi del Capitol building per assistere alla performance della band. Il breve show era visibile tramite un grande schermo in 3D/360gradi in realtà virtuale secondo quanto riferito. Ad alcuni fans in strada sono stati dati in dotazione gli occhiali VR per guardare lo show, da un certo punto di vista quelli di noi senza quel tipo di apparecchiatura si sono risparmiati il traffico di Los Angeles e hanno potuto assistere da casa. Eppure l’elettricità nell’aria era palpabile. Questo era un evento.
‘Abbiamo lavorato molto duramente con la Capitol per portare avanti questo progetto e renderlo perfetto. E’ un evento speciale. Penso che sarà straordinario per molti dei nostri fans’.
La band è passata da Nightmare a Planets, Acid Rain ed il nuovo singolo The Stage senza alcun intermezzo o chiacchiera. L’evento era la performance e alla fine considerando il numero di fans che si sono messi in fila per l’acquisto dell’album è stato davvero un successo.
Il tempo ce lo dirà.
view post Posted: 14/10/2016, 19:04 Nick D'Virgilio intervista Brooks Wackerman - Interviste
Nick D'Virgilio, conosciuto per essere stato batterista di numerose band tra cui i Genesis come sostituto di Phil Collins, ha intervistato per Sweetwater il nostro Brooks, ormai membro effettivo della band. I due hanno parlato del primo tour di Brooks con la band, del suo passato musicale e molto altro.



Edited by NirvanA7X - 14/10/2016, 20:08
view post Posted: 2/9/2016, 12:35 Arin Ilejay: come si è ritrovato nella realtà degli Avenged Sevenfold - Interviste & articoli dedicati
Arin è stato intervistato da Modern Drummer e ha raccontato come da piccolo avesse imparato a suonare Unholy Confessions e come si è ritrovato a fare un'audizione per gli Avenged Sevenfold.

Trovate l'intervista completa qui
E la traduzione.

CITAZIONE
MD: How did you get hooked up with the Avenged Sevenfold audition?
Arin: When I had recorded the Shout the Truth record with Confide, our producer, Cameron Webb, encouraged me to call in a drum tech, and he recommend Mike Fasano. He teched for me for that record and taught me a bunch of cool techniques that I still use today.

When I quit Confide, Mike and I didn’t really keep in contact. But a year into my time with TRX, he called and asked how I was doing. Apparently he was really stoked on my playing and that kind of sparked something with him. He said, “Are you ever thinking about going out on the road again?” I said, “Not really. I’m trying to put some roots down and establish myself at home.” He said, “Alright, but I know this band that’s auditioning drummers.” He was trying to encourage me to get back out on the road and get back to playing, but I had TRX and my girlfriend at the time, so I said, “I really can’t do it, but I appreciate the call.”

The next year goes by and then Mike texts me and says, “How’s it going? I know you don’t want to tour and I’m trying to reach a bunch of other guys, but they’re not calling me back, so I’m just going to bother you. Keep this on the down-low, but are you interested in auditioning for Avenged Sevenfold?” I was at my friend’s house and just had to walk around his neighborhood even to process the whole thing! [laughs] I was already a fan of the band—after hearing “Unholy Confessions” and practicing along with the Waking the Fallen album, Jimmy “The Rev” Sullivan became one of my favorite drummers. I had to learn how to do all this crazy stuff that he was writing.

So I thought about it and I called Mike back and said, “I may as well give it a shot.” If there was ever going to be a reason that I would leave all that I had worked for, I figured Avenged Sevenfold was big enough! Mike is like a big brother to me. He didn’t just leave it to that text and then connect me with the band, he really pulled me aside and made sure that I had my gear in order and had a place to practice. He said, “If you get this, you have to quit your job now and start practicing.”

