Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Posts written by Marioa7x

view post Posted: 5/6/2023, 08:25 Metal Hammer e il miglior album degli anni 2000 - E-Team: vota band e componenti
E' tempo di votare per gli Avenged Sevenfold!
Metal Hammer infatti, ha aperto un sondaggio per decretare il miglior album degli anni 2000; i nostri A7X sono presenti con ben 3 album della loro discografia: Waking the Fallen, City of Evil e il Self Titled.
Potete votare, anche più di un album volendo, qui
view post Posted: 8/5/2023, 20:50 Nuova serie: Happy Hour at Johnny's house / Drinks with Johnny - Drinks With Johnny
Nuovo podcast della serie Drinks with Johnny; la puntata numero 145 ha come ospite il giocatore di football americano dalle origini italiane Habakkuk Baldonaldo. Nel podcast si parla prevalentemente della sua storia, da quando cambiò sport all' età di 16 anni passando dal calcio al football, fino alla sua attuale esperienza in NFL. Ma si è parlato anche dei gusti musicali del giocatore, di come abbia iniziato ad ascoltare gli Avenged Sevenfold, e anche di vari aneddoti riguardanti il nostro paese focalizzandosi in particolare sulla cucina e sui vini.
view post Posted: 8/5/2023, 20:03 Il più grande assolo di chitarra del 21° secolo - E-Team: vota band e componenti
La redazione di Guitar World ha indetto un sondaggio per decretare il miglior assolo di chitarra del ventunesimo secolo. Gli Avenged Sevenfold sono stati nominati con una canzone proveniente dall' album City of Evil: Bat Country.

Potete votare qui, anche più di una canzone, fino a venerdì 12 Giugno.
view post Posted: 6/5/2023, 09:53 Nuova serie: Happy Hour at Johnny's house / Drinks with Johnny - Drinks With Johnny
Dopo essere già apparso nella puntata 34, il comico Shapel Lacey è tornato ad essere ospite del Drinks with Johnny.

In questa puntata (la numero 144) si parla tra i vari argomenti, del suo processo creativo e dei suoi spettacoli, dell' industria dell' intrattenimento con i relativi alti e bassi, di quali comici leggendari ha già incontrato e quali vorrebbe incontrare.

view post Posted: 27/4/2023, 21:27 A7X su Metal Hammer e Team Rock - Interviste & articoli dedicati
Dopo aver parlato delle copertine di ciascun album, Metal Hammer ha fatto un articolo sui 10 più grandi riff di chitarra degli Avenged Sevenfold.

Desecrate Trough Reverence
Gli avenged non sono stati timidi nel condividere il loro amore per I Metallica, Guns N’ Roses e gli In Flames nelle loro tracce. Tuttavia, questo Waking The Fallen apre un taglio profondo con un puro e malvagio stile Black Sabbath. Syn e Zacky strisciano attraverso alcuni minacciosi accordi in drop-d, prima che il chitarrista principale stratifichi una ronzante melodia su quel substrato pesantemente roccioso. Il resto della canzone è guidato dalle classiche melodie della band a metà tastiera. Detto ciò, è incredibile come entrambi abbiano imparato e sperimentato la loro formula a sei corde già nel loro secondo album.

Unholy Confessions
Tutti sapevate che il primo singolo e il brano di apertura di Waking the Fallen sarebbe stato qui. Questo riff è ciò che ha portato la band su palchi maggiori degli scantinati heavy metal di Huntington Beach. Esso è fuoriuscito da una scena ormai satura (e incredibilmente stanca) del nu metal ostentando una fonte di ispirazione dal NWOBHM (il new wave of British heavy metal) fin dall’ inizio. Il modo veloce di suonare è stato anche la prima cosa che i fan abbiano sentito da Syn, che è diventato velocemente una figura chiave nella composizione degli Avenged e una pietra miliare di ciò che li ha portati a essere un colosso del mainstream.

