Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Posts written by nausevenfold

view post Posted: 13/6/2018, 13:47 Intervista di Zacky su Daily Star - Interviste & articoli dedicati
Daily Star, un quotidiano tabloid britannico, ha raggruppato quelle che sono le ultime considerazioni di alcuni artisti riguardo vari argomenti. Zacky ha parlato della sua convinzione che Post Malone potrebbe aprire la strada a una nuova ondata di rapper al Download Festival, dando voce a ciò che sta dando forma al mondo. Quindi crede che una nuova ondata di star del rap colpirà il Download Festival grazie proprio a Post Malone.

CITAZIONE
Zacky ha detto: "C'è questa ondata sotterranea di artisti hip hop che stanno assumendo il ruolo dei nuovi punk rocker. Penso che Post Malone sia fantastico perché è un'improbabile rockstar. Non capita spesso di vedere un tizio ebreo cresciuto nella scena metal che domina le classifiche hip hop in tutto il mondo."

Inoltre l'articolo ricorda che sono passati meno di due anni dall'ultimo album degli A7X "The Stage", e Zacky ha confermato che i cinque californiani già stanno parlando di nuovi brani: "Penso che sia importante per noi prestare la nostra voce a ciò che sta plasmando il mondo socialmente e politicamente".

Sull'articolo del Daily Star oltre alle parole di Zacky potete anche trovare cosa dice Ozzy riguardo la sua vittoria al "The Golden God Award".
view post Posted: 26/5/2018, 12:17 Johnny intervistato da Lou Brutus per Harddrive Radio - Interviste & articoli dedicati
Lou Brutus ha intervistato Johnny nel dietro le quinte del Rock on the Range, hanno parlato dell'End of the World Tour, come sarà allestito il palco, del Vans Summer Festival e la canzone di Call of Duty alla quale stanno lavorando.

Johnny è contento di fare un tour diverso dal solito nonostante le diversità di sound che hanno tra loro le band, ma sa già che sarà super divertente. Nello show ci saranno novità come contenuti video e altro, non potranno portare la sensazione di tridimensionalità com'è invece possibile nelle arene ma ci saranno altre sorprese. Lou chiede come si sente nel sapere che sarà l'ultima estate per il Vans Summer Tour Festival, Johnny pensa sia un peccato, ha visto molte band grazie a questo festival, e pensa sia stato un trampolino di lancio per la loro stessa carriera. E' un po' nostalgico di quei tempi, ammette divertito che ancora non realizza che ora sono quasi tutti barbuti, e la sua stessa barba sta ingrigendo! Tralasciando la nostalgia, il discorso si sposta sul fantastico A7X Pin Game proposto dai ragazzi in occasione del The Stage World Tour. Si sono ispirati alle spille di Disneyland, anche quelle hanno un carattere segreto proprio come le spille della band. Johnny non si ricorda se l'idea è stata di Zacky o di Matt e riconosce che sono sempre loro due ad avere le idee più folli ed innovative. Johnny ci comunica che stanno lavorando ad una canzone per Call of Duty e che forse a Luglio sarà fuori.

Il video dell'intervista:

view post Posted: 22/5/2018, 12:21 101 WRIF'S Radio intervista Zacky - Interviste & articoli dedicati
Un'altra intervista svolta durante il Rock on the Range, in questo caso Zacky ha avuto modo di parlare con Meltdown di WRIF di argomenti molto vari. Ha parlato della sua squadra preferita di Football Americano, di come e perché gli piacciono i Detroit Lions. Parla poi del suo passato e di cosa lo ha spinto a fare musica partendo dalle sue influenze musicali e i suoi chitarristi preferiti, adora i riff di James Hetfield e il suo carisma. Ma definisce il migliore su alcuni aspetti Dimebag Darrell. Poi hanno parlato di vita in generale, dei suoi genitori che a volte li seguono nei tour e della sua passione per le motociclette. La canzone che più lo ha segnato è stata Sad but True dei Metallica, ma ammette di avere molte ispirazioni da molti generi differenti.