MD: Come ti sei ritrovato a fare un audizione per gli avenged sevenfold?
Arin: Quando ho registrato 'Shout the truth' con i Confide, il nostro produttore, Cameron Webb, mi ha incoraggiato a chiamare un tecnico della batteria, raccomandandomi Nick Fasano. Mi ha fatto da maestro, insegnandomi tante tecniche interessanti che uso adesso.
Quando ho lasciato i Confide, Mike e io non siamo rimasti in contatto. Un anno dopo mi ha chiamato e ha chiesto cosa stessi facendo, io ero con gli TRX; a quanto pare era rimasto colpito dal mio modo di suonare. Mi ha detto 'Pensi mai di andare in tour?' ed io ' No, vorrei mettera radici e stabilizzarmi a casa' E lui ' Okay ma conosco questa band che sta facendo delle audizioni per un batterista.' Stava cercando di incoraggiarmi a tornare on the road e a suonare di nuovo, ma io avevo TRX e la mia ragazza del tempo e così ho risposto ' Davvero non posso farlo ma apprezzo che tu mi abbia chiamato'

Un anno dopo mi scrive e dice ' Come stai? So che non vuoi andare in tour e sto cercando di contattare degli altri ragazzi ma non mi richiamano, quindi mi limito ad infastidire te. Tieni questa informazione per te ma ... t'interesserebbe fare un audizione per gli Avenged Sevenfold?' Io ero a casa di amici e ho dovuto fare il giro dell'isolato solo per metabolizzare l'informazione! (ride) ero già un fan della band dopo aver sentito - unholy confessions - e mi ero esercitato molto sull'album - waking the fallen - Jimmy era diventato uno dei miei batteristi preferiti. Dovevo imparare a suonare tutte quelle cose assurde che lui riusciva a creare.

Quindi ci ho pensato e ho chiamato Mike dicendo ' Posso provare ' Se c'era un buon motivo per lasciare tutto quello che stavo facendo, sicuramente gli Avenged Sevenfold lo erano. Mike è come un fratello maggiore per me. Non si è limitato a quel messaggio e mettermi in contatto con a band, mi ha sostenuto e si è assicurato che fossi pronto e avessi un posto per esercitarmi. Ricordo che mi disse ' Se il posto è tuo, devi lasciare tutto ed esercitarti.'

Edited by NirvanA7X - 6/1/2019, 14:16
view post Posted: 1/9/2016, 19:47 A7X su Loudwire - Interviste & articoli dedicati
Intervista originale qui.
CITAZIONE
You do have many festivals lined up within the next few months. I saw that at Rock Allegiance and Houston Open Air you’re partnering with LTD Tweets. Can you tell us a little bit about what they do? Where does the band fit into all of that?
For us everything from Living the Dream to all the sort of things with F Cancer that we have done, for us it is just about meeting fans that can’t necessarily come to shows or are sick with illnesses. [They] can’t necessarily get to see an experience that a lot of our fans can have. We try to go meet those kids and try to do as much as we can for them. We donate, we try to donate our time as much as possible and it’s one that is really important to us.

We have been doing that for years and years. The more kids that we can meet or kids that are terminally ill, we try to do it because it’s really important and you can see the hope in their eyes and in their families and their parents. Usually for things like that, they fly out the best friend and they fly out the family members and they get to come sit onstage and they get to hang out with the band. We try to take a couple hours out of our day to definitely make, hopefully, a life-changing experience for them.

Do you anticipate that there will something new for fans to hear in 2016? Or is 2017 more realistic?
I really have no clue at this point. Nothing. I am sure every magazine is mad at us right now and every radio station is mad at us, but the reality is when there is something to be heard, then it will be heard. Right now we are working our butts off and we want to make sure everything is right, when something does come out and just kind of giving people little tidbits right now doesn’t seem like the right thing to do.