Beast and the Harlot
Quando ti aspetti che le persone prestino 72 dei loro preziosi minuti a un album, faresti meglio a catturare la loro attenzione fin da subito. Fortunatamente, questo è ciò che ha esattamente fatto City Of Evil con Beast and the Harlot. Il singolo ha istantaneamente affermato che gli Avenged hanno abbandonato il loro sound metalcore per muoversi nella loro era “tutte le vostre band metal preferite in una volta” con questo riff. Strillando su una batteria veloce ma anche melodica, è come se i Guns N’ Roses si fossero fottuti una band della scena di Gothenburg. Ed è stato subito tosto.

Afterlife
Con canzoni come Critical Acclaim e A Little Piece of Heaven, l’ album omonimo è stato un esperimento sinfonico per la band. La quarta traccia Afterlife è stato un primo segno che la deviazione avrebbe ripagato, come con le gonfie parti di chitarra che vengono bruscamente tagliate fuori da un atletico chitarrista principale senza che la canzone perda un oncia di sfarzo. Syn e Zacky dopo indulgiano in alcuni pesanti groove ispirati ai Pantera, a volte separati da hammer on e pull off alla velocità della luce. Tutte queste parti di chitarra, contagiose, pesanti e tecniche allo stesso tempo sono in cima al lavoro di questa band.

Critical acclaim
Certo, la cosa più sorprendente di Critical Accliaim non è la chitarra. La canzone di apertura di Avenged Sevenold inizia con un sinistro pezzo di organo, dopo M. Shadow e The Rev si scambiano il cantato principale per la prima volta. Comunque, tra tutto ciò, Syn e Zacky hanno costruito un riff in cui si alternano nettamente tra esplosionii di corde aperte e armonie stridenti. Dopo, quel hey pre coro diviene anche più orecchiabile grazie ai sostenuti accordi lenti e veloci del duo. Considerando che i gemelli conducono alla fine è impossibile argomentare contro questa canzone.

Scream
Questo è uno di quegli esempi in cui la musica di una canzone e il testo si adattano perfettamente tra loro. Scream è stata scritta dal punto di vista di un serial killer,con parti vocali ululanti di M. Shadows come, “proverò il tuo sangue stanotte” e “Urla mentre c’è ancora vita, svanendo”. Le chitarre comunicano il puro terrore della vittima, con le loro stridule note che salgono di tono creando una tensione crescente. Quindi quella tensione viene perforata da alcuni accordi pesanti come l’ inferno durante il pre coro. Non siamo ancora sicuri del perché gli Avenged Sevenfold considerino questa canzone ballabile, tuttavia…

Danger Line
Danger Line è un altro brano dove la chitarra costruisce il mondo in cui il testo trova spazio. Se Scream era un horror, questo estratto di Nightmare è un sanguinario film di guerra. “Nulla ti sciocca come un foro di proiettile” piange M. Shadows, seguendo un battito di tamburo di The Rev e una parte solista di Syn che, almeno all’ inizio, mima le trombe di una banda musicale di paese. La canzone probabilmente è stata troppo esplicita e realista per essere rilasciata come singolo, ma è ancora uno dei momenti più brillanti del suo album

God Hates Us
Non c’è una brillantezza tematica più forte di questa qui: God Hates Us è semplicemente heavy (pesante). Che si tratti del precipitare dell’ arpeggio pulito di chitarra allo scoppiettio trash metal o agli accordi che risuonano sotto il coro urlato, è tutto incessantemente martellante. In seguito l’ assolo è la cosa più disarmonica che la band abbia mai suonato, aggiungendosi solamente alla mostruosità della canzone. Apparentemente questa è stata scritta prima della morte di The Rev ed è semplicemente un estratto incazzoso per il gusto di incazzarsi. Se fosse davvero così, ottimo lavoro, ragazzi.

Hail to the King
Alcuni dicono che Hail to the King sia un rinfrescante album degli Avenged semplicemente tendente all’ heavy metal. Altri argomentano che sia un plagio di Guns N’ Roses e Metallica. Ovunque tu sia, però, la title track è la canzone più streammata della band, quindi qualcosa di giusto lo ha fatto. Se non li hai mai ascoltati, è l’ introduzione perfetta alle dinamiche dei loro chitarristi. La callosa linea principale di Syn si ripete all’ inizio, finchè viene gradualmente raggiunta da un semplice, monolitico lavoro ritmico di Zacky. L’interazione raggiunge velocemente il cuore del singolo. Facile come una torta, ma a volte meno è meglio.

