Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Intervista a Matt su Rolling Stone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2018, 22:31
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
163
Location:
Roma.

Status:


In vista del prossimo tour americano "End of the World Tour" che inizierà il 22 luglio e terminerà il 2 settembre, Rolling Stone ha parlato con M. Shadows che si è dimostrato entusiasta e carico per affrontare un altro bel giro di concerti estivi!

"Sarà il nostro viaggio più lungo fatto fin'ora", dice il leader della band, M. Shadows.
Lo scorso anno gli Avenged Sevenfold si sono imbarcati in un tour sold-out per promuovere il loro ultimo disco, The Stage. Durante il loro viaggio si sono esibiti in arene in giro per il paese, ma il cantante M. Shadows rivela che il tour imminente "sarà il nostro viaggio più lungo. In termini di produzione e di scelta delle canzoni, sembra essere il culmine di tutto questo ciclo."

Il tour inizierà il 22 luglio al Xfinity Center di Mansfield, in Massachusetts e si concluderà il 2 settembre al Cybthia Woods Mitchell Pavilion a The Woodlands, in Texas. I Prophets of Rage si uniranno agli Avenged Sevenfold durante il viaggio, mentre i Three Days Grace faranno da supporto.

"La loro esperienza viene da un periodo che rispettiamo," dice Shadows riguardo al viaggio con i Prophets of Rage. "Crescendo la musica degli anni Novanta è stata quella che ci ha trasmesso di più. Questi ragazzi sono delle leggende e spero che i nostri rispettivi fan si uniscano e ne venga fuori qualcosa di speciale."

"Dell'orribile musica pop domina le onde radio? Il caos politico attraversa il paese? Vuoi contrattaccare? Beh, The End Of The World Tour è qui," ha dichiarato Tom Morello dei Prophets of Rage. I "Prophets Of Rage & gli Avenged Sevenfold hanno sempre suonato una musica incorruttibile. Se vuoi un'estate chiassosa, spontanea e senza paura, allora ci vediamo nel pit!"

Per gli Avenged Sevenfold, quello di quest'estate sarà il terzo grande tour a supporto di the Stage, disco rilasciato a ottobre 2016. Shadows racconta che la band pianifica di ampliare e mettere a punto la scaletta presentata durante i concerti precedenti e di aggiungere dell'attrezzatura scenica, ad esempio dei fuochi d'artificio. Il tour rientra nella promozione "Ticket to Rock" di Live Nation, che offre ai fan l'opportunità di acquistare un pacchetto di più biglietti per vari concerti estivi.

Nonostante i due importanti tour a supporto di The Stage, Shadows afferma che ci sono alcune parti della scaletta degli Avenged Sevenfold a cui è particolarmente affezionato, come l'apertura del concerto con il brano che da il titolo all'album. Aggiunge anche che la parte tagliata di Exist conferisce una dinamica particolarmente bella alla scaletta e che gli piace ritirare fuori vecchi pezzi come Chapter Four, Second Heartbeat e Burn It Down.

Gli Avenged Sevenfold hanno rilasciato The Stage un anno e mezzo fa, ma Shadows spiega che il tema centrale dell'album - l'intelligenza artificiale - lo ha particolarmente segnato. "Ti fa vedere il mondo sotto una luce diversa - una luce emozionante quando le tue credenze si fondano sulla scienza," dice. "Non vorrei mai vivere in un altro modo e spero che questo album piaccia così tanto alle persone da spingersi a documentarsi sull'argomento che abbiamo trattato. Suonando queste canzoni dal vivo mi sono anche reso conto che alcune persone vogliono venire al concerto e non pensare al significato delle canzoni e va bene lo stesso."

Grazie a Camilla per aver tradotto l'articolo, QUI quello ufficiale di Rolling Stone.
 
Top
0 replies since 6/3/2018, 22:31   27 views
  Share