Back in May of 2015 we all got the glimpse of the This is Bat Country DVD. The band put out the teaser. Is the DVD done yet? Will it see the light of day? Is there any sort of timeline update you can give?
The reality is the DVD just never got there. I know some fans don’t want to hear this, but for us when we’re looking at something and deciding on whether to put it out or not, it’s gotta go through some sort of process or, “Is this good enough to come out?” You get asked a question a million times of “You got a DVD?” It starts leaking out that there’s a DVD and you go “Okay yeah, we have a DVD.” Then when it doesn’t get there and there’s no reason for us to put it out and the DVD was never quite good enough to come out in our opinion.

So, I don’t know what’s happening with it right now. I know it’s still on the cutting floor. We’re still trying to make tweaks to it, but then there’s also the Warner Bros. thing. We’re not with Warner Bros. anymore and they own the rights to that footage. So, I don’t know what’s going to happen with that DVD. The real answer is just that it wasn’t up to par with what we wanted to be releasing.

That was my next question, you announced earlier this year that the band was attempting to sever its contract with Warner Bros records. Has there been any resolution? Apparently not.
There hasn’t been a resolution with that. I saw a thing on, I think it was another website was saying that what we had said was not true about the reason we left. That report is not true. We left because every single person at the label, not every single person, the radio department is still intact. But the people that signed us, the A&R people, all the people that had to do with the high up at the company didn’t know who Avenged Sevenfold was or cared at this point. So we had to leave.

It had nothing to do with anything other than if you’re at a place where they don’t care about your band, then you have to do somewhere where they do care about your band. So, as labels start morphing and changing over time, you have to do what’s best for you and that’s the main reason we left. For us, it’s about finding a home that care about rock music and they care about Avenged Sevenfold and want to further our career as we try to push through this thing.

Lastly, what is the best compliment you’ve ever received musically that means the most to you?
Ah man. Musically, I just like when people are knowledgeable about music and they can talk to you about it. I’m kind of a geek when it comes to talking about chord structures or melody, so I always loved in depth conversations with musicians about things. I also enjoy when a fan can just put something on and they really know nothing about music other than they like it and it touches them in some way.

So, there are so many cool things. I find that a lot of times you go to shows and you hear all these stories from fans, and it’s always touching and it’s always awesome. Every once in awhile we can touch somebody’s life in a way just by writing a melody or writing some music, which is always really special.

Avete molti festival in programma per i prossimi mesi. Ho visto che lavorerete con LTD al Rock Allegiance e Houston Open Air. Puoi dirci qualcosa di più su quello che fanno? Come si è inserita la band nel progetto?
Per noi lavorare con questa fondazione come è stato anche per il F’ck Cancer consiste nell’incontrare i fans che magari non possono partecipare ai concerti perché impossibilitati dalla malattia. Magari non sono in grado di vivere un’esperienza che tutti gli altri fans sono in grado di fare, quindi noi andiamo ad incontrarli e cerchiamo di fare il più possibile per loro. Doniamo, soprattutto doniamo il nostro tempo il più possibile e per noi è molto importante.
Ormai sono anni che lo facciamo. La maggior parte dei bambini che riusciamo ad incontrare sono malati terminali, cerchiamo di farlo perché è davvero importante e puoi vedere la speranza nei loro occhi e in quelli delle loro famiglie e dei parenti. Generalmente per cose come queste, organizzano un viaggio con il migliore amico/a o la famiglia e li fanno sedere sul palco e possono trascorrere del tempo con la band. Cerchiamo di prenderci un paio d’ore libere per renderla, o almeno spero, un’esperienza che cambia loro la vita.

Ci sarà qualcosa da ascoltare di nuovo per i fans entro questo 2016 o puntare al 2017 è più realistico?
Non ne ho davvero idea a questo punto. Niente. Sono sicuro che ogni rivista ed ogni radio ce l’hanno con noi, per questa risposta, ma la verità è che quando ci sara qualcosa di nuovo da ascoltare, allora si ascolterà. Adesso stiamo lavorando duramente e vogliamo che tutto sia fatto nel modo giusto, quando qualcosa verrò rilasciato allora potrò dare qualche piccola anticipazioni ma ora non è il momento adatto.