God Damn
God Damn è la canzone più diretta dell’ album altrimenti ossessionato dal prog di The Stage. Tuttavia, essa ha anche il suo spazio per la sperimentazione. Infatti, è apparentemente abbastanza immediata, poiché lo scoppiettio di accordi aperti in E (la nota MI) viene routinariamente interrotto da passaggi di accordi puliti in stile flamenco. Quindi suona come se gli In Flames volessero ucciderti, grazie al tremolio del plettro alla velocità della luce che flirta con i confini del melodeath e del black metal. Quel coro potrebbe essere un verme, ma rimane ancora una delle tracce più difficili degli Avenged
view post Posted: 26/4/2023, 20:17 Johnny intervistato da JJO Discover New Music - Interviste & articoli dedicati
Recentemente Jonny è stato intervistato nel podcast JJO Discover Music. Gli argomenti trattati riguardano, come sempre, il nuovo album ormai sempre più vicino al rilascio. Ci si è focalizzati in particolare sul processo di scrittura e composizione del disco, come sia stato suonare con un' orchestra di ben 72 membri, cosa esso rappresenti per l'evoluzione della band.
Una domanda molto interessante riguarda il pezzo preferito di Johnny in quest' album; il bassista spiega che mai come ora questo sia un cd che va ascoltato per intero, dall' inizio alla fine, quindi risulta difficile scegliere un brano in particolare, tuttavia dice di essere molto orgoglioso del decimo brano ((D)eath), non vuole dire molto al momento ma non vede l' ora che tutti possano ascoltarla.
In chiusura dell' intervista troviamo invece una parentesi sul Drinks With Johnny.
Il podcast completo è disponibile qui
view post Posted: 24/4/2023, 17:37 A7X su Metal Hammer e Team Rock - Interviste & articoli dedicati
Per ingannare l' attesa che ci separa dal rilascio del nuovo Life is But a Dream... la redazione di Metal Hammer ha postato un articolo che racconta gli artwork di ogni album degli Avenged Sevenfold.
Potete trovare l' articolo originale qui
Traduzione:
CITAZIONE
Sounding The Seventh Trumpet
Il nome Avenged Sevenfold è stato preso dalla storia di Caino e Abele, così la band ha deciso di raddoppiare i riferimenti biblici per il loro album di debutto. Il titolo Sounding the Seventh Trumpet allude all’ undicesimo capitolo del Libro Delle Rivelazioni (meglio noto come l’ Apocalisse), che predice che sette angeli che suonano le trombe saranno il presagio della fine del mondo. Per il celestiale artwork, gli Avenged scelsero il tatuatore Adam Barton di Santa Cruz. L’ artista aveva già avuto a che fare con la band in questi primi giorni, poiché aveva precedentemente tatuato M. Shadows

Waking The Fallen
Il logo del Deathbat raffigurato sull’ album di svolta degli Avenged, Waking the Fallen, è stato originariamente disegnato da Micah Montague un amico di scuola. “Abbiamo realizzato molto presto di aver bisogno di un logo”, disse M. Shadows a Revolver nel 2010. “Abbiamo chiesto al nostro amico Mike di disegnarlo e gli abbiamo dato 20 bucks, e lui disegnò il Deathbat e non è mai cambiato da allora.” Anche se tuute le versioni di Waking… usano quel simbolo come copertina attualmente, inizialmente era solo un cofanetto per il CD. Il booklet dell’ album aveva un maestoso e cupo dipinto di Taylor Montague sulla sua parte anteriore.

City of Evil
Ogni cosa per gli Avenged Sevenfold diventò più grande e migliore per City of Evil. Con i suoi 72 minuti, è stato l’ album più lungo della band e il loro debutto su una major, venendo rilasciato dalla Warner Bros. E ha attirato un pubblico maggiore abbandonando il metalcore e ispirandosi a una musica heavy tipo Guns ‘N’ Roses e Metallica. L’ artwork del graphic designer Casey Howards ha perfettamente rappresentato le nuove e più grandi ambizioni della band: ha trasformato il design del Deathbat in una rappresentazione di un demone alato che cavalca un cavallo, lasciando dietro di se nient’ altro che fuoco e paesaggi carbonizzati.