Potete ascoltare il podcast sul sito della band.
view post Posted: 22/5/2018, 11:51 WRKZ 99.7 The Blitz intervista Johnny - Interviste & articoli dedicati
Ronni Hunter ha intervistato Johnny durante il Rock on the Range. Johnny ci fa sapere che la band probabilmente inizierà a lavorare al prossimo album questo autunno. In questo momento sono ancora molto tranquilli, non hanno idee chiare a riguardo, butteranno giù qualche idea e poi quando sarà il momento inizierà il processo di scrittura vero e proprio, non prima di settembre\ottobre. Ora sono molto impegnati ed euforici per il tour estivo alle porte. Per quanto riguarda l'End of the World Tour, Johnny è contento di condividere il palco con Prophets of Rage e Three Days Grace ed è curioso di scoprire come sarà.

Il video dell'intervista:
view post Posted: 12/5/2018, 12:02 "Synyster Gates Experience" al Northern Invasion - News 2018
Synyster in collaborazione con Resqwater dà la possibilità ai fan del Minnesota, che ascoltano ogni settimana il programma Radio "Pablo" sulla stazione 93x, della "Synyster Gates Experience" durante il Northern Invasion Festival che avrà luogo il 12 e 13 maggio. La Synyster Gates Experience consiste in una jam session con Brian in persona, foto con lui, una chitarra di Syn in regalo, la setlist firmata e, data la collaborazione, una fornitura annuale di Resqwater.

Questo il video pubblicato da Brian giorni fa, per informare dell'iniziativa:

view post Posted: 24/4/2018, 17:35 Matt nel film documentario "Long Live Rock" di Pledge Music - Interviste & articoli dedicati
Pledge Music è una piattaforma di musica online diretta ai fan, lanciata nell'agosto 2009, che consente ai musicisti di raggiungere i propri fan (chiamati Pledgers) per pre-vendere, commercializzare e distribuire progetti musicali tra cui registrazioni, video musicali e concerti. A breve uscirà il film documentario Long Live Rock e Matt sarà presente in un'intervista conseguita per l'occasione. Altri artisti parteciperanno al filmato, come Corey Taylor, Tom Morello, Jonathan Davis e altri.

Inoltre è possibile finanziare il progetto attraverso Pledge Music, ogni pacchetto di donazione offre diversi vantaggi.
view post Posted: 10/4/2018, 16:43 Matt intervistato da ESPN Radio - Interviste & articoli dedicati
M. Shadows è stato ospite alla stazione ESPN Radio di The Dan Le Batard con Stugotz, un programma che parla principalmente di sport, con Matt si è parlato di golf. Matt è deluso della performance di Tiger Woods al Masters, un torneo di golf, offre numerosi punti di vista a riguardo di questa disciplina e infine si fa un breve accenno al successo sempre più affermato degli Avenged Sevenfold.

Trovate il podcast della puntata sul sito della band.
view post Posted: 30/3/2018, 20:24 A7X su Loudwire - Interviste & articoli dedicati
Loudwire ha parlato col nostro frontman e nell'intervista si discute di come molte band storiche stiano per ritirarsi definitivamente, e come gli Avenged Sevenfold possano essere la band che terrà alto il nome del Rock e Metal nel mondo. Matt afferma di essere stato un grande fan degli Slayer fin da bambino, band che adesso non è più in attività. E' naturale ricordare poi il rapporto che con gli anni gli A7X siano riusciti ad ottenere con importantissime band come Metallica o il celeberrimo Ozzy Osbourne. Per quanto riguarda invece il futuro prossimo della band, canzoni in uscita ecc Matt risponde che molto è ancora da definire e che potrebbero esserci delle sorprese.

DI SEGUITO L'INTERVISTA TRADOTTA:

Gli Avenged Sevenfold sono sempre stati sulla cresta dell'onda, continuamente alla ricerca di nuove sfide da proporre ai propri fan e di novità per il loro pubblico. La loro ambizione e lungimiranza li ha resi una delle migliori band rock e metal, con alcuni che li designano come il faro della prossima generazione di questo genere musicale.

In una recente chiacchierata con il cantante M. Shadows, abbiamo parlato del ritiro degli Slayer e di cosa ha imparato dai suoi ricorrenti compagni di tour, i Metallica, riguardo alla longevità della loro carriera.