A maggio 2015 abbiamo avuto un assaggio di quello che sarà il DVD ‘ This is bat country’ con un teaser. Il DVD è pronto? Vedrà la luce del giorno prima o poi? C’è qualche aggiornamento sulle tempistiche che puoi dare?
La verità è che non si è mai arrivati al punto di pensare di rilasciarlo. So che molti fans non voglio sentirmelo dire ma prima di essere davvero pubblicato deve passare attraverso un processo – è abbastanza buono per essere rilasciato? – Mi hanno chiesto milioni di volte se abbiamo un dvd pronto. E’ sfuggita questa notizia e a quel punto ti devi adeguare e – Si, okay, abbiamo un dvd – poi non è stato rilasciato e non ne vedevamo il motivo soprattutto perché non lo ritenevamo mai abbastanza buono per essere venduto.

Quindi non so cosa succederà con questa cosa. So che siamo ancora al montaggio e stiamo ancora cercando di modificarlo, ma poi c’è la questione warner bros. Non siamo più con loro e loro possiedono i diritti del video. Quindi non so cosa succederà con questo dvd. La verità è che non era all’altezza con quello che volevamo.

Ecco, questa era la mia prossima domanda, so che avete deciso di recidere il contratto. La situazione si è risolta? Apparentemente no.
No, la situazione non è ancora risolta. Ho letto da qualche parte, un sitoweb che le ragioni che abbiamo dato per lasciare l'etichetta non erano vere, beh questa fonte mentiva. Abbiamo lasciato perchè tutte le persone che ci avevano scritturato, ad eccezion fatta per la parte radio, non c'erano più e quelli rimasti non sapevano neanche chi fossero gli avenged sevenfold ne tanto meno gli interessava.
Non è stato niente di diverso che preferire ad un posto in cui non si curano di te uno in cui hanno interesse per la tua band. L'etichetta cambia e si evolve e anche noi dobbiamo pensarea ciò che è meglio per la band e questa è la ragione principale per cui abbiamo deciso di cambiare. Vogliamo una 'casa' dove ci tengono a noi, alla nostra carriera e condividono con noi l'obbiettivo principale di fare sempre meglio.

Ultima cosa: qual è musicalmente parlando il più bel complimento che hai ricevuto e cosa significa per te?
Io amo quando le persone ne sanno di musica e ne parlano con te. Sono un pò nerd quando si parla di corde e melodie, quindi amo avere conversazioni profonde con i musicisti. Inoltre adoro quando un fan suona qualcosa pur non sapendo niente di musica a parte il fatto che la ama e che lo coinvolge in molti modi.

Ci sono molte belle cose. A volte vai agli show e senti tutte queste fantastiche storie raccontate dai fans ed è sempre toccante e fantastico. A volte riusciamo a toccare l'anima di qualcuno solo scrivendo una melodia o una canzone...il che è davvero speciale

Edited by °Meister Vengiansss° - 1/9/2016, 22:17
view post Posted: 1/9/2016, 12:59 Team Driving Experience con gli Avenged Sevenfold - News 2016
Texas Mutiny ha organizzato un contest che da la possibilità ad un fortunato vincitore di partecipare al Team Driving Experience con un membro degli Avenged Sevenfold, giovedì 23 settembre. Inoltre al vincitore un camping package che include 2 VIP ticket per il Texas Mutiny, spazio per macchina e tenda, invito al pre party di venerdi sera, due voucher da 25 dollari e 2 poster dell’evento.