Avenged Sevenfold
Anche se gli Avenged Sevenfold si son presi grossi rischi con le loro sfumature sinfoniche, country e prog, la band ha deciso di mantenere i fronzoli al di fuori della musica il più basilare possibile. Il self titled, non ha scritte sulla parte frontale e presenta un artwork che semplicemente scambia la tavolozza dei colori di ciò che tutti avevano già visto su Waking The Fallen. Le immagini più potenti sono in realtà nelle note di copertina. Casey Howard è tornato a creare una serie di disegni in bianco e nero che raffigurano le tematiche delle canzoni, con il pezzo che accompagna Brompton Cocktail che è particolarmente bello. In un mondo giusto sarebbe stata la copertina.

Live in the LBC, Diamonds in the rough
Al momento di pubblicazione di questo articolo, questo doppio disco di canzoni live e b sides ha segnato l’ ultima volta in cui gli Avenged Sevenfold hanno collaborato con Casey Howard. Comunque, la copertina di Live in the LBC… conserva l’ equilibrio tra anarchia e grandezza dell’ artista. Esso presenta delle caricature con lineamenti scheletrici dei 5 membri della band che suonano in primo piano. Dietro di essi c’è un disegno di Long Beach in California, dove sono stati headliner del Rockstar Taste of Chaos il 10 Aprile del 2008. La LBC Arena rimane comunque ancora più famosa per essere stata il luogo in cui gli Iron Maiden registrarono Live After Death nel 1985

Nightmare
Nightmare è notoriamente perseguitato dalla morte di The Rev, scomparso appena un mese dopo la registrazione nel Dicembre 2009. Nonostante gran parte della musica sia stata scritta prima della sua morte, la parte del leone nei testi fa riferimento e rende omaggio al batterista scomparso. La copertina dell’ album segue l’ esempio, con la sua parte centrale che mostra chiaramente una tomba che ha la parola “foREVer” incisa su di essa. Uno degli artisti più richiesti dell’ Heavy metal. Travis Smith, ha dipinto il pezzo, trovando in qualche modo spazio in un programma che includeva Opeth, Death, Devin Townsned e Overkill.

Hail to the King
Hail to the King è quello che è successo quando gli Avenged Sevenfold hanno provato a creare un album heavy metal “grande” ma anche ridotto all’ osso. Il responso dei fan a una tale mossa è stata ferocemente polarizzata, ma la band ha raggiunto la vetta della classifiche degli stati uniti e del regno unito nel 2013,quindi ha pagato i dividendi. L’ artwork ha completato il cambiamento musicale dell’ album, semplicemente riempiendo sia il davanti che il retro della copertina con un deathbat su uno sfondo nero. Tragicamante ha rappresentato l’ ultima volta che l’ ideatore del logo, Micah Montague, avrebbe visto il suo disegno su una copertina di un album, poiché è morto nel 2016.

The Stage
I testi di The Stage sono una scientifica analisi del presente e del futuro della terra, che esplorano ogni cosa dall’ intelligenza artificale alla religione. Di conseguenza, l’ artwork è un pezzo cosmico con il nostro pallido punto blu al suo centro, circondato da fulmini e una nebbia verde. Comunque, fa anche un sottile riferimento al Deathbat. Guardando attentamente la nebbia forma un teschio, con le biforcazioni dei fulmini a entrambi i lati che ricordano le ali. E’ un bel riferimento del misterioso studio di design Butcher & Baker Workshop, che presumiamo sia composto per almeno una metà da Zacky Vengeance (vero nome Zachary Baker).

