Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Posts written by giada7x

view post Posted: 9/8/2021, 20:03 Nuova serie: Happy Hour at Johnny's house / Drinks with Johnny - Drinks With Johnny
E' ora disponibile il consueto episodio settimanale di Drinks with Johnny, con ospite l'ex pugile professionista Kelly "The Ghost" Pavlik.

Potete ascoltare il podcast cliccando qui, oppure vedere l'intero video della chiacchierata sul canale YouTube della serie.

view post Posted: 9/8/2021, 12:28 Nuova data annunciata in Portogallo - News
La band ha annunciato poco fa sui suoi social un'altra data europea per il tour previsto nell'estate 2022.
Si tratta del Voa Heavy Rock Festival, un festival che si terrà allo Stadio Nazionale di Lisbona.
La band è prevista come headliner di giovedì 30 giugno.
Se interessati potete acquistare i biglietti qui!

voa rocks festival portogallo 2022
view post Posted: 3/8/2021, 09:34 Synyster Gates consiglia mensilmente un album che gli ha cambiato la vita - News
Questa volta l'album del mese di Brian arriva con qualche giorno di ritardo ed è stato postato sulla Synner School da Papa Gates.
L'album del mese di Brian per luglio è Ten Summoner's Tales di Sting. (Syn lo ha scelto diverso tempo fa, ma essendo straordinariamente impegnato la scorsa settimana mi ha chiesto di postarlo al posto suo).
Sono molto eccitato da questa scelta perchè sono un grande fan di Sting. I suoi assoli sono impressionanti proprio come il suo lavoro con i Police.
Questo è il 4° album solista di Sting dopo aver lasciato i Police.
L'album che lo ha preceduto è stato "Soul Cages", che è stato un elogio molto dark al padre che era venuto a mancare. "Ten Summoner's Tales" è un ritorno al pop, un pop molto sofisticato. Ogni canzone di questo album ha un incredibile ritornello ed alcune, ne hanno diversi.
La musicalità è stellare. Come sempre Sting ha assunto i migliori musicisti in circolo per suonare con lui.
E' uscito nel 1993 questo disco ma è ancora un ottimo ascolto ancora oggi.
Molti di voi conosceranno la malinconica e nostalgica "Fields of Gold", ma ogni canzone di questo disco è una gemma.

Le mie preferite sono:
"Love is stronger than justice" - è in 7/4 ma suona molto naturale.
"Seven days" - questa è in 5/4 e la batteria di Vinnie Colaiuta è spettacolare
Idem anche per "Saint Augustine in hell". Il modo in cui riescono a farti dimenticare che sono in 7/4 è una forma d'arte rara. Un bellissimo groove che mi fa sempre sorridere. Non tutte le canzoni sono in un tempo strano.
"Heavy cloud, no rain" - ha un groove pomposa ma semplice e "She's too good for me" è un'ottima canzone da trattoria.
Per il pop puro, non c'è niente di meglio di "If I ever lose my faith in you".
"It's probably me" - Miglior. Cambio. Di accordi. Di sempre.

Se queste notevoli melodie e questi cambi complessi di accordi non sono abbastanza per voi, Sting è un grande pensatore e anche i suoi testi pop vi fanno pensare a filosofia, esistenzialismo etc.

Potrei andare avanti, ma preferisco farvi trarre le vostre conclusioni. Questo è un album molto adulto sicuramente, e l'apice di quel che accade quando il jazz incontra il pop nelle mani di un maestro.

Godetevelo! Se vi prenderà questo album, tornate indietro ed ascoltate anche "Dream of the blue turtles", "Soul Cages" e il mio preferito "Nothing like the sun".

Saluti! Papa Gates


view post Posted: 1/8/2021, 09:37 A7X World: Black Market - News
La band ha caricato da poche ore un nuovo boxset sul loro store, A7X World, dedicato ad Hail to the King.
Il box prevede una t-shirt a maniche lunghe, una t-shirt a maniche corte con mega stampa sul retro, una bottiglia di metallo, delle carte a tema A7X ed una maglietta segreta.

Il box è attualmente in fase di preordine, le spedizioni partiranno dal 21 agosto. Il costo è di 79.99$ + 22 di spedizione per l'Italia.

hail to the king boxset a7x worldhail to the king boxset a7x world hail to the king boxset a7x world hail to the king boxset a7x worldhail to the king boxset a7x world hail to the king boxset a7x world

Edited by giada7x - 1/8/2021, 15:04
view post Posted: 26/7/2021, 21:37 Nuova serie: Happy Hour at Johnny's house / Drinks with Johnny - Drinks With Johnny
Il lunedì come sempre ci porta una nuova puntata di Drinks with Johnny che questa settimana ha come ospite, per la sua puntata #77, l'attore comico Trevor Moore.