D: Gli Slayer hanno annunciato che il loro tour imminente sarà l'ultimo. Da ragazzino eri un fan degli Slayer?
R: Sono cresciuto ascoltando gli Slayer, andando in giro per la mia scuola cattolica con la loro maglietta addosso. Mi ricordo che una maglietta aveva disegnata una bomba nucleare e uno scheletro con un elmetto della Germania nazista, e una cosa del genere non era proprio indicata per una scuola cattolica. The Rev mi ha fatto conoscere gli Slayer con Divine Intervention e Reign in Blood - tutti quei dischi, anche Seasons The Abyss. Hanno fatto parte della mia adolescenza. Sono da sempre un grande fan della loro batteria. Ho sempre adorato [l'ex batterista degli Slayer, Dave] Lombrardo. Hanno avuto un forte impatto nel mondo del metal. Penso che ne stiano uscendo alla grande, che è molto di più di quanto altre band possono dire, il che è abbastanza epico.

D: Anche Ozzy sta per affrontare il suo ultimo tour. Sembra che per la maggior parte della vecchia guarda del metal sia arrivato il momento di ritirarsi. In molti guardano alla tua band come quella della "prossima generazione", a cui passare il testimone. Come ti senti riguardo alla possibilità di diventare un punto di riferimento per i fan del metal?
R: Allora, se le persone guardano a noi come qualcuno che ripeta la storia e che si adatti esattamente a come loro credono che dovremmo essere, penso proprio che rimarranno delusi. Creeremo noi il nostro percorse e sceglieremo la strada più giusta per noi. Continueremo ad abbracciare la tecnologia e i nuovi modi di fare musica. Il nostro futuro sarà diverso da quello di qualunque altra band a cui ci siamo ispirati.
Ciò che penso è che, se creiamo musica convincente e continuiamo a scrivere dischi diversi e sperimentali, come anche a mantenere il sound degli Avenged Sevenfold, e continuiamo ad andare là fuori ogni anno a suonare per le persone e ci divertiamo, non c'è motivo per cui non dovremmo continuare a suonare ancora e a farlo per molto tempo. La verità è che dipende dai fan. Se piaci a loro diventi una grande band. Se i fan perdono interesse e non vogliono più venire a sentirti dal vivo e non gli interessa quello che fai, allora va tutto in pezzi... e va bene comunque. Le cose non saranno sempre le stesse, lo so per certo. Dovremo ritagliarci il nostro spazio e sarà diverso, emozionante e non vedo l'ora di vedere come andrà.

D: Quando parli con i Metallica fai mai dei paragoni? Cerchi mai di capire se può esserci qualcosa che potete prendere da loro per poter durare così a lungo?
R: Parlo tantissimo con Lars. Una cosa che so su Lars è... Ho tantissime idee e gliele propongo ed è divertente - anche lui ha tante idee. Fanno sempre delle cose fantastiche. E noi ci operiamo nello stesso settore. Per noi, mettere insieme questo tour è stato un gioco da ragazzi. Ma allo stesso tempo vedevi i fan scalciare e urlare proprio perché era tutto molto diverso. Stessa cosa con l'Orion Festival, c'erano così tante band contrastanti perché i Metallica avevano voluto creare qualcosa di diverso. Era una sorta di sfida per i fan.
Quando gli ho detto che avevamo intenzione di rilasciare il disco a sorpresa, l'idea gli è piaciuta tantissimo perché era diversa dal solito. Come quando hanno messo su il loro nuovo Tumblr dove è possibile fare acquisti - 250 abbonamenti per andare a tutti i concerti - geniale. Pensano sempre a cose nuove, come avere Jim Breuer ad aprire il tour. Ho sempre voluto fare un tour dove non ci fosse nessun altra rock band. Quando sono andato a sentire Kenye [West], il modo in cui era stato curato lo show mi ha fatto sentire diverso. Se fossi andato a sentire tre gruppi spalla, avrei avuto trenta minuti di pausa tra l'uno e l'altro. Poi sarei andato a vedere il gruppo headliner. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui lui ha curato tutto questo e penso che i Metallica stiano facendo la stessa cosa con il loro tour nelle arene. Prendersi cura dei super fan in termini di "Ehi, ecco $600 e puoi andare a ogni concerto dei Metallica di questo tour." Penso che vadano sempre oltre e che noi facciamo la stessa cosa, anche se le nostre idee non sono le stesse, il concetto principale rimane sempre quello di voler mettere alla prova la fan base e di far progredire questa prossima generazione, perché fare sempre la stessa cosa è noioso e ripetitivo. Non solo per il fan ma anche per la band stessa.