Life is but a dream…
Gli avenged hanno fatto all in con il minimalista artista Wes Lan per Life is but a Dream… Non solo ha dipinto la copertina dell’ album, ma è anche stato incaricato di ideare un nuovo Deathbat. Secondo la band, il lavoro risultante, che consiste interamente di un dipinto nero su uno sfondo beige, ha incapsulato le nostre tematiche (dell’ album) dell’ esistenzialismo attraverso l’ arte visiva. I testi sono stati ispirati dalla filosofia di Alber Camus, che fu un anticristiano e credeva che la vita fosse priva di significato, quindi lo stile tetro di Wes dovrebbe dimostrare di esserne l’ immaginario perfetto
view post Posted: 19/4/2023, 20:47 Nuova serie: Happy Hour at Johnny's house / Drinks with Johnny - Drinks With Johnny
Eccoci giunti a una nuova puntata del Drinks with Johnny. L' ospite dell' episodio 143 è Danny Case, cantante degli From Ashes To New con cui si è discusso del suo passato, della sua carriera, dei playoffs dell' NBA e del successo che stanno riscuotendo alcune band e artisti come i Falling in Reverse, Hardy o Jelly Roll mescolando tra loro generi musicali diversi.

Trovate il podcast completo qui e il rispettivo video su youtube
view post Posted: 13/4/2023, 21:17 Nuova serie: Happy Hour at Johnny's house / Drinks with Johnny - Drinks With Johnny
Eccoci giunta a una nuova puntata del podcast Drinks with Johnny.
Gli ospiti dell' episodio 142 sono Charlie Scene e Johnny 3 Tears con cui si è discusso principalmente dei prossimi progetti della loro band, gli Hollywood Undead, dell' impatto dei social sulle loro carriere e di come questi ultimi abbiano cambiato la nostra società e il modo di veicolare le informazioni, di Intelligenza Artificiale soffermandosi su vantaggi e pericoli del suo utilizzo.
Questi e molti altri argomenti sono stati trattati nel podcast completo che potete ascoltare qui.
Lo trovate anche in versione video su youtube
view post Posted: 10/4/2023, 09:16 Nuova serie: Happy Hour at Johnny's house / Drinks with Johnny - Drinks With Johnny
Nuova puntata per la quinta stagione della serie Drinks with Johnny.
Nell' episodio 141 si celebra il movimento grunge e in particolare due dei maggiori esponenti del movimento: Kurt Cobain e Layne Staley.

Potete guardare il video completo sul canale youtube della serie o ascoltarlo sul sito del podcast
view post Posted: 9/4/2023, 10:23 Johnny Christ intervistato da Z93 The Rock Station - Interviste & articoli dedicati
In attesa del rilascio del nuovo album degli Avenged Sevenfold Johnny Crist è stato raggiunto Da Z93 The Rock Station per una video intervista.

Naturalmente non si poteva non cominciare con una domanda su Life is But a Dream... che verrà pubblicato a distanza di ben 7 anni dal precedente The Stage.
Johnny spiega che l' album narra del "viaggio della vita" a livello individuale ma anche collettivo della band; che hanno iniziato a lavorarci 5 anni fa ma a causa di cose che non erano sotto il loro controllo e il voler rilasciare a tutti i costi qualcosa che possa rappresentare una nuova sfida e di cui essere fortemente orgogliosi, i tempi hanno finito col dilatarsi. Il bassista infatti spiega che questo album rappresenta una vera e propria evoluzione per gli Avenged Sevenfold; non hanno voluto creare un qualcosa di similare con i precedenti lavori perchè solo così si può crescere. Tutto ciò, ha portato a un CD che non ha dei singoli nel modo in cui li intendiamo normalmente, ma ogni canzone è unica e trova la sua giusta collocazione nella tracklist che quindi va ascoltata nella sua interezza.
Detto questo ci si sposta sulla composizione di Nobody e sul fatto che questa canzone risulta essere diversa ma in un certo senso prepara all' ascolto delle altre; sul prossimo tour che naturalmente avrà un nuovo stage e porterà in scena il materiale prodotto in uno show divertente e del tutto nuovo con delle parti che potrebbero addirittura sembrare coreografate.
In chiusura trova posto una piccola parentesi il ritorno della serie podcast Drinks with Johnny.
view post Posted: 20/1/2023, 19:48 A7X su Revolver - Interviste & articoli dedicati
Matt è stato intervistato da Revolver per la rubrica "Point of Entry"; quest' ultima ha lo scopo di chiedere quali canzoni far ascoltare a una persona che non conosce una determinata band.
Ecco la scelta di Matt per i suoi Avenged Sevenfold:

Usually, to get people in the door that are not deep in the scene, I just show them "Hail to the King." It's like, they get it. The next time I see them, usually it's in their playlist. It's just one of those things that's easy.