Come sempre vi ricordiamo che potete ascoltare il podcast qua o vedere il video della chiacchierata con Trevor sul profilo youtube della serie.

view post Posted: 24/7/2021, 15:02 Barbara e Joe Sullivan intervistati da Sevenfold Sam - Famiglia Sullivan
Il nostro amico Sam, a capo del progetto che ha portato alla luce il live dei Pinkly Smooth, dopo aver scambiato due parole con Ben Stubb (qui il video) e Derek Eglit (qua il video), ex componenti del side project di Jimmy e Brian, ha intervistato Barbara e Joe Sullivan.

I genitori di Jimmy si sono lasciati andare a tanti bei ricordi del figlio, da quando era piccolo fino all'entrata nella band.
Se avete difficoltà con l'inglese vi suggeriamo di attivare i sottotitoli :)

view post Posted: 24/7/2021, 10:43 La Vengeance University è tornata in attività! - Vengeance University
Finalmente la Vengeance University del nostro Zacky V è tornata in attività ed ha riattivato lo store nella giornata di ieri.
Oltre ad aver lanciato una nuova t-shirt ispirata a quella dei celebri Misfits, una delle band preferite di Zacky, sono tornati disponibili alcuni cavalli di battaglia della linea come la Zomby o la Marilyn.

Buono shopping!

vengeance university
view post Posted: 19/7/2021, 16:23 Zacky su Discord annuncia novità in arrivo per la Vengenz - Vengeance University
Che il nostro Zacky stesse meditando di tornare attivo con la Vengeance University ce lo aveva già fatto intuire recentemente, ma è di poche ore fa la notizia che l'attesa finirà tra pochi giorni.
Sul canale Discord dedicato alla Vengenz ha infatti raccontato che entro questa settimana ci sarà il lancio di nuovo merchandise e il restock di alcune vecchie grafiche, allegando anche la foto di un'anteprima molto stile Misfits:

zacky vengeance university discord

Sappiamo che sarà disponibile con 5 diverse colorazioni e che sicuramente non durerà per molto!
Occhi puntati sul sito della VU quindi!
view post Posted: 16/7/2021, 21:31 La band ha lanciato il proprio server Discord - News
Nato da un'idea di Matt per creare un posto per parlare con i fan liberamente, è online il server Discord della band raggiungibile cliccando qui.

Il canale è ancora in fase di assestamento con la creazione continua di nuovi canali tematici, ma le chiacchiere con Matt e Johnny sono già iniziate perciò vi invitiamo ad unirvi!
Mi raccomando, leggete il regolamento prima e questo annuncio di Matt:

matt discord messaggio annuncio regole

"Benvenuti sul nuovo discord degli Avenged Sevenfold.
Gestiremo questo canale diversamente dagli altri Discord e cercheremo di unire due mondi: musica ed NFT. Vediamo questo come un'opportunità per il futuro della nostra industria (musicale) e ci auguriamo che qualcuno di voi faccia questi passi con noi. Ci saranno molte altre notizie in futuro ma è qui che condivideremo alcuni dei nostri piani.

- Un nuovo album è stato registrato adesso e quando arriveremo a rilasciarlo lavoreremo su NFT generati da algoritmi che porteranno con se alcune abilità. I premi più alti sono biglietti gratis a vita per i nostri show o meet & greet a vita, i premi più modesti saranno forme d'arte o altro.
Questo potrebbe includere giveaway 2 volte a settimana per altri NFT (punks, BAYC, Craniums) o chitarre, chiamate su zoom, privilegi su Discord e molto altro. Se siete interessati ad alcune di queste cose, vi consiglio di fare ricerche e iniziare a partecipare al gioco.

- Una volta che gli NFT saranno rilasciati potrete parlarne in Liquidity Pool e creeremo un wallet della community. La liquidity pool è un meccanismo che permette ai possessori di NFT di guadagnare soldi velocemente scambiando NFT della band a prezzi bassi o per token che verranno poi riscattati. I token potranno essere scambiati per Ethereum. Sembra una cosa complicata ma la spiegheremo meglio successivamente.

- Il wallet della community sarà di criptovalute che saranno usate per pagare i moderatori, comprare spazio, creare merch e altre cose che saranno votate dalla community. Creeremo un gruppo per gestirlo con persone che parleranno a nome della community. Anche in questo caso daremo maggiori informazioni a venire.

- Per il momento stiamo lavorando per settare tutto quanto al meglio e cercheremo anche moderatori da aggiungere allo staff. Abbiamo annunciato questo progetto solo a poche persone inizialmente proprio per iniziare a preparare tutto al meglio per quando apriremo "i cancelli".