D: Dopo aver supportato i Metallica lo scorso anno, so che ora avete delle date da headliner. Con l'estate in arrivo e le cose che si evolvono, avete già iniziato a pensare alla produzione del palco?
R: Tutto ciò che riguarda la nostra produzione è al sicuro e sappiamo esattamente cosa andremo a fare. Nel tour con i Metallica c'erano un sacco di effetti pirotecnici, niente video, nient'altro... non abbiamo potuto fare altro essendo, ovviamente, un gruppo spalla. Nelle arene invece abbiano optato per un tipo di show più intimistico con dei contenuti video. Quindi per il tour estivo combineremo le due cose. Ci saranno gli effetti pirotecnici, i contenuti video, e ci saranno dei gonfiabili che non abbiamo ancora mai tirato fuori. Credo che sarà un'insieme delle cose che abbiamo accumulato fino ad ora. Proveremo a fare una sorta di festa coesa sul palco.

D: Con l'album The Stage, abbiamo avuto un disco in evoluzione con delle bonus track che hanno catturato l'attenzione per un po'. Ci saranno altre canzoni in uscita appartenenti alla versione originale di The Stage, magari in concomitanza con il tour? Quanto pensate di espandere ancora l'album che avete attualmente fuori?
R: Quello che abbiamo fuori adesso è una versione definitiva, quindi è praticamente concluso, ma credo che potremmo tirare fuori qualcosa di nuovo o suonare delle canzoni che non abbiamo ancora mai fatto in tour. Non so quali saranno, le stiamo ancora scegliendo. C'è una differenza sottile con il secondo tour in termini di scelta delle canzoni, perché abbiamo fatto il tour con i Metallica. Ovviamene non ci siamo immersi in nulla. Quello che si vede nelle classifiche iTunes è un livello degli Avenged abbastanza superficiale. Poi abbiamo fatto questo tour in cui c'erano mercati di serie B e C, non grandi come quelli delle grandi città. Dobbiamo regolarci con la consapevolezza che molte persone sono venute dalle grandi città apposta per quel tour e che ora verranno a un nostro concerto per la seconda volta, quindi dobbiamo fare i conti anche con questo. Le persone appena menzionate hanno sentito solo una decina delle nostre canzoni durante il tour con i Metallica. Insomma, vogliamo portare qualcosa di vero sul palco. È divertente equilibrare le cose, ma penso che ci sarà spazio anche per approfondire un po' alcune delle canzoni di The Stage.

D: Il tour al momento è la questione principale, ma c'è altro all'orizzonte per che possiamo aspettarci?
R: Abbiamo qualche asso nella manica, ma è ancora tutto da definire; se ne parlassi potrebbe andare tutto all'aria. Ci sono delle belle cose in arrivo e cerchiamo sempre di andare oltre e pensare a cosa succederà dopo.
view post Posted: 9/3/2018, 14:40 A7X su Billboard - Interviste & articoli dedicati
Continuano le interviste relative al prossimo tour estivo in America, Matt ha parlato con Billboard dei progetti che saranno a capo del tour estivo, della setlist, del palco, e della grande co-partecipazione dei Prophets of Rage, pensando a quanto sarebbe divertente ricevere un tweet da parte del Presidente Trump visto l'estremismo politico dei PoR. L'intervistatore chiede anche se hanno intenzione di registrare il tour, e Matt dice che potrebbe essere un'idea da considerare. Sarà un tour all'altezza di quello europeo?

Di seguito la traduzione dell'intervista:

Quando si parla dell'imminente End Of The World tour degli Avenged Sevenfold di quest'estate - con i Prophets Of Rage, i Three Days Grace e, in alcune date, gli Ho99o9 - per i fan del rock nordamericani è il caso di dire "era ora."