If I want to show somebody a song that I'm really proud of, I would start with "The Stage." And then, I might show them, like, "Buried Alive" or "Exist." But if I'm going to show [my band to] a guy on the golf course or, like, the guy at Ralphs, I just throw him "Hail to the King." And it usually does the trick.

Traduzione: Di solito per far entrare persone che non sono molto dentro la scena, io gli faccio ascoltare Hail to the King. E' come se la capissero. La volta successiva che li incontro, generalmente, è nella loro playlist. E' una di quelle cose semplici.
Se invece volessi mostrare a qualcuno una canzone di cui sono veramente orgoglioso, inizierei con The Stage. E poi potrei fargli ascoltare Buried Alive o Exist. Ma se dovessi far ascoltare la mia band a un tizio al campo di golf, o a un ragazzo da Ralphs, gli farei ascoltare Hail to the King. E generalmente funziona.

Voi invece quale canzone degli Avenged scegliereste?
view post Posted: 30/12/2022, 20:58 Gli A7X e la loro top 5 del 2022 - News
Il 2022 sta per volgere al termine e come da tradizione, ciascun membro degli A7X ha deciso di condividere la propria e personale top 5 Album dell' anno. Andiamo a vedere nel dettaglio le scelte di ognuno.


ZACKY VENGEANCE:
Neil Young & Crazy Horse – World Record
Arctic Monkeys – The Car
Polyphia – Remember That You Will Die
Weezer – SZNZ: Autumn
Kendrick Lamar – Mr. Morale & the Big Steppers


Zacky ha anche inserito due menzioni d' onore che sono gli Orveille Peck con Bronco e i Rammstein con Zeit

M. SHADOWS:
Kendrick Lamar – Mr. Morale & the Big Steppers
Weezer – SZNZ: Autumn
Weezer – SZNZ: Summer
Steve Lacy – Gemini Rights
Drake / 21 Savage – Her Loss

Matt invece con un tweet dice di aver apprezzato molto anche gli ultimi lavori di Slipknot, Disturbed, Ghost, Rammstein. NOFX, Megadeth e Polyphia

SYNYSTER GATES:
Weezer – SZNZ: Autumn
Kanye West – Donda 2
Kendrick Lamar – Mr. Morale & the Big Steppers
Dirty Heads – Midnight Control
Björk – Fossora

JOHNNY CHRIST:
Alterbridge – Pawns & Kings
Megadeth – The Sick, The Dying… And The Dead!
Ghost – Impera
Willow – Coping Mechanism
Weezer – SZNZ: Autumn

BROOKS WACKERMAN:
Red Hot Chili Peppers – Unlimited Love
The Smile – A Light for Attracting Attention
The interrupters – In The Wild
Weezer – SZNZ: Autumn
Dead Cross – II
view post Posted: 29/12/2022, 20:32 Nuova serie: Happy Hour at Johnny's house / Drinks with Johnny - Drinks With Johnny
Con la puntata di settimana scorsa è terminata la quarta stagione di Drinks With Johnny. Ma ecco giungere l' episodio numero 139 in cui Johnny e il resto della crew, si sono riuniti per fare un bel recap.

Il podcast è disponibile qui mentre il video sul canale youtube della serie
view post Posted: 16/11/2022, 21:18 Nuova serie: Happy Hour at Johnny's house / Drinks with Johnny - Drinks With Johnny
Si rinnova l' appuntamento settimanale con la serie Drinks with Johnny che questa volta ospita il cantante e cantautore Walker Hayes.

Potete ascoltare il podcast qui o vedere il video completo, come sempre, su youtube

1267 replies since 25/7/2013