- Vi chiedo gentilmente non inviare richieste di amicizia ai membri della band e di non fare ping (taggarli quando si scrive) continuamente. Ci intaserebbe solo la casella dei messaggi e ci renderebbe molto difficile navigare sul server. Saremo dentro e fuori dalle discussioni ogni volta che ci è possibile.
Più rendiamo sano e poco tossico questo posto e più sarà possibile per tutti divertirsi e goderselo.

M."
view post Posted: 15/7/2021, 15:09 Gli NFT di Into the Ether possono essere "potenziati" con dei premi - News
Lo aveva anticipato il nostro Matt durante la live di Space Zebra di cui vi abbiamo fatto un riassunto qui, ed adesso vediamo un po' dei progetti annunciati per gli NFT realizzarsi. La band ha infatti fatto sapere che alcune versioni di Into the Ether, il primo NFT che ha regalato in massa ad alcuni fans, avranno delle proprietà: i primi sono quelli con gli occhi dorati che daranno ai proprietari l'accesso a tutti i meet & greet della band. A seguire ci sono quelli animati che che avranno l'upgrade di regalare ai possessori biglietti gratis a vita per gli show dei Sevenfold..
In arrivo sembra che ce ne siano anche altri, probabilmente con pass ed altro.. non vediamo l'ora di vedere che succederà e chi saranno i fortunati!

nft biglietti gratis nft meet & greet
view post Posted: 2/7/2021, 20:15 A7X World: Black Market - News
In occasione del 4 luglio, festa dell'indipendenza Americana, la band ha messo un 25% di sconto su A7X World. Vi basterà inserire il codice sconto "BOOM" al checkout!
Lo sconto è attivo da oggi fino a lunedì 5 luglio.
view post Posted: 30/6/2021, 20:49 Brooks intervistato da Sarah Hagan parla del nuovo disco - Interviste & articoli dedicati
E' di poche ore fa una nuova intervista al nostro Brooks Wackerman ad opera di Sarah Hagan in cui il nostro batterista oltre a raccontare come ha passato questo ultimo anno e mezzo ci ha rilasciato qualche news.
Brooks ha confermato che il disco degli A7X è finito dall'anno scorso (minuto 8:00 circa), Matt deve rivedere le parti vocali, e che il prossimo autunno prenderà parte al tour degli Angels & Airwaves per due settimane. A breve inoltre inizierà a lavorare con Devin Townsend al suo prossimo disco... insomma, si tiene occupato aspettando il momento in cui la band deciderà di rilasciare il disco e tornare in tour.



Edited by giada7x - 30/6/2021, 22:05
view post Posted: 29/6/2021, 20:23 Synyster Gates consiglia mensilmente un album che gli ha cambiato la vita - News
Siamo giunti anche alla fine di questo mese e Brian puntualissimo come sempre ha postato su synner.com il suo album del mese.
Si tratta di Images and Words dei Dream Theatre.
Ciao famiglia! Per l'album del mese di giugno andrò con uno dei miei dischi preferiti di sempre e sicuramente il disco prog che preferisco: Images and Words dei grandi Dream Theatre.
Questa è una delle band che mi ha fatto scoprire Jimmy. Ci portavamo un walkman (cercatelo ragazzi) a scuola e mi faceva ascoltare questa roba fuori di testa nel bagno.
Questo disco si è distinto per avere la musicalità più incredibile che avessi mai sentito. Avevo 13 anni quando mi ha fatto sentire questo album e ha cambiato il modo in cui guardavo la chitarra. Non avevo idea che quello che stavo ascoltando si potesse ottenere dallo stesso strumento su cui avevo speso già anni ad imparare.

I Dream Theatre sono una band rock progressive che si è formata nel 1985 alla Berklee School of Music di Boston. Ci sono state diverse lineup ma Images and Words è stato suonato da Mike Portnoy alla batteria, John Petrucci alla chitarra, James LaBrie alla voce, John Myung al basso e Kevin Moore alle tastiere.

John Petrucci è sempre stato uno dei miei 3 chitarristi preferiti che si alternano nella mia top, dal giorno in cui ho visto la luce ascoltando questo disco a scuola. Ha sicuramente empatizzato il mio modo di approcciare la chitarra più di chiunque altro chitarrista abbia fatto ad esclusione di mio padre - con una ricerca infinita di tecnica ed armonia per facilitare una melodia e una composizione come primo approccio agli assoli e alla composizione.

Questo primo approccio al motivo e alla melodia ha prodotto alcuni dei miei assoli preferiti in assoluto ed un paio di essi con i fuochi d'artificio che si intrecciano dentro e intorno a queste melodie, creano una perfetta combinazione di musica e cinema.