Gli A7X sono già passati per queste coste la scorsa estate, ma in modo limitato, suonando negli stadi con i Metallica che hanno poi continuato il loro lungo viaggio. Non è quindi una sorpresa che il frontman M. Shadows dica che questo tour, che inizierà il 22 luglio a Mansfiel, Mass., e prevederà 22 date, sarà "un sollievo... siamo stati bombardati online dai fan che chiedevano 'Dove sta il nostro tour? Ci avevate promesso il nostro tour!'"

Con la conferma e l'itinerario annunciati questa mattina, Shadows (Matt Sanders) ha chiacchierato con Billboard riguardo ciò che possiamo aspettarci - almeno prima che il mondo finisca.

D: La prospettiva di poter tornare in Nord America per suonare degli show completi deve essere emozionante.
Matt: Sarà fantastico. Suoneremo di tutto, e riuscire a coinvolgere i Prophets Of Rage per questi festival creerà un'atmosfera bellissima... Sono emozionato di poter tornare e metter su un nostro concerto nel modo giusto, soprattutto considerando che ci sono state alcune complicazioni nel tour con i Metallica, legate al tempo o al calore delle persone o alla scaletta ridotta. Oro sono pronto a dare il massimo.

D: L'organizzazione dei concerti europei per promuovere The Stage era davvero spettacolare. Sarà quello che vedremo anche noi?
Matt: Sarà più o meno la stessa cosa, ma mi piace pensare che l'abbiamo migliorata. C'era un cubo che si muoveva sopra il pubblico nelle arene e, ovviamente, questo non è possibile negli anfiteatri. Installeremo un cubo invertito che darà l'idea di essere in un'altra dimensione, un po' come la sensazione di viaggiare alla velocità della luce, e stiamo aggiungendo anche dei gonfiabili. Ci inventeremo di tutto e proveremo a mettere insieme uno spettacolo rock coeso.

D: E la setlist?
Matt: Credo che sarà un bel mix, penso quattro o cinque canzoni di The Stage, probabilmente una setlist di 18 canzoni che vedrà insieme vecchie hit e nuovo materiale. Qualche volta potremmo inserirci anche Wish You Were Here [dei Pink Floyd] e proporremo a rotazione canzoni più vecchie tratte da Waking The Fallen, City Of Evil, cose più datate che le persone vogliono sentire. Penso ci sia spazio per un paio di cose che sono un po' più profonde in termini di emozionare i fan, anziché le solite canzoni.

D: Avete proposto a Neil deGrasse Tyson di venire a fare la sua parte di Exist?
Matt: Amico, ho la sensazione che Neil ci chiederebbe molto di più per fare la sua parte di quanto paghiamo per uno show, quindi non credo che verrà con noi in tour bus e farà la sua parte dal vivo, anche se sarebbe davvero divertente. Se mai faremo qualcosa di epico all'Hollywood Bowl o una cosa simile per una notte, oppure un concerto speciale, gli chiederò sicuramente di unirsi a noi e vedremo se riusciremo a metterci d'accordo.

D: I Prophets Of Rage sono dei compagni di tour interessanti per voi.
Matt: Quando li abbiamo incontrati per la prima volta ci sono sembrati fantastici. E la loro energia è incredibile. Sono felice di poter viaggiare con loro. Non vedo l'ora che i nostri rispettivi fan si mescolino insieme, perché sebbene ci siano dei punti in comune non abbiamo lo stesso pubblico, per cui si uniranno due diversi mondi e generazioni di fan. Parte dell'accordo per questo tour è proprio di non fare un tour fatto con lo stampino che si allontani troppo dal nostro o dal loro modo di fare. Loro non vogliono andare in giro con rock band da radio o con certi tipi di gruppi, e noi non vogliamo colpi bassi o situazioni che possano non piacere ai fan. Stiamo cercando di mettere insieme qualcosa di molto eclettico, a cui le persone possano partecipare e dire "Ehi, ho sentito qualcosa che non mi è familiare" o "Ho sentito qualcosa che mi aprirà un po' la mente." Penso che si creerà una bella atmosfera.