Sono molto curiosa di sapere chi di loro parteciperà all’evento, voi su chi puntate?
view post Posted: 31/8/2016, 23:44 M. Shadows ai microfoni di The Buzz - Interviste & articoli dedicati
Phyllis di 94.5 The Buzz’s ‘Rod Ryan Sho’ ha recentemente intervistato M.Shadows, cantante degli Avenged Sevenfold, chiedendogli della decision di licenziare il batterista Arin Ilejay nel 2015 e rimpiazzarlo con Brooks Wackerman, a riguardo Matt ha detto ‘Non stavamo davvero cercando un nuovo batterista, Arin ha fatto un bel lavoro; semplicemente ci siamo resi conto che non stavamo ottenendo il massimo. E non penso fosse necessariamente colpa sua, semplicemente le nostre personalità e come funzionavano insieme. Penso stia andando alle grande con gli Islander attualmente, ed è perfetto per quella band, ma non penso fosse perfetto per gli Avenged Sevenfold.’
Poi ha aggiunto ‘ Non era ciò che cercavamo. Ho detto semplicemente che conoscevamo Brooks da molto tempo, ed è sempre stato uno dei nostri batteristi preferiti soprattutto negli infectious grooves, suicidal tendencies, e naturalmente sapevamo fosse nei bad religion; quindi abbiamo semplicemente pensato che potevamo contattarlo e vedere cosa stava facendo e in cosa era impegnato in quel periodo, così da chiedergli se avesse voglia di suonare con noi. Non necessariamente entrare nella band, ma provare con noi e vedere cosa ne usciva fuori. E lui è stato veramente disponibile e ha voluto vederci. Come ho detto, lo conoscevamo dai tempi del warped tour e lo seguivamo, perché The Rev c’aveva fatto vedere molti dei suoi lavori quando eravamo più giovani. A quel punto abbiamo semplicemente fatto qualche jam session insieme e abbiamo pensato che c’era della vera alchimia! Lui era d’accordo, così gli abbiamo chiesto di entrare nella band; ci sentivamo di nuovo completi in termini di musicalità e anche di personalità.’

Riguardo a Brooks coinvolto nella scrittura del nuovo cd, Matt ha invece detto ‘Abbiamo lavorato con Brooks negli ultimi due anni. Come ho detto, la prima volta che abbiamo suonato insieme è stato giusto un suonare qualche riff. Non eravamo molto interessati a come potesse suonare i nostri vecchi lavori, perché se sei un bravo batterista, puoi suonare la roba vecchia. Non si tratta di imparare le vecchie canzoni, ma di essere capaci di crearne di tue. Lui è stato coinvolto in ogni step del processo creativo, quindi si, decisamente è coinvolto. Vi ha partecipato.’

Il cantante, tuttavia, non ha voluto dare alcuna informazione riguardo a cosa i fans debbano aspettarsi da questo cd, che segue Hail to the king del 2013. ‘Sinceramente non so quando verrà rilasciato, per essere onesto. Quando ci sarà qualcosa da ascoltare lo faremo sapere a tutti. Per ora siamo solo concentrati sul tour e su qualsiasi cosa stiamo lavorando, ma non c’è nessuna data definitiva.’

All’inizio di quest’anno la band ha annunciato la decisione di recidere il contratto con la Warner Bros. Records. La casa discografica li ha citati in giudizio per violazione del contratto sostenendo che la band odveva un altro CD e un tour prima della fine del contratto.
Per tutta risposta la band ha sottolineato che nessuno dei dirigenti con cui avevano stipulato questo contratto lavora attualmente per la compagnia.

Potete ascoltare l'intervista quiqui
view post Posted: 21/3/2016, 14:59 ciao a tutti - Presentazioni Utenti
Una famiglia di fans! Bella storia (:

benvenuta anche da parte mia ^_^
view post Posted: 23/7/2015, 10:03 Ciao a tutti! Cover almost easy!:) - Presentazioni Utenti
Benvenuto.

Comunque questa è una sezione di presentazione per i video ci sono altre sezioni, sopratutto per le cover.
view post Posted: 11/7/2015, 11:07 Presentazione - Presentazioni Utenti
Se è un ritorno ti abboniamo il form di presentazione... forse. LOL

ciao bentornato, magari se dici il vecchio nick ti riconosciamo più facilmente.
1753 replies since 9/6/2010