Come studente di percussioni, ero interessato dal modo in cui Portnoy riuscisse a suonare in modo fluido tutti questi riff e tempi in modo così musicale e cinematografico. E nonostante suonasse come se fosse tutto così semplice, riusciva comunque a fare della musica heavy da morire.
Ascoltate Under a Glass Moon per sentire uno dei migliori groove di tutti i tempi. L'intero disco è un esempio di come un batterista possa rubare lo show a tutti gli altri musicisti della band.

Se c'è un uomo a cui chiederei di cantare cose indicibili, sarebbe James LaBrie. Il range, l'anima, la tecnica, la trama, tutto. Questo tizio ne ha a palate. E' davvero difficile non prendere queste canzoni e trasformarle in testi eccessivamente drammatici. James non fa niente del genere. Una vittoria impeccabile.

John Myung è un altro dotato come i sopracitati. Non supporta solo la band, arriva portando doni. Ho trascritto centinaia di passaggi musicali difficili nella mia vita, ma ancora non riesco a capire cosa ha fatto al minuto 5:40 di Metropolis parte 1.
E ultimo ma non meno importante, Kevin Moore alle tastiere. Grandissimo musicista e uno dei miei compositori preferiti sicuramente. Ha scritto un sacco delle mie canzoni preferite in questo disco. Sono tutti fantastici compositori, ma Kevin mi ha parlato con questo disco.

Concludo, molti di voi sanno che Mike ci ha aiutati quando Jimmy è venuto a mancare a fine 2009. Stavamo mettendo a punto gli ultimi ritocchi a Nightmare quando il nostro mondo è andato in pezzi. Per un paio di settimane abbiamo deciso che non saremmo andati avanti perchè non sarebbe stato giusto farlo senza Jimmy. Ma due componenti importanti ci hanno fatto cambiare presto idea. I primi furono i Sullivan. I genitori di Jimmy e le sue sorelle erano un po' anche i nostri genitori e le nostre sorelle visto che siamo cresciuti tutti insieme. Li amiamo profondamente. CI dissero che non avevamo scelta perchè Jimmy ci avrebbe detto di continuare.
Il secondo fu Mike Portnoy. Sono sicuro che qualcuno ne abbia già parlato in passato prima di me, ma posso dire che la scelta fu chiara a tutti quando decidemmo di andare avanti. Ci serviva uno dei batteristi preferito di Jimmy per rialzarci e realizzare il sogno di registrare il lavoro finale di Jimmy.

Proprio come Petrucci è l'influenza più grande per me, Mike era lo stesso per Jimmy e l'unico che avrebbe potuto eseguire la visione unica e brillante di Jimmy per questo disco. Mike è arrivato, ha appeso il suo ego alla porta e ha passato infinite ore cercando di ricreare meticolosamente battiti di cassa, patterns e fills senza mai lamentarsi.

Tutti gli elementi musicali e lo stile sono sicuramente la cosa più difficile da emulare. Ma lui si è unito a noi e non si è fermato fin quando non siamo stati tutti soddisfatti della performance. Ovviamente gli abbiamo lasciato fare le sue cose dove Jimmy aveva lasciato demo inconcluse e liberato la bestia alla fine, su Save Me. Mike brilla assolutamente in quella traccia, a dire poco.

Spero che questo disco vi piaccia anche solo per una frazione di quanto piace a me, sarebbe già abbastanza per cambiarvi la vita.
Il secondo classificato e credo anche disco preferito di Shadows parlando di Dream Theatre è Metropolis parte 2. E' molto cinematografico e ha anche un tocco di Elfman qua e la.

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, non vedo l'ora di connettermi con tutti voi parlando di questa bestia.
Con tutto l'affetto, SYN

(Grazie ad Arianna)

view post Posted: 21/6/2021, 14:42 Nuova serie: Happy Hour at Johnny's house / Drinks with Johnny - Drinks With Johnny
Siamo giunti a lunedì e come sempre è stata rilasciata la nuova puntata di Drinks with Johnny che questa settimana ha come ospite Wes Borland, chitarrista dei Limp Bizkit.

Potete ascoltare il podcast cliccando qui, oppure vedere l'intero video della chiacchierata sul canale YouTube della serie.

view post Posted: 17/6/2021, 17:30 Avenged Sevenfold in Europa nel 2022 - Tour
Il rumor girava ormai da qualche giorno ma siamo rimasti cauti fino a quando, pochi minuti fa, l'Hellfest ha ufficializzato la line up per la versione 2022 che vedrà la band come headliner su uno dei 6 palchi disponibili il 19 giugno 2022.

Hellfest 2022

La nota negativa è che i biglietti per il primo weekend di festival, che si conclude proprio con la loro esibizione, sono sold out dal 2019. Aspettiamo ulteriori notizie sperando in altre conferme 🤞🏻

Questo Hellfest sarà doppio perchè festeggeranno 15 anni dalla nascita del festival.

Edited by giada7x - 23/9/2021, 19:51
11592 replies since 10/11/2007