D: Voi e i Prophets avete la stessa idea politica?
Matt: Credo che loro siano un po' più a sinistra di me. Mi piace stare nel mezzo di molte cose, ma sicuramente sono vicino alla loro idea. Quando eravamo giovani non eravamo così, si trattava soprattutto di noi che eravamo ostili verso le band politiche del Warped Tour. Crescendo mi sono trovato d'accordo con molte delle loro affermazioni, ma a volte vanno un po' oltre rispetto a come la penso io. Ma credo fermamente che ognuno debba poter esprimere liberamente la sua idea in questo paese.

D: E chissà, forse il presidente tweetterà un commento sul tour?
Matt: Oh mio dio, ma quanto sarebbe bello? Sarebbe fantastico. Ad oggi la maglior pubblicità che si possa ottenere quando rompi le scatole al presidente, è lui che con un piccolo tweet condanna il tuo tour.

D: Nessuna anticipazione su qualche collaborazione sul palco durante il tour?
Matt: È una grande idea. Penso che Tom [Morello] e i nostri chitarristi andranno d'accordo, per cui non mi sorprenderebbe se facessimo qualcosa e sarebbe un grandissimo onore suonare con loro o vederli unirsi a noi, magari potremmo scambiarci ogni due sere. Però non ci abbiamo ancora neanche pensato. Credo che ancora non ci sentiamo completamente dentro al tour e per il momento va bene così.

D: Documenterete il tour? Farete riprese o registrazioni?
Matt: Registriamo sempre tutto, ma per quanto riguarda ingaggiare una vera e propria crew apposta per questo in effetti ci converrebbe perché, sai, dicembre arriverà presto e "Oh, vorrei avere dei contenuti da rilasciare... Avremmo dovuto registrare quel tour che abbiamo appena fatto." Sicuramente ne parleremo e capiremo cosa vogliamo fare. Anche se è difficile da giustificare. C'è YouTube e suona stupido, ma a molte persone non interessa. Preferiscono vedere le cose gratis così. Mi piacerebbe molto fare qualcosa con Netflix, ma al momento non realizzano molti progetti musicali, a meno che non si tratti di documentari. Però credo sia questa la strada da percorrere. È il modo in cui ora le persone guardano i contenuti.

D: Prima hai menzionato il Warped Tour. Secondo alcune voci ci farete un salto, dato che è l'ultima edizione.
Matt: Amico, siamo molto tristi al riguardo, perché quando il Warped arriverà a L.A. noi saremo in Europa. Avremmo veramente voluto suonare. Kevin Lyman ci ha dato un'occasione quando nessun altro lo avrebbe fatto, quando eravamo una band agli inizi, e lo rispettiamo moltissimo. Quando abbiamo scoperto che questo sarebbe stato l'ultimo anno, avremmo davvero voluto parteciparvi, quindi sono estremamente dispiaciuto che non ci saremo.

D: Avete già qualche idea su quali saranno i progetti futuri degli A7X?
Matt: Abbiamo pensato a un paio di cose, ma al momento stiamo ancora risolvendo la situazione con l'etichetta discografica, la causa [con Waner Bros.], ci sono delle cose che dobbiamo sistemare prima di passare al prossimo disco. Per ora siamo concentrati su questo tour e a settembre dovremo decidere se andare in Sud America oppure no, e se non lo faremo allora inizieremo a pensare al prossimo album.

Edited by NirvanA7X - 10/3/2018, 09:57
view post Posted: 6/3/2018, 22:31 Intervista a Matt su Rolling Stone - Interviste & articoli dedicati
In vista del prossimo tour americano "End of the World Tour" che inizierà il 22 luglio e terminerà il 2 settembre, Rolling Stone ha parlato con M. Shadows che si è dimostrato entusiasta e carico per affrontare un altro bel giro di concerti estivi!

"Sarà il nostro viaggio più lungo fatto fin'ora", dice il leader della band, M. Shadows.
Lo scorso anno gli Avenged Sevenfold si sono imbarcati in un tour sold-out per promuovere il loro ultimo disco, The Stage. Durante il loro viaggio si sono esibiti in arene in giro per il paese, ma il cantante M. Shadows rivela che il tour imminente "sarà il nostro viaggio più lungo. In termini di produzione e di scelta delle canzoni, sembra essere il culmine di tutto questo ciclo."

Il tour inizierà il 22 luglio al Xfinity Center di Mansfield, in Massachusetts e si concluderà il 2 settembre al Cybthia Woods Mitchell Pavilion a The Woodlands, in Texas. I Prophets of Rage si uniranno agli Avenged Sevenfold durante il viaggio, mentre i Three Days Grace faranno da supporto.

"La loro esperienza viene da un periodo che rispettiamo," dice Shadows riguardo al viaggio con i Prophets of Rage. "Crescendo la musica degli anni Novanta è stata quella che ci ha trasmesso di più. Questi ragazzi sono delle leggende e spero che i nostri rispettivi fan si uniscano e ne venga fuori qualcosa di speciale."

"Dell'orribile musica pop domina le onde radio? Il caos politico attraversa il paese? Vuoi contrattaccare? Beh, The End Of The World Tour è qui," ha dichiarato Tom Morello dei Prophets of Rage. I "Prophets Of Rage & gli Avenged Sevenfold hanno sempre suonato una musica incorruttibile. Se vuoi un'estate chiassosa, spontanea e senza paura, allora ci vediamo nel pit!"

Per gli Avenged Sevenfold, quello di quest'estate sarà il terzo grande tour a supporto di the Stage, disco rilasciato a ottobre 2016. Shadows racconta che la band pianifica di ampliare e mettere a punto la scaletta presentata durante i concerti precedenti e di aggiungere dell'attrezzatura scenica, ad esempio dei fuochi d'artificio. Il tour rientra nella promozione "Ticket to Rock" di Live Nation, che offre ai fan l'opportunità di acquistare un pacchetto di più biglietti per vari concerti estivi.

Nonostante i due importanti tour a supporto di The Stage, Shadows afferma che ci sono alcune parti della scaletta degli Avenged Sevenfold a cui è particolarmente affezionato, come l'apertura del concerto con il brano che da il titolo all'album. Aggiunge anche che la parte tagliata di Exist conferisce una dinamica particolarmente bella alla scaletta e che gli piace ritirare fuori vecchi pezzi come Chapter Four, Second Heartbeat e Burn It Down.

Gli Avenged Sevenfold hanno rilasciato The Stage un anno e mezzo fa, ma Shadows spiega che il tema centrale dell'album - l'intelligenza artificiale - lo ha particolarmente segnato. "Ti fa vedere il mondo sotto una luce diversa - una luce emozionante quando le tue credenze si fondano sulla scienza," dice. "Non vorrei mai vivere in un altro modo e spero che questo album piaccia così tanto alle persone da spingersi a documentarsi sull'argomento che abbiamo trattato. Suonando queste canzoni dal vivo mi sono anche reso conto che alcune persone vogliono venire al concerto e non pensare al significato delle canzoni e va bene lo stesso."

Grazie a Camilla per aver tradotto l'articolo, QUI quello ufficiale di Rolling Stone.
view post Posted: 16/2/2018, 14:37 Foto ringraziamenti della band tour 2018 - Live
Edmonton 15-02-18

CITAZIONE
Thank you for another amazing night Edmonton! We had a blast playing Rogers Place. There sure are a lot of championship flags on display. 🤘🏻#thestageworldtour #avengedsevenfold #edmontonoilers 📷:@rafacore





view post Posted: 15/2/2018, 23:41 Setlist 2018 - Tour
Saskatoon 14-02-18

The Stage
Afterlife
Hail to the King
Paradigm
Beast and the Harlot
Guitar Solo
Buried Alive
So Far Away
Nightmare
God Damn
Burn It Down
Exist (abridged)
Higher
Wish You Were Here (Pink Floyd cover)
Bat Country

Encore:
Critical Acclaim
A Little Piece Of Heaven
Unholy Confessions
view post Posted: 15/2/2018, 12:08 Foto ringraziamenti della band tour 2018 - Live
Saskatoon 14-02-18

CITAZIONE
Thank you for a great night Saskatoon! #thestageworldtour #avengedsevenfold 📷:@rafacore







view post Posted: 14/2/2018, 14:16 Tour 2018 - Tour
Gli Avenged Sevenfold parteciperanno al festival Ungherese VOLT Fesztivál il 30 Giugno 2018. Per info e biglietti: https://goo.gl/HyF7HV

142 replies since 30/12/2013